Visualizza Versione Completa : Altre foto of the creature
EL BASTARD
29/05/2007, 22:33
3009
3010
3011
3012
3013
Quì altre foto della mia opera.Ho passato l'intero inverno a lavorarci su,non un pezzo della moto è stato lasciato come originale,eccezion fatta per la meccanica ,che a parte svariati "affinamenti" non ha subito modifiche rilevanti-
NINETTO79
29/05/2007, 22:38
ti posso chiedere 2 cosette???
che marca è la sella?costo?
e quel filtro nella prima foto? ma da li non esce un tubo?:dry: nn capire...
Azzarola !!
Ottimo lavoro ;)
tripler3
29/05/2007, 22:41
NN HO PAROLO VERAMENTE COMPLIMENTI.SPERIAMO DI POTER APPREZZARLA A VARANO CON IL SOLE MAGARI..
EL BASTARD
29/05/2007, 22:44
Grazie Ghino!
Per Ninetto,il filtro ha sostituito il tubo di sfiato dei vapori olio che andava direttamente nell'airbox.Il vantaggio, oltre all'estetica(ma quella è personale), è che in questo modo i vapori invece di finire nell'iniezione finiscono nel filtro conico.
NINETTO79
29/05/2007, 22:46
Grazie Ghino!
Per Ninetto,il filtro ha sostituito il tubo di sfiato dei vapori olio che andava direttamente nell'airbox.Il vantaggio, oltre all'estetica(ma quella è personale), è che in questo modo i vapori invece di finire nell'iniezione finiscono nel filtro conico.
grazie... e la sella???
EL BASTARD
29/05/2007, 22:48
Ah..la sella ,la sella è della CORBIN fatta interamente a mano in America.La struttura che sorregge la sella (basepan) è in una materiale piuttosto compatto che poggia con dei gommini sul telaietto.L'imbottitura invece è in materiale di loro invenzione che si adatta diciamo alle "chiappe" del proprietario a tutto vantaggio della comodità ,magari nelle lunghe trasferte,garantendo comunque anche molta libertà di movimento negli spostamenti nella guida più spinta.
Il costo ,devo ammetterlo, è stato esorbitante, non tannto per la sella in se quanto per la spedizione e le spese doganali (30%)del valore dell'articolo spedito.
Mi ripeto la tua moto è veramente bella:bravissimo_::bravissimo_::yess:
MUSSINO74
29/05/2007, 23:11
Un capolavoro, bella !!!!
Complimenti d'avvero........!!!!
Non mi piace lo scarico accorciato cosi, mi pare troppo.
Come hai fatto a farla cosi lucida? Che prodotti hai usato?
EL BASTARD
29/05/2007, 23:24
Grazie Mussino e grazie ancora Noris.Per Filo,per quanto riguarda lo scarico..de gustibus..il telaio invece l'ho prima alleggerito di tutte le estrusioni e residui della lavorazione dell'alluminio.Dopo di che ,in ordine, ho usato scotch brite dura e poi morbida .Una volta ottenuta una superfice il più omogenea possibile ho utilizzato panno da lucido duro e poi panno da lucido morbido....il monobraccio,entrambe le piastre forcella e il parastrappi hanno avuto lo stesso trattamento.
Complimenti per lavoro e passione!
E per la pulizia della moto?
SPETTACOLO...non sono un esperto ma...mi piace da morire.
BRAVO,BRAVO,BRAVO.
Herbie 955
30/05/2007, 12:14
...ho già deciso...solo per la passione che ci hai messo a Varano ti dò il voto sulla più bella special amatoriale!!!!:bravissimo_::yess:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/22056-vendo-cafe-racer-su-base-tbird.html
bastard inside
30/05/2007, 12:53
a cosa serve il filtro a cono nella 1a foto??
EL BASTARD
30/05/2007, 20:16
Grazie Herbie!!!!Mi state dando tutti una bellissima soddisfazione!!
Per Filo,,per quanto riguarda la pulizia della moto,se intendi come faccio per mantenere il lucido del telaio,beh devo dire che immaginavo fosse molto più delicata la superficie,ma non è cosi fortunatamente.Comunque niente sidol o suoi surrogati,vado direttamente con panno da lucido morbido fissato su un trapano e in 5 minuti il telaio torna letteralmente nuovo.
MATTONNA chebbella.... :D
EL BASTARD
30/05/2007, 20:18
Ah per bastard,il filtro conico sostituisce il tubo di smaltimento dei vapori olio che andava nella scatola filtro.I sintesi i vapori passano attraverso quel filtro anzichè imbrattare l'iniezione .Il risultato estetico ,almeno per il mio gusto personale, mi piace davvero.
Grazie Herbie!!!!Mi state dando tutti una bellissima soddisfazione!!
