Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 la speed triple è in via di estinzione....
non che sia una notizia fondamentale, ho letto us moto.it la top100 delle moto vendute nel primo semestre 2015, la speed triple non compare neanche....tra qualche tempo i proprietari di speed saranno considerati alla stregua dei panda......saremo iuna specie protetta in qualità di ultimi tenutari di un mezzo di per se unico.
giusto per la cronaca rimango anche stupito di come siano state vendute ben 94 mv brutale dragster RR, cioè una bicicletta ad alte prestazioni che costa 16500€.....boh... .
noi triumphisti siamo unici
Beh che triumph non abbia mai fatto grossi numeri mi pare evidente girando per strada, vedo una triumph (qualunque modello) ogni boh 15 orrende honda integra?
Questo pero' non rende le seconde meglio delle prime :P
Poi rincuoratevi, ci son piu' speed che daytona 675 :biggrin3:
È da un po che non è più nella top 100
Moto bellissima da guidare , esteticamente mi piace ma è personale, affidabile praticamente come una jap , discretamente comoda,ci si fa dal week end sui passi alla gita al lago alla pista.
Non avendo millemila cavalli e uno straccio di elettronica non la caga nessuno. È rimasta una generazione indietro non biasimo chi non la compra perché sulla carta non è appetibile, basterebbe guidarla ....
Mi viene un po da paragonarla al cbr o al gsxr1000: chi prenderebbe un pur validissimo cbr se ci sono le nuove r1 panigale 1299 rsv4rf s1000rr ?
Vedendo le moto più vendute il prezzo non è una discriminante.
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
ValeBliz
04/07/2015, 23:56
giusto per la cronaca rimango anche stupito di come siano state vendute ben 94 mv brutale dragster RR, cioè una bicicletta ad alte prestazioni che costa 16500€.....boh... .
La dragster magari è discutibile nell'ergonomia, ma la 800RR standard a livello di sportività e libidine del motore alla speed odierna ha da insegnare parecchio eh. Altro che bicicletta.
Per altro la speed sotto tanti punti di vista è una moto veramente costruita con l'accetta. Stamattina ho guidato di nuovo dopo un po' di tempo la mia Street R ed il cambio è veramente ad anni luce di distanza da quello della speed. Migliore anche il comando gas, per altro...
La dragster magari è discutibile nell'ergonomia, ma la 800RR standard a livello di sportività e libidine del motore alla speed odierna ha da insegnare parecchio eh. Altro che bicicletta.
Per altro la speed sotto tanti punti di vista è una moto veramente costruita con l'accetta. Stamattina ho guidato di nuovo dopo un po' di tempo la mia Street R ed il cambio è veramente ad anni luce di distanza da quello della speed. Migliore anche il comando gas, per altro...
io scrivevo "bicicletta" in maniera affettuosa, nel senso che è una moto dallòe dimensioni molto compatte e telaisticamente e magari anche come motore superiore alla speed, anche se necessita di una guida più impegnata perchè è più nervosa, sicuramente è superiore ma non è così duttile come una speed.
ValeBliz
05/07/2015, 09:10
Si quello è sicuro, versatilità poca.
AndreaTomassini
05/07/2015, 17:37
Non c'è da stupirsi
La Speed OO è stata una moto "diversa" e "tipica" fin dal suo inizio 1995
Se ci pensate, dal 1995 al 2010, non hanno praticamente cambiato il Telaio (15 anni)
Il motore, si è aggiornato ma non è poi cosi diverso dal 2005 al 2015.
Quindi, con quello che si trova oggi sul mercato, ci stà che non sia più nella top 100
In compenso, quando mi fermo ai passi, c'è sempre qualcuno che si ferma a guardarla e a chiedere spiegazioni
Quindi, anche se dopo 10 anni (la mia è un 2005) ha ancora il suo fascino
Non sono tra quelli che pensano che i nuovi fari abbiano rovinato la Speed (anzi, a me piacciono e molto)
Forse è arrivato il momento che Triumph riveda proprio il progetto SPEED cambiando radicalmente tutto (telaio, motore, estetica) invece di continuare ad aggiornare il modello ogni 3/4 anni
In ogni caso, quando mi capita di andare per passi e di incrociare altre moto (moderne) devo dire che ci sono "piloti" che diventano "piloti" anche grazie alle nuove moto (elettronica, cavalli e ciclistiche rendono la guda molto più semplice) e mi rendo conto che fatico NON poco per tenere il passo
Questo, forse, è l'unico aspetto su cui dovrebbe meditare Triumph, fare una moto al passo con i tempi
Per il resto, viva la NON elettronica, viva il 3 cilindri, viva le forme e il fascino della Speed
raptorino
05/07/2015, 19:47
Dai su .... la nuova speed non si può guardare, dai fari a quella specie di serbatoio con la gobba... è proprio sgraziata...
