PDA

Visualizza Versione Completa : Windows 10



F@bio
19/07/2015, 17:59
Ho prenotato l'aggiornamento da 8.1 a 10 gratuito, qualcuno sta usando la versione non definitiva e mi consiglia il passaggio?:dubbio:

kaprone
20/07/2015, 06:30
prenotato anche io sui miei pc di casa. ma non ho ancora avuto modo di provare la versione non definitiva

rolloblues
20/07/2015, 07:07
Ho prenotato l'aggiornamento da 8.1 a 10 gratuito, qualcuno sta usando la versione non definitiva e mi consiglia il passaggio?:dubbio:

Se ti trovi bene con 8.1 sicuramente anche il 10 ti piacerà...io invece sono più sospettoso (anche se comunque l'aggiornamento l'ho prenotato).
Ho provato 8.1 per un paio di mesi e poi son tornato indietro di corsa al buon vecchio Seven

Medoro
20/07/2015, 07:11
Come si prenota?
Devo chiamare Windows?
Un Windows 10 per le 21 c'è?
Perché da Windows 8.1 a 10 e il 9?

rolloblues
20/07/2015, 07:20
Come si prenota?
Su Win7 esce un'icona dedicata in basso a dx (vicino alla regolazione del volume).


Un Windows 10 per le 21 c'è?
??


Perché da Windows 8.1 a 10 e il 9?
Perchè 8 è una mezza porcheria e vogliono dare un netto segnale di rinnovamento :biggrin3:

FraVet
20/07/2015, 07:22
:madoo: 2877paolo

2877paolo
20/07/2015, 07:30
:madoo: 2877paolo

non fare quella faccia... sono utenti windozzzzz!!!! :wacko:

Medoro
20/07/2015, 07:32
Su Win7 esce un'icona dedicata in basso a dx (vicino alla regolazione del volume).


??


Perchè 8 è una mezza porcheria e vogliono dare un netto segnale di rinnovamento :biggrin3:

e per win 8.1 dove prenoto

FraVet
20/07/2015, 07:40
non fare quella faccia... sono utenti windozzzzz!!!! :wacko:
Dai zié... diglielo tu che vivono nel lato oscuro!! :D

Medoro
20/07/2015, 07:42
io non ho l'icona di windows a dx vicino all'orologio:blink:

2877paolo
20/07/2015, 07:48
Dai zié... diglielo tu che vivono nel lato oscuro!! :D

apri terminale e digita "the dark side of the moon".... :madoo:


io non ho l'icona di windows a dx vicino all'orologio:blink:

dovrebbe apparirti quando fai uno dei tanti aggiornamenti di windozz. :oook:

FraVet
20/07/2015, 07:55
apri terminale e digita "the dark side of the moon".... :madoo:

è venuta fuori questa.....
http://media.downloadblog.it/c/ca6/deathstar-586x397.jpg


PS: non scomodare i Pink Floyd.......

2877paolo
20/07/2015, 08:03
PS: non scomodare i Pink Floyd.......

sono uno dei miei gruppi preferiti ed in particolare quell'album mi fa venire i brividi. :oook:

FraVet
20/07/2015, 08:06
sono uno dei miei gruppi preferiti ed in particolare quell'album mi fa venire i brividi. :oook:
E allora spiegami perché lo associ a Winzozz :D

Azathot
20/07/2015, 08:07
sono uno dei miei gruppi preferiti ed in particolare quell'album mi fa venire i brividi. :oook:
Per una volta che dici una cosa sensata... ti quoto! [emoji6]

rolloblues
20/07/2015, 08:11
io non ho l'icona di windows a dx vicino all'orologio:blink:

probabilmente arriverà


Dai zié... diglielo tu che vivono nel lato oscuro!!

TuneECU val bene un dual-boot :laugh2:

navigator
20/07/2015, 08:20
io non ho l'icona di windows a dx vicino all'orologio:blink:
A me é comparsa in un pc vicino all'orologio e su un'altro sulla pagina degli update di Windows.

Medoro
20/07/2015, 08:24
ho controllato update ci sono 146 aggiornamenti da fare la maggior parte sicurezza di qua e di la vediamo un pò

2877paolo
20/07/2015, 08:36
E allora spiegami perché lo associ a Winzozz :D

ma l'hai scritto tu: "lato oscuro"... :senzaundente:


Per una volta che dici una cosa sensata... ti quoto! [emoji6]

mi posso quotare da solo? :madoo:

Azathot
20/07/2015, 08:39
mi posso quotare da solo? :madoo:

Ha un po' dell'onanistico... ma fai tu [emoji1]

2877paolo
20/07/2015, 08:48
ho controllato update ci sono 146 aggiornamenti da fare la maggior parte sicurezza di qua e di la vediamo un pò

146? :blink: hai preso due giorni di ferie? :risate2::risate2::risate2:

Medoro
20/07/2015, 08:52
146? :blink: hai preso due giorni di ferie? :risate2::risate2::risate2:
sono in ferie dal 29 giugno:biggrin3:
è acceso fa tutto da solo io uso questo pc con windows XP:oook:

rolloblues
20/07/2015, 08:57
uso questo pc con windows XP:oook:

Ah ecco svelato il mistero... ho una brutta notizia da darti: per gli utenti XP l'upgrade non sarà gratuito quindi non ti comparirà nessuna notifica.

2877paolo
20/07/2015, 08:57
è acceso fa tutto da solo io uso questo pc con windows XP:oook:

ma da xp non fa l'aggiornamento al dieci... :wacko:

streetTux
20/07/2015, 09:06
Per lavoro l'ho testato a modo..
Già ora che è in preview è decisamente migliore di 8 (che è una porcheria mai vista).. interfaccia notevolmente migliorata e utilizzo ottimale anche senza un touchscreen.. da valutare la compatibilità con i software, ma direi che ciò che andava con 8 va pure con il 10.. performance buone direi (per essere Windows, beninteso), direi allineate a 7 (e vorrei ben vedere dato che non ha nulla di nuovo)..
Dato che l'update è gratuito, alla luce dei test, se si vuol fare i nerd lo si faccia.. ma dato che l'end of life di 7 è ancora lontano e sicuramente non verrà abbandonato dai produttori di software, lasciare ciò che "funziona" per un'interfaccia grafica diversa non è chissà una gran scelta..

Medoro
20/07/2015, 09:06
ADESSO USO QUELLO CON XP METRE 8.1 FA 146 AGGIORNAMENTI

2877paolo
20/07/2015, 09:12
ADESSO USO QUELLO CON XP METRE 8.1 FA 146 AGGIORNAMENTI

dormito poco? :dubbio:

navigator
20/07/2015, 09:15
ho controllato update ci sono 146 aggiornamenti da fare la maggior parte sicurezza di qua e di la vediamo un pò
Se non hai gli l'update in automatico non penso possa arrivarti la notifica di Windows 10.

massimio
20/07/2015, 11:58
dormito poco? :dubbio:

ma secondo me sta ancora sognando:biggrin3:

Medoro
20/07/2015, 13:26
Scaricato aggiornamenti installati e il PC al riavvio mi dice
Impossibile installare gli aggiornamenti annullamento in corso.
mah

FraVet
20/07/2015, 15:37
Uindouuuu.... ;)

2877paolo
21/07/2015, 12:00
news da Medoro? :dubbio:

ha riformattato sto benedetto pc o è ancora alle prese con gli aggiornamenti? :blink:

FraVet
21/07/2015, 12:39
news da @Medoro (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=769)? :dubbio:

ha riformattato sto benedetto pc o è ancora alle prese con gli aggiornamenti? :blink:
dice che questa funziona bene se la passi sul case...http://www.coachingbreak.com/wp-content/uploads/2012/10/preview.jpg

leo
21/07/2015, 12:45
Comparativa sugl'effetti del fumo passivo (sul pc) e del fumo attivo(medoro);case report :laugh2:....

Medoro
21/07/2015, 12:48
sto ancora facendo aggiornamenti:blink:
dopo i 146 altri 134:blink: il bello è che mi dice aggiornamento non compatibile rimane 8 poi si riavvia e me li trovo installati,boh

giampol2000
21/07/2015, 12:51
Provata la beta e devo dire che è moltodipiumiglioreassai :)
Ricorda da lontano win seven e funziona un po più velocemente della 8.1.
L'unico difetto che ho trovato è che, aggiornando tutto il sistema automaticamente, ha installato i driver della scheda video e non doveva: riavvio e tutto nero.
Sono dovuto rientrare in mod. provvisoria per disinstallare i driver esposti, cmq il tutto dipendeva solo dal mio pc, per il resto, attendo la ver. ufficiale e la installerò tranquillamente.
P.S.
Lavoro anche con Ubuntu ma, dalla 12.10 che girava da Dio all'ultima, c'è stato un calo prestazionale che mi ha fatto rimpiangere un po windows, il che è tutto dire!!!

2877paolo
21/07/2015, 13:01
sto ancora facendo aggiornamenti:blink:
dopo i 146 altri 134:blink: il bello è che mi dice aggiornamento non compatibile rimane 8 poi si riavvia e me li trovo installati,boh

tranquillo... è windoxxx. :cry:
la scorsa settimana, ho messo a formattare il pc della "ragazza" di mio figlio. :oook: tra formattazione e installazione dell'8.1 più tutti gli aggiornamenti ci ho messo "soltanto" 10/12 ore (e non sto scherzando). :sad:

streetTux
21/07/2015, 13:06
Lavoro anche con Ubuntu ma, dalla 12.10 che girava da Dio all'ultima, c'è stato un calo prestazionale che mi ha fatto rimpiangere un po windows, il che è tutto dire!!!
..gnome è divenuto pesante abbestia e Ubuntu non è una tra le top distro come bontà.. tuttavia prima che vada peggio di windows ce ne vuole..
..dato che si parla di aggiornamenti, prova a fare una installazione da zero di Ubuntu e cronometrare quanto ci metti ad eseguirla e ad aggiornarla al massimo.. poi fai la stessa cosa con 7 ;) una qualsiasi distro linux te la consegno con tutti i software più recenti in 1 ora se ci includo pure pausa caffè e sfondo del desktop con Brin Amberlee :oook: 7 necessita di 30 minuti per l'installazione e minimo 4 ore per farci gli aggiornamenti (un bel po' di centinaia) e relativi reboot necessari.. poi bisogna installarci il software, quindi si arriva ad un totale di 6 ore per macchina ;)

giampol2000
21/07/2015, 13:21
Si, in parte hai ragione, se andiamo a vedere per ciò che riguarda gli update, è così: rimpiango quelli di ubuntu su win ma per il resto, non ho trovato molte migliorie.
Ho provato anche ad installare la vecchia 12.10 e provato ad effettuare gli update ma i server sono spariti.
Ho provato a cambiare anche le impostazioni dei vari server ma non ho avuto nessun risultato: peccato perchè quella versione era fenomenale.

streetTux
21/07/2015, 13:34
..gli update erano un esempio :) se vuoi li confrontiamo in fatto di gestione della RAM.. i driver delle periferiche e l'installazione degli stessi.. windows di pro ha solo il suo monopolio, come OS è un disastro :oook: a volte più (vista, 8) a volte meno (XP, 7 e, per ora sembrerebbe, 10) :oook:
..sono curioso di vedere se pure sul 10 saranno rimaste tutte le inspiegabili lentezze del 7.. per ora ho avuto conferma solo di quella degli update.. a volte ho il sospetto che quelli di Microsoft abbiano inserito a random degli sleep di qualche centinaio di secondi nel codice sorgente :laugh2:

giampol2000
21/07/2015, 16:03
ROTFL:laugh2:

armageddon
21/07/2015, 16:54
io non capisco un cazzo di pc ed è notorio,ma dopo aver comprato recentemente un notebook con winmerda 8.1 col cazzo che ricompro microsoft,può andarsene affanculo bill gates con tutti i suoi dipendenti.

Stinit
21/07/2015, 17:08
io non capisco un cazzo di pc ed è notorio,ma dopo aver comprato recentemente un notebook con winmerda 8.1 col cazzo che ricompro microsoft,può andarsene affanculo bill gates con tutti i suoi dipendenti.

Noto un pò di astio:biggrin3:


Provata la beta e devo dire che è moltodipiumiglioreassai :)
Ricorda da lontano win seven e funziona un po più velocemente della 8.1.
L'unico difetto che ho trovato è che, aggiornando tutto il sistema automaticamente, ha installato i driver della scheda video e non doveva: riavvio e tutto nero.
Sono dovuto rientrare in mod. provvisoria per disinstallare i driver esposti, cmq il tutto dipendeva solo dal mio pc, per il resto, attendo la ver. ufficiale e la installerò tranquillamente.
P.S.
Lavoro anche con Ubuntu ma, dalla 12.10 che girava da Dio all'ultima, c'è stato un calo prestazionale che mi ha fatto rimpiangere un po windows, il che è tutto dire!!!

Visto che con ubuntu ci lavori non è meglio se installi una lts?...a proposito se si può sapere che lavoro ci fai con ubuntu?


..gnome è divenuto pesante abbestia e Ubuntu non è una tra le top distro come bontà.. tuttavia prima che vada peggio di windows ce ne vuole..
..dato che si parla di aggiornamenti, prova a fare una installazione da zero di Ubuntu e cronometrare quanto ci metti ad eseguirla e ad aggiornarla al massimo.. poi fai la stessa cosa con 7 ;) una qualsiasi distro linux te la consegno con tutti i software più recenti in 1 ora se ci includo pure pausa caffè e sfondo del desktop con Brin Amberlee :oook: 7 necessita di 30 minuti per l'installazione e minimo 4 ore per farci gli aggiornamenti (un bel po' di centinaia) e relativi reboot necessari.. poi bisogna installarci il software, quindi si arriva ad un totale di 6 ore per macchina ;)
Io uso la versione del prof Cantaro (istituito majorana)...e mi ci trovo benissimo...

rolloblues
21/07/2015, 17:12
Provata la beta e devo dire che è moltodipiumiglioreassai :)
Ricorda da lontano win seven e funziona un po più velocemente della 8.1.
L'unico difetto che ho trovato è che, aggiornando tutto il sistema automaticamente, ha installato i driver della scheda video e non doveva: riavvio e tutto nero.
Sono dovuto rientrare in mod. provvisoria per disinstallare i driver esposti, cmq il tutto dipendeva solo dal mio pc, per il resto, attendo la ver. ufficiale e la installerò tranquillamente.
P.S.
Lavoro anche con Ubuntu ma, dalla 12.10 che girava da Dio all'ultima, c'è stato un calo prestazionale che mi ha fatto rimpiangere un po windows, il che è tutto dire!!!
I driver grafici suggeriti da Windows Update è sempre meglio evitarli come la lebbra e scaricarli direttamente dal produttore.

Se non sei più soddisfatto di Ubuntu prova Xubuntu. Stessa praticità di Ubuntu ma con un bel window manager pulito ed essenziale senza sti cazzo di unity o gnome shell che sono inutili ingombranti e fastidiosi.

giampol2000
22/07/2015, 01:50
I driver grafici suggeriti da Windows Update è sempre meglio evitarli come la lebbra e scaricarli direttamente dal produttore.

Se non sei più soddisfatto di Ubuntu prova Xubuntu. Stessa praticità di Ubuntu ma con un bel window manager pulito ed essenziale senza sti cazzo di unity o gnome shell che sono inutili ingombranti e fastidiosi.

Provato tempo fa anche xubuntu ma non mi è piaciuto più di tanto, poi non ricordo perchè ma l'ho disinstallato.
Sul net ASUS ho provato anche altri SO proprio per velocizzare il tutto ma, nessuno è stato all'altezza della Ubuntu 12.10
Ho anche cambiato l'HD con uno da 7200 RPM ed è migliorato un tantinello: provato anche un SSD ma nada, non riusciva a schiodare più di tanto come prestazioni.
Alla fine ho lasciato win7 dove, bloccando i diversi update e disabilitando i vari software standard all'avvio, riesce a lavorare benino.
Chiaramente ogni tanto passo giornate a fare gli update ma solo quando lo dico io. :laugh2:


I driver grafici suggeriti da Windows Update è sempre meglio evitarli come la lebbra e scaricarli direttamente dal produttore.

Si, avevo scelto per errore di scaricare tutto.

[QUOTE=Stinit;7037103]Noto un pò di astio:biggrin3:



Visto che con ubuntu ci lavori non è meglio se installi una lts?...a proposito se si può sapere che lavoro ci fai con ubuntu?

Più che altro, l'ho installato per curiosità e per capire come funziona Linux


Io uso la versione del prof Cantaro (istituito majorana)...e mi ci trovo benissimo...

Anche io ho scaricato diverse versioni del prof. Cantaro ma l'ultima ver non si iistallava e non ci ho perso tempo piu di tanto.
Prossimamente riproverò