PDA

Visualizza Versione Completa : Problema moto che si spegne nel traffico e non riparte.

maxnat
06/07/2015, 11:13
Volevo cortesemente sapere se si è verificato a qualcun'altro il mio medesimo problema. La moto, tiger 800, mi si spegne nel traffico cittadino, sempre a motore caldo dopo dopo almeno 20 minuti, e non si riaccende più risultando anche pericoloso perchè rimango fermo dove mi trovo. Il quadro della moto è acceso ma quando vado a spingere il pulsante dell'accensione la moto si comporta come quando la batteria è scarica e il quadro si spegne. Ho provato di tutto, a spegnere e riaccendere la moto girando la chiave, a disattivare e riattivare il pulsante rosso dell'accensione ma, una volta riacceso il quadro il problema, quando spingo l'interruttore nero dell'accensione, è il medesimo, il quadro si spegne e si sente il rumore inconfondibile tipico della batteria scarica che non ce la fa a dare lo spunto per far partire la moto. Premetto che la mattina la moto parte regolarmente senza alcun tentennamento da parte della batteria. Me lo sta facendo periodicamente ma in maniera sempre più frequente e grave. Inizialmente mi bastava aspettare 2/3 minuti e la moto ripartiva mentre due giorni fa ho dovuto lasciare la moto dove si è fermata e, tornato a riprenderla dopo un'ora, è ripartita. Non saprei se si tratta di un problema elettronico o di batteria con il particolare che me lo fa a motore caldo e non al momento della prima accensione mattutina. Grazie per eventuali contributi.
Massimo.

ivanbdp
06/07/2015, 11:43
Temo sia il problema al motorino di avviamento.....
però non si dovrebbe spegnere da sola,... quindi forse c'è altro ancora....

gixxxer
06/07/2015, 12:04
Temo sia il problema al motorino di avviamento.....
però non si dovrebbe spegnere da sola,... quindi forse c'è altro ancora....

Se si spegne in rilascio ci potrebbe stare, se è ora di tagliando: candele e filtri sporchi qui possono incidere.

FICHI
06/07/2015, 12:11
In conce.....cosa dicono?

maxnat
06/07/2015, 12:30
Tagliando generico fatto da poco e al concessionario ancora non l'ho portata, volevo verificare prima qui se è un problema già accaduto ad altri. Grazie comunque.

FICHI
06/07/2015, 12:39
Tieni conto che un conce, può averne "già viste" e quindi la sua esperienza può essere.....importante e/o che magari gli arrivata qualche "comunicazione" sul problema (e su come risolverlo) dalla Triumph e/o che comunque, può essere aiutato a risolvere il problema (qual'ora non sappia cosa fare) dalla Triumph.

maxnat
06/07/2015, 12:58
Tieni conto che un conce, può averne "già viste" e quindi la sua esperienza può essere.....importante e/o che magari gli arrivata qualche "comunicazione" sul problema (e su come risolverlo) dalla Triumph e/o che comunque, può essere aiutato a risolvere il problema (qual'ora non sappia cosa fare) dalla Triumph.

Hai perfettamente ragione, se non fosse che con il concessionario autorizzato di Roma ho avuto un problema quando portai la moto per fare il tagliando. Me l'avevano ridata che era diventata un "polmone" per via di un aggiornamento errato della centralina elettronica e ho dovuto tribolare parecchio prima che tornasse alla normalità. Questo è il motivo per il quale volevo andarci "preparato" dopo uno scambio di informazioni in rete. Grazie della collaborazione.

FICHI
06/07/2015, 13:01
Ah.... :(

Myshark
07/07/2015, 15:53
Così a spanne direi morsetti batteria lenti o altro connettore (tipo quello del cruscotto ) Ovviamente se come dici si spegne in contemporanea del cruscotto, se invece si spegne in rilascio ma il quadro rimane acceso allora potrebbe essere un problema di allineamento e sporcizia corpi farfallati.

bingo68
14/07/2015, 16:55
Ciao buongiorno, la mia Tiger ha lo stesso problema, l'unica differenza è ke nn si spegne da sola ma una volta spenta da calda nn parte più, all'inizio ripartiva dopo pochi minuti, ho pensato "batteria da cambiare" infatti sembrava scarica, il problema si è ripresentato e sempre peggio, ora è in garage ke nn ne vuole sapere di mettersi in moto, in officina mi hanno detto "è il motorino d'avviamento è già successo altre volte", ho acquistato un motorino su internet (pare ke quello della Street è uguale), appena la porto in officina vi faccio sapere.

Alexone
14/07/2015, 22:49
Ciao buongiorno, la mia Tiger ha lo stesso problema, l'unica differenza è ke nn si spegne da sola ma una volta spenta da calda nn parte più, all'inizio ripartiva dopo pochi minuti, ho pensato "batteria da cambiare" infatti sembrava scarica, il problema si è ripresentato e sempre peggio, ora è in garage ke nn ne vuole sapere di mettersi in moto, in officina mi hanno detto "è il motorino d'avviamento è già successo altre volte", ho acquistato un motorino su internet (pare ke quello della Street è uguale), appena la porto in officina vi faccio sapere.

... È molto probabile che sia proprio il motorino. Se leggi nel forum trovi parecchie discussione in merito.

Alan_tiger
14/07/2015, 23:14
È il motorino confermo...io l'ho smontato proprio stasera!!!!è preso malissimo!!!spazzole finite!!! almeno a te nn parte in garage...io ho dovuto chiamare il carroattrezzi per portarla a casa!!! Suu dei post vecchi qualcuno aveva trovato un sito dove poter comprare le spazzole per il motorino se nn sbaglio...mi metterò alla ricerca!! O cercherò di trovarne uno di usato anch'io di una moto con pochi km...perché nuovo costa una follia!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

lupo56
15/07/2015, 00:15
È il motorino confermo...io l'ho smontato proprio stasera!!!!è preso malissimo!!!spazzole finite!!! almeno a te nn parte in garage...io ho dovuto chiamare il carroattrezzi per portarla a casa!!! Suu dei post vecchi qualcuno aveva trovato un sito dove poter comprare le spazzole per il motorino se nn sbaglio...mi metterò alla ricerca!! O cercherò di trovarne uno di usato anch'io di una moto con pochi km...perché nuovo costa una follia!

L'indirizzo dovrebbe essere questo:
http://it.aliexpress.com/item/Motorcycle-gn125-electric-motor-carbon-brush-starter-motor-carbon-brush/1065165875.html
; le abbiamo acquistate in diversi, ma c'è un problema: il tempo di consegna é di circa un mesetto!

Alan_tiger
15/07/2015, 06:17
L'indirizzo dovrebbe essere questo:
http://it.aliexpress.com/item/Motorcycle-gn125-electric-motor-carbon-brush-starter-motor-carbon-brush/1065165875.html
; le abbiamo acquistate in diversi, ma c'è un problema: il tempo di consegna é di circa un mesetto!
Cavolo.....un mesetto????[emoji20] non c'è modo di adattare altre spazzole?? Nel frattempo cercherò un motorino usato allora

bingo68
15/07/2015, 08:13
Io il motorino su eBa* italiano ne ho trovati diversi, usati ovviamente, dai 130 ai 250 euri, Alan vorrei montare il motorino ke ho preso, una volta tolto il serbatoio e l'airbox il gioco è fatto? hai qualche consigli da darmi?
Grazie

Cavolo.....un mesetto????[emoji20] non c'è modo di adattare altre spazzole?? Nel frattempo cercherò un motorino usato allora

lomack62
15/07/2015, 09:13
Vi faccio una domanda...............avete notato se quando provate a riaccenderla fa il ceck della centralina !?? vi dico questo perchè a qualcuno con altre moto(Japponesi) è successa la medesima cosa, e alla fine hanno scoperto che non partiva per un discorso di autoprotezione della pompa della benzina, si proprio quella, quando faceva caldo e la temperatura si alzava di parecchi gradi, ovvero andava oltre i 35/36 gradi, non partiva la moto, aspettando una mezzoretta all'ombra o in garage invece, la temperatura scendeva e la moto ripartiva normalmente, non so se è il vostro caso....................ma tutto puo essere !! provate a farla raffreddare e vedete se riparte, se riparte allora è lo stesso discorso !!

ozama
15/07/2015, 10:14
Che non partisse nell'immediato, è capitato anche a me, nei primi 9000 Km. E l'ho visto succedere di persona ad altri Tigeristi, condividendo il problema. Ma non è che il motorino girava e la moto non partiva. Il motorino NON ce la faceva a far girare il motore come quando la batteria è scarica.
Quando il sintomo è questo, il problema non è sicuramente nel circuito di alimentazione..
Mi sono fatto l'idea che il motorino che non ce la fa a far girare il motore quando uno dei cilindri è "carico" e il motore si ferma prima della scintilla. Mi aiutino a capire i meccanici che scrivono qui, eventualmente. Se succede questo, in relazione alla fase di accensione, il motorino di avviamento è sottodimensionato.
In quel caso, basta aspettare un minuto o due che la "carica" si raffreddi e diminuisca di volume per far girare il motore. Il tempo di attesa varia in relazione allo stato della batteria e delle spazzole del motorino.
Va da se' che se con la moto si fanno molti avviamenti (ad esempio se la si usa quotidianamente in città), il motorino cede in "breve tempo" (20/30.000 Km per me è "breve tempo", per alcuni sono due vite della moto).
A giudicare dal numero molto elevato di sostituzioni spazzole/motorini, direi che c'è una criticità ed un'evidenza di carenza progettuale di questa particolare "sezione" del motore. Non mi sento di pontificare sul motore o sul progetto perchè faccio "l'elettronico". Ma che c'è un problema ricorrente direi che non ci piove..
Ciao!

Sugarglider
15/07/2015, 11:15
...una volta tolto il serbatoio e l'airbox il gioco è fatto? hai qualche consigli da darmi?
Grazie

Devi togliere i CF e staccare diversi cavetti, fai delle foto prima così ti ricordi gli incroci degli stessi appunto. Non è necessario togliere il bulbo dell acqua

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Alan_tiger
15/07/2015, 11:20
No nel mio caso neanche a moto fredda ....ho aperto il motorino e le spazzole è come se nn ci fossero più. .completamente finite...neanche un millimetro di spazzole è rimasto!! Comunque bisogna togliere l'airbox...I corpi farfallati...un po di cavetti...poi io ho sfilato il serbatoio del mono e l'ho fatto uscire dal lato il motorino

Sugarglider
15/07/2015, 11:21
ozama penso che il tuo ragionamento non sia sbagliato, se con solo 3 spazzole il mio riusciva ad accendere la moto, e altre volte no, di sicuro si viene a creare una situazione nel motore in cui ci vuole maggiormente spinta rispetto ad altre

Alan_tiger
15/07/2015, 11:21
Ihttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/15/2af171c571523a7f13ae7b703b7b2713.jpg

Queste sono le spazzole del mio motorino...domanda....è possibile che nn giri bene??? Perché due spazzole erano consumate in un modo...le altre due in un altro...http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/15/c4b103d445cbc5bc149e2beaafa3f958.jpg

bingo68
15/07/2015, 11:23
Devi togliere i CF e staccare diversi cavetti, fai delle foto prima così ti ricordi gli incroci degli stessi appunto. Non è necessario togliere il bulbo dell acqua

Perdonami i CF cosa sarebbero?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque il meccanico della casa dove la porto mi ha detto ke con i nuovi motorini nn succede più, probabilmente è una parte debole della nostra tigrotta

Ho capito Corpi Farfallati, è complicato smontarli?