Dai su .... la nuova speed non si può guardare, dai fari a quella specie di serbatoio con la gobba... è proprio sgraziata...
Che moto hai che esprimo un parere?....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ValeBliz
05/07/2015, 22:55
Per altro neanche fossimo in un momento di capolavori estetici. L'ultima naked davvero bella che è uscita è stata la streetfighter, che andava di merda. E le onnipresenti brutali. Il resto andrà benissimo ma non è che brilli per look. Io sono una megafan della tuono v4, specie il 1100, ma da li a dire che sia bella...
Non saprei, bisognerebbe guardare i numeri di vendita in giro per il mondo, di sicuro non è più la moto di punta Triumph da un pezzo ma del resto il mondo è cambiato (in peggio, a mio avviso): sia come gusti motociclistici, dove le stradali sono state soppiantate dalle simil-endurone che a me fanno anche un po' ridere in certe declinazioni geottesche, sia come fascia di prezzi, in quanto almeno in Italia le moto dal prezzo "normale" ormai sembrano non interessare più, troppo "povere" per i "ricchi", troppo "costose" per i "poveri".
raptorino
06/07/2015, 04:13
Che moto hai che esprimo un parere?....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Una splendida speed del 2007 con alcune parti della 2010... da sballo...
October02
06/07/2015, 08:05
Anche perchè alla fine la domanda potrebbe essere:
"preferisci la moto che vende di più come numeri (quindi comune per non dire scontata) al punto che in un parcheggio fai fatica a trovarla tra i vari cloni oppure sei felice della moto che ti sei scelto, che ti sei "costruito" fino ad averla come la vuoi e che nel parcheggio di cui sopra spicca tra le banalità al punto che dici "quanto è figa!" con un sorriso da beota quando la vedi (o dal suono quando l'accendi)???"
"preferisci la moto che vende di più come numeri (quindi comune per non dire scontata) al punto che in un parcheggio fai fatica a trovarla tra i vari cloni oppure sei felice della moto che ti sei scelto, che ti sei "costruito" fino ad averla come la vuoi e che nel parcheggio di cui sopra spicca tra le banalità al punto che dici "quanto è figa!" con un sorriso da beota quando la vedi (o dal suono quando l'accendi)???"
o quando non parte per un banalissimo regolatore di tensione? :biggrin3:
tigertani
06/07/2015, 08:48
Straquoto, da fortunato nuovo possessore di Speed che ogni volta che la vede pensa che sia veramente un capolavoro e che l'ha comprata sapendo di utilizzarla a 360°!
Sarà poi che a Milano la triumph è una moto che va molto di moda (con i vantaggi e gli svantaggi della cosa... sapete i discorsi sulla moto da aperitivo), ma quando ne vedi una parcheggiata in mezzo a mille scooter o ad altrettanti mezzi libidinosi fa sempre una gran figura... e la mia è pure sporca!! :biggrin3:
Non tutti sono customer come la grande maggioranza dei proprietari speed triple, una grandissima fetta sono beoti che si acquistano la moto del momento che fà figo....poi che sappiano realmente andare in moto o abbiano passione sincera per le 2 ruote è tutto da dimostrare.
Purtroppo è questa massa di ridicoli che fà mercato e le case assecondano (giustamente per fare cassa) le loro assurde idee...
Esempio banale banale, conosco un tale che il mezzo più potente che abbia mai guidato in vita sua è stato un'aborto di scooter 300 piaggio, su consiglio di un suo amico è entrato in ktm ed ha staccato un'assegno per una 1190 adventure full optional.....ne decanta le doti (ma dove, ma cosa!!! se è ancora in rodaggio pirla, ed hai aperto il gas per 5 gradi e non hai passato i 3000 giri!!!) ma si lamenta che il motore fà caldo in città, gli ariva tutta l'aria calda dei radiatori, deve stare li a cambiare, consuma un sacco, vorrebbe percorre almeno 22 km/litro.....coglione, spero che alla prima vera manata sul gas ti caghi addosso e ritorni a guidare quelle sbor.te di frullatori automatici!!! non potrai mai eleggerti al nobile rango di motociclista!!
E questi sono i clienti tipo che le case si contendono, beoti impaccati che acquistano tutto quello che sui giornaletti da sfigati che leggono fà cool.
PowerRoss
06/07/2015, 09:01
Non tutti sono customer come la grande maggioranza dei proprietari speed triple, una grandissima fetta sono beoti che si acquistano la moto del momento che fà figo....poi che sappiano realmente andare in moto o abbiano passione sincera per le 2 ruote è tutto da dimostrare.
Purtroppo è questa massa di ridicoli che fà mercato e le case assecondano (giustamente per fare cassa) le loro assurde idee...
Esempio banale banale, conosco un tale che il mezzo più potente che abbia mai guidato in vita sua è stato un'aborto di scooter 300 piaggio, su consiglio di un suo amico è entrato in ktm ed ha staccato un'assegno per una 1190 adventure full optional.....ne decanta le doti (ma dove, ma cosa!!! se è ancora in rodaggio pirla, ed hai aperto il gas per 5 gradi e non hai passato i 3000 giri!!!) ma si lamenta che il motore fà caldo in città, gli ariva tutta l'aria calda dei radiatori, deve stare li a cambiare, consuma un sacco, vorrebbe percorre almeno 22 km/litro.....coglione, spero che alla prima vera manata sul gas ti caghi addosso e ritorni a guidare quelle sbor.te di frullatori automatici!!! non potrai mai eleggerti al nobile rango di motociclista!!
E questi sono i clienti tipo che le case si contendono, beoti impaccati che acquistano tutto quello che sui giornaletti da sfigati che leggono fà cool.
Gli puoi dare torto alle case???
IN più i "motociclisti quelli veri" si trovano con un sacco di moto usate semi nuove sul mercato da poter scegliere...
Oh ma solo quelli veri però...
October02
06/07/2015, 09:17
o quando non parte per un banalissimo regolatore di tensione? :biggrin3:
Eh, lì dopo esserci salito,
aver provato ad accenderla,
(imprecato sottovoce perchè non parte stavolta...ma sempre con sorriso)
occorre simulare indifferenza e tornare a prendere un altro drink chiamando un amico che ti venga a recuperare! :cool::biggrin3:
WhiteRabbit
06/07/2015, 09:31
La speed è bellissima, ma inaffidabile.
Eh, lì dopo esserci salito,
aver provato ad accenderla,
(imprecato sottovoce perchè non parte stavolta...ma sempre con sorriso)
occorre simulare indifferenza e tornare a prendere un altro drink chiamando un amico che ti venga a recuperare! :cool::biggrin3:
ahahahah bella questa.. comunque ho avuto due speed, una del 99 e una del 00 e soprattutto con la 99 di amici ne ho chiamati parecchi
però un giorno la ricomprerò
October02
06/07/2015, 09:59
ahahahah bella questa.. comunque ho avuto due speed, una del 99 e una del 00 e soprattutto con la 99 di amici ne ho chiamati parecchi
però un giorno la ricomprerò
Vedi? Oltre a essere una bellissima moto aiuta pure a socializzare! :biggrin3:
Alla fine uno si sceglie la moto in base a quello che cerca e che gli interessa di più
(tipo pista Vs lausoperandareallaCoop oppure
affidabilitàtotaleperchèvadonelsaharapassandopercaponord Vs stilema-affidabilità)
e va bene così.
la speed è donna con tutti i pro e i contro
l'ultima speed non credo proprio.
il difetto più grave riscontrato in buona parte è stato il faro che si rompe (cambiato in garanzia a tutti praticamente) e il livello del carburante un po così... niente che ti lasci a piedi.
tigertani
06/07/2015, 10:59
il difetto più grave riscontrato in buona parte è stato il faro che si rompe (cambiato in garanzia a tutti praticamente) e il livello del carburante un po così... niente che ti lasci a piedi.
Grattatina e confermo.... :lingua:
AndreaTomassini
06/07/2015, 16:01
Inaffidabile ?
62000 km e ho cambiato solo la ruota libera (che è un problema noto per il 2005/2007)
Prima di dice certe cose, bisognerebbe documentare le proprie disavventure e/o confrontarsi con gli altri sui difetti noti e conclamati
A parte Honda, non mi risulta che vi siano case cha producomo moto prove di difetti
Inoltre, come detto in precenza, per rispondere a chi critica la speed 2011, a parte i fari, è tutta un'altra moto
Telaio diverso, quote diverse, seduta diversa che si traduce in guida diversa
Io l'ho guidata e devo dire che è molto diversa dalle 2005/2010 e non per questo meglio o peggio ... diversa.
Se però, penso che ci sono fior di ingegneri e collaudatori che fanno test e comparazioni, dubito che la nostra esperianza sia migliore di chi fa questo di mestiere
Da motociclista, mi sento di dire che "le moto sono tutte belle" e proprio per questo, "ognuno ha la libertà di innamorarsi della sua"
Criticare p giudicare un motociclista pensando che la mia moto sia la migliore di tutte è un errore che non m sentirò mai di fare
Lilloseven
06/07/2015, 16:30
Possessore di SPEED 08 da 3 mesi circa,quasi 1000km fatti,
vengo da due super sportive 600,quando mai non l'ho comprata prima!pazzesca,ignorante ma figa!se avessi avuto disponibilitá economica avrei preso la MV rivale 800,ma da quello che sento sulle ultime mV sono contento di essermi accontentato!
E pensare che la mia idea era:"O nera o bianca!"
Bhé ho trovato un affare,e l'ho presa arancio!
Ora alcuni accorgimenti estetici la stó rendendo piú personale...
Io sono stra felice di questa moto ignorante!
Inaffidabile ?
62000 km e ho cambiato solo la ruota libera (che è un problema noto per il 2005/2007)
Prima di dice certe cose, bisognerebbe documentare le proprie disavventure e/o confrontarsi con gli altri sui difetti noti e conclamati
A parte Honda, non mi risulta che vi siano case cha producomo moto prove di difetti
Inoltre, come detto in precenza, per rispondere a chi critica la speed 2011, a parte i fari, è tutta un'altra moto
Telaio diverso, quote diverse, seduta diversa che si traduce in guida diversa
Io l'ho guidata e devo dire che è molto diversa dalle 2005/2010 e non per questo meglio o peggio ... diversa.
Se però, penso che ci sono fior di ingegneri e collaudatori che fanno test e comparazioni, dubito che la nostra esperianza sia migliore di chi fa questo di mestiere
Da motociclista, mi sento di dire che "le moto sono tutte belle" e proprio per questo, "ognuno ha la libertà di innamorarsi della sua"
Criticare p giudicare un motociclista pensando che la mia moto sia la migliore di tutte è un errore che non m sentirò mai di fare
il mondo è bello perchè è vario e bisogna rispettare le opinioni di tutti. certo che quando senti che c'è gente in giro che dice che la tuono è una moto che non gira o che per farla girare bisogna appendersi, beh, qualche dubbio comincia a anche a venire. ovvio che la naked con la ciclistica migliore che ci sia sul mercato, che è praticamente una supersportiva senza carene ne ha anche tutte le caratteristiche, non si può guidare di manubrio, non è un gs o una multistrada, però la gente a volte ha delle false convizioni per cui comincia a sparare tavanate a 360 gradi, anche quando in realtà non sa neanche che cosa sta dicendo. comunque in triumph per fare la nuova speed ci hanno messo tre anni, di cui 14 mesi solo per decidere come fare i fari......forse avranno fatto tanti aeroplanini di carta ma qualche cosa di buono magari anche lo hanno fatto.
diciamo che in generale l'italiano medio si dimostra come sempre:
- abile ct della nazionale;
- esperto politico/economista
- pilota automobilistico e motociclistico... .
Contento di far parte della nicchia allora!
il mondo è bello perchè è vario e bisogna rispettare le opinioni di tutti. certo che quando senti che c'è gente in giro che dice che la tuono è una moto che non gira o che per farla girare bisogna appendersi, beh, qualche dubbio comincia a anche a venire. ovvio che la naked con la ciclistica migliore che ci sia sul mercato, che è praticamente una supersportiva senza carene ne ha anche tutte le caratteristiche, non si può guidare di manubrio, non è un gs o una multistrada, però la gente a volte ha delle false convizioni per cui comincia a sparare tavanate a 360 gradi, anche quando in realtà non sa neanche che cosa sta dicendo. comunque in triumph per fare la nuova speed ci hanno messo tre anni, di cui 14 mesi solo per decidere come fare i fari......forse avranno fatto tanti aeroplanini di carta ma qualche cosa di buono magari anche lo hanno fatto.
diciamo che in generale l'italiano medio si dimostra come sempre:
- abile ct della nazionale;
- esperto politico/economista
- pilota automobilistico e motociclistico... .
Anche qua dicono ancora che la speed è pesante e va guidata di fisico :D
Manco fosse un camion con 2 ruote , c'è di meglio per carità però mi fa sempre ridere sta cosa.
AndreaTomassini
07/07/2015, 09:31
Iscrivetevi al Raduno .....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/269661-raduno-speed-triple-2015-pesaro-29-30-agosto.html
TrealTruc
07/07/2015, 10:07
In ogni caso, quando mi capita di andare per passi e di incrociare altre moto (moderne) devo dire che ci sono "piloti" che diventano "piloti" anche grazie alle nuove moto (elettronica, cavalli e ciclistiche rendono la guda molto più semplice) e mi rendo conto che fatico NON poco per tenere il passo
Questo, forse, è l'unico aspetto su cui dovrebbe meditare Triumph, fare una moto al passo con i tempi
ho la speed e la S 1000 R tutta elettronica, rimango dell'idea che se uno va piú forte di me é per il manico e non per la moto. Le moto moderne si guidano meglio e sono piú performanti ma non fanno miracoli. Stessa cosa per l'elettronica, va bene in pista ma in strada per farla intervenire sei giá a regimi da reparto ortopedico, quindi nel misto la Speed si difende ancora bene.
Sul discorso affidabilitá ; a me é partita la centralina immobilizer, costa piú di 1000 euro, il problema é che se il mecca non conosce bene lo schema elettronico pensa che il problema sia la centralina motore.
Sul fronte elettronica ci sono diversi casi di rottura trasponder accensione su Tiger e Street, confermato anche dal meccanico Triumph
GRATTATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT
TrealTruc
07/07/2015, 10:12
Not semper fugat immane sfiga :biggrin3:
marchino68
07/07/2015, 12:10
Io sono contento della mia speed con tutti i suoi pregi e difetti.
Comunque quando sono al passo o al distributore con i miei amici la gente mangia con gli occhi la mia e le loro jap neanche se le incula :biggrin3:
Concordo ai comuni mortali anche la sfigata fari jappo attizza di brutto.... Poi quando gli dici eh è la 1050 3 cilindri 135 cv, con scarico singolo basso, vanno in estasi, li devi allontanare altrimenti ti sbavano su tutta la moto
Lo scrofo
07/07/2015, 13:48
Non saprei, bisognerebbe guardare i numeri di vendita in giro per il mondo, di sicuro non è più la moto di punta Triumph da un pezzo ma del resto il mondo è cambiato (in peggio, a mio avviso): sia come gusti motociclistici, dove le stradali sono state soppiantate dalle simil-endurone che a me fanno anche un po' ridere in certe declinazioni geottesche, sia come fascia di prezzi, in quanto almeno in Italia le moto dal prezzo "normale" ormai sembrano non interessare più, troppo "povere" per i "ricchi", troppo "costose" per i "poveri".
sia chiaro che parlo per il mercato italiano:
L'unica cosa che ho notato e' il fatto che, complice la crisi merdosa che ci attanaglia da anni ormai, chi puo' permettersi una moto preferisce FORSE spendere qualcolsina in piu' ed avere una tuttofare, oppure comprare un catorcio 600 che non muore mai ( alla Vstrom per intenderci ) .
Di sicuro il mercato italiano non e' di soli dentisti, commercialisti ecc .
Per come la vedo io, la "speed" e' morta da tempo, ma non come modello in se', ma come IDEA: gia' Triumph si vede poco in giro ( sempre meno ) con concessionari ecc, aggiungici il fatto che non si punti molto sull'innovazione e il gioco e' fatto.
Serve un nuovo progetto se si vuole sfondare in qualche modo, ma credo non ci sia l'interesse da parte della casa madre in tal senso, come del resto non hanno mai puntato alle SS 1000 con una nuova maxiDaytona ( e parlo di qualche anno fa, dal momento che la 955 Day sia stata realizzata fino al 2005 se non ricordo male ) .
10 anni di assoluto silenzio.
Peccato.
batman61
07/07/2015, 15:40
sia chiaro che parlo per il mercato italiano:
L'unica cosa che ho notato e' il fatto che, complice la crisi merdosa che ci attanaglia da anni ormai, chi puo' permettersi una moto preferisce FORSE spendere qualcolsina in piu' ed avere una tuttofare, oppure comprare un catorcio 600 che non muore mai ( alla Vstrom per intenderci ) .
Di sicuro il mercato italiano non e' di soli dentisti, commercialisti ecc .
Per come la vedo io, la "speed" e' morta da tempo, ma non come modello in se', ma come IDEA: gia' Triumph si vede poco in giro ( sempre meno ) con concessionari ecc, aggiungici il fatto che non si punti molto sull'innovazione e il gioco e' fatto.
Serve un nuovo progetto se si vuole sfondare in qualche modo, ma credo non ci sia l'interesse da parte della casa madre in tal senso, come del resto non hanno mai puntato alle SS 1000 con una nuova maxiDaytona ( e parlo di qualche anno fa, dal momento che la 955 Day sia stata realizzata fino al 2005 se non ricordo male ) .
10 anni di assoluto silenzio.
Peccato.
Quoto il senso del discorso anche se la day 955 è stata in produzione fino al 2006
Lo scrofo
07/07/2015, 16:01
pardon ... ero rimasto all'inizio dell'era 1050 ... Pardon.
La cosa peggiore dei nuovi modelli é il font, preferisco il classico
batman61
07/07/2015, 17:09
Bon......Adriano
Nn muore nessuno
In questo momento falliscono ( commercialmente parlando) moto incredibili come la tuono v4, figuriamoci una speed che non è mai stata una "z750",inteso come volume di vendite, anche quando i soldi c'erano.....non è solo colpa di triunz come politica commerciale, ne della speed come progetto .
Per me resta una gran moto, in ogni sua evoluzione
AndreaTomassini
08/07/2015, 11:22
ho la speed e la S 1000 R tutta elettronica, rimango dell'idea che se uno va piú forte di me é per il manico e non per la moto. Le moto moderne si guidano meglio e sono piú performanti ma non fanno miracoli. Stessa cosa per l'elettronica, va bene in pista ma in strada per farla intervenire sei giá a regimi da reparto ortopedico, quindi nel misto la Speed si difende ancora bene.
Sul discorso affidabilitá ; a me é partita la centralina immobilizer, costa piú di 1000 euro, il problema é che se il mecca non conosce bene lo schema elettronico pensa che il problema sia la centralina motore.
Sul fronte elettronica ci sono diversi casi di rottura trasponder accensione su Tiger e Street, confermato anche dal meccanico Triumph
E' ovvio che se uno sa guidare bene la moto non conta ma io ho potuto constatare che la stessa persona che dovevi aspettare fino al giorno prima il giorno dopo te lo ritrovi sotto il sedere ad ogni curva solo perchè ha cambiato moto.
Oltretutto, con le strade che abbiamo (parlo delle strade dalle mie parti) che sono tutta una buca e un dosso, la speed non è proprio il massimo. Nel mio caso, la mia Sped, forse anche a causa di sospensioni abbastanza "racing", le buche ed i dossi proprio non li digerisce.
Ho provato una Speed 2011 (di serie e non la R) e devo dire che è molto più confortevole quando la strada non è il massimo e permette di mantenere le traiettorie molto meglio della mia che, invece, salta come un capretto :biggrin3:
Ovviamente, le cose cambiano molto quando le strade sono "buone" ma purtroppo questo capita sempre più di rado
batman61
08/07/2015, 12:15
E' ovvio che se uno sa guidare bene la moto non conta ma io ho potuto constatare che la stessa persona che dovevi aspettare fino al giorno prima il giorno dopo te lo ritrovi sotto il sedere ad ogni curva solo perchè ha cambiato moto.
Oltretutto, con le strade che abbiamo (parlo delle strade dalle mie parti) che sono tutta una buca e un dosso, la speed non è proprio il massimo. Nel mio caso, la mia Sped, forse anche a causa di sospensioni abbastanza "racing", le buche ed i dossi proprio non li digerisce.
Ho provato una Speed 2011 (di serie e non la R) e devo dire che è molto più confortevole quando la strada non è il massimo e permette di mantenere le traiettorie molto meglio della mia che, invece, salta come un capretto :biggrin3:
Ovviamente, le cose cambiano molto quando le strade sono "buone" ma purtroppo questo capita sempre più di rado
Se salta scaricala un po
Troppo rigidi x strada è controproducente!
Lo scrivo anche se immagino tu già lo sappia!
ValeBliz
08/07/2015, 12:29
Mah, a livelli da amatore la guida è talmente "sbagliata" e personale che è difficile fare paragoni. Io vado notevolmente più forte con la speed di come facevo con la street R, eppure chiunque sappia davvero guidare dice che si va di più con la seconda...
Manu's Triple
08/07/2015, 12:34
La street sul veloce perde stabilita rispetto alla speed...
Nello stretto si fa fatica a starle dietro..
Tutte le moto hanno pro e contro ... Speed inclusa
AndreaTomassini
08/07/2015, 12:57
Se salta scaricala un po
Troppo rigidi x strada è controproducente!
Lo scrivo anche se immagino tu già lo sappia!
Sono già scarico e purtroppo, peso quasi 100kg.
Se scarico ancora, ho troppo trasferimento di carico in frenata
Diciamo che, al momento, ho trovato il giusto compromesso tra Guidabilità e Confort
ValeBliz
08/07/2015, 13:02
La street sul veloce perde stabilita rispetto alla speed...
