PDA

Visualizza Versione Completa : Tour de France 2016



Massibugio
07/07/2015, 09:30
E quindi?
Un tour per il momento molto bello e ricco di sorprese (intese come impreviste).

La prima tappa crono, noiosetta e senza sorprese particolari, sembrava aveva fatto eccitare tutti i tifosi di nibali
La seconda verso il mare del nord è stata spettacolare, caratterizzata da condizioni meteo quasi proibitive, non solo, è sembrata una tappa anti-nibali per come sono andate le cose, sfiga abbestia.
La terza mentre gli atleti stavano arrivando in prossimità dei muri, capitombolo impressionante che ha visto coinvolti una ventina e più di ciclisti, gli organizzatori sono stati costretti a far letteralmente fermare la cosa per aspettare il rientro dei mezzi minimi di soccorso impegnati tutti a soccorrere i ciclisti nella caduta precedente. Nel ruzzolone è stato coinvolto cancellara che correva con la maglia gialla... purtroppo per lui, due vertebre andate e ciao ciao tour.

Per il momento froome (oggi in maglia gialla va abbestia) e pare molto in forma, lo è anche nibali tuttavia piuttosto indietro (la seconda tappa è stata davvero sfigatissima per lui), contador per il momento, supportato benissimo dalla squadra, marcia bene.

forza ciclisti, commentate, così anzichè andare in strada a rompere i maroni, restate davanti al pc :cool:

D@v1d3
07/07/2015, 09:45
...2015... :dubbio: :lingua:

Lo scrofo
07/07/2015, 09:50
Toglietegli l'alcol , la moto e bannatelo.

:madoo:

spitjake
07/07/2015, 11:42
in strada ci vado comunque dopo le 6 visto il caldasso

Lo scrofo
07/07/2015, 12:35
e forse e' ancora presto ....

paper
07/07/2015, 12:38
Bruttissimo incidente quello di ieri. Cancellara un volo da sciatore, meno male che non ha preso il palo.

spitjake
07/07/2015, 15:28
e forse e' ancora presto ....

si ma poi devo andare a bere! :biggrin3:

Lo scrofo
07/07/2015, 15:46
Nel frattempo Tony Martin si pappa tappa e maglia.

Fermissimo
07/07/2015, 18:20
Massibugio sei riuscito ad abbattere la barriera dei 16 km/h in bici?[emoji51]

Massibugio
07/07/2015, 19:44
bella tappa oggi.... potremmo definirla "tappa al fumè".

nibali sul pavè pareva infoiato, ma com'è che si eccita così tanto? :biggrin3:

l'astana squadra che continua a non supportare a dovere nibali. Oggi vedevi ad esempio l'ottima tinkof sempre tenuta unita dal testa storta di contador e gli elementi dell'astana sparsi qua e la.... mah!! :sick:

ottima anche la prestazione di froome... da evidenziare sicuramente il guizzo nel finale di tony martin.... è partito e..... "ciao lo pigli domani" :w00t:

belle cose!


Massibugio sei riuscito ad abbattere la barriera dei 16 km/h in bici?[emoji51]

potrei puppare le mie performance :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

comunque potremmo fare un gruppo su strava :w00t:

Fermissimo
07/07/2015, 20:13
bella tappa oggi.... potremmo definirla "tappa al fumè".

nibali sul pavè pareva infoiato, ma com'è che si eccita così tanto? :biggrin3:

l'astana squadra che continua a non supportare a dovere nibali. Oggi vedevi ad esempio l'ottima tinkof sempre tenuta unita dal testa storta di contador e gli elementi dell'astana sparsi qua e la.... mah!! :sick:

ottima anche la prestazione di froome... da evidenziare sicuramente il guizzo nel finale di tony martin.... è partito e..... "ciao lo pigli domani" :w00t:

belle cose!



potrei puppare le mie performance :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

comunque potremmo fare un gruppo su strava :w00t:

cazzo...ti stai dopando

Massibugio
07/07/2015, 21:36
cazzo...ti stai dopando

seh....!! :dry:

macheamico6
08/07/2015, 02:16
chiedo a voi esperti a pedali: Chiappucci ha buone chance ???

bi_andrea_elle
08/07/2015, 06:27
è presto per agitarsi Massibuho... Come sempre saranno le grandi Montagne a decretare il vincitore del tour

Massibugio
08/07/2015, 11:15
quella di oggi, salvo imprevisti, mi sa che sarà da du @@ così eh.... ? :sad:

spitjake
08/07/2015, 11:33
quella di oggi, salvo imprevisti, mi sa che sarà da du @@ così eh.... ? :sad:

il tour è sempre stato una palla rispetto al giro d'italia da questo punto di vista

diego84
08/07/2015, 13:29
è presto per agitarsi Massibuho... Come sempre saranno le grandi Montagne a decretare il vincitore del tour

sapete quando iniziano?

Massibugio
08/07/2015, 13:40
sapete quando iniziano?

la tappa è già iniziata.

diego84
08/07/2015, 13:59
la tappa è già iniziata.

mi riferivo alle Montagne :biggrin3:

Massibugio
08/07/2015, 14:05
mi riferivo alle Montagne :biggrin3:

si ok, oggi 8mila metri... tutti in discesa! :cool::biggrin3:

bi_andrea_elle
09/07/2015, 06:49
sapete quando iniziano?

14 luglio i pirenei..

diego84
09/07/2015, 07:25
:oook:

Fermissimo
09/07/2015, 17:14
Oggi altra caduta per Nibali...sarà un caso ma da quando massibugio s'è messo a seguire il Tour la sfiga si sta accanendo tutta sullo squalo di Messina [emoji30]

Massibugio
09/07/2015, 18:36
maremma maiala ma che è successo? sfiga abbestia davvero :wacko:


Oggi altra caduta per Nibali...sarà un caso ma da quando massibugio s'è messo a seguire il Tour la sfiga si sta accanendo tutta sullo squalo di Messina [emoji30]

veramente oggi ho saltato, ero fuori ad allenarmi in bici :cool:

comunque ho seguito anche le tappe conclusive del giro... e nibali non è mai caduto :dubbio:

2speed3
09/07/2015, 19:11
Andrà mica a vincere Froome?

massimio
10/07/2015, 06:28
Martin ritirato, vedo Froome messo molto bene a questo punto

Lo scrofo
10/07/2015, 07:01
Cazzo che sfortuna per Martin .... Lo vedevo proprio bene

Massibugio
10/07/2015, 08:53
Tour de France: Froome non indosserà la maglia (http://www.gazzetta.it/Ciclismo/10-07-2015/tour-de-france-froome-non-indossera-maglia-gialla-il-crac-martin-120501498059.shtml)
top :wub:

e pensare che nibali s'era incaxxato pure con lui, ma vai a cagare vah........ :dry::sick:

spitjake
10/07/2015, 08:56
dispiace per martin ma guardate che non aveva nemmeno un centesimo di chance di ambire alla classifica, agli altri non cambia niente

Massibugio
10/07/2015, 08:57
dispiace per martin ma guardate che non aveva nemmeno un centesimo di chance di ambire alla classifica, agli altri non cambia niente

infatti... ma cosa lo spieghi a fare, lascia perdere :laugh2:

D@v1d3
10/07/2015, 09:06
Finora sono caduti tutti tranne Froome, che sulla carta è il meno abile a guidare la bici... anche ieri ha fatto un numero quando è stato urtato da Nibali ed è rimasto in piedi. Segnali? :papa: :lingua:

Fermissimo
10/07/2015, 09:23
a Nibali sta accadendo quello che è successo a Marquez...tutti i jolly dell'anno scorso (Contador e Froome ritiratisi per cadute, lui che 2 o 3 volte è stato in piedi per miracolo vedi tappa con pavè dell'anno scorso) li sta ripagando quest'anno...comunque bisogna stare lì e crederci fino alla fine...tutto può ancora accadere...

spitjake
10/07/2015, 10:22
in montagna va chi è più forte, lì non ce n'è di sfiga e vedrete che il più forte verrà fuori, 1 minuto e mezzo non è niente se ne hai

2speed3
10/07/2015, 10:29
in montagna va chi è più forte, lì non ce n'è di sfiga e vedrete che il più forte verrà fuori, 1 minuto e mezzo non è niente se ne hai

Il problema è che froome sembra averne! Ho letto di controlli Antidoping saltati in passato da froome , di picchi con watt esagerati con tipo 130 bpm
Spero non salti fuori niente di illegale!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Massibugio
10/07/2015, 18:35
oggi sono riuscito solo a vedere gli ultimi 50km!!

che @@

ci voleva tony martin oggi per dare un po di vitalità!!

domani piccolo aperitivo di quel che sarà la seconda settimana... :w00t:

Fermissimo
10/07/2015, 19:09
Il problema è che froome sembra averne! Ho letto di controlli Antidoping saltati in passato da froome , di picchi con watt esagerati con tipo 130 bpm
Spero non salti fuori niente di illegale!

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

se sei interessato analizza questi dati e dimmi cosa trovi di strano :D

http://www.cyclisme-dopage.com/images/2013-froome-srm-ventoux.png

macheamico6
10/07/2015, 21:47
quando arrivano sté caxxo de montagne, che finora s'è corso solo in pianura, e il piano m'appalla :incaz:

paper
11/07/2015, 04:58
bella tappa oggi.... potremmo definirla "tappa al fumè".

nibali sul pavè pareva infoiato, ma com'è che si eccita così tanto? :biggrin3:

l'astana squadra che continua a non supportare a dovere nibali. Oggi vedevi ad esempio l'ottima tinkof sempre tenuta unita dal testa storta di contador e gli elementi dell'astana sparsi qua e la.... mah!! :sick:

ottima anche la prestazione di froome... da evidenziare sicuramente il guizzo nel finale di tony martin.... è partito e..... "ciao lo pigli domani" :w00t:

belle cose!


La Tinkof c'é? Strano, al Giro sembrava inesistente...

flax64
11/07/2015, 05:56
Nibali dove serve verra fuori....

Lo scrofo
11/07/2015, 06:20
Nel frattempo abbiamo il primo vincitore della categoria doping ... Cocaina!

Dio mio, ma che senso ha la coca?!?!? Te la beccano anche dopo mesi!

Massibugio
11/07/2015, 18:29
oggi ero di allenamento non ho seguito, chi fa una sintesi???????????

Fermissimo
11/07/2015, 19:05
oggi ero di allenamento non ho seguito, chi fa una sintesi???????????
Nibali becca altri 10 secondi da Froome...questa volta tutti dovuti alla sua gamba scarsina al momento

spitjake
11/07/2015, 22:06
mi sa che la condizione dell'anno scorso è lontana, ma non si può mai dire

macheamico6
12/07/2015, 13:15
il ciclismo è uno sportindividuale, giusto?
e allora qualcuno capisce che senso abbia una cronosquadre in una grande corsa a tappe???
se è intesa come kermesse potrebbero proporla con premi anche ricchi, ma con valore di classifica solo per quella a squadre....

Massibugio
12/07/2015, 13:16
ma inizialmente l'avevo visto bene nibali, ma non sarà una questione di testa? :cipenso:

comunque oggi crono squadra, manco la guardo :sick:


il ciclismo è uno sportindividuale, giusto?
e allora qualcuno capisce che senso abbia una cronosquadre in una grande corsa a tappe???
se è intesa come kermesse potrebbero proporla con premi anche ricchi, ma con valore di classifica solo per quella a squadre....

no, i bravi dicono che, in una squadra c'è quello che deve vincere e il resto della squadra, lo aiutano a vincere.

macheamico6
12/07/2015, 13:23
ma inizialmente l'avevo visto bene nibali, ma non sarà una questione di testa? :cipenso:

comunque oggi crono squadra, manco la guardo :sick:



no, quelli bravi dicono che, in una squadra c'è quello che deve vincere e il resto della squadra, lo aiutano a vincere.

e se a quelli bravi faccio presente che se in una squadra scarsissima c'è uno fortissimo, talmente superiore a tutti dal non aver bisogno dei compagni per vincere, questi potrebbe non vincere mai una grande corsa a tappe che include una crono a squadre, cosa pensi che mi risponderebbero?!!! :fisch:

Massibugio
12/07/2015, 13:40
e se a quelli bravi faccio presente che se in una squadra scarsissima c'è uno fortissimo, talmente superiore a tutti dal non aver bisogno dei compagni per vincere, questi potrebbe non vincere mai una grande corsa a tappe che include una crono a squadre, cosa pensi che mi risponderebbero?!!! :fisch:

ascolta nini... non capisci una sega delle dinamiche del ciclismo, io esperto di ciclismo non parlo con i fuffa :cool::laugh2:

comunque potrebbero risponderti che senza squadra, uno fortissimo ha pochissime probabilità di vincere.

la squadra compatta e vicina serve come risoluzione di imprevisti, per farti un esempio, tony martin in questo tour ha vinto una tappa con la bici presa da un suo compagno... ad altre robe più tecnicotattiche che non sto a spiegarti, non perdo tempo con pseudo ciclisti da tv :cool:

adesso torna a guardare i puffi vah....


p.s.
magari i bravi ti rispondono meglio..... :biggrin3:

macheamico6
12/07/2015, 13:51
ho capito che non hai capito,
o magari hai capito ma hai preferito glissare :linguaccia:


e comunque, te lo dico perché sei nuovo, qua gli esperti di ciclismo
sono Fermissimo, in misura minore spitjake, e un altro che mó non mi ricordo:
tu 'ndó caxxo te presenti?!!! :cool:

armageddon
12/07/2015, 13:54
ma nelle tappe includono anche i punti di ristoro farmacia?

BikeAnto
12/07/2015, 13:57
Ma le tappe sono fihe o cesse????? :blink:

Massibugio
12/07/2015, 19:19
ohh allora, qua solo gente seria che capisce di bici.... pussate via voi :dry:

brava sky, bravo froome, un bel minutino a contador l'abbiamo dato :cool:

vah che con oggi finisce la prima settimana, domani giornatina di riposo e poi............................................. :cool:


ho capito che non hai capito,
o magari hai capito ma hai preferito glissare :linguaccia:


e comunque, te lo dico perché sei nuovo, qua gli esperti di ciclismo
sono Fermissimo, in misura minore spitjake, e un altro che mó non mi ricordo:
tu 'ndó caxxo te presenti?!!! :cool:

l'altro è fuffy.

Fermissimo
12/07/2015, 19:38
Se vince Froome mi taglio le palle[emoji30]

macheamico6
12/07/2015, 20:25
comunque sono contento per Nole, ma mi dispiace per Roger

Massibugio
12/07/2015, 22:52
Se vince Froome mi taglio le palle[emoji30]

ma perchè non ti garba? :cipenso:


comunque sono contento per Nole, ma mi dispiace per Roger

.

spitjake
13/07/2015, 02:27
ho capito che non hai capito,
o magari hai capito ma hai preferito glissare :linguaccia:


e comunque, te lo dico perché sei nuovo, qua gli esperti di ciclismo
sono Fermissimo, in misura minore spitjake, e un altro che mó non mi ricordo:
tu 'ndó caxxo te presenti?!!! :cool:

misura minore un par di palle! anzi no aspetta effettivamente ho una misura minore si :ph34r:

Massibugio
13/07/2015, 11:27
sono sicuro che.... oggi..... il pesce gatto dello stretto.... non prende autri secondi :cool:

bi_andrea_elle
13/07/2015, 11:47
il ciclismo è uno sportindividuale, giusto?
e allora qualcuno capisce che senso abbia una cronosquadre in una grande corsa a tappe???
se è intesa come kermesse potrebbero proporla con premi anche ricchi, ma con valore di classifica solo per quella a squadre....

:madoo:

massimio
13/07/2015, 11:59
Se vince Froome mi taglio le palle[emoji30]

ancora e' presto per dirlo, ma secondo me, a parte indossare la maglia gialla, Froome forse e' quello piu in forma ( anche se nella cronometro l'ho visto faticare e non poco).Il nostro squalo invece lo vedo sempre piu demoralizzato purtroppo, consapevole del fatto che Scarponi non e' nella sua forma migliore per dargli una mano.Contador e Quintana per me sono i favoriti. Aspettiamo la prima Vera tappa di domani

Intanto Ivan Basso si ritira; gli e' stato diagnosticato un Tumore al testicolo sinistro.Un grande in bocca al lupo.
Contador perde un prezioso compagno a questo Tour

Massibugio
13/07/2015, 18:49
mi spiace per basso, per i motivi del suo ritiro, tuttavia, secondo me, chi viene beccato al doping, non dovrebbe essere ingaggiato da squadre top.
un po di etica, qualche regola non scritta che va al di fuori della giustizia sportiva.... non guasterebbe.

2speed3
13/07/2015, 19:06
mi spiace per basso, per i motivi del suo ritiro, tuttavia, secondo me, chi viene beccato al doping, non dovrebbe essere ingaggiato da squadre top.
un po di etica, qualche regola non scritta che va al di fuori della giustizia sportiva.... non guasterebbe.

Il problema è che alcune squadre top sono fatte da dopati , non uno ma tutti
Detto questo basso i suoi 2 anni di squalifica li ha fatti, ora deve combattere un tumore... good luck

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

comp61
13/07/2015, 20:02
strana analogia con lance

winter1969
13/07/2015, 21:47
strana analogia con lance

.....e con qualche migliaio di altre persone

Fermissimo
14/07/2015, 06:04
ma perchè non ti garba? :cipenso:



.

mi piacerebbe che Contador riuscisse a fare la doppietta Giro-Tour...ma chiunque vince va bene...anche io attualmente sono impegnato nel giro di Sicilia in bici, spero di farcela in 7-8 giorni :cry:


strana analogia con lance

dai tempi del tumore ai testicoli di Armstrong sono passati 18 anni e circa 1000 professionisti da allora...2-3 casi su 1000 sono al di sotto della media delle persone normali...anche un mio amico l'anno scorso lo ha scoperto ed hanno dovuto togliergli un testicolo ma adesso sta benissimo...ricordo che il tumore al testicolo, per fortuna, ha la maggiore percentuale di successo tra tutti i tumori...intorno al 99% o oltre

Massibugio
14/07/2015, 09:13
mi piacerebbe che Contador riuscisse a fare la doppietta Giro-Tour...ma chiunque vince va bene...anche io attualmente sono impegnato nel giro di Sicilia in bici, spero di farcela in 7-8 giorni :cry:




belle cose :w00t:
ma senti... su quale canale viene trasmesso? voglio fare il tifo per te!! :biggrin3:

bi_andrea_elle
14/07/2015, 14:48
Ecco.. Quando vedo queste differenze comincio a tremare.. Froome non fare il furbo !

spitjake
14/07/2015, 14:49
a me froome puzza, spero sia il mio naso

bi_andrea_elle
14/07/2015, 15:01
Porte al giro non andava nemmeno in discesa.. Oggi addirittura si fuma quintana..
M
A
H

Lo scrofo
14/07/2015, 15:05
Ecco.. Quando vedo queste differenze comincio a tremare.. Froome non fare il furbo !

+1


a me froome puzza, spero sia il mio naso

+2


Porte al giro non andava nemmeno in discesa.. Oggi addirittura si fuma quintana..
M
A
H

Houston abbiamo un problema ..... mmmmmmmmmmmmmmm quasi 1 minuto di distacco .... MAH

macheamico6
14/07/2015, 15:11
sono sicuro che.... oggi..... il pesce gatto dello stretto.... non prende autri secondi :cool:

infatti ha perso minuti (tanti)
complimentoni per il competente pronostico :laugh2:

2speed3
14/07/2015, 18:14
Mah ... ma ... meno male che prima ha gestito froome

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Massibugio
14/07/2015, 18:22
bene froome :w00t:


infatti ha perso minuti (tanti)
complimentoni per il competente pronostico :laugh2:

il post era ironico... ed era di ieri... quando hanno avuto una giornata di riposto... perdio... dai, torna a guardare i puffi :madoo:

macheamico6
14/07/2015, 19:37
bene froome :w00t:



il post era ironico... ed era di ieri... quando hanno avuto una giornata di riposto... perdio... dai, torna a guardare i puffi :madoo:
ieri era ironico, sì, ma questo invece è serio,
e allora io due ce ne schiaffo di :madoo::madoo:, ma chi non guarda i puffi non può capire il perché.....

Massibugio
14/07/2015, 19:42
a nibali secondo me è partita la brocca... e magari il rospo lo tira fuori prima o poi... vediamo....


ieri era ironico, sì, ma questo invece è serio,
e allora io due ce ne schiaffo di :madoo::madoo:, ma chi non guarda i puffi non può capire il perché.....

:madoo:

macheamico6
14/07/2015, 19:45
bene, così siamo pari :oook:

Shining
14/07/2015, 19:47
Contrariamente a mia moglie, vera appassionata, non seguo il ciclismo e mi scuserete se non ho letto nessun post di questa discussione
ma perché si intitola Tour de France 2016???

macheamico6
14/07/2015, 19:57
perché quell'espertone di Maxibucio che l'ha aperto sta un pezzo avanti :biggrin3:

Massibugio
14/07/2015, 19:59
Contrariamente a mia moglie, vera appassionata, non seguo il ciclismo e mi scuserete se non ho letto nessun post di questa discussione
ma perché si intitola Tour de France 2016???


perchè chi ha aperto il 3d è un cojon :biggrin3:


perché quell'espertone di Maxibucio che l'ha aperto sta un pezzo avanti :biggrin3:

ascolta nini... te scrivi qua solo per rompermi le balle eh? :biggrin3:

macheamico6
14/07/2015, 20:02
Contrariamente a mia moglie, vera appassionata, non seguo il ciclismo e mi scuserete se non ho letto nessun post di questa discussione
ma perché si intitola Tour de France 2016???
comunque Shining un toscano che non ama il ciclismo è come dire un veneto che non bestemmia e non beve alcool :biggrin3:

comp61
14/07/2015, 20:08
mi piacerebbe che Contador riuscisse a fare la doppietta Giro-Tour...ma chiunque vince va bene...anche io attualmente sono impegnato nel giro di Sicilia in bici, spero di farcela in 7-8 giorni :cry:



dai tempi del tumore ai testicoli di Armstrong sono passati 18 anni e circa 1000 professionisti da allora...2-3 casi su 1000 sono al di sotto della media delle persone normali...anche un mio amico l'anno scorso lo ha scoperto ed hanno dovuto togliergli un testicolo ma adesso sta benissimo...ricordo che il tumore al testicolo, per fortuna, ha la maggiore percentuale di successo tra tutti i tumori...intorno al 99% o oltre


Certo, infatti io chiaramene non affermo alcunché. Mi ricordo anni fa (ai tempi di lance giovane) che i corridori si iniettavano sostanze direttamente nei testicoli.... magari questa pratica è tornata di moda. A meno che non si voglia credere che sia colpa del troppo pedalare..... Ci può stare che sia solo sfiga!!??

Shining
14/07/2015, 20:13
comunque Shining un toscano che non ama il ciclismo è come dire un veneto che non bestemmia e non beve alcool :biggrin3:

L'anno scorso, il giorno in cui Nibali (a me perfettamente sconosciuto) vinse il Tour, passai in moto da Mastromarco, frazione di Lamporecchio in provincia di Pistoia, ed era completamente addobbata di giallo, compresa la statua di Padre Pio davanti alla chiesa. Mi fermai a un bar a chiedere che festa c'era, e fui guardato male, pensavano li prendessi per i fondelli.
Tornato a casa mi fu spiegato da mia moglie che era il paese d'adozione di Nibali, da quando si era spostato in Toscana da ragazzo.
Bella figura di m...:sad:

Fermissimo
14/07/2015, 21:49
belle cose :w00t:
ma senti... su quale canale viene trasmesso? voglio fare il tifo per te!! :biggrin3:
Sono in Sicilia...puoi vedermi su TeleMinchia :D

Shining
15/07/2015, 07:01
ah, tanto per ribadire la mia assoluta incompetenza, mia moglie mi riferisce che anche un certo Rolf Sorensen abita a un km da casa mia e che quei giganteschi tir e motorhome celesti che parcheggiano sempre davanti ad un albergo nella mia stessa via, facendomi tutte le volte bestemmiare perché praticamente bloccano il traffico, sono di una certa Astana, squadra che viene ad allenarsi sempre a Montecatini.
Allora aveva ragione macheamico6, pare proprio che la Toscana sia terra di ciclismo; e pensare quanto li maledico quando, con la moto, me li ritrovo in gruppo in mezzo alla strada dietro ad una curva di campagna

Fermissimo
15/07/2015, 11:30
Beh solo negli ultimi 20 anni ci sono stati Cipollini Bettini Bartoli Tafi il compianto Ballerini...e molti altri campioni toscani che dimentico

paper
15/07/2015, 12:27
Oggi riscossa di Nibali o definitiva uscita di scena?

Massibugio
15/07/2015, 12:36
io sto guardando fermissimo su TeleMinchia, peccato che tra poco devo andare ad allenarmi, mi voglio vedere a pedalare con sto caldo :sad: massima solidarietà a fermissimo in gara :sad:

Lo scrofo
15/07/2015, 13:41
Certo che Armstrong, dopo tutto il casino che ha fatto, abbia ancora il coraggio di twittare o altro e' quanto di piu' ridicolo negli ultimi anni.

Il bue che da del cornuto all'asino?

spitjake
15/07/2015, 14:45
io sto guardando fermissimo su TeleMinchia, peccato che tra poco devo andare ad allenarmi, mi voglio vedere a pedalare con sto caldo :sad: massima solidarietà a fermissimo in gara :sad:

minchiazza io sono appena tornato, 35 gradi e metà della salita al sole, ma con record personale! robe da suicidio ma che goduria la discesa da fradici

Massibugio
15/07/2015, 23:11
ho visto le notizie... nessun episodio rilevante.. oggi, i tipi da classifica generale, si sono controllati a quanto pare :cipenso:

paper
16/07/2015, 05:39
Rilevante che Nibali, dopo aver tenuto il contatto con la maglia gialla per quasi tutta la tappa ha perso altri 50 secondi sull'ultima salita.

Fermissimo
16/07/2015, 06:13
io sto guardando fermissimo su TeleMinchia, peccato che tra poco devo andare ad allenarmi, mi voglio vedere a pedalare con sto caldo :sad: massima solidarietà a fermissimo in gara :sad:
Se vuoi andare forte devi bere la stessa scialappa di Froome :D

massimio
16/07/2015, 06:14
Oggi riscossa di Nibali o definitiva uscita di scena?

la seconda che hai detto

Massibugio
16/07/2015, 12:48
autre cagate dell'astana?

leo
16/07/2015, 12:53
Se vuoi andare forte devi bere la stessa scialappa di Froome :D

Avete spulciato l'intervista a Froome? Gli chiedono (dati rubati al team sky,subito fatti sparire dal web...) come l'anno scorso e 2 anni fa(vuelta e tour 2013) ,potesse esprimere 800wat ,mantenendo le pulsazioni fra 150 e 160.....daje co' sti motorini nascosti nel tealio....:ph34r:

Massibugio
16/07/2015, 15:12
bella tappa oggi, bel finale! :w00t:

uno su tutti.... finalmente Nibali ha dimostrato di essere un campione, finalmente, caxxo... tira fuori le palle!!!!!!!!!!!!! :w00t:
astana pessima come sempre :sick:

complimenti anche a rodriguez!

paper
16/07/2015, 16:18
Vinokourov gli ha dato un giro di vite e lui ha voluto far vedere che c'è, ma è già tanto se riesce a stare con i migliori.
Il ritmo e gli scatti di Froome sono sempre più impressionanti: pedala il doppio di Quintana.

Massibugio
16/07/2015, 16:25
Oggi TeleMinchia non prende, chissà com'è classificato fermissimo :cipenso:

BikeAnto
16/07/2015, 16:31
bella tappa oggi, bel finale! :w00t:

uno su tutti.... finalmente Nibali ha dimostrato di essere un campione, finalmente, caxxo... tira fuori le palle!!!!!!!!!!!!! :w00t:
astana pessima come sempre :sick:

complimenti anche a rodriguez!

C'è pure la Belen?????? :blink:

Massibugio
16/07/2015, 16:34
C'è pure la Belen?????? :blink:

Si!

Fermissimo
16/07/2015, 17:42
Avete spulciato l'intervista a Froome? Gli chiedono (dati rubati al team sky,subito fatti sparire dal web...) come l'anno scorso e 2 anni fa(vuelta e tour 2013) ,potesse esprimere 800wat ,mantenendo le pulsazioni fra 150 e 160.....daje co' sti motorini nascosti nel tealio....:ph34r:

ormai li mettono nei mozzi...malidetti!!!

spitjake
16/07/2015, 18:47
io non scherzerei troppo :sad:

Fermissimo
16/07/2015, 20:57
Oggi TeleMinchia non prende, chissà com'è classificato fermissimo :cipenso:

arrivo sempre primo...ma sto correndo da solo :oook:

il lupo marchigiano (macheamico6) mi segue su facebook e fa il tifo per me :D

Massibugio
17/07/2015, 20:41
non sono riuscito a seguire oggi!!

Fermissimo
17/07/2015, 21:53
non sono riuscito a seguire oggi!!
Dalla sua ultima vittoria al Tour 2013 è la 13esima volata che Sagan fa podio ma non vince...caxxo!!! (ha vinto Van Avermat che comunque non è un signor nessuno)

Mi sa che ci vuole lo pissicologo pure per lui :eek:

Massibugio
18/07/2015, 12:48
Dalla sua ultima vittoria al Tour 2013 è la 13esima volata che Sagan fa podio ma non vince...caxxo!!! (ha vinto Van Avermat che comunque non è un signor nessuno)

Mi sa che ci vuole lo pissicologo pure per lui :eek:

però Sagan non male dai, no?

p.s. il ricordo che hanno fatto su Fabio Casartelli è stato da brividi, molto emozionante.

Fermissimo
18/07/2015, 21:27
però Sagan non male dai, no?

p.s. il ricordo che hanno fatto su Fabio Casartelli è stato da brividi, molto emozionante.

sono un suo tifoso ma ne sta sbagliando una dopo l'altra...

Massibugio
19/07/2015, 17:31
sono un suo tifoso ma ne sta sbagliando una dopo l'altra...

beh dai.. cresce bene... magari migliora. è stata bella la battuta che ha fatto quando gli hanno detto che come velocista si piazza, come scalatore si piazza e lui, insomma mi vuoi dire che vado piano ovunque :biggrin3:

ma a greipel o come si chiama.... icche gli danno da mangiare :wacko:

troyco
19/07/2015, 20:16
Per il gorilla solo banane :blink:

spitjake
19/07/2015, 22:40
beh dai.. cresce bene... magari migliora. è stata bella la battuta che ha fatto quando gli hanno detto che come velocista si piazza, come scalatore si piazza e lui, insomma mi vuoi dire che vado piano ovunque :biggrin3:

ma a greipel o come si chiama.... icche gli danno da mangiare :wacko:

cresce bene? è un fuoriclasse pazzesco! ha già vinto roba che potrebbe ritirarsi! quest'anno al tour un pò troppo impulsivo e magari può migliorare in esperienza ma non è propriamente un pischello

Massibugio
22/07/2015, 18:34
bella oggi la vittoria del crucco :w00t: e ancora grande nibali, tanto cuore, bravo :w00t:

paper
22/07/2015, 20:04
Nibali (purtroppo) sta facendo solo fumo. È tanto se riesce a stare a ruota dei migliori. Oggi ha fatto uno scattino subito annullato, del tutto inutile, e alla fine ha perso altri 15" da Froome.
Non è il suo Tour e forse nemmeno la sua stagione, inutile continuare a girarci intorno. Quest'anno non ha vinto nulla a parte il campionato a Superga, e non è che avesse avversari particolarmente agguerriti. Il secondo è stato persino squalificato per doping...

spitjake
23/07/2015, 06:51
Nibali (purtroppo) sta facendo solo fumo. È tanto se riesce a stare a ruota dei migliori. Oggi ha fatto uno scattino subito annullato, del tutto inutile, e alla fine ha perso altri 15" da Froome.
Non è il suo Tour e forse nemmeno la sua stagione, inutile continuare a girarci intorno. Quest'anno non ha vinto nulla a parte il campionato a Superga, e non è che avesse avversari particolarmente agguerriti. Il secondo è stato persino squalificato per doping...

si beh che non sia in formissima è palese ma per fortuna il ciclismo è un pò diverso da come hai scritto tu, 10 giorni fa era alla deriva e adesso è rientrato nei primi 10 e se sta bene può rientrare nei primi 5, già solo il provarci mi ha fatto emozionare ieri, come mi facevano emozionare in passato tutti coloro che non si sono mai dati per vinti e ci hanno provato sempre. altrimenti che facciamo? corrono solo i primi 3 e gli altri li squalifichiamo?

Fermissimo
23/07/2015, 07:09
Vince solo uno e se vogliamo contrastare anche noi il fenomeno doping dobbiamo imparare ad accettare i piazzamenti...il Tour è andato per quest'anno...bravo a chi lo vince anche se non mi piace il suo stile

paper
23/07/2015, 08:29
si beh che non sia in formissima è palese ma per fortuna il ciclismo è un pò diverso da come hai scritto tu, 10 giorni fa era alla deriva e adesso è rientrato nei primi 10 e se sta bene può rientrare nei primi 5, già solo il provarci mi ha fatto emozionare ieri, come mi facevano emozionare in passato tutti coloro che non si sono mai dati per vinti e ci hanno provato sempre. altrimenti che facciamo? corrono solo i primi 3 e gli altri li squalifichiamo?

Ma no. È giusto che corra per salire sul podio se ci riesce, ma in queste settimane su Nibali ho letto e sentito un mucchio di giustificazioni e di speranze infondate. Come fosse la Ferrari. Non era il favorito e lo ha dimostrato. Nell'attuale scala dei valori lo metterei al quarto o quinto posto.
Un'impresa in questi giorni di salita ci starebbe bene, ma se la fa è segno che lo lasciano andare. E se Froome scoppiasse ci sono altri meglio in classifica in grado di vincere.

spitjake
23/07/2015, 12:05
Ma no. È giusto che corra per salire sul podio se ci riesce, ma in queste settimane su Nibali ho letto e sentito un mucchio di giustificazioni e di speranze infondate. Come fosse la Ferrari. Non era il favorito e lo ha dimostrato. Nell'attuale scala dei valori lo metterei al quarto o quinto posto.
Un'impresa in questi giorni di salita ci starebbe bene, ma se la fa è segno che lo lasciano andare. E se Froome scoppiasse ci sono altri meglio in classifica in grado di vincere.

ma si sa che rai e gazzetta sono dilettanti del giornalismo, livelli atroci! comunque quintana ci deve credere, è un vero scalatore e se attacca con coraggio (magari sfruttando comunque il carattere di nibali e contador) visto anche il compagno di squadra che si ritrova, froome può andare in difficoltà

leo
23/07/2015, 15:03
ma si sa che rai e gazzetta sono dilettanti del giornalismo, livelli atroci! comunque quintana ci deve credere, è un vero scalatore e se attacca con coraggio (magari sfruttando comunque il carattere di nibali e contador) visto anche il compagno di squadra che si ritrova, froome può andare in difficoltà

c'è da capire cosa si sia messo a fare ieri,quando è partito per riprendere Contador,accontentandosi di stopparlo,invece di tentare il colpaccio...per me è già seduto sul podio e di voglia di rischaire ne ha poca...

spitjake
23/07/2015, 20:14
c'è da capire cosa si sia messo a fare ieri,quando è partito per riprendere Contador,accontentandosi di stopparlo,invece di tentare il colpaccio...per me è già seduto sul podio e di voglia di rischaire ne ha poca...

si mi sa di si, anche dalle dichiarazioni di valverde, l'unica a sto punto è che froome domani o dopodomani risenta di tutte queste salite e mi si "inlegni" un pò (si vede che non sopporto froome?)

Massibugio
24/07/2015, 16:53
VINCENZOOOOOOOOOO NIBALIIIIIIIIIIIIIIIIIII

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2015/07/nibali1_675.jpg

stima stima stima immensa stima

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

2speed3
24/07/2015, 16:55
Quintana doveva crederci di più oggi ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Fermissimo
24/07/2015, 17:02
sputi, gesti dell'ombrello...certo che Froome ai francesi non sta molto simpatico...


https://twitter.com/philousports/status/624583058100871168

https://twitter.com/ProCyclingStats/status/624619225173245956

paper
24/07/2015, 17:34
Fortunatamente sono solo pochi imbecilli.

2speed3
24/07/2015, 17:41
Fortunatamente sono solo pochi imbecilli.

Perché i francesi sono pochi rispetto ai cinesi?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

troyco
24/07/2015, 17:58
Emozzzzzionante :cool:

Massibugio
24/07/2015, 18:26
sputi, gesti dell'ombrello...certo che Froome ai francesi non sta molto simpatico...


https://twitter.com/philousports/status/624583058100871168

https://twitter.com/ProCyclingStats/status/624619225173245956

mah
questi sicuramente erano scooteristi!

paper
25/07/2015, 05:18
Perché i francesi sono pochi rispetto ai cinesi?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Perché ho visto le tappe e mi pare che la stragrande maggioranza degli spettatori si comporti in maniera sportiva mentre i casi in questione sono 3 o 4. E poi magari non sono nemmeno tutti francesi.

2speed3
25/07/2015, 09:12
Oggi LA tappa ...


Record scalata alpe d'huez:

1- Pantani: 37'35" 1997
2- Armstrong: 37'36" 2004
3- Pantani: 38'00" 1994
4- Armstrong: 38'01" 2001
5- Pantani: 38'04" 1995
6- Ullrich: 38'23" 1997
7- Landis: 38'34" 2006
8- Kloden: 38'35" 2006
9- Ullrich: 38'37" 2004
10- Virenque: 39'02" 1997

Tempi irraggiungibili ?
Per me sì

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Fermissimo
25/07/2015, 11:44
Oggi LA tappa ...


Record scalata alpe d'huez:

1- Pantani: 37'35" 1997
2- Armstrong: 37'36" 2004
3- Pantani: 38'00" 1994
4- Armstrong: 38'01" 2001
5- Pantani: 38'04" 1995
6- Ullrich: 38'23" 1997
7- Landis: 38'34" 2006
8- Kloden: 38'35" 2006
9- Ullrich: 38'37" 2004
10- Virenque: 39'02" 1997

Tempi irraggiungibili ?
Per me sì

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

oggi il migliore non farà nemmeno meno di 40 minuti

macheamico6
25/07/2015, 14:59
au revoir à l'année prochaine

Massibugio
25/07/2015, 15:54
non m'è garbata per nulla questa tappa :sick:

contento per la vittoria di pinot, per la vittoria di tappa tifavo per lui!! :w00t:

nibali che dire? basta sfighe però dai!!!!!!!!!!!!! :dry:

i secondi presi dal colombiano su froome non contano un cass, gli avran detto: "vai vai pedala babbeo" :w00t:

2speed3
25/07/2015, 16:39
Sono convinto che con più coraggio quintana poteva far scoppiare il frullatore dopo i pirenei.
Con i forse però non si fa niente , spero non salti fuori un froome dopato

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Fermissimo
25/07/2015, 17:01
oggi Quintana ha scalato l'Alpe d'Huez in 39'25" quindi 1'50" più lento di Pantani (ed in pratica anche di Armstrong)...gira molta meno scialappa :D

bi_andrea_elle
25/07/2015, 17:03
ecco adesso che è finito si può dire che brutto tour? Grazie vincenzo per le emozioni che ci trasmetti in bici !! campione vero :winner_1:

Fermissimo
25/07/2015, 17:53
in realtà i tempi di scalata dell'Alpe d'Huez più corretti sono questi...distacchi ancora più marcati con i tempi di oggi

Quintana 39:23
Froome 40:43
Valverde 40:43
Pinot 41:16

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=197196&d=1437846750

2speed3
25/07/2015, 18:05
in realtà i tempi di scalata dell'Alpe d'Huez più corretti sono questi...distacchi ancora più marcati con i tempi di oggi

Quintana 39:23
Froome 40:43
Valverde 40:43
Pinot 41:16

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=197196&d=1437846750

Con bici di 17 anni più "veloci" ...
Prima nelle borracce avevano la benzina rossa !

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Massibugio
25/07/2015, 18:38
domani sagan riuscirà a vincere la tappa? :cipenso:

Fermissimo
25/07/2015, 19:03
domani sagan riuscirà a vincere la tappa? :cipenso:

lo spero...

spitjake
25/07/2015, 21:58
se lo meriterebbe

flax64
26/07/2015, 07:14
Possiamo dire anno nero per i dua Siciliani.....

2speed3
26/07/2015, 09:58
Ma è vero che dal prossimo gp froome prende il posto di migno nel vr46 sky racing team?


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Massibugio
26/07/2015, 12:30
lo spero...

dai l'acco fb di sagan a macheciclista6.... come ha fatto con te.... lo aiuterà :cool:

paper
26/07/2015, 17:22
ecco adesso che è finito si può dire che brutto tour? Grazie vincenzo per le emozioni che ci trasmetti in bici !! campione vero :winner_1:

Tu dillo pure, ma a me non è sembrato per nulla brutto, e se non si è limitati da una mentalità tifosa le emozioni ci sono state come in tutti i giri non solo da parte di Nibali, il quale non è l'unico campione in lizza.
Nibali lo si rivedrà alla Vuelta. Deve guadagnarsi i 4 milioni annui che per ora non ha ancora meritato. I kazaki qualche risultato lo pretendono...


in realtà i tempi di scalata dell'Alpe d'Huez più corretti sono questi...distacchi ancora più marcati con i tempi di oggi

Quintana 39:23
Froome 40:43
Valverde 40:43
Pinot 41:16

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=197196&d=1437846750

I primi tre erano anche noti dopati, se non ricordo male... E non parliamo di Riis, Virenque, Landis...

Massibugio
26/07/2015, 17:42
sagan ha vinto? :laugh2:

boia... esplosivo abbestia questo greipel :blink:

paper
26/07/2015, 18:21
Il francese giunto secondo ha tagliato il traguardo impennato per il colpo di reni!

winter1969
26/07/2015, 18:30
Anche ieri seguendo la tappa ho visto un paio di sputacchi verso Froome...........mah

bi_andrea_elle
26/07/2015, 21:04
Tu dillo pure, ma a me non è sembrato per nulla brutto, e se non si è limitati da una mentalità tifosa le emozioni ci sono state come in tutti i giri non solo da parte di Nibali, il quale non è l'unico campione in lizza.
Nibali lo si rivedrà alla Vuelta. Deve guadagnarsi i 4 milioni annui che per ora non ha ancora meritato. I kazaki qualche risultato lo pretendono...



ci mancherebbe ho espresso solo un mio pensiero così come accetto quelli di chi le corse a tappe non le sa vedere

paper
27/07/2015, 05:26
ci mancherebbe ho espresso solo un mio pensiero così come accetto quelli di chi le corse a tappe non le sa vedere

Io non ho sicuramente pretese da esperto. Se tu che lo sei di tutto il Tour salvi solo Nibali avrai le tue ragioni. A me hanno appassionato e divertito tutti, compresi i ragazzi francesi con le loro fughe sulle Alpi, vittoriose o meno. :oook:

bi_andrea_elle
27/07/2015, 06:34
provo a spiegarti in maniera più semplice... Una corse a tappe come il tour , il giro , la vuelta , il giro di polonia etc etc che perdono protagonisti importanti gia dopo due/tre giornate, dove piazzano una cronosquadre alla 9a tappa (inaudito :wacko:) dove i campioni , per diversi motivi , non si danno battaglia per la conquista della maglia , i questo caso gialla, e dove dopo tre giornate si è già capito chi avrebbe vinto , ecco , per me non è una bella gara a tappe .
Poi dove tu riesci a leggere che io del tour salvo solo Nibali è bellissimo :laugh2:
Vincenzo è un grande campione e nonostante un tour pieno di problemi ha sempre provato a fare qualcosa per migliorare la sua posizione. Non posso certo dirlo di altri corridori .

Massibugio
27/07/2015, 12:08
Quello che ricorderò di questo tour 2016 :


LINK: Nibali, impresa a La Toussuire - VIDEO - Altri sport - RaiSport (http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Nibali-impresa-a-La-Toussuire-9af48445-aac3-43cb-baac-79c2cb4658ef.html)

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

massimio
27/07/2015, 12:17
io di questo tour salvo la volata di ieri, con Greipel impressionante per forza e Coquard a mezzo metro in impennata...per il resto, aspetto la Vuelta:oook:

Fermissimo
27/07/2015, 16:15
Pinot, Bardet ed Aru sono tutti belle promesse che si equivalgono abbastanza...per essere competitivi però devono ancora mettere un po' di watt nelle gambe a mio giudizio, sono leggeri e vanno bene in salita ma per vincere un grande giro serve quel pizzico di potenza in più...soprattutto quando c'è una prova a cronometro individuale di 35/40 km cosa che è mancata a questo Tour...

Massibugio
27/07/2015, 18:31
Pinot, Bardet ed Aru sono tutti belle promesse che si equivalgono abbastanza...per essere competitivi però devono ancora mettere un po' di watt nelle gambe a mio giudizio, sono leggeri e vanno bene in salita ma per vincere un grande giro serve quel pizzico di potenza in più...soprattutto quando c'è una prova a cronometro individuale di 35/40 km cosa che è mancata a questo Tour...

secondo me, magari mi sbaglio, Pinot ha qualche problemino in più oltre le watte... e difficilmente superabile, peccato perchè mi pare che scala parecchio forte :w00t:

Fermissimo
27/07/2015, 19:41
secondo me, magari mi sbaglio, Pinot ha qualche problemino in più oltre le watte... e difficilmente superabile, peccato perchè mi pare che scala parecchio forte :w00t:

confido che dall'anno prossimo, con l'introduzione dei freni a disco, e se in tappe di alta montagna adotta copertoncini da 28 mm se la possa cavare meglio in discesa...

Massibugio
27/07/2015, 19:57
confido che dall'anno prossimo, con l'introduzione dei freni a disco, e se in tappe di alta montagna adotta copertoncini da 28 mm se la possa cavare meglio in discesa...

secondo me l'avrebbe vinta facile quella tappa lì, era determinatissimo... peccato!

te che sei tornato dalla sicilia? il collegamento internazionale con TeleMinchia è saltato, non vedo più nulla :dry: