Visualizza Versione Completa : Legend Morta all'improvviso
bonnieincasa
07/07/2015, 15:17
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza?; ieri al ritorno di un viaggio di circa 100km, fortunatamente a pochi km da casa, all'arrivo presso un incrocio la moto si è spenta, no riserva, all'accensione il motorino non risponde ma le spie del quadro sono normalmente accese, cambio la batteria con una nuova ma nulla, al tasto dell'accensione solo un tic, smonto la sella e provo a fare un ponte per l'accensione ma nulla, a dover di cronaca devo dire che il motore era caldissimo a causa della giornata torrida ed ho il dubbio che abbia fuso una componente elettrica, pura supposizione personale comunque di un non espoerto, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!
io te la dico così, le cose più elementari: controlla i fusibili, guarda se tante le volte hai premuto involontariamente il tasto rosso di blocco d'emergenza (perchè a me è successo:sick:), prova a staccare il connettore del filo sicura del cavalletto e a mettere in moto, se poi hai già provato a fare un ponte e a mettere una nuova batteria e il motorino di avviamento non gira controlla i cavi del solenoide se sono lenti oppure è da pulire dalla ossidazione. il solenoide è grande circa un po più di un bottone e si trova dentro un gommino proprio accanto alla batteria, se segui il cavo rosso dalla batteria lo vedi subito. non saprei più che dirti, speriamo ti sia stato di aiuto:oook:
samuel.p
07/07/2015, 20:59
Credo sia il solenoide che non manda l'impulso .
Quando premi lo start metti un dito sopra il solenoide se fà clac clac clac e lui l'imputato .
Il solenoide si trova dove ti ha detto nanninno ,se togli la sella rimane un pò nascosto nella parte SX alta del telaietto .
inviato con la fionda.
bonnieincasa
08/07/2015, 08:32
Grazie ragazzi, la moto poi l'ho portata dal meccanico (a spinta 3km di pianura :piango_a_dirotto:), oggi passo di la e gli porto i vostri consigli
Una cosa stupida, ma anche questo può succedere... hai provato ad accenderla con la frizione tirata?
Sulla mia ogni tanto il sensorino della leva fa contatto e a spie accese premendo lo start non da segno di vita, tiri la frizione e parte.....
bonnieincasa
08/07/2015, 09:55
provato tutto con meccanico presente...
allora: moto spenta per batteria scarica, contemporaneamente motorino avviamento in avaria da revisionare 110€ + manodopera smonto monto e batteria nuova TOT 250€uri, dal meccanico, che ne dite?
riboduke
08/07/2015, 13:51
Piu che revisionare, cercane uno della speed che sei più sicuro che duri, a me sulla Legend l'aveva messo Davide di Cremona (a proposito vedo che non sei molto lontano, te lo consiglio caldamente) e non ho più avuto problemi.
Per quanto riguarda la spesa, mi sembra in linea, ma ti ripeto, con la stessa spesa lo sostituisci e non ci pensi più..
bonnieincasa
08/07/2015, 14:17
grazie