Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso chi ha provato le lastre in gel??
triplenet
21/07/2015, 12:31
ciao, siccome le mie chiappe non sono compatibili con la sella della speed e dopo 120\150 km arrivo al limite di sopportazione con la tuta di pelle l'autonomia aumenta un pò ma non più di tanto . vi chiedevo se qualcuno di voi ha provato a imbottire la sella con le lastre in gel, ok sò che esistono sellai che le fanno e ci sono già fatte ma non è quello che voglio visto che lo faccio da solo, non voglio e non ho 200 euro da spendere , ho trovato questo Lastre in gel di poliuretano per imbottiture moto (http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html) e la mia domanda è questa,sono da 8 mm di spessore e mi lascia un pò perplesso per l'esiguo spessore ma si dicono miracoli con questo gel, avete esperienze?
thanx
ciao per esperienza di un mio amico che lavora con harley e quindi fà questo tipo di modifica
ti posso dire che 8mm sembrano pochi mà valgono tutti i mm
almeno su harley mi sembrava di stare sul velluto
Mi lascia perplesso il prezzo.
Su ebay lastre di quella dimensione stanno sui 60 euro spedite.
Qualche settimana fa ci ho pensato, poi visto che con 120euro ho il lavoro fatto professionalmente ho deciso che non ne valeva la pena. Certo a quel prezzo cambia la prospettiva e volendo puoi magari mettere uno strato doppio...
triplenet
22/07/2015, 08:56
Mi lascia perplesso il prezzo.
Su ebay lastre di quella dimensione stanno sui 60 euro spedite.
Qualche settimana fa ci ho pensato, poi visto che con 120euro ho il lavoro fatto professionalmente ho deciso che non ne valeva la pena. Certo a quel prezzo cambia la prospettiva e volendo puoi magari mettere uno strato doppio...
Su ebay ho trovato solo omniaracing che vende allo stesso prezzo di nevadalabs oppure i cuscini da mettere sopra la sella ma sono brutti
Su ebay ho trovato solo omniaracing che vende allo stesso prezzo di nevadalabs oppure i cuscini da mettere sopra la sella ma sono brutti
A me piceva qesto:
Luimoto Gold Gel - Inserto Gel per la sella del Pilota - Comfort | eBay (http://www.ebay.it/itm/Luimoto-Gold-Gel-Inserto-Gel-per-la-sella-del-Pilota-Comfort-/371193861495?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item566ce0d577)
la sella della speed è una poltarona frau ,se la si paragona a quella della mia ex tuono v2.....io avevo risolto con i pantaloncini da ciclista,sotto la tuta.Con quelli ci ho fatto anche 700km in giornata per andare al raduno speed di castelluccio di norcia....40 euro valgono la pena come prova.
triplenet
22/07/2015, 11:19
la sella della speed è una poltarona frau ,se la si paragona a quella della mia ex tuono v2.....io avevo risolto con i pantaloncini da ciclista,sotto la tuta.Con quelli ci ho fatto anche 700km in giornata per andare al raduno speed di castelluccio di norcia....40 euro valgono la pena come prova.
sarà la posizione della speed ma quando avevo lo zx10 non ho mai avuto problemi..
Io sulla speed 2012 ho spesso problemi di "crampi" all'interno coscia, cosa che con il cbr RR non ho mai avuto anche se aveva una sella veramente minima rispetto a quella della speed ed anche più dura..
Penso che il problema sia dovuto soprattutto alla parte di sella che "avvolge" il serbatoio ai lati, probabilmente quel piccolo spessore alla lunga provoca il problema alla coscia.
Io la sto facendo fare cosi' da sellemotoinpelle.... modifica interna piu nuova foderina 250 euro. Vediamo un po' se e come migliora...
triplenet
23/07/2015, 09:16
Io la sto facendo fare cosi' da sellemotoinpelle.... modifica interna piu nuova foderina 250 euro. Vediamo un po' se e come migliora...
fai sapere, al momemto io con le gomme finite e il mono che vorrei sistemare devo spendere meno nella sella...
fai sapere, al momemto io con le gomme finite e il mono che vorrei sistemare devo spendere meno nella sella...
pantaloncini da ciclista....e il prossimo anno ti rifai la sella....:dubbio:
La ritiro settimana prossima e dovrei subito fare un giro di due giorni (1200km circa) quindi dovrei riuscire ad avere un'idea precisa dell'eventuale miglioramento visto che mi ricordo benissimo quanto mi faceva male il sedere dopo giri di 400km...
https://www.youtube.com/watch?v=-0aK-Rq0bpI#t=82