PDA

Visualizza Versione Completa : INFO CONCESSIONARIA



cicorunner
29/05/2007, 14:23
qualcuno sa dirmi come lavorano da Happy moto a Torino e da Triumph Varese a Gallarate, sono le concessionarie + vicino a me (biella) e non vorrei fare lo sbaglio di fare dei chilometri per affidare la bimba in mani sbagliate.
GRazie per l'attenzione :yess:

Grattaballe
29/05/2007, 14:31
happy moto a Torino mi ha detto un amico che ha preso la Tiger, sono perfetti, molto professionali.
Ci sono anche stato per la mia quando dovevo comperarla e devo dire che sono molto preparati e gentili.
Hanno solo un grandissimo difetto: non si riesce a parcheggiare
L'altro non lo conosco.

Crazypu
29/05/2007, 14:34
Prova anche al motor-america ad Aosta... :wink_:

eporediese75
29/05/2007, 14:47
ma a biella c'e' un conce triumph se non sbaglio e a vigliano biellese e si chiama var motor....(se non sbaglio)io sono di ivrea e penso che la portero' li per il tagliando dei 10.000

maurigna
29/05/2007, 14:57
Io la moto l'ho presa a Gallarate, il tipo che la gestisce mi sembra molto in gamba anche se per ora non ho avuto particolari problemi da fargli risolvere.
Mi sembra che faccia il suo lavoro con molta passione.
Ti posso solo dire che in una notte ha rimesso in sesto la sua Tiger di prova dopo che il venerdì pomeriggio uno sciagurato l'aveva fracassata cadendo. Era il giorno prima della prova su strada delle Tiger...


ma a biella c'e' un conce triumph se non sbaglio e a vigliano biellese e si chiama var motor....(se non sbaglio)io sono di ivrea e penso che la portero' li per il tagliando dei 10.000

A Biella c'è il VIEMME e non ho mai avuto contatti diretti con questa concessionaria, ma se l'assistenza è come in quella di Paruzzaro... lascia stare.

F.L.B.
29/05/2007, 15:04
Prova anche al motor-america ad Aosta... :wink_:

QUOTO! :wink_: un mio amico c'ha comprato la 675, giudizio: concessionario a 5 stelle! :wink_:
per quanto riguarda happy motor tre anni fa io c'ho preso la Bonnie e il il mio amico il daytona 600, il consiglio che ti do è uno solo:
evitalo come la peste!!! :chair::mad::sick:

cicorunner
29/05/2007, 15:05
ma a biella c'e' un conce triumph se non sbaglio e a vigliano biellese e si chiama var motor....(se non sbaglio)io sono di ivrea e penso che la portero' li per il tagliando dei 10.000

Fatti dare un consiglio, stanne alla larga!!! Gentilezza e professionalità stanno altrove...Risposte poche e confuse, ma a farti il conto sono velocissimi e precisi...non gli scappa neanche un centesimo!!

Io sono andato da Novi moto a Novi ligure ma non è il massimo della comodità.
Ad un mio amico che ha comprato la tiger dopo di me, vista la mia esperienza l'ha comprata sotto mio consiglio da Novi moto e si è trovato benissimo.
In quanto a gentilezza e professionalità sanno come trattare un cliente Triumph.Danno valore a ciò che vendono e ti fanno sentire speciale perchè hai comprato triumph, del resto è quello che vuole ogni cliente.

Stando a ciò che mi scrive grattaballe, penso che proverò Happy moto, al telefono riguardo la richiesta di provare la demo circa 2 mesi fa, (cosa che a Biella è arrivata solo un mese fa), sono stati molto gentili.

DA MAURIGNA
A Biella c'è il VIEMME e non ho mai avuto contatti diretti con questa concessionaria, ma se l'assistenza è come in quella di Paruzzaro... lascia stare.

:noooo:


Prova anche al motor-america ad Aosta... :wink_:

tu ti trovi bene???


QUOTO! :wink_: un mio amico c'ha comprato la 675, giudizio: concessionario a 5 stelle! :wink_:
per quanto riguarda happy motor tre anni fa io c'ho preso la Bonnie e il il mio amico il daytona 600, il consiglio che ti do è uno solo:
evitalo come la peste!!! :chair::mad::sick:

posso sapere perchè dovrei evitarlo come la peste??? che brutte esprerienze hai avuto???:blink::blink::blink:

F.L.B.
29/05/2007, 17:26
in quel periodo (2004) ero in fissa con la Bonnie ma la volevo assolutamente nera con il motore in alluminio satinato, questo allestimento particolare era della versione 2003 e quindi non più disponibile, così chiamo in Triumph e mi dicono che alcuni esemplari ancora ci sono e mi fanno un elenco di 4 o 5 concessionari che ancora ne hanno una tra cui anche quello di Torino. Io per lavoro vivo a Genova e così ho scelto di andare lì perchè era il più vicino. Prima li chiamo per un appuntamento e poi ci vado di persona, la moto era lì in esposizione da più di un anno. Con la scusa che in passato hanno avuto delle rogne, parlandomi di gente che prima ha fatto immatricolare la moto e poi è sparita,:ipno: mi hanno "suggerito" un bonico dell'intera cifra (8500 euro) e poi all'atto della consegna della moto me l'hanno presentata impolverata con i classici segni sulla vernice di chi ha l'abitudine di consegnare le moto alla "chi se ne f..te tanto l'ha già pagata" :attentodietro:
al che mi sono incazzato e lui alle mie dimostranze ha risposto tranquillamente dicendomi: "eh..ma tu hai voluto proprio questa!"
assurdo, incredibile e scandaloso.. evidentemente una lavata ed una passata di polish era davvero troppo disturbo per LOR SIGNORI!!

mi chiedo come certa gente possa avere una concessionaria di un marchio così importante e prestigioso.
Hanno approfittato dell'inesperienza e del fatto che volessi proprio quell'allestimento in particolare.

spero di essere stato chiaro.
Ciao.

Bull-one
29/05/2007, 17:38
Anche io l'ho presa a Torino, ed ho avuto lo stesso identico tuo problema nonostante la moto la pagavo in contanti al momento della consegna, gli ho lasciato solo la caparra, continuava a rompere che voleva tutti i soldi prima che mi consegnassero la moto (ma roba da matti!!!) continuava a chiamarmi ogni giorno...prima dell'acquisto poi giustamente sono andato 2 volte perchè volevo informazioni, nn è che compravo delle patatine in fondo, e mi hanno sempre sbolognato. Mi hanno trattato bene solo quando ho pagato prima di ritirare la moto, che comunque nn era impeccabile, non perfettamente pulita nonostante fosse nuova, ma questo è il minimo, quello che non tollero è che non sono gentili e disponibili, cosa che fa parte del mestiere. Per quanto riguarda l'officina, che non so perchè sono due cose staccate, devo ancora capire bene se fidarmi o meno; per ora ho fatto il primo tagliando e tutto ok, poi si vedrà, anche qui i pareri sono discordanti

fra57
29/05/2007, 18:15
Anche io l'ho presa a Torino, ed ho avuto lo stesso identico tuo problema nonostante la moto la pagavo in contanti al momento della consegna, gli ho lasciato solo la caparra, continuava a rompere che voleva tutti i soldi prima che mi consegnassero la moto (ma roba da matti!!!) continuava a chiamarmi ogni giorno...prima dell'acquisto poi giustamente sono andato 2 volte perchè volevo informazioni, nn è che compravo delle patatine in fondo, e mi hanno sempre sbolognato. Mi hanno trattato bene solo quando ho pagato prima di ritirare la moto, che comunque nn era impeccabile, non perfettamente pulita nonostante fosse nuova, ma questo è il minimo, quello che non tollero è che non sono gentili e disponibili, cosa che fa parte del mestiere. Per quanto riguarda l'officina, che non so perchè sono due cose staccate, devo ancora capire bene se fidarmi o meno; per ora ho fatto il primo tagliando e tutto ok, poi si vedrà, anche qui i pareri sono discordanti

Presa anch'io a Torino e devo dire che ho comperato una ottima moto e esteticamente molto gradevole e se fosse solo per solo il concessionario avrei senz' altro acquistato giapponese. Trattamento con i guanti alla firma del contratto pagato in contanti senza usato e dopo la consegna non ti degnano più di cagarti.... stò ancora aspettando una risposta per quel cavolo di richiamo. L' officina dopo aver prenotato e concordato il tagliando fatto al momento polemizzano e mi dicono che devo lasciare la moto ferma da loro un giorno, ma scherziamo??? Il biglietto da visita non è dei migliori. Se il buon giorno arriva dal mattino.......

VIEMME poi lasciamo perdere vado Io e mio fratello senza usato per acquistare DUE dico DUE moto un Triumph Tiger e un Suzuki GSR in contanti per un totale di € 17500.00 e alla nostra richiesta di avere uno sconto ci rispondono maleducatamente che non sono interessati?????? BENE vadano a fare in C@lo .
Valutate voi. E scusate lo sfogo.

triumphone
29/05/2007, 19:54
triumph varese di gallarate mi ha cambiato le gomme e fatto un tagliando molto onesto e professionale .per me è ok!

cicorunner
30/05/2007, 06:11
in quel periodo (2004) ero in fissa con la Bonnie ma la volevo assolutamente nera con il motore in alluminio satinato, questo allestimento particolare era della versione 2003 e quindi non più disponibile, così chiamo in Triumph e mi dicono che alcuni esemplari ancora ci sono e mi fanno un elenco di 4 o 5 concessionari che ancora ne hanno una tra cui anche quello di Torino. Io per lavoro vivo a Genova e così ho scelto di andare lì perchè era il più vicino. Prima li chiamo per un appuntamento e poi ci vado di persona, la moto era lì in esposizione da più di un anno. Con la scusa che in passato hanno avuto delle rogne, parlandomi di gente che prima ha fatto immatricolare la moto e poi è sparita,:ipno: mi hanno "suggerito" un bonico dell'intera cifra (8500 euro) e poi all'atto della consegna della moto me l'hanno presentata impolverata con i classici segni sulla vernice di chi ha l'abitudine di consegnare le moto alla "chi se ne f..te tanto l'ha già pagata" :attentodietro:
al che mi sono incazzato e lui alle mie dimostranze ha risposto tranquillamente dicendomi: "eh..ma tu hai voluto proprio questa!"
assurdo, incredibile e scandaloso.. evidentemente una lavata ed una passata di polish era davvero troppo disturbo per LOR SIGNORI!!

mi chiedo come certa gente possa avere una concessionaria di un marchio così importante e prestigioso.
Hanno approfittato dell'inesperienza e del fatto che volessi proprio quell'allestimento in particolare.

spero di essere stato chiaro.
Ciao.

Quanto ti capisco. A me da VIEMME a Paruzzaro mi hanno consegnato la moto nuova sporca con addirittura gli stabilizzatori del manubrio montati al contrario...pazzesco! Quando l'ho fatto notare al meccanico mi ha risposto che in fondo visto che stavo ritirando la moto è anche un piacere tornare a casa a pulirla e lucidarla...ma vaffanc..o stronzo! Senza parlare della mancata spiegazione dell'uso della moto, della garanzia, del programma RAT etc... Pagata tutta in anticipo e a distanza di 1 mese e 1/2 non ho ancora il certificato di proprietà!!! E' non parliamo del trattamento economico durante la trattativa...CHE SCANDALO!!! E pensare che leggendo un intervista del direttore commerciale di Triumph Italia, il loro primo obiettivo è rendere le proprie concessionarie efficienti legando il cliente al concessionario e non al marchio...beh ne hanno ancora di strada da fare! Comunque penso che opterò per Triumph Varese a Gallarate.
Grazie a tutti per le proprie impressioni. Molto utili!:yess:

maurigna
30/05/2007, 06:59
Da Viemme Paruzzaro ho comprato l'H900 (usata di sei mesi) e mi ricordo benissimo che al ritiro della moto sono arrivato al primo benzinaio (distante non più di 4-5km) praticamente in "planata", con il motore assetato delle ultime gocce di benza. Sarà una ca**ata, ma mi ha fatto piacere quando il buon Massimo (conc. Gallarate) mi ha fatto trovare al ritiro il serbatoio della mia Sprint pieno fino all'orlo...
PS: li la moto mi è stata lavata e lucidata anche per il primo tagliando!!

Crazypu
30/05/2007, 07:07
tu ti trovi bene???


Per ora mi sono trovato sempre bene... settimana prossima porta la piccola a fare il 1° tagliando e ti saprò dare delle info in più.
Comunque non è la prima volta che prendo una moto da loro e si sono sempre comportati bene :yess:

seawolf
30/05/2007, 07:24
Certo da Biella sei un pò lontano ma puoi anche valutare SANINO MOTO di Dogliani CN.

Parla con Mario gentilissimo o con sua moglie.

Sono i concessionari di Cuneo e provincia , io la Tigre l'ho presa lì anche se sono di Torino

cicorunner
30/05/2007, 07:29
Certo da Biella sei un pò lontano ma puoi anche valutare SANINO MOTO di Dogliani CN.

Parla con Mario gentilissimo o con sua moglie.

Sono i concessionari di Cuneo e provincia , io la Tigre l'ho presa lì anche se sono di Torino

grazie, lo terrò in considerazione...

Luigi
08/08/2007, 19:31
io la moto l'ho presa da Magnoni a Gallarate e mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi.

Ne dico solo una tra le tante, quando ho ritirato la moto aveva il pieno !!!!!

jin74
26/09/2007, 20:05
Certo da Biella sei un pò lontano ma puoi anche valutare SANINO MOTO di Dogliani CN.

Parla con Mario gentilissimo o con sua moglie.

Sono i concessionari di Cuneo e provincia , io la Tigre l'ho presa lì anche se sono di Torino

???, ...per avere una conferma di cio' che si sta parlando, penso sia giusto fare un sondaggio!!! io mi sono trovato malissimo. Infatti anche se abito nelle vicinanze, il tagliando vado a farlo a Savona.

Matt
26/09/2007, 20:35
io la moto l'ho presa da Magnoni a Gallarate e mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi.

Ne dico solo una tra le tante, quando ho ritirato la moto aveva il pieno !!!!!


Io pure dico che Magnoni e' ok !:wink_:

seawolf
27/09/2007, 06:22
???, ...per avere una conferma di cio' che si sta parlando, penso sia giusto fare un sondaggio!!! io mi sono trovato malissimo. Infatti anche se abito nelle vicinanze, il tagliando vado a farlo a Savona.

Hai perfettamente ragione, gentilissimi fino alla vendita della moto,poi....

Ritiro i consigli dati in precedenza, e adesso anche io non so più dove andare!!:cry::cry::cry:

matty23
27/09/2007, 08:45
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti per la serietà e la passione che ho riscontrato nei vostri post.
Vorrei chiedervi un consiglio, io vorrei acquistare la nuova street e dato che sono di Asti e voi state facendo una descrizione dei conce che vi hanno trattato meglio, volevo sapere in quale mi consigliereste di andare, sia come cortesia, che per miglior prezzo,sconti/regali che avete ricevuto al momento dell'acquisto. (non ho problemi a spostarmi dalla mia regione per l'acquisto)
Grazie ed un lamps a tutti.

tarheel70
27/09/2007, 09:39
Quoto tutti quelli che hanno messo in evidenza la serietà e la competenza di Magnoni a Gallarate. Ve lo consiglio vivamente!

Cheers

XantiaX
27/09/2007, 09:42
vieni.. vieni a torino... così ci facciamo un paio di risate.. :D

Bluto66
27/09/2007, 13:12
Vieni ad Alessandria, é un mio caro amico, cresciuti insieme...
Ti tratterà sicuramente bene. Ho sempre comprato da lui e mai avuto problemi.
Ci porto amici e colleghi da anni... tutto ok...
:wink_:

LAmps

XantiaX
27/09/2007, 13:13
No no... vieni a Torino... qui cè tanta gente che ha bisogno proprio di ridere...
:D

Luchino
27/09/2007, 13:25
Vieni ad Alessandria, é un mio caro amico, cresciuti insieme...
Ti tratterà sicuramente bene. Ho sempre comprato da lui e mai avuto problemi.
Ci porto amici e colleghi da anni... tutto ok...
:wink_:

LAmpsConfermo...

matty23
27/09/2007, 14:06
Grazie per la rapidità delle risposte, ma come si chiama il conce di Alessandria??Vorrei provarla la moto prima dell'acquisto e cmq pensavo di prenderla verso febbraio/marzo....

Bluto66
27/09/2007, 14:57
Confermo...

Bhè allora il 3 novembre ci troviamo li, che fa l'inaugurazione della nuova Conce??
Viene giù Biaggi e pare si porti la Pedron...
Tu lo distrai e io distraggo lei!!!!!!!!!:tongue:
:linguaccia2:

Ciao Luchino!
lamps

gabri
20/04/2009, 16:47
???, ...per avere una conferma di cio' che si sta parlando, penso sia giusto fare un sondaggio!!! io mi sono trovato malissimo. Infatti anche se abito nelle vicinanze, il tagliando vado a farlo a Savona.

quoto

freerider3957
20/04/2009, 17:11
[QUOTE=cicorunner;559678]Fatti dare un consiglio, stanne alla larga!!! Gentilezza e professionalità stanno altrove...Risposte poche e confuse, ma a farti il conto sono velocissimi e precisi...non gli scappa neanche un centesimo!!

Io sono andato da Novi moto a Novi ligure ma non è il massimo della comodità.
Ad un mio amico che ha comprato la tiger dopo di me, vista la mia esperienza l'ha comprata sotto mio consiglio da Novi moto e si è trovato benissimo.
In quanto a gentilezza e professionalità sanno come trattare un cliente Triumph.Danno valore a ciò che vendono e ti fanno sentire speciale perchè hai comprato triumph, del resto è quello che vuole ogni cliente.

Confermo tutto su Novimoto. trattamento eccellente, officina qualificatissima (ha appesi tutti i dilplomi sul tre cilindri firmati dal povero Carlo Talamo!).

Apox
20/04/2009, 17:14
Io da Sanino mi ci sono trovato bene.

dave90
20/04/2009, 18:17
magnoni mi sono trovato bene..mi deve ridare la moto a giorni dopo che gli ho fato fare un po di lavori..

MR-T
20/04/2009, 18:22
biella? chiedi a Paolino! ;)

Silvan
20/04/2009, 20:23
Concessionaria Triumph Varese, Magnoni moto è consigliata!:yess:

Tutto lo staff è davvero molto disponibile e competente sia sotto il profilo commerciale che tecnico.

ak47para
03/07/2009, 13:12
Parlo solo dell'assistenza, quindi non esprimo giudizi sul reparto vendite.
Ho rispolverato la mia Daytona 600 e dopo aver cambiato la batteria (aime non l'avevo rimossa e ricaricata)l'ho portata da Riky Moto chiedendo di fare il tagliando (olio filtri e candele) e di controllare lo strano fenomeno che portava a spia anomalia motore sempre accesa cruscotto che lampeggiava dava informazioni ciuche e minimo irregolare con spegnimenti improvvisi. L'ho ritirata il giorno dopo ed ho pagato 120 euri (la ricevuta/fattura forse me la spediranno a casa.... visto che non l'ho avuta) cifra ragionevole sempre che abbian fatto quanto chiesto.
Faccio un viaggio di 130 Km e al mio rientro a Torino mi trovo in pieno centro con la moto che appena tiro la frizione a gas chiuso si spegne. risultato furgone di amici per non chiamare l'ACI.
La mattina dopo riparte per miracolo e mi reco da Riky che dice non ho posto non posso fare nulla me la porti la prossima settimana perchè questo è un guaio serio e occorre fare un lungo esame per capire cosa causa il problema.
Tornoa casa per un pezzo in moto ed un pezzo a spinta FURIBONDO.
Mando immediatamente una Mail a Fausto Broglia Technical Manager Triumph Motorcycles Srl il quale mi risponde quasi in tempo reale confermandomi che tutti i centri assistenza Triumph possiedono l'attrezzatura per la diagnosi computerizzata.
Broglia esclude problemi di centralina e mi da un parere a "distanza" ritenendo il problema di natura elettrica con riferimento a problemi di massa o tensione.
Spendo 3 ore a controllare l'impianto della mia Daytona e cosa scopro? il connettore che collega l'alternatore al regolatore di tensione (posto 7 cm sopra la leva cambio e ben visibile) è cotto a causa di un sovraccarico di corrente ed un filo è scollegatoe bruciato.
Mi consulto nuovamente con il Tec. MGR Broglia e porto la moto da un elettrauto per mettere un collegamento di fortuna.
Risultato tutto OK
Morale: 110 e lode al direttore tecnico Broglia che mi ha dedicato il suo prezioso tempo e mi ha risolto un problema in "telediagnosi"
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE Riky Moto che facendo il tagliando non ha notato niente e quando son tornato invece di fare una diagnosi elettronica mi ha rimandato in strada allo sbaraglio

jin74
03/07/2009, 15:46
Parlo solo dell'assistenza, quindi non esprimo giudizi sul reparto vendite.
Ho rispolverato la mia Daytona 600 e dopo aver cambiato la batteria (aime non l'avevo rimossa e ricaricata)l'ho portata da Riky Moto chiedendo di fare il tagliando (olio filtri e candele) e di controllare lo strano fenomeno che portava a spia anomalia motore sempre accesa cruscotto che lampeggiava dava informazioni ciuche e minimo irregolare con spegnimenti improvvisi. L'ho ritirata il giorno dopo ed ho pagato 120 euri (la ricevuta/fattura forse me la spediranno a casa.... visto che non l'ho avuta) cifra ragionevole sempre che abbian fatto quanto chiesto.
Faccio un viaggio di 130 Km e al mio rientro a Torino mi trovo in pieno centro con la moto che appena tiro la frizione a gas chiuso si spegne. risultato furgone di amici per non chiamare l'ACI.
La mattina dopo riparte per miracolo e mi reco da Riky che dice non ho posto non posso fare nulla me la porti la prossima settimana perchè questo è un guaio serio e occorre fare un lungo esame per capire cosa causa il problema.
Tornoa casa per un pezzo in moto ed un pezzo a spinta FURIBONDO.
Mando immediatamente una Mail a Fausto Broglia Technical Manager Triumph Motorcycles Srl il quale mi risponde quasi in tempo reale confermandomi che tutti i centri assistenza Triumph possiedono l'attrezzatura per la diagnosi computerizzata.
Broglia esclude problemi di centralina e mi da un parere a "distanza" ritenendo il problema di natura elettrica con riferimento a problemi di massa o tensione.
Spendo 3 ore a controllare l'impianto della mia Daytona e cosa scopro? il connettore che collega l'alternatore al regolatore di tensione (posto 7 cm sopra la leva cambio e ben visibile) è cotto a causa di un sovraccarico di corrente ed un filo è scollegatoe bruciato.
Mi consulto nuovamente con il Tec. MGR Broglia e porto la moto da un elettrauto per mettere un collegamento di fortuna.
Risultato tutto OK
Morale: 110 e lode al direttore tecnico Broglia che mi ha dedicato il suo prezioso tempo e mi ha risolto un problema in "telediagnosi"
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE Riky Moto che facendo il tagliando non ha notato niente e quando son tornato invece di fare una diagnosi elettronica mi ha rimandato in strada allo sbaraglio



...e bravo Riky!

marco_675
03/07/2009, 16:20
Concessionaria Triumph Varese, Magnoni moto è consigliata!:yess:

Tutto lo staff è davvero molto disponibile e competente sia sotto il profilo commerciale che tecnico.

assolutamente consigliata. molto competente e appassionato.
in occasione dell'acquisto della bonnie mi ha trattato mooolto bene!:biggrin3:
un po' caro il primo tagliando street: 130 Euri