Visualizza Versione Completa : Tiger Sport DISCHI FRENO,anno 2014
Ciao a tutti,
sono Triumphista da quattro mesi - ottima moto molto equilibrata e divertente (provengo da Yamaha FZ1 Fazer, tenuta per sette anni) - la moto ha circa 5000 Km ed in frenata, i dischi/pastiglie fischiano parecchio nella prima fase della stessa, oltre che trasmettere una fastidiosa vibrazione (porterò la moto quanto prima dal concessionario visto che comunque è in garanzia).
E' capitato lo stesso problema a qualcuno???
Grazie e ciao a tutti.
Alberto - GE
Benvenuto :oook:
Le prime sport hanno avuto un po' di menate con i dischi che si deformavano,anche da nuovi.....E' ancora in garanzia,vai dal conce e usa la funzione " cerca" nella sez tiger;troverai i riscontri degl'altri proprietari e come hanno risolto .
Abbiamo fatto un po di confusione con un bel mix di presentazione e problemi tecnici.
Facciamo cosi: sposto in sezione appropriata e tu fai una presentazione come si deve, ok? :biggrin3:
Ok, scusate ma ho poca dimestichezza con i FORUM.
(vado a cercare nella sezione tecnica).
saluti.
Si. Ho cambiato i dischi (originali) alla mia tiger 2010 e tutto è tornato a posto. Ora da marzo posseggo la tiger sport, i freni non fischiano, fanno il loro dovere ma in alcuni casi nella prima fase della pinzata sento un po di vibrazione alla leva che sparisce quando affondo la frenata. Mah! Ho come la sensazione che i dischi di primo equipaggiamento siano un po "farlocchi".
Ci sono utenti che hanno cambiato 3 0 4 serie di dischi.... Poi hanno scoperto che era il cerchio..... Se tutto è in regola non deve vibrare niente.... (la.mia passati i 15000 tutto ok per ora).. Per il fischio nella parte iniziale della frenata dipende dalle pasticche Triumph..... È la mescola...
Grazie leo-fede60-Jamex,
speriamo bene (la Tiger Sport è in concessionaria da lunedì 06/07/15) - Vi farò sapere (non nascondo che sono un po' infastidito dal problema).
BikeAnto
09/07/2015, 17:07
La mia lo fa...vibra parecchio e fischia :cry:
Attendo tue notizie......prima di cambiare le pastiglie
Teofilo22
10/07/2015, 16:58
Purtroppo anche la mia. Presa usata un po di mesi fa, ora che ho messo gomme nuove mi vibra leggermente nelle frenate da città. Portata a controllare ed equilibrare da un meccanico è risultato che ho un disco leggermente piegato/storto.
Farò un pianto e un lamento ma appena posso cambio dischi e pastiche.
Ma..posso chiedere questa vibrazione come la avvertite? Cioè..frenando in decelerazione vibra il manubrio? O sentite il rumore e basta?
Giusto per capire perchè io con la mia tutte ste menate non le ho, ma se dovessi avvertire qualcosa so già di cosa accertarmi..
Teofilo22
11/07/2015, 00:49
La mia vibra lo sterzo nelle frenate lente o dove usi il freno poco. Invece nelle frenate decise o ad alte velocità non si avverte nulla.
BikeAnto
12/07/2015, 14:38
Lele ......11000 km pastiglie originali, appena cambiato gomme, nelle frenate decise vibra tutto il manubrio e fischiano le pastiglie
Penso siano le pastiglie
Azz..a me non lo fa..ho già cambiato le pastiglie con le sbs street excel e vanno benissimo. Ma anche con le originali nessun problema..
Le originali fischiavano anche a me... Ma non ho mai avvertito nessuna vibrazione
Anche la mia, 20.000 km, vibra un bel po'..
Problema apparso con l'aumentare dei km.
Ma ho le pastiglie alla frutta.
Vedrò dopo la sostituzione (ho in casa un set di zcoo).
BikeAnto
12/07/2015, 22:14
puo' essere che non faccio staccatone al limite, ma uso il freno ant solo con un dito.......(stile fermone)???
E che in qualche maniera le pastiglie si siano cristallizzate o qualcosa del genere??
puo' essere che non faccio staccatone al limite, ma uso il freno ant solo con un dito.......(stile fermone)???
E che in qualche maniera le pastiglie si siano cristallizzate o qualcosa del genere??
anche io freno così e ho finito le pasticche originali in meno di 13000 km.....hanno sempre fischiato, ora con le nuove (carbon lorraine a3+) nessun fischio...per ora, sgrat sgrat mai avvertito nessuna vibrazione in nessun tipo di frenata
A me le originali sono durate 7.500km..:dry:
BikeAnto
13/07/2015, 15:42
A me le originali sono durate 7.500km..:dry:
E le SBS come vanno???? (ho scritto anche di la)
E le SBS come vanno???? (ho scritto anche di la)
Rispondo di la :oook:
Moto ritirata ieri e già provata per i ns. colli genovesi - il problema era la gomma anteriore, leggermente deformata, (le Pirelli Angel ST di serie con 5000 Km ed ancora circa un 40% di battistrada) che è stata sostiuita (oltre a quella posteriore ovviamente) con dei Dunlop Qualifier II e sono anche state sostituite le pastiglie Nissin di serie (che risultavano piuttosto "stressate") con delle EBC sinterizzate - i difetti che lamentavo (vibrazione + fischi) sono completamente spariti - sono stati altresì controllati dalla concessionaria anche i dischi anteriori che risultavano assolutamente nella norma (senza deformazioni).
Un grazie alla professionalità della concessionaria di Genova BIEMMEMOTO (e del capofficina Fabio).
Un saluto a tutti.
Picoboss
18/07/2015, 11:14
Ciao Alberto , leggendo queste righe rimango lusingato e ti ringrazio........ma ho fatto il mio "dovere".....cercare di risolvere un problema di un cliente/amico ..... questo vale anche per i soli clienti..( ahahahaahah) ........
A presto sulle colline a sbriciolare gomme ( come sempre in totale sicurezza )..................................................!!!!!!