Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville 2007 oppure Bonneville 2011 ?
Ciao a tutti,
sono Francesco, iscritto da pochi minuti in questo splendido forum.
Come preannunciato nella mia presentazione ho bisogno di voi, dei vostri consigli.
Sarà la crisi di mezza età (tra poco ne compio 47) ma ho una voglia irrefrenabile di acquistare una Bonnie t100.
Adesso ho uno scooter 150.....l'unica moto che ho avuto in vita mia è un Cagiva 125 di quando avevo 16 anni...
Tramite la Triumph ho effettuato un drive test con una Bonneville e...me ne sono innamorato, sia come estetica, come motore e come guida.
Sono alto 1,70 ed è la moto adatta a me.....ma adesso vengo al sodo:
ho trovato 2 usati:
1) Bonneville del 2007 (carburatori) con circa 28.000 km, nera e rossa. Unico proprietario di 68 anni che vende perchè non la utilizza più. Siamo arrivati ad un prezzo di 5.500,00 ed insieme alla moto fornisce il parabrezza, 2 borse laterali, bauletto. Devo ancora andare a vederla.
2) Bonneville del 2011 (iniezione) con circa 30.000 km, nera e bianca ad euro 5.500,00...nessun accessorio. Devo vedere anche quella.
Cosa mi consigliate ? Ho un grosso dubbio anche per quanto riguarda carburatore/iniezione..ho letto le varie discussioni ma non riesco a capire cosa sia meglio..il mio meccanico dice che è meglio ad iniezione perchè più difficile avere problemi. Un mio amico dice meglio carburatori...mi date qualche consiglio ?
Grazie a tutti in anticipo e buona serata.
Francesco
ai posteri l'ardua sentenza :biggrin3:
carmelo23
13/07/2015, 20:58
Con l'usato in questione,carburate e non ci siamo scannati abbastanza.Se fai una ricerca a ritroso troverai pareri discordanti,fra amanti del carburatore e della iniezione.Ognuno tirerà acqua al proprio mulino e trovare una risposta è cosa ardua. Però io ti dico la mia...ovvero dai retta al tuo meccanico di fiducia.
Ciao, grazie per la risposta..
in effetti ho trovato molti pareri discordanti che mi hanno messo un pò di confusione in testa.
Mentre ero dal mio amico meccanico, proprio oggi, mi stava dicendo che sarebbe meglio andare a vedere la Bonneville del 2011 ad iniezione.
In quel momento è entrato un suo amico e lui (il meccanico) gli ha chiesto cosa ne pensasse...La sua risposta ? "Sicuramente meglio a carburatori ! Da meno problemi e se c'è da mettere mano..è più semplice"....
Quindi anche in officina ho avuto in 5 minuti risposte completamente opposte....boh?!
Ma secondo voi, tra le 2 che ho elencato sopra...anche considerando gli anni, i chilometri e gli accessori (solamente 1 li fornisce) cosa sarebbe meglio ? E perchè?
Io mi trovo in difficoltà perchè esteticamente mi piacciono tutte e due...la differenza ed i dubbi che ho sono : sui carburatori/iniezione - anno di produzione 2007/2011 - chilometraggio (28.000 in 8 anni contro 30.000 in 4) - accessori forniti sulla 2007.
Certo capisco chi scrive che la iniezione è l'evoluzione moderna ma capisco anche chi dice che con i carburatori è più......vera (non so se è giusto scrivere così).
io sono pure disposto a dare un consiglio all'amico Francesco, ma deve rinnegare l'affermazione che a 47 si è in crisi di mezza età :oook:
a sua discolpa però do atto che non conosce ancora il perverso mondo dei possessori di MC e la formula secondo la quale:
età biologica = età anagrafica - anni di possesso di una Triumph x 4
Hai ragione tbb800 !!:biggrin3: Deve essere perchè ancora la Triumph non ce l'ho !!! Quindi....rinnego l'affermazione dei 47 ed accetto il tuo consiglio !!:oook: e voglio ringiovanire (anagraficamente..perchè internamente mi sento un 20enne) con la tua formula !! per cui ben venga Triumph x4 !!
ma siccome l'estate è in pieno svolgimento e una moto bisogna pure averla io dico Carburatori. Verificherei con attenzione questa. semmai c'è la questione euro 2 o euro 3 che credo a Firenze sia importante.
dai a parte la questione del cacciavite e fil di ferro, che si può ovviare con una borsetta portaoggetti, le carburate fanno il loro lavoro lo stesso.
certo però che quel fil di ferro maledetto proprio non si può concepire.
però ribadisco in questo caso Carburata.
dai a parte la questione del cacciavite e fil di ferro, che si può ovviare con una borsetta portaoggetti, le carburate fanno il loro lavoro lo stesso.
certo però che quel fil di ferro maledetto proprio non si può concepire.
A cosa ti riferisci ?
carmelo23
13/07/2015, 21:37
Hai ragione tbb800 !!:biggrin3: Deve essere perchè ancora la Triumph non ce l'ho !!! Quindi....rinnego l'affermazione dei 47 ed accetto il tuo consiglio !!:oook: e voglio ringiovanire (anagraficamente..perchè internamente mi sento un 20enne) con la tua formula !! per cui ben venga Triumph x4 !!
Io ,caro amico,ne ho 62 di anni e se non mi sentivo in forze....certamente non me la sarei neppure sognata la Bonnie.
A cosa ti riferisci ?
a una vecchia diatriba :dubbio:tra noi possessori di EFI e i vetusti, supponenti e spocchiosetti proprietari di carburate :biggrin3:.
ma avrai modo di capirlo nel corso della discussione. vedrai che arriverà il fenomeno che parlerà di finti carburatori.
concentriamoci sulla tua scelta che siamo a metà luglio e tra una settimana tu devi annunciarci l'acquisto. qualunque esso sia.:oook:
Hai ragione Carmelo23..
sarà che mia moglie....,quando ha sentito i miei discorsi sulla moto,..ha iniziato con ..."ma come..a quasi 50 anni ti viene la voglia della moto ??!!"
Eh si !!! Diciamo che sono anni che vorrei una bella moto...e....adesso che i figli sono grandicelli...,che qualche amico con cui fare qualche scampagnata ce l'ho,...e qualche soldo da parte per comprarla (usata) ce l'ho...e che si vive una volta sola....la voglio !!!!!!! e proprio la Bonneville !
Sono andato a vedere anche la Suzuki w 800....ma Triumph forever !
Però ho bisogno di voi per sciogliere i miei dubbi....che ne pensate tra le 2 che ho descritto sopra ?
Sergio72
13/07/2015, 21:46
sono 2 religioni differenti .
Il carburatore ha per me un fascino unico , ancor di più su di una moto in stile retrò .
Richiede di tanto in tanto ( ogni anno o 2 ) qualche regolazione perchè non vada fuori carburazione , ma nulla di più
Il problema semmai non sta nell' affidabilità , quanto nei consumi , maggiori rispetto alle iniettate .
personalmente , io una Bonnie ad iniezione non l' avrei presa , per 1000 motivi personali ,
Credo che la moto del 2007 che ti vuole vendere il tipo sia uguale alla mia , che vedi sotto al mio post cliccando sul nome Queen Elizabeth .
Ci sono andato dal mare alle Dolomiti , senza mai problemi o preoccupazioni .
Le iniezioni sono ecologicamente più pulite , hanno un' accensione più facile anche in condizioni difficili come il freddo intenso e consumano meno .
ma per contro hanno qualche debolezza elettronica in più . a partire dalla " fragilità " della batteria / accensione e del suo mantenimento di carica .
Se ti va di smarmittarla , l' iniezione te la configuri abbastanza facilmente da te ( se hai dimestichezza con i pc ) , mentre per la carburata , se fai modifiche a scarico e filtro aria , un giro da un carburatorista è d' obbligo ( non necessariamente il concessionario , anzi ... ci sono ottimi carburatoristi nelle officine generiche )
I prezzi mi sembrano adeguati ) la 2007 seppur " vecchiotta " ha pochi km , ed un ottima serie di accessori che magari ti vengono utili ) , la 2011 più nuova ma senza accessori .
carburatore o iniezione ... tu di che religione sei ?
Dai un' occhiata alla Queen Elizabeth e dimmi se è come quella che ti vuole vendere
carmelo23
13/07/2015, 21:47
Dice bene tbb800....non ci tenere sulle spine!
concentriamoci sulla tua scelta che siamo a metà luglio e tra una settimana tu devi annunciarci l'acquisto. qualunque esso sia.:oook:
Questa mi piace da morire !!
Grande tbb800 !!
Allora, in teoria, sabato mattina dovrei andare a vedere (con il meccanico) la 2007 a carburatori (dico in teoria perchè già sabato passato mi ha dato buca). Poi, però, lunedi 20 parto per le ferie e rientro il 3 agosto :w00t: e vorrei vedere anche la iniezione.......
Hai ragione Carmelo23..
sarà che mia moglie....,quando ha sentito i miei discorsi sulla moto,..ha iniziato con ..."ma come..a quasi 50 anni ti viene la voglia della moto ??!!"
Eh si !!! Diciamo che sono anni che vorrei una bella moto...e....adesso che i figli sono grandicelli...,che qualche amico con cui fare qualche scampagnata ce l'ho,...e qualche soldo da parte per comprarla (usata) ce l'ho...e che si vive una volta sola....la voglio !!!!!!! e proprio la Bonneville !
Sono andato a vedere anche la Suzuki w 800....ma Triumph forever !
Però ho bisogno di voi per sciogliere i miei dubbi....che ne pensate tra le 2 che ho descritto sopra ?
Fra, probabilmente intendevi Kawasaki W800, ma quella abbiamo accertato che è solo compatta.
seriamente, Sergio ti ha dato una buona motivazione. Io partirei da quella.
Sulle EFI non si discute, ma io conosco un paio di possessori di Bonneville carburatori che sono dei gioiellini senza alcun problema. Quella che hai indicato tu mi sembra una buona scelta. Il proprietario l'avrà ben tenuta e il prezzo mi sembra ragionevole.
sarà che sono con un inizio di crisi di mezza età :dubbio:, ma voglio spendere una buona parola per quella a carburatori. certo vanno viste le 2 e poi sta a te la decisione.
Ciao Sergio72
è proprio come la tua (quella del 2007) !!
Fra, probabilmente intendevi Kawasaki W800, ma quella abbiamo accertato che è solo compatta.
Hai ragione --Kawasaki w 800...non Suzuki.
Allora sabato vado a vedere la 2007 carburatori e se il meccanico mi strizza l'occhio.....la prendo !!!
Mi ha detto che potrei anche portarla a casa con la sua targa prova (chiaramente pagando il venditore) ma di sabato non credo di trovare Aci o altro per fare subito il passaggio....
Grazie a tutti !!
Siete Grandi e non vedo l'ora di pubblicare la foto della mia nuova (ma usata) Triumph !!
Io non prendereì nessuna delle due! Troppi km... trovi occasioni migliori da venditori privati. Lascia pure stare il discorso della garanzia tanto ti fanno quella legale che è interpretabile e ovviamente sempre a favore dei venditori ladroni.
Grandi, dai non esageriamo :biggrin3:. Io ho 26 anni ben portati, ma solo 26 anni :dubbio:
carmelo23
13/07/2015, 22:04
Ciao Sergio72
è proprio come la tua (quella del 2007) !!
Hai ragione --Kawasaki w 800...non Suzuki.
Allora sabato vado a vedere la 2007 carburatori e se il meccanico mi strizza l'occhio.....la prendo !!!
Mi ha detto che potrei anche portarla a casa con la sua targa prova (chiaramente pagando il venditore) ma di sabato non credo di trovare Aci o altro per fare subito il passaggio....
Grazie a tutti !!
Siete Grandi e non vedo l'ora di pubblicare la foto della mia nuova (ma usata) Triumph !!
Habemus tandem optionem!!!
... trovi occasioni migliori da venditori privati.
Ciao Strap,
le 2 Bonneville che vi ho sottoposto sono in vendita da 2 privati, no concessionario.
Io sto cercando la moto per cui ho la disponibilità economica (max 5.500,00) da maggio e per quella cifra non ho trovato, in Toscana, chilometraggi inferiori ma addirittura superiori...
Grandi, dai non esageriamo :biggrin3:. Io ho 26 anni ben portati, ma solo 26 anni :dubbio:
volevo dire..Grandi Giovani !!!:lingua:
io, come la maggior parte di noi, ho avuto sia moto a carburatori che a iniezione, e onestamente non mi sento talebano di nessuna delle due religioni. Mi piacciono le belle moto, ecco tutto, il resto lo lascio ai filoferristi e ai tuner :biggrin3:.
Quanto alle due moto in questione, la 2007 potrebbe avere qualche segno del tempo in più, occorre verificare e confrontare. Tra le due, mi sembra più a buon prezzo quella a iniezione, pur senza accessori, che comunque non possono essere fatti pagare a prezzo pieno.
(certo, se intendi far diventare la 2007 simile alla moto di Sergio72, hai ogni mia benedizione:oook:)
headless
14/07/2015, 08:01
io ho avuto una bonnie black del 2007 e ora ho una t100 iniettata del 2009.
l'unica pecca dell'iniettata un leggero on off ma a favore i consumi nell'ordine dei 22-23 km/l (con guida tranquilla) ed erogazione più fluida.
per il resto sono uguali !
Ragazzi non mi sono fatto più sentire perché partito per le ferie ma prima di partire...l'ho presa !!!
È rimasta sola soletta in garage ed oggi le ho fatto fare un bel giro !! E' partita subito senza aria...grazie a tutti per i consigli! !!!!
Bonnie del 2007 doppio carburatore !
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Nikoville
05/08/2015, 10:48
Ragazzi non mi sono fatto più sentire perché partito per le ferie ma prima di partire...l'ho presa !!!
È rimasta sola soletta in garage ed oggi le ho fatto fare un bel giro !! E' partita subito senza aria...grazie a tutti per i consigli! !!!!
Bonnie del 2007 doppio carburatore !
:festaaa:Buon divertimento e complimenti......
:bravissimo_:
cristianow
05/08/2015, 11:20
E vai! :-)
Congratulazioni, adesso però devi gettare il bauletto!
Bravo Cicciuzzo. Ora vattene in giro per la tua meravigliosa Toscana. :oook:
una bella foto per noi così siamo ancora più contenti. anche se ne abbiamo una in garage è sempre un piacere vederne una della Famigghia MC che si allarga :oook:
E vai! :-)
Congratulazioni, adesso però devi gettare il bauletto!
Ahahahhah.il bauletto c'e' davvero....già tolto.
Devo togliere anche il parabrezza...e le borse che dovevano essere originali ma non lo sono...va bè !
Ho ancora 3 giorni di ferie......
Sftutterò l'occasione.
Ciaoo a tutti !!
Ciao, sono di nuovo io...
moto ok, perfetta ! Ancora non l'ho utilizzata per lunghi tragitti ma....in attesa di prossime uscite...sto valutando l'acquisto di un nuovo casco.
Adesso utilizzo un Suomy jet in fibra che uso anche con lo scooter.
Leggendo qua e la mi è venuto il dilemma se acquistare un integrale.......non me ne vogliate...!!
Ho anche preso in considerazione un eventuale casco con mentoniera staccabile in modo da metterla quando vado in autostrada e toglierla in altre occasioni...
Cosa dite...? Sto bestemmiando ?
:blink:
Ciao, sono di nuovo io...
moto ok, perfetta ! Ancora non l'ho utilizzata per lunghi tragitti ma....in attesa di prossime uscite...sto valutando l'acquisto di un nuovo casco.
Adesso utilizzo un Suomy jet in fibra che uso anche con lo scooter.
Leggendo qua e la mi è venuto il dilemma se acquistare un integrale.......non me ne vogliate...!!
Ho anche preso in considerazione un eventuale casco con mentoniera staccabile in modo da metterla quando vado in autostrada e toglierla in altre occasioni...
Cosa dite...? Sto bestemmiando ?
:blink:
Vai tranquillo, e' l'unica scelta sensata
poi in qualche altro thread puoi leggere certi imbecilli che ti dicono che se vuoi stare sicuro devi rimanere sul divano di casa; evidentemente hanno la faccia d'acciaio ( o di bronzo, forse...) e se prendono un albero in faccia non si fanno niente.
Il mondo è pieno di superuomini...
Vai tranquillo, e' l'unica scelta sensata
poi in qualche altro thread puoi leggere certi imbecilli che ti dicono che se vuoi stare sicuro devi rimanere sul divano di casa; evidentemente hanno la faccia d'acciaio ( o di bronzo, forse...) e se prendono un albero in faccia non si fanno niente.
Il mondo è pieno di superuomini...
Ciao, grazie per la risposta.
Hai consigli su eventuale modello che ci possa stare bene ? Io per adesso ho visto un Xlite x403 con la mentoniera....non so, però, quanto sia sicura. ....il casco è buono....in fibra...
Oltretutto adesso chiudono tutti.......ricomincero la ricerca dopo il 24/8....ma sarei contento di sapere cosa cercare..
Hai consigli su eventuale modello che ci possa stare bene ? Io per adesso ho visto un Xlite x403 con la mentoniera....non so, però, quanto sia sicura. ....il casco è buono....in fibra...
Oltretutto adesso chiudono tutti.......ricomincero la ricerca dopo il 24/8....ma sarei contento di sapere cosa cercare..
Boh, io ho un AGV non ricordo nemmeno che modello, comunque, contrariamente a quel che pensano molti, è più areato (oltre che più sicuro) di un jet.
Ovviamente per una mc cercherei un modello dalle linee classiche e meno da mazinga possibile, questo sì, ma non mi sono mai formalizzato sul look
sancio70
13/08/2015, 09:10
BLAUER 80'S in TRI-COMPOSITE di FIBRA,LEGGERO ed IN STILE!(l'ho in vendita nell'apposita sezione perchè ho sbagliato taglia,guarda)
matteo.barbieri.7549
13/08/2015, 09:37
Io, dopo una settimana di coma perché con il k1200r ho centrato ai 160 un cancello e ho aperto la mentonoera ad un arai chaser nuovo di pacca ti consiglio un integrale. Poi al momento arai shoei e Hjc fanno degli ottimi modulari che tengono botta anche a urti frontali. I vari caschi con mentonoera staccabile non mi ispirano fiducia
Ahahahhah.il bauletto c'e' davvero....già tolto.
Devo togliere anche il parabrezza...e le borse che dovevano essere originali ma non lo sono...va bè !
Ho ancora 3 giorni di ferie......
Sftutterò l'occasione.
Ciaoo a tutti !!
Ma abiti sul lungarno?
Ma abiti sul lungarno?
Ciao, no abito in zona Rifredi !!
:biggrin3:
BLAUER 80'S in TRI-COMPOSITE di FIBRA,LEGGERO ed IN STILE!(l'ho in vendita nell'apposita sezione perchè ho sbagliato taglia,guarda)
Ciao
casco molto bello ma lo sto cercando in tinta unita.
:oook:
AndreaT100
13/08/2015, 13:21
....è meglio ad iniezione perchè più difficile avere problemi. Un mio amico dice meglio carburatori...mi date qualche consiglio ?
Francesco[/QUOTE]
Io da 7 giorni (questo è l'ottavo) ho la T100 iniezione usata del 2014.
Sono molto contento e penso che per lo stesso prezzo quella del 2001 sia da preferire, mancano gli accessori, ma ti interessano veramente?
Per la iniezione si trova di tutto...
Saluti
....è meglio ad iniezione perchè più difficile avere problemi. Un mio amico dice meglio carburatori...mi date qualche consiglio ?
Francesco
Io da 7 giorni (questo è l'ottavo) ho la T100 iniezione usata del 2014.
Sono molto contento e penso che per lo stesso prezzo quella del 2001 sia da preferire, mancano gli accessori, ma ti interessano veramente?
Per la iniezione si trova di tutto...
Saluti[/QUOTE]
Ciao.
Già presa il 17 luglio.
Bonneville del 2007 a carburatori !
Per ora tutto ok !!
Buon w.e. !!