PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Bmw VS Triumph...lunghetto!



mototopo67
17/07/2015, 07:40
...premessa: mi interessano solo le maxienduro con cardano e escursione sospensioni di almeno 190 mm...così, tanto per scremare un pò :biggrin3:
Alla soglia dei 50, mi ritrovo a voler sostituire la mia Supertenerè ZE con un nuovo mezzo...onestamente faccio fatica a trovare un vero e proprio difetto alla moto che possiedo attualmente, anzi la ritengo quella con il miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione...quello che so, è che non mi emoziono più alla guida e tanto mi basta!
Per la prima volta (dopo 22 moto possedute), mi ritrovo a essere indeciso.
Triumph a breve dovrebbe presentare una nuova versione dell'Explorer, con sospensioni elettroniche e avantreno completamente rivisto...se facessero anche una versione adventure con serbatoio maggiorato, forse saprei già dove andare a parare...Bmw la produce già...esteticamente, attualmente, la ritengo la più bella maxienduro!
Se ragionassi con lo spirito di quando avevo 16 anni, mi farei molte meno paranoie e sceglierei quella che in foto mi piace di più!
Purtroppo, oggi devo scontrarmi con 1000 e più fattori che determinano ogni giorno ogni nostra scelta.
Innanzi tutto, non sono mai stato affezionanto a marchi particolari...però ammetto che Gilera (in gioventù) e Triumph, più di recente, mi sono entrati sufficientemente nel cuore...in particolare, quest'ultima, ha qualcosa, nelle pulsazioni e nel rumore del motore e nella filosofia tendente a non estremizzare nessun concetto, che si sposano in modo particolare con la mia filosofia.
In merito a Bmw (non ne ho mai posseduta una, ma più volte sono stato molto vicino al farlo), mi attira il fatto che, solo a guardarla, mi fa sognare lunghi viaggi in capo al mondo (sono bravissimi a creare un icona nell'immaginario di chi osserva).
Uno dei fattori principali, al quale guardo con particolare attenzione (oltre alle sopracitate emozioni alla guida), è la predisposizione del mezzo a lunghi viaggi in coppia.
Per assurdo, se tempo addietro, Bmw aveva la fama di essere concreta, relativamente semplice e soprattutto AFFIDABILE, attualmente il cruccio che mi frena maggiormente è proprio quello di ritrovarmi in panne durante una vacanza...probabilmente, avendo espanso a dismisura il proprio mercato, non riescono più a garantire un controllo qualità adeguato...e parlo di situazioni sotto gli occhi di tutti, oltre che capitate a un paio di amici.
Anche Triumph non è naturalmente immune da guasti, ma per esperienza personale, dopo averle guidate per circa 140000 km (ne ho avute 4), problemi in questo senso non ne ho mai avuti.
L'Explorer, che ho già posseduto, mi ha portato a Capo Nord e riportato a casa, per dire...auspicato direte voi, ma non scontato, visto che era stata commercializzata solo da tre mesi, con tutte le incognite del caso.
In vita mia, non ho mai dovuto chiamare un carro attrezzi, e sono certo che la prima volta che mi capita, ci rimango malissimo.
Bmw, ha di bello che un sacco di soluzioni si sposano proprio con il turismo a lungo raggio...coppia in basso, un gran tiro del motore, ergonomia, regolazioni, capienza serbatoio, protezione...tutto sembra fatto apposta per godersi il viaggio...ma avendola provata più volte, tutto questo si scontra con una rumorosità autostradale accentuata, vibrazioni percettibili, un cambio che a volte funziona come il burro, a volte scalcia come un Landini...viene da chiedersi perchè? Cioè, perchè Bmw progetta un motore completamente nuovo, nato per viaggiare, con capacità ingegneristiche alla portata di pochi...e si perde in questi "dettagli"...mah, faccio fatica a capirlo!
Triumph , dal canto suo, fa piccoli miracoli, considerando le risorse che ha a disposizione. Quanti, nelle loro condizioni, si sarebbero presi l'onere di progettare (per l'Explorer), un motore completamente nuovo, un telaio dedicato, un ottimo cardano (che ad esclusione della Rocket 2300 non rientra nelle tradizioni della marca) e una elettronica di gestione sufficientemente sofisticata?
Poi, anche loro hanno commesso i loro errori: pur non lasciando le persone per strada, l'Explorer ha subito diversi richiami, anche di una certa importanza (vedi sostituzione testata)...il motore, ottimissimo per il turismo, ha perso un pò di personalità rispetto al 955 e al 1050...la posizione di guida, non c'entra molto con la guida rilassata di una tourer...anche in questo caso, a velocità autostradali, la rumorosità non è indifferente...insomma non tutte rose e fiori!
Oltretutto, ho guidato di recente una delle ultime versioni e non so se fosse un problema dell'esemplare in prova, ma cambio e frizione, sembrava che a livello di funzionalità, avessero fatto qualche passo indietro, rispetto alla mia.
Tutti i discorsi relativi a: prezzo, rete di assistenza e alla tenuta dell'usato, anche se ne capisco l'importanza, non rientrano nei fattori discriminanti...la moto mi deve piacere e non si deve (dovrebbe :) ) rompere....punto!
Riassumendo: mi emoziono a pensare al motore Triumph, alle sue pulsazioni e al suono che mi entra dentro...mi emoziono anche a guardare il GS Adventure, altezzoso e possente parcheggiato sul centrale con le sue stilose valgie in alluminio, completamente attrezzato per andare ovunque...poi ragiono e penso...ma Triumph l'ho già posseduta...e se il GS mi lascia per strada..............aiutoooooooooooo!
Era meglio quando avevo 16 anni!

Ora, dopo questa infinita elucubrazione mentale vi chiedo: qualcuno ha qualche spunto interessante sul quale farmi ragionare o ho già detto tutto io :blink:

p.s.: postato anche su QDE

Lo scrofo
17/07/2015, 07:59
Perche' il GS dovrebbe lasciarti per strada? Hai detto di aver fatto 140 mila km con 4 triumph: ( quindi niente di esagerato , sono di media 35.000 ) non hai spremuto il motore in modo esagerato ....

mototopo67
17/07/2015, 08:03
Non mi deve lasciare per forza per strada...ma gli unici due amici che hanno o hanno avuto il GS, hanno chiamato tre volte il carro attrezzi...caso?... coincidenza? non so, ma tant'è!
Come ho già risposto dillà...non devi per forza fare 140000/4 :wink_:

edotto
17/07/2015, 08:10
Per me BMW a mani basse.

Lo scrofo
17/07/2015, 08:14
Non mi deve lasciare per forza per strada...ma gli unici due amici che hanno o hanno avuto il GS, hanno chiamato tre volte il carro attrezzi...caso?... coincidenza? non so, ma tant'è!
Come ho già risposto dillà...non devi per forza fare 140000/4 :wink_:

Capirai bene che tutte le moto possono avere rogne, purtroppo a qualcuno che conosco la sua Explorer ha rotto il cardano, quindi di che parliamo? ;) E considerando le vendite e la matematica, direi che puo' capitare.

Detto questo, io ho fatto una media, non ho di certo io snocciolato i chilometri fatti, ecco che in questo caso allora dovresti essere piu' dettagliato.

mototopo67
17/07/2015, 08:35
... quindi di che parliamo?

Io parlo di quello che conosco...e tu naturalmente di quello che conosci tu!

2speed3
17/07/2015, 08:39
Mi sembra che hai la possibilità economica di cambiare moto spesso (22 moto non sono poche ).
Quindi fossi in te prendo il gs , lo uso un po ... se mi piace bene, se non mi piace quando uscirà la nuova explorer faccio il cambio in caso mi sia piaciuta la nuova triumph.
Oltretutto i gs tengono bene il valore sull'usato

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

mototopo67
17/07/2015, 08:41
...questo è uno dei ragionamenti che faccio più spesso!
In merito alla disponibilità economica, questa possibilità mi viene data dalla rinuncia a tante altre cose che mi interessano molto meno!

GONZ
17/07/2015, 08:52
Non credo sia questione di eta' ma semplicemente ci stai ragionando troppo, al contrario dell'auto la moto va scelta piu d'istinto dopo una bella prova a mente libera da ogni pippa mentale, quella che ti da piu emozioni la porti a casa, e se hai gia avuto 4 Triumph un motivo ci sara', cioe' adori il 3 cilindri...

Cino
17/07/2015, 09:54
Visto che non ne hai mai avute...Bmw!

Filomao
17/07/2015, 09:56
Mi sembra che hai la possibilità economica di cambiare moto spesso (22 moto non sono poche ).
Quindi fossi in te prendo il gs , lo uso un po ... se mi piace bene, se non mi piace quando uscirà la nuova explorer faccio il cambio in caso mi sia piaciuta la nuova triumph.
Oltretutto i gs tengono bene il valore sull'usato

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Appoggio in pieno il tuo ragionamento.

leo
17/07/2015, 09:59
NOn ho esperienza di questo tipo di moto,ma son certo che se dovessi scegliere una moto per girare il mondo,sarebbe una jap o una bmw.
Indipendentemente dai racconti su problemi e rotture(percentuali ridicole,quelle che sono a nostra disposizione),c'è il dato di fatto che una jap te la riparano quasi ovunque,una bmw idem,una triunz no;basti ricordare il caso del forumista che con la tiger 800 nuova s'è trovato in turchia con la distribuzione primaria rotta e triunz che si è rifiutata di spedire i pezzi in un paese dove non offre assistenza:è finita con lui che ha imbarcato la moto rotta ad istambul e si è fatto venire a prendere da un carro attrezzi,con tutti gli sbattimenti del caso....

2speed3
17/07/2015, 10:37
...questo è uno dei ragionamenti che faccio più spesso!
In merito alla disponibilità economica, questa possibilità mi viene data dalla rinuncia a tante altre cose che mi interessano molto meno!

Ci mancherebbe ... uno può essere un professionista o un imprenditore e guadagnare bene e onestamente per carità

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Sugarglider
17/07/2015, 12:17
Ma molto ci vuole a prenderti sto cavolo di BMW?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

mic56
17/07/2015, 12:19
BMW. Visto che sei per la promiscuità vale la pena di provare.

diego84
17/07/2015, 12:40
NOn ho esperienza di questo tipo di moto,ma son certo che se dovessi scegliere una moto per girare il mondo,sarebbe una jap o una bmw.
Indipendentemente dai racconti su problemi e rotture(percentuali ridicole,quelle che sono a nostra disposizione),c'è il dato di fatto che una jap te la riparano quasi ovunque,una bmw idem,una triunz no;basti ricordare il caso del forumista che con la tiger 800 nuova s'è trovato in turchia con la distribuzione primaria rotta e triunz che si è rifiutata di spedire i pezzi in un paese dove non offre assistenza:è finita con lui che ha imbarcato la moto rotta ad istambul e si è fatto venire a prendere da un carro attrezzi,con tutti gli sbattimenti del caso....

Ti ricordi dove posso trovare questo racconto?

Ritornando ot..secondo me ci stai pensando troppo per il gs, quindi c'è qualcosa che in fondo in fondo non ti convince..
Io non la prenderei



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexa72
17/07/2015, 12:46
Visto che dall'altra parte ti ho risposto in modo approfondito, qui mi limito a dirti che se ti è piaciuta la ZE, ti piacerà anche la GS :oook: con il plus che con la BMW avrai anche quello che (in parte?) non ti ha dato la ZE...l'adrenalina :lingua:
Lamps!

Superteamp75
17/07/2015, 12:49
Ciao Stefano! visto che l'Explorer l'hai già avuta io ti consiglierei di provare BMW! Inoltre è un tuo pallino da un bel po' :oook:

P.s. lo sai anche io ho messo in vendita la Tigre..

Un saluto!

Lamps!

mototopo67
17/07/2015, 13:25
In questo momento, qualcosa mi dice che sceglierò BMW....ma in fondo al cuore sento una vocina :dubbio:


P.s. lo sai anche io ho messo in vendita la Tigre..
...per andare su???

ciaooooo

Superteamp75
17/07/2015, 13:40
In questo momento, qualcosa mi dice che sceglierò BMW....ma in fondo al cuore sento una vocina :dubbio:


...per andare su???

ciaooooo

Ahia le vocine sono sempre pericolose! :lingua: ma sicuramente sceglierai per il meglio!!

io invece molto probabilmente andrò su una MC.. sai ad inizio anno se tutto va bene la famiglia si allarga e viaggi in moto non se ne vedranno per molto tempo :oook:

mototopo67
17/07/2015, 13:45
--- la famiglia si allarga e viaggi in moto non se ne vedranno per molto tempo :oook:

Complimenti...per le nuove avventure :oook:

Superteamp75
17/07/2015, 13:48
Complimenti...per le nuove avventure :oook:

Grazie mille!!! :biggrin3:

Dennis
17/07/2015, 13:49
come già consigliato da altri io nella tua situazione comprerei una gs, rigorosamente usata dato che ne è piena l'italia, attendendo l'uscita della nuova explorer

mototopo67
17/07/2015, 13:59
...un mio grossissimo limite (soprattutto per le mie tasche):...non riesco proprio a comprarle usate...l'ho fatto una volta e per tutto il tempo mi sono chiesto come l'aveva trattata il proprietario precedente :sad:

diego84
17/07/2015, 14:00
Se il problema è l'emozione, non mi pare che bmw, soprattutto gli ultimi, siano quello che cerchi. Allora dovevi stare in Triumph o Ducati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mototopo67
17/07/2015, 14:06
Questo è uno dei miei timori...con la ZE è successo proprio così!

Dennis
17/07/2015, 14:07
...un mio grossissimo limite (soprattutto per le mie tasche):...non riesco proprio a comprarle usate...l'ho fatto una volta e per tutto il tempo mi sono chiesto come l'aveva trattata il proprietario precedente :sad:

nel caso della gs secondo me potresti fare uno strappo, per vari motivi, ovviamente sempre senza farsi prendere per il culo con le valutazioni dato che le concessionarie le ritirano a 4 soldi per poi riproporle come oro

alexa72
17/07/2015, 14:09
Se il problema è l'emozione, non mi pare che bmw, soprattutto gli ultimi, siano quello che cerchi. Allora dovevi stare in Triumph o Ducati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non sono d'accordo! Ho avuto, fino a poco tempo fa, per 5 anni e 72000 km una ADV bialbero (2010) che mi ha dato moltissime emozioni. Quando ho provato, per la prima volta nel 2013, la nuova GS LC sono rimasto sorpreso della sua cattiveria tanto da averla definita una tre cilindri! Ho avuto modo di provare tutte le versioni della GS LC (per bene) e anche la nuova RT LC e, di certo, posso dire di tutto ma non che non trasmetta emozione e adrenalina. Non sarà ai livelli di Ducati o KTM ma credimi, non le manca di certo motore. In confronto la ZE (che ho avuto) è abbastanza moscia.
Comunque sia, al di la delle nostre sensazioni, è mototopo che deve provarla per capire se fa al caso suo.
Lamps!


...un mio grossissimo limite (soprattutto per le mie tasche):...non riesco proprio a comprarle usate...l'ho fatto una volta e per tutto il tempo mi sono chiesto come l'aveva trattata il proprietario precedente :sad:

Beh, con tutti gli "usati non usati" che ci sono in giro, se il prezzo è giusto, io non mi farei problemi. Nella mia carriera motociclistica ne ho avute di nuove ed usate e non ho mai avuto problemi.
Ora come ora la prenderei nuova solo se quello che cerco non lo trovo usato (bene e con pochi km).
Buona scelta!!!

leo
18/07/2015, 06:59
Ti ricordi dove posso trovare questo racconto?

Ritornando ot..secondo me ci stai pensando troppo per il gs, quindi c'è qualcosa che in fondo in fondo non ti convince..
Io non la prenderei



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella sez tiger 800.

legsroses
18/07/2015, 21:44
presumo che l'atteso explorer non sarà inferiore all'ultimo gs.. può darsi quindi che le differenze saranno quelle di sempre.. mi riferisco alla rivendibilità, all'assistenza, alle possib di xsonalizzazione.. bmw è presente quasi ovunque, se ti stufi te ne liberi quando ti pare, potendo c'è di tutto x modificarla a piacimento.. il boxer poi non è più flemmatico e sa essere spassoso..

Stinit
19/07/2015, 07:17
BMW senz'altro....


...anche se...


...l'unico neo è che la vedi dappertutto....ce l'hai tu e tutti quelli che incontrerai per strada...

Le89le
19/07/2015, 07:26
Io proverei un altro genere...ormai dopo tanti anni di moto uguali alla fine cambiano i modelli ma la solfa è quella.

Io penserei a qualcosa tipo multistrada o s1000xr.
Tra l'altro a breve dovrebbe uscire un multistrada "adventure" con gomme tassellate, ruote a raggi e serbatoio maggiorato

mototopo67
19/07/2015, 08:55
Potrebbe essere interessante...ma niente cardano!

Le89le
19/07/2015, 09:16
Non penso siano 3minuti ogni 1000km per oliare la catena a fare la differenza.
Ovvio poi a fine viaggio andrà fatta un manutenzione piú accurata ma se ti porta via 20minuti è tanto tra pulizia e tiraggio.

Insomma a mio avviso ti precludi tante altre moto per nulla... alla fine se vogliamo dirla tutta nemmeno i cardani sono affidabili al 100%. Un mio amico con adventure gs ne ha già distrutti 2 :D

NEMO
20/07/2015, 07:51
#mototopo67 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=mototopo67) Appena preso gs adv lc, che moto! Io venivo come ben sai dal modello vecchio bialbero...due moto nettamente diverse, con questa bmw ha fatto un salto in avanti epocale, sia per sospensioni, che per motore che per ciclistica! La bialbero mi piaceva ma non ne ero innamorato, di questa ne sono perdutamente!

verbasco
20/07/2015, 07:59
(tra le cardano sprovviste) la superadventure 1290?? che ogni volta che vedo sbavo?

196904

flax64
20/07/2015, 08:03
E un bel Guzzi Stelvio.....moto che ha un suo perche.....

verbasco
20/07/2015, 08:31
E un bel Guzzi Stelvio.....moto che ha un suo perche.....

ma non credo che la si possa paragonare con bmw e triumph, eccetto per la stazza

la magialberi ha un progetto molto più vecchiotto, ed elettronica assente....

flax64
20/07/2015, 08:42
Diciamo che l ho messa li come alternativa italica.....

NEMO
20/07/2015, 09:13
E un bel Guzzi Stelvio.....moto che ha un suo perche.....

No dai, ti prego...:biggrin3:

flax64
20/07/2015, 09:23
Vai nella sezione tiger explorer e leggerai lamentele sul perche bmw ha vinto l ultima comparativa di Motociclismo....cosa dovrebbe dire allora il possessore della moto di Mandello.....:biggrin3:

NEMO
20/07/2015, 10:05
Vai nella sezione tiger explorer e leggerai lamentele sul perche bmw ha vinto l ultima comparativa di Motociclismo....cosa dovrebbe dire allora il possessore della moto di Mandello.....:biggrin3:

Beh non so chi possa comprare una guzzi stelvio nel 2015, allo stesso prezzo allora mi prendo una jap, almeno più moderna e affidabile.

flax64
20/07/2015, 11:04
La Stelvio si prende col Cuore......tanto cuore .......:biggrin3:

Lodi
20/07/2015, 11:14
Potrei dire una cazzata, ma una R1200RS?? Troppo scomoda?

mototopo67
20/07/2015, 16:31
E un bel Guzzi Stelvio.....moto che ha un suo perche.....

Ne ho già avute 2...poca spinta, vibra troppo e sferraglia più del GS!


Potrei dire una cazzata, ma una R1200RS?? Troppo scomoda?

Non va bene per essere caricata...poi mi piace stare "dritto"...e ha sospensioni troppo stradali!


Appena preso gs adv lc...

Cosa mi dici dell'inserimento delle prime tre marce e del comfort autostradale (rumorosità e vibrazioni)?

NEMO
20/07/2015, 21:54
Ne ho già avute 2...poca spinta, vibra troppo e sferraglia più del GS!



Non va bene per essere caricata...poi mi piace stare "dritto"...e ha sospensioni troppo stradali!



Cosa mi dici dell'inserimento delle prime tre marce e del comfort autostradale (rumorosità e vibrazioni)?

Il cambio è nettamente migliore del vecchio, quello che avevo prima ogni tanto si impuntava fra la 5 e la 6. Questo l'hanno migliorato molto, però non ho preso il cambio elettro assistito perché l'ho provato e l'ho trovato molto acerbo e da migliorare. Altra cosa se fosse stato un sequenziale come il dtc Honda che è favoloso. Protegge di più le gambe ma leggermente meno il busto e le braccia, io sono 1,85, infatti c'è il parabrezza maggiorato. Furbo il cupolino che si alza in due posizioni col movimento ad una mano, anche se trovo il meccanismo un po' ballerino. Solo il tempo mi dirà se mi sbagliavo. Vibra meno della mia vecchia, me ne sono accorto anche dal fatto che gli orologi a carica manuale non si sballano più. Consuma meno dell'altra ma scalda qualcosina di più per il raffreddamento la gamba dx, ovviamente quando ci si ferma, in movimento la ventola non si accende mai. Merito dell'esposizione dei cilindri. Sospensioni, motore e ciclistica favolosi, rispetto la mia vecchia tutta un'altra moto.


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

mototopo67
21/07/2015, 05:57
Grazie!
A me era sembrata un pò rumorosa (rombosità che arriva dall'avantreno e dal motore) a velocità autostradali.
Anche l'Explorer non era silenziosa...il Supertenerè in questo senso invece è eccellente!

NEMO
21/07/2015, 06:35
Grazie!
A me era sembrata un pò rumorosa (rombosità che arriva dall'avantreno e dal motore) a velocità autostradali.
Anche l'Explorer non era silenziosa...il Supertenerè in questo senso invece è eccellente!

Potrebbe essere dovuto da quelle schifo di gomme che monta di primo equipaggiamento: michelin ankee, con le tourance next cambia il discorso. Comunque il boxer vibra qualcosina di più rispetto a yamaha, questo è normale. Ma molto meno della mia vecchia.

Lo scrofo
21/07/2015, 08:35
Da quello che mi e' stato detto da qualche conoscente, lo scarico scalda molto piu' delle vecchie per il passeggero. ( GS adventure LC )

NEMO
21/07/2015, 14:53
Girando solo non saprei...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Lo Chef
22/07/2015, 06:10
io non voglio provare il GS di proposito, perchè so che se lo provassi lo prenderei subito. a costo di ipotecarmi la casa :w00t: amici tentatori che me la mettono sotto il naso ogni tre secondi, ed io stoicamente che resisto.
le altre le ho provate tutte:

triumph explorer: progetto già vecchio, un motore della madonna, forse è la quadratura del cerchio, consumi troppo elevati per una moto da turismo.
yamaha tenerè 1200: è il porto sicuro e riparato, ma privo dell'adrenalina del mare tempestoso (che poeta)
ktm superadventure 1290 e ducati multistrada: concezioni diverse di viaggio ma risultato similare = satanismo su due ruote :w00t:
honda crosstourer: mazinga alla riscossa, non mi ha detto niente, particolarissimo il cambio dct
moto guzzi stelvio: se l'explorer è un progetto vecchio, questo è decrepito, però non capisco il motivo per cui provandola avessi una faccia da ebete sotto il casco. un aggettivo? grezza, rozza, il classico puttanone alla soglia dei 50anni.
kawa versys 1000: una piacevole scoperta, troppo sottovalutata secondo me
suzuki vstrom 1000: bah, lasciamo stare, la metterei dietro a tutte, anche a livello estetico. per quanto assurdo, preferisco la vecchia 1000.
aprilia caponord: mai riuscito a trovarne una in prova, peccato
bmw r1200gs: NON LA VOGLIO PROVARE PER NON ROVINARMI ECONOMICAMENTE :lingua:

ma io di moto capisco na sega, vado solo a sensazioni

MrTiger
22/07/2015, 09:25
BMW. senza penserci è la migliore inutile far campanilismi ..alla fine dopo tante critiche ci sei arrivato. ..

Lo Chef
22/07/2015, 09:37
BMW. senza penserci è la migliore inutile far campanilismi ..alla fine dopo tante critiche ci sei arrivato. ..


noooo, non dirmi così daiiiii! che scimmia!

Dennis
22/07/2015, 09:41
explorer progetto vecchio e consumi elevati?

vabbè, comprati pure il gs, uno più uno meno, che problemi ti fai

MrTiger
22/07/2015, 11:30
partendo dal presupposto che tutti i maxienduro sono prodotti ottimi, ne ho guidati diversi CT, Gs, Kappa, Explorer , Stelvio..e anche con ques'ultimo mi sono divertito tantissimo...credo per preferire uno all'altro in questo caso sia davvero una scelta soggettiva.
L'explorer è un ottimo prodotto, di sicuro non le manca nulla , certo è che tenologicamente è un pelo indietro rispetto a BMW e KTM.
Io personalmente prenderei il GS adesso, semplicemente perhè pur garantendo un elevato confort ecc è una moto che se devi spingere forte è efficacissima, ma appunto come detto prima si sentra nel personale.

edotto
29/07/2015, 19:13
Presa?

mototopo67
30/07/2015, 15:39
No, decido a fine agosto!

Cino
30/07/2015, 16:47
No, decido a fine agosto!
Hai già deciso ammettilo!

mototopo67
30/07/2015, 16:53
Vorrei che qualcuno mi stupisse con effetti speciali :biggrin3:

cicorunner
30/07/2015, 16:55
ma ancora stai a pensarci ?!?

vai di explorer e non pensarci più :oook:

mototopo67
30/07/2015, 17:20
...serpente...:dry:

alexa72
30/07/2015, 20:40
Anch'io sto valutando un nuovo acquisto tra:

- R1200GS standard 2015/2016 (con ABS cornering)
- Super Tenere 2014/2015
- 1190S 2014/2015

La moto è per mia moglie che attualmente usa la mia 1190S '14:lingua: Non vi nascondo che prendere un'altra 1190S mi alletta non poco, perchè mia moglie la guida volentieri e si trova molto bene (ecimancherebbe!!! :biggrin3: ) e perchè avere le moto uguali è un mio pallino :ph34r:
Quella che a lei piace di più è la GS :dubbio:
Lamps!

7373massimo
30/07/2015, 21:35
....mi assento per mesi da questo bar:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio: e quando rientro mi accorgo che i thread su Bmw continuano a tirare rispetto alle altre discussioni attualmente in prima pagina:w00t::w00t::w00t::w00t:
Un tempo un thread come questo si sarebbe polverizzato con 500 postate in pochi minuti:dubbio::dubbio:
Spero di non essere bannato da qualche moderatore disoccupato.....:laugh2::laugh2::laugh2:

scimmione
30/07/2015, 21:58
ktm!

mototopo67
01/08/2015, 11:47
Pirlotto che sono...ho ceduto al canto delle sirene :biggrin3:

Un bimbo di due anni resiste di più...comunque, dopo una gestazione di tre mesi, a fine ottobre, arriverà questa:

http://i57.tinypic.com/2ishbgx.jpg

Con questa, chiudo il ciclo delle moto che ho sempre sognato...sempre che non ne arrivino delle nuove :lingua:

alexa72
01/08/2015, 11:53
Grande acquisto!!! Hai preso un 2015 o 2016? ABS cornering? Prezzo e scontistica? Anche in privato :wink_:
COMPLIMENTI!!!

mototopo67
01/08/2015, 12:15
Come da foto, 2016...No Led, no ESA, no rotellone, no mappe e no ABS cornering...sono un rivoluzionario :biggrin3:
Pacchetto comfort+cruise+faretti+valigie alu+Continental TKC70.
Supervalutazione della mia di 1000 €...niente di che, ma quando rendi un usato non puoi pretendere molto!
Se poi nel frattempo riesco a vendere a privato, meglio!

Apox
01/08/2015, 14:11
E' caduto l' ultimo baluardo... :sad:

mototopo67
01/08/2015, 14:30
...baluardo a chi? :laugh2:

gixxxer
01/08/2015, 14:47
Come da foto, 2016...No Led, no ESA, no rotellone, no mappe e no ABS cornering...sono un rivoluzionario :biggrin3:
Pacchetto comfort+cruise+faretti+valigie alu+Continental TKC70.
Supervalutazione della mia di 1000 €...niente di che, ma quando rendi un usato non puoi pretendere molto!
Se poi nel frattempo riesco a vendere a privato, meglio!

Io non amo molto cardano e telelever, ma dire che la moto non è bella sarebbe un'eresia... Esteticamente è da bavetta!!!! :oook:

alexa72
01/08/2015, 15:03
Complimenti doppi perchè non ti sei fatto ammaliare dai mille gadget BMW e l'hai configurata a tuo gusto personale!
Personalmente avrei incluso l'ABS cornering e i fari a led solamente per una questione di sicurezza.
Ora non ti resta che goderti la dolce attesa :oook:

Sugarglider
01/08/2015, 15:23
Senza ESA sei solo chiacchiere e distintivo...

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

mototopo67
01/08/2015, 15:45
Per l'ESA, è stata una questione di principio...come può andare bene un settaggio uno o due caschi se non sai quanto peso? Se io e la morosa pesiamo 75 e 50 kg non può essere che usiamo gli stessi settaggi di precarico di altre due persone che magari pesano 110 e 90 kg :wacko:
Poi avevo già le sospensioni a controllo elettronico sulla ZE...assolutamente non necessarie :wink_:


--i fari a led solamente per una questione di sicurezza...

Ci ho ragionato...780 euro per due lucine :blink:
Ho preso i faretti a led che sono egualmente visibili e terrò spesso accesi...poi non sono così convinto che la luce diurna sia più visibile di un anabbagliante acceso...infine un unico led come luce anabbagliante non credo che sortisca un effetto così prepotente!
Sarebbe stato solo un vezzo estetico per quanto mi riguarda...ma massimo ci avrei speso 200 €.

alexa72
01/08/2015, 15:57
Sul costo "spropositato" del faro full led sono d'accordo con te. Sulla sua efficacia un po' meno perchè ho avuto modo ti testare a fondo (e comparare di giorno e di sera) un ADV LC full led e posso dire che la differenza c'è e si nota. Ovvio che non c'è un abisso e che anche l'alogeno si fa vedere, ma se avessi 780 neuri in più, li spenderei li.
La mia non vuole essere una critica, non fraintendermi, è solo una opinione. Fai benissimo a spendere i tuoi soldi dove preferisci, senza farti influenzare e infinocchiare dalle mode :lingua:
Hai preso una super moto, goditela!!!
Lamps!

valeriopf
01/08/2015, 16:02
Sul costo "spropositato" del faro full led sono d'accordo con te. Sulla sua efficacia un po' meno perchè ho avuto modo ti testare a fondo (e comparare di giorno e di sera) un ADV LC full led e posso dire che la differenza c'è e si nota. Ovvio che non c'è un abisso e che anche l'alogeno si fa vedere, ma se avessi 780 neuri in più, li spenderei li.
La mia non vuole essere una critica, non fraintendermi, è solo una opinione. Fai benissimo a spendere i tuoi soldi dove preferisci, senza farti influenzare e infinocchiare dalle mode :lingua:
Hai preso una super moto, goditela!!!
Lamps!

Occhio però che se per disgrazia devi cambiare quel faro allora devi scucire 1800 euro:wacko:

mototopo67
01/08/2015, 16:22
...
La mia non vuole essere una critica, non fraintendermi...

Mai pensato :oook:
Rimango convinto che avendo già i faretti a led, l'unica differenza di notte si riduce a quella tra un anabbagliante mono led e una h7 da 55 w...visto acceso, la luce è bianca e pulita e sicuramente più bella...ma i lumen (luminosità) in più non credo siano così evidenti!
Alla fine ho preferito investire i soldi nelle valigie laterali!

NEMO
01/08/2015, 18:32
Senza esa?!?. Nella vecchia era una cosa, nella nuova è fantastico! Ti prego, non prenderla senza. Non hai nemmeno le sospensioni adattative...

La mappa dynamic è fantastica, non prendertela, e nemmeno l'abs!?!?

Hai preso una bellissima donna vestita male e con le sue cose!!!

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

cicorunner
01/08/2015, 19:41
Bravo . Ottima scelta vedrai che ne sarai soddisfatto.

Sugli opt ognuno si regola di conseguenza.

Buona strada

Mr.Fingerpicker
01/08/2015, 20:18
Per quanto riguarda l' Esa sono d'accordo, sull' ABS un pò meno(a meno che il cornering ABS sia una roba diversa da quello classico, e che quindi la tua moto abbia dei freni con l'anti-bloccaggio).

Avere una moto nuova nel 2015 senza ABS non ha senso.

alexa72
01/08/2015, 20:31
Ragazzi, sulle BMW l'ABS è di serie dal 2013! Quello optional è il "PRO" cioè quello che funziona anche a moto piegata, chiamato cornering.
Lamps!

mototopo67
01/08/2015, 21:41
Infatti! :wink_:

MrTiger
02/08/2015, 05:48
Pirlotto che sono...ho ceduto al canto delle sirene :biggrin3:

Un bimbo di due anni resiste di più...comunque, dopo una gestazione di tre mesi, a fine ottobre, arriverà questa:

http://i57.tinypic.com/2ishbgx.jpg

Con questa, chiudo il ciclo delle moto che ho sempre sognato...sempre che non ne arrivino delle nuove :lingua:
Il.gs l hai sempre sognato? quando avevi l Explorer nn mi sembrava l.apprezzassi tanto....:)

mototopo67
02/08/2015, 06:55
L'Adventure concettualmente è sempre stata l'incarnazione del mio modo di vivere la moto....a suo tempo avevo il preventivo in mano per quella raffreddata aria/olio, ma arrivò l'Explorer e non ebbi dubbi...Non vedevo l'ora che Triumph facesse una moto col cardano...poi è arrivata l'LC, che andai subito a provare....inguidabile, nervosa, vibrava, con un cambio ruvido e rumoroso...in quel periodo (2013), a chi diceva che il GS era la migliore, dicevo che si era bevuto il cervello! Con l'Adventure nel 2014, hanno aggiustato di molto il tiro e la moto è migliorata tanto!
Oggi, il GS è un prodotto molto più maturo e complice il fatto che esteticamente l'Adventure, mi fa impazzire, approfitto per provare anche questa strada...dopo 22 moto, ci sta anche una BMW....Trumph, al momento non propone una adventure con serbatoio maggiorato, altrimenti sarei tornato li...se arriverà, so già come andrà a finire!
Quello che non sopporto, e sentire il qualunquismo di chi dice che la BMW è la migliore di tutte...Non è vero...in alcune cose è meglio, in altre è peggio....l'Explorer per diversi aspetti è superiore al GS! In questo periodo che verrà, vedremo se prevarranno le caratteristiche BMW...e farò un bilancio :wink_:

Mr.Fingerpicker
02/08/2015, 16:22
Cos'è il rotellone?

mototopo67
02/08/2015, 16:31
Il comando al manubrio del navigatore!

roby89
02/08/2015, 17:36
stica.... :oook:

Mr.Fingerpicker
02/08/2015, 20:08
AAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaah!