Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 La moto va a strattoni!!!
fabio182
09/07/2015, 17:57
Buonasera a tutti:lingua::lingua:, ho da poco acquistato una Street R del 2009:ph34r:,moto bellissima non solo da vedere ma anche da guidare..però ho riscontrato ahimè un diffettuccio molto fastidioso, specie nelle velocità di crociera a 4000 giri.
Innanzitutto vorrei subito allegarvi la foto della moto in questione :dubbio:196431
Andiamo al dunque, la moto acquistatata presso concessionaria Triumph,monta scarico sc project 3 in 1 e filtro KN.
Ora non so, vorrei affidarmi alla vostra esperienza, perché in qualsiasi marcia vado a 4000 giri la moto singhiozza, come se tentennasse poi una volta superata soglia 4000 o poco più riprende l'erogazione bella corposa.
Il concessionario mi ha garantito di aver pulito corpi farfallati e di averle fatto un tagliando completo nonostante abbia solo 10.000 km.
Voi cosa ne pensate di questo mio problema alquanto fastidioso?
Streetbax
09/07/2015, 18:22
bisognerebbe vedere che mappa gli han caricato... probabile che il vecchio proprietario ci abbia "paciugato".... credo sia meglio far caricare la mappa originale della moto e vedere come và così. ... poi provare a mettere la mappa per l'arrow low boy (sempre ufficiale triumph) e vedere se è giusta per lo scarico SC.
jarvispivi
09/07/2015, 19:30
attaccagli tuneecu e vedi che errori ti da fai tutte le calibrazioni e cambiagli la mappa
fabio182
09/07/2015, 19:54
Capisco..proverò a chiamare la concessionaria.. Più che altro qua nella mia zona non conosco meccanici di fama.. E la mia sfortuna è che la concessionaria è a 60 km da casa..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
È una cosa che affligge parecchie street, pure la mia intorno ai 4500giri seghetta.
Ormai ci ho fatto l'abitudine...inoltre è un regime di giri che uso ben poco, in città sono sotto, fuori sono ben sopra :D
Presa dove? Magnoni?
fabio182
09/07/2015, 22:55
Si esatto lho presa da magnoni :) la moto è fantastica sotto ogni punto di vista, divertente da guidare, il rumore degli scarichi agli alti è pura sinfonia, in rilascio scoppietta :) :) però scoccia un po questo fatto degli strappi (che poi li fa solo quel breve tempo dei 4000 giri) e riportarla là per un problema che mi dici sia comune nelle street e più lo sbattimento di fare avanti e indietro che altro..!! :) [emoji14]
Streetbax
10/07/2015, 07:55
non è un problema comune...... ho avuto due street con due scarichi diversi e nessuna delle due seghettava a nessun regime di giri. Perciò, tantopiù che l'hai presa da loro, portala e fagliela controllare.
Si esatto lho presa da magnoni :) la moto è fantastica sotto ogni punto di vista, divertente da guidare, il rumore degli scarichi agli alti è pura sinfonia, in rilascio scoppietta :) :) però scoccia un po questo fatto degli strappi (che poi li fa solo quel breve tempo dei 4000 giri) e riportarla là per un problema che mi dici sia comune nelle street e più lo sbattimento di fare avanti e indietro che altro..!! :) [emoji14]
Se la porti da Massimo (Magnoni) di sicuro ti trova la soluzione. Non è un problema comune. Anche io ho avuto una street di quell'anno e non ha mai avuto quel tipo di problemi, e montavo un MASS basso. La mappatura è fondamentale, soprattutto se monti anche un filtro aria che smagrisce la carburazione. Che ha come conseguenza gli scoppiettii, tanto belli quanto indicativi di una non perfetta carburazione.
fabio182
10/07/2015, 17:01
Allora,ho novità.. Ho chiamato Massimo (Magnoni) e mi ha detto che devo fare la procedura di "riadattamento ".
Praticamente mi ha detto che devo fare un giro con la moto dalla andare a temperatura, poi lasciarla ferma al minimo senza accellerare, appena parte la ventola cronometrare 13 minuti e poi spegnerla.
Farla riposare almeno mezz'ora così che la centralina elabori i dati della sonda lambda.
Mi ha rassicurato dicendomi che così sicuramente torna a posto.Se il problema persiste mi ha detto di andare giù che me la sistemano in un attimo.
fabio182
Hai risolto ? ho lo stesso problema anch'io, monto SC Project 3-1 con mappa Arrow basso ( almeno così dice Officina Triumph, per essere sicuri sarebbe da comprare il cavo e con il sw Tuneco verificare con gli esperti del forum)
fabio182
13/07/2015, 19:18
Domani mattina provo!però non capisco,il concessionario mi ha detto di fare la procedura a motore caldo, mentre da manuale dice a motore freddo.Voi cosa mi consigliate?
rolloblues
13/07/2015, 19:52
Domani mattina provo!però non capisco,il concessionario mi ha detto di fare la procedura a motore caldo, mentre da manuale dice a motore freddo.Voi cosa mi consigliate?
non dovrebbe cambiare nulla dal momento che la procedura di adattamento inizia quando attacca la ventola.
A motore caldo la ventola ci mette molto meno a partire quindi fai prima... tutto lì
fabio182
16/07/2015, 22:59
Ho fatto la procedura secondo Triumph. Allora,lho fatta girare per 15 minuti da quando si è accesa la ventola, poi lho spenta e lho riaccesa per andare a lavoro un paio d'ore più tardi. Non ho notato differenza se non minima. Sabato mattina vado da Magnoni a fare l'auto diagnosi così sistemano tutto