Visualizza Versione Completa : In Italia se la ...spassano e in Cina ...trapassano.
Hannibal
29/05/2007, 13:29
Scusate il tono scherzoso ma fa davvero riflettere sullo scandalo italiano dei farmaci...
Pechino –
La Corte intermedia del Popolo n° 1 della capitale ha condannato a morte per corruzione Zheng Ziaoyu, ex direttore dell’Amministrazione statale per l’alimentazione ed i farmaci.
Zheng, 62 anni, era stato allontanato dal suo posto nel giugno del 2005 per pesanti sospetti sulle sue attività.
Un’indagine che si è conclusa lo scorso mese ha confermato che il funzionario ha accettato oltre cinque milioni di yuan [circa 500mila euro ndr] in cambio dell’approvazione non corretta di centinaia di farmaci... etc etc
In Italia al massimo gli averebbero cambiato posto...
. :sick::sick::sick:
Se gli andava male :buuu:
trident_special
29/05/2007, 13:32
Non ho capito, ti fa schifo che in Italia non avrebbero fatto niente, ma della pena di morte non t'importa?
sciacall
29/05/2007, 13:33
Si, avrebbe avuto le carte in regola per diventare deputato! :dry:
Mitsuhashi
29/05/2007, 13:43
Non ho capito, ti fa schifo che in Italia non avrebbero fatto niente, ma della pena di morte non t'importa?
La pena di morte non mi piace anche se spesso a sentire certe cose mi "prudono le mani"...
Ma credo volesse che l'attenzione si focalizzasse sul fatto che la per 5oomila euro di corruzzione ti mandano a morire mentre da noi per corruzzioni e anche reati più gravi ti danno un buffetto o un bonus per la politica (se sei un "vip" o un "pezzo grosso" ovviamente)...
Si, avrebbe avuto le carte in regola per diventare deputato! :dry:
Purtroppo quoto... :cry::cry::cry:
Hannibal
29/05/2007, 13:47
Scusami Trident, non fraintendetemi,
certo che mi importa e sono assolutamente contrario.
Notavo solo la spaventosa differenza di valutazione di un reato tra Italia e Cina.
Tutto qui.
.........
Ma credo volesse che l'attenzione si focalizzasse sul fatto che la per 5oomila euro di corruzzione ti mandano a morire mentre da noi per corruzzioni e anche reati più gravi ti danno un buffetto o un bonus per la politica (se sei un "vip" o un "pezzo grosso" ovviamente)...
Esatto era cio' che volevo farvi notare.
trident_special
29/05/2007, 13:57
Ok, no problem Hannibal. ;)
Hannibal come non quotarti.penso anche che questo sia un grosso problema per chi è abituato a vivere con questi regimi e poi si ritrova a vivere in un paese come il nostro dove tutto è dovuto e concesso