PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Conti RaceAttack Comp Endurance

Le89le
07/07/2015, 16:50
Ciao ragazzi, ho visto che pneusgiovo le vende a soli 10euro in piú delle sportattack2 quindi sarei tentato di provarle. Chi le ha montate sulla street?
Mi interesserebbe sapere tempo di warmup e durata media.
Leggendo in giro la nuova mescola Endurance dovrebbe gatlrantire un ottima resa su strada e tempi di warmup rapidi a pari delle varie rossocorsa, Ss2, SA2 eccecc...

nuvolerapide mi pare di aver letto che ne hai messi un pò di treni, come si comportano per strada?

Aggiungo che io le userei quasi solo su strada per passi e una pistatina se riesco ad agosto.

Grazie

gixxer73
07/07/2015, 17:06
Metti le BSB piuttosto

dal mio gatto

Le89le
07/07/2015, 17:24
Metti le BSB piuttosto

dal mio gatto

Si e risparmierei pure un 20euro. ...solo ho letto che durano ancora meno rispetto alla continental.

Diciamo che con le rossocorsa ora sono oltre alle tacche sia al centro che sulle spalle (spalla anteriore compresa) e ci ho fatto 5500km.
Con queste vorrei farne almeno 3500/4000...utopia?

gixxer73
07/07/2015, 17:45
Le continental non durano di più, entrambe stanno sui 4000 km ...

dal mio gatto

Il Franky
07/07/2015, 18:08
Le continental non durano di più, entrambe stanno sui 4000 km ...

dal mio gatto

sì ma a te ti durano perchè sei un fermone :w00t:

zambe
07/07/2015, 18:17
mettile sono ottime! ma se non vai in pista sono meglio le sport

Le89le
07/07/2015, 18:39
Era giusto per provare una gomma un pò piú sportiva dato che ci sono 40 gradi fissi ultimamente. :)

Gixxer posso chiederti come mai consigli le bsb? ...sono un prodotto vecchiotto nonostante siano ottime, mentre le race sono relativamente nuove quindi dovrebbero essere un filo migliori soprattutto nel ambito stradale (dovrebbero essere 50%strada e restante pista) rispetto alle bsb che come indica la sigla sono prettamante da pista. Sbaglio?

gixxer73
07/07/2015, 19:00
Le continental sono più corsaiole delle bsb, ci mettono di più a scaldarsi e con temperature non molto alte rendono meno delle Pirelli, che sono più stradali ..

dal mio gatto

sì ma a te ti durano perchè sei un fermone :w00t:
Io sono scorrevole.. [emoji28]

dal mio gatto

Le89le
07/07/2015, 19:14
Le continental sono più corsaiole delle bsb, ci mettono di più a scaldarsi e con temperature non molto alte rendono meno delle Pirelli, che sono più stradali ..

dal mio gatto

Io sono scorrevole.. [emoji28]

dal mio gatto

Scherzi? Uhmmm mi stai facendo ripensare sul da farsi.
Allora dato che sei informatl sulle bsb, a profilo come sono messe rispetto alle rossocorsa? Volevo provare continental appunto per cambiare un pò il profilo delle gomme (le race per provare una gomma piú sportiva), non vorrei ritrovarmi con lo stesso tondone delle RC. ..altrimenti passo alle SA2

DYD666
07/07/2015, 19:16
219€ su gommamoto spedite.
Buon prezzo.
Il clima inoltre è a favore.
Credo, dopo aver provato le gp 211 in mescola m che sono stepitose, che siamo troppo estreme questo tipo di gomme e con poca durata per le mie tasche.
Detto cio provale e divertiti.

Le89le
07/07/2015, 19:54
Buon prezzo.
Credo, dopo aver provato le gp 211 in mescola m che sono stepitose, che siamo troppo estreme questo tipo di gomme e con poca durata per le mie tasche.
si pure per le mie di tasche, ma la voglia di provere è tanta :)

...se la durata si aggira sui 4000km o più posso ancora pensarci a mettere un eventuale secondo treno, ma se son meno uhmmmmm non penso

lollo_92
07/07/2015, 20:24
A me le bsb con la street sono durante 2300 km, non credo si possano superare i 3500 anche con un uso più attento

Comunque gran gomma, infatti le ho ricomprate

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

zambe
07/07/2015, 21:03
un amico con rsv con le conti ci fa 2000 km io fossi in te metterei le sportattack 2 che su strada come grip sono le migliori del segmento e buone anche in circuito per noi comuni mortali

davideblues
07/07/2015, 21:17
Da un po' uso anche io le race attack.
In pista mi trovo benissimo, ma a te non interessa, quindi ti dico per strada. Io con un treno una volta ho superato i 5mila km, ma sono un peso piuma e per strada vado piano. Come grip, a meno che la giornata non sia calda e non ci dai dentro con il gas, io le sconsiglio sempre. Piuttosto meglio un bel treno stradale, che se fa due gocce di pioggia almeno riesci a guidare sereno senza avere sotto il culo due saponette al posto delle gomme, oppure non hai il patema che a ogni stop si raffreddano.
Poi, è anche vero che l'anno scorso ho fatto quasi mille km sotto la pioggia sempre con le race attack, quindi ci puoi correre, ma è davvero una merda.
Per la pista invece gran gomme.

Le89le
07/07/2015, 21:56
Quindi me le bocciate tutti?! :( delusione...eppure un botto di gente qui sul forum minta dunlop gp racer cazzu :(

gixxer73
07/07/2015, 22:22
Come mi sembrava di averti gia detto..

metti le sportattack 2 e vedrai che trovi quello che cerchi..

dal mio gatto

alessio90
07/07/2015, 22:34
Provate anche io, ottimo feeling quando sono in temperatura (leggi pista ed eventualmente qualche passo ottimamente asfaltato e asciutto) ma se scendi di temperatura e/o piove, le cose si fanno ben diverse..se le usi 99% in strada, direi che non ne vale la pena: ci sono prodotti che vanno ben meglio per strada e ci fai ben più km :oook:

Streetbax
08/07/2015, 07:37
c'è parecchia gente che viaggia forte anche con gomme decisamente turistiche.. su strada, a mio parere, non serve avere su delle gomme così sportive come le race attack.
Già con gomme come le M7 di metzeller o le road attack puoi andare fortissimo... se proprio vuoi avere un pò più di sicurezza psicologica resta sul segmento delle sport attack2 o rosso corsa.... andare oltre, per me, è sprecato su strada. Anche perchè con gomme come le sport attack2 ci si gira in pista anche con questo caldo e tengono tranquillamente l'andatura da amatore...

Le89le
08/07/2015, 07:53
Bhe dai oddio adesso non esageriamo, addirittura le roadattack. Ho avuto modo di provare le Z8 (dovrebbero essere l'equivalente di metz) sotto una BMW R1200R 2015 e si dai in piega tengono bene, ho grattatp le pedivelle del BMW ma guai a darci dentro col gas in piena curva ..scivolavano ovunque. E la giornata era tutt'altro che da caldo estremo, c'erano giusto 23gradi.

Comunque ripeto la mia era una curiosità dato che a prendere le raceattack spendevo 10euro in piú che le sport tutto qui. :D

Streetbax
08/07/2015, 08:12
sarà ma io con le road attack non ci vado affatto piano.. e non le sento scivolare. Ovvio, su strada il fatto di sentirla scivolare dipende da troppi fattori che possono non essere riconducibili al grip del pneumatico.
E poi.. se su strada acceleri a moto completamente piegata... beh... te le vai a cercare! ma chi ti corre dietro per dover guidare così al limite? Accelera dopo quando sei fuorid alla curva! :D

gixxer73
08/07/2015, 08:16
scusami, ma per strada dentro la curva si scorre, mica si accelera..

se trovi sporco ti fai del gran male ...

dal mio gatto

Le89le
08/07/2015, 08:38
...Accelera dopo quando sei fuorid alla curva! :D
su dritto, io, il gas lo chiudo ;)

Streetbax
08/07/2015, 08:44
allora datti al drift! :)

Le89le
08/07/2015, 09:08
allora datti al drift! :)

non lo sò due settimane fa giravano foto, qui in sezione street, di gomme posteriori tirate alle tele anche sulle spalle ..scusami è ma come credi che si arrivi a quelle condizioni?! Forse entrando in curva e dando poi gas solo a moto dritta? Naaaaa, per renderle così di gas in piega ne devi dare assai. Quindi non penso di essere l'unico che appena passato il punto di corda apre ;)

...anche mettere il ginocchio in strada è pericoloso, eppure io non ti ho mica detto che sei un pirla perchè lo fai :D

Streetbax
08/07/2015, 09:21
ahahah ma, si, guarda che non volevo mica criticarti eh! anche le faccine che ho messo erano proprio per sottolineare che era in tono ironico.
Comunque il mio discorso sul "non serve la gomma supersport su strada" resta il mio pensiero... e con le gomme di oggi si può andare davvero molto forte anche con quelle sport-touring. Riguardo la tua esperienza con le Z8 montate su un'altra moto.. beh.. lì c'è da capire anche se erano gonfiate correttamente e se le sospensioni erano ok... oltretutto parli di bmw 1200.. erogazione diversa rispetto alla street. ;)

Il Franky
08/07/2015, 10:07
Buon prezzo.

non sono convinto che una gp racer, anche se M, duri meno di una conti race attack :cipenso:

gixxer73
08/07/2015, 10:27
A parità di sigla le dunlop durano di più sicuramente..

ed è molto probabile che una M duri come la E continental...

dal mio gatto

Ary675
08/07/2015, 10:57
c'è parecchia gente che viaggia forte anche con gomme decisamente turistiche.. su strada, a mio parere, non serve avere su delle gomme così sportive come le race attack.
Già con gomme come le M7 di metzeller o le road attack puoi andare fortissimo... se proprio vuoi avere un pò più di sicurezza psicologica resta sul segmento delle sport attack2 o rosso corsa.... andare oltre, per me, è sprecato su strada. Anche perchè con gomme come le sport attack2 ci si gira in pista anche con questo caldo e tengono tranquillamente l'andatura da amatore...

con le sportattack 2 scordati di giare in pista 20 minuti, magari con un bel caldino...poi dipende cosa intendi con andatura amatoriale...

sarà ma io con le road attack non ci vado affatto piano.. e non le sento scivolare. Ovvio, su strada il fatto di sentirla scivolare dipende da troppi fattori che possono non essere riconducibili al grip del pneumatico.
E poi.. se su strada acceleri a moto completamente piegata... beh... te le vai a cercare! ma chi ti corre dietro per dover guidare così al limite? Accelera dopo quando sei fuorid alla curva! :D

ma che discorsi sono :laugh2: dal punto di corda in poi il gas si apre, poi i dosaggi dipendono da condizioni asfalto ecc, ma, perdiana!, si apre :D
e ti assicuro che aprire con una treno di gpracer e con un treno di roadsmart...cambia parecchio :madoo:

non sono convinto che una gp racer, anche se M, duri meno di una conti race attack :cipenso:

ma infatti lui ha detto esattamente il contrario. dopo aver provato le d211 torna a parlare delle continental, se leggi bene ;)

Le89le
08/07/2015, 11:00
@Ary675 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22978) dopo aver passato la mattina a leggere gli nmila 3d sulle sa2 con altrettanti tuoi elogi le ho appena comprate. Arrivano domani.

Se non mi piacciono te le tiro dietro eheheh :lingua:

Dopo quanto letto conto di farci pieghe da orecchio a terra scendendo dal vialetto di casa [cit.] :D

Il Franky
08/07/2015, 11:52
con le sportattack 2 scordati di giare in pista 20 minuti, magari con un bel caldino...poi dipende cosa intendi con andatura amatoriale...

ma che discorsi sono :laugh2: dal punto di corda in poi il gas si apre, poi i dosaggi dipendono da condizioni asfalto ecc, ma, perdiana!, si apre :D
e ti assicuro che aprire con una treno di gpracer e con un treno di roadsmart...cambia parecchio :madoo:

ma infatti lui ha detto esattamente il contrario. dopo aver provato le d211 torna a parlare delle continental, se leggi bene ;)

la nostra :laugh2:

letto male ;)

Ary675
08/07/2015, 12:05
la nostra :laugh2:

letto male ;)

ecco, fidati che già come dice giustamente frenghi, avvicinandoti ad un ipotetico 2.15 al muggio (lento) con le sportattack2 meglio che accendi un cero grosso come la basilica di san pietro.

@Ary675 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=22978) dopo aver passato la mattina a leggere gli nmila 3d sulle sa2 con altrettanti tuoi elogi le ho appena comprate. Arrivano domani.

Se non mi piacciono te le tiro dietro eheheh :lingua:

Dopo quanto letto conto di farci pieghe da orecchio a terra scendendo dal vialetto di casa [cit.] :D

ma per strada sono ottime, grip molto buono fin da subito a patto di alzare un po' il ritmo, e tengono veramente fino alla fine. peccato che la fine arrivi presto, c'è meno gomma rispetto alle altre e nei tratti di trasferimento il battistrada centrale si sfalda e tende a spiattellare, ergo, van bene se si abita a pochi km dalle curve. hanno giusto il profilo anteriore, si, più appuntito delle pirelli, ma rispetto a dunlop sono più tonde.

le gprarcer per esempio, si, costano di più, ma hanno un grip molto più elevato e l'anteriore è fantascentifico (inoltre se la scegli come gomma definitiva con 1 ant ci fai 2 post)...dureranno leggermente meno perchè alla fine è un bimescola, ma con mescole molto più morbide.

Le89le
08/07/2015, 12:14
bhe le rossocorsa ora hanno 5500km (pressioni 2.3ant 2.4post) e sono alle tacche sia in centro che sulle spalle (spalla anteriore compresa) e ti assicuro che a fare parma-milano in autostrada ha fatto formare dei bei riccioli in centro. Mi veniva da piangere

Vabbè vi farò sapere come mi trovo ...spero solo di non dover modificare troppo le geometrie della moto :)

Ary675
08/07/2015, 12:17
bhe le rossocorsa ora hanno 5500km (pressioni 2.3ant 2.4post) e sono alle tacche sia in centro che sulle spalle (spalla anteriore compresa) e ti assicuro che a fare parma-milano in autostrada ha fatto formare dei bei riccioli in centro. Mi veniva da piangere

Vabbè vi farò sapere come mi trovo ...spero solo di non dover modificare troppo le geometrie della moto :)

non devi modificare niente. se fai autostrada, auguri :ph34r:

Le89le
08/07/2015, 12:47
non devi modificare niente. se fai autostrada, auguri :ph34r:

e qui che ti sbagli, io per avere un pò piú agilità ho spessorato 2mm dietro e rifatti i sag di conseguenza.
La moto ci ha guadagnato parecchio in agilità e velocità di discesa in piega. Se le sa2 son già veloci non vorrei fosse troppo poi ;)

Ary675
08/07/2015, 12:59
e qui che ti sbagli, io per avere un pò piú agilità ho spessorato 2mm dietro e rifatti i sag di conseguenza.
La moto ci ha guadagnato parecchio in agilità e velocità di discesa in piega. Se le sa2 son già veloci non vorrei fosse troppo poi ;)

son veloci il giusto. meno pippe e più gas :D

Le89le
08/07/2015, 13:05
son veloci il giusto. meno pippe e più gas :D

ahahahahh ci proverò :D

Streetbax
08/07/2015, 13:40
amatoriale ha un solo senso... disolito le categoie in pista si dividono in amatori, veloci, ecc... Se a franciacorta giri in 1.16 con un 600, allora ovvioc he non ti durano 20 minuti così ste gomme.. ma lì non sei un amatore.
faccio un esempio più chiaro... prendo come esempio franciacorta perchè l'ultima volta faceva molto caldo e c'era la divisione per categorie. Se non ricordo male nella mia categoria c'erano quelli che giravano tra 1.24 ed 1.37... girando con 1.27 di passo ci giri tranquillamente per tutto il turno con quelle gomme. Poi credo dipenda anche dallo stile di guida, dalla moto, dal peso ecc... con una street per me ci giri in pista senza problemi con le sport attack2..ed in sicurezza.

Il Franky
08/07/2015, 14:32
ecco, fidati che già come dice giustamente frenghi, avvicinandoti ad un ipotetico 2.15 al muggio (lento) con le sportattack2 meglio che accendi un cero grosso come la basilica di san pietro.

ma per strada sono ottime, grip molto buono fin da subito a patto di alzare un po' il ritmo, e tengono veramente fino alla fine. peccato che la fine arrivi presto, c'è meno gomma rispetto alle altre e nei tratti di trasferimento il battistrada centrale si sfalda e tende a spiattellare, ergo, van bene se si abita a pochi km dalle curve. hanno giusto il profilo anteriore, si, più appuntito delle pirelli, ma rispetto a dunlop sono più tonde.

le gprarcer per esempio, si, costano di più, ma hanno un grip molto più elevato e l'anteriore è fantascentifico (inoltre se la scegli come gomma definitiva con 1 ant ci fai 2 post)...dureranno leggermente meno perchè alla fine è un bimescola, ma con mescole molto più morbide.

amatoriale ha un solo senso... disolito le categoie in pista si dividono in amatori, veloci, ecc... Se a franciacorta giri in 1.16 con un 600, allora ovvioc he non ti durano 20 minuti così ste gomme.. ma lì non sei un amatore.
faccio un esempio più chiaro... prendo come esempio franciacorta perchè l'ultima volta faceva molto caldo e c'era la divisione per categorie. Se non ricordo male nella mia categoria c'erano quelli che giravano tra 1.24 ed 1.37... girando con 1.27 di passo ci giri tranquillamente per tutto il turno con quelle gomme. Poi credo dipenda anche dallo stile di guida, dalla moto, dal peso ecc... con una street per me ci giri in pista senza problemi con le sport attack2..ed in sicurezza.

più che la tenuta della gomma, che di sicuro è ottima, il problema con una gomma stradale è che ad un certo punto ti molla senza preavviso, perchè la mescola è studiata in un dato range di temperature (diciamo fino a 60° più o meno) oltre il quale la mescola non lavora ed ecco che sorge la necessità di una gomma in mescola pista, appunto, che per lavorare ha bisogno proprio di quel genere di temperature lì.
Detto questo, ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno, a mio avviso non vale la pena di andare a rischiare il collo e la moto per risparmiare un treno di gomme. :oook:

e se monti un treno di dunlop che fai, ti cappotti dal cavalletto centrale? :blink::)

vai sereno che le sa2 non mi sembra proprio abbiano un profilo dell' anteriore così tanto appuntito:oook:

Streetbax
08/07/2015, 15:09
Ari, occhio che avevo portato l'esempio delle pista per dire che le sport attack2 vanno bene ANCHE in pista... non che siano le gomme DA PISTA! sia chiar che il discorso principale era l'uso sportivo su strada e qualche capatina in pista a livello amatoriale. In questo, credo siano ottime gomme. Riguardo poi alla comparativa con le gpracer, putroppo non le ho mai provate perciò non saprei dire.
Ma a lele che chiedeva una gomma sportiva per uso stradale.. se non si sà bene il passo che ha su strada , credo sia difficile consigliare una gomma più sportiva delle rosso corsa o similari.. proprio perchè potrebbe esserci il rischio che non riesca poi a tenerle in temperatura ottimale. O semplicemente potrebbero essere "sprecate" .. andanto a discapito poi della resa kmetrica.

franky io non vado veloce in pista (come vedi dai tempi) ma nemmeno con il caldo di queste settimane ho mai avuto la sensazione che scivolassero in piena apertura in uscita di curva. O meglio... non lo han mai fatto dopo aver regolato la pressione facendo piccoli step man mano che si scaldavano.

Ary675
08/07/2015, 15:36
Ari, occhio che avevo portato l'esempio delle pista per dire che le sport attack2 vanno bene ANCHE in pista... non che siano le gomme DA PISTA! sia chiar che il discorso principale era l'uso sportivo su strada e qualche capatina in pista a livello amatoriale. In questo, credo siano ottime gomme. Riguardo poi alla comparativa con le gpracer, putroppo non le ho mai provate perciò non saprei dire.
Ma a lele che chiedeva una gomma sportiva per uso stradale.. se non si sà bene il passo che ha su strada , credo sia difficile consigliare una gomma più sportiva delle rosso corsa o similari.. proprio perchè potrebbe esserci il rischio che non riesca poi a tenerle in temperatura ottimale. O semplicemente potrebbero essere "sprecate" .. andanto a discapito poi della resa kmetrica.

franky io non vado veloce in pista (come vedi dai tempi) ma nemmeno con il caldo di queste settimane ho mai avuto la sensazione che scivolassero in piena apertura in uscita di curva. O meglio... non lo han mai fatto dopo aver regolato la pressione facendo piccoli step man mano che si scaldavano.

provale :dubbio: pure io pensavo di aver trovato l'oro con le SA2...passato alle gpracer ho cambiato idea :dubbio: sono un'altra cosa e lo si avverte anche su strada, senza bisogno di essere manici assurdi.

Streetbax
08/07/2015, 15:38
costano un bel pò di più però... e poi non hanno il rischio di sciogliere il parafango??

Ary675
08/07/2015, 15:47
costano un bel pò di più però... e poi non hanno il rischio di sciogliere il parafango??

devi alzarlo, si

Le89le
08/07/2015, 16:02
provale :dubbio: pure io pensavo di aver trovato l'oro con le SA2...passato alle gpracer ho cambiato idea :dubbio: sono un'altra cosa e lo si avverte anche su strada, senza bisogno di essere manici assurdi.
e lo dici adesso?! Diohaneeeeeeee aaahhahhahaah

Qualcuno dica all'admin di correggere tutti i tuoi messaggi di lode delle sa2 e di bannarlo per depistaggio :D

Il Franky
08/07/2015, 16:12
e lo dici adesso?! Diohaneeeeeeee aaahhahhahaah

Qualcuno dica all'admin di correggere tutti i tuoi messaggi di lode delle sa2 e di bannarlo per depistaggio :D

io bannerei te perchè leggi quello che scrive lui.. per dire :fisch:

:D

Le89le
08/07/2015, 16:16
io bannerei te perchè leggi quello che scrive lui.. per dire :fisch:

Franki mi autobanno cazzu. :D

gixxer73
08/07/2015, 16:45
Ascolta, lascia stare Ary..

Non e' un cattivo ragazzo, ma di gomme non sa' una minkia... 😊

dal mio gatto

Il Franky
08/07/2015, 17:27
Franki mi autobanno cazzu. :D

DAI DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :w00t:

:D:D:D:D

DYD666
08/07/2015, 17:40
Sì, se quello davanti a tè ha +80cv dubito che lo seguì se non entri con i freni in mano e rovesci il gas dopo il punto di corda.
Se no alzi la mano e giustamente vai al tuo ritormo.

Non credo che vi sia una grossa differenza di km fra gp e sa2.

Il prezzo cambia e di molto.

Io non avrei avuto dubbi visto che le comp. Endurance costano meno delle sa2[emoji12]

Poi, io vado bene pure con le roadsmart... per dirne una.

Se per questo limi pure lo zard[emoji41]

Le89le
08/07/2015, 18:30
Ormai è tardi ragazzi, gomme spedite. Spero solo di non pentirmene...adesso ad andare in palestra ho fatto fare dei microricciolini alle rossocorsa sulla spalla in mescola morbida. ..e scivolavano da tutte le parti :(

gixxer73
08/07/2015, 18:56
Pentirti delle SA2 ???

Ma starai scherzando.. :laugh2:

nuvolerapide
08/07/2015, 19:00
scusate perchè le Gp Racer vanno benissimo su strada e le Conti RA no? il segmento è lo stesso. Forse ricordo male ma per le 211 con utilizzo in pista la casa consigliava le termo, mentre con le RA la casa no! Usarle poi è comunque meglio.
Non ho mai usato un treno tutto in strada, ma prima pista e poi strada l'unica volta che ho tenuto il conto ci ho fatto 880+2500km. Problemi particolari non me ne hanno mai dati su umidiccio e brecciolino leggero.
Questo è lo Stelvio il 26 Ottobre dell'anno scorso....non sono salito ginocchio a terra ma nessun problema
196396

A Franciacorta con le RA, 2 domeniche fa un amico si è steso perdendo l'anteriore, non ho visto la dinamica ma pensiamo si fosse surriscaldata la gomma visto che faceva sessioni di 15-18 giri e la temperatura era oltre i 30°. Io mai più di 20 minuti (10-12 giri) e nessun problema. Tempi sul 24-25 e best di 22,8. Sia SA che RA sono gomme che strizzano l'occhio alla pista, ma meglio non esagerare e fare endurance a meno di non optare per le RA in mescola adatta per la temperatura :oook:

Ary675
09/07/2015, 07:36
piano, mica ho detto che sono delle ciofeche.
passando da pirelli a continental sicuramente sono andato in meglio, molto meglio (e ci andrai pure tu), solamente che le gpracer, per l'estate e facendo giripiega spinti, offrono tutto quello che offrono le SA2 e qualcosina (molto) in più.
il profilo è molto più a punta, le pieghe sono molto più fulminee e nel curvone giusto puoi andare oltre al semplice ginocchio a terra (in ingresso appoggi il ginocchio, se entri forte forte e spingi un altro po' sul semimanubrio ancor prima della corda vedrai che con molta naturalezza avvicini il giocchio alla carena continuando a sentirlo grattare :ph34r: libidine :D )
il problema grave delle SA2 è che hanno poca gomma, l'anteriore è molto comunicativo ma si finisce presto (nel senso di consumare tutto il battistrada fino alla spalla), è leggermente più a punta di pirelli ma in confronto a dunlop è tonda come una bridgestone, dietro il bimescola è farlocco, il continuos compound è na cacata mostruosa rispetto al bimescola vero e proprio che offre la gpracer, se ci fai un po' di trasferimenti la fotti, ed ecco che ti durano praticamente gli stessi km però hai una gomma migliore in ogni aspetto.

alessio90
09/07/2015, 07:44
Io e l'artista davideblues settimana prossima montiamo le pirelli sp v2 per il mugello...vi sapremo dire :ph34r::cool:

Streetbax
09/07/2015, 07:56
ecco, come volevasi dimostrare avete messo in crisi il povero lele che iniziava pure a spaventarsi di aver preso delle gomme di legno! ahahahahaha dai, Lele, devi cercare anceh di capire chi e con quale criterio ti dà un determinato consiglio. Come puoi leggere c'è chi dice che in pista scivolavano... ma poi scopri che facevano sessioni da 18 giri tirati con un passo decisamente buono! Non sò come guidi tu, ma se fai conto che la gomma arriva ad essere stressata dopo 15-20 giri tirati in pista... e con 30° all'ombra.... beh.. su strada stai tranquillo che non avrai mai problemi di questo tipo. Poi sicuramente possono esserci gomme che magari offrono più grip, ma per contro possono avere un profilo che non ti dà confidenza in ingresso curva. Dato che per motociclisti "normali" è forse più importante il feeling che dà la gomma più che la prestazione pura.... beh.. credo che tu abbia fatto l'acquisto migliore.... soprattutto se cercavi qualcosa di "tondo" come le pirelli rossocorsa che avevi.

nuvolerapide
09/07/2015, 09:56
passando da pirelli a continental sicuramente sono andato in meglio, molto meglio (e ci andrai pure tu), solamente che le gpracer, per l'estate e facendo giripiega spinti, offrono tutto quello che offrono le SA2 e qualcosina (molto) in più.
il profilo è molto più a punta, le pieghe sono molto più fulminee e nel curvone giusto puoi andare oltre al semplice ginocchio a terra (in ingresso appoggi il ginocchio, se entri forte forte e spingi un altro po' sul semimanubrio ancor prima della corda vedrai che con molta naturalezza avvicini il giocchio alla carena continuando a sentirlo grattare :ph34r: libidine :D )
il problema grave delle SA2 è che hanno poca gomma, l'anteriore è molto comunicativo ma si finisce presto (nel senso di consumare tutto il battistrada fino alla spalla), è leggermente più a punta di pirelli ma in confronto a dunlop è tonda come una bridgestone, dietro il bimescola è farlocco, il continuos compound è na cacata mostruosa rispetto al bimescola vero e proprio che offre la gpracer, se ci fai un po' di trasferimenti la fotti, ed ecco che ti durano praticamente gli stessi km però hai una gomma migliore in ogni aspetto.

Io parlavo di RA, di sportattack provai solo le 1 su altra moto. Non volevo "difendere"o dire che le Conti fossero migliori o meno, visto poi che manco mi pagano per farlo :blink:, semplicemente mi ha stranito leggere, nel topic, che le Conti RA siano più difficili da mandare/tenere in temperatura rispetto alle Dunlop e mi pareva strano ragionando sui consigli della casa per le termo in pista ....poi non saprei non avendo mai provato le Dunlop.
Sicuro ci saranno parecchie gomme migliori di Continental, io le iniziai ad acquistare sia perchè mi piacevano, sia perchè non ho mai speso più di 200-220€ a treno ed a quel prezzo non gira/girava molta roba di mio gusto. Poi, a mio avviso, sulla Street (forse anche su Daytona) cavalli e coppia non sono elevati per mettere in crisi un posteriore di una gomma mediamente buona.Sull'anteriore, credo pure io che subentri più il "quanto ci si fida" di X gomma che il quanto tenga realmente. Discorso gusti personali non li discuto :oook:

Ary675
09/07/2015, 10:11
Io parlavo di RA, di sportattack provai solo le 1 su altra moto. Non volevo "difendere"o dire che le Conti fossero migliori o meno, visto poi che manco mi pagano per farlo :blink:, semplicemente mi ha stranito leggere, nel topic, che le Conti RA siano più difficili da mandare/tenere in temperatura rispetto alle Dunlop e mi pareva strano ragionando sui consigli della casa per le termo in pista ....poi non saprei non avendo mai provato le Dunlop.
Sicuro ci saranno parecchie gomme migliori di Continental, io le iniziai ad acquistare sia perchè mi piacevano, sia perchè non ho mai speso più di 200-220€ a treno ed a quel prezzo non gira/girava molta roba di mio gusto. Poi, a mio avviso, sulla Street (forse anche su Daytona) cavalli e coppia non sono elevati per mettere in crisi un posteriore di una gomma mediamente buona. Discorso gusti personali non li discuto :oook:

io posso solo fare un paragone con le SA2 e D211GPR, e si, le dunlop costano un po' di più ma, a resa chilometrica siamo quasi agli stessi livelli (suppongo che le RA durino ancora meno) inoltre con 1 anteriore si fanno 2 posteriori, sempre, quindi supponendo di aver trovato la gomma definitiva il prezzo maggiore iniziale si ammortizza. (diciamo 250/260 il primo treno, un altro posteriore circa 150/160 fanno circa 400/420 euro per "2 treni")
ripeto, le SA2 vanno bene (non conosco le RA) ma per quello che offrono io non ho dubbi, le D211GPR, per chi usa la moto solo per "sparate", le reputo migliori

alessio90
09/07/2015, 10:29
La mia esperienza: ho montato le RA che avevano sulla groppo già diversi km, ma comunque erano ottimamente tenute. Le ho montate appena dopo lo stop invernale per girare a Misano e ci ho grattato le pedane. Io. :biggrin3: Allora, per farvi capire, io ho sempre avuto grandi problemi di fiducia sull'anteriore. Non ho mai provato una sensazione così gripposa come con le RA. Hanno una carcassa a mio parere più morbida delle mie vecchie sasso-sportsmart, con le quali non mi ci sono mai trovato, e indubbiamente una mescola più morbida. Vero anche che è la prima gomma "supersport" che provo (eccezion fatta per le dragon supercorsa pro sul 125, ma vabbè), vero anche che il nuovo asfalto di misano consentirebbe di girare orecchie a terra anche con delle sport demon, ma mi ci son trovato molto ma molto molto bene. Per strada le cose si fan diverse: non vado sempre a spron battuto, anzi, tendo a essere piuttosto prudenziale se le condizioni non sono le migliori, e probabilmente faccio fatica a tenerle in temperatura. Oltre a ciò, se si spiattellano le sa2, figuratevi queste :ph34r:
Quindi:
-per la pista non tornerei mai indietro a gomme di segmento "inferiore" non tanto per le effettive prestazioni quanto per feeling e fiducia.
-per come giro io, per strada, sono sprecate. Acqua? presa, ci giri, vai e torni "senza" grossi problemi, ma le gomme che danno sicurezza son altre.
Le89le vai tranquillo con le sa2, praticamente non puoi non trovartici bene..vedrai :oook:

Le89le
09/07/2015, 16:12
Cerchi dal gommista, li ritiro alle 7, giusto il tempo di montarli e vado a provarle ;)

Gommamoto è stato velocissimo, consegna in 21ore e DOT post 2015 ant metà 2014

Alloooooraaaaaaaa provate le sa2. ...non male.Posteriore chiuso in scioltezza, anteriore meno comunicativo di rossocorsa a mio avviso ma buono, la discesa in piega è rapida ma nulla di spaventoso come pensavo.Unico dubbio è se con questa gomma siano necessari 2mm di rialzo al post...forse ne basterebbe 1. Farò una prova.Appunto in un paio di curve a dare gas piegato scivolavano un pò dove con le rc non succedeva. Vediamo se è un caso o effettivamente offrono un pò meno grip.Una corsa è certa con ste gomme si piega di piú :D

Mikemaster
09/07/2015, 19:42
Anche io stavo pensando di provare le Conti Race Attack comp endurance, una volta finite le attuali SP V2.... Se qualcuno ha qualche feed da postare ben vengano, che mi incuriosiscono molto :biggrin3:

davideblues
09/07/2015, 20:08
Anche io stavo pensando di provare le Conti Race Attack comp endurance, una volta finite le attuali SP V2.... Se qualcuno ha qualche feed da postare ben vengano, che mi incuriosiscono molto :biggrin3:

io sto per provare a fare il contrario, lunedì monto le tue gomme :oook:

zambe
09/07/2015, 20:15

ary dire che con le sa2 non ci fai 20 minuti di pista è una ca... abbi pazienza:oook: poi l'anteriore è meno appuntito del pirelli rosso corsa, sono leggermente piu lente ma tengono molto di piu e sinceramente con una moto veloce nello scendere come la street è anche meglio. una cosa, per dire che hanno poca gomma... ha quanto le tenevi le pressioni? essendo morbide (al contrario di dunlop) per strada si deve viaggiare a 2.5 2.9, vedrai che l'anteriore non lo chiudi! e il posteriore non è bimescola... insomma sei rimandato a settembre:biggrin3:

Le89le
09/07/2015, 21:13
secodo test tornando a casa dalla palestra, 7km di curve in salita e discesa.

Sempre piú feeling con le gomme, anche se confermo la tendenza a spazzolare dando gas in uscita ...si è aggiunto anche uno spiacevole inconvegnente che non sò a cosa imputare, forse proprio allo spazzolamento posteriore, stà di fatto che in un paio di curvoni dando parecchio gas in uscita la moto mi allargava la traettoria in maniera assurda ormai finisco contro un muro in un bel curvone a sx :dry:

ary dire che con le sa2 non ci fai 20 minuti di pista è una ca... abbi pazienza:oook: poi l'anteriore è meno appuntito del pirelli rosso corsa, sono leggermente piu lente ma tengono molto di piu e sinceramente con una moto veloce nello scendere come la street è anche meglio. una cosa, per dire che hanno poca gomma... ha quanto le tenevi le pressioni? essendo morbide (al contrario di dunlop) per strada si deve viaggiare a 2.5 2.9, vedrai che l'anteriore non lo chiudi! e il posteriore non è bimescola... insomma sei rimandato a settembre:biggrin3:
Nono l'anteriore è ben piú a punta di pirelli rc. Te lo assicuro...ho smontato le rc oggi per montare le sa2 :)

DYD666
09/07/2015, 21:24
Ok che sono ready to go e che se ne vantano ma 100 km per prenderci la mano non si negano a nessuno[emoji1]

Ary675
10/07/2015, 07:19
Cerchi dal gommista, li ritiro alle 7, giusto il tempo di montarli e vado a provarle ;)

Gommamoto è stato velocissimo, consegna in 21ore e DOT post 2015 ant metà 2014

Alloooooraaaaaaaa provate le sa2. ...non male.Posteriore chiuso in scioltezza, anteriore meno comunicativo di rossocorsa a mio avviso ma buono, la discesa in piega è rapida ma nulla di spaventoso come pensavo

ho avuto anche rossocorsa, secondo me è molto più comunicativo l'anteriore SA2 e un po' più appuntito oltre ad offrire, nel complesso, più grip.

se ci hai girato in pista 20 minuti con andature non da strada allora ritiro tutto ;) dico solo che per averle sentite "titubare" in strada con il gran caldo...non oso immaginare in pista, tutto qua.
poi, rispetto a rossocorsa l'anteriore SA2 non è meno appuntito ed è vero che tengono di più :oook:
pressioni 2.5 ant 2.7 post.

inoltre non capisco l'ultima frase...o forse l'ho capita ma in questo caso il rimandato a settembre sei tu, se sostieni che la sportattack2 è bimescola :laugh2:

Le89le
10/07/2015, 07:36
Pressioni cosí alte? 2.5ant e 2.7post? Io ho piazzato il classico 2.3ant 2.45post.

Streetbax
10/07/2015, 07:47
lele le hai sgonfie!!!!! gonfia le gomme! ;)
Anche io passai da 2 treni di rosso corsa alle sport attack2 e per me le pirelli son più svelte a scendere in piega... per contro le conti danno più solidità in percorrenza. Infondono sicurezza ecco.
Ary, se su strada le hai sentite "mollare" credo proprio che non fosse colpa delle gomme... ma piuttosto di mille altri fattori. In pista (tazio nuvolari, franciacorta e castelletto) non ho mai avvertito scivolamenti neppure dando gas in 2a a centro curva. Solo l'ultima volta a franciacorta, al pomeriggio, mi han fatto fare una bella svirgolata molto progressiva.... poi ho abbassato la pressione ed è tornato tutto ok. Questo ovviamente con la mia andatura.. sicuramente se uno è molto veloce, allora è normale che le porti fuori range di temp.
lele, ok che non hanno la cera.. ma chiudere il posteriore su gomme appena montate.. beh.. ti sei preso un bel rischio... no? Dagli tempo di "assestarsi" un attimo.. gonfiale a 2.4 e 2.7 e poi divertiti! ;)

ah.... io l'anteriore non lo chiudo manco in pista... anzi.. ci manca ancora molto... come si fa a dire che han poca gomma?? allego foto 196455196456

Ary675
10/07/2015, 09:00
non so ragazzi, ripeto, ho fatto 2 anteriori e 3 posteriori di SA2, di km ne ho macinati e la mia idea me la sono fatta, è una buona gomma, molto buona, con i suoi difetti.
le strade che faccio son sempre quelle, le SA2 in una determinata strada si son sempre comportate in un modo, cambio con le D211GPR per una pistata e le finisco su strada (1 ant e 2 post quasi finiti) e sulla stessa strada di prima è tutta un'altra storia.

in strada l'anteriore si usa praticamente tutto.
in pista, dove gli angoli di piega sono molto più estremi, la coperta, secondo me, è corta.

196459
196460

e si...di gomma ne han poca

roorplanet
10/07/2015, 09:21
ciao, anche io ho montato le SA2, le ho sempre tenute a 2,2/3 ant 2,4/5 post e mi sono trovato bene ma usandole anche in citta ogni giorno il posteriore si e spiattellato, ho letto di pressioni di 2,5 ant e 2,7 post, ammetto di non averle mai provate quelle pressioni ma anche leggendo in diversi forum mi sembrano abbastanza alte, mi confermate che quelle sono le pressioni giuste???Cosi spiegherei lo spiattellamento eccessivo al posteriore, addirittura siccome avevo gia letto che ste gomme soffrono di questo problema giravo in citta in paranoia cercando di non dare mai troppo gas ma non e servito a nulla anche perchè nel weekend quando vado a fare qualche passo devo fare almeno 60\70 km prima di arrivarci ed e tutta strada dritta...

Ary675
10/07/2015, 09:37
ciao, anche io ho montato le SA2, le ho sempre tenute a 2,2/3 ant 2,4/5 post e mi sono trovato bene ma usandole anche in citta ogni giorno il posteriore si e spiattellato, ho letto di pressioni di 2,5 ant e 2,7 post, ammetto di non averle mai provate quelle pressioni ma anche leggendo in diversi forum mi sembrano abbastanza alte, mi confermate che quelle sono le pressioni giuste???Cosi spiegherei lo spiattellamento eccessivo al posteriore, addirittura siccome avevo gia letto che ste gomme soffrono di questo problema giravo in citta in paranoia cercando di non dare mai troppo gas ma non e servito a nulla anche perchè nel weekend quando vado a fare qualche passo devo fare almeno 60\70 km prima di arrivarci ed e tutta strada dritta...

si, 2.5 ant 2.7 post sono misure corrette. c'è chi dietro le tiene anche più gonfie, tuttavia non basta questa accortezza per non farle spiattellare.
se fai trasferimenti e molta strada dritta mettiti il cuore in pace, le SA2 non sono le gomme giuste perchè non sono bimescola zambe
piuttosto proverei le M7RR o le pilot power 3

Le89le
10/07/2015, 09:38
Bho a me sembrano esagerate 2.5 ant e 2.7post. ...le proverò...

Streetbax
10/07/2015, 09:42
Ary, l'uso dell'anteriore ovviamente dipende anche dallo stile di guida.. non sò in confronto a te se posso ritenermi lento, uguale o veloce, ma magari semplicemente tengo la moto più alta, sporgendomi molto con il corpo.
Riguardo invece il discorso pressioni e spiattellamento... beh, come gomma è vero che soffre di questo... io ho provato a gonfiarla a 2.9 la posteriore per limitarne lo spiattellamento ma non è che cambiarsse molto. Lo vedi subito che dopo un pò di km di autostrada in mezzo ti trovi riccioli di gomma.. e quella è gomma che hai perso oramai. Però il treno precedente, usandola anche 2 volte in pista mi era comunque durato 6000km.. e da milano si sà che epr fare curve decenti un pò di autostrada è obbligatoria.

navigator
10/07/2015, 10:04
sul brutale l'sa2 post. lo ho a 2.8 e 2.4 anteriore.

Ary675
10/07/2015, 10:06
Ary, l'uso dell'anteriore ovviamente dipende anche dallo stile di guida.. non sò in confronto a te se posso ritenermi lento, uguale o veloce, ma magari semplicemente tengo la moto più alta, sporgendomi molto con il corpo.
Riguardo invece il discorso pressioni e spiattellamento... beh, come gomma è vero che soffre di questo... io ho provato a gonfiarla a 2.9 la posteriore per limitarne lo spiattellamento ma non è che cambiarsse molto. Lo vedi subito che dopo un pò di km di autostrada in mezzo ti trovi riccioli di gomma.. e quella è gomma che hai perso oramai. Però il treno precedente, usandola anche 2 volte in pista mi era comunque durato 6000km.. e da milano si sà che epr fare curve decenti un pò di autostrada è obbligatoria.

ho capito che vi siete trovati bene, pure io mi ci son trovato bene, ma diciamo le cose come stanno:

PRO:
- del segmento sportive (RC,SS2,POWER3,S20,M7RR) sono quelle con più grip
- anteriore mediamente appuntito, molto comunicativo

CONTRO
- non sono bimescola, dietro si spiattella molto facilmente
- la spalla dell'anteriore non è molto ampia, in strada (target della gomma) è sufficiente, in pista ho qualche dubbio, le discese in piega sono abbastanza veloci ma non fulminee

PS: Streetbax non sono un manico della madonna, la moto la piego un po' come tutti, in pista di più, in strada un po' meno, comunque ben distanti da pieghe assassine.

196463196464

Streetbax
10/07/2015, 11:13
alla fine siam concordi in tutto... tranne che sul presunto "limite" di piega. Secondo me, per motociclisti a livello di amatore bastano ed avanzano. Poi se uno è a livello di esperti o piloti.. ovviamente avrà bisogno di una gomma diversa...
Per farsi delle pistate ognitanto vanno benissimo e non sono pericolose.
Se uno ha la moto solo pista.. è scemo a sceglierle perchè deve puntare a gomme più specialistiche.
tutto qui.

navigator
10/07/2015, 11:28
In strada sono belle da guidare e facilissime, solo dopo un tratto torrido di 50 km intensi e caldo torrido ho sentito che l'anteriore stava perdendo di precisione e mi sono fermato a farlo raffreddare al primo bar. Ripartito era nuovamente perfetto.

Il Franky
10/07/2015, 17:10
lele le hai sgonfie!!!!! gonfia le gomme! ;)
Anche io passai da 2 treni di rosso corsa alle sport attack2 e per me le pirelli son più svelte a scendere in piega... per contro le conti danno più solidità in percorrenza. Infondono sicurezza ecco.
Ary, se su strada le hai sentite "mollare" credo proprio che non fosse colpa delle gomme... ma piuttosto di mille altri fattori. In pista (tazio nuvolari, franciacorta e castelletto) non ho mai avvertito scivolamenti neppure dando gas in 2a a centro curva. Solo l'ultima volta a franciacorta, al pomeriggio, mi han fatto fare una bella svirgolata molto progressiva.... poi ho abbassato la pressione ed è tornato tutto ok. Questo ovviamente con la mia andatura.. sicuramente se uno è molto veloce, allora è normale che le porti fuori range di temp.
lele, ok che non hanno la cera.. ma chiudere il posteriore su gomme appena montate.. beh.. ti sei preso un bel rischio... no? Dagli tempo di "assestarsi" un attimo.. gonfiale a 2.4 e 2.7 e poi divertiti! ;)

ah.... io l'anteriore non lo chiudo manco in pista... anzi.. ci manca ancora molto... come si fa a dire che han poca gomma?? allego foto 196455196456

non so ragazzi, ripeto, ho fatto 2 anteriori e 3 posteriori di SA2, di km ne ho macinati e la mia idea me la sono fatta, è una buona gomma, molto buona, con i suoi difetti.
le strade che faccio son sempre quelle, le SA2 in una determinata strada si son sempre comportate in un modo, cambio con le D211GPR per una pistata e le finisco su strada (1 ant e 2 post quasi finiti) e sulla stessa strada di prima è tutta un'altra storia.

in strada l'anteriore si usa praticamente tutto.
in pista, dove gli angoli di piega sono molto più estremi, la coperta, secondo me, è corta.

196459
196460

e si...di gomma ne han poca

:smoke_:vi ha sfiorato il pensiero che avete 2 moto parecchio diverse a dispetto della comune genia e che potreste avere 2 stili di guida diversi? :cool:

a parte menate, la moto influisce sicuramente; una day molto puntata in avanti sicuramente consuma la spalla con più facilità, però, tanto per non fare nomi, gixxer73 che è un fermone della madonna ma che in curva è moooolto scorrevole :senzaundente::ph34r: delle sa2 l'anteriore quasi lo chiude per strada ed ha una street pure lui ;)

sul "quanta gomma c'è" non so proprio rispondere perchè non le ho mai montate, però di feedback ne ho avuti diversi ;)

e comunque.....................................

---------

::::::::::::::::::::::::

-----------------

............................gp racer uber alles :D:D:D

gixxer73
10/07/2015, 18:13
Mi dai del fermone e mi tagghi pure.. :dry:
volevi proprio che lo vedessi sto post .. :cry:

DYD666
10/07/2015, 22:39
Mi sembra che mischiare opinioni sulle SA2 e GP211 sia forviante.
Posso capire le RA, ma le SA2 sono un altra categoria e vanno confrontate con le SS2.
Le RA hanno un prezzo umano e sembrano interessanti ma dubito vadano come una gp o una sp in termini di presentazione pura, le gp inoltre hanno una durata accettabile.
Le sp dopo 4k km sono belle che andate.

nuvolerapide
11/07/2015, 07:16
Specifico nuovamente: Sia RA che SA sono buone gomme ed in pista svolgono il loro compito, ma NON fate sessioni lunghe, più siete veloci prima le surriscaldate e questo con qualsiasi gomma omologata anche per la strada. In pista chi ci va ogni tanto lo fa in estate e l'asfalto può arrivare anche a 60-80*. Se poi vogliamo parlare di casi limite un amico con rennsport al Franciacorta ci faceva pure 30-40 minuti, con gomme che scivolavano ma stava in piedi. Ma questo non vuol dire nulla. A mio avviso meglio portare moto ed ossa integre a casa

Il Franky
11/07/2015, 08:35
Mi dai del fermone e mi tagghi pure.. :dry:
volevi proprio che lo vedessi sto post .. :cry:

sì, così potevi confermare quanto scritto :D

e poi lo sai che in fondo, in fondo:dubbio:.... ma proprio molto in fondo:dry:............. tevogghiobbene :w00t::wub::D

Specifico nuovamente: Sia RA che SA sono buone gomme ed in pista svolgono il loro compito, ma NON fate sessioni lunghe, più siete veloci prima le surriscaldate e questo con qualsiasi gomma omologata anche per la strada. In pista chi ci va ogni tanto lo fa in estate e l'asfalto può arrivare anche a 60-80*. Se poi vogliamo parlare di casi limite un amico con rennsport al Franciacorta ci faceva pure 30-40 minuti, con gomme che scivolavano ma stava in piedi. Ma questo non vuol dire nulla. A mio avviso meglio portare moto ed ossa integre a casa

amen :oook:

zambe
11/07/2015, 20:31
secodo test tornando a casa dalla palestra, 7km di curve in salita e discesa.

Sempre piú feeling con le gomme, anche se confermo la tendenza a spazzolare dando gas in uscita ...si è aggiunto anche uno spiacevole inconvegnente che non sò a cosa imputare, forse proprio allo spazzolamento posteriore, stà di fatto che in un paio di curvoni dando parecchio gas in uscita la moto mi allargava la traettoria in maniera assurda ormai finisco contro un muro in un bel curvone a sx :dry:

Nono l'anteriore è ben piú a punta di pirelli rc. Te lo assicuro...ho smontato le rc oggi per montare le sa2 :)
ti sembra più appuntito ma comunque sia sono un po più lente.. fidati!

ho avuto anche rossocorsa, secondo me è molto più comunicativo l'anteriore SA2 e un po' più appuntito oltre ad offrire, nel complesso, più grip.

se ci hai girato in pista 20 minuti con andature non da strada allora ritiro tutto ;) dico solo che per averle sentite "titubare" in strada con il gran caldo...non oso immaginare in pista, tutto qua.
poi, rispetto a rossocorsa l'anteriore SA2 non è meno appuntito ed è vero che tengono di più :oook:
pressioni 2.5 ant 2.7 post.

inoltre non capisco l'ultima frase...o forse l'ho capita ma in questo caso il rimandato a settembre sei tu, se sostieni che la sportattack2 è bimescola :laugh2:

no ti ho scritto che non è bimescola

Ary675
13/07/2015, 07:38
Mi sembra che mischiare opinioni sulle SA2 e GP211 sia forviante.
Posso capire le RA, ma le SA2 sono un altra categoria e vanno confrontate con le SS2.
Le RA hanno un prezzo umano e sembrano interessanti ma dubito vadano come una gp o una sp in termini di presentazione pura, le gp inoltre hanno una durata accettabile.
Le sp dopo 4k km sono belle che andate.

beh, fuorviante fino ad un certo punto visto che come chilometraggio non siamo molto distanti, per il prezzo aggiungi il fatto che, come detto con 2 post ci fai un ant (è quasi infinito :ph34r:) ed ecco che con 420 euro circa ci fai quello che fai con 2 treni di SA2.
se uno fa un uso della moto prettamente estivo/sparate e qualche pistata, ecco che il confronto è imbarazzante, gpracer vince a mani basse, anzi, pure senza mani :madoo:

le RA sono gomme concepite per la pista (omologate strada come le gpracer) e se non sono in grado di sostenere sessioni lunghe lo trovo un limite abbastanza grosso.

ti sembra più appuntito ma comunque sia sono un po più lente.. fidati!

no ti ho scritto che non è bimescola

e allora per cosa volevi rimandarmi a settembre? :cipenso:

:(

zambe
13/07/2015, 18:33
beh, fuorviante fino ad un certo punto visto che come chilometraggio non siamo molto distanti, per il prezzo aggiungi il fatto che, come detto con 2 post ci fai un ant (è quasi infinito :ph34r:) ed ecco che con 420 euro circa ci fai quello che fai con 2 treni di SA2.
se uno fa un uso della moto prettamente estivo/sparate e qualche pistata, ecco che il confronto è imbarazzante, gpracer vince a mani basse, anzi, pure senza mani :madoo:

le RA sono gomme concepite per la pista (omologate strada come le gpracer) e se non sono in grado di sostenere sessioni lunghe lo trovo un limite abbastanza grosso.

e allora per cosa volevi rimandarmi a settembre? :cipenso:

:(

caro mi sono sbagliato.. anche te avevi scritto non:oook:
comunque mi potresti dire come hai ovviato al problema del parafango sull'anteriore (in che modo lo hai alzato) e come hai settato la moto dato che la gp ha un anteriore piu alto e quindi la moto si alza davanti

Le89le
13/07/2015, 20:37
Vabbè oggi ho provato un pò bene stè SA2 su strade che dire che conosco a memoria è poco.... bho sinceramente non mi entusiasmano.
In due curve entrando parecchio forte è partito anteriore e posteriore contemporaneamente, tenuta su di culo. In un altro curvone da fare sui 90/100orari in piega piega a dare gas in uscita il posteriore è partito completamente, anche qui le madonne per rimanere in piedi.

Poi ho notato una certa lentezza nel risalire dalla piega, le RC in quel frangente erano mooolto più veloci, qui ci devi dare bene sul manubrio per farle risalire, pena arrivar lungo alla curva dopo. Insomma una volta messe giù stanno lì ma poi per farle risalire olèèè via di braccia e piedi.

Il pro è che con queste l'angolo di piega sembra maggiore rispetto a quello offerto dalle RC, non sò se si tratti di sensazione o cosa ma l'impressione è quella.

....giocando un pò con le quote della moto sono riuscito ad arginare la tendenza ad allargare dando gas in uscita che avevano appena montate, anche se ogni volta che apro mi rimane il dubbio se stanno lì o allargano.
Vedremo con i passare dei km se ci prendo un poco di più la mano....per ora eran meglio le RC :D

zambe
13/07/2015, 23:16
Pressioni?

DYD666
14/07/2015, 06:07
comunque mi potresti dire come hai ovviato al problema del parafango sull'anteriore (in che modo lo hai alzato) e come hai settato la moto dato che la gp ha un anteriore piu alto e quindi la moto si alza davanti
Metti delle viti normali sul parafango.
... anche il posteriore tocca[emoji19]

Le89le
14/07/2015, 06:46
Pressioni?

Quelle che mi avete consigliato voi, 2.5ant e 2.7post.

Ary675
14/07/2015, 07:44

ho optato per una soluzione temporanea creando una staffetta, me lo avevano chiesto anche qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/268213-ma-secondo-voi-dunlop-gpracer-m-sospensioni-da-rigenerare-7.html
post 65 ;)

Vabbè oggi ho provato un pò bene stè SA2 su strade che dire che conosco a memoria è poco.... bho sinceramente non mi entusiasmano.
In due curve entrando parecchio forte è partito anteriore e posteriore contemporaneamente, tenuta su di culo. In un altro curvone da fare sui 90/100orari in piega piega a dare gas in uscita il posteriore è partito completamente, anche qui le madonne per rimanere in piedi.

e la madonna ma chi sei? :ph34r:

Poi ho notato una certa lentezza nel risalire dalla piega, le RC in quel frangente erano mooolto più veloci, qui ci devi dare bene sul manubrio per farle risalire, pena arrivar lungo alla curva dopo. Insomma una volta messe giù stanno lì ma poi per farle risalire olèèè via di braccia e piedi.

è leggermente più a punta di RC (checchè se ne dica a me sembrano più a punta) quindi la risalita è chiaramente un pelo più "dura", tuttavia la discesa dovrebbe essere più rapida e l'appoggio in piega è più sostenuto; veramente strano ti sia partito l'anteriore perchè io l'ho sempre trovato ottimo su strada, molto comunicativo e mai una sbavatura.

Il pro è che con queste l'angolo di piega sembra maggiore rispetto a quello offerto dalle RC, non sò se si tratti di sensazione o cosa ma l'impressione è quella.

come detto sopra essendo più appuntite scendono più rapide e si raggiungono angoli di piega maggiori

le GPR, per esempio, sono ancora più appuntite ed estreme sotto questo punto di vista, scendi ancora più velocemente e le pieghe saranno ancora più profonde, ma si amplifica anche il problema di cui sopra, ovvero nei cambi di direzione devi dare na bella botta al manubrio e pedana per ribaltare la moto dall'altra parte.

....giocando un pò con le quote della moto sono riuscito ad arginare la tendenza ad allargare dando gas in uscita che avevano appena montate, anche se ogni volta che apro mi rimane il dubbio se stanno lì o allargano.
Vedremo con i passare dei km se ci prendo un poco di più la mano....per ora eran meglio le RC :D

a parte tutto trovo strano che tu abbia problemi in strada con queste gomme che sono probabilmente le migliori, parlando di grip e guida, del lotto sportive RC, M7RR, SS2 ecc.

Quelle che mi avete consigliato voi, 2.5ant e 2.7post.

le pressioni sono corrette.

Le89le
14/07/2015, 07:59
Ary purtroppo non son nessuno, ed infatti difficilmente mi capitava di avere problemi con le RC, ma con queste gomme ho perso tutte le mie certezze...soprattutto dopo che mi han mollato ant e post contemporaneamente e con strada perfetta. Con le RC si sentiva giusto un pelo scivolare il posteriore ma nulla a che vedere con quello che è successo con le SA2

Ary675
14/07/2015, 09:17
Ary purtroppo non son nessuno, ed infatti difficilmente mi capitava di avere problemi con le RC, ma con queste gomme ho perso tutte le mie certezze...soprattutto dopo che mi han mollato ant e post contemporaneamente e con strada perfetta. Con le RC si sentiva giusto un pelo scivolare il posteriore ma nulla a che vedere con quello che è successo con le SA2

prova a mollare le idrauliche, boh :unsure:

Le89le
14/07/2015, 09:51
idraulica con compressione su standard e ritorno chiuso di un click dallo standard. Proverò a smollare un click di ritorno.

nuvolerapide
14/07/2015, 10:25
ary...penso sia caduto per surriscaldamento, ma non ho visto e pure lui non é che si sia spiegato bene. Vero che "nascono per la pista ma sono omologate", così dice il marketing, ma se con il caldo generalmente si usano mescole morbide con queste che sono "endurance" io non insisterei troppo...poi vedete voi se ciò sia un limite o meno. 😉

Il Franky
14/07/2015, 16:39

se ti può interessare sulla street non feci nulla (a parte sollevare il parafango asolandone i fori) e la moto andava strabene, mentre sulla daytona, oltre ad alzare il parafango ho pure alzato davanti di 4 mm e diminuito l'interasse dietro di 6 (quindi ancora più alta davanti e più bassa dietro), dietro consiglio di diversi utenti pistaioli del forum e devo dire che, a dispetto di quello che si possa pensare è molto più stabile sul veloce e più veloce nei cambi di direzione, di contro ha solo una piccola tendenza ad allargare ed un avantreno un po' meno puntato che perde un po' di comunicatività (pochissima), ma s guadagna molto in trazione :oook:.

zambe
14/07/2015, 17:53
ho optato per una soluzione temporanea creando una staffetta, me lo avevano chiesto anche qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/268213-ma-secondo-voi-dunlop-gpracer-m-sospensioni-da-rigenerare-7.html
post 65 ;)

e la madonna ma chi sei? :ph34r:

è leggermente più a punta di RC (checchè se ne dica a me sembrano più a punta) quindi la risalita è chiaramente un pelo più "dura", tuttavia la discesa dovrebbe essere più rapida e l'appoggio in piega è più sostenuto; veramente strano ti sia partito l'anteriore perchè io l'ho sempre trovato ottimo su strada, molto comunicativo e mai una sbavatura.

come detto sopra essendo più appuntite scendono più rapide e si raggiungono angoli di piega maggiori

le GPR, per esempio, sono ancora più appuntite ed estreme sotto questo punto di vista, scendi ancora più velocemente e le pieghe saranno ancora più profonde, ma si amplifica anche il problema di cui sopra, ovvero nei cambi di direzione devi dare na bella botta al manubrio e pedana per ribaltare la moto dall'altra parte.

a parte tutto trovo strano che tu abbia problemi in strada con queste gomme che sono probabilmente le migliori, parlando di grip e guida, del lotto sportive RC, M7RR, SS2 ecc.

le pressioni sono corrette.

Dai posta foto:oook:

se ti può interessare sulla street non feci nulla (a parte sollevare il parafango asolandone i fori) e la moto andava strabene, mentre sulla daytona, oltre ad alzare il parafango ho pure alzato davanti di 4 mm e diminuito l'interasse dietro di 6 (quindi ancora più alta davanti e più bassa dietro), dietro consiglio di diversi utenti pistaioli del forum e devo dire che, a dispetto di quello che si possa pensare è molto più stabile sul veloce e più veloce nei cambi di direzione, di contro ha solo una piccola tendenza ad allargare ed un avantreno un po' meno puntato che perde un po' di comunicatività (pochissima), ma s guadagna molto in trazione :oook:.

Grazie caro! ma sinceramente preferisco non toccare la moto per delle gomme... ne metto altre:oook:

Metti delle viti normali sul parafango.
... anche il posteriore tocca[emoji19]

sul posteriore non lo sapevo.

Il Franky
14/07/2015, 18:11
se ti riferisci alla modifica delle altezze l'ho fatta a prescindere dalle gomme ;) visto che porta benefici sia con dunlop che con pirelli e, comunque, come ti dicevo, con la street ad assetto base non ho avuto problemi!;)

se viceversa parli del parafango asolato, ti garantisco che ci si mettono 5 minuti ed è una modifica per modo di dire visto che se rimetti le viti originali con lo svaso tutto torna al suo posto e non si vede nulla :oook:

zambe
17/07/2015, 20:26
che viti hai messo?

Il Franky
20/07/2015, 09:33
4 normalissime viti a brugola m6 x 40 con 4 rondelle (non ricordo il diametro) che ho limato in modo che potessi guadagnare spazio dove effettivamente mi serviva ;)

se mi ricordo stasera faccio fotu, è comunque un lavoretto da 10 minuti :oook:

Mamba
20/07/2015, 09:59
che bello

zambe
20/07/2015, 17:09
4 normalissime viti a brugola m6 x 40 con 4 rondelle (non ricordo il diametro) che ho limato in modo che potessi guadagnare spazio dove effettivamente mi serviva ;)

se mi ricordo stasera faccio fotu, è comunque un lavoretto da 10 minuti :oook:

:oook:

spider
01/12/2016, 17:33
Vorrei montare le RaceAttack Comp Endurance a Maggio per farci una uscita al Mugello da nuove e poi finirle in strada.
Sono valide o c'è di meglio nella stessa categoria?

Su Daytona 2012 c'è bisogno di alzare il parafango? In questo caso non le prenderei...
Pressioni di utilizzo su strada e in pista a freddo?

Ary675
02/12/2016, 08:54
Vorrei montare le RaceAttack Comp Endurance a Maggio per farci una uscita al Mugello da nuove e poi finirle in strada.
Sono valide o c'è di meglio nella stessa categoria?

Su Daytona 2012 c'è bisogno di alzare il parafango? In questo caso non le prenderei...
Pressioni di utilizzo su strada e in pista a freddo?
1 sono valide ma penso che le power cup possano essere meglio
2 non penso ci sia bisogno di alzare il parafango
3 su strada 2.4 ant 2.5/2.6 post come la stragrande maggioranza delle gomme.
4 in pista senza le termo partirei da 2.1 ant e 1.9 post a freddo.

spider
02/12/2016, 11:49
1 sono valide ma penso che le power cup possano essere meglio
2 non penso ci sia bisogno di alzare il parafango
3 su strada 2.4 ant 2.5/2.6 post come la stragrande maggioranza delle gomme.
4 in pista senza le termo partirei da 2.1 ant e 1.9 post a freddo.
grazie :oook:

spider
08/02/2018, 14:58
...e dopo quasi 4000km abbiamo finito anche le RaceAttack! Messe nuove a Maggio al Mugello e finite tra il Chianti e l'Appennino. Gomme ottime per un utilizzo misto strada-pista, comportamento sempre regolare da 10 a 35 gradi di temperatura ambiente, assenza di un sensibile calo di prestazioni con usura graduale. Neutrali in ogni fase della guida, non particolarmente svelte o dure. Si scaldano e raffreddano velocemente.
Secondo me sottovalutate rispetto alla concorrenza, il loro punto di forza è la regolarità più che il grip assoluto.

Igor_675
08/02/2018, 17:16
...e dopo quasi 4000km abbiamo finito anche le RaceAttack! Messe nuove a Maggio al Mugello e finite tra il Chianti e l'Appennino. Gomme ottime per un utilizzo misto strada-pista, comportamento sempre regolare da 10 a 35 gradi di temperatura ambiente, assenza di un sensibile calo di prestazioni con usura graduale. Neutrali in ogni fase della guida, non particolarmente svelte o dure. Si scaldano e raffreddano velocemente.
Secondo me sottovalutate rispetto alla concorrenza, il loro punto di forza è la regolarità più che il grip assoluto.

io ho un treno intonso.... quest'anno sono costretto a farlo fuori..... mi pare soft post med ant.... ho un po' di reticenza a montarle.... mi sono trovato talmente bene con le Dunlop D212 su pista non tornerei indietro....

ma quel che scrivi mi conforta (tranne il raffreddamendo) speriamo bene.....

mah.... speriamo bene

spider
08/02/2018, 23:06
io ho un treno intonso.... quest'anno sono costretto a farlo fuori..... mi pare soft post med ant.... ho un po' di reticenza a montarle.... mi sono trovato talmente bene con le Dunlop D212 su pista non tornerei indietro....

ma quel che scrivi mi conforta (tranne il raffreddamendo) speriamo bene.....

mah.... speriamo bene
Probabilmente pagheranno qualcosa a livello di crono... però è una gomma facile da capire, neutrale appunto, mi pare impossibile che non piaccia, magari a seconda dello stile di guida può non esaltare.
Io ho usato le Endurance, era la prima volta che andavo in pista e la prima volta che provavo le gomme, mi hanno dato subito confidenza, tra l'altro non hanno nemmeno la cera quindi zero rodaggio!
Il raffreddamento è più per la sosta in strada, in pista senza termo direi che basta il giro di lancio (a freddo ho usato pressioni 2,1-1,9)

Igor_675
09/02/2018, 00:09
Probabilmente pagheranno qualcosa a livello di crono... però è una gomma facile da capire, neutrale appunto, mi pare impossibile che non piaccia, magari a seconda dello stile di guida può non esaltare.
Io ho usato le Endurance, era la prima volta che andavo in pista e la prima volta che provavo le gomme, mi hanno dato subito confidenza, tra l'altro non hanno nemmeno la cera quindi zero rodaggio!
Il raffreddamento è più per la sosta in strada, in pista senza termo direi che basta il giro di lancio (a freddo ho usato pressioni 2,1-1,9)

ok grazie... il crono non mi interessa.... poi come dici tu, ci si adegua ai pneumatici.... personalmente non mi piacciono quelli che tengono tengono e poi tutto d'un colpo non tengono più

altina la pressione del posteriore..... proverò 1.9 a caldo

Ary675
09/02/2018, 13:36
altina la pressione del posteriore..... proverò 1.9 a caldo

non sono dunlop...

Igor_675
11/02/2018, 23:42
non sono dunlop...

me l'hanno detto....

ad ottobre ero stato a Cremona.... e a fine giornata, essendo le Dunlop quasi finite, ho chiesto al servizio gomme della pista a quanto dovessi gonfiarle, mi aveva indicato una pressione decisamente superiore alle Dunlop, ma mi pare di ricordare che fosse inferiore ai 2.0 a caldo... poi magari ricordo male (ero cotto)
poi visto che dopo ho fatto solo due turni in un altra pista ho preferito concludere la stagione con le Dunlop...

Le Dunlop permettono di giocare molto sulla pressione in effetti.... però adesso sono curioso di vedere come andranno queste

Il Franky
21/02/2018, 11:37
me l'hanno detto....

ad ottobre ero stato a Cremona.... e a fine giornata, essendo le Dunlop quasi finite, ho chiesto al servizio gomme della pista a quanto dovessi gonfiarle, mi aveva indicato una pressione decisamente superiore alle Dunlop, ma mi pare di ricordare che fosse inferiore ai 2.0 a caldo... poi magari ricordo male (ero cotto)
poi visto che dopo ho fatto solo due turni in un altra pista ho preferito concludere la stagione con le Dunlop...

Le Dunlop permettono di giocare molto sulla pressione in effetti.... però adesso sono curioso di vedere come andranno queste

in realtà le dunlop permettono di giocare molto meno con le pressioni.. solitamente puoi cambiare un paio di decimi dietro a caldo a seconda della giornata (da 1.4 a 1.6) ma davanti stai a 2.4 a caldo e stop.

Poi c'è il discorso sospensioni.. non credo che con dunlop tu possa girare con le idrauliche settate per una continental.. o strappi l'impossibile o ti lancia tipo sedile ejettabile.. quindi occhio ;)

MarcoM68
21/02/2018, 13:40
in realtà le dunlop permettono di giocare molto meno con le pressioni.. solitamente puoi cambiare un paio di decimi dietro a caldo a seconda della giornata (da 1.4 a 1.6) ma davanti stai a 2.4 a caldo e stop.

Poi c'è il discorso sospensioni.. non credo che con dunlop tu possa girare con le idrauliche settate per una continental.. o strappi l'impossibile o ti lancia tipo sedile ejettabile.. quindi occhio ;)

ciao ti chiedo , se hai voglia, di chiarirmi un po' meglio il concetto che hai espresso: con le Dunlop , di norma, devi stare più rigido di setting o più morbido?
dicono che hanno carcasse rigide e quindi io, da profano, starei tendenzialmente più sul morbido.

Igor_675
21/02/2018, 14:17

le dunlop le conosco bene, sono le mie preferite.... io monto le d212... tra l'altro ora sono passato alla versione slick

però le uso solo in pista.... e per quanto riguarda le pressioni sono straordinarie cioè a mio parere permettono di giocare molto sulle pressioni.... io le uso in genere a 1.6/1.5 a caldo sul post e 2.3 sull'ant. sul pronto pista... volendo le puoi usare anche 1.0 (io non lo faccio ma con quella pressione un mio amico a Cremona girava con tempi bassissimi)

sulla Daytona invece, che uso talvota anche su strada mi trovo decisamente meglio con le S21 (hanno i loro vantaggi), in pista invece arrivano facilmente al limite....

comunque è verissimo che le sospensioni incidono molto sul comportamento....

(ps. io monto un 190 altrimenti le tue gp racer mi sarebbero interessate)

con le Continental vedrò come mi troverò

ciao ti chiedo , se hai voglia, di chiarirmi un po' meglio il concetto che hai espresso: con le Dunlop , di norma, devi stare più rigido di setting o più morbido?
dicono che hanno carcasse rigide e quindi io, da profano, starei tendenzialmente più sul morbido.

sono curioso anche io di capire

infatti a me pare che con le GP Racer si possa giocare molto con la pressione del posteriore....

come detto sopra a seconda dei casi da 1.0 fino a 1.7

Il Franky
21/02/2018, 16:22
le dunlop le conosco bene, sono le mie preferite.... io monto le d212... tra l'altro ora sono passato alla versione slick

però le uso solo in pista.... e per quanto riguarda le pressioni sono straordinarie cioè a mio parere permettono di giocare molto sulle pressioni.... io le uso in genere a 1.6/1.5 a caldo sul post e 2.3 sull'ant. sul pronto pista... volendo le puoi usare anche 1.0 (io non lo faccio ma con quella pressione un mio amico a Cremona girava con tempi bassissimi)

sulla Daytona invece, che uso talvota anche su strada mi trovo decisamente meglio con le S21 (hanno i loro vantaggi), in pista invece arrivano facilmente al limite....

comunque è verissimo che le sospensioni incidono molto sul comportamento....

(ps. io monto un 190 altrimenti le tue gp racer mi sarebbero interessate)

con le Continental vedrò come mi troverò

sono curioso anche io di capire

infatti a me pare che con le GP Racer si possa giocare molto con la pressione del posteriore....

come detto sopra a seconda dei casi da 1.0 fino a 1.7

boh, ad 1.0 onestamente non ho mai sentito nessuno che ci girasse.. diciamo che le racer le puoi alzare qualche decimo in più (diciamo 1.7 max post) se giri con una mescola palesemente cannata (per es. con un E con temperatura dell'aria di 30° che per capirci sarebbero da M e forse qualcosa di più) così da diminuire un po' la temperatura del battistrada che altrimenti scivolerebbe ovunque, ma ad 1.0 ti trovi a guidare un camion con delle reazioni della ciclistica sicuramente distorte che non sono sicuro sarebbero proprio il massimo per un amatore medio.

ps: peccato che giri per strada con altre gomme.. io non ho opportunità di girarci altrimenti le pulirei e ci farei la stagione tranquillamente :sad: ..comunque se non trovo da venderle a breve mi invento qualcosa per poterle rimontare.. mi tira il culo.. son nuove zioporcone:dry::sad:

MarcoM68 a parte che dalla tua foto non si direbbe che sei un profano :).. comunque con dunlop solitamente si da precarico dietro e si chiude estensione proprio perchè dando più carico si riesce a far lavorare una gomma che avendo una carcassa molto dura è soggetta a strapparsi se non lavora a dovere. Questo vale per la pista ma in modo minore anche per la strada, dove sicuramente una gomma non la strapperai mai (quasi impossibile) ma sicuramente una ciclistica a posto ti da più tranquillità e fiducia.

MarcoM68
21/02/2018, 21:14
@MarcoM68 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49892) a parte che dalla tua foto non si direbbe che sei un profano :).. comunque con dunlop solitamente si da precarico dietro e si chiude estensione proprio perchè dando più carico si riesce a far lavorare una gomma che avendo una carcassa molto dura è soggetta a strapparsi se non lavora a dovere. Questo vale per la pista ma in modo minore anche per la strada, dove sicuramente una gomma non la strapperai mai (quasi impossibile) ma sicuramente una ciclistica a posto ti da più tranquillità e fiducia.
Grazie per i suggerimenti!!!
sono fuori ot ma sono alla ricerca di suggerimenti sulle Dunlop. Ho montato di tutto : Continental, Michelin,Pirelli/Metzeler, Bridgestone. Con le Dunlop unicamente una sola esperienza con le SportSmart2 a dir poco allucinante. Anteriore e Posteriore poco accordati e soprattuto un post. che non teneva (parlo di guida unicamente su strada)se confrontato a gomme di pari categoria (M7RR, BSB e Rosso Corsa, S20Evo).
Vedo i commenti lusinghieri sulle D212GPracer e l'uscita delle nuove TT mi ha fatto venire di nuovo la voglia di provare.......

Il Franky
22/02/2018, 10:11
Grazie per i suggerimenti!!!
sono fuori ot ma sono alla ricerca di suggerimenti sulle Dunlop. Ho montato di tutto : Continental, Michelin,Pirelli/Metzeler, Bridgestone. Con le Dunlop unicamente una sola esperienza con le SportSmart2 a dir poco allucinante. Anteriore e Posteriore poco accordati e soprattuto un post. che non teneva (parlo di guida unicamente su strada)se confrontato a gomme di pari categoria (M7RR, BSB e Rosso Corsa, S20Evo).
Vedo i commenti lusinghieri sulle D212GPracer e l'uscita delle nuove TT mi ha fatto venire di nuovo la voglia di provare.......

se avessi dato retta all'esperienza con le sport smart 1 sarei andato a dar fuoco alla fabbrica. Le ho rivendute con manco 1000 km.
Ed anche la prima esperienza con le d211gp racer non fu delle migliori, tribolavo un sacco con il davanti.. poi portai la pressione dell'ant. a 2.1 invece che 2.3, giocai un pò col mono e scoprì un mondo.:wub:

Igor_675
22/02/2018, 19:31
se avessi dato retta all'esperienza con le sport smart 1 sarei andato a dar fuoco alla fabbrica. Le ho rivendute con manco 1000 km.
Ed anche la prima esperienza con le d211gp racer non fu delle migliori, tribolavo un sacco con il davanti.. poi portai la pressione dell'ant. a 2.1 invece che 2.3, giocai un pò col mono e scoprì un mondo.:wub:

io con un treno di sportsmart II sono riuscito a fare oltre 23.000 km.... non mi hanno mai tradito e se arrivavano al limite lo comunicavano subito

Il Franky
23/02/2018, 09:47
io con un treno di sportsmart II sono riuscito a fare oltre 23.000 km.... non mi hanno mai tradito e se arrivavano al limite lo comunicavano subito

..quanti???? :blink::blink::blink:
quei km lì a momenti non mi durano neanche le gomme della macchina :laugh2:

Igor_675
23/02/2018, 15:24

si si... record vergognoso.... un mio amico voleva provare la moto ma quando ha visto i pneumatici ha cambiato idea....e si che neanche lui scherza....

comunque fatti tutti su strada....

Fastandfreddy
23/02/2018, 15:39
Dopo 22.000 km saranno diventate come i rolling stones! A quel punto che monti a fare gomme sportive...vai road smart o altra gomma prettamente turistiica! Maaaaaaaaa

Igor_675
23/02/2018, 16:17
Dopo 22.000 km saranno diventate come i rolling stones! A quel punto che monti a fare gomme sportive...vai road smart o altra gomma prettamente turistiica! Maaaaaaaaa

sono arrivato a quel kilometraggio per una serie di circostanze, non perché fosse mia intenzione..... anzi non è stata un'esperienza da ripetere...

comunque su uso stradale 12.000 km sono fattibilissimi.... e se dovessi prendere delle gomme sportive preferirei prenderne altre....

Il Franky
23/02/2018, 17:27
si si... record vergognoso.... un mio amico voleva provare la moto ma quando ha visto i pneumatici ha cambiato idea....e si che neanche lui scherza....

comunque fatti tutti su strada....

sìsì.. quello lo immaginavo.. rimane il fatto che sono proprio tanti km; risultato sicuramente figlio anche di uno stile di guida molto pulito ;)

Ary675
25/02/2018, 18:03

igor è la seconda persona che riesce nell'incredibile impresa di metterci d'accordo :laugh2:

sìsì.. quello lo immaginavo.. rimane il fatto che sono proprio tanti km; risultato sicuramente figlio anche di uno stile di guida molto pulito ;)

ma pure nipote e pro nipote! :w00t:

:ph34r:

:madoo:

Igor_675
26/02/2018, 00:00
sono arrivato a quel kilometraggio per una serie di circostanze, non perché fosse mia intenzione..... anzi non è stata un'esperienza da ripetere...

comunque su uso stradale 12.000 km sono fattibilissimi.... e se dovessi prendere delle gomme sportive preferirei prenderne altre....

la guida era abbastanza pulita....

ma le gomme erano durette....