PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora su sospensioni Street N

moxxie
02/07/2015, 06:14
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum anche se vi leggo da anni. L'anno scorso ho acquistato la mia prima Triumph, una Street Triple N nuova modello 2013. Ho scelto la N perché non sono per niente un pilotino e la moto la uso in maniera tranquilla, oltre al fatto che avevo un budget che mi permetteva giusto di prendere la N (grazie a una bella offerta del consessionario l'ho presa nuova).
Veniamo al dunque: Sono alto 1.90 cm e in configurazione da moto (casco giubotto ecc) peso circa 95 Kg. Quando guido sento la forcella anteriore che affonda molto, soprattutto in frenata. Non ho una guida sportiva, ma complessivamente sento la moto poco sostenuta. Credo (non sono un esperto) che sia il mio peso a mettere in crisi la ciclistica, oltre al fatto che i componenti di serie sono abbastanza scadenti.
Ho letto tutte le discussioni del forum in merito. Se per l'ammortizzatore credo che con un' unità base regolabile in precarico e estensione il problema si risolva, per la forcella ho un pò di dubbi. Leggendo qui sembra che più delle molle sia l'idraulica ad andare in crisi... Magari monto ammortizzatore e parte idraulica (pompanti e lamelle) e un domani aggiungo le molle.
Ultima cosa, vorrei far installare il tutto dal concessionario dove l'ho comprata e lui mi ha proposto Mupo, Bitubo o Gubellini (a me interessava anche Wilbers ma dice che non li tratta) ma non ho visto nei cataloghi di queste aziende prodotti specifici per l'anno della mia moto.
Il mio budget per tutte le modifiche sono 700-800 euro.

Grazie

alessio90
02/07/2015, 07:26
A mio parere, il problema sono proprio le molle invece. Potresti provare con un primo step cambio molle e olio più denso, perché pensare a pompante completo si va su parecchio con la spesa..

moxxie
02/07/2015, 08:59