PDA

Visualizza Versione Completa : Legend Morta all'improvviso

bonnieincasa
07/07/2015, 15:17
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza?; ieri al ritorno di un viaggio di circa 100km, fortunatamente a pochi km da casa, all'arrivo presso un incrocio la moto si è spenta, no riserva, all'accensione il motorino non risponde ma le spie del quadro sono normalmente accese, cambio la batteria con una nuova ma nulla, al tasto dell'accensione solo un tic, smonto la sella e provo a fare un ponte per l'accensione ma nulla, a dover di cronaca devo dire che il motore era caldissimo a causa della giornata torrida ed ho il dubbio che abbia fuso una componente elettrica, pura supposizione personale comunque di un non espoerto, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!

nannino
07/07/2015, 18:47
io te la dico così, le cose più elementari: controlla i fusibili, guarda se tante le volte hai premuto involontariamente il tasto rosso di blocco d'emergenza (perchè a me è successo:sick:), prova a staccare il connettore del filo sicura del cavalletto e a mettere in moto, se poi hai già provato a fare un ponte e a mettere una nuova batteria e il motorino di avviamento non gira controlla i cavi del solenoide se sono lenti oppure è da pulire dalla ossidazione. il solenoide è grande circa un po più di un bottone e si trova dentro un gommino proprio accanto alla batteria, se segui il cavo rosso dalla batteria lo vedi subito. non saprei più che dirti, speriamo ti sia stato di aiuto:oook:

samuel.p
07/07/2015, 20:59
Credo sia il solenoide che non manda l'impulso .
Quando premi lo start metti un dito sopra il solenoide se fà clac clac clac e lui l'imputato .
Il solenoide si trova dove ti ha detto nanninno ,se togli la sella rimane un pò nascosto nella parte SX alta del telaietto .

inviato con la fionda.

bonnieincasa
08/07/2015, 08:32
Grazie ragazzi, la moto poi l'ho portata dal meccanico (a spinta 3km di pianura :piango_a_dirotto:), oggi passo di la e gli porto i vostri consigli

Jazz
08/07/2015, 09:25
Una cosa stupida, ma anche questo può succedere... hai provato ad accenderla con la frizione tirata?
Sulla mia ogni tanto il sensorino della leva fa contatto e a spie accese premendo lo start non da segno di vita, tiri la frizione e parte.....

bonnieincasa
08/07/2015, 09:55
provato tutto con meccanico presente...

allora: moto spenta per batteria scarica, contemporaneamente motorino avviamento in avaria da revisionare 110€ + manodopera smonto monto e batteria nuova TOT 250€uri, dal meccanico, che ne dite?

riboduke
08/07/2015, 13:51
Piu che revisionare, cercane uno della speed che sei più sicuro che duri, a me sulla Legend l'aveva messo Davide di Cremona (a proposito vedo che non sei molto lontano, te lo consiglio caldamente) e non ho più avuto problemi.
Per quanto riguarda la spesa, mi sembra in linea, ma ti ripeto, con la stessa spesa lo sostituisci e non ci pensi più..

bonnieincasa
08/07/2015, 14:17
grazie