Per Filo,,per quanto riguarda la pulizia della moto,se intendi come faccio per mantenere il lucido del telaio,beh devo dire che immaginavo fosse molto più delicata la superficie,ma non è cosi fortunatamente.Comunque niente sidol o suoi surrogati,vado direttamente con panno da lucido morbido fissato su un trapano e in 5 minuti il telaio torna letteralmente nuovo.
No, non intendevo per il telaio ma per la moto in generale.
EL BASTARD
31/05/2007, 00:35
Uso un prodotto della arexon veramente ottimo,stende un velo protettivo sulla vernice rendendola lucente,nn ricordo il nome ,ma se ti interessa non appena vado in garage ti dico il nome .Per il motore uso normale CRC steso con panno per mobili(+morbido)
Uso un prodotto della arexon veramente ottimo,stende un velo protettivo sulla vernice rendendola lucente,nn ricordo il nome ,ma se ti interessa non appena vado in garage ti dico il nome .Per il motore uso normale CRC steso con panno per mobili(+morbido)
Grazie, gentilissimo, se puoi dirmi il nome mi fai un piacere!:wink_:
veramente spettacolare!!!! complimenti el bastard!!!! ma il guscio monoposto l'hai fatto tu?
ottimo, sei stato super...
sono commosso!!!!!!!!!!!!
Mitsuhashi
31/05/2007, 13:40
Eccezzionale veramente!!!
asg speed
31/05/2007, 14:32
Complimenti x l'ottimo lavoro
complimenti è uno specchio... bella bella bella:yess:
solenero
31/05/2007, 14:42
massimo rispetto!!!
brasletti76
31/05/2007, 14:57
azz!!! :w00t:
EL BASTARD
31/05/2007, 15:03
Rispondo a Jul..si il monoposto l'ho fatto io.Partendo dal guscio originale
1)prima ho disegnato su carta il tipo di feritoia che avevo in mente,poi ho steso il foglio sul guscio avendo cura di centrarlo e fissarlo con dello scotch
2) con un cutter ho inciso il disegno sul foglio e conseguentemente anche il guscio
3) con il "dremel" o qualsiasi aggeggio da hobbistica ho forato la parte interna all'incisione
4)sempre con il dremel( spazzola abrasiva piccola ho rifinito il profilo della feritoia.
5 )rifinitura con carta abrasiva morbita fino a render liscio e omogeneo il profilo delle aperture.
6) fissaggio dall'interno della rete metallica
7)verniciatura(previa mascheratura della rete metallica in precedenza fissata.
TizioCustom58
31/05/2007, 21:10
Molti molti complimenti!!
Complimenti veramente, MOTO SPETTACOLARE, BRAVO BRAVO BRAVO!!!!!
EL BASTARD
01/06/2007, 15:52
Grazie Danny e grazie Tiziano!
Turiulupu
30/08/2007, 16:31
splendida realizzazione
cicorunner
30/08/2007, 16:35
CHE SPETTACOLO, QUANTA PASSIONE...GRANDIOSO!:wink_:
bastard inside
30/08/2007, 17:19
Un capolavoro, bella !!!!
Complimenti d'avvero........!!!!
d'avvero :biggrin3:
Ah per bastard,il filtro conico sostituisce il tubo di smaltimento dei vapori olio che andava nella scatola filtro.I sintesi i vapori passano attraverso quel filtro anzichè imbrattare l'iniezione .Il risultato estetico ,almeno per il mio gusto personale, mi piace davvero.
grazie
RubaGallinE
30/08/2007, 17:28
che figata! molto bella complimenti. p.s. mi sa che quel filtrino te lo copio :ph34r:
giorgiorox
30/08/2007, 17:32
STUPENDA...
curiosità... ma la usi???
tonidaytona
30/08/2007, 18:41
elevatissimo standard di finitura e interventi mirati e di buon gusto.
un bel tuning senza stravolgere la moto.
complimentissimi.
melosghiccio
30/08/2007, 18:48
MOTO SPETTACOLARE, BRAVO BRAVO BRAVO!!!!!
ANGELOSPEED
30/08/2007, 19:52
hai un pezzo unico, da ammirare sempre, quella moto non morirà mai
EL BASTARD
30/08/2007, 19:54
Grazie ragazzi per i tanti complimenti ,presto arriveranno foto di migliore qualità!
Per GiorgioRox..certo che la uso (57.900km) hehe..ma come puoi vedere non la posso vedere sporca!...maniaco si...
Ah..la sella ,la sella è della CORBIN fatta interamente a mano in America.La struttura che sorregge la sella (basepan) è in una materiale piuttosto compatto che poggia con dei gommini sul telaietto.L'imbottitura invece è in materiale di loro invenzione che si adatta diciamo alle "chiappe" del proprietario a tutto vantaggio della comodità ,magari nelle lunghe trasferte,garantendo comunque anche molta libertà di movimento negli spostamenti nella guida più spinta.
Il costo ,devo ammetterlo, è stato esorbitante, non tannto per la sella in se quanto per la spedizione e le spese doganali (30%)del valore dell'articolo spedito.
una parola solo.........stupenda:w00t::w00t:
meriti tutti i complimenti di questo mondo (bikers:biggrin3:) sia per l'impegno sia per i risultati veramente eccellenti.
Che dire BRAVOOOOOOOOOO:wink_::supremo::yess:
votalele
30/08/2007, 21:18
Complimenti è S T U P E N D A !:blink::blink:
Sfido che ciai così pochi post: passi tutte le notti a lavorare sulla moto....
Comunque: ne è valsa la pena!!!!:w00t::w00t::w00t:
Wow bella davvero! Peccato che per la nostra moto, non vi sia la continuazione per il passeggero ( parlo della sella ).
Space-Ace
31/08/2007, 00:26
complimenti per la passione e per il grande risultato...
willis80
31/08/2007, 00:44
complimenti anche da parte mia
WOW!!! http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Amour/langue-a-terre-284902.gif il telaio cromato (o lucidato?) e' uno sballo!!!
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Grands_Smileys/3d-bravo.gif
complimentoni, mooolto fine e allo stesso tempo molto aggressiva
bella bella bella
Tanto di cappello!!! :wink_:
bella!....è molto figa...specialmente le lucidature....sono costate tanto?...la sella troppo grande per i miei gusti...ma la moto è molto bella
PS. il filtro è una figata!!
EL BASTARD
31/08/2007, 09:27
Grazie ancora a tutti per i bei complimenti!
Per chi mi chiedeva informazioni sul telaio e sul forcellone.Il telaio cosi come il monobraccio,le piastre di sterzo ,la pompa freno posteriore,il parastrappi il meccanismo alla ruota del tachimetro,il "rondellone" alla ruota posteriore sono stati lucidati a specchio da me.
In particolare sia il forcellone che il telaio sono stati sverniciati ed alleggeriti di tutte le estrusioni della lavorazione dell'alluminio e "tirati pari" dopodiche in ordine con trapano (il mio è un bosch) è stato passato scotch brite duro scotch brite morbido(per finire il più possibile la superfice togliere ogni scabrosità) e per la lucidatura ho passato panno da lucido duro(con la sua pasta specifica) e panno da lucido morbido(sempre con la sua relativa pasta)
Il panno da lucido duro e morbido con le relative paste abrasive(una a grana dura e l'altra molto fine ) si presentano in panni circolari di tela il primo e tessuto tipo straccio il secondo,da montare sul trapano.
Siccome sono attrezzature professionali vanno adattate al trapano ,basta una bella vite in acciao lunga una decina di cm e dei bulloni (2)
I lavori li ho eseguiti a motore montato,di conseguenza per evitare di danneggiare il motore ,quest'ultimo è stato completamente mascherato con nastro americano.
Per chi volesse intraprendere un lavoro del genere sarò più che disponibile nel dare altre informazioni.Per chi volesse fare da solo una sola raccomandazione :
Per evitare di farvi male..e male sul serio mettete Guanti molto spessi,non in gomma ,una mascherina di tipo professionale antipolvere(quelle con la valvolina) occhiali (di quelli chiusi ai lati per lavorare con la mola).
E fate particolare attenzione che non finiscano nel trapano cavi cavetti un quant'altro ,non solo li trancereste di netto ,ma vi fareste anche male.
Sei veramente un gran professionista, altro che semplice appassionato, ti rinnovo i miei complimenti e spero di poterla vedere dal vivo al piu presto.
EL BASTARD
31/08/2007, 11:41
Filo che complimentone che mi hai fatto!Grazie,ma mi ritengo solo un grande appassionato ai limiti del maniacale! felice comunque di poter aiutare dove possibile chi volesse intraprendere qualche lavoretto per rendere "personale"la propria moto!Quindi Filo,come chiunque altro,avessiin testa qualche progetto sulla tua speed sarò più che felice di darti supporto
Filo che complimentone che mi hai fatto!Grazie,ma mi ritengo solo un grande appassionato ai limiti del maniacale! felice comunque di poter aiutare dove possibile chi volesse intraprendere qualche lavoretto per rendere "personale"la propria moto!Quindi Filo,come chiunque altro,avessiin testa qualche progetto sulla tua speed sarò più che felice di darti supporto
zelante!!! :oook:
EL BASTARD
31/08/2007, 12:10
Grazie Bradipo!!
Ne avrei un bel po....ora, dopo l'estate spetto di raccimolare un po di soldini per eventualmente affrontarle durante il lungo e freddo inverno!
NeroSolido
31/08/2007, 12:44
Bella!
Davvero una grande realizzazione complimenti!
gigitrophy
30/09/2009, 17:54
bella
S1m0ne75
01/10/2009, 22:20
nun vedo na cippa
idem :blink: