PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione personale sportiva



Le89le
21/07/2015, 08:17
Ciao a tutti, stavo cercando un assicurazione che coprisse eventuali danni verso terzi e anche spese mediche per eventuali infortuni, assistenza medica, trasporto in ospedale eccecc, per quando si va in moto (tipo in svizzera dove le spese mediche sono a carico tuo) ma anche per altri sport che pratico come lo sci, freeride mtb, escursionismo.

Per ora girando su internet non ho trovato molto se non la Multisport di 24hassistance, altrimenti se non ho capito male tocca fare un assicurazione sugli infortuni che copra le spese mediche e una RC per eventuali danni a terzi e/o cose.

Voi ne avete una? Come vi trovate?

Grazie

baffus
21/07/2015, 08:48
Ciao a tutti, stavo cercando un assicurazione che coprisse eventuali danni verso terzi e anche spese mediche per eventuali infortuni, assistenza medica, trasporto in ospedale eccecc, per quando si va in moto (tipo in svizzera dove le spese mediche sono a carico tuo) ma anche per altri sport che pratico come lo sci, freeride mtb, escursionismo.

Per ora girando su internet non ho trovato molto se non la Multisport di 24hassistance, altrimenti se non ho capito male tocca fare un assicurazione sugli infortuni che copra le spese mediche e una RC per eventuali danni a terzi e/o cose.

Voi ne avete una? Come vi trovate?

Grazie

Ciao Lele,
anche io ero alla ricerca di una assicurazione simile a quella che vorresti tu, curiosamente per gli stessi tuoi sport che pratico anche io (oltre all'arrampicata).
Ho girato in internet... niente.
Ho parlato con il mio assicuratore... niente.
Il motivo mi è stato spiegato dal mio paziente assicuratore: il costo.
Se ci pensi a quanto costa la polizza solo per la RCA della moto, calcola lo stesso per ogni sport che facciamo e fai la somma. Ecco cosa vorrebbero fare i ladri legalizzati. Solo che poi nessuno la stipulerebbe ed allora il prodotto è fuori mercato e nessuno la fa.
Ho fatto una specie di versione easy che mi tutela con qualunque mezzo ma solo sulla sede stradale.
E me la sono fatta regalare come "incentivo di intrattenimento" nella sua compagnia per un altro anno.
Meglio che niente...
Se ti può interessare vedo di raccattare gli estremi e te li passo.
Buona giornata :oook:

Le89le
21/07/2015, 08:51
se riesci sempre meglio che nulla grazie :)

...si ladri legalizzati. A sapere che la Multisport di 24H è sicura e funziona farei quella, anche se lo scoperto del 10% non è poco...

streetTux
21/07/2015, 09:21
..io anni fa avevo stipulato attraverso Poste Italiane un'assicurazione sulla vita che copriva anche gli infortuni.. dovrei averla ancora attiva ma non sono sicuro.. non credo esistano assicurazioni che comprendono RCA e vita.. e, qualora esistessero, considerando il modus operandi delle RCA, ne farei a meno dato che sarebbero inutili..

thesena88
21/07/2015, 09:41
Io con SARA assicurazoni ho un' assicurazione sulla vita personale, ma copre solo me.
Ad esempio sono comperto in tutte le attività non agonistiche, ma anche nelle situazioni di guida. Mi pare costi circa 150 euro all' anno.
Tipo, mi spacco un braccio in snowboard, o cado in bicicletta, sono coperto. Come lo sono in palestra, pur avendo l' assicurazione anche li.
In ambito di snowboard, per fare un esempio, quando vado a Madonna di Campiglio con un amico a fare solo park, ci facciamo sempre assieme allo skipass un aasicurazione del costo di 2,50 euro giornalieri, e quella copre anche eventuali danni a terzi. Ai bambini piace parecchio sostare sotto i salti :chair::whip_: