Visualizza Versione Completa : Leva frizione originale o aftermarket?
TreValli
12/07/2015, 17:31
Ciao Ragazzi,
putroppo a causa di una stupida scivolata ho spaccato la leva della frizione e dovrei cambiarla. Qualcuno di voi sa dirmi cosa costa il ricambio originale direttamente in triumph? o se si trova online e dove?
Nel caso decidessi invece di cambiarla con un aftermarket (solitamente a me piacciono regolabili e allugabili) sapreste consigliarmi un prodotto buono, senza andare sui soliti rizoma/barracuda/lightech che costano uno sproposito, ma neanche su cinesate da 40 euro firzione+freno che poi mi rimangono in mano? :ph34r::oook:
Sulla moto precedente montavo Ride.it che pure essendo di Hong kong costavano sui 90 euro ed era prodotti ben fatti e senza difetti.. :oook::oook:
Avete altre esperienze?
Diciamo che il cambio leve non era ancora previsto, quindi se trovo l'originale ad una cifra umana (le ho viste per altri modelli intorno ai 20 euro circa) preferire montare la sua, di contro se triumph me la fa pagare 50/60 euro.. a sto punto per poco di più, se trovo cambio tutto..
grazie
mettila originale, Triumph usa la stessa leva frizione da quindici anni per i modelli col comando a cavo, se cerchi su internet o nel mercatino del forum la trovi a poco
una moto come la Street non merita cineserie
jarvispivi
12/07/2015, 21:41
io ho le "cinesate" allungabili bicolore.....mai un minimo problema e sono di ottima fattura, in 2 anni non si sono sbiadite e non hanno preso gioco. da parer mio sono moooooolto consigliate
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/258822-mi-va-rizoma-leva-frizione-feel.html
una goduria
TreValli
13/07/2015, 09:15
Mah vi dirò anche io ho montato per anni leve "cinesi" seppur di fattura degna.. e di prezzo congruo.. e non ho mai avuto un problema.. incluso un servizio assistenza e spedizione che a volte i migliori dealer europei si sognano. :dubbio:
Il problema è che nelle "cineserie" c'è dentro di tutto.. da quella buona a quella che ti blocca il freno, o ti rimane in mano alla prima staccata violenta.. quindi a meno di non conoscere la marca è dura fidarsi di tutto quello che si vede su ebay (e comunque, lascerei perdere a prescindere quelle da 40 € la coppia.. li è davvero impossibile che ci sia della qualità :sick:)
In ogni caso, ho trovato una "compatibile" (sembrano el cartucce delle stampanti) simile all'originale, sui 18 € spedita se mi confermano che va bene anche per la mia, la prendo. Ora mi interessa solo riavere la moto, per le frocerie "serie" ci vuole tempo e ora non mi va di comprare una cosa di corsa, e poi pentirmene tra 1 mese. L'unico dubbio che avevo era che un ricambio originale non mi costasse come una valida alternativa after, altrimenti facevo già il cambio :biggrin3::oook:
P.S
Le89le grazie della dritta.. ma rizoma non avrà mai i miei soldi con i prezzi che fanno :linguaccia2::buuu: e mi spiace per l'amico motociclista ma 85 € per una leva usata e segnata.. non esistono proprio.. anche fosse in adamantio e kevlar...
andrea87
13/07/2015, 09:18
Io guarderei più l'utilita, se dovessi cambiarle prenderei snodate così in caso di caduta le salvi,testate ieri a Varano :oook:
daniele1984
13/07/2015, 10:25
guarda queste....
TRIUMPH - trovare piu di 20 oggetti di prodotti provenienti da Racingarage (http://www.racingarage.com/accessori-moto-ricambi-triumph)
le si può prendere anche singolarmente... e scegliere il colore....
TreValli
06/08/2015, 08:56
guarda queste....
TRIUMPH - trovare piu di 20 oggetti di prodotti provenienti da Racingarage (http://www.racingarage.com/accessori-moto-ricambi-triumph)
In effetti alla fine ho preso proprio queste modello lungo [emoji106] [emoji106] e devo dire che vanno benone e sembrano ben fatte.
Grazie per la dritta [emoji481] [emoji481]
daniele1984
06/08/2015, 08:59
mi fa piacere... io dovrò prendere la leva frizione.... appena riesco la prendo!
alessio90
06/08/2015, 09:04
Se a qualcuno può servire, ho una leva frizione nuova, di cui non so che farmene :oook:
paolini77
06/08/2015, 10:02
guarda queste....
Ottime! Le ho prese qualche tempo fa. Buon prodotto e buon rapporto qualità/prezzo
Vorrei prenderle anche io ma sono davvero ignorante. Mi date qualche consiglio se prenderle corte, medie o normali? Allungabili o snodate? Grazie mille!!
Guarda io ho sempre montato le leve corte, comodissime se sei abituato ad usare solo 2 o 3 dita..
daniele1984
06/08/2015, 11:43
Vorrei prenderle anche io ma sono davvero ignorante. Mi date qualche consiglio se prenderle corte, medie o normali? Allungabili o snodate? Grazie mille!!
secondo me se devi fare l'acquisto prendile snodate e allungabili... tanto ormai che ci sei per 20€.... cosi poi te le metti della lunghezza a te congeniale...
TreValli
06/08/2015, 12:24
Dipende dalle tue abitudini.. Sulla Mia ex Z le avevo prese allungabili (snodabile frega poco a me.. Tanto se si solleva per non graffiarsi, la. Prima cosa che tocca sono manubrio e contrappeso.. Non che cambi molto se disfi quelli invece della leva...)
In ogni caso, erano allungabili.. E poi regolate praticamente sul tutto lungo.. Quindi tanto valeva. Io guido con le Mani molto larghe.. A volte letteralmente con il contrappeso in mano.. Le leve corte non fanno per me. [emoji106] [emoji106]
In ogni caso ti dico, dipende come sei abituato a guidare
Grazie a tutti dei consigli. Allora, io ad esempio la frizione la tiro con 4 dita, però dopo un po' mi fa male il polso. Mentre sul freno per fortuna o purtroppo, tengo sempre su un dito e il più delle volte freno solo con quello. Se con la leva corta riesco a fare più forza con un dito solo, allora prendere quelle allungabili in moda da averla corta sul freno e lunga sulla frizione.
paolini77
06/08/2015, 22:28
Dipende dalle tue abitudini.. Sulla Mia ex Z le avevo prese allungabili (snodabile frega poco a me.. Tanto se si solleva per non graffiarsi, la. Prima cosa che tocca sono manubrio e contrappeso.. Non che cambi molto se disfi quelli invece della leva...)
In ogni caso, erano allungabili.. E poi regolate praticamente sul tutto lungo.. Quindi tanto valeva. Io guido con le Mani molto larghe.. A volte letteralmente con il contrappeso in mano.. Le leve corte non fanno per me. [emoji106] [emoji106]
In ogni caso ti dico, dipende come sei abituato a guidare
Il problema infatti si pone nel caso la leva si spezzi e non fossi più in grado di tirarla. Le snodabili, sostanzialmmente, servono per quello
Grazie a tutti dei consigli. Allora, io ad esempio la frizione la tiro con 4 dita, però dopo un po' mi fa male il polso. Mentre sul freno per fortuna o purtroppo, tengo sempre su un dito e il più delle volte freno solo con quello. Se con la leva corta riesco a fare più forza con un dito solo, allora prendere quelle allungabili in moda da averla corta sul freno e lunga sulla frizione.
Io le presi lunghezza normale (cmq più corte delle originali) e snodabili. Con le corte, apparte il discorso estetico, non mi ci trovo. Ma questo è soggettivo
Mah vi dirò anche io ho montato per anni leve "cinesi" seppur di fattura degna.. e di prezzo congruo.. e non ho mai avuto un problema.. incluso un servizio assistenza e spedizione che a volte i migliori dealer europei si sognano. :dubbio:
Il problema è che nelle "cineserie" c'è dentro di tutto.. da quella buona a quella che ti blocca il freno, o ti rimane in mano alla prima staccata violenta.. quindi a meno di non conoscere la marca è dura fidarsi di tutto quello che si vede su ebay (e comunque, lascerei perdere a prescindere quelle da 40 € la coppia.. li è davvero impossibile che ci sia della qualità :sick:)
In ogni caso, ho trovato una "compatibile" (sembrano el cartucce delle stampanti) simile all'originale, sui 18 € spedita se mi confermano che va bene anche per la mia, la prendo. Ora mi interessa solo riavere la moto, per le frocerie "serie" ci vuole tempo e ora non mi va di comprare una cosa di corsa, e poi pentirmene tra 1 mese. L'unico dubbio che avevo era che un ricambio originale non mi costasse come una valida alternativa after, altrimenti facevo già il cambio :biggrin3::oook:
P.S
Le89le grazie della dritta.. ma rizoma non avrà mai i miei soldi con i prezzi che fanno :linguaccia2::buuu: e mi spiace per l'amico motociclista ma 85 € per una leva usata e segnata.. non esistono proprio.. anche fosse in adamantio e kevlar...
Lungi da me da fare polemica e cose del genere. Quello che mi chiedo sempre però è questo: siamo veramente sicuri che in tempi dove le ditte/aziende risparmiano su tutto, ma veramente TUTTO, dei prodotti italiani fatti da operai che non guadagnano, in proprorzione, sicuramente quello per il quale lavorano (e che sicuramente non ci metteranno tutta la passione del mondo), siano senza ombra di dubbio superiori? Boh, io per lo meno il dubbio me lo pongo, considerando che molti prodotti made in Italy mi sono durati da Natale a Santo Stefano (porta targa, frecce, specchietti etc). Non è una polemica, ripeto, sto solo condividendo un mio pensiero
ok, a questo punto penso che la cosa migliore sia prenderle snodabili e allungabili, almeno le personalizzo come mi pare.
Domanda, la sostituzione posso farla da solo? è complicato?
Semplice, la fai da solo senza problemi.
Lamps
queste andranno bene sulla mia Street R 2013? Leve in ergal per Triumph Street Triple R - Ticino - tutti.ch (http://www.tutti.ch/ticino/veicoli/accessori-moto/offerte/leve-in-ergal-per-triumph-street-triple-r_7292235.htm)
Direi proprio di si.
Lamps
Ok grazie. Vedo se riesco a prenderle.
Scusate se chiedo: ma fa differenza se il freno è radiale o no??
Si certo, cambia la pompa (radiale o assiale) e quindi la leva.
Lamps
Si certo, cambia la pompa (radiale o assiale) e quindi la leva.
Lamps
Quindi devo accertarmi che le leve che sto comprando siano per pompa radiale, giusto?
samaritan
07/09/2015, 20:36
Prese da racingarage (sono andato direttamente a casa a Lissone). Montate non mi sembrano male tranne che il color oro e cinese quindi più arancione.
Metto un paio di foto per chi fosse interessato.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/28c6fa0a0cec02d98335cb39f0ba108c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/0c83d7388449b532f5cbce96245dd4a6.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/545db7ade82338a9124cb948aa58a38b.jpg
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
paolini77
08/09/2015, 08:23
Le stesse che presi io. Ottima scelta!
Hartigan
08/09/2015, 12:40
Prezzo?
paolini77
09/09/2015, 09:44