Visualizza Versione Completa : Bonneville Sleepers
scramblu
17/07/2015, 08:23
Salve gente, vi pongo un problema trito e ritrito certamente che ora mi trovo a dover affrontare.. Si tratta degli scarichi in questione: per eliminare delle tracce di gomma lasciate dal tacco delle scarpe, ho passato una spugnetta abrasiva (le antiche spugnette per lavare i piatti) e wd40. Il risultato è che la gomma è quasi del tutto sparita ma lo scarico, nei punti trattati, risulta opacizzato probabilmente dai graffi (?). Come mi consigliate di ovviare?
196823196824
p.s. Che mi risulti gli sleepers sono in acciaio diversamente dagli originali che sono cromati
carmelo23
17/07/2015, 09:50
Salve gente, vi pongo un problema trito e ritrito certamente che ora mi trovo a dover affrontare.. Si tratta degli scarichi in questione: per eliminare delle tracce di gomma lasciate dal tacco delle scarpe, ho passato una spugnetta abrasiva (le antiche spugnette per lavare i piatti) e wd40. Il risultato è che la gomma è quasi del tutto sparita ma lo scarico, nei punti trattati, risulta opacizzato probabilmente dai graffi (?). Come mi consigliate di ovviare?
196823196824
p.s. Che mi risulti gli sleepers sono in acciaio diversamente dagli originali che sono cromati
La prossima volta ,prima di fare altre sciocchezze,interrogati sugli effetti che potresti ottenere....ho paura che li dovrai tenere opacizzati. Bastava uno straccio imbevuto di petrolio bianco...mannaggia a te.
scramblu
17/07/2015, 10:24
La prossima volta ,prima di fare altre sciocchezze,interrogati sugli effetti che potresti ottenere....ho paura che li dovrai tenere opacizzati. Bastava uno straccio imbevuto di petrolio bianco...mannaggia a te.
opporcazzozza... possibile? Essendo di acciaio potrebbero essere lucidati, spero.
Clatioppo
17/07/2015, 10:55
non voglio nemmeno guardare le foto... :sad:
una volta graffiati gli scarichi restano così... c'è poco da fare...
la prossima volta asporta la gomma con una spatola quando la marmitta è ancora calda... ;)
Sergio72
17/07/2015, 11:05
game over
li hai rigati . Amen
Certo , li puoi far ri lucidare , ma ti costerà 2 reni ed una cornea .
La spugnetta abrasiva ( quella apposita ultrafina in vendita nei migliori colorifici e ferramenta , abbinata con la sua pasta smerigliatrice ) va usata solo sulle cromature , mai sull' acciaio .
Una prova nella parte sotto dello scarico o su di una bella pentola , no ?
Vabbè , pazienza . Se gli scarichi sono stati rovinati dal tacco della scarpa della zavorrina , lei saprà certamente trovare il modo di tirarti sù di morale ( e non solo di quello :biggrin3: ) )
visto che il danno ormai è fatto, potresti prendere spugnetta abrasiva e wd 40 e opacizzarli tutti, in modo omogeneo (che, tra l'altro, se non ricordo male sulla tua moto ci starebbero meglio satinati che non lucidi)
scramblu
17/07/2015, 12:13
visto che il danno ormai è fatto, potresti prendere spugnetta abrasiva e wd 40 e opacizzarli tutti, in modo omogeneo (che, tra l'altro, se non ricordo male sulla tua moto ci starebbero meglio satinati che non lucidi)
Ecco, lo vedi che c'è sempre un lato positivo delle cose? :biggrin3:
come li hai graffiati, li puoi anche lucidare nuovamente
confermo, l'acciaio si riesce a lucidare, anche se e' una faticaccia...
oppure LI FAI lucidare, ma non oso pensare al costo.... che e' tutta manodopera
Fabio Pal
17/07/2015, 13:24
Si può lucidare. basta acere un trapano, un desco adatto e le paste di lucidatura per metalli.
Guarda video
https://www.youtube.com/watch?v=KO3zEb_i5C0
carmelo23
17/07/2015, 13:35
Si può lucidare. basta acere un trapano, un desco adatto e le paste di lucidatura per metalli.
Guarda video
https://www.youtube.com/watch?v=KO3zEb_i5C0
Una cosa è lucidare,un'altra è cone riempire il vuoto dello sgraffio....dubito si possa fare....
Fabio Pal
17/07/2015, 13:49
Una cosa è lucidare,un'altra è cone riempire il vuoto dello sgraffio....dubito si possa fare....
Fidati.
Ho fatto tornare nuovi 2 scarichi che erano pieni di ossido
credo si possa rimediare, in una puntata di mythbusters hanno lucidato una pallina di cacca usando l'antica tecnica giapponese del dorodango..
Polishing a Turd MiniMyth | MythBusters | Discovery (http://www.discovery.com/tv-shows/mythbusters/videos/polishing-a-turd-minimyth/)
la gomma dalla marmitta viene via co un bisturi tenuto molto inclinato e facendo poca pressione si può rilucidare con olio di gomito, poi carta abrasiva
da 180 240 400 ad acqua 600 800 1000 1500 sempre ad acqua, pasta abrasiva da carrozziere poi lucidare con il disco di stoffa da applicare al trapano
ma è un lavoraccio
la gomma dalla marmitta viene via co un bisturi tenuto molto inclinato e facendo poca pressione si può rilucidare con olio di gomito, poi carta abrasiva
da 180 240 400 ad acqua 600 800 1000 1500 sempre ad acqua, pasta abrasiva da carrozziere poi lucidare con il disco di stoffa da applicare al trapano
ma è un lavoraccio
Hai ragione, d'altra parte chi è che al giorno d'oggi non ha almeno un bisturi in casa, per ogni evenienza? :cipenso::biggrin3:
Io ce l'ho.
Ci affetto la carne.
Io pure. Ci levo i nervetti :laugh2: