Visualizza Versione Completa : Tiger 800 XRX
Gentleman Rider
04/07/2015, 14:01
Buongiorno.
Vengo dal concessionario della mia città, dove ho visto la moto in questione.
Mi è piaciuta parecchio, tra le gambe é leggerissima e la dotazione di serie é di primo livello.
Avevo preso in considerazione anche la nuova BMW R1200RS e la MV Agusta Turismo Veloce. Entrambe costano parecchio di più.
Come va questa Tiger? Sono particolarmente interessato a due punti, ovvero la protezione aerodinamica ed i consumi. In concessionaria mi hanno detto 23-24 km/l, ma è vero?
Attendo lumi, grazie.
Sugarglider
04/07/2015, 14:50
Se la lasci spenta anche di più :P io poco ci credo che si possano avere i 24 km/l
il.gATTo
04/07/2015, 15:15
probabilmente se vai piano e non tiri le marce ti avvicini...
ma non credo che tu riesca a farne 23-24 con un litro.
in generale, mi sembra una moto dai consumi contenuti, però mi sento di consigliarti di giudicare una moto sotto altri aspetti :lingua:
...è un po' come comprarsi una ferrari e lamentarsi che consuma troppo ! :laugh2:
Ciao,
io la posseggo da 2 settimane. Circa 400km fatti e posso dirti che per ora ....a ritmi rodaggio con accelerazioni max fino a 7000 giri ho una media di 20km\L.
Per la protezione aerodinamica a 130 in superstrada è perfetta....oltre non so.
Ti confermo cmq la tua impressione iniziale, dotazione super, moto molto leggera e veramente divertente.
Enjoy!
Gentleman Rider
04/07/2015, 18:49
Ciao,
io la posseggo da 2 settimane. Circa 400km fatti e posso dirti che per ora ....a ritmi rodaggio con accelerazioni max fino a 7000 giri ho una media di 20km\L.
Ti confermo cmq la tua impressione iniziale, dotazione super, moto molto leggera e veramente divertente.
Enjoy!
Che colore l'hai presa?
Nera, bellissima..... Per me ovviamente!
Gentleman Rider
04/07/2015, 19:13
A me piace molto blu!
......
Avevo preso in considerazione anche la nuova BMW R1200RS e la MV Agusta Turismo Veloce. Entrambe costano parecchio di più.
......
Mi colpisce che tu prenda in esame 3 moto così diverse tra loro :blink:
Posso chiederti come mai?
Gentleman Rider
05/07/2015, 09:57
Mi colpisce che tu prenda in esame 3 moto così diverse tra loro :blink:
Posso chiederti come mai?
La bmw r1200rs mi piace proprio tanto, e sono alla ricerca di una moto che mi consenta di affrontare un weekend in moto viaggiando bene e riparato aerodinamicamente. È un 1200 ed è abbastanza potente, per me la cilindrata perfetta é 800 o 900, ma non la scarto a priori.
La MV Agusta é bellissima e potrebbe rientrare tra le candidate, ma insieme a bmw costa tanto.
La Tiger l'ho trovata molto leggera e la posizione di guida mi piace, mi fa stare a mio agio. Al momento è la mia preferita è offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Su Motociclismo di Maggio hanno fatto una bella prova insieme ad altre rivali, ed è emerso che la Tiger si è piazzata al secondo posto su 8 (ha vinto KTM), hanno scritto belle cose di lei. Unico accorgimento è che consigliano una regolazione media delle sospensioni posteriori. È possibile regolare le sospensioni? O è un lavoro che devono fare in officina?
Sugarglider
05/07/2015, 10:11
Hanno scritto qualche cazzata a proposito delle sospensioni, alla anteriore non si regola una seg@
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
La bmw r1200rs mi piace proprio tanto, e sono alla ricerca di una moto che mi consenta di affrontare un weekend in moto viaggiando bene e riparato aerodinamicamente. È un 1200 ed è abbastanza potente, per me la cilindrata perfetta é 800 o 900, ma non la scarto a priori.
La MV Agusta é bellissima e potrebbe rientrare tra le candidate, ma insieme a bmw costa tanto.
La Tiger l'ho trovata molto leggera e la posizione di guida mi piace, mi fa stare a mio agio. Al momento è la mia preferita è offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
Su Motociclismo di Maggio hanno fatto una bella prova insieme ad altre rivali, ed è emerso che la Tiger si è piazzata al secondo posto su 8 (ha vinto KTM), hanno scritto belle cose di lei. Unico accorgimento è che consigliano una regolazione media delle sospensioni posteriori. È possibile regolare le sospensioni? O è un lavoro che devono fare in officina?
Concordo che 1200cc sono anche troppi, 800 è un'ottima clindrata.
Mv anche per me è belilssima e con dotazioni nettamente superiori alle altre ma anche il costo....:cool:
La tiger Xrx non l'ho vista dal vivo ma tutto sommato elettronica a parte non cambia molto rispetto alla precedente: unica cosa il parabrezza è si regolabile ma basso e non ripara una cippa, per quello touring dovresti aggiungere ancora soldi e comunque è meno efficace degli altri aftermarket, i paramani finalmente li hanno cambiati e dovrebbero fare il loro dovere, le manopole riscaldate sono ok, le sospensioni anteriori non sono regolabili e il mono posteriore regoli solo il precarico....
Per i consumi indicati sono come sempre al massimo dell'ottimismo.....:ph34r:
Se ne hai la possibilità non prendere una decisione senza averle prima provate tutte e tre.
Se avessi il tuo portafoglio tra le tre prenderei la crucca :biggrin3:
Gentleman Rider
05/07/2015, 14:45
Il posteriore come si regola?
Trasmette calore?
bruno88santa
05/07/2015, 21:27
Ho la XRx nel manuale della moto trovi la sezione del mono per regolarlo e tutto ciò che hai sulla moto..una Bibbia! Dipende se guidi da solo, con passeggera, passeggera+valigie, Prova per gradi a regolarlo è il modo migliore per capire il tuo metro di godimento nella guida.
Chiave con te. Passo che ti piace e conosci bene. Curva veloce-curva sullo sconnesso poi un dosso così capisci più o meno che contraccolpo avrà la zavorra. Più rigido sarà più stabile in curva ma è una regolazione del mono quindi migliora poco e lo vedrai(buche e irregolarità le sentirai subito) meno rigido fino ad arrivare al floscio avrai una molla che lavorerà di più in estensione(correggetemi se sbaglio) minore compostezza di traiettoria nelle curve più veloci e effetto yo yo al primo dosso sopra i 40 km orari. Comunque bella moto consuma relativamente poco è comoda ma non piega. Sto assassinando i piolini indicatori di piega(VENGO DA SUPERSPORTIVE è ovvio che la penso così però AMMETTO che la Tiger è onesta, in piega segue la traiettoria molto bene, consumi buoni, controllo di trazione ottimo, che ci sia il sole o la pioggia se vuoi andare ai 130 in curva lei ci va tranquilla senza stendersi con la neve non so c'è l'ho da un mese e ho solo 5400km ancora :) http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/05/512ee668320dd34c11fd1ef267c06ef7.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/05/530514510f57d8de46a785a9f69ca76c.jpg
Inviato da Bruno utilizzando Tapatalk
Dovevi prenderti la XC! Che comunque tocca, ma parecchio dopo.
Comunque sposta il peso in dentro e tienla su..
Consolati: V-Strom 1000 uguale.. Almeno, su in due. Anche con precarico al massimo. Da solo non ho mai provato: di solito sono in coppia, tranne che per brevi spostamenti tecnici.
Anzi, no.. Fatto la Futa da solo in effetti, per lavoro.. E devo dire che non ho toccato. Ma avevo anche il precarico tarato per due e in effetti era un po' reattiva aumentando l'andatura..
Ciao!
io ho dai primi di maggio la xrx (bleu...spettacolo!!) fatti 4.500 km...problemi zero, consumo ca 20/21 andando sotti i 6.000 giri, ca 19 andando spesso sopra. comodissima (vengo da un fazer 8), e leggera. inoltre graaaaan motore :))
XRX bianca aprile 2015. Mi trovo molto bene. Anch'io non volevo più moto "pesanti/impegnative" over 1000 cc. Questa è agilissima, ottima tenuta e ha un motore che tira sempre da zero 10000 e non sono mai sceso sotto i 20 km/L. Confermo che la sosp ant non è regolabile, posteriore solo precarico ma non ho provato.
Mi è entrata nell'occhio anche a me,i consumi sono parchi,dovrebbe essere una bella moto,considerando il rapporto qualità prezzo....se riesco a prenderla a breve,ti faccio sapere....se invece la prendi prima te,posta le tue impressioni di guida....
giuli1963
07/07/2015, 13:54
Buongiorno.
Mi è piaciuta parecchio, tra le gambe é leggerissima e la dotazione di serie é di primo livello.
Come va questa Tiger? Sono particolarmente interessato a due punti, ovvero la protezione aerodinamica ed i consumi. In concessionaria mi hanno detto 23-24 km/l, ma è vero?
Attendo lumi, grazie.
Ciao, io ho fatto circa 2000 km e devo dire che mi trovo molto bene. La uso tutti i giorni e o fatto qualche we (domenica ero in valtrebbia per "piccolo" raduno).
Per il consumo non ho controllato con precisione, ma credo sia intorno ai 20 (i 23/24 li escluderei).
Protezione aerodinamica: sono alto 1.87 e per scrupolo ho montato il parabrezza alto (unico atro optional oltre al becco.... questo solo per un mio appagamento estetico) e devo dire che viaggia benissimo.
Confermo la leggerezza, scende benissimo in piega e la tenuta
Ciao, io ho fatto circa 2000 km e devo dire che mi trovo molto bene. La uso tutti i giorni e o fatto qualche we (domenica ero in valtrebbia per "piccolo" raduno).
Per il consumo non ho controllato con precisione, ma credo sia intorno ai 20 (i 23/24 li escluderei).
Protezione aerodinamica: sono alto 1.87 e per scrupolo ho montato il parabrezza alto (unico atro optional oltre al becco.... questo solo per un mio appagamento estetico) e devo dire che viaggia benissimo.
Confermo la leggerezza, scende benissimo in piega e la tenuta
Aggiungo che pesando oltre 85 kg e avendo in programma la Sardegna in due, al tagliando ho chiesto info e mi hanno indurito il mono posteriore. manovra comunque semplice con un cacciavite in senso antorario (sul libretto istruzioni c'è anche una tabella di riferimento. La mia total black
scordati i 23-24 con guida attenta arrivi a 20 ...per il resto gran moto IMHO.....sopratutto il modello nuovo....:oook:
Io ho una XR da qualche mese, e posso dire di essere soddisfatto. I maggiori pregi sono il motore molto elastico che spinge forte ai bassi (anche se poi la curva di coppia più in alto è piuttosto piatta, e questo non a tutti piace), la comodità, dovuta (almeno per me che sono alto 1.82) a un favorevole posizionamento di pedane, sella e manubrio, e le finiture di buon livello in rapporto al prezzo. Potrei trovare qualche difettuccio, come l'eccessivo calore emanato dal motore, che con la stagione estiva può essere veramente fastidioso, e un lieve ritardo nell'apertura del gas, che a volte può portare la moto a "cadere" all'interno delle curve lente (tipo rotondine, per intenderci, o nei tornanti).
Per quanto riguarda i consumi, con un uso misto e sfruttando l'elasticità del motore che permette di guidare senza salire troppo di giri, io percorro senza difficoltà 21 km/l.
La copertura aerodinamica con il plexi di serie è buona nella stagione estiva e fino a 130 km/h. Se si fa molta autostrada o si usa la moto anche d'inverno allora consiglio la versione alta, peraltro molto bella.
Che io sappia, neanche la XRX prevede regolazioni. Solo il precarico del mono, come la tua..
Quelle con idrauliche regolabili sono la XC e XCX. Ovvero le versioni "enduro" con cerchi a raggi e ruota anteriore da 21.
Le differenze fra le versioni normali e con "X" aggiuntiva, dovrebbero essere esclusivamente di gestione elettronica e qualche accessorio di serie anzichè opzional (le selle comfort, i cupolini maggiorati, barre para motore..). Ma nulla di telaistico (sospensioni comprese).
A meno che dall'Eicma di novembre scorso non abbiano introdotto modifiche.. Vedi anche la prova di Motociclismo, durante la quale , nella XRX è stato regolato il precarico del mono, unica opzione disponibile (lo dicono nei video; l'articolo scritto rimane molto sul vago).
Ciao!
Sul libretto sembra che la XR, a differenza della XRx, non preveda nemmeno il precarico della molla posteriore, ma devo dire che non ho controllato. Mi hai fatto venire il dubbio, ci guardo e ti dico.
(a Ozama non sfugge niente, ragazzi! ):biggrin3:
196341
Be, no.. E' che sono appassionato fruitore del mezzo "motocicletta" e per certe cose mi documento.. Nulla più.
Delle Harley ad esempio, moto che non mi interessano nemmeno per conoscenza, perchè per me non hanno nulla di "tecnico" da esprimere, non so nulla..
Comunque il precarico del mono è sicuramente disponibile, con la solita chiave da 8 (col cacciavite piatto è alquanto faticoso..) su tutte le versioni. E' la regolazione di base e ce l'hanno pure i modelli della prima serie. Penso che non esista una moto moderna (scooter compresi, sopra i 50 cc) senza questa regolazione. Che sia a ghiere, a settore, a pomello o a chiave..
Ciao!
Ho verificato e in effetti c'è la regolazione del precarico. E' curioso il fatto che nel libretto che si scarica dal sito Triumph la pagina relativa alla regolazione del mono sia quella che ho postato sopra, mentre invece il cartaceo è diverso e riporta l'indicazione corretta (vedi sotto).
Peraltro sembra che le regolazioni siano solo due: con e senza passeggero...
Poi un giorno mi spiegherai perchè pensi che le Harley non abbiano nulla di tecnico da esprimere :biggrin3:
196398
credo che nel manuale della foto sopra si parli solo di XCX ed XRX
MarcoPR: le moto custom in genere rappresentano uno stile di vita diverso dal mio. Sono icone. Come le "Modern Classic". Sono lontane dal mio spirito.
Per me la moto è piacere di guida. Non necessariamente veloce. Ma deve appagarmi tra le curve. Deve essere comoda durante i viaggi e deve essere sufficientemente maneggevole. Insomma: prima di tutto moderna ed efficiente.
L'estetica viene dopo tutto questo. E comunque mi piacciono gli oggetti moderni.
Insomma, parafrasando, mi piace la fantascenza e aborro il fantasy. Preferisco gli UFO ai fantasmi. I piloti da caccia ai cavallieri.
Ci sono delle opere d'arte anche nel Custom. Ma mi incuriosiscono alle mostre e nulla più. Li vedo come oggetti d'arte fini a se stessi e agli antipodi di quello che per me è la moto.
Con rispetto parlando, sempre.
Ciao!
Ah, in quel senso!
Indubbiamente le HD fanno leva più su fattori emotivi che razionali, perchè se si guarda agli aspetti pratici: vanno piano, frenano poco, piegano poco e consumano molto, tutti limiti a un uso dinamico della moto. Nonostante l'aspetto aggressivo di alcuni modelli, restano, come mi disse un vecchietto a un raduno, "moto da passeggio", tuttavia emanano un fascino al quale non mi sento del tutto indifferente, anche se poi non ne comprerei una.
Ma mi sa che siamo andati OT...
credo che nel manuale della foto sopra si parli solo di XCX ed XRX
E' vero, tuttavia è l'unico che la Casa ha reso disponibile online... :wacko:
Buongiorno.
Attendo lumi, grazie.
Ho la Tiger 800xrx dal 16/04/2015, ha percorso circa 9.000 km di cui oltre 3.000 in un viaggio di 6 giorni.
Il mono si regola con giravite, indurito al max per pieno carico va bene. . . il pieno carico credo che si senta su ogni mezzo.
Consumi ottimi, si passa dai 21 circa sul misto dolce ai 18 in autostrada allegramente.
Costa un pochino, ma la moto la usi veramente a 360°
Per me è la moto che più la usi e più l'apprezzi. . . magari non all'ultimo grido.
Protezione simpatica fino a 120 kmh, sono alto 1.80 e regolo leggermente inclinato il parabrezza.
Eppoi che coppia ha quel benedetto motore.
Comunque credo che tu abbia già provveduto a un acquisto, auguri in tal caso.
Saluti
Ciao,
Enjoy!
Ciao impressioni dopo circa un anno? Io dopo 6 anni di onorato servizio ho intenzione di cambiare la mia tiger, inizialmente avevo intenzione di prendermi il nuovo tiger sport 2016 (c'è il modello in prova dal concessionario) poi facendo un ragionamento inversamente proporzionale (aumento dell'età anagrafica diminuzione dei cavalli motore :wink_:) sarei orientato proprio su questa moto che mi sembra veramente bella, più leggera meno potente e molto pratica a quanto pare.
Quindi sicuramente da consigliare? Io ci sto facendo un pensierino... certo rispetto alla tiger è un passo indietro ma chi se ne frega della potenza (alla fine sempre 200 km/orari fa...)
Ho la Tiger 800xrx dal 16/04/2015, ha percorso circa 9.000 km di cui oltre 3.000 in un viaggio di 6 giorni.
Il mono si regola con giravite, indurito al max per pieno carico va bene. . . il pieno carico credo che si senta su ogni mezzo.
Consumi ottimi, si passa dai 21 circa sul misto dolce ai 18 in autostrada allegramente.
Costa un pochino, ma la moto la usi veramente a 360°
Per me è la moto che più la usi e più l'apprezzi. . . magari non all'ultimo grido.
Protezione simpatica fino a 120 kmh, sono alto 1.80 e regolo leggermente inclinato il parabrezza.
Eppoi che coppia ha quel benedetto motore.
Comunque credo che tu abbia già provveduto a un acquisto, auguri in tal caso.
Saluti
Quindi sicuramente da consigliare? Io ci sto facendo un pensierino... certo rispetto alla tiger è un passo indietro ma chi se ne frega della potenza (alla fine sempre 200 km/orari fa...)
XRX bianca aprile 2015. Mi trovo molto bene. Anch'io non volevo più moto "pesanti/impegnative" over 1000 cc. Questa è agilissima, ottima tenuta e ha un motore che tira sempre da zero 10000 e non sono mai sceso sotto i 20 km/L. Confermo che la sosp ant non è regolabile, posteriore solo precarico ma non ho provato.
Ciao sto pensando anch'io di prendere questa moto io ho un tiger, ma in piega come va? Ho sentito sempre su questo forum che la ruota anteriore tende a slittare perche monta la gomma 100/90.
bottazzi
17/05/2016, 13:37
Anche a me interessa la 800 xrx,.l'ho provata l'anno scorso (solo 20 minuti...) e mi è piaciuta.
Vorrei prenderne una usata dopo l'estate, nuova è troppo cara per me....
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk