PDA

Visualizza Versione Completa : Che succede a Venezia?



andrellino
07/07/2015, 17:33
Adoro la città di Venezia.
Almeno una volta al mese sento la necessità di perdermi tra le calli ed i canali.
Assaggiare le bontà che i bacari (piccole osterie) offrono.

Purtroppo poi, quando si arriva a piazza San Marco si viene letteralmente aggrediti dai venditori di cianfrusaglie che ti inseguono e ti offendono se non compri.

I viglili che passeggiano ed ignorano la cosa.

Ora si esagera veramente peró

Racket del grano Turista accerchiato dagli abusivi e costretto a pagare (http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/racket_grano_venezia_san_marco_abusivi_turisti/notizie/1451326.shtml)

urasch
07/07/2015, 17:38
fin quando non trovano uno che il grano glielo fa mangiare

Igor_675
07/07/2015, 17:39
io a quelli che danno da mangiare ai piccioni infliggerei la seguente pena:

due settimane di reclusione in una grossa gabbia sovraffollata da piccioni....

per quanto riguarda i vigili... criticarli è come sparare sulla croce rossa... i vigili di Venezia sono molto occupati a osservare se il tavolino di un bar sconfina oltre il perimetro dato in concessione....

Stinit
07/07/2015, 17:41
fin quando non trovano uno che il grano glielo fa mangiare

Quoto!


io a quelli che danno da mangiare ai piccioni infliggerei la seguente pena:

due settimane di reclusione in una grossa gabbia sovraffollata da piccioni....

per quanto riguarda i vigili... criticarli è come sparare sulla croce rossa... i vigili di Venezia sono molto occupati a osservare se il tavolino di un bar sconfina oltre il perimetro dato in concessione....

Macchè...sono solerti!!...ci sono stato a capodanno e si diceva "niente botti i vigili controllano"...scatta la mezzanotte e parte il putiferio...addirittura petardi infilati nelle bottiglie di vetro che lasciavano esplodere in mezzo alla gente ...robe mai viste...mancavano solo gli RPG

roby89
07/07/2015, 18:14
usate le ruspe !!

Domino
07/07/2015, 19:25
Non sono mai stato a Venezia......

Stinit
07/07/2015, 19:30
Tombini di ghisa?:biggrin3:

andrellino
07/07/2015, 19:32
Non sono mai stato a Venezia......

Guarda. È bellissima, ma il mais ti conviene portartelo da casa! Anzi, già che ci sei, portati pure i piccioni!

Domino
07/07/2015, 19:40
Guarda. È bellissima, ma il mais ti conviene portartelo da casa! Anzi, già che ci sei, portati pure i piccioni!

Per questo non sono mai stato a Venezia.......soffro di ornitofobia,e non sto scherzando......purtroppo

andrellino
07/07/2015, 19:43
Per questo non sono mai stato a Venezia.......soffro di ornitofobia,e non sto scherzando......purtroppo

Sono andato a vedere su Google di che si tratta.

Beh, i piccioni sono solo a piazza san marco infine. Se vieni dimmelo che ti difendo io!

Domino
07/07/2015, 19:47
Sono andato a vedere su Google di che si tratta.

Beh, i piccioni sono solo a piazza san marco infine. Se vieni dimmelo che ti difendo io!

Andare a Venezia senza visitare p.zza San Marco è come vistare Roma senza andare all'Anfiteatro Flavio....:biggrin3:e comunque quei piccioni di merda fanno più danni che altro......perciò napal in abbondanza:biggrin3:

kaprone
07/07/2015, 19:58
Per questo non sono mai stato a Venezia.......soffro di ornitofobia,e non sto scherzando......purtroppo
tranquillo che i piccioni sono il problema minore. prima di arrivare a vederli a piazza san marco sei sicuramente morto per la puzza che risale dal Gange...ops, dalla laguna e dai suoi merdavigliosi canali :sick:

gadano
07/07/2015, 20:11
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/07/d9fbc2cfe595727fb4e8e4247bb581e2.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/07/3c6423bdbc8ebcc28bd50843481a7d64.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/07/d7c9b175c538e2e25134e2a7819560d5.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/07/51079321bd3775ca8fb63052ed6466d6.jpgero qui domenica sera


Inviato dal triangolo d'oro!

armageddon
07/07/2015, 22:12
Per questo non sono mai stato a Venezia.......soffro di ornitofobia,e non sto scherzando......purtroppo

e col tuo come fai?:biggrin3:

Medoro
07/07/2015, 22:18
Per questo non sono mai stato a Venezia.......soffro di ornitofobia,e non sto scherzando......purtroppo

Anche io ho paura degli uccelli
specie di quelli senza ali ne penne

Pelledorso
07/07/2015, 22:20
usate le ruspe !!


Una di queste direi che è appena appena sufficiente :dry:


196300

Domino
08/07/2015, 00:03
e col tuo come fai?:biggrin3:

Infatti quando devo far pipì ti chiamo per darmi "una mano",sai il dottore mi ha vietato di tirar su pesi:biggrin3:

alessio90
08/07/2015, 06:53
Adesso un problema ancora più importante per Venezia sono i gabbiani..ancor più dei colombi

marco72
08/07/2015, 07:55
tranquillo che i piccioni sono il problema minore. prima di arrivare a vederli a piazza san marco sei sicuramente morto per la puzza che risale dal Gange...ops, dalla laguna e dai suoi merdavigliosi canali :sick:

è vero....meglio l'immondizia che c'è sulla C.Colombo vero e sui viali periferici daa caaapitale ? e poi si parla male di Napoli.....


x gli abusi di piazza s.marco poi arriverà il giorno del tuffo in laguna ( con pietra al collo)

Lo scrofo
08/07/2015, 08:21
tranquillo che i piccioni sono il problema minore. prima di arrivare a vederli a piazza san marco sei sicuramente morto per la puzza che risale dal Gange...ops, dalla laguna e dai suoi merdavigliosi canali :sick:

Esagerato dai , ci sono stato meno di un mese fa e non e' di certo cosi'.

A me rompono da morire questi parassiti alati, e i soliti accattoni scassamaroni.

massimio
08/07/2015, 08:29
sono stato a Venezia i primi di giugno e l'unico problema riscontrato, oltre a un migliaio di baluba pronti a romperti i coglioni ad ogni passo cercando di venderti Gadget improbabili, e' che sta diventando sempre piu' cara. Ziocan, 2 spritz e una Pizza margherita e un espresso 38€ e non ero nemmeno in Piazza san Marco........

Pelledorso
08/07/2015, 08:59
sono stato a Venezia i primi di giugno e l'unico problema riscontrato, oltre a un migliaio di baluba pronti a romperti i coglioni ad ogni passo cercando di venderti Gadget improbabili, e' che sta diventando sempre piu' cara. Ziocan, 2 spritz e una Pizza margherita e un espresso 38€ e non ero nemmeno in Piazza san Marco........


La prossima volta vai al Danieli di Venezia.
Ci lavora un mio carissimo amico nonché compagno di squadra..........fa il cuoco.

Coperto 16€............ caprese 35€ :oook:

massimio
08/07/2015, 09:13
La prossima volta vai al Danieli di Venezia.
Ci lavora un mio carissimo amico nonché compagno di squadra..........fa il cuoco.

Coperto 16€............ caprese 35€ :oook:

ok, grazie del consiglio.Ci vado, magno e gli dico che passi te a pagare il conto:biggrin3:

giorgiorox
08/07/2015, 09:16
Adoro la città di Venezia.
Almeno una volta al mese sento la necessità di perdermi tra le calli ed i canali.
Assaggiare le bontà che i bacari (piccole osterie) offrono.

Purtroppo poi, quando si arriva a piazza San Marco si viene letteralmente aggrediti dai venditori di cianfrusaglie che ti inseguono e ti offendono se non compri.

I viglili che passeggiano ed ignorano la cosa.

Ora si esagera veramente peró

Racket del grano Turista accerchiato dagli abusivi e costretto a pagare (http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/racket_grano_venezia_san_marco_abusivi_turisti/notizie/1451326.shtml)

quoto abbestia... anch'io devo andare a venessia almeno 10 volte l'anno... sono drogato... e devo dire che la situazione venditori abusivi sta peggiorando vertiginosamente

edotto
08/07/2015, 09:21
colpa nostra che non li integriamo...parlo degli accattoni...

e comunque tornando ontopic Venezia è davvero bella. Peccato che i veneziani siano un cicin scontrosi
e poco disposti, nonchè i locali siano cari impestati...

Stinit
08/07/2015, 09:34
colpa nostra che non li integriamo...parlo degli accattoni...

e comunque tornando ontopic Venezia è davvero bella. Peccato che i veneziani siano un cicin scontrosi
e poco disposti, nonchè i locali siano cari impestati...

Vero...ci sono dei locali molto cari...ma se ci si muove con un minimo di cautela nei dintorni dei luoghi topici si riesce a spendere il giusto

Lo scrofo
08/07/2015, 09:39
colpa nostra che non li integriamo...parlo degli accattoni...

e comunque tornando ontopic Venezia è davvero bella. Peccato che i veneziani siano un cicin scontrosi
e poco disposti, nonchè i locali siano cari impestati...

SPENDI SPENDIIIIIIIIII peocioso..... :D

kaprone
08/07/2015, 10:36
è vero....meglio l'immondizia che c'è sulla C.Colombo vero e sui viali periferici daa caaapitale ? e poi si parla male di Napoli.....
x gli abusi di piazza s.marco poi arriverà il giorno del tuffo in laguna ( con pietra al collo)
non mi pare di aver scritto che roma sia meglio di venezia. ho semplicemente detto che venezia puzza. soprattutto d'estate con temperature alte.
ma se vuoi parlare male di roma non c'è problema. è la città dove sono nato e dove vivo, ma non per questo la devo o la voglio difendere. è una cittàdemmerda sotto tanti aspetti. se vuoi, apri un topic su roma e ne parliamo male quanto vuoi :oook:


Esagerato dai , ci sono stato meno di un mese fa e non e' di certo cosi'.

A me rompono da morire questi parassiti alati, e i soliti accattoni scassamaroni.
adri io ci sono stato l'ultima volta l'estate dello scorso anno e l'aria, in alcuni punti, era davvero irrespirabile.

andrellino
08/07/2015, 10:56
non mi pare di aver scritto che roma sia meglio di venezia. ho semplicemente detto che venezia puzza. soprattutto d'estate con temperature alte.
ma se vuoi parlare male di roma non c'è problema. è la città dove sono nato e dove vivo, ma non per questo la devo o la voglio difendere. è una cittàdemmerda sotto tanti aspetti. se vuoi, apri un topic su roma e ne parliamo male quanto vuoi :oook:


adri io ci sono stato l'ultima volta l'estate dello scorso anno e l'aria, in alcuni punti, era davvero irrespirabile.

Eh, non tornare allora!

Dennis
08/07/2015, 11:08
Eh, non tornare allora!

non mi pare un modo di ragionare costruttivo

giorgiorox
08/07/2015, 11:16
aria di laguna...

Pelledorso
08/07/2015, 12:20
aria di laguna...

Laguna marsa.......... :dubbio:


Scherzi a parte cosa si può pretendere da una città visitata da 25 milioni di turisti l'anno ?!?!?

196343

VENEZIA - Arrigo Cipriani, patròn dell’Harry’s Bar, chiede più rispetto per una città dove un paio di figuri che urinano in un cestino dei rifiuti a San Marco è solo l’ultima immagine di un oltraggio che pare non avere limiti. Il grido di Cipriani non è l’unico, ma viene da uno dei veneziani più noti al mondo. E per questo rimbomba ancora più forte.
Venezia, assaltata da 25 milioni di turisti l’anno, non basta più nemmeno come vespasiano. D’accordo, la buona educazione non è compresa nei pacchetti turistici: uno ce l’ha o non ce l’ha, mica può comprarla. E le immagini di questi giorni della Venezia oltraggiata, palcoscenico per bravate e "selfie" di dubbio gusto, hanno fatto il giro del mondo. Di fronte a cotanta maleducazione virale, la città pare alzare bandiera bianca, resta solo qualche veneziano - noto o meno noto - a gridare ai quattro venti sulla tolda di una nave sempre più in balìa delle onde.
Alzano bandiera bianca i vigili: «Siamo pochi, solo 50 per la città storica, dovremmo essere almeno il triplo», dice Flavio Gastaldi, responsabile della polizia municipale della Venezia insulare. Alza bandiera bianca Actv, l’azienda di trasporti, sotto accusa per il sovraffollamento dei vaporetti. «Paghiamo colpe non nostre - ha detto qualche giorno fa Giovanni Seno, amministratore delegato della holding Avm, lasciando intendere nemmeno troppo velatamente che le responsabilità di questo caos sono di chi non ha saputo programmare e gestire il turismo -. Siamo al limite e non possiamo mettere in acqua più mezzi e più uomini». Alza bandiera bianca Veritas, la società di igiene urbana, che è già al limite nella raccolta di tonnellate di immondizie lasciate dai turisti. Alzano bandiera bianca le istituzioni, con una Giunta e un Consiglio comunale che non esistono e un commissario che deve dare priorità a salvare il bilancio. E così, in questo vuoto, capita che Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario ai Beni culturali, chieda «un confronto senza scontri, per la tutela della città». Si, ma con chi e quando?
In attesa dell’ennesimo dibattito, Venezia si chiede: d’accordo la maleducazione dei turisti, ma cosa offre la città?
Diciamo che il biglietto da visita non è il massimo: il ponte di Calatrava, simbolo di modernità alle porte della Venezia monumentale, è inficiato da una ovovia per disabili costata un paio di milioni e sempre ferma, monumento essa stessa, ma allo spreco, visto che doveva costare 600mila euro.
I negozi che vendono paccottiglia pullulano senza che nessuno mai si sia posto il problema di come arginarli, ma cosa si è fatto - a parte il marchio del vetro - per valorizzare e far conoscere la produzione locale?
Per trovare un wc si fa deve far fede su baristi e ristoratori che aprano le porte delle loro toilette, oppure avere un euro e mezzo in tasca per pagare l’ingresso a uno degli 11 (undici) bagni pubblici presenti nella città storica e aperti tra le 9 e le 19 (o le 20 a seconda dei casi). Inutile sperare di farla prima di addentrarsi in calli e campielli, perché già a piazzale Roma e in stazione bisogna pagare. Chi fa pipì nei cestini è il non plus ultra del trash, ma certi odori che si sentono nelle calli secondarie o nei "sotoporteghi" testimoniano che i cestini delle immondizie non sono l’unico sfogatoio per incontinenti.
E che dire dei "bivaccatori", di coloro che addentano panini e pizze al taglio in ogni dove, seduti su monumenti, ingressi delle chiese, passerelle per l’acqua alta e via dicendo? Qual è la loro alternativa, ammesso che non abbiano tempo, denaro e fiducia per sedersi in un ristorante? L’area a loro riservata, nella zona più centrale, sono gli ex Giardinetti Reali a San Marco. Ma le panchine sono poche, lo spazio utilizzabile esiguo perchè per gran parte sono chiusi da eterni cantieri. Così, in assenza di aree attrezzate, c’è chi bivacca dove può e dove gli viene meglio, magari anche stendendosi in riva sul Bacino di San Marco a prendere il sole.
Certo, poi c’è chi esagera e magari arriva in scooter o in auto nelle calli attigue a piazzale Roma. Ma obiettivamente pensare di realizzare un parcheggio fronte Canal Grande è un po’ troppo.

Lunedì 18 Agosto 2014, 22:05 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 07:08



Assalita da 25 milioni di turisti l'anno Venezia alza bandiera bianca (http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/venezia_degrado_turisti_cipriani_vigili/notizie/852234.shtml)

kaprone
08/07/2015, 12:24
Eh, non tornare allora!
il "problema" è che a livello culturale è una città che (per i miei interessi) offre molto, quindi ci tornerò ogni volta che avrò mostre o altro da vedere.
come ogni volta, però, me ne starò in albergo a treviso e andrò in laguna col treno :oook:

Pelledorso
08/07/2015, 13:06
non mi pare di aver scritto che roma sia meglio di venezia. ho semplicemente detto che venezia puzza. soprattutto d'estate con temperature alte.
ma se vuoi parlare male di roma non c'è problema. è la città dove sono nato e dove vivo, ma non per questo la devo o la voglio difendere. è una cittàdemmerda sotto tanti aspetti. se vuoi, apri un topic su roma e ne parliamo male quanto vuoi :oook:


adri io ci sono stato l'ultima volta l'estate dello scorso anno e l'aria, in alcuni punti, era davvero irrespirabile.


Svelato il mistero del puzzo nauseabondo :dry:



Un fortissimo odore tradizionalmente di "uova marce". Una puzza molto forte ha contrassegnato il tardo pomeriggio e la serata di ieri in buona parte della città. E non sono mancate le proteste per l’odore acre che ha accompagnato buona parte della serata creando qualche meraviglia tra chi, soprattutto i turisti, non risultano abituati. In realtà, come spesso capita, soprattutto nella stagione estiva, la commistione tra la bassa marea e il calore fanno emergere il "profumo" delle alghe che imputridiscono a contatto con l’atmosfera.
A soffrirne soprattutto i canali più piccoli o quelli particolarmente bassi che, ovviamente, più risentono dei cambiamenti della marea. A seguito del cattivo odore, non sono mancate nemmeno le telefonate ai Vigili del Fuoco che hanno candidamente spiegato che il fenomeno è particolarmente forte, soprattutto con le alte temperatura e i cambiamenti di marea.
Mercoledì 8 Luglio 2015, 12:53

Mix letale di caldo e bassa marea: Venezia assediata dal fetore (http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/puzza_venezia_alghe_marce/notizie/1453110.shtml)

giorgiorox
08/07/2015, 13:50
i_F0sxkX7eE

invito i detrattori della più bella città del mondo a seguire il consiglio del grande Sir Oliver Skardy a partire dal minuto 3.58...

nico69
08/07/2015, 15:29
Io ci vado spesso per lavoro, evito il periodo estivo ...Venezia mi piace d' inverno..

marco72
08/07/2015, 17:30
Io ci vado spesso per lavoro, evito il periodo estivo ...Venezia mi piace d' inverno..

in novembre con la nebbiolina è al suo top !!!

armageddon
08/07/2015, 17:42
Infatti quando devo far pipì ti chiamo per darmi "una mano",sai il dottore mi ha vietato di tirar su pesi:biggrin3:

ho io l'attrezzo giusto:biggrin3:


http://i60.tinypic.com/2u97tw0.jpg

Domino
08/07/2015, 18:07
ho io l'attrezzo giusto:biggrin3:


http://i60.tinypic.com/2u97tw0.jpg

Ctua........che schifo:sick:

Magari lo vede un ambientalista che ti si attacca al culo per un po'....sarei veramente felice :biggrin3:

jamex
08/07/2015, 18:12
Dopo l'ultima volta che sono stato a Venezia (una delle tante) ho letteralmente la repulsione per questa città.... Non so se ci tornerò

Pelledorso
08/07/2015, 18:20
Dopo l'ultima volta che sono stato a Venezia (una delle tante) ho letteralmente la repulsione per questa città.... Non so se ci tornerò

Ti dirò....... abito a mezz'ora di moto/macchina da venessia........
Venessia è bellissima......... però è invivibile!!!!
Ci son stato un mese fa con compagna e bambina......... causa na manifestazione de invertebrati (la vogalonga o na roba del genere) la città era un inferno!
Un pomeriggio così faticoso/costoso/nervoso era da un bel po' che non lo passavo......... son arrivato alle 14.30 e alle 17.30 ero già di ritorno verso casa....

jamex
08/07/2015, 18:42
Ti dirò....... abito a mezz'ora di moto/macchina da venessia........
Venessia è bellissima......... però è invivibile!!!!
Ci son stato un mese fa con compagna e bambina......... causa na manifestazione de invertebrati (la vogalonga o na roba del genere) la città era un inferno!
Un pomeriggio così faticoso/costoso/nervoso era da un bel po' che non lo passavo......... son arrivato alle 14.30 e alle 17.30 ero già di ritorno verso casa....
Io l'ho dovuta girare con una ragazza costretta Per una grave malattia su una sedia a rotelle.... Una cazzo di passerella su tutti i ponti no? È stata una giornata infernale.... Una cosa assurda.... E non mi si venga a dire che da una città come Venezia non ci si può aspettare cose basilari come quelle... È sintomo di inciviltà

edotto
08/07/2015, 19:36
Il foglio bianco in parecchie vetrine dei negozi con su scritto "NO INFO" rende bene l'idea di accoglienza del veneziano di Venezia...tristezza...

armageddon
08/07/2015, 20:39
Ctua........che schifo:sick:

Magari lo vede un ambientalista che ti si attacca al culo per un po'....sarei veramente felice :biggrin3:

non vado a caccia ,ma se mi si attacca davanti sarà felice lui:biggrin3: peace and love anzi...pis e llon :laugh2:

Massibugio
08/07/2015, 21:01
Io l'ho dovuta girare con una ragazza costretta Per una grave malattia su una sedia a rotelle.... Una cazzo di passerella su tutti i ponti no? È stata una giornata infernale.... Una cosa assurda.... E non mi si venga a dire che da una città come Venezia non ci si può aspettare cose basilari come quelle... È sintomo di inciviltà

potevi chiamarmi, lo sai no che se voglio, ti faccio passare ovunque :cool:

edotto
09/07/2015, 10:49
Oi ndemo vedare i pin floi, è già stato detto?

Wallace
09/07/2015, 11:26
una manciata di stiaffi e via altro che manciata di grano

marco72
09/07/2015, 11:47
La Serenissima regnerà ancora
viva S.Marco
http://www.magicoveneto.it/storia/serenissima/StatoVeneto-Map02.png

PowerRoss
09/07/2015, 12:32
Dopo l'ultima volta che sono stato a Venezia (una delle tante) ho letteralmente la repulsione per questa città.... Non so se ci tornerò

Ce ne faremo una ragione...


Ti dirò....... abito a mezz'ora di moto/macchina da venessia........
Venessia è bellissima......... però è invivibile!!!!
Ci son stato un mese fa con compagna e bambina......... causa na manifestazione de invertebrati (la vogalonga o na roba del genere) la città era un inferno!
Un pomeriggio così faticoso/costoso/nervoso era da un bel po' che non lo passavo......... son arrivato alle 14.30 e alle 17.30 ero già di ritorno verso casa....

Venezia è invivibile se vieni da fuori...

Ho abitato per tre anni in centro storico, studiando e lavorando e lo rifarei ad occhi chiusi...
Diventi parte di un mondo diverso...

Vederla da turista o per "affari" può essere invece fuorviante...

Pelledorso
09/07/2015, 14:31
Ce ne faremo una ragione...

Venezia è invivibile se vieni da fuori...

Ho abitato per tre anni in centro storico, studiando e lavorando e lo rifarei ad occhi chiusi...
Diventi parte di un mondo diverso...

Vederla da turista o per "affari" può essere invece fuorviante...

C credo che lo rifaresti ad occhi chiusi :dubbio:!
Fare la bella vita a venessia da studente lavoratore con appartamento in centro storico.......... non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard!

Cmq la tua storia non può essere assolutamente paragonata ad una giornata da turista!!!

T descrivo la mia giornata da turista povero desgrazià!
Parto da rovigo in macchina perché xè più conveniente del treno!
Provo a parcheggiare tra mestre e marghera in un parcheggio privato a pagamento di una scortesia ignobile (mi fa entrare e po el me dise va fora che non ghe xè posto:blink:).
Poco male parcheggio in una strada dispersa a marghera!
Ciapo el bus ovviamente faccio il portoghese perché de nà biglietteria automatica non ghe ne xè nemmeno l'ombra!
Rivo in piazzale roma passeggio sul meraviglioso ponte de Calatrava (già tutto in rovina) rivo davanti ea stasion dei treni e voria ciapare el bateo actv par n'dare in piassa san marco!
Fila kilometrika de turisti mezz'ora de coda... dò bilietti quindase euro validi un'ora!
De novo fila kilometrica all'imbarcadero timbro el biglietto........passa nà mezoretta e non riva nessun bateo actv!
Di fronte l'imbarcadero ghè xè un'ambulanza e chiedo: passa miga i vaporetti unquò?!?
El tizio me risponde: no beo ghè xè na manifestasion in canal grande (me pare ea vogalonga) ti ghà da andare a piè!
Alzo i tacchi me butto ea picoa in copetta e me fasso 1 ora de camminata fin piassa san marco!
Rivo............ e ghe xè el delirio de gente ......... :wacko:
In preda al panico che la picoa me diga: papà me scappa la cacca e me fiondo de novo all'imbarcadero a ciapare el bateo actv col biglietto scaduo ma non utilizzato!
Rivo in piazzale roma altri dò euri e 40 par rivar fino al parcheggio dove avevo la macchina :oook:!

Sicuramente i tuoi tre anni non li hai vissuti così :oook:

massimio
09/07/2015, 14:38
Io l'ho dovuta girare con una ragazza costretta Per una grave malattia su una sedia a rotelle.... Una cazzo di passerella su tutti i ponti no? È stata una giornata infernale.... Una cosa assurda.... E non mi si venga a dire che da una città come Venezia non ci si può aspettare cose basilari come quelle... È sintomo di inciviltà

ho pensato la stessa Cosa visitandola i primi di giugno...incredibile che una persona in carrozzina non sia in grado di visitare la citta', veramente da paese incivile.E mi stupisco di come le associazioni a tutela die diritti delle persone disabili non abbiano mai fatto nulla in proposito

giorgiorox
09/07/2015, 14:39
Oi ndemo vedare i pin floi, è già stato detto?

non soeo... se te vardi indrìo ghe xe anca el video...:cool:


C credo che lo rifaresti ad occhi chiusi :dubbio:!
Fare la bella vita a venessia da studente lavoratore con appartamento in centro storico.......... non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard!

Cmq la tua storia non può essere assolutamente paragonata ad una giornata da turista!!!

T descrivo la mia giornata da turista povero desgrazià!
Parto da rovigo in macchina perché xè più conveniente del treno!
Provo a parcheggiare tra mestre e marghera in un parcheggio privato a pagamento di una scortesia ignobile (mi fa entrare e po el me dise va fora che non ghe xè posto:blink:).
Poco male parcheggio in una strada dispersa a marghera!
Ciapo el bus ovviamente faccio il portoghese perché de nà biglietteria automatica non ghe ne xè nemmeno l'ombra!
Rivo in piazzale roma passeggio sul meraviglioso ponte de Calatrava (già tutto in rovina) rivo davanti ea stasion dei treni e voria ciapare el bateo actv par n'dare in piassa san marco!
Fila kilometrika de turisti mezz'ora de coda... dò bilietti quindase euro validi un'ora!
De novo fila kilometrica all'imbarcadero timbro el biglietto........passa nà mezoretta e non riva nessun bateo actv!
Di fronte l'imbarcadero ghè xè un'ambulanza e chiedo: passa miga i vaporetti unquò?!?
El tizio me risponde: no beo ghè xè na manifestasion in canal grande (me pare ea vogalonga) ti ghà da andare a piè!
Alzo i tacchi me butto ea picoa in copetta e me fasso 1 ora de camminata fin piassa san marco!
Rivo............ e ghe xè el delirio de gente ......... :wacko:
In preda al panico che la picoa me diga: papà me scappa la cacca e me fiondo de novo all'imbarcadero a ciapare el bateo actv col biglietto scaduo ma non utilizzato!
Rivo in piazzale roma altri dò euri e 40 par rivar fino al parcheggio dove avevo la macchina :oook:!

Sicuramente i tuoi tre anni non li hai vissuti così :oook:

a te sì un quaio... basta farse ea carta venessia (che poe farsea i veneti e che ea dura sinque ani) e te paghi 1,50 euri a percorso....

PowerRoss
09/07/2015, 17:10
C credo che lo rifaresti ad occhi chiusi :dubbio:!
Fare la bella vita a venessia da studente lavoratore con appartamento in centro storico.......... non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard!

Cmq la tua storia non può essere assolutamente paragonata ad una giornata da turista!!!

T descrivo la mia giornata da turista povero desgrazià!
Parto da rovigo in macchina perché xè più conveniente del treno!
Provo a parcheggiare tra mestre e marghera in un parcheggio privato a pagamento di una scortesia ignobile (mi fa entrare e po el me dise va fora che non ghe xè posto:blink:).
Poco male parcheggio in una strada dispersa a marghera!
Ciapo el bus ovviamente faccio il portoghese perché de nà biglietteria automatica non ghe ne xè nemmeno l'ombra!
Rivo in piazzale roma passeggio sul meraviglioso ponte de Calatrava (già tutto in rovina) rivo davanti ea stasion dei treni e voria ciapare el bateo actv par n'dare in piassa san marco!
Fila kilometrika de turisti mezz'ora de coda... dò bilietti quindase euro validi un'ora!
De novo fila kilometrica all'imbarcadero timbro el biglietto........passa nà mezoretta e non riva nessun bateo actv!
Di fronte l'imbarcadero ghè xè un'ambulanza e chiedo: passa miga i vaporetti unquò?!?
El tizio me risponde: no beo ghè xè na manifestasion in canal grande (me pare ea vogalonga) ti ghà da andare a piè!
Alzo i tacchi me butto ea picoa in copetta e me fasso 1 ora de camminata fin piassa san marco!
Rivo............ e ghe xè el delirio de gente ......... :wacko:
In preda al panico che la picoa me diga: papà me scappa la cacca e me fiondo de novo all'imbarcadero a ciapare el bateo actv col biglietto scaduo ma non utilizzato!
Rivo in piazzale roma altri dò euri e 40 par rivar fino al parcheggio dove avevo la macchina :oook:!

Sicuramente i tuoi tre anni non li hai vissuti così :oook:

1. se per te fare lo studente lavoratore è bella vita avrei tanti dolci epiteti per te ma mi costerebbero un ban...

2. cosa del mio precedente post non ti è chiara??

3. tranquillo che lavorando a mestre e venezia sono ancora ben immerso nella realtà veneziana e posso dire con certezza che i tuoi problemi di "accesso" alla città dipendono esclusivamente da te... se ti informassi meglio certi "disagi" non li avresti...

4. fottesega se da rovigo ti devi dannare l'anima per arrivare a venezia... anche per te vale quanto sopra... c'è già abbastanza gente qua in giro...


ho pensato la stessa Cosa visitandola i primi di giugno...incredibile che una persona in carrozzina non sia in grado di visitare la citta', veramente da paese incivile.E mi stupisco di come le associazioni a tutela die diritti delle persone disabili non abbiano mai fatto nulla in proposito

Forse che dipende dal fatto che i ponti li hanno fatti in altre epoche in cui le carrozzine manco esistevano???

E che tecnicamente non è possibile metterci mano per "costruire rampe" (specialmente per le pendenze)... mettiamo duecento e passa servoscala che si guasterebbero dopo due settimane?

Il giorno che inventeranno le carrozzelle antigravità si risolverà il problema... per il momento i disabili devono farsi accompagnare o girare in vaporetto...

Pelledorso
09/07/2015, 17:38
non soeo... se te vardi indrìo ghe xe anca el video...:cool:



a te sì un quaio... basta farse ea carta venessia (che poe farsea i veneti e che ea dura sinque ani) e te paghi 1,50 euri a percorso....


E mi me fasso ea carta venessia da 20 euro par sfruttarla do tre volte in sinque anni?!?!? Vabbè eroa son quaio :oook:


1. se per te fare lo studente lavoratore è bella vita avrei tanti dolci epiteti per te ma mi costerebbero un ban...

2. cosa del mio precedente post non ti è chiara??

3. tranquillo che lavorando a mestre e venezia sono ancora ben immerso nella realtà veneziana e posso dire con certezza che i tuoi problemi di "accesso" alla città dipendono esclusivamente da te... se ti informassi meglio certi "disagi" non li avresti...

4. fottesega se da rovigo ti devi dannare l'anima per arrivare a venezia... anche per te vale quanto sopra... c'è già abbastanza gente qua in giro...



Forse che dipende dal fatto che i ponti li hanno fatti in altre epoche in cui le carrozzine manco esistevano???

E che tecnicamente non è possibile metterci mano per "costruire rampe" (specialmente per le pendenze)... mettiamo duecento e passa servoscala che si guasterebbero dopo due settimane?
**
Il giorno che inventeranno le carrozzelle antigravità si risolverà il problema... per il momento i disabili devono farsi accompagnare o girare in vaporetto...

Sei un ragazzo untantino acidello x i miei gusti :dubbio: ma vedi di andarteneunpò papparapparapa :fisch:

** Ti te si fora come uno squaeo :sick:

alessio90
09/07/2015, 18:01
Un po' di calma ragazzi dai...dico la mia:

-Capitolo Carta Venezia o Unica o comesichiamaora: conviene farla, i soldi li recuperi in un paio di volte, specie se decidi di visitare qualche isola (e ne vale la pena)

-Capitolo accessibilità: Venezia è una città nella quale è necessario e conveniente arrivarci in treno o con i numerosi autobus che fanno sosta a Piazzale Roma. Eventualmente, valutare l'alternativa Tronchetto + People mover (non serve carta venezia).

-Capitolo barriere architettoniche: il discorso è ampio e andrebbe affrontato in maniera più approfondita, quello che c'è da tenere in considerazione sono le caratteristiche uniche di questa città, a partire dalle fondamenta fino ad arrivare ai 417 ponti che la costituiscono. Tenendo ben presente le caratteristiche di acqua alta e simili a cui è regolarmente sottoposta, capite bene che l'eliminazione totale delle barriere architettoniche è impensabile. Sicuramente si può lavorare per rendere accessibili le vie principali, infatti ci sono esempi in tal senso. Vi posso dire che c'è un ufficio apposito in Comune. E aggiungo che c'è pure un'app per smartphone con la mappa delle barriere esistenti e dei percorsi migliori. Mi pare si chiami Venezia Facile.

Infine, considerazioni generali: le caratteristiche di questa città la rendono unica a livello internazionale, è impensabile pretendere di avere gli stessi servizi di una città "tradizionale". Pensate solamente al sistema fognario, o alla marea, o semplicemente alla difficoltà di pulizia delle calli e gestione dei rifiuti. E' una città molto particolare che va apprezzata per quello che è in grado di offrire, accettandone le pur tante mancanze. Ma non fate confronti, non avrebbe senso :oook: Vi suggerisco, se ancora non l'avete fatto, di farvi una passeggiata serale/notturna lungo il Canal Grande in una giornata di mezza stagione, magari in buona compagnia :cool: vedrete che gli aspetti negativi si dimenticano.

Dennis
09/07/2015, 19:10
Diciamo che con i soldi che incassa l'amministrazione gran parte dei problemi potrebbe essere se non eliminata, molto meglio gestita.
Come in ogni altra grande città italiana, del resto.

Per dirne una, se a Venezia sono benvenute le grandi navi da crociera che possono transitare a sfioro in mezzo a vecchi e traballanti edifici con le fondamenta marce, allora non è certo un problema far sì che anche i portatori di handicap possano godere al meglio del sacrosanto diritto di visitare la città.

tbb800
09/07/2015, 19:34
ci sono stato pochi anni anni fa per fare lo studente per una settimana.

mi sono divertito tantissimo. camminare a piedi per chilometri, andare a prendere la barcabus per andare a San Servolo (luogo strepitoso). Dopo una giornata di studio ritornare a piedi senza il bordello delle auto e ti tutto il gran casino che c'è nella mia città.

Insomma a me piace sempre.

L'unica cosa che appare un po' eccessivo è il costo di tutto. Per certe cose è comprensibile, altre un po' meno.

Ma è comprensibile visto che è un luogo unico al mondo.

I piccioni sono l'unica cosa che non tollero, ma a me non si avvicinavano perché forse avvertivano l'odio profondo che ho per questi schifosi pennuti. Ecco dipendesse da me li sterminerei con buona pace degli animalisti del menga. Animali sporchi, luridi, rompicoglioni e anche mangiatori a sbafo. Ecco!

PowerRoss
09/07/2015, 19:58
Per dirne una, se a Venezia sono benvenute le grandi navi da crociera che possono transitare a sfioro in mezzo a vecchi e traballanti edifici con le fondamenta marce, allora non è certo un problema far sì che anche i portatori di handicap possano godere al meglio del sacrosanto diritto di visitare la città.

diciamo che hai preso due cose che non c'azzeccano niente l'una con l'altra?

Domino
09/07/2015, 20:27
E pensare che l'unica cosa che mi aveva scoraggiato per anni nell'andare a Venezia fiossero solo quei merdisissimi ed inutili volatili......:biggrin3:

macheamico6
09/07/2015, 20:30
ma quanta mona che ghe xe a la Bienal :ciapet:

Pelledorso
09/07/2015, 21:24
Diciamo che con i soldi che incassa l'amministrazione gran parte dei problemi potrebbe essere se non eliminata, molto meglio gestita.
Come in ogni altra grande città italiana, del resto.

Per dirne una, se a Venezia sono benvenute le grandi navi da crociera che possono transitare a sfioro in mezzo a vecchi e traballanti edifici con le fondamenta marce, allora non è certo un problema far sì che anche i portatori di handicap possano godere al meglio del sacrosanto diritto di visitare la città.

A venessia se non cacciava i schei Renzo Rosso (patron della Diesel) col cazz@ che sistemano il ponte di rialto.......

Igor_675
09/07/2015, 21:43
sono stato a Venezia i primi di giugno e l'unico problema riscontrato, oltre a un migliaio di baluba pronti a romperti i coglioni ad ogni passo cercando di venderti Gadget improbabili, e' che sta diventando sempre piu' cara. Ziocan, 2 spritz e una Pizza margherita e un espresso 38€ e non ero nemmeno in Piazza san Marco........

e da vent'anni che vado regolarmente a Venezia.... anzi spesso mi fermo proprio li....

a parte due o tre locali che per il momento resistono, per tutto il resto devo ormai arrendermi all'evidenza e dare ragione a quei turisti che si comprano il panino al supermercato e se lo mangiano sui gradini dei ponti...

io ho dato... e anche troppo... e ricevuto ben poco...

Pelledorso
10/07/2015, 06:41
e da vent'anni che vado regolarmente a Venezia.... anzi spesso mi fermo proprio li....

a parte due o tre locali che per il momento resistono, per tutto il resto devo ormai arrendermi all'evidenza e dare ragione a quei turisti che si comprano il panino al supermercato e se lo mangiano sui gradini dei ponti...

io ho dato... e anche troppo... e ricevuto ben poco...

Strano che nessuno ti abbia ancora detto di startene a casa tua :dubbio:

giorgiorox
10/07/2015, 07:40
Un po' di calma ragazzi dai...dico la mia:

-Capitolo Carta Venezia o Unica o comesichiamaora: conviene farla, i soldi li recuperi in un paio di volte, specie se decidi di visitare qualche isola (e ne vale la pena)

-Capitolo accessibilità: Venezia è una città nella quale è necessario e conveniente arrivarci in treno o con i numerosi autobus che fanno sosta a Piazzale Roma. Eventualmente, valutare l'alternativa Tronchetto + People mover (non serve carta venezia).

-Capitolo barriere architettoniche: il discorso è ampio e andrebbe affrontato in maniera più approfondita, quello che c'è da tenere in considerazione sono le caratteristiche uniche di questa città, a partire dalle fondamenta fino ad arrivare ai 417 ponti che la costituiscono. Tenendo ben presente le caratteristiche di acqua alta e simili a cui è regolarmente sottoposta, capite bene che l'eliminazione totale delle barriere architettoniche è impensabile. Sicuramente si può lavorare per rendere accessibili le vie principali, infatti ci sono esempi in tal senso. Vi posso dire che c'è un ufficio apposito in Comune. E aggiungo che c'è pure un'app per smartphone con la mappa delle barriere esistenti e dei percorsi migliori. Mi pare si chiami Venezia Facile.

Infine, considerazioni generali: le caratteristiche di questa città la rendono unica a livello internazionale, è impensabile pretendere di avere gli stessi servizi di una città "tradizionale". Pensate solamente al sistema fognario, o alla marea, o semplicemente alla difficoltà di pulizia delle calli e gestione dei rifiuti. E' una città molto particolare che va apprezzata per quello che è in grado di offrire, accettandone le pur tante mancanze. Ma non fate confronti, non avrebbe senso :oook: Vi suggerisco, se ancora non l'avete fatto, di farvi una passeggiata serale/notturna lungo il Canal Grande in una giornata di mezza stagione, magari in buona compagnia :cool: vedrete che gli aspetti negativi si dimenticano.

quoto abbestia...


ci sono stato pochi anni anni fa per fare lo studente per una settimana.

mi sono divertito tantissimo. camminare a piedi per chilometri, andare a prendere la barcabus per andare a San Servolo (luogo strepitoso). Dopo una giornata di studio ritornare a piedi senza il bordello delle auto e ti tutto il gran casino che c'è nella mia città.

Insomma a me piace sempre.

L'unica cosa che appare un po' eccessivo è il costo di tutto. Per certe cose è comprensibile, altre un po' meno.

Ma è comprensibile visto che è un luogo unico al mondo.

I piccioni sono l'unica cosa che non tollero, ma a me non si avvicinavano perché forse avvertivano l'odio profondo che ho per questi schifosi pennuti. Ecco dipendesse da me li sterminerei con buona pace degli animalisti del menga. Animali sporchi, luridi, rompicoglioni e anche mangiatori a sbafo. Ecco!

:wub:... ma che te lo dico a fare....?

Igor_675
10/07/2015, 08:16
Strano che nessuno ti abbia ancora detto di startene a casa tua :dubbio:

Infatti a Venezia ormai mangio a casa mia....:-P

Cracco
10/07/2015, 09:11
La cosa più divertente di Venezia sono le modelle fallite che se la tirano facendo le commesse delle griffe.


Comunque,parcheggiare a punta sabbioni tutta la vita! Zero fastidi.

Igor_675
10/07/2015, 11:39
La cosa più divertente di Venezia sono le modelle fallite che se la tirano facendo le commesse delle griffe.


Comunque,parcheggiare a punta sabbioni tutta la vita! Zero fastidi.

traffico jesolano permettendo!!!

in primavera autunno e inverno un ottimo consiglio, tra l'altro è più carino andare a Venezia in motonave e arrivare direttamente a San Marco

per quanto riguarda il consiglio di andare a Venezia in treno ho le
mie riserve, primo perché negli ultimi anni i servizi ferroviari sono peggiorati secondo perché sono stato soppressi molto treni soprattuto la sera e se vi fermate a cenare a Venezia o a far festa non avete altra soluzione che o cari posteggi di piazzale Roma.

Anche i taxi hanno tariffe vergognose che io non ho pagato in nessun paese d'Europa. Da piazzale Roma a Mestre Stazione 20 euro!!!!

Vabbe si vede che in questo forum ci sono persone che non badano a spese e per cui tutto va bene...

Mamba
10/07/2015, 12:10
lasciatemi lavorare

tunderstorm
10/07/2015, 21:16
Una delle discussioni più di pessimo gusto e inutile che mi sia capitata ultimamente, a parte qualche intervento sporadico mi fate vergognare di averla letta. E non mi dite che altri non la pensano come me...forse sono solo più furbi e non si espongono ...mi spiace

dio salvi le tre cilindri anni "90. !!!

edotto
11/07/2015, 15:11
Ellamadonna!!!!!

Lostagnaroinmoto
11/07/2015, 15:34
Adoro la città di Venezia.
Almeno una volta al mese sento la necessità di perdermi tra le calli ed i canali.
Assaggiare le bontà che i bacari (piccole osterie) offrono.

Purtroppo poi, quando si arriva a piazza San Marco si viene letteralmente aggrediti dai venditori di cianfrusaglie che ti inseguono e ti offendono se non compri.

I viglili che passeggiano ed ignorano la cosa.

Ora si esagera veramente peró

Racket del grano Turista accerchiato dagli abusivi e costretto a pagare (http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/racket_grano_venezia_san_marco_abusivi_turisti/notizie/1451326.shtml)



Ma di che ti lamenti?
Vedila così, gli zingari con i loro campi "nomadi" non li avete....col cavolo che costruirebbero delle palafitte, meglio gli appartamenti comunali di Roma! I romeni pure, penso che non sapete neanche come sono fatti! Lascia fare và....ad avercene di venditori di cianfrusaglie al posto dei balordi che hanno invaso Roma!:cool:
E comunque Venezia è bellissima!:oook:

winter1969
11/07/2015, 16:12
Una delle discussioni più di pessimo gusto e inutile che mi sia capitata ultimamente, a parte qualche intervento sporadico mi fate vergognare di averla letta. E non mi dite che altri non la pensano come me...forse sono solo più furbi e non si espongono ...mi spiace

dio salvi le tre cilindri anni "90. !!!

:blink: Hai sbagliato 3d...........almeno credo

Cracco
11/07/2015, 17:09
traffico jesolano permettendo!!!

in primavera autunno e inverno un ottimo consiglio, tra l'altro è più carino andare a Venezia in motonave e arrivare direttamente a San Marco




Giustissima puntualizzazione!

flax64
12/07/2015, 06:28
Venezia non e Unica al mondo ....c e anche Amsterdam solo che la c e piu verde ......piu Erba diciamo....:lingua:

Lostagnaroinmoto
12/07/2015, 07:14
Venezia non e Unica al mondo ....c e anche Amsterdam solo che la c e piu verde ......piu Erba diciamo....:lingua:


Ma per favore....si a parte la maria.....non confondiamo la cioccolata con la m.....quella squallida Amsterdam con La Serenissima....tsè:dry:
Venezia è unica al mondo, punto.....come lo è Roma e Napoli e tanti altre nostri capolavori! Purtroppo il problema è come vengono gestiti questi patrimoni abbandonati a sè stessi!

flax64
12/07/2015, 07:25
Posso dire....OI DEMO VEDER I PIN FLOI.....:lingua:

Lostagnaroinmoto
12/07/2015, 08:32
Ecco appunto.....se fosse stato per me col cazzo che gli davo l'autorizzazione! E detto da me...io amavo i Pink!

flax64
12/07/2015, 09:06
Qualche anno fa un Cantautore un tale Guccini in una sua canzone diceva....San Marco e senz altro anche il nome di una Pizzeria......

Pelledorso
13/07/2015, 07:12
traffico jesolano permettendo!!!

in primavera autunno e inverno un ottimo consiglio, tra l'altro è più carino andare a Venezia in motonave e arrivare direttamente a San Marco

per quanto riguarda il consiglio di andare a Venezia in treno ho le
mie riserve, primo perché negli ultimi anni i servizi ferroviari sono peggiorati secondo perché sono stato soppressi molto treni soprattuto la sera e se vi fermate a cenare a Venezia o a far festa non avete altra soluzione che o cari posteggi di piazzale Roma.

Anche i taxi hanno tariffe vergognose che io non ho pagato in nessun paese d'Europa. Da piazzale Roma a Mestre Stazione 20 euro!!!!

Vabbe si vede che in questo forum ci sono persone che non badano a spese e per cui tutto va bene...


A te si un quaio........... non sai che esiste una app che ti permette di viaggiare in taxi dalle 2 di notte alle 2.15 al costo di 1.29 € a corsa in tutto il territorio venexiano calli e piazza san marco comprese :oook:!
L'unico "neo" è che ti devi registrare al sito "chettelodicoaffà" essere possessore di una vantaggiosissima carta-venessia-vip-senior-junior-residente-domiciliato-veneto-e-regioni-limitrofe (al costo di 50 € annui) devi prenotare il taxi con 6 mesi di anticipo in condivisione con altri 15 utenti :oook:

Igor_675
13/07/2015, 08:25
A te si un quaio........... non sai che esiste una app che ti permette di viaggiare in taxi dalle 2 di notte alle 2.15 al costo di 1.29 € a corsa in tutto il territorio venexiano calli e piazza san marco comprese :oook:!
L'unico "neo" è che ti devi registrare al sito "chettelodicoaffà" essere possessore di una vantaggiosissima carta-venessia-vip-senior-junior-residente-domiciliato-veneto-e-regioni-limitrofe (al costo di 50 € annui) devi prenotare il taxi con 6 mesi di anticipo in condivisione con altri 15 utenti :oook:

azz... che fregatura... casca proprio durante l'happy hour delle bottane venxiane :biggrin3:

Pelledorso
17/08/2015, 08:17
Meno male che esiste ea carta Venessia che risolve tutti problemi....... :D


Venezia, orientali si lavano in canale (http://video.ilgazzettino.it/index.jsp?videoId=66259&sectionId=65&t=venezia-orientali-si-lavano-in-canale)

giorgiorox
17/08/2015, 09:21
Meno male che esiste ea carta Venessia che risolve tutti problemi....... :D


Venezia, orientali si lavano in canale (http://video.ilgazzettino.it/index.jsp?videoId=66259§ionId=65&t=venezia-orientali-si-lavano-in-canale)

bel fegato sti barbari....