PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Finalmente anche a me si è rotto! Evviva!

Mauro Testoni
07/07/2015, 16:51
Ciao a tutti,
credo che finalmente si sia rotto anche a me il regolatore di tensione! Moto del 2006 con 18 mila km, numero di telaio interessato dal richiamo e regolatore già in garage speditomi da mamma triumph.

Vi spiego il problema:
Stavo tranquillamente andando ai 100 km/h quando vedo accendersi la spia della riserva (avevo fatto il pieno 20 minuti prima :blink:). Mi dico, tra 5 minuti arrivo a casa, poi ci guardo. Passa un minuto e la moto mi si spegne ai 100 km/h, tiro la frizione e accosto dopo 100 metri. Giro la chive per spegnere e poi per riaccendere, il cruscotto si accende, provo ad avviare ma si spegne il cruscotto e rifà il check. Smadonno un po' e chiamo mia moglie per farmi portare dal meccanico a prendere una batteria di riserva. Monto la batteria di riserva, la moto si accende, parto in direzione meccanico. Arrivo lì, spengo e lui era andato in giro, vado per riaccendere e riparte il balletto! Moto che non si accende più, fa il check e basta. Aspetto che torni, facciamo il ponte con un'altra batteria e si accende. Tester alla mano verifichiamo che a moto accesa ho solo 10.7 Volt.
Parto per andare a casa e dopo 1 km si spegne di nuovo e non riparte più.

Secondo me non ricarica la batteria, finchè è carica va, poi si scarica e muore!
Accuso il regolatore di tensione?

Grazie a tutti.

Ciao

D74
08/07/2015, 06:26
più che il regolatore che è comunque incriminato...... è lo statore quello che mi puzza ;)

Mauro Testoni
08/07/2015, 08:12
Qualcuno ha uno statore da vendere o un link dove comprarlo?
Questo può andare? Statore originale triumph daytona 675 - street 675 - Accessori Moto In vendita Milano (http://www.subito.it/accessori-moto/statore-originale-triumph-daytona-675-street-675-milano-106639032.htm)
Prezzo secondo voi?

Come procedo? Provo prima a cambiare il regolatore e vedo se va? O passo direttamente anche allo statore?

Come sempre grazie a tutti

BlackThunder675
08/07/2015, 09:53
Ciao Mauro.
Perdonami ma mi pare di capire dal tuo post che il regolatore ti sia stato spedito a casa direttamente dalla Triumph.
Ti chiedo questo perché anche la mia daytona è stata coinvolta nella faccenda del richiamo del regolatore (ho ancora la raccomandata conservata)
solo che a me c'era scritto di recarmi in un officina autorizzata Triumph.
Tu come hai fatto per riceverlo a casa?
Salutoni.

luca 27
08/07/2015, 09:53
Volevo avvisarti, essendoci già passato, occhio a portarla in determinati centri autorizzati, perché qualche anno fa gliela portai per cambiare il lo statore come da richiamo e per un tagliando normalissimo, be fatto sta che dopo 10 gg mi chiamano dicendo che il regolatore di tensione è saltato per colpa dello statore e che me lo cambiavano a mie spese:blink:.
Be per fartela breve da un lavoro gratis in garanzia, dove al max dovevo pagare il tagliando mi hanno sparato 800 e passa €.

Mauro Testoni
08/07/2015, 10:05
Ciao Mauro.
Perdonami ma mi pare di capire dal tuo post che il regolatore ti sia stato spedito a casa direttamente dalla Triumph.
Ti chiedo questo perché anche la mia daytona è stata coinvolta nella faccenda del richiamo del regolatore (ho ancora la raccomandata conservata)
solo che a me c'era scritto di recarmi in un officina autorizzata Triumph.
Tu come hai fatto per riceverlo a casa?
Salutoni.

Tempo fa comprai altre cose da un concessionario Triumph e mi feci dare anche il regolatore di tensione. Tutto spedito a casa

Volevo avvisarti, essendoci già passato, occhio a portarla in determinati centri autorizzati, perché qualche anno fa gliela portai per cambiare il lo statore come da richiamo e per un tagliando normalissimo, be fatto sta che dopo 10 gg mi chiamano dicendo che il regolatore di tensione è saltato per colpa dello statore e che me lo cambiavano a mie spese:blink:.
Be per fartela breve da un lavoro gratis in garanzia, dove al max dovevo pagare il tagliando mi hanno sparato 800 e passa €.

C'è il richiamo anche per lo statore oltre che per il regolatore di tensione?

Dennis
08/07/2015, 10:16
Scusa ma hai aspettato di rimanere a piedi prima di cambiarlo?

Ary675
08/07/2015, 11:00

:unsure:

196311

BlackThunder675
08/07/2015, 11:29
Grazie Mauro. Tutto chiaro. :oook:

Mauro Testoni
08/07/2015, 13:32

Esatto! Un genio! Mi sono detto tra me e me, se è andato fino ad ora il mio non sarà difettoso ...

Cazzo sono passati 9 anni! Sono più incline a dare la colpa allo statore ...

InternationalPlayer71
08/07/2015, 13:39
Mauro controlla le tensioni in uscita dallo statore con il tester..sono pronto a scommettere che sia lui il problema..

Dennis
08/07/2015, 13:43
ma monta sto regolatore e vatti a fare un giro

Ary675
08/07/2015, 14:57
Esatto! Un genio! Mi sono detto tra me e me, se è andato fino ad ora il mio non sarà difettoso ...

Cazzo sono passati 9 anni! Sono più incline a dare la colpa allo statore ...

no, è successa la stessa cosa a me. moto del 2006 non richiamata, appiedato 2 mesi fa.

Mauro Testoni
08/07/2015, 15:01
Giovedì sera o venerdì sera o al massimo sabato mattina monto il regolatore e poi vi dico ...

sagyttar
08/07/2015, 18:00
Giovedì sera o venerdì sera o al massimo sabato mattina monto il regolatore e poi vi dico ...

Ecco bravo, e non farti influenzare da Fabio, che oramai vive solo per gli alternatori altrui.
Che poi alla sua l'alternatore saltò alla soglia dei 100.000.............. avojaaaaaaaa.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mauro Testoni
26/08/2015, 10:42
Con grande ritardo, dovuto ad un viaggio di lavoro in Cina e alle ferie con la famiglia, ieri sera ho finalmente cambiato il regolatore di tensione.
Cazzo che impazzimento! Vorrei tanto conoscere il progettista che ha deciso di posizionarlo lì!
Il regolatore nuovo è diverso dal vecchio e ha una piastra di fissaggio diversa. Togliere e rimontare tutto senza smontare il mono Mupo e lo scarico Akrapivic è stato molto divertente ...
Il regolatore nuovo ha due uscite ad aggancio rapido poste sul lato destro, mentre nel vecchio i fili uscivano direttamente dal regolatore nella parte alta. Questa differenza fa si che i cavi vadano a pressarsi contro il forcellone, cosa che non mi piace per niente!
Comunque in sole 3 ore di bestemmie ho fatto la sostituzione. Ovviamente la batteria nel frattempo si è scaricata, il mantenitore si è rotto e ora sto aspettando che un mio amico mi ricarichi la batteria ...

Volevo sapere una cosa:
nel kit che mamma Triumph mi ha spedito, c'è anche il cablaggio completo nuovo (cosa che io non ho utilizzato se non la prima parte dal regolatore ai vecchi attacchi rapidi) e ho trovato pure un relay, a cosa serve?
Prima di accendere aspetto una vostra risposta anche se secondo me il relay non serve al funzionamento del regolatore ma a qualche cos'altro che mi sfugge ...

Grazie ancora a tutti,

CIAO

Mauro Testoni
28/08/2015, 11:06
Con il solito culo che mi ritrovo la batteria è morta, il caricabatterie mi dice che è già carica con 6.5 volt. Quindi ora vorrei orientarmi su una batteria al litio:
Batteria Litio Magneti Marelli MMY9B - Specifico Triumph Daytona 675 -12 (http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Triumph_Daytona-675-12/Specifico/Impianto-Elettrico/Batterie/44230_MMY9B-Batteria-Litio-Magneti-Marelli-MMY9B.htm)
612096 BATTERIA A LITIO SKYRICH YT7B-BS TRIUMPH DAYTONA 675 , 2006 - 2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/612096-BATTERIA-A-LITIO-SKYRICH-YT7B-BS-TRIUMPH-DAYTONA-675-2006-2008-/181329462993?_trksid=p2141725.m3641.l6368)

Altre?

Grazie

Mauro Testoni
31/08/2015, 12:24
Nessuno sa cosa sia quel relay?

Attendo news prima di mettere in moto.

Grazie, ciao.

Pigi_102
02/09/2015, 10:10
Nessuno sa cosa sia quel relay?

Attendo news prima di mettere in moto.

Grazie, ciao.

Se tu fornissi una fotina, potremmo anche provare ad aiutarti, ma senza ..... :dubbio:

Pigi

Mauro Testoni
03/09/2015, 07:50
Venerdì o sabato metto la foto, ora sono fuori per lavoro.

Grazie per il momento.

Ciao

Mauro Testoni
02/10/2015, 08:55
Funziona! 14.3 V +-0.1 V letti sulla batteria con moto accesa, sia al minimo che a 4000 e 8000 giri.

Ho chiamato Triumph e non sanno cosa sia quel relay, forse imbustato per errore.

Grazie a tutti