Visualizza Versione Completa : Tiger Vi e' mai successo? sospetto vapour lock..
pdemichieli
06/07/2015, 14:14
Ieri avevo appena pagato il casello dell'autostrada e mi ero fermato ad aspettare gli altri fermo a motore spento sotto il sole a una 30ina di gradi dopo aver percorso circa 30 km.
Al momento di rimettere in moto.... un giro, un giro e mezzo di motorino e si fermava da solo... aspetti che la pompa ricarichi e poi riprovi... stessa cosa... sei, sette, otto volte...
Imbocco la discesa e mollo la frizione in terza.... si sentiva che il motore stentava, finalmente prende e si accende ma con difficolta', penso con due cilindri all'inizio e poi dopo qualche secondo finalmente tutto ok riparto.
Poi per tutto il resto della giornata nessun problema.
Sospetto che abbia fatto vapor lock, successo mai a nessuno? Se succede, che fare?
lamps
Paolo
N_E_M_E_S_I
06/07/2015, 18:12
Prova a vedere il connettore della frizione che dà l'ok per far accendere la moto; a me capito' che dopo averla lavata si ossidò leggermente asciugandosi e giorni dopo non parti'.....con lo spray dei contatti ho risolto!!!!
Consiglio di farlo ogni tanto come procedura
EtaBeta69
06/07/2015, 19:18
Mi è capitato un paio di volte da nuova ... Sempre ripartita è sempre tutto ok.
Mi sembra comunque di ricordare sia un problema ricorrente.
Scusa l'ignoranza ... In che senso vapor Lock ? [emoji51][emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stefano1
06/07/2015, 21:44
Ieri avevo appena pagato il casello dell'autostrada e mi ero fermato ad aspettare gli altri fermo a motore spento sotto il sole a una 30ina di gradi dopo aver percorso circa 30 km.
Al momento di rimettere in moto.... un giro, un giro e mezzo di motorino e si fermava da solo... aspetti che la pompa ricarichi e poi riprovi... stessa cosa... sei, sette, otto volte...
Imbocco la discesa e mollo la frizione in terza.... si sentiva che il motore stentava, finalmente prende e si accende ma con difficolta', penso con due cilindri all'inizio e poi dopo qualche secondo finalmente tutto ok riparto.
Poi per tutto il resto della giornata nessun problema.
Sospetto che abbia fatto vapor lock, successo mai a nessuno? Se succede, che fare?
lamps
Paolo
ciao a me quando lho riaccesa dopo la pausa invernale è partita poi dopo alcuni secondi se spenta e per riaccenderla ho dovuto insistere molte volte agitando ilserbatoio che era rimasto tutto inverno quasi vuoto poi dopoquell'episodio mai problemi.lamps
pdemichieli
06/07/2015, 21:53
Mi è capitato un paio di volte da nuova ... Sempre ripartita è sempre tutto ok.
Mi sembra comunque di ricordare sia un problema ricorrente.
Scusa l'ignoranza ... In che senso vapor Lock ? [emoji51][emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vapor lock e' quando nelle tubazioni del carburante si crea per il caldo una forte pressione di vapori di benzina che ostacolano il flusso della benzina stessa (liquida ) che deve essere aspirata dal motore.....
ieri era molto caldo ero al sole col motore caldo poteva essere successo... mi chiedevo se capita a qualcun altro... oppure se potesse essere la pompa del carburante che ha fatto cilecca.... :ph34r:
a me lo faceva spesso finchè non ho messo la batteria da 14a. a caldo quella di serie spesso fatica a fare avviamento e la centralina va in protezione.