Visualizza Versione Completa : Bonneville Assetto Bonneville
Da tempo mi sono dato allo spippolo della mia bonnie.
Dopo aver cambiato, tra le altre cose, gli ammortizzatori posteriori (quelli di una scrambler) ed il manubrio (un fehling superbike) ho notato che in accelerazione l'anteriore tende a vibrare, quasi a sbacchettare.
Suppongo che sia dovuto al cambio della distribuzione dei pesi, alzando il posteriore e caricando di più l'anteriore qualcosa è cambiato.
Però mi sembra che anche la truxton abbia gli stessi ammo della scrambler e l'anteriore decisamente più carico di una bonnie, quindi non penso di aver fatto qualcosa di sconvolgente.
Secondo voi dove sta il problema? nel manubrio?
ciau!
Nel fatto che la thruxton ha una ruota anteriore più piccola, un cannotto di sterzo più chiuso e di forcelle leggermente più lunghe
Grazie caro! quindi ho cannato l'assetto della moto?!
duranevefresca
20/07/2015, 13:25
Nel fatto che la thruxton ha una ruota anteriore più piccola, un cannotto di sterzo più chiuso e di forcelle leggermente più lunghe
Ciao Massimo, come stai?
Ieri a IMOLA, la race suspension della Bitubo mi ha montato le nuove cartucce pressurizzate per Bonneville.
La cartuccia pressurizzata con regolazione della compressione e del freno di estensione.....oggi rimonto le forcelle e vedo come si comportano
Fabio Pal
20/07/2015, 13:38
Ciao Massimo, come stai?
Ieri a IMOLA, la race suspension della Bitubo mi ha montato le nuove cartucce pressurizzate per Bonneville.
La cartuccia pressurizzata con regolazione della compressione e del freno di estensione.....oggi rimonto le forcelle e vedo come si comportano
Vanno molto bene. Vedrai
Ciao Massimo, come stai?
Grande!!
Dobbiamo incontrarci e fare scambio coppie!
Grazie caro! quindi ho cannato l'assetto della moto?!
Cannato dipende, solo che la bonnie e la thruxton sono leggermente diverse. Alzando dietro dovresti avere piu maneggevolezza, col rischio di "sentirti cadere " in ingresso curva.
Magari alza un po le forcelle, in pratica annulla quel pochino di spazio sopra la piastra di sterzo, e vedi come va
Io prima però rimetterei il manubrio originale (o viceversa gli ammortizzatori "corti" insieme al fehling) in modo da annullare una delle due variabili
Giusto, pensavo anche io di rimettere prima il manubrio originale per capire se il problema è il carico dato dal manubrio.
Grazie mille!! :oook:
Però fai prima a montare gli ammortizzatori...