Nello stretto si fa fatica a starle dietro..
Tutte le moto hanno pro e contro ... Speed inclusa
In realtà è questione di feeling. I ritmi a cui un telaio come quello della street vecchia può dare REALMENTE problemi sono inaccessibili al 99% di noi. Ricordo di aver visto un 243 sul tachimetro e la moto era bella ferma... Il problema è come uno ci si sente poi sopra.
Manu's Triple
08/07/2015, 13:17
Fatto a cambio con un amico con la street per qualche km... Nei CURVONI veloci la moto era oggettivamente più sensibile alle irregolarità della strada rispetto alla mia, nel rettilineo non so perché non sono un tipo da sparo, si e no sarò a 180, ma su una naked la stabilità a 250 lascia il tempo che trova..
Alla fine del giro l'amico ha detto se volevo farci un pensiero per uno scambio alla pari ( speed 2006/ street 2010)
Onestamente l'ho trovata un vero giocattolino, meno impegnativa e ha anche un bel motore , ma trovo più cazzuta la mia, anche se richiede un po' di impegno in più...
Speed senza pensarci troppo..
Scusate l'OT
Lo scrofo
08/07/2015, 13:20
In questo momento falliscono ( commercialmente parlando) moto incredibili come la tuono v4, figuriamoci una speed che non è mai stata una "z750",inteso come volume di vendite, anche quando i soldi c'erano.....non è solo colpa di triunz come politica commerciale, ne della speed come progetto .
Per me resta una gran moto, in ogni sua evoluzione
Mai detto che non lo sia stato, ma il verbo e' al passato ... tutto qua.
A mio avviso, bastava aver mantenuto anche un po' di serieta' nel progetto e probabilmente qualcosa in piu' avrebbe venduto. ;)
Il tempo delle modifichette estetiche e' gia' passato da un po', figurarsi ora che i soldi che girano sono pochi.... Molti passano a BMW con la sua Ninety, altro che speed.
giorgiorox
08/07/2015, 13:46
non che sia una notizia fondamentale, ho letto us moto.it la top100 delle moto vendute nel primo semestre 2015, la speed triple non compare neanche....tra qualche tempo i proprietari di speed saranno considerati alla stregua dei panda......saremo iuna specie protetta in qualità di ultimi tenutari di un mezzo di per se unico.
per forza... questi sono i risultati per aver disegnato una porcheria con fari romboidali di plastica e serbatoio a dromedario.... non c'è da stupirsi
ValeBliz
08/07/2015, 17:22
Porcheria che tutti mi fissano ad ogni semaforo come fosse una figa cosparsa di olio. Sarà che fa schifo.
giorgiorox , ognuno ha i suoi gusti. io dopo aver avuto anche una 2007. personalmente mi piace di più la 2014 che ho adesso . i famali preferisco i nuovi. il serbatoio un po' hai ragione , ma nel complesso mi sembra una moto ancora molto particolare e comunque un po' sui passi me la guardano tutti.... in tutti i casi anche il monster 1200 nuovo ha un serbatoio poco bello, portatarga messo la giù in basso che non mi piace per niente e le vendite del 1200 vanno maluccio..... diciamo la verità.... di soldi la gente ne ha pochi e i fighetti si comperano solo BMW e MULTISTRADA
oggi ho visto la speed 94 r total Black..... da sbavo !!!!!
Lo scrofo
09/07/2015, 07:44
Porcheria che tutti mi fissano ad ogni semaforo come fosse una figa cosparsa di olio. Sarà che fa schifo.
Per carita', anche la mia la fissano, ma di sicuro da qui a dire che vende e' un altro paio di maniche.
oggi ho visto la speed 94 r total Black..... da sbavo !!!!!
Ah si, una speed con l'ennesima colorazione ............
la bellezza sta nella moto.... poi il colore varia da i gusti, diciamo che quella moto li già merita di brutto.. poi con quel colore mi piace da morire :)
ValeBliz
09/07/2015, 13:33
Per carita', anche la mia la fissano, ma di sicuro da qui a dire che vende e' un altro paio di maniche.
Si ma cosa dobbiamo fare, sperare che Triumph costruisca moto come il GS per poi lamentarcene? Gli unici che sono riusciti in un'operazione di questo genere sono stati i geni della porsche. Vendono vagonate di cessi tipo Cayenne e panamera e con i soldi fatti possono permettersi capolavori come le gt3-rs. Ma è un mercato diverso e che muove molti più soldi di quello moto.
Per altro una moto come la speed è apprezzabile per una serie di motivi che sono anche quelli per cui è in un certo senso antiquata e meno performante di altre. Se diventasse una pseudo tuono v4, onestamente comprerei una tuono v4. Almeno Aprilia ha sempre fatto moto di quel genere.
marchino68
09/07/2015, 21:42
Secondo il mio modesto parere quando una persona compra la speed è perchè VUOLE LA SPEED e non gli interessa se la tal moto è più maneggevole, se quell'altra ha più elettronica o quell'altra ancora ha 200cv con trenta mappe più scappellamento a destra e ti prepara l'aperitivo mente ti togli il casco, altrimenti avrebbe preso una di quelle, e mentre tanti sul forum dicono che triumph è noiosa (vedi harley che non ci pensa neanche a modificare più di tanto i suoi modelli), che cambia solo i colori, che ci vorrebbero più cavalli più elettronica bla bla bla, ma hanno ancora tutti LA SPEED.
In Triumph lo sanno meglio di noi che se escono con una pseudo jap vendono ancora di meno, il loro bacino di utenti si sta spostando dalla speed alle varie tiger in tutte le sue declinazioni e modelli ipermodificabili da cui tirar fuori cafè racer (tipo bonevile, truxton) che oggi sono tanto di moda (ma a me non piacciono), quindi quando una persona sceglie di investire del denaro in un modello qualsiasi di speed triple è perchè vuole quello nulla di più, nulla di meno.
ValeBliz
09/07/2015, 22:36
Mah dipende, ci sono anche le vie di mezzo. Io ho preso la speed R invece che altro perché faccio tanti km e non ho i soldi per due moto da strada. Altrimenti magari avrei comprato una turistica e una tuono o anche una rsv4/salcazzi.
marchino68
11/07/2015, 06:55
<3 196496 :oook:
Bravo bella foto :oook:
il mio me l'hanno cambiato, si è crepato di nuovo e ora non me lo cambiano più....questo fa parecchio girare le balle....perchè non mi sta bene spendere 400 euro per un fanale rotto non per colpa mia e che per giunta sono consapevoli del difetto e mi girano le palle girare con dei fari crepati.....quando succedono ste cose il mio pensiero va alle jap.....
Lo scrofo
11/07/2015, 10:21
Sono proprio queste cose che denunciano mancanza di serieta' da parte della casa madre, con relativo crollo di vendite: quando qualcuno mi spieghera' perche' debba pagare io come cliente una puttanata fatta da Triumph e dai suoi fornitori, potremmo analizzare il tutto.
Non sei il primo a cui e' successo, e nemmeno l'ultimo a cui accadra'....
E il tam tam e' implacabile.
marchino68
11/07/2015, 13:14
il mio me l'hanno cambiato, si è crepato di nuovo e ora non me lo cambiano più....questo fa parecchio girare le balle....perchè non mi sta bene spendere 400 euro per un fanale rotto non per colpa mia e che per giunta sono consapevoli del difetto e mi girano le palle girare con dei fari crepati.....quando succedono ste cose il mio pensiero va alle jap.....
Anche i jap fanno così, quando avevo il cbr era noto il problema al tendicatena idraulico della distribuzione, ma mamma honda zitta!!! Se andavi a reclamare te lo cambiavano gratis altrimenti se non lo sapevi si rompeva a trraaaccc!!! Il problema era tuo.
A me si stanno opacizzando stessa solfa.
Preferirei non succedesse niente ma tra quello e i vecchi problemi speed o per esempio le prime tuono v4 (credo magari era ancora la bicilindrica) che sbiellavano vanno bene i fari.
Vedo il bicchiere mezzo pieno :)
Dopo 7 anni con una jap senza mai un problema sono adesso un felice possessore di speed 2013. Felice sotto ogni punto di vista. Se devo dire però ha un piccolo difetto del cambio che a freddo è un po' duretto e rumoroso ma quando si scalda passa tutto... E poi cmq la moto dei tuoi sogni è quella che ti piace e basta senza pensare a ciò che dicono gli altri... Ero così anche con il califfone quando ero ragazzo...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
marchino68
13/07/2015, 07:00
Dopo 7 anni con una jap senza mai un problema sono adesso un felice possessore di speed 2013. Felice sotto ogni punto di vista. Se devo dire però ha un piccolo difetto del cambio che a freddo è un po' duretto e rumoroso ma quando si scalda passa tutto... E poi cmq la moto dei tuoi sogni è quella che ti piace e basta senza pensare a ciò che dicono gli altri... Ero così anche con il califfone quando ero ragazzo...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anche io avevo il califfone :laugh2: