PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 problema innesto sesta marcia

alabama
18/07/2015, 21:11
Chiedo nuovamente un vostro parere.
Ho percorso 3000km con la mia speed 2011 da quando l'ho presa a Giugno e per due volte( oggi è la seconda volta) ho avuto problemi nell'inserire la sesta, in pratica dopo averla inserita ho sentito un rumore molto sinistro tipo roba che si spacca diciamo. Me lo ha fatto solo due volte e insierendo la sesta a giri molto bassi, tipo 4000....può esser questo? oggi quando me lo ha fatto ho scalato, messo la quinta e rimesso la sesta ed è entrata senza problemi.

Dennis
18/07/2015, 21:46
il vecchio cambio della 1050 (quello aggiornato è arrivato dal 2012 in avanti) ha una corsa degli innesti un po' lunga, per evitare "sfollate" come nel tuo caso è bene regolare la leva facendo in modo che si riesca a sollevarla tutta con decisione durante la cambiata; se la "accarezzi" solamente, può capitare che la marcia non entri

alabama
19/07/2015, 06:35
grazie mille della dritta!
In che modo dovrei regolarla? È una cosa che non ho mai fatto...

Blackdog
21/07/2015, 19:42
grazie mille della dritta!
In che modo dovrei regolarla? È una cosa che non ho mai fatto...
L'astina del cambio ha una doppia filettatura bloccata da due dadi: li allenti, avviti/sviti l'astina per portare la leva all'altezza voluta, riserri i dati, fatto.

alabama
21/07/2015, 20:28
Ti ringrazio!
ho letto anche sul libretto che la leva deve avere un gioco di 2/3 mm e la mia sembra non averlo, appena si preme oppone resistenza, devo provare a regolarla.
Vi chiedo un'altra cosa qui per non aprire un altro post...siccome la moto è usata volevo assicurarmi che le regolazioni delle sospensioni siano quelle standard. Per quanto riguarda smorzamento e compressione ho contato i giri in sento anti orario, ma per il precarico come non ho non sono sicuro, qualcuno sarebbe così gentile da postare una foto di uno stelo per vedere quanto è avvitato?

gab84mo
24/07/2015, 11:42
Eventualmente valuta anche un cambio olio, se ha più di un anno e/o più di 5000 km.

Consiglio Motul 7100 MA2