PDA

Visualizza Versione Completa : Skoda Superb Wagon 2016



Pelledorso
17/07/2015, 08:01
E' un incrocio tra audi e bmw però non è malaccio !


196831

196832







Novità auto: Skoda Superb Wagon 2016 | Immagine 1 di 4 (http://www.motorbox.com/auto/skoda-superb-wagon-2016/t/immagini/p/1#gallery)

F@bio
17/07/2015, 08:14
al posteriore è un pò sgraziata...cmq non ho l'impressione che non la regalino.....

edotto
17/07/2015, 08:14
Per come la vedo io, pur ammettendo che la linea non è più quella delle Skoda degli anni passati, per convincermi a comprarla devono farmi il prezzo, diversamente rimango su altre case...

mic56
17/07/2015, 08:45
La skoda non è affatto da disprezzare, anzi....da un tocco di understeatment che in tempi di crisi economica unisce l'utile al dilettevole.

Filomao
17/07/2015, 09:46
Bella, il posteriore non è il massimo pero'. Peccato per la trazione anteriore.

manu for rent
17/07/2015, 10:00
E' un incrocio tra audi e bmw con una delle due che nega la precedenza

Azathot
17/07/2015, 10:25
Ultimamente le Skoda assomigliano troppo alle Seat...

marchino68
17/07/2015, 11:06
Fanno parte tutte dello stesso gruppo è normale che si assomiglino, comunque a a mio parere l'elemento discriminante sarà il prezzo

seven
17/07/2015, 16:03
Spettacolo!

Ho avuto la "vecchia" 2.0 TDI 170cv DSG 4x4: ordinandola full optional veniva 40k a listino, considerando lo sconto con 37mila euro ti porti via un' ammiraglia; già con 26-28mila euro si ragiona, poi se uno vuole tutto (navi, pelle, xeno, 4x4...) si paga.

Ci saranno tutte le trazioni, che significa "peccato per la trazione anteriore" Filomao?

dan64
17/07/2015, 16:54
Io ho un' Octavia da 7 anni e va benissimo. Pagata meno ma migliore di altri prodotti più "blasonati".
A suo tempo (tanto x fare un esempio), il pianale dell'Octavia era lo stesso in comune con A4, Golf, Altea, idem x motori, clima e tant'altro.
Tutta la componentistica è marcata VW. Qualitativamente si va sul sicuro.
Personalmente la nuova Superb la trovo bellissima, ma soprattutto il posto guida x me che sono molto alto é risultato addirittura abbondante. Se dovessi cambiare auto ora ci farei un serio pensiero.

roby89
17/07/2015, 18:01
bella

jamex
17/07/2015, 18:19
È una macchina troppo intelligente per gli italiani.... È in tutto e per tutto una wv audi sotto la carrozzeria e le finiture non sono certo inferiori.....all'estero il marchio Skoda vende tantissimo ma in Italia non fa figo... Se invece compria la solita auto un po' ricarrozzata la paga a conti fatti 10000 euro in più e con 4anelli sul cofano ...l'italiano medio è. Convinto di avere il top e l'altro con la Skoda la merda..... Potere del marketing e dell'intelligenza motoristica italiana

fabrizio 64
17/07/2015, 20:00
Dopo 10 golf ho preso una Skoda rapid sono soddisfatto 😊

mic56
17/07/2015, 20:06
Io sapevo una storia, e cioè che molta componentistica è in comune con audi e volkswagen, ma che c'è un controllo qualità e i pezzi meno riusciti qualitativamente vanno sulle skoda.
Questo storia non ricordo da chi mi è stata raccontata, ma una volta che lo dissi nel forum, intervenne un utente che lavorava nel settore e disse che era tutta una bufala.
E quindi i componenti hanno tutti la stessa qualità.
Pertanto se così è, è una macchina da tenere in considerazione.
Aggiungo che mio cugino ha una superb berlina, in realtà ho notato che pur con un chilometraggio inferiore alla mia audui, ha le plastiche screpolate.
Di più non so.

dani44
17/07/2015, 20:32
Octavia 1.9 tdi tenuta 13 anni e 200milakm, mi sembra di non avere cambiato neanche la batteria originale.
Tagliandi ogni 25/30 milakm e via andare. Mai un problema.

TRUSTon
17/07/2015, 21:24
Una batteria di 13 anni gli do un nome e la seppellisco in giardino :dubbio:

Stinit
18/07/2015, 04:34
Una batteria di 13 anni gli do un nome e la seppellisco in giardino :dubbio:

Sulla serie 3 E46 la batteria originale ha fatto 12 anni e 330000 km...e avrebbe fatto anche qualcosa in più se l'ultimo anno l'avessi messa sotto mantenitore in inverno....

armageddon
18/07/2015, 07:43
Io sapevo una storia, e cioè che molta componentistica è in comune con audi e volkswagen, ma che c'è un controllo qualità e i pezzi meno riusciti qualitativamente vanno sulle skoda.
Questo storia non ricordo da chi mi è stata raccontata, ma una volta che lo dissi nel forum, intervenne un utente che lavorava nel settore e disse che era tutta una bufala.
E quindi i componenti hanno tutti la stessa qualità.
Pertanto se così è, è una macchina da tenere in considerazione.
Aggiungo che mio cugino ha una superb berlina, in realtà ho notato che pur con un chilometraggio inferiore alla mia audui, ha le plastiche screpolate.
Di più non so.
come le fiat malfatte vendute in italia e quelle ok all'estero:biggrin3:

seven
18/07/2015, 08:27
Tutti i marchi del gruppo VW (VW Audi Seat Skoda) hanno stesso telaio, stesso motore (se lo montano) e stessa componentistica meccanica (cambi, trasmissioni, centraline, meccatroniche...).
Ciò che cambia sono il design (ovviamente) e la qualità degli interni (qui includo la paratie antirumore, i materiali; gli accoppiamenti dipendono dalle Fabbriche).

Mi pare ragionevole che per coprire più clienti possibili debba esserci un ventaglio più o meno ampio di modelli "giustificato" dalla qualità percepita e quindi dal prezzo.
Al momento la scala è più o meno questa: Seat - Skoda - VW - Audi.

Considerando i top di gamma...
Badi al sodo? Una bella Leon 2.0 TDI 184 cv DSG ti costa 28mila euro con fari full led e tettuccio, cerchio da 18" e navi.
Badi al sodo e vuoi più spazio? Octavia RS a 30mila euro
Vuoi un evergreen? Golf GTD, pari allestimento di cui sopra a 38mila euro
Vuoi di più? Audi A3sb 2.0 TDI 184cv quattro edition a 45mila euro

Ognuno ha la sua soglia di percezione e disponibilità di spesa: per chi è importante avere i sedili in pelle e alcantara ben rifiniti... per chi un motore potente e passa sopra al resto...

Questo il succo del discorso.

Bandit72
18/07/2015, 11:15
Ho un octavia 4x4 1.6 dal 2011. Certo non è paragonabile come interni ad audi...ma costa pur sempre 15k in meno!!! X non parlare dei costi di manodopera. Lo sapete che la manodopera di audi è di almeno il 30% in più!? X fare le stesse cose.....
Poi chiedetevi xche in svizzera che non hanno problemi di dané, l'octavia è la sw più venduta!?
Comunque se non avessi problemi di dimensioni box un pensierino x la superb 4x4 dsg lo farei!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Dennis
18/07/2015, 11:39
Skoda sono le auto VAG dal giusto prezzo. VW leggermente sopravvalutate in alcuni casi. Audi una presa per il culo.

Vai pure con la Skoda, se ti piacciono quelle meccaniche.

dani44
18/07/2015, 13:57
Adesso mi ricordo che la batteria aveva ancora l'adesivo vw.
Se facessero ancora la skoda con diselone iniettore pompa la prenderei di nuovo: un mulo.
E consumava poco.

Bandit72
18/07/2015, 14:15
.... oltre a quanto dice dani44 aggiungo che sulle pinze c'è stampato simbolo vw e oooo

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Io sapevo una storia, e cioè che molta componentistica è in comune con audi e volkswagen, ma che c'è un controllo qualità e i pezzi meno riusciti qualitativamente vanno sulle skoda.
Questo storia non ricordo da chi mi è stata raccontata, ma una volta che lo dissi nel forum, intervenne un utente che lavorava nel settore e disse che era tutta una bufala.
E quindi i componenti hanno tutti la stessa qualità.
Pertanto se così è, è una macchina da tenere in considerazione.
Aggiungo che mio cugino ha una superb berlina, in realtà ho notato che pur con un chilometraggio inferiore alla mia audui, ha le plastiche screpolate.
Di più non so.
Posso dirti che prima avevo una Touran 2.0 tdi (purtroppo distrutta) ma dopo 3 anni le plastiche degli alzavetri e la plastica intorno alla radio si scolorivano. X ora con la Skoda tutto ok. Con questo non voglio dire che Skoda sia meglio di..... ma non tutto ciò che luccica è oro.

Io sapevo una storia, e cioè che molta componentistica è in comune con audi e volkswagen, ma che c'è un controllo qualità e i pezzi meno riusciti qualitativamente vanno sulle skoda.
Questo storia non ricordo da chi mi è stata raccontata, ma una volta che lo dissi nel forum, intervenne un utente che lavorava nel settore e disse che era tutta una bufala.
E quindi i componenti hanno tutti la stessa qualità.
Pertanto se così è, è una macchina da tenere in considerazione.
Aggiungo che mio cugino ha una superb berlina, in realtà ho notato che pur con un chilometraggio inferiore alla mia audui, ha le plastiche screpolate.
Di più non so.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

legsroses
18/07/2015, 21:16
il poster è un pò così ma nell'insieme non è male.. opterei x un tono più classico, grigio metalizzato o simile.. nessun dubbio su affidabilità e sicurezza

the_dude
18/07/2015, 21:26
Piattaforma in comune con vw Passat, meccanica e principale componentistica pure, progettazione, stile, e fabbriche differenti, ma tutto sotto la supervisione di mamma VW. Posso confermare che sul testing sono rompiballe come e più di VW.

jamex
19/07/2015, 08:48
Vero... Ma non fa figo per gli italiani

manu for rent
19/07/2015, 08:56
Vero... Ma non fa figo per gli italiani

e questo ti fa soffrire?

jin74
19/07/2015, 14:14
Salto in avanti!

unionjack
19/07/2015, 19:55
Ho avuto anch'io un' Octavia per 14 anni e 250.000 km, mai un problema, interni ancora come nuovi quando la esportarono in Romania l' anno scorso.
L' ho pagata 28 milioni delle vecchie lire, per una golf ne servivano 12 in più...
Effettivamente tutti i componenti erano marchiati ww/audi, in quanto all' estetica al tempo purtroppo era un passo indietro, ora direi che ci siamo

Dio lassa far, ma no strafar!

jamex
19/07/2015, 19:57
e questo ti fa soffrire?
A me no,ma ho una certa repulsione per gli status simbol.

E vedere che altrove la.sostanza del prodotto è vista sempre in modo diverse mi fa sorridere

massimio
20/07/2015, 06:15
gran bella macchina

roger70
20/07/2015, 07:32
Possiedo la versione precedente 2.0 170cv dsg acquistata aziendale con 7.500km a 25k€ praticamente full optional, che dire secondo me una gran macchina largamente sottovalutata qua in italia ma ha quell'understatement che a me piace molto, oltretutto siccome nessuno la caga di striscio sono molto più tranquillo quando viaggio e devo lasciarla parcheggiata :lingua:

gadano
20/07/2015, 13:25
Quella 4*4 non è male.... Anzi


Inviato dal triangolo d'oro!

Filomao
21/07/2015, 09:42
Ci saranno tutte le trazioni, che significa "peccato per la trazione anteriore" Filomao?

Difficile che la facciano solo trazione posteriore.

seven
21/07/2015, 09:53
ovvio, impossibile.

quante auto conosci a trazione posteriore?

Il gruppo VW non la usa, e ormai viene identificata come la trazione dei modelli ad alte prestazioni... una skoda a trazione posteriore che senso avrebbe?

Se non sei un pilota, molto meglio 4x4 ;-)

Filomao
21/07/2015, 09:57
ovvio, impossibile.

quante auto conosci a trazione posteriore?

Il gruppo VW non la usa, e ormai viene identificata come la trazione dei modelli ad alte prestazioni... una skoda a trazione posteriore che senso avrebbe?

Se non sei un pilota, molto meglio 4x4 ;-)

Una volta passato a quella posteriore difficile poi tornare indietro, troppo più bella e precisa da guidare.

MACIGNO
21/07/2015, 11:34
:cool:Come tante auto di ultima generazione non mi fa impazzire... poi che sia una scelta intelligente posso accettarlo

MrTiger
21/07/2015, 13:43
su autoscout c'è un Km 0 DSG 170 CV 4X 4 ecc versione laurint &clement...36900 che full optional non rende bene...cercassi un auto di quel segmento sarebbe la scelta.in pratica con un prezzo di una golf...ti prendi una signora macchina.

Ovviamente qui sul forum girano tutti in serie 7 limusine...quindi macchina del cazzo..:d

manu for rent
21/07/2015, 13:57
37mila euro non è il prezzo di una golf

roger70
21/07/2015, 14:34
37mila euro non è il prezzo di una golf

vai a configurare un 2.0 TDI con gli stessi accessori.....

manu for rent
21/07/2015, 15:23
non metto in dubbio che ci sia la possibilità di ottenere una golf al prezzo di 37mila euro

gadano
21/07/2015, 15:30
Una volta passato a quella posteriore difficile poi tornare indietro, troppo più bella e precisa da guidare.sono passato da posteriore a integrale😉😉😉👍👍🏿

edotto
21/07/2015, 17:39
Una volta passato a quella posteriore difficile poi tornare indietro, troppo più bella e precisa da guidare.

Quoto con vigore!

seven
21/07/2015, 18:45
contenti voi con la trazione posteriore... per spingere dovete saper guidare davvero.

Io che sono una capra mi affido al QUATTRO e affondo il piedone! :biggrin3:

Stinit
21/07/2015, 18:58
Mi ha sempre incuriosito il sistema "quattro"...

Dennis
21/07/2015, 19:07
ste macchine qua non sono certo le più indicate per giudicare ed imparare cosa comporta avere la trazione avanti dietro o avanti e dietro, vanno tutte uguale a prova di scimmia e sono tutte guidate dai sistemi elettronici

TRUSTon
21/07/2015, 20:51
Skoda in Italia fa un po "vorrei ma non posso". Il problema è di chi pensa in questo modo di certo non di chi se ne frega...

Però se ti fai la Skoda e c'hai il telefono Huawei marchiato Wind e vai in giro con un Kimco poi non rompere il cazzo se ti prendono un po per il culo :) :D

manu for rent
21/07/2015, 21:20
Però se ti fai la Skoda e c'hai il telefono Huawei marchiato Wind e vai in giro con un Kimco poi non rompere il cazzo se ti prendono un po per il culo :) :D

Er Blocco Est?

MrTiger
22/07/2015, 08:23
Skoda in Italia fa un po "vorrei ma non posso". Il problema è di chi pensa in questo modo di certo non di chi se ne frega...

Però se ti fai la Skoda e c'hai il telefono Huawei marchiato Wind e vai in giro con un Kimco poi non rompere il cazzo se ti prendono un po per il culo :) :D
son problemi. .[emoji12]

Filomao
22/07/2015, 09:53
contenti voi con la trazione posteriore... per spingere dovete saper guidare davvero.

Io che sono una capra mi affido al QUATTRO e affondo il piedone! :biggrin3:

Calcola che oggi come oggi spingere in italia è praticamente impossibile, troppi limiti e troppi rischi.

E' questione di sensazioni e piacere di guida.

roby002
23/07/2015, 10:30
ottime vetture

DYD666
24/07/2015, 08:44
Non male, ma non credo la comprerei.
Io personalmente preferisco lei http://m.autoscout24.it/offerta/lexus-is-300h-hybrid-fsport-elettrica-benzina-bianco-269746716