Visualizza Versione Completa : Thruxton Manubrio Bonny su Thruxton
alecorba
03/07/2015, 06:35
Ciao a tutti! Premetto che ho letto diverse discussioni in merito ma non ho trovato una risposta secca ed esaustiva. In vista delle ferie estive vorrei montare sulla mia thruxton efi il manubrio della bonny (ai puristi staranno sanguinando gli occhi, ho pure montato in portapacchi [emoji111]️[emoji111][emoji23]) ora monto l'originale rovesciato ma l'intenzione è quella di ottenere una posizione in sella ancora più confortevole. Dunque chiedo a voi se è necessario allungare i cavi per tale operazione oppure è fattibile senza problemi! Grazie a tutti [emoji106][emoji41]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pelledorso
03/07/2015, 08:05
Ciao a tutti! Premetto che ho letto diverse discussioni in merito ma non ho trovato una risposta secca ed esaustiva. In vista delle ferie estive vorrei montare sulla mia thruxton efi il manubrio della bonny (ai puristi staranno sanguinando gli occhi, ho pure montato in portapacchi [emoji111]��️[emoji111]��[emoji23]) ora monto l'originale rovesciato ma l'intenzione è quella di ottenere una posizione in sella ancora più confortevole. Dunque chiedo a voi se è necessario allungare i cavi per tale operazione oppure è fattibile senza problemi! Grazie a tutti [emoji106][emoji41]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me dovresti prima chiedere a Te stesso se hai comprato la moto giusta per le tue esigenze...................
Poi penso che ogni cosa sia fattibile!
alecorba
03/07/2015, 08:18
Secondo me dovresti prima chiedere a Te stesso se hai comprato la moto giusta per le tue esigenze...................
Poi penso che ogni cosa sia fattibile!
Ciao Pelledorso, mi aspettavo una considerazione come la tua :oook:! L'ho presa perchè mi ha fatto e mi fa impazzire, penso che una moto che colpisca il cuore e al tempo stesso soddisfi le esigenze sia difficile da trovare, quindi l'ho scelta seguendo il cuore considerando che la utilizzo tutti i giorni per andare a lavoro e il weekend per uscite di medio raggio, di fatto in 4 mesi ho raggiunto quota 3500km quindi credo che se non fosse stata la moto per me tutta questa strada non l'avrei fatta, altro fattore che mi fa capire che la scelta che ho fatto è giusta è scendere in garage con l'intenzione di uscire in macchina, vedere la moto li vicino, mettere il casco e partire :biggrin3:. Non penso che se per 10 giorni decido di montare il portapacchi, la borsa sul serbatoio ed un manubrio più confortevole debba considerare il fatto di aver scelto una moto sbagliata. Al momento dell'acquisto ho considerato moto decisamente più turistiche ma per "sfruttarle" a pieno 10 giorni l'anno quelle si non mi sono sembrate adatte alle mie esigenze! Tornando all'rgomento del post, per essere fattibile è fattibile, non vorrei sostituire cavo frizione/acceleratore e tubo freno con versioni più lunghe, da qui la domanda se può essere montato lasciando i cavi originali Thruxton.
Si assolutamente! Già se monti uno sport bar lsl al rovescio (all'in su) che è simile al tuo originale, cavo frizione e tubo freno sono corti .
Potrei sbagliarmi, ma penso che dovresti anche tener conto della postura di guida. La Thruxton (che ho anch'io) ha le pedane più alte e rialzate della Bonny; non so come un manubrio più alto possa incidere poi nella curvatura della schiena del pilota.
Oppure usa un'altro metodo, quest'anno ormai è tardi...., monta i semimanubri sempre...e per le ferie quello originale Thruxton sarà comodissimo :biggrin3:
Potresti alzare ancora un po spessorando i riser fino all.altezza massima che ti consente il tubo del freno. Infatti i cavi dell. Acceleratore sono abbastanza luoghi, il cavo frizione si può allungare togliendo il primo occhiello sul telaio. Quindi con una manciata di rondelle e due bulloni più luoghi migliori un po la posizione ed è tutto reversibile in poco tempo.
alecorba
07/07/2015, 09:45
Grazie a tutti per gli interventi! Chiedo scusa ma ero convinto di aver attivato le notifiche via mail ma in realtà non l'ho fatto ed iniziavo a pensare da aver scritto una amenità :dubbio:...
Oppure usa un'altro metodo, quest'anno ormai è tardi...., monta i semimanubri sempre...e per le ferie quello originale Thruxton sarà comodissimo :biggrin3:
Ottima idea...:biggrin3:...la tengo buona per l'anno prossimo :cool:!!
Potresti alzare ancora un po spessorando i riser fino all.altezza massima che ti consente il tubo del freno. Infatti i cavi dell. Acceleratore sono abbastanza luoghi, il cavo frizione si può allungare togliendo il primo occhiello sul telaio. Quindi con una manciata di rondelle e due bulloni più luoghi migliori un po la posizione ed è tutto reversibile in poco tempo.
Non avevo pensato di spessorare i riser per alzarli...devo valutare se ne vale la pena in termini di guadagno perchè se 1cm dubito che possa trarne giovamento...se invece riesco ad alzarlo chennesò di qualche cm potrei far tornire degli spessori e allora si...
Comunque anche in la uso con il manubrio originale rovesciato e la trovo comoda anche perché sono della idea che un po di inclinazione in avanti ci vuole per distribuire il peso del busto tra bacino e braccia e per vincere meglio la resistenza dell.aria. Una seduta troppo dritta e da water:lingua:
alecorba
07/07/2015, 13:28
Comunque anche in la uso con il manubrio originale rovesciato e la trovo comoda anche perché sono della idea che un po di inclinazione in avanti ci vuole per distribuire il peso del busto tra bacino e braccia e per vincere meglio la resistenza dell.aria. Una seduta troppo dritta e da water:lingua:
Si si anch'io da quando ho girato il manubrio originale mi trovo molto meglio e la trovo più guidabile, almeno per il mio stile di guida...per la seduta da water...esigenze di coppia...:ph34r: