PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonnie: Tourance, viaggi, sensazioni e tanto altro

postilla11
20/07/2015, 15:25
Ciao a tutti, torno da un weekend tutto dedicato alla mia amata Bonnie.

Moglie e piccoli in vacanza, sabato mattina alle 9 cambio gomme, Tourance messe dai bravissimi Flli Moro gomme di Milano.

Alle 10 sulla strada per il mio weekend tutto curve.... totale Km percorsi 920 :oook:

Giro:

Sabato: Milano - Aosta - La Thuile - Piccolo San Bernardo - Iseran - Moncenisio - Col del Lys

Domenica: Col del Lys - Monginevro - Izoard - Punta Col dell'Agnello - Izoard - Monginevro - Torino - Milano

Spettacolo puro, giudizi:

- Le gomme sono eccezionali, prima avevo quelle di serie indurite da 5 anni... come sempre dovevo cambiarle prima!!
- La Bonnie è spettacolo puro, comoda rilassante, e con la marmitte toga con un rumorino che sui passi le macchine si spostavano :biggrin3:
- manubrio street tourer perfetto

Morale, moto perfetta, se dovessi ancora mettere a posto un paio di cose direi bitubo dietro e poi è perfetta!!!

davide.ceccarelli
20/07/2015, 16:40
Ho anch'io le tourance sulla scrambler vanno strabene !

Sent from my iPhone using Tapatalk

jugene
20/07/2015, 16:44
Le gomme sono ottime ma sull'anteriore scalano con consumo anomalo + sui lati che sul battistrada. Ho provato ad aumentare la pressione di gonfiaggio. Vedremo CMq anch'io son contento.

postilla11
20/07/2015, 17:24
Su per i passi era pieno di GS neanche li regalassero..... certo che con la Bonnie si fanno le stesse cose che fanno il 90% dei possesori di GS (magari con un pochino più di fatica) ma con la metà dei soldi e con la metà degli sbattiti dato che è una motina più piccola e più bassa... forse fa meno figo...

2ofaces
20/07/2015, 17:25
Bel giro , al fresco !

Piccola postilla a Postilla : a Milano di fratelli Moro ce ne sono 2 ( sennò non si sarebbero chiamati fratelli ) ... ed ognuno ha una officina di gommista. Tra loro si vedono come il giorno e la notte : fai una scelta e identifica quale dei 2 , indicando corretto indirizzo .... almeno potrai essere odiato dall'altro.

ps . bitubo al posteriore ...finalmente qualcosa di nuovo.

Shining
20/07/2015, 17:31
Su per i passi era pieno di GS neanche li regalassero..... certo che con la Bonnie si fanno le stesse cose che fanno il 90% dei possesori di GS (magari con un pochino più di fatica) ma con la metà dei soldi e con la metà degli sbattiti dato che è una motina più piccola e più bassa... forse fa meno figo...

concordo con la bontà dei tourance
Sui GS io non li sopporto e non sopporto la stragrande maggioranza di chi li possiede, però bisogna essere obiettivi: stargli alle costole sui percorsi di montagna non è così scontato (non dico di quando avevo la scrambler, ma nemmeno ora con la kawa che è piuttosto agile e pepata); è incredibile come quei bisonti affrontino in scioltezza tutte le curve, senza scomporsi minimamente. Di questo bisogna dargliene atto

postilla11
20/07/2015, 17:40
Flli Mori di via Lattanzio
Per Shining, non ho mai avuto un GS, ma ho un r1150r su cui ho fatto 50.000 km.

Concordo che abbiano un equilibrio generale fantastico che, una volta in movimento, le rendono molto facili e rapide.

Però è un dato di fatto che sono dei bisonti, nelle manore da fermo e in città sono pesanti, per cui non capisco cosa se ne fanno in molti..

capisco chi fa mototurismo pesante, ma tutti gli altri che fanno i giretti secondo me il peso che si portano dietro da fermi non è giustificato

mic56
20/07/2015, 17:47
Flli Mori di via Lattanzio
Per Shining, non ho mai avuto un GS, ma ho un r1150r su cui ho fatto 50.000 km.

Concordo che abbiano un equilibrio generale fantastico che, una volta in movimento, le rendono molto facili e rapide.

Però è un dato di fatto che sono dei bisonti, nelle manore da fermo e in città sono pesanti, per cui non capisco cosa se ne fanno in molti..

capisco chi fa mototurismo pesante, ma tutti gli altri che fanno i giretti secondo me il peso che si portano dietro da fermi non è giustificato
E' uno dei motivi per cui mi sono sentito tagliato fuori dalla gamma bmw già da anni, dopo averne possedute ininterrottamente 5, non prendendo in considerazione la 800, ma rimanendo sul classico boxer o peggio sulla nuova serie k.
Con un'altezza di 1,70 m e alla soglia dei sessantanni il k 75 rimane per me una moto quasi al limite.
Vorrei rimetterla in sesto quest'estate, dopo cinque anni di fermo.
Vedremo.

postilla11
20/07/2015, 17:55
gran mezzo il K75... hai tanto da farci sopra?

mic56
20/07/2015, 18:31
gran mezzo il K75... hai tanto da farci sopra?

Ho avuto un problema con la centralina, ne ho preso una usata su e bay e sembra che vada bene, anche se non l'ho provato a lungo. Poi è stata ferma per cinque anni.
L'ho messo in moto qualche mese fa e andava male.
Dovrò cambiare candele, olii e poi regolare la carburazione; mi sono autocostruito un vacuometro e userò quello.
Adesso mi sono accorto che perde la pompa freno anteriore e dovrò cambiarla, ed inoltre mi sembra che la pompa benzina faccia i capricci, forse è un po' grippata e mi fa saltare il fusibile.
Insomma ho da trafficarci un po'.

bipitiesse
21/07/2015, 04:58
Confermo la bontà delle Tourance: hanno un ottimo comportamento anche in curva e permettono buoni angoli di piega.
Ok, contro le GS non c'è praticamente storia, ma sabato scorso facendo il Moncenisio tornando dalla Francia, con la mia Scrambler mi sono tolto qualche soddisfazione: ovvio che bisogna tirarle un po' il collo, ma sul misto stretto e dove gli allunghi sono di poche centinaia di metri, con un po' di brio non è poi così scontato farsi superare da tutti...
L' impostazione del telaio, della seduta e delle pedane non possono permettere di mettere il ginocchio a terra, ma nelle curve strette e nei tornanti le mie reminescenze fuoristradistiche tornano utili: piede ad interno curva quasi in appoggio a terra, e le Tourance le puoi usare in piega fino al loro limite... :biggrin3:
196950

speedpent
21/07/2015, 06:49
tourance fantastiche ....montate anche io sullo scrambler ..ciao ciaooooo tasselloooooo

enroa
21/07/2015, 12:54
io ogni tanto faccio un giro con due miei amici con relative BMW quando ci fermiamo a fere benzina o altro a quello che ha il gs grande bisogna tenergli la moto così può scendere ,loro per girare cercano una piazza, piace loro

boland
21/07/2015, 13:27
io ogni tanto faccio un giro con due miei amici con relative BMW quando ci fermiamo a fere benzina o altro a quello che ha il gs grande bisogna tenergli la moto così può scendere ,loro per girare cercano una piazza, piace loro

... perdonami, ma spero tu stia esagerando un pò perchè altrimenti il tuo amico deve essere uno sfigato non da poco...
PS: ho avuto un GS 1200 per diversi anni e, pur non essendo una montagna, non ho mai avuto problemi a scendere o salire anche perchè la moto è dotata di robustissimo cavalletto laterale, che una volta instalalto puoi saltare sopra la moto senza che questa ne risenta

Joel
21/07/2015, 14:17
sarà un hobbit...

valeriopf
21/07/2015, 16:21
Tourance ottime.Provate e riprovate, ma ora voglio mettere su un tassello un po' più adatto al tipo di moto.
Vado di gt 201:biggrin3:

speedpent
21/07/2015, 16:56
Tourance ottime.Provate e riprovate, ma ora voglio mettere su un tassello un po' più adatto al tipo di moto.

fammi sapere come ti trovi son curioso

enroa
21/07/2015, 20:52
non esagero magari è che quel mio amico la usandola poco non ha confidenza con il mezzo ,però quelle moto li in città e nel traffico sono impegnative non puoi sorpassare perché sono larghe come una smart

valeriopf
21/07/2015, 21:06
non esagero magari è che quel mio amico la usandola poco non ha confidenza con il mezzo ,però quelle moto li in città e nel traffico sono impegnative non puoi sorpassare perché sono larghe come una smart

Io ero l' unico del gruppo a non avere un gs bensì una Stelvio ntx, 40 kg più del gs, una spanna abbondante più larga della mucca con valigie e 25 cv in meno. Ah dimenticavo 32 litri di serbatoio...perché beve come una cammella. Lì si che son cassi se come me sei alto meno di 175 e meno di 75 kg. Quando arrivi si sposti chi può...
Peccato però perché è una moto con un anima...

Odysseo
21/07/2015, 22:26

nooooo!!
:biggrin3:
molto meglio le k60!
le GT se non sbaglio le ha avute @jugene (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=29043), e non mi sembrava troppo soddisfatto... fossi in te proverei le heidenau

matteo.barbieri.7549
22/07/2015, 08:57
Io mercoledì a fare futa e raticosa con la bonnie sono stato dietro a due miei amici, un ktm 990 è una fz-1. Giuro arrivo dalla Tiger e prima ancora da un k1300r e non pensavo che la bonnie si comportasse così. Due settimane che c'è l'ho e il primo giro ho finito le gomme lateralmente sia davanti che dietro!

2ofaces
22/07/2015, 16:30
Io mercoledì a fare futa e raticosa con la bonnie sono stato dietro a due miei amici, un ktm 990 è una fz-1. Giuro arrivo dalla Tiger e prima ancora da un k1300r e non pensavo che la bonnie si comportasse così. Due settimane che c'è l'ho e il primo giro ho finito le gomme lateralmente sia davanti che dietro!

non giurare : tanto non ti credo :laugh2:

Odysseo
22/07/2015, 22:29
La Bonneville è molto più sportiva di quello che comunemente si creda. sulle strade aperte al traffico, dove si può correre fino ad un certo punto, se è ben guidata permette pieghe notevoli, e sui percorsi misti tiene il passo di tante sportive.
Però...quando cambi le gomme devi montarle nuove, altrimenti più di due settimane non ti durano....

:biggrin3:

postilla11
23/07/2015, 08:39
... io sono un fermone ma.... con le gomme nuove nel giretto per la prima volta mi è capitato di toccare la pedana piegando :biggrin3: soino soddisfazioni :cool: