PDA

Visualizza Versione Completa : pareri su caschi LS2

-H-D-
14/07/2015, 15:16
Vorrei cambiare casco con la prossima stagione, si lo so sto in anticipo xD pero mi voglio ducumentare prima di fare qualsiasi cosa
Ho visto i caschi del LS2 teoricamente sembrano buoni...voi che ne pensate?

Lodi
14/07/2015, 17:20
Sabato scorso ho girato con un amico che doveva cercare un casco, in negozio c'era il modello FF323 (quello che usa Hernandez in MotoGP), toccandolo mi sembra che la qualità sia migliorata rispetto ai vecchi, la cosa che mi ha colpito di più è l'ampiezza della visera paragonandolo al mio RPHA10, e con 200€ si portava a casa il modello tinta unita.

the_dude
14/07/2015, 20:41
Io ho il cr carbon, pagato meno di 200 euro in rete, dopo aver provato la taglia in negozio. Esteticamente è stupendo, il mio ha la trama larga e decorazioni bianche con scritta cr. Il sistema air pump funziona bene, la visiera è ampia. Per contro, è un po' rumoroso, molto meno di AGV (ci vuole poco...), ma cmq non è un casco silenzioso; la visierina pin lock mi è uscita ingiallita, inutilizzabile, ed il laccio con chiusura a doppio D si sta usurando un po' troppo precocemente. Tuttavia, per il prezzo pagato, tutto sommato mi sento ancora di consigliarlo a chi non vuole spendere cifre folli.

Brassiere Toscano
15/07/2015, 14:51
ho preso il Diablo Carbon, il loro top di gamma ma non sono contento: troppo rumoroso, troppi spifferi, il meccanismo di aggancio/sgancio della visiera per me è inutlmente complicato, inoltre ha cuctraslal fronte che mi lascia il segno sulla crapa pelata, lo tengo come secondo casco e riprenderò un HJC RPHA10 con cui mi trovo benissimo.
mi sento di scongliarlo, vale il ns detto toscano "spendi poo, godi poo".

emufile
15/07/2015, 16:42
io ho ls2 ed ha un rapporto prezzo/qualità impressionante
vedi avatar
te lo consiglio

Andrea_Firenze
20/08/2015, 06:58
Da venditore, lavorando in un negozio di abbigliamento, ti posso garantire che attualmente ls2 è leader mondiale nella produzione di caschi, ha il know how per aver stampato per decenni le calotte per arai e shoei hjc e altri e ora ha preso il sopravvento. Sulla qualità dei materiali siamo al top su qualsiasi fascia di prezzo, gli interni ben fatti, ma alcuno modelli sono leggermente rumorosi, soprattutto i caschi con doppia visiera. Visto e considerato il prezzo a cui stanno viaggiando secondo me sono un ottimo compromesso in senso di rapporto qualità/prezzo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

FraVet
20/08/2015, 07:52
Io ne ho acquistato uno JET l'anno passato per la mia morosa, non viene spesso in moto con me e quindi non volevo spendere una fortuna ma di certo non volevo una ciofeca. Rapporto qualità prezzo ottimale per un casco che non è di alta gamma ma comunque ben fatto.

quoting91
20/08/2015, 10:17
io ce l'ho e non lo ricomprerei per nessun motivo al mondo, rumorosissimo qualità degli interni e delle plastiche scarsissima!

MarcoLT
20/08/2015, 13:46
Io consiglio HJC RPHA10 o se non hai problemi di soldi shoei, magari qualche modello fuori produzione. Oppure cerca gli Scorpion tipo exo 1000 che con 200 euro te la cavi e ti porti via un buon casco. Comunque vale anche per me il detto "più spendi meno spendi"