Visualizza Versione Completa : Novità gomme: Continenal Sport Attack 3
Appero..... usciranno nel 2016 nel primo quadrimestre.... cambiato totalmente il disegno che ricorda vagamente le metzeler M7RR
https://www.youtube.com/watch?v=jxNPf9Z9m5Q
http://www.conti-online.com/www/linkableblob/img/10007226/onlineData/sportattack_2_uv-onlineData.gif
:w00t:
Bene... più concorrenza, se non fanno cartello, uguale prezzi più abbordabili... in teoria.... vedremo.
Brutti lo sono, peggio dei miei Sportsmart2, però sarà interessante provarli, prezzi permettendo.
io vado di mitas... a 140€ la coppia non c'è battaglia, secondo treno in consegna domani o dopodomani :D
Dopo due treni di sportattack ed uno di roadattack2 evo, sono orientato a cambiare.
Anche se sono ottime gomme.
Sono curioso di capire cosa è cambiato dalle 2.
Per quel che ho provato fin ora spero siano piú performanti delle sa2 che per ora non mi entusiasmano.
Comunque parecchi intagli grossi fino a fine gomma, ho come la sensazione che a massima piega il grip sarà minore a meno di variazione della mescola
Per quel che ho provato fin ora spero siano piú performanti delle sa2 che per ora non mi entusiasmano.
Comunque parecchi intagli grossi fino a fine gomma, ho come la sensazione che a massima piega il grip sarà minore a meno di variazione della mescola
non credo ci sarà meno grip sull'angolo anzi.....
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/_0016_GP_Racer_D211_Pack_Shot_tcm535-70626.jpg
la soluzione è una e una sola....
http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Images/_0016_GP_Racer_D211_Pack_Shot_tcm535-70626.jpg
la soluzione è una e una sola....
buahahaha pensare che eri il paladino Continentalgommapiatta :D
buahahaha pensare che eri il paladino Continentalgommapiatta :D
no beh, è una gomma molto buona, per strada ci si riesce a fare quasi tutto ma qui siamo su di un'altra categoria :smoke_:
non credo ci sarà meno grip sull'angolo anzi.....
bhe a parità di caracassa e mescola se ha intagli sul lato fino a fine gomma il grip è sicuramnete minore. qualcosa deve essere cambiato oltre al disegno ;)
bhe a parità di caracassa e mescola se ha intagli sul lato fino a fine gomma il grip è sicuramnete minore. qualcosa deve essere cambiato oltre al disegno ;)
e se non era cambiata si chiamava ancora sportattack 2... ahahahaha
:D
no beh, è una gomma molto buona, per strada ci si riesce a fare quasi tutto ma qui siamo su di un'altra categoria :smoke_:
Voltagabbana
e se non era cambiata si chiamava ancora sportattack 2... ahahahaha
Oppure le chiamavano sportattack 2,5.
O più seriamente sportattack 2 evo
Si vero...però le M7rr superiori in tutto.
Streetbax
16/07/2015, 09:39
M7rr superiori in tutto no... pista, street con SA2 e street con M7RR... passo praticamente identico.. peso pilota praticamente uguale... stile di guida molto simile... dopo 10 giri con il caldo le M7 iniziavano a mollare.. le SA2 no.
Perciò direi che non sono superiori in tutto.
forse su strada si.
Mi limito a commentare l'unica cosa che attualmente mi è possibile valutare...
bruttino il disegno!!! (comunque meno delle M7RR)
Però, come ogni novità, la curiosità è tanta.
Nel frattempo finisco le Mitas ;)
M7rr superiori in tutto no... pista, street con SA2 e street con M7RR... passo praticamente identico.. peso pilota praticamente uguale... stile di guida molto simile... dopo 10 giri con il caldo le M7 iniziavano a mollare.. le SA2 no.
Perciò direi che non sono superiori in tutto.
forse su strada si.
In pista si usano gomme da pista con mescole opportune alla temperatura sempre se non si va a passeggio,io la penso così ;)
Streetbax
16/07/2015, 11:27
eh, discorso già ritrito.. dipende sempre dal passo che uno ha. Io non ci vado per passeggiare.. anche se, confronto ai piloti ovviamente vado a livello di lumaca. Ma ho visto tanti andare in pista con gomme in mescola, termocoperte ecc.. e poi girare 4-5 secondi più lenti di me. Perciò se al mio passo non sfrutto ancora in pieno le gomme.. beh.. vuol dire che bastano. Quando migliorerò allora magari passerò a qualcosa di più tecnico.
eh, discorso già ritrito.. dipende sempre dal passo che uno ha. Io non ci vado per passeggiare.. anche se, confronto ai piloti ovviamente vado a livello di lumaca. Ma ho visto tanti andare in pista con gomme in mescola, termocoperte ecc.. e poi girare 4-5 secondi più lenti di me. Perciò se al mio passo non sfrutto ancora in pieno le gomme.. beh.. vuol dire che bastano. Quando migliorerò allora magari passerò a qualcosa di più tecnico.
e vabbè...almeno c'hanno messo la buona volontà :senzaundente:
comunque le termocoperte sono anche essenziali per preservare la gomma e diminuire gli sbalzi termici ;)
e vabbè...almeno c'hanno messo la buona volontà :senzaundente:
comunque le termocoperte sono anche essenziali per preservare la gomma e diminuire gli sbalzi termici ;)
mantenendo e preservando il comportamento della mescola soprattutto nella durata dei cicli di riscaldamento/raffreddamento
mantenendo e preservando il comportamento della mescola soprattutto nella durata dei cicli di riscaldamento/raffreddamento
la mia versione è più meglio :sleep2:
in ogni caso a disegno non mi entusiasmano ma le preferisco alle M7RR che son davvero brutte da vedere
io fedele alla bridgestone r10...ho preso un altro treno e me lo tengo di scorta
Finito le mitas ottime qualita prezzo ma settimana prox monto contisportattack 2 mai provate ma a sertire e sopratutto vedere cosa fa un amico del forum con l hipermotard mi sono ingolosito :biggrin3:
ottime peccato che al minimo trasferimento soffrono....
Chissà se con le 3 questa cosa rimane..
a vedere le presentazioni mi sembrano preoccupati di mostrare il lato sport piuttosto che la resa chilometrica.
Scusa l ignoranza ma cosa vuol dire che al minimo trasferimento soffrono ?
matteo87
16/07/2015, 17:06
Che soffrono la strada dritta!!! Ma la soffrono taaanto!!! Te lo dico xke le ho su ora...e non sono uno che sul dritto tira la moto...a volte capita, però quando fai strada dritta, che a volte è difficile da non fare, vanno giù in maniera drastica nella fascia centrale!!! Io le tengo a 2.5 dietro, quindi una pressione giusta, ma il loro difetto è proprio lo spiattellamento svelto!!!
ah ok :oook:
Allora per i primi 2000 km sono a posto sono in corsica tra mille curve :w00t:
l'altro problema delle SA2 è che quando cala il battistrada in poco tempo arriva alle tele ;)
Che soffrono la strada dritta!!! Ma la soffrono taaanto!!! Te lo dico xke le ho su ora...e non sono uno che sul dritto tira la moto...a volte capita, però quando fai strada dritta, che a volte è difficile da non fare, vanno giù in maniera drastica nella fascia centrale!!! Io le tengo a 2.5 dietro, quindi una pressione giusta, ma il loro difetto è proprio lo spiattellamento svelto!!!
dietro puoi salire di altri 0.2
non cambia molto ma qualcosina, poco, ottieni.
gixxer73
17/07/2015, 08:15
Io dico solo una cosa..
Se hanno migliorato la zona centrale, il prossimo anno non avrò dubbi su cosa montare .. :biggrin3:
Guarda..se è per non cambiare gomme per girare poi in strada allora fai bene ma se sei discretamente svelto e da come scrivi mi pare di si...prova quacosa di più pistaiolo e vedrai come cali di 2 sec al giro[emoji4] . E poi su strada se non piove sono comunque superiori...checchè se ne dica.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Porca vacca melo sono perso :(
Ary che dice dunlop?
Come ti sei trovato con le sportattack? Km fatti? Stesse domande per le roadattack grazie. :oook:
Vorrei montare le sportattack 2 evo sulla mia Speed.
Begnamas
06/12/2015, 18:06
Se non quoti e spari una domanda così dopo 4 pagine....non si capisce a da chi vuoi la risposta...
E quindi nessuno ti darà risposta...
:oook:
Io con le sa2 mi sono sempre trovato bene a parte i km4500/5000 capita :D
Said Soul
06/12/2015, 18:15
Ottime gomme,in Sardegna ho veramente goduto
Queste nuove se hanno migliorato la resa centrale della gomma potrebbero essere interessanti
roorplanet
06/12/2015, 20:32
Se posso dire la mia, io ho appena cambiato gomma dopo 2 treni di sport attack 2, ti posso dire che vanno bene, grip a fiumi ma SN gomme molto lente, la moto va guidata di forza, ora ho montato le m7rr e SN molto più rapide nello scendere il piega e il grip comunque basta...
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Dopo due treni di ssportattack ed uno di roadattack2 evo, sono orientato a cambiare.
Anche se sono ottime gomme.
Sono curioso di capire cosa è cambiato dalle 2.
Vorrei sapere come ti sei trovato con le Roadattack 2 evo con la nostra Speed? A quanti km sei arrivato? Come si sono comportati con la guida sportiva? Sono godibili fino in fondo?
Grazie. :lingua:
Vorrei sapere come ti sei trovato con le Roadattack 2 evo con la nostra Speed? A quanti km sei arrivato? Come si sono comportati con la guida sportiva? Sono godibili fino in fondo?
Grazie. :lingua:
Non riesco mai a mettere il link con Tapatalk. Comunque vai nella sezione consigli tecnici e cerca il mio post "breve recensione roadattack2evo" le impressioni sono quelle e le confermo ottime. Adesso ci ho fatto circa 7500 km e sicuramente ne faccio altri 1500 forse 2000. Ottime, fino ad ora, nessun decadimento apprezzabile. Anche l'effetto spiattellamento delle sportattack2 con queste non si è visto.
Il prossimo treno prenderò le m7rr, ma per il gusto di provare una cosa nuova.
Queste le promuovo alla grande.
[emoji106]
Qualche news sulle sport attack 3?
Ci sono anche le pirelli rosso 3 in uscita, chissà se si sono anche loro orientati verso una carcassa rigida ed agile?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Trovate in listino dal mio gommista ... 330€ più montaggio!! Stica!
Trovate in listino dal mio gommista ... 330€ più montaggio!! Stica!
veramente si trovano sui 280 + montaggio... ;)
Dove ! Qua da me prov di Vicenza gira così!
Hai qualche parere in merito?
non avendole provate non ti so dire, se hanno risolto il problema della tendenza facile allo spiattellamento al minimo trasferimento sono ottime.
gommamoto.it è il primo sito dove ho cercato, ma secondo me se si cerca si trova anche a meno...
Gommamoto.it non ci sono...io ho guardato su nickgomme...
scusami è Gomme Moto vendita online di pneumatici e gomme per moto e scooter da PNEUS ONLINE (http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-moto.html)
Qui da me trovate a 260€ montate....però porto i cerchi in mano
Qui da me trovate a 260€ montate....però porto i cerchi in mano
le sport attack 3?
le sport attack 3?
Ai prezzo che mi fa il mio gommarolo di fiducia tieni conto che smonto e rimonta tutto io a casa lui fa il resto
Io avevo le roadattack sulla tiger 800, poi le sportattack sulla hipermotard e ora le ho sulla speed, forse perché vivo in montagna
e le curve non mancano, ma io sulla hiper ci ho fatto 7500km senza spiattellare. Per risolvere il problema spiattellamento o vai di vera bimescola o di gomma non sportiva....
appena finito queste valutero le sportattack3.
novità sulle sport attack 3?
Io metto le m7rr alla fine il meccanico che ha consigliato quelle...
Io metto le m7rr alla fine il meccanico che ha consigliato quelle...
Gommista e meccanico consigliano quelle che di solito fanno più sconto x loro :oook:
Si...dipende dal tipo di meccanico...
Si...dipende dal tipo di meccanico...
Parlo per esperienza il mio meccanico di gomme nn capisce un caxxo il mio gommista molte volte
Si fida di me e consiglia le gomme ad altri ;)
Si be sai com'è io del mio mi fido abbastanza... Non è il solito cazzone del concessionario che pensa solo a far cassa e basta...
Si be sai com'è io del mio mi fido abbastanza... Non è il solito cazzone del concessionario che pensa solo a far cassa e basta...
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/8f/55/31/8f5531dd939cde805d34b6809938ad8a.jpg
Scusa, ma cosa intendi ??? Bastano 10km?? 100km?? Nel senso,se dovessi partire da Milano con gomme nuove e decido di andare in val trebbia (Circa 80km di statale) arrivano piatte??? Oppure che nella loro vita (3/4/5/6.000km ) si spiatellano più di altre marche? Chiedo questo perché vorrei montarle ,sapendo che annualmente faccio fatica a fare 1500/2000 km .... per cui se tra due anni con 4000km saranno finite per me è ottimo .... altrimenti dovrei optare per le roadattack2 evo ,sapendo che tra qualche anno le sostituiro con almeno il 50% di battistrada ( come per le originali BT15 cambiate dopo 4 anni , 5.000km con oltre il 50% di battistrada .... il gommista pensava di aver capito male ....😂
Scusa, ma cosa intendi ??? Bastano 10km?? 100km?? Nel senso,se dovessi partire da Milano con gomme nuove e decido di andare in val trebbia (Circa 80km di statale) arrivano piatte??? Oppure che nella loro vita (3/4/5/6.000km ) si spiatellano più di altre marche? Chiedo questo perché vorrei montarle ,sapendo che annualmente faccio fatica a fare 1500/2000 km .... per cui se tra due anni con 4000km saranno finite per me è ottimo .... altrimenti dovrei optare per le roadattack2 evo ,sapendo che tra qualche anno le sostituiro con almeno il 50% di battistrada ( come per le originali BT15 cambiate dopo 4 anni , 5.000km con oltre il 50% di battistrada .... il gommista pensava di aver capito male ....
vabbè ti rispondo anche qua :laugh2:
si spiattellano più delle concorrenti, perchè non sono un vero bimescola.
però se vai in giro prettamente col caldo e fai così pochi km direi che le puoi montare tranquillamente ma devi gonfiarle come si deve
Il Franky
25/03/2016, 10:13
Io dico solo una cosa..
Se hanno migliorato la zona centrale, il prossimo anno non avrò dubbi su cosa montare .. :biggrin3:
il solito paracarro da sparata sul dritto :D:D:D
Appero..... usciranno nel 2016 nel primo quadrimestre.... cambiato totalmente il disegno che ricorda vagamente le metzeler M7RR
https://www.youtube.com/watch?v=jxNPf9Z9m5Q
http://www.conti-online.com/www/linkableblob/img/10007226/onlineData/sportattack_2_uv-onlineData.gif
:w00t:
azz come guida hoffman :w00t: .... e quanto cavolo è da pelo Assen :wub:
dadeejaydade di queste non si sa ancora nulla?
il solito paracarro da sparata sul dritto :D:D:D
azz come guida hoffman :w00t: .... e quanto cavolo è da pelo Assen :wub:
Mi pare di aver letto qualcosa sulle 3 su motociclismo.... che per inclinazioni poco accentuate il feeling è limitato all anteriore , inclinazione che si raggiungono a velocità moderate .... ma dopo qualche ciclo di utilizzo dovrebbe sparire .... un motivo per cui le avevo scartate ( ora ho le ss1 e mi sono trovato malissimo per uno scivolamento anteriore ,non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni ).
vabbè ti rispondo anche qua :laugh2:
si spiattellano più delle concorrenti, perchè non sono un vero bimescola.
però se vai in giro prettamente col caldo e fai così pochi km direi che le puoi montare tranquillamente ma devi gonfiarle come si deve
Gentilissimo
la pressione sul cb è ant. 2,5 post.2,9 .... per cui penso siano gonfie abbastanza .... anche se pensavo di utilizzarle a 2,4-2,6/2,7.
Grazie 1000 non vedo l'ora di montarle.
Il Franky
25/03/2016, 14:52
Le SS1 sono in assoluto e per distacco le gomme con l'anteriore peggiore mai provato in vita mia... Provai quelle come prime dinlop e le smontai dopo 1000 km mettendoci una croce sopra... poi provai le gp racer e ciao, non le ho più lasciate :)
gixxer73
25/03/2016, 17:43
SS1 gomme TOP [emoji16]
i tester non parleranno mai male di una gomma,altrimenti non lavorano più..per me sono poco credibili
A me sono arrivate ieri, pagate 230 su euroimport :oook: le monterò tra 15gg circa
Io vi dico la mia. Dopo 2 treni di sportattack 2, l'altro giorno sono tornato dal gommista per cambiare le scarpette alla speed: c'erano le sport attack 3, ed a primo impatto, al tatto, ho notato una carcassa morbidissima rispetto alle SA2, intagli diversi e più profondi a vedersi ed una spalla meno slick...
Alla fine ho optato ancora per le SA2 con cui mi sono trovato da dio! Non sveltissime (più lente delle M7RR) ma trasmettono una fiducia incredibile, mai avuto problemi di scivolamento, né in frenata appena in piega né in uscita con gas aperto e neanche di spiattellamento perché la uso solo in montagna anche se a volte in coppia. La carcassa morbida delle SA3 non mi entusiasma neanche all'idea...
Per quanto riguarda i km ne avrò fatti circa 4000, forse se l'avessi usata sempre senza passeggero sarei arrivato a 4500...
È una gomma facile a mio avviso, da ginocchio in terra senza problemi e giusta anche per qualche pistata.
PS:
- le M77RR non mi sono piaciute per niente, gomma svelta ma poco feeling, avvertivo scivolamenti all'anteriore...
- non capisco veramente come qualcuno riesca a fare 5000/6000km con queste gomme.
Questa è la mia impressione, se avete domande chiedete pure!
Sent from Oneplus One
dadeejaydade
30/03/2016, 09:56
i tester non parleranno mai male di una gomma,altrimenti non lavorano più..per me sono poco credibili
E invece di chi ti fidi? Di qualcuno che scrive su un forum e non ha la più pallida idea di come si effettui un test su una gomma o su una moto? Del blogger estemporaneo che prova 2 moto l'anno e non sa nemmeno scrivere in italiano?
Dai non sei obbligato a scrivere a vanvera tanto per... :dubbio:
tanto grip su asciutto e bagnato tanti km c'è da provarle ......volontari ? io devo finire le dunlop :D
Va bene Gnolo, mi sacrifico io a provarle... spediscimene un treno :lingua:
Va bene Gnolo, mi sacrifico io a provarle... spediscimene un treno :lingua:
Bene visto che le provi su speed almeno abbiamo un riscontro veritiero
E invece di chi ti fidi? Di qualcuno che scrive su un forum e non ha la più pallida idea di come si effettui un test su una gomma o su una moto? Del blogger estemporaneo che prova 2 moto l'anno e non sa nemmeno scrivere in italiano?
Dai non sei obbligato a scrivere a vanvera tanto per... :dubbio:
Carissimo io non scrivo a vanvera,scrivo quello che penso
gixxer73
30/03/2016, 13:28
Che a volte può essere la stessa cosa..
Che a volte può essere la stessa cosa..
Eccolo l.altro.professore del cazzo!!!mi avete davvero scocciato voi e le vostre teorie,ma chi si siete voi?siete solo dei provocatori..
Purtroppo siete solo belli quando siete dietro.uno schermo..
Avete dei problemi?vi sto suoi coglioni?mandatemi un messaggio in pvy e chiariamo una volta per tutte..
Fighetti!
gixxer73
30/03/2016, 17:37
Hai letto che ce l'avevo con te ?
Ti ho quotato ?
No ma è chiara la cosa..non negare,perché non è la prima volta che lo fai..la.cosa.mi sta stancando davvero...perché io non ti ho mai detto niente
gixxer73
30/03/2016, 17:45
Non nego nulla, ho già fatto il mio dovere da moderatore .. :oook:
E ti nascondi dietro l arma del.moderatore invece di chiarire la.questione..buona giornata
gixxer73
30/03/2016, 17:59
Non vedo nulla da chiarire...
E vedila cosi,tanto alla prossima continuerai sempre a fare queste tue solite battutine...e ti hanno fatto pure moderatore..mah!
dadeejaydade
30/03/2016, 21:37
Carissimo io non scrivo a vanvera,scrivo quello che penso
visto che fai affermazioni infondate è lecito affermare che scrivi a vanvera. Non solo trovi sempre il modo di non rispondere alle domande ;)
Allora non sono affermazioni infondate,e non parlo a vanvera..è solo un mio parere,lo posso esprimere?
Non credo di parlare a vanvera,vabbè datevi la mano tu e quell altro..ragazzi ve lo dico chiaro se avete intenzione di litigare fate pure non mi tiro indietro.
Questo è un forum dove ognuno duce la sua,in questo caso si parla di gomme,io ho la mia opinione e tu la tua,e la rispetto al contrario tuo.
Ma invece voi avete sempre quello spirito di provocazione
Sugarglider
30/03/2016, 21:55
Ma quando leggo carcassa morbida, in concreto che prove fate per rendervene conto?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Ma quando leggo carcassa morbida, in concreto che prove fate per rendervene conto?
Io la mordo, il gommista non la prende mai bene...
Sugarglider
30/03/2016, 23:09
Io la mordo, il gommista non la prende mai bene...
La spalla è indigesta?
La spalla è indigesta?
Non sai che gli intagli servono a trattenere il sugo?
Scherzi a parte ho sempre dato un valore limitato alla prova "tattile".
Ci distingui giusto una toring da una sport, ma non credo valga molto per valutare le differenze tra una SA2 ed una SA3.
si spara alla gomma, che dunque muore, si aspetta n'attimo finchè non arrivano i corvi, li sai che è diventata carcassa e ci affondi l'indice e vedi quanto l'è dura :laugh2:
dadeejaydade
31/03/2016, 07:45
Allora non sono affermazioni infondate,e non parlo a vanvera..è solo un mio parere,lo posso esprimere?
Non credo di parlare a vanvera,vabbè datevi la mano tu e quell altro..ragazzi ve lo dico chiaro se avete intenzione di litigare fate pure non mi tiro indietro.
Questo è un forum dove ognuno duce la sua,in questo caso si parla di gomme,io ho la mia opinione e tu la tua,e la rispetto al contrario tuo.
Ma invece voi avete sempre quello spirito di provocazione
Siccome stai esprimendo un tuo parere su una risorsa pubblica come un forum, parlare sulla base di un pregiudizio personale, infondato e arbitrario, è scorretto e offensivo (e lo è tantopiù perchè non hai prove per sostenere questa tua affermazione "i tester non parleranno mai male di una gomma,altrimenti non lavorano più..per me sono poco credibili"). Io ti dico che così non è, avendo le prove, lavorando nel settore, conoscendo tutti i colleghi, i direttori di tutte le testate, e le aziende con cui a nostra volta lavoriamo e i cui prodotti voi (e noi) compriamo per nostro uso personale.
Quelllo che ti chiedo è che cosa ne sai tu di come lavoriamo noi, come ti permetti di mettere in discussione la nostra professionalita?? Se stai parlando del 99% dei blogger allora sfondi una porta aperta perchè oggi chiunque si improvvisa tester e redattore e però manca della preparazione e dell'autorevolezza che deriva dallo scrivere su una pubblicazione regolarmente in vendita, se non presso una testata on line regolarmente registrata e il cui direttore è legalmente responsabile per ciò che lui e i suoi collaboratori scrivono. Ma se parli di colore che scrivono sulle testate di informazione vere allora proprio stai prendendo una cantonata colossale. Poi, te lo chiedo la seconda volta, rispondi alla mia domanda: non ti fidi delle nostre prove, quindi? Di chi ti fidi? Di un pinco pallino qualsiasi che decide di aprire un blog e diventare recensore estemporaneo? Quello che leggi sul forum è frutto di esperienze di persone più o meno appassionate che -con tutto il rispetto- fanno un altro mestiere e non hanno le possibilità pratiche di provare tutti i prodotti come abbiamo noi in brevi archi temporali e su vari tipi di moto, quindi si tratta di impressioni parziali, per di più influenzate da fattori non certificabili (nello specifico le pressioni per esempio, ma anche le capacità di guida e analitiche). Poi se vuoi sapere cosa succede dopo mesi, anni, migliaia di km ai prodotti, allora ecco che il forum può essere al contrario una risorsa fondamentale, ma questa è una tematica che va oltre il giudizio di valore del prodotto, fatto su un test alla presentazione al mercato dello stesso.
Quindi? Aspetto una risposta, qui.
@dadeejaydade (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33529) di queste non si sa ancora nulla?
Fai conto che siano delle M7RR un po' meno appuntite di profilo all'anteriore, ma come prestazioni assolute siamo lì lì. Relativamente alla durata e all'uso su bagnato e climi freddini non penso che ancora qualcuno abbia avuto possibilità di lavorarci su, sono nuove e sembra che ci siano un po' di ritardi di produzione per cui non è che le SA3 si trovino già da ogni gommista... :oook:
gixxer73
31/03/2016, 09:18
si spara alla gomma, che dunque muore, si aspetta n'attimo finchè non arrivano i corvi, li sai che è diventata carcassa e ci affondi l'indice e vedi quanto l'è dura :laugh2:
Ti dispiace se ti banno il un po' ? [emoji41]
Fai conto che siano delle M7RR un po' meno appuntite di profilo all'anteriore, ma come prestazioni assolute siamo lì lì. Relativamente alla durata e all'uso su bagnato e climi freddini non penso che ancora qualcuno abbia avuto possibilità di lavorarci su, sono nuove e sembra che ci siano un po' di ritardi di produzione per cui non è che le SA3 si trovino già da ogni gommista... :oook:
se fosse così...mi pare un passo indietro :cipenso:
del lotto delle sportive (rossocorsa s20 SS2 SA2 ecc) mi sembravano (le SA2) quelle più "grippose" (col caldo)
gixxer73
31/03/2016, 09:45
Dade, volevo chiederti una cosa... Io ho una SA2 anteriore con solo 1000 km...
dici che una SA3 posteriore potrebbe starci in combinata ?
Lo scrofo
31/03/2016, 09:49
Siccome stai esprimendo un tuo parere su una risorsa pubblica come un forum, parlare sulla base di un pregiudizio personale, infondato e arbitrario, è scorretto e offensivo (e lo è tantopiù perchè non hai prove per sostenere questa tua affermazione "i tester non parleranno mai male di una gomma,altrimenti non lavorano più..per me sono poco credibili"). Io ti dico che così non è, avendo le prove, lavorando nel settore, conoscendo tutti i colleghi, i direttori di tutte le testate, e le aziende con cui a nostra volta lavoriamo e i cui prodotti voi (e noi) compriamo per nostro uso personale.
Quelllo che ti chiedo è che cosa ne sai tu di come lavoriamo noi, come ti permetti di mettere in discussione la nostra professionalita?? Se stai parlando del 99% dei blogger allora sfondi una porta aperta perchè oggi chiunque si improvvisa tester e redattore e però manca della preparazione e dell'autorevolezza che deriva dallo scrivere su una pubblicazione regolarmente in vendita, se non presso una testata on line regolarmente registrata e il cui direttore è legalmente responsabile per ciò che lui e i suoi collaboratori scrivono. Ma se parli di colore che scrivono sulle testate di informazione vere allora proprio stai prendendo una cantonata colossale. Poi, te lo chiedo la seconda volta, rispondi alla mia domanda: non ti fidi delle nostre prove, quindi? Di chi ti fidi? Di un pinco pallino qualsiasi che decide di aprire un blog e diventare recensore estemporaneo? Quello che leggi sul forum è frutto di esperienze di persone più o meno appassionate che -con tutto il rispetto- fanno un altro mestiere e non hanno le possibilità pratiche di provare tutti i prodotti come abbiamo noi in brevi archi temporali e su vari tipi di moto, quindi si tratta di impressioni parziali, per di più influenzate da fattori non certificabili (nello specifico le pressioni per esempio, ma anche le capacità di guida e analitiche). Poi se vuoi sapere cosa succede dopo mesi, anni, migliaia di km ai prodotti, allora ecco che il forum può essere al contrario una risorsa fondamentale, ma questa è una tematica che va oltre il giudizio di valore del prodotto, fatto su un test alla presentazione al mercato dello stesso.
Io comunque mi sono fermato alla 3a riga .... Il fatto che tu sia un tester per un giornale con tette e culi per me e' gia' piu' che sufficiente per avvallare la tua professionalita'.
gh
cordialita',
Scrofo.
ps. :D
ps2. grande disamina (scherzi a parte): si ha la fortuna qui dentro di avere una voce tecnica molto ben informata, non vedo perche' non fidarsi, che poi non ci si trovi bene con una gomma e' strettamente personale ( io ad esempio non ho mai provato le Continental ) .
navigator
31/03/2016, 10:06
sono in una situazione moooolto simile... l'anteriore l'avevo cambiato al 50% con il richiamo ed il posteriore ovviamente no ed è quasi arrivato (tra l'altro in modo molto uniforme).
Io davo per scontato di rimettere un SA2 dietro nuovo.
dadeejaydade
31/03/2016, 10:26
se fosse così...mi pare un passo indietro :cipenso:
del lotto delle sportive (rossocorsa s20 SS2 SA2 ecc) mi sembravano (le SA2) quelle più "grippose" (col caldo)
Guarda potrebbe anche starci, nota però che il diagramma a ragnatela della SA3 si è esteso molto sotto l'aspetto della durtata complessiva e della versatilità, specie su bagnato dove el SA2 on è che fossero proprio brillanti... In generale ho visto che una delle tendenza attuali è di usare molta silice sulla mescola anteriore che poi di solito è la stessa delle fasce laterali posteriori coìs da favorire il grip su bagnato e a freddo, perdendo un po' di prestazioni a gomma molto calda.
sono in una situazione moooolto simile... l'anteriore l'avevo cambiato al 50% con il richiamo ed il posteriore ovviamente no ed è quasi arrivato (tra l'altro in modo molto uniforme).
Io davo per scontato di rimettere un SA2 dietro nuovo.
A naso vi direi che non ci sono problemi, considerate che dal 2013 ormai i produttori si sono concentrati sul miglioramento degli anteriori. Se fate caso oggi le gomme danno una confidenza incredibile, si scaldano subito e sono sia maneggevoli sullo stretto che stabili sul veloce. Tutto merito degli anteriori che si comportano in modi che 5 anni fa potevamo solo sognare. Tutto ciò si ottiene a sdcapito della durata (oggi anteriore e posteriore cominciano a durare lo stesso, non come una volta dove spesso con un anteriore si facevano 2 post.) e in alcuni casi addirittura i posteriori durano più degli anteriori.
Dicevo quindi che non dovrebbero esserci problemi salvo ove questo nonn sia specificamente sconsigliato. Per esempio Dunlop sconsiglia di mettere una RS3 anteriore con una RS2 posteiroe perche si perderebbero tutti i vantaggi di leggerezza e maneggevolezza ottenibili solo con le due RS3 abbinate. Ma queste informazioni non le trovate nè sui blog nè su facebook ;) Bisogna parlarci a quattr'occhi con gli ingegneri per scoprire certe cose :oook: Vedrete quanto migliore sarà la futura SS3... :biggrin3:
Io comunque mi sono fermato alla 3a riga .... Il fatto che tu sia un tester per un giornale con tette e culi per me e' gia' piu' che sufficiente per avvallare la tua professionalita'.
Questo attestato di stima mi inorgoglisce :D :D
gixxer73
31/03/2016, 10:29
Grazie caro, molto gentile [emoji16]
Guarda potrebbe anche starci, nota però che il diagramma a ragnatela della SA3 si è esteso molto sotto l'aspetto della durtata complessiva e della versatilità, specie su bagnato dove el SA2 on è che fossero proprio brillanti... In generale ho visto che una delle tendenza attuali è di usare molta silice sulla mescola anteriore che poi di solito è la stessa delle fasce laterali posteriori coìs da favorire il grip su bagnato e a freddo, perdendo un po' di prestazioni a gomma molto calda.
peccato, praticamente io che vado via solo col secco torrido e manco una nuvola in cielo ero interessato solo quello :laugh2:
...vabbè che ormai ho cambiato genere di gomma :fisch:
considerate che dal 2013 ormai i produttori si sono concentrati sul miglioramento degli anteriori. Se fate caso oggi le gomme danno una confidenza incredibile, si scaldano subito e sono sia maneggevoli sullo stretto che stabili sul veloce. Tutto merito degli anteriori che si comportano in modi che 5 anni fa potevamo solo sognare. Tutto ciò si ottiene a scapito della durata (oggi anteriore e posteriore cominciano a durare lo stesso, non come una volta dove spesso con un anteriore si facevano 2 post.) e in alcuni casi addirittura i posteriori durano più degli anteriori.
Vero... sto cominciando a notare questo con l'ultimo treno di gomme (Mitas).
Non son mai riuscito (proporzionalmente) a fare 1 ant. per 2 post., ma mediamente ero vicino a 2 ant. per 3 post.
Adesso vedo un consumo quasi uniforme... però la cosa non mi dispiace, in quanto avere la sinergia di gomma nuova avanti e dietro lo trovo molto meglio sia dal punto di vista "godurioso" (grip e feeling) che da quello della sicurezza, anche a scapito di un risparmio.
Dunque se oggi vuoi sfruttare questo "surplus" di gomma nuova avanti e dietro buttando un anteriore con 1 mm di intagli è più accettabile rispetto a quando la gomma anteriore era a metà vita circa ed era un vero peccato cestinarla.
dadeejaydade
31/03/2016, 11:06
peccato, praticamente io che vado via solo col secco torrido e manco una nuvola in cielo m'interessava solo quello :laugh2:
...vabbè che ormai ho cambiato genere di gomma :fisch:
se hai questo profilo di utilizzo allora potresti salire alla Power Supersport oppure all Racetek RR K3 (meno svelte ma più performanti) o le sempiterne 211GP Racer e via... o le power cup evo :D
Ss3? Quando?
Seee ti piacerebbe!!! Se parlo mi fucilano! :D
alessandro75
31/03/2016, 11:24
Ma noi non diciamo nulla :D :D :D :D
dadeejaydade
31/03/2016, 11:26
niet! ;) sono una tomba....
Giornalisti omertosi...:biggrin3:
Dacci qualche indicazione di massima...entro l'anno??
Dài che sono agli sgoccioli...
Rispetto alla durata pari della gomma anteriore e poteriore per me è tanto di guadagnato, le cambio sempre insieme e avere metà gomma davanti ancora buona me le fa sempre girare.
Questione copertina di Superbike: a me crea qualche problema quando lo compro all'esselunga. L'ultima volta mio figlio in coda mi ha chiesto a voce alta: "Papà ma cosa c'entrano le donne nude con le moto?".
Non sai quanto vi ho maledetto....
Spiegherò...
dadeejaydade
31/03/2016, 11:32
Giornalisti omertosi...:biggrin3:
Dacci qualche indicazione di massima...entro l'anno??
Dài che sono agli sgoccioli...
Rispetto alla durata pari della gomma anteriore e poteriore per me è tanto di guadagnato, le cambio sempre insieme e avere metà gomma davanti ancora buona me le fa sempre girare.
Mah io che le gomme le sfrutto raramente riesco a finire il posteriore prima dell'anteriore... mi è capitato di avrrivare a pari solo con le Power cup Evo, dove però l'anteriore aveva ancora battistrada, ma il profilo si era rovinato e non c'era più quella sensazione di onnipotenza in inserimento che me le rendevano tanto meravigliose... Stesso problema che ha la SS2 e che mi piacerebbe se in Dunlop sistemassero, assieme a un po' più di grip al posteriore... :ph34r:
In ogni caso continuate a comprare le gomme ora in commercio perchè ci vorrà ancora un po' di tempo, non penso che vedremo le SS3 quest'anno...
Questione copertina di Superbike: a me crea qualche problema quando lo compro all'esselunga. L'ultima volta mio figlio in coda mi ha chiesto a voce alta: "Papà ma cosa c'entrano le donne nude con le moto?".
Non sai quanto vi ho maledetto....
Spiegherò...
ma dai adesso abbiamo messo il bikini alle ragazze in copertina.... :sad: Se no non potevamo andare in distribuzione sui canali della GDO... :)
... Stesso problema che ha la SS2 e che mi piacerebbe se in Dunlop sistemassero, assieme a un po' più di grip al posteriore... :ph34r:
Ah ah ah, sono tester anch'io?
Sono le stesse identiche cose che dico delle ss2, nel sunto "potevano impegnarsi appena appena un pò di più".
Mah io che le gomme le sfrutto raramente riesco a finire il posteriore prima dell'anteriore... mi è capitato di avrrivare a pari solo con le Power cup Evo, dove però l'anteriore aveva ancora battistrada, ma il profilo si era rovinato e non c'era più quella sensazione di onnipotenza in inserimento che me le rendevano tanto meravigliose... Stesso problema che ha la SS2 e che mi piacerebbe se in Dunlop sistemassero, assieme a un po' più di grip al posteriore... :ph34r:
In ogni caso continuate a comprare le gomme ora in commercio perchè ci vorrà ancora un po' di tempo, non penso che vedremo le SS3 quest'anno...
ma dai adesso abbiamo messo il bikini alle ragazze in copertina.... :sad: Se no non potevamo andare in distribuzione sui canali della GDO... :)
azz...con il gpracer attualmente faccio almeno 2 post con 1 ant, e l'anteriore è ancora bello e lineare come nuovo (misteri che solo dio e i tecnici dunlop sanno spiegare :papa:), stabile e veloce come appena "s-cerate" (passatemi il termine :laugh2:) nessuna sensazione di calo :wub:
sono veramente curioso di provare queste cup ma temo non saranno la mia definitiva se non mi permetteranno lo stesso "giochino" (con 160/170 euro trovo un post cupevo/gpracer M, quindi per me è abbastanza importante visto che altriementi di euri dovrei sborsarne 250/260, almeno, per un treno nuovo)
EDIT: olèèèè dai che riusciamo a spostare il 3D sulle cup anche qui ghghghgh :senzaundente:
carissimo,io non lo sapevo che tu fai parte di questo mondo.. ma questo però non ti autorizza a fare il "superiore"per chi non è esperto in materia..io ho solo espresso un mio parere...
umiltà ragazzo umiltà..
potevi rispondere con molta più cordialità...
dadeejaydade
31/03/2016, 12:37
carissimo,io non lo sapevo che tu fai parte di questo mondo.. ma questo però non ti autorizza a fare il "superiore"per chi non è esperto in materia..io ho solo espresso un mio parere...
umiltà ragazzo umiltà..
Grazie per il "ragazzo", magari... :) Comqune guarda che non mi atteggio assolutamente, parlo in maniera normale e tranquilla come parlerei seduto a un tavolo con una persona davanti. C'è il momento per cazzeggiare e quello per essere semplicemente seri e questo è un tema in cui serve essere seri. In quanto a umiltà, beh, penso di sapere di cosa si parla ;) tutte le volte in cui ho avuto a che discutere con qualcuno l'ho sempre fatto motivando le mie posizioni e facendo leva sulle opportunità che ho a disposizione e che mi fa piacere condividere con il forum (attenzione, opportunità, non privilegi...), senza mai tirarmi indietro di fronte alle critiche e essendo sempre disponibile a rispondere a chiunque... Più di così ;)
In ogni caso le critiche che ti ho rivolto sono valide a prescindere e non perchè le ho scritte io e -ripeto- comunque non hai dato seguito alle mie domande nella prima risposta... ;)
Ah ah ah, sono tester anch'io?
Sono le stesse identiche cose che dico delle ss2, nel sunto "potevano impegnarsi appena appena un pò di più".
Beh considera che la SS2 è stata presentata a ottobre 2013 ed è un progetto su cui hanno iniziato a lavorare nel 2011, quando la SS1 era stata presentata a inizio 2010 se ben ricordo. Negli ultimi 3 anni i progressi fatti sulle mescole sono notevoli e anche sulle carcasse si è presa una differente direzione (una volta le dunlop erano di marmo, ora non più, una volta le gomme si usavano sempre un po' sgonfie, ora ovviamente non più...). Di fatto quindi possiamo dire che la SS2 sia un progetto che ormai entra nel 4° anno, complessivament e se lo vedi nell'ottica del 2013 è un prodotto notevole, mentre oggi lo è meno. E' tutto normale, fa parte della continua rincorsa tecnologica... ;)
Grazie per il "ragazzo", magari... :) Comqune guarda che non mi atteggio assolutamente, parlo in maniera normale e tranquilla come parlerei seduto a un tavolo con una persona davanti. C'è il momento per cazzeggiare e quello per essere semplicemente seri e questo è un tema in cui serve essere seri. In quanto a umiltà, beh, penso di sapere di cosa si parla ;) tutte le volte in cui ho avuto a che discutere con qualcuno l'ho sempre fatto motivando le mie posizioni e facendo leva sulle opportunità che ho a disposizione e che mi fa piacere condividere con il forum (attenzione, opportunità, non privilegi...), senza mai tirarmi indietro di fronte alle critiche e essendo sempre disponibile a rispondere a chiunque... Più di così ;)
In ogni caso le critiche che ti ho rivolto sono valide a prescindere e non perchè le ho scritte io e -ripeto- comunque non hai dato seguito alle mie domande nella prima risposta... ;)
Beh considera che la SS2 è stata presentata a ottobre 2013 ed è un progetto su cui hanno iniziato a lavorare nel 2011, quando la SS1 era stata presentata a inizio 2010 se ben ricordo. Negli ultimi 3 anni i progressi fatti sulle mescole sono notevoli e anche sulle carcasse si è presa una differente direzione (una volta le dunlop erano di marmo, ora non più, una volta le gomme si usavano sempre un po' sgonfie, ora ovviamente non più...). Di fatto quindi possiamo dire che la SS2 sia un progetto che ormai entra nel 4° anno, complessivament e se lo vedi nell'ottica del 2013 è un prodotto notevole, mentre oggi lo è meno. E' tutto normale, fa parte della continua rincorsa tecnologica... ;)
tu mi fai critiche su un argomento che io non conosco..troppo facile così...
cmq chiudiamo qui...buona giornata
umiltà ragazzo umiltà..
forse non hai capito che ti si criticava questo
prendila con le pinze, ma sarebbe come se in un forum di pistole tu parlassi bene delle beretta e io ti dicessi che non mi fido del tuo parere perchè se ne parlassi male ti caccerebbero dalla caserma :laugh2: quindi preferisco leggermi i pareri di chi va a sparare ai piccioni in giardino
maurotrevi
31/03/2016, 13:48
comunque sulla carta stampata ho letto varie volte commenti lusinghieri su gomme che erano una vera schifezza. su questo urash non ha proprio tutti i torti. ovviamente senza fare di tutta l'erba un fascio.
poi sui modi di esprimersi e le manie di persecuzione non mi esprimo.
Quoto in tutto
Poi le prove vengono fatte con le condizioni ideali ...
Senza sporco in terra e i vari inconvenienti della strada
comunque sulla carta stampata ho letto varie volte commenti lusinghieri su gomme che erano una vera schifezza. su questo urash non ha proprio tutti i torti. ovviamente senza fare di tutta l'erba un fascio.
poi sui modi di esprimersi e le manie di persecuzione non mi esprimo.
Il Franky
31/03/2016, 14:00
SS1 gomme TOP [emoji16]
sehhhhhhhhhhhh :sick:
Ti dispiace se ti banno il un po' ? [emoji41]
se devi fare una cosa falla per bene, bioparco.... dai daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ps: viva la figa :cool:
Lo scrofo
31/03/2016, 14:23
Quoto in tutto
Vero e' che per strada non si dovrebbe neppure tirarle come si tirano in pista ..........
macheamico6
31/03/2016, 14:39
io sono un magico tester quasi da Oscar :winner_1:
ditemi che gomma vi interessa e io ve la testo a caro prezzo (vostro) ;)
Vero e' che per strada non si dovrebbe neppure tirarle come si tirano in pista ..........
Ok ma alla fine il 90% delle gomme vendute le si usa per strada quindi è meglio un test stradale che uno in pista
alessandro75
31/03/2016, 14:58
È anche vero che le gomme sono molto personali si può dare un giudizio e sicuramente un tester con esperienza può dirla più lunga di alcuni.....o al contrario c'è gente che non lo fa X lavoro e ha ottime capacità ecc
Io per esempio ho sempre odiato le Pirelli e quando leggo giudizi positivi, probabilmente sbagliando ma non li prendo in considerazione perché è una gomma che non considero....
Personalmente ho chiesto e chiedo ancora pareri a Dade su varie cose,mi ha sempre detto le cose come stanno, mi ha consigliato le SS2 quando gli ho chiesto pareri su alcune gomme,mi ha dato delle dritte quando gli ho chiesto X lo scarico SC, lo ringrazio x darmi consigli in privato anzi (alcuni nemmeno ti cagano) prima di conoscere lui mandavo richieste a superbike Italia e mi hanno sempre risposto
Comunque anche qua sul forum ho trovato molta gente disponibile a dare consigli, io ragiono che i forum ci sono x questo motivo
chiedere consigli
confrontare le idee
ricevere pareri su gomme scarichi pastiglie ecc.... che tra i vari utenti hanno provato con pregi e difetti
maurotrevi
01/04/2016, 00:05
estrapolando il discorso da Dade, nel senso che nulla di ciò che scrivo è in alcun modo collegato a lui.
io negli anni ho visto una marea di "manie da forum", che si tratti di gomme o di guasti, le cose vengono spessissimo ingigantite in modo esponenziale e spessissimo chi ha speso parecchi soldini per qualche cosa lo vede come il migliore; sacrosanto visto che l'ha già scelto ma di fatto poco oggettivo.
è tuttavia evidente che le gomme ecc. devono piacere a chi le compra e non a chi le riceve in regalo quindi le opinioni del "forum" sono di un importanza enorme, cambia la destinazione d'uso e anche il livello di chi guida, non è detto che ciò che piace ad uno esperto, sicuro ecc. vada bene anche a chi è alle prime armi o viaggia sempre in 2 e chi più ne ha più ne metta.
Aggiungerei anche che nei giornali è rarissimo trovare comparative sugli pneumatici per un fatto semplicissimo, le case stesse non lo vogliono.
Questo comporta che prese singolarmente senza un paragone sia difficile se non impossibile parlare male di una gomma. ad oggi non mi vengono in mente coperture realmente scadenti tra i grandi nomi ma di fatto in comparativa le differenze emergono.
un secondo fattore importante è dato dal tipo d'uso, fare una comparativa tra gomme da pista è abbastanza semplice, farlo in strada con le condizioni variabili di strade e meteo richiede tempi biblici che nessun giornale più ovviamente permettersi e ciò che va meglio da nuovo non è detto che vada meglio dopo qualche migliaio di km, al tempo stesso per fare dei test bisogna eseguire prove standardizzate e su questo la pista aiuta (non intendo andare a girare con il coltello tra i denti ma di veri test ripetuti)
un esempio, io ho sempre detestato la serie Bridgeston bt014, 16 ecc. da nuove non andavano di certo male ma poi all'anteriore si consumavano e scalinavano in modo anomalo e con un calo di prestazione allucinante, eppure sul forum erano molto elogiate.
probabilmente non si capisce niente di ciò che ho scritto ma vi assicuro che ho un' ottima scusa :lingua:
giretto fatto gran belle gomme mi piacciono!
213861
213862
dadeejaydade
01/04/2016, 22:50
Quoto in tutto
Ecco... altra frase detta a caso, scusa non ce l'ho con te, ma devi motivare quello che scrivi, in base a cosa dici questo? Perchè tutte le presentazioni pneumatici a cui ho partecipato (touring o sport touring) sono sempre avvenute su strade aperte al pubbico ed eventualmente con pista. Ultime le road smart 3 dove abbiamo fatto 200km di strada tra cui un tratto di circa 20km largo forse 3 metri pieno di buche, variazioni di livello, salti, sabbia e brecciolino, fatto tenendo sempre velocità tra i 100 e i 140 orari, e non era autostrada...
Però il discorso è che tu ne spari una tanto per dare aria ai denti e poi magari c'è quello che legge e gli viene più facile liquidare il lavoro di enne persone seguendo una considerazione superficiale come la tua.
Quindi, se devi dare giudizi come questi, astieniti, ma non per me che tanto io quello che devo fare lo faccio, ma per gli altri che leggono e non sanno a chi credere :dubbio:
Tutte le prove che leggo su una testata giornalistica di rilievo nn ho mai letto che le prove sono state fatte per strada ..... Ma in pista ....
Quindi nn do aria a i denti per nulla .... Se poi voi le fate come indicato sopra buona a sapersi :oook:
Proverò a leggere anche le vostre prove ;)
giretto fatto gran belle gomme mi piacciono!
213861
213862
Ma sono le SA1 .... giusto?
gixxer73
03/04/2016, 09:35
Sì, cosa c'entrano col 3d non si sa', ma ok, non voglio passare per il moderatore accanito .... [emoji4]
e ti hanno fatto pure moderatore..mah!
A lui si sono limitati a farlo moderatore! :risate2:
gixxer73
03/04/2016, 16:08
EPICA ....
Sì, cosa c'entrano col 3d non si sa', ma ok, non voglio passare per il moderatore accanito .... [emoji4]
E mi sa proprio di si...ora davvero.hai scocciato
Ma sono le SA1 .... giusto?
Si ma apriamo.un altro post perché qualcuno non gradisce
gixxer73
03/04/2016, 17:19
E mi sa proprio di si...ora davvero.hai scocciato
Si ma apriamo.un altro post perché qualcuno non gradisce
Sei off topic, il titolo è chiaro ....
Apriti una discussione tua , mi sembra ovvio ... [emoji6]
Ormai mi hai puntato..no problem!
dadeejaydade
04/04/2016, 06:59
Ormai mi hai puntato..no problem!
domanda: ma perchè anzichè fare la vittima semplicemente non apri un topic sulle SA1? Magari ci salta fuori una discussione utile per qualcuno. Che ci vuole? ;)
gixxer73
04/04/2016, 07:07
Forse perché è più semplice spammare e stare off topic ....
nikonikko
04/04/2016, 20:21
:boni::boni::biggrin3:
winter1969
14/05/2016, 22:36
Novità su questa gomma ?
Si
Si
Allora esponiti :D
:cipenso:
Upp su queste gomme? Nessuno.le.ha provate?
Io le ho montate ora mi manca solo la provo ..... Speriamo nel tempo che sabato sia bello
Le gomme sono fantastiche svelte in piega e da subito una gran fiducia ...... In pratica come le vecchie ma con più grip e le foto lo dimostrano :D dopo 350km si presentano così .....la pressione era 2,7 posteriore e 2,6 l'anteriore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160625/ea4d7060e0e9cd16462cca0d53051e2b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160625/9e2408c049008cfe93479604ed998724.jpg
Dalla speed 2008
2,6 anteriore?? Come mai così alta?
Immagino belle pieghe :w00t::bravissimo_:
2,6 anteriore?? Come mai così alta?
Immagino belle pieghe :w00t::bravissimo_:
Tante pieghe :D le ho provate a caldo a freddo. Erano 2,3 e 2,4
tarmaco78
27/06/2016, 12:09
ottimo
Gia le 2 andavano alla grande..
queste pero non mi piace il disegno
ottimo
Gia le 2 andavano alla grande..
queste pero non mi piace il disegno
Vero nemmeno a me però dicono che sono migliori sul bagnato speriamo
ragazzi queste sport attack 3 come vanno allora????sono molto indeciso tra queste e m7rr
Io avevo m7 poi power rs ora continental sa3.
Le m7 le ho trovato agili le più agili delle altre,grip in ogni condizione e buona durata..sul mts 1.2 diciamo sui 4500-5000 non sono molto confortevoli hanno una carcassa dura,le buche le senti tutte e il davanti ha quel non so che...che boh!mai una perdita ma non un gran feeling,poi sul bagnato sono eccezionali e anche su fondi sporchi o linee bianche,il davanti si scalina dietro usura abbastanza regolare.
Le rs di bello hanno un anteriore di riferimento,lo senti in mano..la prima fase a scendere è veloce poi dovevo forzare sul manubrio.
Grip ne hanno da vendere le spalle sono morbidissime..aimè però gli ultimi mille km li ho fatti sulle uova non so perché ma erano diventate molto scivolose,hanno avuto un calo notevole durata sui 7mila km e consumo regolare,sulle linee bianche le sentivo proprio scivolare.
Le continental mi stanno piacendo molto sono un pelo meno sportive delle rs però anche queste hanno un anteriore che mi piace molto grip da vendere in ogni situazione l unica pecca è che son lentine a scendere ma nulla di che,sia a 13gradi che a 35..fondi sporchi linee bianche nessun problema è una bella gomma da usare su strada,alla fine sono tutte buone poi va a gusti ;) il Consumo non saprei per ora ci ho fatto solo 1500km però boh truciolano tantissimo dopo un passo allegro sembra di aver finito un turno in pista boh!mai successo vediamo se altri hanno notato questa cosa..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170825/60e52d0d998da7323364d2e5f7849a68.jpg
Io, causa trasloco, non sto usando molto la moto ma finora le sa3 mi hanno dato soddisfazioni, hanno un'ottima tenuta ma le posso confrontare solo con le originali, non conosco le m7... comunque quando le dovrò sostituire riprenderò le sa3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora le provo mi sa!grazie ragazzi
Un consiglio vorrei,,,
sapere secondo le vostre esperienze quali sono le gomme sportive più agili a scendere in piega e nei cambi di direzione, per capirci quelle con profilo meno piatto e più a punta ? Grazie,.... x ora se ho capito bene quelle più che rispecchiano questo quesito sono le
PIRELLI DIABLO
DUNLOP D 212.. confermate?
Grazie...
Un consiglio vorrei,,,
sapere secondo le vostre esperienze quali sono le gomme sportive più agili a scendere in piega e nei cambi di direzione, per capirci quelle con profilo meno piatto e più a punta ? Grazie,.... x ora se ho capito bene quelle più che rispecchiano questo quesito sono le
PIRELLI DIABLO
DUNLOP D 212.. confermate?
Grazie...
una gomma che scende in piega velocemente non può essere rapida nei cambi di direzione :madoo:
le dunlop che dici tu e le varie d211 sono veloci a scendere in piega perchè hanno un profilo anteriore appuntito.
inoltre stai mescolando gomme da pista omologate strada con gomme prettamente stradali...e probabilmente tra le più scarse :sick:
una gomma che scende in piega velocemente non può essere rapida nei cambi di direzione :madoo:
le dunlop che dici tu e le varie d211 sono veloci a scendere in piega perchè hanno un profilo anteriore appuntito.
inoltre stai mescolando gomme da pista omologate strada con gomme prettamente stradali...e probabilmente tra le più scarse :sick:Ary ma solo io lo vedo tondeggiante l'anteriore D211?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171121/184184ca882a706d4708b02ddbea7339.jpg
chiarion johnnj
21/11/2017, 08:45
Se le Dunlop sono appuntite le Pirelli come sono??
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkQuoto.[emoji4]
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
più appuntite ;) :laugh2:
che poi, dipende quali pirelli.
le rosso corsa sono meno appuntite.
che poi è ovvio, più sono stradali meno sono appuntite per favorire i cambi di direzione, più sono orientate alla pista più sono appuntite
Ary ma solo io lo vedo tondeggiante l'anteriore D211?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171121/184184ca882a706d4708b02ddbea7339.jpg
usurata? km? pressioni? boh io ogni volta che prendo il cerchio con la gomma appena montata mi stupisco di quanto sia "ripida" e tra i treni di gomme da me provati risultano le più appuntite:
diablo corsa 3
rennsport
rosso corsa
roadsmart 2
sportattack 2
d211 gpracer
d212 gpro
mi mancano le sc forse, ma visto che dopo 2kkm fan cagare preferisco stare su altre gomme :D
La gomma ha circa 2500 km ma da quando l'ho montata, aveva 2/300km e mai pista, il profilo non è cambiato. Pressione 2,35/2,4, la Speed da 2,35 da libretto.
Finora prestazioni eccellenti, le mie gomme preferite e le presi seguendo il tuo consiglio per il quale ti ringraziai e lo faccio di nuovo.☺
chiarion johnnj
21/11/2017, 10:54
più appuntite ;) :laugh2:
Bon :laugh2:
Quindi era solo un consiglio! Appunto chiedevo, vista la mia impreparazione ai nuovi pneumatici, cosa dovrei montare per avere la moto più agile e veloce a scendere in piega? Grazie mille!
Perché ARY 675 dici che le PIRELLI E DUNLOP sono forse le peggiori?
Quindi era solo un consiglio! Appunto chiedevo, vista la mia impreparazione ai nuovi pneumatici, cosa dovrei montare per avere la moto più agile e veloce a scendere in piega? Grazie mille!
Penso che Ary si riferisca alle Diablo che hai menzionato non alle D212. Poi dovresti precisare quali Diablo, se parli delle Rosso 3 o delle vecchie Diablo.
hai un po' di confusione in testa.
io parlavo di pirelli con le quali non mi sono mai trovato bene (corsa 3 e rosso corsa) e non sono l'unico.
puoi iniziare a dirci:
km che ci vuoi fare
passo che tieni in moto
utilizzo e strade preferite
periodo di utilizzo della moto
Si, allora io uso la moto tutto l'anno, ma non per questo voglio una gomma che mi fa andare bene anche in inverno, per la stagione invernale basta che non ghiaccia o nevica, il primo raggio di sole io un giretto lo faccio comunque .... al massimo vado più piano e non cerco il limite, ma quello che intendo io,cerco una gomma che mi faccia divertire nel periodo primavera estate, ecco guida sportiva bella tosta, mi piace piegare e fare stradine di montagna con repentini cambi di direzione, ecco tutto qui, come ho sempre fatto, so che la SPEED non è una moto da PIF_PAF, però un minimo di sportività essendo capace di andare in moto dovrebbe averla, da come ho capito, no fa testo il mio arrivo dal mondo delle corse con il SUPERMOTARD chiaro, usavo altre gomme e altre moto , questo non c'è dubbio,non potrei mai pretendere la maneggevolezza di un CRF o KTM pronto pista motard, ma chiedevo appunto quale gomma mi consigliate voi che ne avete testate parecchie e vorrei la più tosta e sportiva in assoluto che non so se vada bene o sia adatta alla SPEED triple.... ecco tutto qui...
Si, allora io uso la moto tutto l'anno, ma non per questo voglio una gomma che mi fa andare bene anche in inverno, per la stagione invernale basta che non ghiaccia o nevica, il primo raggio di sole io un giretto lo faccio comunque .... al massimo vado più piano e non cerco il limite, ma quello che intendo io,cerco una gomma che mi faccia divertire nel periodo primavera estate, ecco guida sportiva bella tosta, mi piace piegare e fare stradine di montagna con repentini cambi di direzione, ecco tutto qui, come ho sempre fatto, so che la SPEED non è una moto da PIF_PAF, però un minimo di sportività essendo capace di andare in moto dovrebbe averla, da come ho capito, no fa testo il mio arrivo dal mondo delle corse con il SUPERMOTARD chiaro, usavo altre gomme e altre moto , questo non c'è dubbio,non potrei mai pretendere la maneggevolezza di un CRF o KTM pronto pista motard, ma chiedevo appunto quale gomma mi consigliate voi che ne avete testate parecchie e vorrei la più tosta e sportiva in assoluto che non so se vada bene o sia adatta alla SPEED triple.... ecco tutto qui...Per come la vedo io le Dunlop D211/D212 dovrebbero fare al caso tuo.
Le D211 le ho viste a 225€ da pneusgiovo.
Dunlop Sportsmart TT - Accessori - Moto.it
Queste a Marzo 2018, una via di mezzo tra le Sportsmart e le GP RACER.
Q8 duncan
Si, allora io uso la moto tutto l'anno, ma non per questo voglio una gomma che mi fa andare bene anche in inverno, per la stagione invernale basta che non ghiaccia o nevica, il primo raggio di sole io un giretto lo faccio comunque .... al massimo vado più piano e non cerco il limite, ma quello che intendo io,cerco una gomma che mi faccia divertire nel periodo primavera estate, ecco guida sportiva bella tosta, mi piace piegare e fare stradine di montagna con repentini cambi di direzione, ecco tutto qui, come ho sempre fatto, so che la SPEED non è una moto da PIF_PAF, però un minimo di sportività essendo capace di andare in moto dovrebbe averla, da come ho capito, no fa testo il mio arrivo dal mondo delle corse con il SUPERMOTARD chiaro, usavo altre gomme e altre moto , questo non c'è dubbio,non potrei mai pretendere la maneggevolezza di un CRF o KTM pronto pista motard, ma chiedevo appunto quale gomma mi consigliate voi che ne avete testate parecchie e vorrei la più tosta e sportiva in assoluto che non so se vada bene o sia adatta alla SPEED triple.... ecco tutto qui...
se sei "smaliziato" in strada allora non posso fare altro che consigliarti le D211gp racer, come già consigliato ad altri, per la strada, per quello che ho provato io, non c'è di meglio...più le frusti più s'incollano :laugh2:
inoltre hanno una durata ben maggiore dei parigamma pirelli ecc, la speed mangiagomme ringrazierà ;)
gixxer73
21/11/2017, 17:42
Dunlop Sportsmart TT - Accessori - Moto.it
Queste a Marzo 2018, una via di mezzo tra le Sportsmart e le GP RACER.
Ecco le mie prossime gomme [emoji4]
Ecco le mie prossime gomme [emoji4]E credo anche le mie![emoji4]
Il Franky
27/11/2017, 11:19
Ecco le mie prossime gomme [emoji4]Te sei da mitas.. o da angel st.. lascia perdere sta roba.. FERMONE :dry:
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
gixxer73
28/11/2017, 10:54
Te sei da mitas.. o da angel st.. lascia perdere sta roba.. FERMONE :dry:
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkSUKA ... ora mi iscrivo a qualche corso , chissà che imparo caxxo [emoji16]
Te sei da mitas.. o da angel st.. lascia perdere sta roba.. FERMONE :dry:
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkAttenzione perchè le angel st con le mitas non han nulla da spartire!
Il Franky
28/11/2017, 12:04
Attenzione perchè le angel st con le mitas non han nulla da spartire!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkOk ok, basta non te la prendi.. :)
SUKA ... ora mi iscrivo a qualche corso , chissà che imparo caxxo [emoji16]:)
Ok ok, basta non te la prendi.. :)
:)
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkMa non me la prendo! Non dici cbe le mitas siano le migliori del mondo ma non meritano di essere affiancate a gomme di legno
gixxer73
28/11/2017, 16:18
Ma non me la prendo! Non dici cbe le mitas siano le migliori del mondo ma non meritano di essere affiancate a gomme di legno
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkStava scherzando con me.. Le ha prese solo come puro esempio per prendermi un giro, perché sono lentissimo [emoji4]
Il Franky
28/11/2017, 17:18
Ma non me la prendo! Non dici cbe le mitas siano le migliori del mondo ma non meritano di essere affiancate a gomme di legno
Pier, scusami, niente di personale con le mitas, non le ho nemmeno mai provate.. Come ha detto Raffa, lo stavo solo prendendo un po' per il culo :oook:
ci punzecchiamo, ma ci vogliamo bene :D
ps: gixxer73 lo sai che quando vuoi puoi chiamarmi che le gomme te le chiudo io, vero? :dubbio::D:wub::mazzodifiori:
Io avevo m7 poi power rs ora continental sa3.
Le m7 le ho trovato agili le più agili delle altre,grip in ogni condizione e buona durata..sul mts 1.2 diciamo sui 4500-5000 non sono molto confortevoli hanno una carcassa dura,le buche le senti tutte e il davanti ha quel non so che...che boh!mai una perdita ma non un gran feeling,poi sul bagnato sono eccezionali e anche su fondi sporchi o linee bianche,il davanti si scalina dietro usura abbastanza regolare.
Le rs di bello hanno un anteriore di riferimento,lo senti in mano..la prima fase a scendere è veloce poi dovevo forzare sul manubrio.
Grip ne hanno da vendere le spalle sono morbidissime..aimè però gli ultimi mille km li ho fatti sulle uova non so perché ma erano diventate molto scivolose,hanno avuto un calo notevole durata sui 7mila km e consumo regolare,sulle linee bianche le sentivo proprio scivolare.
Le continental mi stanno piacendo molto sono un pelo meno sportive delle rs però anche queste hanno un anteriore che mi piace molto grip da vendere in ogni situazione l unica pecca è che son lentine a scendere ma nulla di che,sia a 13gradi che a 35..fondi sporchi linee bianche nessun problema è una bella gomma da usare su strada,alla fine sono tutte buone poi va a gusti ;) il Consumo non saprei per ora ci ho fatto solo 1500km però boh truciolano tantissimo dopo un passo allegro sembra di aver finito un turno in pista boh!mai successo vediamo se altri hanno notato questa cosa..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170825/60e52d0d998da7323364d2e5f7849a68.jpgSe a qualcuno può essere utile durata posteriore 5mila km..io ho tirato 6mila.
Mai una perdita di aderenza ne con tanto caldo ne col freddo e brecciolino primaverile ottime sul bagnato sempre sincere.
L anteriore è a metà vita le spalle risultano più consumate dovrei farci un altra posteriore.
Sempre più voglia di metter una gp211 anteriore e un TT al post o una ss2max e provare :D