Visualizza Versione Completa : Scrambler Tck 80, quanti km?
Ciao a tutti, ho una domanda per chi come me monta le TCK 80, quanti km ci avete fatto?
Io sono al primo treno, mi ci trovo bene sull'asciutto mentre sul bagnato non m'è ancora capitato di andarci, sono a circa 2500 km e vedo che il posteriore è più o meno a metà vita... se mi va bene ci faccio ancora altri 2/3000 km... non mi sembrano tantini...
Voi?
Esperienze?
Durata?
6000 km spremuti... durano meno perchè sono molto morbide!!!
:biggrin3:
sul bagnato non m'è ancora capitato di andarci
Ah, no?
Quello che temevo... se continuo così non ci finisco la stagione porca eva...
Ah, no?
Quella era robetta umida!
Se hai un'andatura un po' allegra ne fai 5000 o poco più, è lo scotto che si paga per avere un bel tassello ma di mescola morbida, che assicuri una decente tenuta anche su asfalto.
Infatti i bridgestone trailwing di serie sulla scrambler, che sono di legno, durano anche 10000 km e oltre
speedpent
08/07/2015, 11:32
Infatti i bridgestone trailwing di serie sulla scrambler, che sono di legno, durano anche 10000 km e oltre
6500 km alla tela dietro ;)
Quella era robetta umida!
Mai sottovalutare la robetta umida..... sapessi quanti ne ha rovinati...... :dubbio:
un tassellato a metà è già finito se andate a fine tassello tantovale che usiate le gomme stradali perchè senza tasselli una tassellata va bene solo a l bar e fate la figura di quelli da bar.
Io ci ho fatto circa 3000 km e gli ho dato una bella arrotata in effetti. Non credo che possano durare più di 5 o 6mila km, forse anche meno se si fa molta autostrada.
Sul bagnato FANNO PAURA! Non solo non tengono, ma partono all'improvviso in un modo anche piuttosto brusco. Cautela!
Grazie Seppo. Come ho detto il bagnato vero e proprio ancora non l'ho preso con ste gomme, quelle due volte che ho preso acqua a tornare da Città di Castello (tutta colpa delle macumbone della moglie di Jazz!!) di acqua in strada non ce n'era tanta e da buon fifone quale sono andavo via che sembravo un ragioniere in tenuta da ufficio sul Kimco 125 :D Mi mancavano solo le mollette ai pantaloni!
Grazie Seppo. Come ho detto il bagnato vero e proprio ancora non l'ho preso con ste gomme, quelle due volte che ho preso acqua a tornare da Città di Castello (tutta colpa delle macumbone della moglie di Jazz!!) di acqua in strada non ce n'era tanta e da buon fifone quale sono andavo via che sembravo un ragioniere in tenuta da ufficio sul Kimco 125 :D Mi mancavano solo le mollette ai pantaloni!
E hai fatto bene secondo me :oook:
guarda che in praticità scooter batte moto 90 a zero sempre e comunque. certo non con un kimco 125 ma con uno sportcity 250 vai ovunque e guidando allegro su una strada con le curve, puoi lasciare indietro qualsiasi MC da bar :w00t:
su una strada con curve io uno con lo sportcity 250 lo svernicio alla prima curva riportandogli la carrozzeria al metallo, mentre fumo una sigaretta e con l'altra mano mando qualche sms :oook:
abbiamo trovato di che discutere nel prossimo 3D :cool::biggrin3:
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
Come scusa? 250 scooter batte moto su strade con curve?!?:laugh2:
Lo travolgo, lo scooter
È l'equivalente del camper che sfida la panda 0,9 a metano. Vince la panda a mani basse ;)
seeeeeeee, ma dai :biggrin3:
aspettiamo commenti di quelli che hanno le moto da bar e vedrai le risposte. io non faccio testo perché la mia non lo è :cool:
Beh...su misto stretto uno scooter sottile è molto maneggevole, la moto ha peso ed inerzia sicuramente notevoli.
Gli scippi nei centri storici di napoli o palermo vengono fatti con scooter e motorini, mica con moto turistiche di notevoli dimensioni.
seeeeeeee, ma dai :biggrin3:
Ci son quasi 100 kg di difeerenza, un interasse di mezzo metro più corto, non esiste il problema se scalare in seconda o in prima a l tornantino... Un mezzo che nasce per dare tutto da zero a cento tra le curve della città e che fa dell'agilità la sua esistenza alla staccata della prima curva si infila all'interno frenando 50 metri dopo , percorre la curva al doppio della velocità e poi sparisce appena c'è l'altra curva. ;)
Peppone difensore dello sputerista! ;)
Dipende dal terreno della sfida. Se metti uno spooter contro una moto nel traffico cittadino non c'è storia, ma se esci dalla città lo spooter lo puoi segare in due.
Alfonsomoto
09/07/2015, 17:10
Ci son quasi 100 kg di difeerenza, un interasse di mezzo metro più corto, non esiste il problema se scalare in seconda o in prima a l tornantino... Un mezzo che nasce per dare tutto da zero a cento tra le curve della città e che fa dell'agilità la sua esistenza alla staccata della prima curva si infila all'interno frenando 50 metri dopo , percorre la curva al doppio della velocità e poi sparisce appena c'è l'altra curva. ;)
Dipende dal terreno della sfida. Se metti uno spooter contro una moto nel traffico cittadino non c'è storia, ma se esci dalla città lo spooter lo puoi segare in due.
Credo che Peppone abbia ragione, soprattutto se lo scooter si chiama HONDA SH300. Ovviamente parlando del misto molto stretto e non troppo in salita (cioè dove non occorrono tanti cavalli).
un momento non si parla di città, ma di strada con curve.
in questa situazione le nostre MC anche con le TCK80 uno spooter 250 se lo bevono come aperitivo
se poi guido io non c'è neanche il gusto della sfida :oook:
BikeAnto
09/07/2015, 17:15
:risate2::risate2::risate2:
Peppone, te droghi...:biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
che ti ridi tu? :biggrin3:
guarda che a seconda delle giornate io mi fumo pure la tua che è una bestia di moto :D
te lo faccio confermare da Angelik57 che mi ha visto guidare :cool:
...voialtrE non state bene... :D
BikeAnto
09/07/2015, 17:34
Ciao a tutti, ho una domanda per chi come me monta le TCK 80, quanti km ci avete fatto?
Io sono al primo treno, mi ci trovo bene sull'asciutto mentre sul bagnato non m'è ancora capitato di andarci, sono a circa 2500 km e vedo che il posteriore è più o meno a metà vita... se mi va bene ci faccio ancora altri 2/3000 km... non mi sembrano tantini...
Voi?
Esperienze?
Durata?
Mah...io mo ricordo che le mollette le avevi......anche in testa :biggrin3:
Mah...io mo ricordo che le mollette le avevi......anche in testa :biggrin3:
Pazzaaaa! Quelle erano fermesse, non "mollette"!!! Mi credi così fuorimoda?? Al prossimo incontro delle checche isteriche ti graffio tutta la faccia!
questa passa sulle orecchie a tutte le MC classic ...pure sui tornanti : solo che si guasta ogni 1000 km :madoo:
196483
a parte gli scherzi : ho montato le Tck sulla Scrambler ma non mi sono trovato , ora ho Karoo 3 e vanno benissimo
140 post. e 110 ant. unica pecca , si consumano solo a guardarle ....
mikscrambi
12/07/2015, 09:43
Io ad oggi percorsi 2000 km,
mai in autostrada (...la evito accuratamente...)
mi ci trovo benissimo e, per ora, non vedo tutta questa usura.
Intanto grazie a tutti per le risposte, la logica mi direbbe di tentare un altro treno di gomme, ma finché l'anteriore sta bene monterò lo stesso tipo di gomma al posteriore, quindi ho ordinato una nuova posteriore.... Poi quando saranno entrambe finite allora valuterò se cambiare per un tassello meno aggressivo ma più duraturo... Le Karoo 3 hanno un bel disegno @2ofaces, ma secondo te a durata sono meglio o peggio delle TKC 80?
Se vuoi gomme che dirano di piu ieri ho visto le metz z6 montate su una f 800 con ben 27,000 km. Mai viste percorrenze simili.. ed era ancora sopra il limite di legge!
Se vuoi gomme che dirano di piu ieri ho visto le metz z6 montate su una f 800 con ben 27,000 km. Mai viste percorrenze simili.. ed era ancora sopra il limite di legge!
Grazie per il consiglio, credo che cercherò un compromesso, diciamo attorno ai 10mila km andrebbe più che bene basta che abbia un tassello discreto (cosa che le Z6.........).
Intanto grazie a tutti per le risposte, la logica mi direbbe di tentare un altro treno di gomme, ma finché l'anteriore sta bene monterò lo stesso tipo di gomma al posteriore, quindi ho ordinato una nuova posteriore.... Poi quando saranno entrambe finite allora valuterò se cambiare per un tassello meno aggressivo ma più duraturo... Le Karoo 3 hanno un bel disegno @2ofaces, ma secondo te a durata sono meglio o peggio delle TKC 80?
Per me, come durata , sono leggermente peggio le K3 : però come tenuta e piega sono di altra categoria, pure sul bagnato danno più confidenza.
Devi solo abituarti, quando scendi in piega al passaggio dai tasselloni centrali a quelli laterali che, sull'anteriore danno un senso di caduta ... come
se mancasse l'appoggio : ma è solo una sensazione.
Le TKC le ho tenute su poco , perchè non mi piacevano assolutamente le sensazioni che provavo sul manubrio soprattutto ad andature da passeggio.
ps. il posteriore da 130 non esiste su Karoo3 ( e sono tubeless )... devi andare da 140 , che su un bel cerchio rende esteticamente come il 150 .
Grazie per il consiglio, credo che cercherò un compromesso, diciamo attorno ai 10mila km andrebbe più che bene basta che abbia un tassello discreto (cosa che le Z6.........).
Dipende dalla forma del tassello. Il classico a cubett non li farà mai. Guarda se c'è qualcosa in stile metz sahahra 3, non hanno la resa estetica ma sono un ottimo compromesso anche come tenuta.
Dipende dalla forma del tassello. Il classico a cubett non li farà mai. Guarda se c'è qualcosa in stile metz sahahra 3, non hanno la resa estetica ma sono un ottimo compromesso anche come tenuta.
intendi queste, giusto?
http://www.metzeler.com/site/mediaObject/MetzelerSite/CommonImg/Product/Tyres/Enduro_3/catalogue_enduro_3_325x200_jpeg/original/catalogue_enduro_3_325x200_jpeg.jpg
Niente male davvero...
Yes non conosco le misure disponibili ma le ho avute su diverse moto e sono un bel compromesso, sicure su asfalto anche bagnato e puoi anche farti un trasferimento autostradale senza problemi. Sulla terra vanno piú che bene per il genere di moto che è la scrambler
intendi queste, giusto?
http://www.metzeler.com/site/mediaObject/MetzelerSite/CommonImg/Product/Tyres/Enduro_3/catalogue_enduro_3_325x200_jpeg/original/catalogue_enduro_3_325x200_jpeg.jpg
Niente male davvero...
non ho più la scrambler e quindi non me ne sono più interessato, ma fino all'anno scorso non c'erano le misure
Ho guardato ora ci sono solo la karoo. Niente sahara che son restate solo in 21-17
Vabbé... hanno tempo per rimediare.... ho preso una post TKC giusto sta mattina. Se va tutto bene fra una quindicina di giorni arriva, così son pronto per farla montare per Agosto.
Vabbé... hanno tempo per rimediare.... ho preso una post TKC giusto sta mattina. Se va tutto bene fra una quindicina di giorni arriva, così son pronto per farla montare per Agosto.
:blink: te le portano a piedi dalla Cina? :biggrin3:
:blink: te le portano a piedi dalla Cina? :biggrin3:
Ahaha no... sono quelle promozioni di Pneumaticone che ti fanno risparmiare un po' a scapito dei tempi di consegna :D