PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Fiamme con Zard completo

Bet
15/07/2015, 22:15
Buonasera signori, monto sulla mia street lo zard singolo completo che da poco ho scatalizzato mediante il raccordo che fornisce direttamente la casa madre. Il problema è che, anche rimappando correttamente (arrow basso), tira fiamme a mitraglia incredibili (senza db killer fuochi d'artificio, con db killer le fa ma meno). Tutto ciò è normale? Comporta qualche danno in futuro?

Intanto grazie, attendo vostre risposte.

Tricico
15/07/2015, 22:23
Street r 2009 con zard completo...stesso mappa stesso problema...botte da orbi anzi cannonate e fiammate di mezzo metro ad ogni rilascio...puliti i corpi farfallati e problema risolto.

Bet
15/07/2015, 22:28
Li ho gia puliti :(

Tricico
15/07/2015, 22:42
Azz...allora non so che dirti...io avevo cannonate da spavento, la moto che si spegneva quando tiravo la frizione ed un on-off da vomito e puliti i corpi e' tornata un gioiello. Me spiaz

Streetbax
16/07/2015, 08:24
magari sono da allineare....

rolloblues
16/07/2015, 09:03
Buonasera signori, monto sulla mia street lo zard singolo completo che da poco ho scatalizzato mediante il raccordo che fornisce direttamente la casa madre. Il problema è che, anche rimappando correttamente (arrow basso), tira fiamme a mitraglia incredibili (senza db killer fuochi d'artificio, con db killer le fa ma meno). Tutto ciò è normale? Comporta qualche danno in futuro?

Intanto grazie, attendo vostre risposte.

Hai ancora il SAI? Se sì sarà meglio toglierlo...scatalizzando hai ulteriormente smagrito la carburazione e l'aria del SAI va a bruciare gli incombusti nei fumi da cui i botti. Mettendo il db killer torni ad ingrassare un po' la carburazione e quindo lo fa meno.

Riguardo alla mappa dando un'occhiata sul sito di tuneecu direi che non ce n'è una OEM corretta per la tua configurazione.
Nella sezione delle mappe custom c'è qualcosa che invece potrebbe fare al caso tuo (con tutti i rischi del caso chiaramente)

Bet
16/07/2015, 12:07
Perdonami l'ignoranza, ma cos'è il SAI?

rolloblues
16/07/2015, 13:16
Perdonami l'ignoranza, ma cos'è il SAI?

Se non sai cos'è allora mi sa che ce l'hai ancora :lingua:

Il SAI...o più precisamente il SAIS (Secondary Air Injection System) è un dispositivo antiinquinamento che, a determinate condizioni di esercizio del motore, prende un po' d'aria dall'airbox e la inietta a valle dei condotti di scarico in modo da bruciare gli incombusti presenti nei gas.

In condizioni di carburazione più o meno stechiometrica non dovrebbe provocare niente di più di qualche scoppiettio/borbottio in rilascio, ma via via che si libera la linea di scarico (terminale aperto...collettori scatalizzati...) la carburazione si smagrisce, gli incombusti aumentano e l'effetto si accentua fino ad arrivare alle fiammate del tuo caso.

Le mappe aftermarket Triumph sono quasi tutte fatte per correggere lo smagrimento dovuto alla sola sostituzione del terminale