Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso help..x tutti i monoposto dotati!
cattaman
22/07/2015, 07:19
Buongiorno, siccome qualche mattacchione ha pensato bene di rubarmi la sella monoposto, ho rimontato provvisoriamente la vecchia sella della mia Legend e mi sono ritrovato così:
197002 :wacko:
..Ora, volendo trovare il lato positivo alle cose, diciamo che coglierò l'occasione per cambiare la sella o farne fare una nuova (il monoposto non mi ha mai convinto..),
prima di gettarmi quindi nel solito incauto acquisto di una sella da usare come base e/o muletto (..e qui arriva finalmente la domanda)
qualcuno ha il modo di verificare o sa se con le selle del tb sport o del tb (e perché no del Bonnie) si ha lo stesso problema di lunghezza o magari (ma non credo) c'è ne è una che si sposa con il sottocoda?
grazie in anticipo...
P.S.: ovviamente sono graditissimi consigli, riflessioni ed insulti vari!
..altra fotina:
197003
Io ho il monoposto ma non il sottocoda come il tuo... Ricordo però che le selle delle 2 cilindri sono un pelo più lunghe ma per montarle devi fare dei piccoli adattamenti.
Se fossi in te dato che non ti piace il monoposto, toglierei quel sottocoda e ne monterei uno a filo telaio, magari di Alluminio. E con la sella originale andrei da teknoselle e la farei modificare e rivestire a piacimento. Il sottocoda che monti ora lo vendi e recuperi parte della spesa ;)
cattaman
22/07/2015, 09:26
grazie per la risposta TRUSTon...:biggrin3:
..ti dirò il sottocoda non mi dispiace e attualmente (ahimè!) tempo per grossi lavori non ne ho. Diciamo che il monoposto l'ho avuto per tanto tempo e ora vorrei cambiare, non mi dispiacerebbe qualcosa del genere:
197010
...ma per farla fare mi serve appunto una base.
Teknosella è roba di Roma?
....mi rispondo da solo:
ho visto il sito di teknoselle e credo che potrebbe essere la risposta!!!
grazie!
samuel.p
23/07/2015, 06:36
X la lunghezza va bene una sella contemporary della thruxton ma però và modificata un pò nella parte posteriore xche combaci bene con il sottocoda .
inviato con la fionda.
cattaman
23/07/2015, 10:04
Grazie Samuel, ho visto il tuo lavoro (..tra gli altri!) con la contemporary e mi sembra che tu abbia risolto bene la questione della luce fra parte posteriore e telaio:
197069
...ti posso chiedere che modifiche hai dovuto fare?
grazie ancora
samuel.p
23/07/2015, 17:03
Ho tagliato gli attacchi che servono x il fissaggio al telaio tramite dadi.
Poi ho tagliato altre due pezzetti (che forse non serviva) e per riempire il vuoto tra sella e sottocoda ho preso un tondo di plastica l'ho modellato attorno alla sella con phon da Carroziere e incollata alla base della sella con colla a caldo, poi visto che batteva nella parte finale del telaietto ,ho limato le parti che davo noia.
Il sotto della sella non é venuto un gran che (ma tanto non si vede) e la parte sopra é stato imbottita un po troppo (ma é facilmente rimediabile)
inviato con la fionda.
cattaman
23/07/2015, 18:54
Grandissimo! Grazie
riboduke
24/07/2015, 12:26
Ciao, Cattaman.
Se vuoi sfruttare la contemporary della trux, a suo tempo avevo pubblicato un tutorial di adattamento, che è questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/188002-mini-tutorial-sella-truxton-su-legend.html
La contemporary è una sella molto versatile perchè ti consente di mettere il guscio quando vuoi andare da solo a fare lo ''sborone'' col monoposto e di portare un passeggero semplicemente togliendo due viti. (se vedi le foto della mia ex Legend vedi anche come sta):oook:
per quanto riguarda l'adattamento al sottocoda, credo che i consigli di Samu siano giusti, io non ti posso aiutare perchè non ho mai avuto il sottocoda, sono della corrente di pensiero del ''parafango corto'':cool:
cattaman
27/07/2015, 14:45
grazie riboduke, il tuo tutorial mi era sfuggito...molto utile! grazie
Se vuoi realizzare sottocoda, portafaro, portatarga e base sella in alluminio, visto he sei di roma vienimi a trovare e ne parliamo.
Ciao