Sugarglider
15/07/2015, 11:52
No, devi attento a non far cadere nulla dentro e ti occorre una chiave a brugola lunga ( non ricordo la misura )

Alan se 2 spazzole non toccano è probabile che il motorino giri "da smontato" mentre da montato no

Alan_tiger
15/07/2015, 12:01
No, devi attento a non far cadere nulla dentro e ti occorre una chiave a brugola lunga ( non ricordo la misura )

Alan se 2 spazzole non toccano è probabile che il motorino giri "da smontato" mentre da montato no

La chiave a brugola da 3 se nn sbaglio! ok...infatti ormai non girava piu!!!ma è normale che si consumino così???secondo me no!!! E l'alberino del motorino... secondo me ha un po di "lasco"...o magari è un impressione!!!cnq su internet ho trovato un motorino di una street con 3000km incidentata...a 100€. Adesso aspetto ke arrivi

bingo68
16/07/2015, 22:34
Montato il motorino usato, pare ke va una bomba, quello smontato l'ho aperto una strage, puzzava di bruciato, spazzole al l'osso ed un sacco di polvere ferrosahttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/16/379c1192a7aca382540e11d42fe2ee44.jpg

Era consumata anke la girante

Sugarglider
17/07/2015, 02:49
Eh si, spazzole consumate e indotto spanciato

Alan_tiger
17/07/2015, 11:55
Io sto aspettando il motorino usato che ho comprato...stamattina ho trovato una ditta qui in zona che mi rettifica il motorino vecchio. Hanno detto che mi rettificato anche il "rotore" o girante..come vogliate chiamarlo..

Sugarglider
17/07/2015, 13:08
Se scoprissi dove trovano le spazzole...

Alan_tiger
17/07/2015, 19:47
Se scoprissi dove trovano le spazzole...

Eh appunto. .. quando le trova mi dice!!

tigre58
20/07/2015, 21:22
anche a me sta succedendo ma solo a moto calda, il conce dice che bisogna collegare computer per vedere di cosa si tratta, ma ho capito che forse nessun altro ha avuto problemi

ozama
21/07/2015, 12:41
Al contrario Tigre58: il tuo è il classico problema. A moto calda si "impunta" e devi aspettare un po'. Ma non è detto che il motorino sia già consumato. E' invece probabile che questo problema contribuisca a consumarlo.
Ciao!

Fedroskij
27/07/2015, 21:06
salve, come dicevo in un'altra discussione aperta da me potrebbero essere due problemi diversi, nel mio caso erano dei cavi che toccando il regolatore andavamo a massa (il mancato avviamento si manifestava a caldo e sembrava che non vi fosse corrente) metre il motorino consumato potrebbe essere un problema di ruata libera difettosa, e questo me lo ha detto il conc che pare abbia avuto altri due casi simili (se non ho capito male è un problema delle 2011.

ozama
27/07/2015, 21:38
Be, quando ti compri la moto nuova, i problemi sono sempre quelli delle prime serie...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vale per tutte le moto e per tutti i conce.:dubbio:
Se invece la compri usata, sono sempre quelle nuove che hanno i problemi..:risate2::risate2::risate2:
E' come la macchina vecchia con pochi kilometri che era sempre di un vecchio.:lingua:

tigre58
29/07/2015, 19:22
Comunque cambio la batteria e poi vi farò sapere, nel frattempo ho anche spostato i cavi che toccavano il regolatore come diceva fedrosckij, a presto

Fla73
30/07/2015, 19:58
7000 km motorino di avviamento andato. Sostituito in garanzia.

Inviato dal mio LG-H815

tigre58
03/08/2015, 21:11
cambiata batteria problema risolto, naturalmente non rimessa batteria di primo impianto

merel50
20/02/2016, 15:22
A me é capitato di rimanere a piedi con moto nuova Tiger XRx km 3000 non partiva più portata dal conce ha smontato il blocchetto chiave accensione :secondo lui era smagnetizzata la chiave xchè sempre secondo il vince avevo avvicinato la chiave a una calamita oppure dato che porto la chiave di scorta sempre con me si sono smagnetizzate,con la vecchia si fa X dire Tiger 800 ABS non mi era mai successo in quattro anni morale mi ha detto che la Tiger 800 XRx è più sofisticata bisogna fare attenzione !!! A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere??????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sugarglider
20/02/2016, 19:20
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere??????

Ma di sentire cazzate o di smagnetizzare la chiave?

ioeletiger
20/02/2016, 20:33
Ma di sentire cazzate o di smagnetizzare la chiave?

Ahaahhaa AHAHHAHHA

merel50
20/02/2016, 20:36
Sinceramente anche a me è sembrato una cazzata può anche darsi che lo sia resta il fatto che io mi ero fermato a un bar nel momento di partire giro la chiave non faceva il minimo cenno,non si accendeva più ho provato anche a spinta aiutato da altri motociclisti ma niente girando la chiave non si accendeva neanche la centralina non so più cosa pensare !!! Adesso per paura che me lo faccia ancora non ho preso più il doppione della chiave che avevo di solito in tasca !! Non ho più messo la borsa da serbatoio che era a calamità per fortuna era in garanzia,volevo sapere se a qualcun'altro era successo per capirne di più comunque il concessionario questo mi ha detto e che aveva telefonato alla casa TRIUMPH e loro questo gli avevano risposto morale mi hanno cambiato il blocchetto di accensione e le Chiavi

ozama
21/02/2016, 06:58
La chiave non si "smagnetizza". Contiene un corcuito che si alimenta tramite radio frequenza e "risponde" all'interrogazione della centralina della moto. È un circuito elettronico programmato in modo permanente.
Per questo, forti campi magnetici possono impedire la comunicazione (non credo che sia sufficiente quello delle 4 calamite della borsa da serbatoio.. Ma mai dire mai: non ho esperienza al riguardo). Comunque non si puó rompere nulla. Se fosse, rimossa la causa, rimosso il problema.
Al limite, potrebbe essere possibile che si rompesse il circuito all'interno della chiave, se sbattono violentemente a terra. Tipo se te le fai lanciare dalla finestra e finiscono sull'asfalto.
Invece non bisogna tenere vicine le due chiavi, perchè il circuito potrebbe rilevarle contemporaneamente e anche questo disturba la trasmissione dati.
Peró succede quando c'è una prossimità di alcuni centimetri.. Tipo se sono nello stesso portachiavi.
Ecco.. In casi limite, se una fosse nella borsa da serbatoio, ci sarebbe la remota possibilità che il sistema la rilevi.. Più facile questo, comunque, che pensare ai magneti.
La chiave della Triumph non è come i sistemi "key less" dove il trasponder funziona a pila e comunica con la centralina sulla moto a 1/2 metri di distanza. Tipo Ducati Multistrada o le ultime BMW alto di gamma, per esempio.
Secondo me hai avuto probabilmente un guasto al sistema di ricezione. Hanno fatto bene a sostituirtelo.
BMW qualche anno fa ha dovuto sostituire centinaia di "antenne ad anello" dei blocchetti chiave per una cosa come quella capitata a te. E succede pure con le macchine.
Oramai è 20 anni che nel mondo auto questo tipo di antifurto è in auge anche su vetture utilitarie. Il sistema è affidabile e consolidato. Tuttavia le sfighe possono capitare.
Ciao!

merel50
21/02/2016, 07:42
Grazie della risposta oz ama quello che non riesco a capire con l'altra tigre tenuta X 4 anni non mi è mai successo e mi sono comportato uguale comunque grazie dei consigli [emoji106][emoji1]

Sugarglider
21/02/2016, 07:45
La risposta di Ozy è sempre puntuale e chiara, ma non si può sentire che i nuovi modelli son più delicati a causa della elettronica... Bella pubblicità!!!

merel50
21/02/2016, 07:55
ragazzi grazie delle vostre risposte da allora non mi è più successo e parlo di giugno del 2015 speriamo buona strada a tutti amici ciao

La risposta di Ozy è sempre puntuale e chiara, ma non si può sentire che i nuovi modelli son più delicati a causa della elettronica... Bella pubblicità!!!

È vero non è bello sentire che le nostre Tiger possano avere qualche difetti La cosa se può consolarti è successo anche alla blasonata BMW !!! Al mio amico non che presidente del motoclub eravamo insieme quel giorno che non mi partiva più e scherzando mi diceva che non erano moto serie !!! Venti giorni dopo con la sua BMW 1600 cc comprata sette otto mesi prima si fermava in Francia X grippaggio cardano [emoji1] !!! Magra consolazione direte voi però un po' me la ridevo,questo X dire che sono " macchine" può accadere ciao !!!

Luicar
21/02/2016, 10:01
Anche interferenze dovute a antifurti, wifi e altri aggeggi che abbiamo in casa e ufficio, se per mal funzionamento generano frequenze che interferiscono con i ns. sistemi capita che auto o moto non partono. A me personalmente è capitato in un parcheggio di supermercato all'auto non si aprissero le portiere e aperte meccanicamente il motore muto, spento il wifi del supermercato tutto è tornato normale.
Misteri dell'era moderna.

merel50
21/02/2016, 10:22
Verissimo [emoji1][emoji106][emoji122]

ozama
21/02/2016, 19:27
Vero eccome.
Proprio la scorsa settimana, il sistema wi fi installato nel piazzale di un nostro cliente (per fare i collaudi di grosse macchine che vengono testate all'esterno, programmate con PC portatili collegati in rete) non funzionava a causa di misteriose interferenze.
Scovate con l'analizzatore di spettro.
È bastato sostituire un alimentatorino che, essendo switching, emetteva spurie che venivano irradiate in tutto il piazzale della fabbrica.
Tornando "sul pezzo", i telecomandi degli antifurti sono fra gli apparecchi sensibili a queste cose. Si impallano spesso anche sotto ai grossi ripetitori radio FM..
E anche i sistemi di bordo di auto e moto, possono essere facilmente disturbati da oggetti banali come i carica batterie da accendisigaro che usiamo per i cellulari.
Occhio alle cinesate "estreme". Si puó pure rimanere a piedi con la macchina per un banale alimentatore USB.
Questi alimentatori, producono i 5V dai 12 della vettura, con un circuito switching. Se non ben filtrati, emettono radio frequenza e la iniettano sull'impianto di bordo, disturbando le trasmissioni del CAN Bus in tutta la macchina.
O addirittura il clok dei processori delle centraline.
È successo anche con le centraline "ballast" di alcuni kit xeno.
Ciao!

gixxxer
21/02/2016, 20:40

Non sono più delicati, Sugar, siamo noi che siamo abituati ai soli sistemi meccanici, che avevano le loro belle rogne. Il problema vero - l'elettronica non è un problema ma anzi è e sarà sempre più spesso la salvezza per molti di noi, assieme alle gomme moderne che - è la mancanza di cultura sull'argomento elettronica. Nostra, ma anche di molti meccanici e concessionari che sembra abbiano paura a evidenziare funzionalità nuove che da un lato facilitano enormemente la nostra vita e dall'altra, come tutte le cose che funzionano, hanno i loro punti di forza ed i loro punti deboli.

Ozama ha spiegato in maniera perfetta, in poche righe, cosa è accaduto, perchè, e cosa fare perchè non si ripeta. Non credo che un concessionario possa impiegare più di un minuto e mezzo per spiegare ad un cliente che due chiavi elettroniche non devono viaggiare troppo vicine pena la possibilità di rimanere a piedi.

merel50
22/02/2016, 07:36
Ciao ozama ho letto la tua ultima riflessione riguardo ai disturbi che possono portare oggetti come caricabatterie da accendisigari !!! Sai che avevo detto che non mi partiva più la Tiger e ho dovuto cambiare le Chiavi e blocchetto di accensione scusa la mia ignoranza non so bene come si chiama; tornando alla spina da accendisigari volevo chiederti dato che io uso una spina così X il tel che mi fa anche da navigatore poteva aver disturbato l'accensione??? Secondo te ciao scusa se torno sull'argomento [emoji1]

ozama
22/02/2016, 20:26
merel50: Per la verità non sono sicuro che il tuo problema fosse imputabile all'elettronica del transponder. Hai scritto che girando la chiave, non dava segno di vita.. Ho capito bene?
Se non si accendeva neanche il quadro, secondo me poteva essere proprio un problema di contatto elettrico. Un guasto "meccanico" al blocchetto accensione.
Se il problema è di lettura della chiave, se non ricordo male, dovrebbe accendersi la spia dell'antifurto nel quadro.. Vado a memoria.. Non ho più la moto da anni ormai.. La mia (XC800 2012) lampeggiava per un certo tempo, spegnendo la moto (è quella con la campanella no?).
Se girando la chiave il quadro si accendeva e rimaneva accesa la spia, allora potrebbe essere stato un problema al transponder.
Solo in quel caso, potrebbe anche aver avuto un ruolo l'adattatore che usi per il navigatore.
Comunque, nel caso, basta staccarlo dalla corrente, spegnere e riaccendere il quadro. Non si rompe nulla..
Ciao!

merel50
22/02/2016, 21:05
Ciao OZAMA Si ti ricordi benissimo è proprio così come hai descritto moto dettagliatamente ti ringrazio della tua risposta molto precisa e dettagliata e professionale come sempre sei un grande [emoji106][emoji1]

frank78
22/09/2019, 17:32
CIAO
HO LO STESSO PROBLEMA MI SAI DIRE CHE PROBLEMA E' ?

Andrea lorenzo
09/01/2023, 16:20
Ciao a tutti sono Andrea e sono nuovo si questo forum. Ti sto rispondendo poche ho avuto un problema simile e solo oggi l'ho risolto e credo che la soluzione possa servire a molti con lo stesso problema.
Premessa, il problema:
Giravo la chiave si accedeva il quadro ma non la pompa della benzina, tutto muto.
Per farla breve, qualche settimana fa, proprio in coincidenza con l'inizio del problema avevo montato un copriblicchetto stile copri interruttori dei caccia, tutto in metallo e incollato sul cerchio del blocchetto.
Beh oggi la porto alla Triumph di sesto san Giovanni esasperato e non appena il meccanico vede sto coso mi dice, e quello cos'è? Glielo spiego e lui mi dice prova a toglierlo. Lo tolgo e come per magia la moto si accende (non avevo detto xhe cmq dopo qualche tentativo la moto cmq partiva anche prima).
Problema risolto, spesa 0 euro gratitudine tantissima....ho fatto diverse prove quindi sono certo al 99.9% ( teniamoci uno 0.1% giusto per...) che fosse quello. E così tutto quello che può creare un interferenza del genere come supporti GPS e roba varia. Certo mi sono.chiesto e mi chiedo tuttora come sia possibile che su una moto da 16000 euro succeda una cosa del genere ma d'altronde non sono ne meccanico ne elettricista quindi mi arrendo alla mia ignoranza e prendo per buona la soluzione senza troppe menate...altrimenti vado in fissa...mi conosco...
Spero che la mia esperienza possa essere utile e di non aver sbagliato il post
Grazie

Andrea Arduino

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

Bassman 50
10/01/2023, 12:17
...
Per farla breve, qualche settimana fa, proprio in coincidenza con l'inizio del problema avevo montato un copriblicchetto stile copri interruttori dei caccia, tutto in metallo e incollato sul cerchio del blocchetto.... Lo tolgo e come per magia la moto si accende...

Ofelee fa el to' mestee... :biggrin3:

P.S. Per i non milanesi: letteralmente "Pasticciere fai il tuo mestiere", ovvero fai quello che sei capace di fare e lascia a chi di dovere il resto.

leorus
10/01/2023, 14:36
Per farla breve, qualche settimana fa, proprio in coincidenza con l'inizio del problema avevo montato un copriblicchetto stile copri interruttori dei caccia, tutto in metallo e incollato sul cerchio del blocchetto.

io invece non ho capito cosa avevi montato... :cipenso:

Andrea lorenzo
10/01/2023, 15:15
Ciao, si in effetti hai ragione, posto una foto così è più chiaro. Grazie...
Spero sia chiaro ora. Salutihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230110/603cabf0a1d5f0c9d3449f6ef507132d.jpg

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk