PDA

Visualizza Versione Completa : Pop corn.... birra.... e godetevi il filmato....

pikkolomondano
02/07/2015, 13:41
alla fine lascia il tempo che trova...... però è piacevole...ed ovviamente NON di parte.

https://www.youtube.com/watch?v=TIEDiwqiIeo&list=FLOd8IclvKYX0JY_C8EMIM0w

Apox
02/07/2015, 13:47
:oook:

ruvido64
02/07/2015, 16:19
Vedo che ancora ti devi auto convincere della tua scelta :) :)

Alfonsomoto
02/07/2015, 18:53
Altro che pop corn, qui sono mazzate:botteee:
Mi è sembrato un ottimo filmato pubblicitario per ..................... :lingua:

2speed3
02/07/2015, 20:05
Più che il pilota che fa i traversi forse andrebbero provate in coppia ste moto .

No ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Furio.71
03/07/2015, 06:47
Bello il filmato, molto [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Mucca bianca [emoji7]

Happyer71
03/07/2015, 06:53
Ne aggiungo uno anche io....

http://youtu.be/M02I6aspx4I

flax64
06/07/2015, 08:22
Bel video....la prova in cartaceo e su Motociclismo di Luglio....confermato anche dai tester un immobilismo in casa Triumph....

Ste3
06/07/2015, 12:05
Ho letto la comparativa delle Maxienduro e l'ho trovata un pessimo prodotto giornalistico. Mi spiego meglio:
Ci sono parecchie contraddizioni nei vari paragrafi e mi sembra che il pezzo intero brilli per una superficialità quasi totale, sia nelle prove delle moto che nel descrivere in fretta la Macedonia come una simpatica quanto disgraziata repubblichetta. Capisco che lo spazio non sia mai sufficiente sulla carta, ma quella che per me era una delle prove più attese si è tradotta in una delle più grandi delusioni editoriali.

Non scrivo questo perchè quelli di Motociclismo hanno dato inspiegabilmente addosso alla Explorer (tra l'altro dopo averla eletta una delle poche vere alternative al GS nelle scorse comparative), ma perchè il giornale in questione, e di conseguenza chi ci scrive, si sono adagiati sugli allori derivati da un'epoca in cui facevano il bello ed il cattivo tempo. Per un po' sicuramente non ricomprerò Motociclismo, mi è scaduto parecchio.

Trovo molto più competente In Moto, sull'ultimo numero la maxi comparativa mi sembra più veritiera, sotto tutti i punti di vista.

Dennis
06/07/2015, 12:33
motociclismo e non di parte nella stessa frase è un errore da matita blu

pikkolomondano
07/07/2015, 08:07
non è che poi i risultati tra inmoto e motociclismo differiscano di molto però

Ste3
07/07/2015, 08:53
beh concordano sulla vincitrice e su quello non ci piove. Nessuno li accusa di essere di parte verso BMW, perchè in effetti è la migliore e questo non si discute. Quello che non riesco a capire è come facciano certe moto a passare da un anno all'altro dall'altare alla polvere e viceversa. Mi sembra che l'articolo di Motociclismo pecchi per presunzione e giudizi troppo soggettivi dei tester. Arrivare a parlare male (MALE??) del motore della Explorer mi è sembrato davvero esagerato. La nostra moto avrà tanti difetti, ma sul motore hanno sempre concordato tutti.
La prova di In Moto mi sembra semplicemente più veritiera e più vicina all'utenza reale per questo tipo di moto, oltre che più imparziale.
Su Motociclismo ci sono svariate contraddizioni tra una pagina e quella precedente.
Hanno dato troppo peso allo sterrato, cosa che queste moto vedono si e no per pochi minuti all'anno. Sicuramente un motociclista non compra una maxi 1200 per farci del fuoristrada. Devono togliersi dalla testa la parola Enduro, queste sono delle tourer tuttofare ma non delle moto da enduro.
Comunque Motociclismo per me ora vale tanto come In Sella, non perchè abbiano parlato male della mia moto, ma per l'estrema superficialità e presunzione dimostrata.

pikkolomondano
07/07/2015, 10:53
ma,...... a dirla tutta.... io li prendo come lettura da spiaggia (per agosto) o lettura da bagno (per gli altri mesi). Hanno belle foto, mi fanno tanta invidia ed hanno lo stesso valore di un "gente" o un "gioia". In più hanno delle parti tecniche interessanti.......
Per il resto lasciano il tempo che trovano...

ovvio meno quando dicono che la GS è superiore urbi et orbi .... :-D

Ste3
07/07/2015, 11:29
beh comunque da chi si spaccia per la rivista numero uno di moto sarebbe lecito aspettarsi qualcosa in più. Se compro gente o gioia so a che cosa vado incontro, nel caso di Motociclismo l'attesa era diversa

flax64
07/07/2015, 16:09
Sono anni che compero Motociclismo.....a volte pubblicano anche lettere di persone che criticano il loro giudizio o fazosita e il direttore o chi per lui risponde smontando tutte le accuse come un lego.....comprate i prox numeri e vedrete coi vostri occhi.....

comp61
07/07/2015, 22:00
non so quale rivista, ma il gs é stata l`unica ferma dopo un girello sulla spiaggia, nonostante questo vinse cmq su altre che non ebbero alcunché. questo per me non é giusto. Poi ognuno si fa le sue idee o pregiudizi. Cmq questi influenzano non poco...

Happyer71
07/07/2015, 23:10
Mah .. non capisco qst sfide.. e soprattutto non capisco cosa significa essere la prima o l'ultima! A me interessa solo l'aspetto tecnico i rilevamenti e il carattere della moto per capire se può essere affine ai miei gusti.. Detto questo la moto la provo e magari la compro e poi .. Alla fine la tradisco!
Non mi interessa il parere dei tester della gente e delle mode, solo l'emozione che provo guidando mi convince o meno di aver fatto la mia scelta giusta!!!!

Ste3
08/07/2015, 07:33
Happyer, condivido il tuo pensiero, ma se il giornale ed il tester negano l'evidenza ti fanno un po' girare le palle...

pikkolomondano
08/07/2015, 10:29
non so quale rivista, ma il gs é stata l`unica ferma dopo un girello sulla spiaggia, nonostante questo vinse cmq su altre che non ebbero alcunché. questo per me non é giusto. Poi ognuno si fa le sue idee o pregiudizi. Cmq questi influenzano non poco...

era rimasto bloccato il rotellone che comanda il gps i quanto era entrata sabbia e lo aveva grippato...... non è che era rimasta ferma.... giusto per fare il precisetti :-D :-D

Dhell
08/07/2015, 16:02
Guardate, io non compro moto seguendo le comparative, se scelgo di comprare una moto (e l' ho fatto quando scelsi la tiger explorer 1200) lo decido io perché so a cosa mi serve, la guido testandola personalmente e, se abbraccia le mie personali esigenze, allora l' acquisto. Non nascondo che la GS di adesso è davvero una splendida moto, ma costa sempre troppo e sinceramente spendere allora 15.500 euro con inclusi paramani, borse laterali e manopole riscaldate con 137 cv. (ora 140 rimappando la centralina) per me è stata la scelta migliore; poi "de gustibus"!

Ste3
09/07/2015, 07:37
ma certo Dhell, dovrebbe sempre essere così. Io ho criticato Motociclismo perchè penso che sia la testata meno imparziale e più superficiale sul mercato italiano. La prima regola imposta ad un giornalista è l'imparzialità. Ah, ma forse ho esagerato ad usare la parola "giornalista". :biggrin3:

Lilliput
09/07/2015, 08:11
Guardate, io non compro moto seguendo le comparative, se scelgo di comprare una moto (e l' ho fatto quando scelsi la tiger explorer 1200) lo decido io perché so a cosa mi serve, la guido testandola personalmente e, se abbraccia le mie personali esigenze, allora l' acquisto. Non nascondo che la GS di adesso è davvero una splendida moto, ma costa sempre troppo e sinceramente spendere allora 15.500 euro con inclusi paramani, borse laterali e manopole riscaldate con 137 cv. (ora 140 rimappando la centralina) per me è stata la scelta migliore; poi "de gustibus"!

a te cosa han detto di preciso riguardo la rimappatura??? Io la devo fare domani e sento tutte informazioni diverse... son certo che andrà a migliorare qualcosa ma tanto per capire se ogni conce si inventa un pò di favolette a capa sua oppure ci sono indicazioni uniformi...

scusate l'OT:senzaundente: Queste comparative nn mi appassionano ... tanto sai già come vanno a finire:dubbio:

flax64
09/07/2015, 08:19
[QUOTE=Ste3;7030403]ma certo Dhell, dovrebbe sempre essere così. Io ho criticato Motociclismo perchè penso che sia la testata meno imparziale e più superficiale sul mercato italiano. La prima regola imposta ad un giornalista è l'imparzAh, ma forse ho esagerato ad usare la parola "giornalista". :biggrin3:[/QUOTE A mio giudizio una rivista di settore va presa al livelo di un buon amico che da dei consigli e giudizi anche soggettivi....poi sta all acqirente testare il prodotto e valutare se corrisponde hai suoi desideri esigenze.....Potresti inviare una Mail con le tue perplessita alla redazione di Motociclismo...mi piacerebbe conoscere anche il loro pensiero.....

flax64
09/07/2015, 08:21
[QUOTE=Ste3;7030403]ma certo Dhell, dovrebbe sempre essere così. Io ho criticato Motociclismo perchè penso che sia la testata meno imparziale e più superficiale sul mercato italiano. La prima regola imposta ad un giornalista è l'imparzAh, ma forse ho esagerato ad usare la parola "giornalista". :biggrin3:[/QUOTE A mio giudizio una rivista di settore va presa al livelo di un buon amico che da dei consigli e giudizi anche soggettivi....poi sta all acqirente testare il prodotto e valutare se corrisponde hai suoi desideri esigenze.....Potresti inviare una Mail con le tue perplessita alla redazione di Motociclismo...mi piacerebbe conoscere anche il loro pensiero.....

Ste3
09/07/2015, 08:30
le mail alla redazione sono tempo perso, riescono sempre a rigirarsi la frittata dalla loro parte, in questo sono sempre stati bravissimi.
Non mi pronuncio sul discorso GS perchè non ci sono mai salito, ma ho fatto tanti km dietro ad un amico che ce l'ha e per quel poco che si può cedere da fuori mi ha fatto davvero impressione, sotto tutti i punti di vista.
Sicuramente c'è troppa enfasi (specialmente nelle parole di Aliverti, ma si sa, lui è il meno imparziale del mondo), ma se tutti, stranieri compresi, la decantano così tanto penso che un fondo di verità ci sia.
Anche io mi aspettavo che KTM la battesse, ma pesa tanto e nonostante questo non ha il cardano, per me un elemento imprescindibile per queste moto.

flax64
09/07/2015, 08:35
Motociclismo ...come le altre testate motociclistiche vanno prese almeno secondo il mio parere come un Amico che ha la possibilita di provare moto tutti i giorni e tutto l anno e da dei giudizi in parte obbiettivi e in parte soggettivi....pero mi piacerebbe sapere che ne pensa Motociclismo delle vostre perplessita...non e che potete mandargli una Mail.....:dubbio:

Scusa ...mi e partito due volte lo stesso intervento...

Dhell
10/07/2015, 18:21
Rimappandola si ottiene un 20 per cento di meno in fatto di consumi, 3 cv. in più (che in realtà paragonati ad una auto sono 8) e si sentono tutti ed una maneggevolezza incredibile!

a te cosa han detto di preciso riguardo la rimappatura??? Io la devo fare domani e sento tutte informazioni diverse... son certo che andrà a migliorare qualcosa ma tanto per capire se ogni conce si inventa un pò di favolette a capa sua oppure ci sono indicazioni uniformi...

scusate l'OT:senzaundente: Queste comparative nn mi appassionano ... tanto sai già come vanno a finire:dubbio:

Ste3
11/07/2015, 23:13
cioè, rimappando la centralina la moto perde 30kg? 20% in meno di consumi nemmeno se levi un cilindro :-D

Lilliput
13/07/2015, 06:14
Rimappandola si ottiene un 20 per cento di meno in fatto di consumi, 3 cv. in più (che in realtà paragonati ad una auto sono 8) e si sentono tutti ed una maneggevolezza incredibile!

l'ho rimappata sabato ... vi saprò dire x i consumi ... il 20% in meno mi sembra tanto ... io con la mia sto sui 16-17 in un percorso misto ... dovrei arrivare sui 20 se così fosse

Ste3
13/07/2015, 08:09
ma c'è una mappa nuova ufficiale o sono rimappature "tuning"?

Lilliput
13/07/2015, 14:51
ma c'è una mappa nuova ufficiale o sono rimappature "tuning"?

ufficiali ... una per scarico normale ed una pare scarico aperto ... pare ... :ph34r:

carminetor
14/07/2015, 19:04
ufficiali ... una per scarico normale ed una pare scarico aperto ... pare ... :ph34r:

allora confermi che non racconto favole e barzellette........ ahahahahahaqh

Lilliput
15/07/2015, 12:21
allora confermi che non racconto favole e barzellette........ ahahahahahaqh

scherzi??? Da te c'è solo da imparare:oook:

Però favole e barzellette a volte le raccontano i conce, per loro comodità magari ... ti faccio un esempio ... il vecchio conce triumph (denis), alla mia richiesta durante un controllo di girare i riser per allontanare il manubrio mi disse che nn era possibile in quanto c'era un "incastro" che lo impediva ... sicuramente mi disse così in quanto nn ne aveva voglia o tempo ... il nuovo in 5 minuti me li ha girati ... d'altronde sono fatti apposta per poter personalizzare la postura. E una cavolata, ma per dire che alla fine ognuno se la aggiusta come gli conviene in quel momento...

Scusate l'OT sempre ... ma mi pare che la discussione sulla comparativa si sia esaurita...

carminetor
15/07/2015, 19:17

tu quale hai fatto inserire? io per scarico open......, chi ha un pò di orecchio lo sente da come inizia a cantare ai bassi

Happyer71
16/07/2015, 07:21
Nel senso che con la mappa open risulta piu piena ai bassi!?

carminetor
16/07/2015, 09:40
Nel senso che con la mappa open risulta piu piena ai bassi!?

yeeeesssssssssssss, finalmenteunochemicomprendealvolo.:oook::oook:

Happyer71
16/07/2015, 10:47
Hai notato qualche effetto collaterale?… Seghettamenti effetto On off irregolarità vuoti! Ecc ecc :biggrin3:??
mi piacerebbe provarla… Probabilmente ingrassa la miscela in basso e fa bene anche al motore facendolo scaldare di meno!
… Ma se è così probabilmente non scoppietta più in rilascio!

PS parlato adesso con il conce.. Mi ha detto che questa mappa c'è sempre stata… Non è una novità è quella che regolarmente caricano per la Arrow ufficiale!����

Runnerk42
16/07/2015, 10:56
tu quale hai fatto inserire? io per scarico open......, chi ha un pò di orecchio lo sente da come inizia a cantare ai bassi
strano io sono riuscito a sentirla senza Amplifon...:lingua:

Lilliput
16/07/2015, 12:13

ho chiesto quella per scarico aperto ... poi cosa mi hanno messo non si sa:wacko:. QUel che è certo è che scoppietta sempre in rilascio (e la cosa nn mi dispiace) e mi sembra effettivamente più piena ai bassi ... ma era giù talmente piena che nn vorrei fosse suggestione ... il mio amplifon poi nn è settato benissimo ... mi sa che me la devi sentire tu!!!

carminetor
16/07/2015, 18:23
PS parlato adesso con il conce.. Mi ha detto che questa mappa c'è sempre stata… Non è una novità è quella che regolarmente caricano per la Arrow ufficiale!����[/QUOTE]

boooooooooooooo il mio conce non mi avrebbe fatto aspettare più di 2 anni per inserirmela, forse lo inserivano solo a chi montava l'arrow commercializzata solo da loro fino a poco tempo fa di cui non ha avuto tanto successo sia di sound che di estetica , solo meno peso.

Kfabry
17/07/2015, 18:26
ho chiesto quella per scarico aperto ... poi cosa mi hanno messo non si sa:wacko:. QUel che è certo è che scoppietta sempre in rilascio (e la cosa nn mi dispiace) e mi sembra effettivamente più piena ai bassi ... ma era giù talmente piena che nn vorrei fosse suggestione ... il mio amplifon poi nn è settato benissimo ... mi sa che me la devi sentire tu!!!
Ciao, anche la mia scoppiettava, poi dopo la pulizia dei corpi farfallati non lo fa+ o lo fa moltooo meno

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk