Visualizza Versione Completa : Bonneville Regolazione precarico
carmelo23
07/07/2015, 20:03
Una curiosita': ma quando siete con il passeggero regolate i precarichi degli ammortizzatori in base al peso????
Oppure fate finta di niente?????
In teoria si dovrebbe, perché la differenza di peso influisce non poco sulle sospensioni. Io con quelle originali
non l'ho mai fatto ma da quando ne ho "capito qualcosa in più", con i Bitubo, mi regolo precarico e
la risposta in estensione agendo sui registri. E' facile e rende in sicurezza. Con gli originali devi lavorare
con la brugola ma se è per piccoli giri magari puoi farne a meno. Diverso sarebbe per percorsi lunghi e
più impegnativi. Credo.
carmelo23
07/07/2015, 20:30
In teoria si dovrebbe, perché la differenza di peso influisce non poco sulle sospensioni. Io con quelle originali
non l'ho mai fatto ma da quando ne ho "capito qualcosa in più", con i Bitubo, mi regolo precarico e
la risposta in estensione agendo sui registri. E' facile e rende in sicurezza. Con gli originali devi lavorare
con la brugola ma se è per piccoli giri magari puoi farne a meno. Diverso sarebbe per percorsi lunghi e
più impegnativi. Credo.
Ti ringrazio.....in effetti per brevi tragitti ne faccio a meno.
Dipende da quanto pesi tu. Se passi il quintalino avrai già il precarico a fine corsa.;) se invece sei un mezzuomo ( cit trno di spade) ti dovrai preoccupare d'altro con il passeggero. Se sei a metà fra i due,mettila a metà e fregatene ;)
Io ho i gazi e me ne frego, anche perché viaggio quasi sempre da solo.