PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio pinza posteriore

TreValli
07/07/2015, 15:18
Una domanda veloce, volevo cambiare le pastiglie posteriori della mia Street R 2014, pensavo di smontare la pinza, pulire sistemare un po' tutto cambiare le. Pastiglie e chiudere felice..ma guardando la pinza non sono stato capace di capire come si smonta dal supporto.. Il perno inferiore sembra non avere la testa.. Giusto il gommino antivibrazioni, e anche in quello superiore non č che ci sia il dado o la brugola in vista.. Non č che devo smontare la ruota vero? [emoji33] [emoji33]

Le anteriori le ho cambiate ad occhi chiusi e sulla mia vecchia Zetina non ricordo pių le volte che l'ho fatto.. Ma mi sento vagamente un pirla in questo momento [emoji13] [emoji13]

Ho visto video sul tubo di gente che le cambia senza smontare nulla.. Anche signor meccanici.. Ma onestamente non mi sembra un bel lavoro fatto cosė...

Tricico
08/07/2015, 08:20
...mmha non so la 14 ma sulla my09 si fa veloce svitando un paio di viti...

Dennis
08/07/2015, 10:54
E' una pinza un po' naif, come tutte le cose italiane.

Le pastiglie si rimuovono senza smontarla, bisogna togliere il fermo dal perno e poi spingere via quest'ultimo con un punzoncino ed un martello.
Poi se hai fortuna, dopo aver rimosso le pastiglie, riesci a sfilare la pinza dai suoi perni di scorrimento spostandola verso l'esterno.

TreValli
08/07/2015, 14:43
E' una pinza un po' naif, come tutte le cose italiane.

Le pastiglie si rimuovono senza smontarla, bisogna togliere il fermo dal perno e poi spingere via quest'ultimo con un punzoncino ed un martello.
Poi se hai fortuna, dopo aver rimosso le pastiglie, riesci a sfilare la pinza dai suoi perni di scorrimento spostandola verso l'esterno.
Chapeu [emoji106] [emoji6]

Naif mi piace un sacco.. Avrei detto apenediquadrupede ma Naif fa molto pių cartella stampa [emoji16]