PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Cambio leve freno/frizione

alabama
06/07/2015, 22:21
Ciao a tutti,
Volevo cambiare le leve originali della mia speed 2011 ma mi è sorto un dubbio: come si fa con il sensore sulla frizione per l'accensione? Leggevo su altri post che inibirlo comporta una perdita di qualche cavallo, ma davvero? Voi che leve avete montato?
Grazie!

gallimbeni
07/07/2015, 09:30
Ciao a tutti,
Volevo cambiare le leve originali della mia speed 2011 ma mi è sorto un dubbio: come si fa con il sensore sulla frizione per l'accensione? Leggevo su altri post che inibirlo comporta una perdita di qualche cavallo, ma davvero? Voi che leve avete montato?
Grazie!

Si' , test molto precisi eseguiti dalle migliori riviste del settore hanno mostrato una perdita di 7,44CV a 10.000 giri sul modello speed 2012 , ma hanno anche affermato che sul modello 2011 che hai tu al contrario c'e' un guadagno di 3,76CV sempre a 10.000 giri , con un incremento della coppia massima di 12NM , quindi vai in garage e inibisci subito il sensore frizione :w00t::oook:

ValeBliz
07/07/2015, 09:47
Perdita di cavalli per il sensore sulla frizione? Ragazzi ma cosa vi calate?... Per altro le leve specifiche sono fatte per funzionare con lo switch esattamente come quelle originali...

alabama
07/07/2015, 10:58
Ma infatti anche a me sembra una stupidita dai...poi una 2011 guadagni cv addirittura? non voglio mancare di rispetto a nessuno eh però mi sembra assurdo...magari consuma anche meno e in quarta di impenna pure :biggrin3:
Le wrs quindi sono compatibili con il sensore?

batman61
07/07/2015, 12:38
Se le leve son specifiche x il modello.................
Dove sta il problema?

SpeedAC
07/07/2015, 12:46
Serve a?? Meglio investire i soldi di due inutili pezzi di alluminio (se va bene) in mezza giornata in pista.....rende molto di più...

P.s
Comunque si perde potenza in alto e sporchi la curva di coppia

gallimbeni
07/07/2015, 15:44
Ma infatti anche a me sembra una stupidita dai...poi una 2011 guadagni cv addirittura? non voglio mancare di rispetto a nessuno eh però mi sembra assurdo...magari consuma anche meno e in quarta di impenna pure :biggrin3:
Le wrs quindi sono compatibili con il sensore?

forse non hai capito che ti stavo prendendo in giro...
Ti pare possibile che una moto perda o guadagni CV se togli il sensore frizione ?
Semplicemente se togli il sensore frizione , o meglio lo cortocircuiti, l'avviamento avvera' anche se non schiacci la leva frizione, null'altro...
Ma come ti dice Valebliz se compri le leve adatte non avrai nessun problema ne dubbi

Cracco
07/07/2015, 15:59
Tre cavalli... Li si guadagna andando a cacare prima di partire in moto... asd

alabama
07/07/2015, 17:23
No infatti non mi pareva possibile e ho chiesto chiarimenti perché prima di aprire la discussione mi ero letto altri thread dove si parlava di questa cosa senza senso..

Comunque chiedo scusa per le domande idiote, ma domenica sono tornato dalla Svizzera con una multa da 400 euro e ho ancora il cervello in cortocircuito.

gallimbeni
08/07/2015, 06:35
No infatti non mi pareva possibile e ho chiesto chiarimenti perché prima di aprire la discussione mi ero letto altri thread dove si parlava di questa cosa senza senso..

Comunque chiedo scusa per le domande idiote, ma domenica sono tornato dalla Svizzera con una multa da 400 euro e ho ancora il cervello in cortocircuito.

In Svizzera sono bastardissimi, appena sgarri di una virgola ti inchiappano...
Mi ricordo una volta anni fa' , mi avevano fermato perche' secondo loro 3km prima un radar mi aveva visto oltrepassare la riga bianca continua in mezzo per superare in rettilineo una lumaca.
Ebbene a parte contestare che non c'era nessuna prova di cio', mi volevano sequestrare la moto perche' secondo loro la patente non era valida (era ancora una vecchia patente B cartacea che valeva anche per le moto, in quanto quella era la regola delle patenti emesse negli anni '70).
Rimasi a discutere fino agli insulti per due ore con due poliziotti mentecatti, fino a che su mia richiesta si decisero a telefonare ai loro superiori e chiarirono che la patente era valida anche in Svizzera, ma in ogni caso mi fecero una salata multa per il sorpasso, anche se ero sicurissimo di non aver superato nessuna linea...
Li avrei bruciati sul posto !

alabama
08/07/2015, 07:05
Oh cazzo, sembra la fotocopia di quello che è successo a me!
Ho fatto un sorpasso uscito da una rotonda, un polizziotto (testa di cazzo) ci ha visto e 5 Km dopo ci ha fermato un collega avvertito con la radio...non c'è stato verso di spiegarsi, questi parlavano in tedesco e facevano finta di non capire...comunque o lasciavo lì la moto o passavo il bancomat, e in più per il pirla la mia patente era scaduta perchè l'adesivo del rinnovo per loro potevo averlo stampato io con Word...morale 400 euro, forse un operaio da loro prende 3000 euro al mese o più, so solo che questa gitarella mi ha rovinato la giornata e il mese!
Se mai diventerò Re del mondo la Svizzera la bombardo!!

messi@
08/07/2015, 07:13
I pirla siamo noi che lasciamo che gli svizzeri si comportino come a disneyland qui da noi.

Inviato dal Sapientino

alabama
08/07/2015, 11:21
Anche quello è vero...qui tutto è concesso...
A me però ha fatto incazzare il fatto che i motociclisti svizzeri viaggiano senza specchietti, scarichi aperti e non rispettano limiti o striscia continua mentre noi siamo subito bastonati...

Cracco
08/07/2015, 13:56
Gli svizzeri che incrocio in autostrada, o meglio che mi superano, vanno perlopiù dai 160 ai 180 in media. In barba ai tutor. E vabbè. Sembra quasi una presa per i fondelli

Lo scrofo
08/07/2015, 14:23
Anche quello è vero...qui tutto è concesso...
A me però ha fatto incazzare il fatto che i motociclisti svizzeri viaggiano senza specchietti, scarichi aperti e non rispettano limiti o striscia continua mentre noi siamo subito bastonati...

Non e' del tutto vero, qualche mosca bianca c'e' di sicuro ...

Benvenuto nel club, io l'anno scorso mi sono inculato le ferie con 500 e rotti euro di multa per un sorpasso in linea continua ...

Eppure e' cosi' semplice: se fanno gli stronzi in Italia, per loro una bella multa triplicata, poi vedi come fanno gli stronzi da un'altra parte.

messi@
08/07/2015, 16:16
se non erro in Francia, ma è passato tanto tempo dall'ultima volta che ci sono stato in macchina, c'è la polizia ad ogni casello e se hai commesso infrazioni ti fermano sul posto e ti stangano....erro?

Lo scrofo
08/07/2015, 16:57
In linea di massima si, ma mi pare difficile siano in ogni casello ....

Gli svizzeri che incrocio in autostrada, o meglio che mi superano, vanno perlopiù dai 160 ai 180 in media. In barba ai tutor. E vabbè. Sembra quasi una presa per i fondelli

e poi in Canton Grigioni hanno pure il coraggio di controllarmi l'inclinazione della targa del GS .... In svizzera possono tenersi la cioccolata, e tutte le loro alpi di merda, per me e' questione chiusa: non mi faccio prendere per il culo dai primi che fanno i furbetti fuori dal loro Paese.