PDA

Visualizza Versione Completa : AFFIDABILITA !!!



coymen
06/07/2015, 11:49
salve a tutti !! mi chiamo michele sono un giovanotto di 45 anni :-) , la mia storia di motociclista ha uno stop nel 2006 per colpa di un brutto incidente , diciamo che dopo tre mesi sarei potuto rimontare in sella ma avendo una figlia piccola ed una attivita in prorpio decisi momentaneamente di mettere da parte la passione .Ma come si sa " motociclisti si nasce" , nel 2013 rimontai in sella ad un potentissimo maxi scooter silver wing 400 (io uno SPUTERISTA non lo avrei mai detto)fino a qui tutto ok ma i tempi sono maturi per il salto ; ora voglio tornare veramente in sella. ho inizita a leggere di tutto e di piu , alla fine la mia scelta e' caduta fra due moto , la yamha super tenere xt 1200 z e la triumph tiger 800 xr !!! lo so sono consapevole che son 2 moto nettamente diverse , ma per prima cosa la moto deve piacermi esteticamente e a parte queste due le altre mi fanno cagare
parere personale !!!
esteticamente la tiger mi piace da matti e con gli stessi soldi di una 1200 z usata la tiger la compri nuova.Dato che di tempo ne ho poco , voglio prendere una moto affidabile," tagliandi quando servono, benzina ,e via tanti km" insomma poche pugnette come si dice da noi in romagna !!! il mio dubbio riguarda l'affidabilita e qui entrate in gioco voi !!! DATEMI UNA MANO ho bisogno della verita sulle noie ed inconvenienti che avete avuto , poi chiaramente la moto sfigata ce sempre ma se per esempio , dieci persone mi dicono che hanno avuto problemi alla pompa di benzina qualche dubbio forse mi viene !!! grazie a tutti

Ste3
06/07/2015, 12:12
io con la 800xc ci ho fatto 30000km senza mai un problema serio. E' stata una grandissima moto e la ricomprerei

FICHI
06/07/2015, 12:25
Io ti racconto la mia esperienza in Triumph; come dicì tù: "fatti e non prugnette":)
Poi leggerai "tutto ed il contrario di tutto", quindi....come solito, dovrai giungere tù alle tue conclusioni:

- Daytona 955i = 56K Km solo regolari tagliandi (demolita in un incidente)
- Daytona 600 = Acquistata usata e con "trascorsi" in pista, con 18K Km io ne ho fatti almeno altrettanti , poi l'ho venduta ad un socio del mio MC, ne io ne lui abbiamo mai avuto problemi.
- Tiger 955i = 106K Km; cambiato due alternatori ed avuto un problema ad un raccordo carburante il "richiamo ufficiale" mi è arrivato il giorno dopo che il raccordo...mi si è rotto. La moto l'ho venduta ad un mio collega è sò che è arrivata a 109K Km, poi....l'ho persa (magari stà ancora girando)
- Tiger 800XC: 54K Km in 3,5 anni. Solo regolari tagliandi.
- Tiger 800XC: 18k Km e deve ancora compiere un anno (a fine luglio). Solo regolari tagliandi.

P.s. tutte sono state usate spesso o.....spessissimo in due a bordo (il D600 meno delle altre, ovviamente, in quanto anche pista; ma anche lui..."ha dato" :)) ed i tiger anche sù sterrati (non piste da cross ovviamente e non competitivi).

Consiglierei una Triumph? A parte modelli particolari: SI!

Buona scelta.

leo
06/07/2015, 12:26
Son due moto differenti (pur appartenendo allo stesso segmento);prima cercherei di capire se comprarmi l'agile tiger (nettamente superiore alla yamaha se la usi in città),o la bicilindrica corpulenta.....
Se l'affidabilità è il parametro maggiore,yamaha tutta la vita. Statisticamente non ci sono paragoni ed io parlo da ex possessore di ducati,triunz ed aprilia,perciò uno che prende in considerazione ben altri aspetti.....
Per me non è un problema fare 140km per far controllare la moto 2-3 volte l'anno (con la mia tuono andavo a venuturina a 140km e tornavo in treno...); trinz è in una situazione tragica per questo aspetto,mentre di meccanici yamaha ne trovi 1 ogni isolato.
Affidabilità in assoluto è inutile girarci intorno; le yamaha son di un altro livello,ma ciò non toglie che qui troverai un sacco di appassionati contenti ( e ci mancherebbe...).

Matthew_BS
06/07/2015, 13:13
DATEMI UNA MANO ho bisogno della verita sulle noie ed inconvenienti che avete avuto , poi chiaramente la moto sfigata ce sempre ma se per esempio , dieci persone mi dicono che hanno avuto problemi alla pompa di benzina qualche dubbio forse mi viene !!! grazie a tutti

Allora,la mia Tiger l'ho presa nel 2012, dando in permuta una Versys 650, ad oggi, dopo circa 22000 km posso segnalare di essere stato soggetto a:
- problema ai supporti frecce (prima anteriori e poi una posteriore) passati in garanzia, poi ci fu il richiamo della casa per la relativa sostituzione
- da un mesetto circa problema all'indicatore carburante (sfasato) (galleggiante da sostituire:80 euro o anomalia temporanea?)

tagliandata regolarmente ogni 10000 km :oook:

katama
06/07/2015, 13:15
Io ho una tiger 800 da 3 anni e mezzo, con 35000 Km all'attivo.
Sono molto soddisfatto della moto, anche se per quanto riguarda l'affidabilità, qualche inconveniente l'ho avuto.
Ho dovuto sostituire il sensore del contamarce (a mie spese) , tutte e 4 le frecce (richiamo), ed ora credo di avere un problema con le marce visto che a volte non entrano in scalata. Oggi la porto in officina.
Ho avuto altre moto, anche giapponesi e nonostante i problemi riscontrati reputo la tiger affidabile (ho appena concluso un giro di 3000 km) ed in linea con la media dei vari modelli in vendita.
La ricomprerei, indubbiamente.

Dimenticavo, facci sapere cosa ti dicono i possessori della yamaha…

Mauro XC
07/07/2015, 10:38
Ciao, tenuta 4 anni e 21000 km, sempre tornato a casa senza problemi. Vai sereno

leo
07/07/2015, 12:36
Ciao, tenuta 4 anni e 21000 km, sempre tornato a casa senza problemi. Vai sereno

Praticamente venduta nuova,usandola 5000km all'anno....avesse avuto dei problemi ci sarebbe stato da fare una strage :laugh2:....

TeamSabotage
07/07/2015, 13:26
Sono due moto affidabili ma visto che la sfiga é sempre dietro l'angolo prendi quella nuova dato che é in garanzia.

bikerm
07/07/2015, 15:20
beh yamaha è yamaha...come affidabilità le jap sono ancora avanti a mio parere...però a parte qualche noia al cambio...nella prima serie.....adesso dovrebbe essere stata risolta...la triumph va benissimo....io 10.000 km. senza minimo problema anche in 2 carichi e autobahn tedesca...a manetta..shhhh (la mia manetta arriva max a 150 eh!)...

belle moto tutte e due...io prenderei sempre il nuovo per una mia fissa.......quindi Triumph 800 direi!! :oook: buona strada!

mikke75
07/07/2015, 20:59
Io ogni 2 anni cambio moto...ora sono in procinto di dar via il supertenerè 1200(34000 km in nemmeno 2 anni...mai un problema e regolarmente tagliandato)per prendere un tigerino xcx...che trovo splendido...anche se so che l'affidabilitá di mamma yamaha sia impareggiabile...nonostante questo...correró il rischio appena venderó la mia...

Hit
30/08/2015, 10:04
sono nuovo anche io sul forum, sto vagliando l'acquisto di un Xcx e questo post mi casca a pennello dato che sto spulciando non so quante discussioni per fare un censimento dei difetti delle nuova tigrotta. Voi direte "perchè tanta fobia?" Provate a fare 145000 km con una Aprilia pegaso cube e poi riparliamo di difetti, inconvenienti e di pazienza :laugh2:

Assistenza aprilia direi pessima, trovare un meccanico che ci chiappi qualcosa è un miracolo, in toscana abbiamo Alk di Venturina o Fiore a Noale ma non è possibile dover affrontare costantemente dei viaggi del genere per qualsiasi intoppo...e aprilia ne ha tanti!... col forum siamo riusciti a trovare risposte a ogni problema ma non toglie che ci sia sempre un po di culo strinto ad ogni uscita o viaggio.

Son del parere che non c'è moto senza difetti, basta che non siano gravi o troppi, e per quello che vedo su questo forum non ci sono grossi problemi, per ora ho letto solo del problema al lavare la moto che se non si fa attenzione si allaga la batteria e del motorino di avviamento sul vecchio modello, è stato risolto?

Sugarglider
30/08/2015, 12:41
Per farti allagare l alloggiamento della batteria devi essere pirla due volte, la prima volta perché ci punti per 10 min la lancia alla autolavaggio, la seconda perché tappi il buco. Per il motorino d avviamento va a culo e triumph non ti viene incontro

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

ozama
30/08/2015, 15:51
Sulle nuove dovrebbero aver risolto il problema del selettore del cambio che si rompe facilmente (si legge nelle cartelle stampa che nelle nuove XR/XRX e XC/XCX hanno messo alcuni pezzi della Street), ma il motorino di avviamento pare sia esattamente lo stesso dei modelli vecchi:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/271483-triumph-addio.html
Se non vuoi avere noie (o meglio, se vuoi rischiare di meno, perchè tutto il mondo è paese), comprati una Jap.:cool:
L'unica non jap con un'assistenza capillare e QUALCHE VOLTA decente, è BMW. E ha 5 anni di ricupero gratuito.. Giusto perchè anche loro fanno le loro cagate, ma almeno "tranquillizzano" gli acquirenti offrendo un servizio aggiuntivo.:lingua:
Poi, se scegli col cuore, è inutile che leggi. Tranne qualche mosca bianca delusa (come me, che, precisiamo, non sono MAI rimasto a piedi), tutti diranno tutti che la moto è affidabile e va bene, come su qualsiasi altro forum di qualsiasi marchio.
Se DAVVERO vuoi trarre delle conclusioni, leggi e non chiedere. Se invece vuoi comprarla, leggi i commenti, sempre o quasi entusiasti.
Guarda di cosa parlano i primi 20/30 topic dei vari forum.. E conta quelli relativi ai problemi. Per una settimana o due. Ti farai un'idea, se non "realistica" (di solito scrivono più i delusi degli entusiasti), almeno più "distaccata" dall'emotività ed "equilibrata".:oook:
Ciao!:laugh2:

DogDrake
31/08/2015, 18:02
Visto che chiedi pareri: posso solo dire che se l'uso che ne devi fare è giornaliero e in città la Tigrotta è più agile e facile da portare. Nelle mie prove della SuperTénéré 1200 mi è sempre risultata poco "caratteriale" ma sicuramente molto comoda per viaggiare.
Io sono di quelli che, essendo possessore dal 2011 della Tigrotta, ha sofferto di qualche problemino di gioventù (vedi spegnimenti improvvisi, catena, motorino avviamento e, ultimo, il cambio); sulle ultime sicuramente hanno risolto gli spegnimenti (che non ho più neanche io con l'ultimo aggiornamento) e il cambio per il resto, informandomi, anzi leggendo lettere mandate da Triumph ad altri utenti dicono che per il motorino non gli risulta nessun problema :sick:bah! Quindi anche sulle nuove potrebbe essere sempre quello (ma, personalmente, non credo!).
Il mio discorso si riduce che a Roma è rimasta una unica officina autorizzata ed sarà quest'ultimo fatto a farmi cambiare moto non per la Tigrotta che reputo ancora molto bella a vedersi, facile da portare, potente q.b., e in due molto comoda (provata su Roma-Provenza) ma il pensiero di trovarmi senza il mio mecca che riesce sempre a risolvere mi fa stare con qualche pensiero di troppo.
Comunque provale tutte le moto prima di decidere e se hai la Triumph sotto casa è un'ottima e divertente moto...ed ha un suo "carattere"