PDA

Visualizza Versione Completa : Appendo il casco al chiodo



Monacograu
22/07/2015, 07:47
Ebbene si', ho fatto la mia scelta, smetto di andare in moto.

Sabato 11, complice un connubio di distrazione (credo) è velocità, ho abbracciato il guard rail riportando una brutta frattura del femore sx (operata lunedì scorso) lussazione della spalla destra e l'infrazione della 4 costola sx.
Mentre ero a terra e mi davo del coglione, pensavo alla mia compagna e al mio pargolo di 15 mesi che mi aspettavano a casa e mi sono fatto una promessa: mi rimetto in sesto e vendo la moto.

La passione è tanta ma non si può rischiare cosi' quindi, a malincuore, mollo....

Continuerò a seguirvi comunque, viste le tante amicizie che ho in questo strano luogo.

Buona strada bikers.

Luca

Il Franky
22/07/2015, 07:54
:(

dispiace, ma capisco.. l'idea di farti una solo pista ti ha sfiorato?...

Marco Manila
22/07/2015, 07:59
Mi dispiace per quello che ti è successo e ti capisco assolutamente.

Da parte mia io ho già fatto una scelta simile evitando nel limite del possibile le uscite "sportive" (il classico "giro piega" al passo) diventato ormai troppo pericoloso per salute e patente, senza contare che sono passato da Speed a Thruxton per togliermi i pruriti al polso destro. Certo, questo non mi impedisce di avere incidenti (comunque ci giro, anche se andando più piano e in situazioni potenzialmente meno pericolose) ma sono più tranquillo.

Ora pensa solo a recuperare e ai tuoi cari. ;)

Rebel County
22/07/2015, 08:00
Ebbene si', ho fatto la mia scelta, smetto di andare in moto.

Sabato 11, complice un connubio di distrazione (credo) è velocità, ho abbracciato il guard rail riportando una brutta frattura del femore sx (operata lunedì scorso) lussazione della spalla destra e l'infrazione della 4 costola sx.
Mentre ero a terra e mi davo del coglione, pensavo alla mia compagna e al mio pargolo di 15 mesi che mi aspettavano a casa e mi sono fatto una promessa: mi rimetto in sesto e vendo la moto.

La passione è tanta ma non si può rischiare cosi' quindi, a malincuore, mollo....

Continuerò a seguirvi comunque, viste le tante amicizie che ho in questo strano luogo.

Buona strada bikers.

Luca

hai raggiunto il turning point, fai bene, magari quando il pargolo avra' qualche anno in piu rimonti in sella, per ora non posso che appoggiare la tua scelta, l'ho fatto anch'io anni fa

rolloblues
22/07/2015, 08:05
Che brutta botta...prima di tutto rimettiti in sesto e datti un po' di tempo per digerire lo spavento.
Il mio è solo un consiglio...per quel che vale: non prendere decisioni sull'onda dell'emotività, anche una passione repressa può far male.

Conosco gente che dopo brutti incidenti ha continuato ad andare in moto ma ha completamente cambiato la testa con cui ci va...e secondo me sono più felici di altri che mollano del tutto.

giorgiorox
22/07/2015, 08:08
capisco perfettamente.... c'è un tempo per tutto ed ognuno deve seguire il battito del proprio cuore

enzissimo
22/07/2015, 08:09
ti capisco, ma tra qualche anno forse cambierai di nuovo idea...vedremo! :)
Buona guarigione

leo
22/07/2015, 08:09
Rimettiti Luca!!!
Ti capisco benissimo da padre di tre bimbi;ho ricomprato la moto (tiger) alla nascita del primo,cambiata alla nascita della seconda(tuono),appeso tutto al chiodo poco dopo la terza....
Mi son sdraiato a maggio scorso con molte meno conseguenze di te,ma il grande(11 anni) e mia moglie si sono spaventati;fino ad allora non pensavano nenache potesse succedermi qualcosa di brutto in moto,ma da lì è cambiato tutto...mia moglie non mi ha costretto a smettere ed ingoiava,poi mi sono accorto che Federico non dormiva se scopriva che il giorno dopo sarei salito in moto (trovava a giro abbigliamento).....venduto tutto e via,anche se purtroppo non posso fare a meno dello scooter (che lui nella sua ignoranza non reputa pericoloso).
Ho la fortuna di avere altre passioni,coltiverò quelle :oook:

FraVet
22/07/2015, 08:11
Ebbene si', ho fatto la mia scelta, smetto di andare in moto.

Sabato 11, complice un connubio di distrazione (credo) è velocità, ho abbracciato il guard rail riportando una brutta frattura del femore sx (operata lunedì scorso) lussazione della spalla destra e l'infrazione della 4 costola sx.
Mentre ero a terra e mi davo del coglione, pensavo alla mia compagna e al mio pargolo di 15 mesi che mi aspettavano a casa e mi sono fatto una promessa: mi rimetto in sesto e vendo la moto.

La passione è tanta ma non si può rischiare cosi' quindi, a malincuore, mollo....

Continuerò a seguirvi comunque, viste le tante amicizie che ho in questo strano luogo.

Buona strada bikers.

Luca
Se hai scelto con il cuore questa via è bene che la percorri, in futuro potrai sempre cambiare idea e prenderti un cancellone di 200 e passa Kg che voglia di correre non ne ha!

Faustabe
22/07/2015, 08:13
Dispiace davvero :cry: ma se è quello che vuoi fallo senza remore.....hai tutto il tempo per recuperare :oook:

D74
22/07/2015, 08:15
spiace, ma ci sono priorità nella vita.

Quest'ultima ti ha dato un bell'avvertimento e alla fine fai bene a coglierlo se non te la senti più.

Lo scrofo
22/07/2015, 08:18
La scelta e' tua, se non te la senti di continuare fai bene.

Jazz
22/07/2015, 08:21
Se una scelta è fatta per amore della famiglia, come si fa a non condividerla?
Però.....
E' un po' come dire: in moto o vado forte oppure non ci vado.
Mi sembra una visione un po' riduttiva, esistono anche altri modi di vivere la moto.

leo
22/07/2015, 08:28
Se una scelta è fatta per amore della famiglia, come si fa a non condividerla?
Però.....
E' un po' come dire: in moto o vado forte oppure non ci vado.
Mi sembra una visione un po' riduttiva, esistono anche altri modi di vivere la moto.

Per me la moto è solo velcità;ad una bonny preferisco lo scooter....non mi emoziona passeggiare,solo piegare.

Jazz
22/07/2015, 08:32
Per me la moto è solo velcità;ad una bonny preferisco lo scooter....non mi emoziona passeggiare,solo piegare.

Ognuno ha la sua visione delle cose....

Monacograu
22/07/2015, 08:32
:(

dispiace, ma capisco.. l'idea di farti una solo pista ti ha sfiorato?...

Avrei dovuto farlo prima france', ormai è tardi...tra l'altro lo spirito GdE delle uscite (pieghe a parte) a me piaceva moltissimo e sarebbe stato veramente difficile rinunciarvi....


Mi dispiace per quello che ti è successo e ti capisco assolutamente.

Da parte mia io ho già fatto una scelta simile evitando nel limite del possibile le uscite "sportive" (il classico "giro piega" al passo) diventato ormai troppo pericoloso per salute e patente, senza contare che sono passato da Speed a Thruxton per togliermi i pruriti al polso destro. Certo, questo non mi impedisce di avere incidenti (comunque ci giro, anche se andando più piano e in situazioni potenzialmente meno pericolose) ma sono più tranquillo.

Ora pensa solo a recuperare e ai tuoi cari. ;)

La vespa la terro' per agevolare alcuni trasferimenti cittadini...purtroppo sono consapevole che quando monto in MOTO scatta qualcosa che rischia di diventare troppo pericoloso...


Che brutta botta...prima di tutto rimettiti in sesto e datti un po' di tempo per digerire lo spavento.
Il mio è solo un consiglio...per quel che vale: non prendere decisioni sull'onda dell'emotività, anche una passione repressa può far male.

Conosco gente che dopo brutti incidenti ha continuato ad andare in moto ma ha completamente cambiato la testa con cui ci va...e secondo me sono più felici di altri che mollano del tutto.

Come dicevo tante volte mi son ripromesso di "passeggiare" ma...per ora è cosi' ed è giusto che sia cosi'...

Grazie ragazzi

DYD666
22/07/2015, 08:35
Mi spiace per l'accaduto.
Tutti incosciamente lo sappiamo che in moto si cade, per questo usiamo i dpi.
Mi auguro che ti riprenda al più presto.
Condivido la tua scelta, se pur condizionata dal incidente e non frutto di una serena riflessione.

In bocca al lupo.

Monacograu
22/07/2015, 08:37
Rimettiti Luca!!!
Ti capisco benissimo da padre di tre bimbi;ho ricomprato la moto (tiger) alla nascita del primo,cambiata alla nascita della seconda(tuono),appeso tutto al chiodo poco dopo la terza....
Mi son sdraiato a maggio scorso con molte meno conseguenze di te,ma il grande(11 anni) e mia moglie si sono spaventati;fino ad allora non pensavano nenache potesse succedermi qualcosa di brutto in moto,ma da lì è cambiato tutto...mia moglie non mi ha costretto a smettere ed ingoiava,poi mi sono accorto che Federico non dormiva se scopriva che il giorno dopo sarei salito in moto (trovava a giro abbigliamento).....venduto tutto e via,anche se purtroppo non posso fare a meno dello scooter (che lui nella sua ignoranza non reputa pericoloso).
Ho la fortuna di avere altre passioni,coltiverò quelle :oook:

Hai centrato in pieno a questione Leo! :oook:

Stefanoqv
22/07/2015, 08:41
Hai fatto bene se è quel che ti senti, le priorità e responsabilità sono diventate altre in questo momento!
Io ho quasi definitivamente abbandonato le uscite "sportive" apprezzo molto di più il viaggio e le bellezze della natura :)

Il Franky
22/07/2015, 09:02
Rimettiti Luca!!!
Ti capisco benissimo da padre di tre bimbi;ho ricomprato la moto (tiger) alla nascita del primo,cambiata alla nascita della seconda(tuono),appeso tutto al chiodo poco dopo la terza....
Mi son sdraiato a maggio scorso con molte meno conseguenze di te,ma il grande(11 anni) e mia moglie si sono spaventati;fino ad allora non pensavano nenache potesse succedermi qualcosa di brutto in moto,ma da lì è cambiato tutto...mia moglie non mi ha costretto a smettere ed ingoiava,poi mi sono accorto che Federico non dormiva se scopriva che il giorno dopo sarei salito in moto (trovava a giro abbigliamento).....venduto tutto e via,anche se purtroppo non posso fare a meno dello scooter (che lui nella sua ignoranza non reputa pericoloso).
Ho la fortuna di avere altre passioni,coltiverò quelle :oook:

tu coltiva, ma sappi che oltre la barbabietola potresti avere problemi con le fdo :dry:


:)



Avrei dovuto farlo prima france', ormai è tardi...tra l'altro lo spirito GdE delle uscite (pieghe a parte) a me piaceva moltissimo e sarebbe stato veramente difficile rinunciarvi....



La vespa la terro' per agevolare alcuni trasferimenti cittadini...purtroppo sono consapevole che quando monto in MOTO scatta qualcosa che rischia di diventare troppo pericoloso...



Come dicevo tante volte mi son ripromesso di "passeggiare" ma...per ora è cosi' ed è giusto che sia cosi'...

Grazie ragazzi

:sad: che ti devo dire? io mi son dato alla pista (e quest'anno molto poco pure quella:( ) proprio perchè per strada non trovavo più il senso di andare sempre o a gas tutto aperto (per le mie scarse possibilità:) ) e rischiare tanto o non andare per niente. Sapere di avere la moto in garage per me vuol dire tanto, anche se so che usarla diventerà sempre più problematico (tempo e soldi in questo periodo non abbondano).
Ora vedrò il dafarsi, la mia nave scuola (il california del babbo) al bisogno c'è, anche se non ti nascondo che più avanti vorrei tornare per strada con velleità un po' meno corsaiole. Ma queste sono tutte considerazioni personali, quindi mi limito a farti gl'auguri pronta guarigione :oook:

massimio
22/07/2015, 09:12
la vita e' la tua e quelle che sono le tue prioritá lo sai solo tu.Posso solo farti i miei piu sinceri auguri per una pronta guarigione:oook:

D74
22/07/2015, 09:12
Rimettiti Luca!!!
Ti capisco benissimo da padre di tre bimbi;ho ricomprato la moto (tiger) alla nascita del primo,cambiata alla nascita della seconda(tuono),appeso tutto al chiodo poco dopo la terza....
Mi son sdraiato a maggio scorso con molte meno conseguenze di te,ma il grande(11 anni) e mia moglie si sono spaventati;fino ad allora non pensavano nenache potesse succedermi qualcosa di brutto in moto,ma da lì è cambiato tutto...mia moglie non mi ha costretto a smettere ed ingoiava,poi mi sono accorto che Federico non dormiva se scopriva che il giorno dopo sarei salito in moto (trovava a giro abbigliamento).....venduto tutto e via,anche se purtroppo non posso fare a meno dello scooter (che lui nella sua ignoranza non reputa pericoloso).
Ho la fortuna di avere altre passioni,coltiverò quelle :oook:

ti aspettiamo in scooter a tweekend :D

o ancor meglio con tutta la famiglia per una cena ed una birrata in allegria :D

mic56
22/07/2015, 09:13
Mi spiace e fai bene a fare quello che fai.
Rimettiti in forze presto!

leo
22/07/2015, 09:15
ti aspettiamo in scooter a tweekend :D

o ancor meglio con tutta la famiglia per una cena ed una birrata in allegria :D

Ma ci passo di sicuro,a dorso del mio sh :oook:

Il Franky
22/07/2015, 09:37
Ma ci passo di sicuro,a dorso del mio sh :oook:

Porta pure il Leo e David.. fate pattuglia Burcio :w00t::cool:

edotto
22/07/2015, 09:41
hai raggiunto il turning point, fai bene, magari quando il pargolo avra' qualche anno in piu rimonti in sella, per ora non posso che appoggiare la tua scelta, l'ho fatto anch'io anni fa

+1.

Buona guarigione per ora...

Filomao
22/07/2015, 10:03
Sono cose che non si vorrebbero mai leggere (gli incidenti)! La conseguenza è assolutamente capibile ma poco male, per ora probabilmente va bene cosi!

In bocca al lupo per una pronta guarigione!

BRADIPO
22/07/2015, 10:06
Mi spiace tanto!!! Un abbraccio...ciao Luca!!:oook:

Shining
22/07/2015, 10:07
Mi dispiace, rimettiti presto
capisco che in quei momenti vengono in mente la compagna e i figli, e le possibili conseguenze
Proprio per questo avevo appeso il casco al chiodo, e c'è rimasto per ben 25 anni (poi son ripartito, decisione presa dalla sera alla mattina).
Ma volendo, con calma quando ne avrai tempo e voglia, puoi scoprire anche un modo diverso di vivere le due ruote, ad un'andatura che io definisco "contemplativa", con moto come la bonneville o la scrambler, per il gusto di apprezzare anche meglio i profumi e il paesaggio che ti circonda, fregandotene se ti sorpassano anche i cinquantini, perché non hai da dimostrare niente a nessuno; per quello c'è la pista.
Pensaci :oook:

Leo67
22/07/2015, 10:18
scelta intelligente,rimettiti presto

fearless
22/07/2015, 10:31
In bocca al lupo per tutto Luca,e rimettiti presto!

Stinit
22/07/2015, 10:40
Ti auguro una pronta guarigione

gixxer73
22/07/2015, 10:54
Auguroni di pronto recupero..

Forse a breve pure io passerò ad altri hobby ...

dal mio gatto

mister51
22/07/2015, 10:58
Ebbene si', ho fatto la mia scelta, smetto di andare in moto.

Sabato 11, complice un connubio di distrazione (credo) è velocità, ho abbracciato il guard rail riportando una brutta frattura del femore sx (operata lunedì scorso) lussazione della spalla destra e l'infrazione della 4 costola sx.
Mentre ero a terra e mi davo del coglione, pensavo alla mia compagna e al mio pargolo di 15 mesi che mi aspettavano a casa e mi sono fatto una promessa: mi rimetto in sesto e vendo la moto.

La passione è tanta ma non si può rischiare cosi' quindi, a malincuore, mollo....

Continuerò a seguirvi comunque, viste le tante amicizie che ho in questo strano luogo.

Buona strada bikers.

Luca

Leggo solo adesso.......................
innanzi auguri di pronta guarigione.....................per il resto a me è capitata la stessa "riflessione" anche senza brutti coinvolgimenti..................................:cry:
ti sono molto vicino.......................:oook:

alabama
22/07/2015, 11:08
Auguri di buona guarigione in primis!
Però ti capisco, io ad esempio molto spesso esco da solo perché ne ho piene le palle di vedere gente che quando si ferma la prima cosa che fa è guardare angoli di piega delle gomme o che entra in curva a manetta...esci in gruppo e poi ti ritrovi a girar da solo se non vai come un pazzo...c'è stato un periodo che volevo vender tutto pure io perché non era più divertirsi, poi mi sono detto: che vadano pure loro, io mi faccio i miei giri alla mia andatura...
La strada non è una pista, ma nessuno lo capisce, (quasi) tutti si preoccupano solo di chiudere le gomme...

BikeAnto
22/07/2015, 11:27
Rimettiti presto e bene, questa è la cosa più importante :oook:

scimpa
22/07/2015, 11:32
Massima solidarietà per l'incidente. Per fortuna a parte le ossa tutto ok. Comprendo e condivido la tua scelta. Ma vedrai che in futuro vedrai la cosa in modo differente. Buon recupero.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

urasch
22/07/2015, 12:23
se è quello che senti tu ben venga....in ogni caso per qualsiasi cosa noi siamo qi

Dennis
22/07/2015, 12:32
dai che le ossa si aggiustano, con fatica ma si aggiustano

Cino
22/07/2015, 12:33
Come darti torto, auguri !

marco losi
22/07/2015, 13:00
La tua e' una scelta emotiva data dall'incidente Come ti capisco Ho fatto lo stesso ragionamento quando sono stato investito la prima volta senza colpa rimettendoci un malleolo con intervento di chiodi e staffa.Poi il tempo e' galantuomo e mi sono reso conto che se ha da succedere succede , anche sotto casa , sulle strisce Ho un amico che dopo l'ultimo incidente ha lasciato definitivamente la moto per la bicicletta . Nell'attraversare i binari , gli si e'incastrata la ruota anteriore ed e' volato rompendosi il femore in due punti. Il sacro fuoco che arde in noi motociclisti e' difficile da spegnere. Per adesso ti auguro di guarire il piu' in rapidamente possibile. poi avrai il tempo per le giuste riflessioni, e se tornerai in moto , e te lo auguro con tutto il cuore, considererai quello che e' successo un incidente di percorso, e tornerai a girare la manopola del gas con piu'prudenza e consapevolezza Buona guarigione !

armageddon
22/07/2015, 13:07
Ebbene si', ho fatto la mia scelta, smetto di andare in moto.

Sabato 11, complice un connubio di distrazione (credo) è velocità, ho abbracciato il guard rail riportando una brutta frattura del femore sx (operata lunedì scorso) lussazione della spalla destra e l'infrazione della 4 costola sx.
Mentre ero a terra e mi davo del coglione, pensavo alla mia compagna e al mio pargolo di 15 mesi che mi aspettavano a casa e mi sono fatto una promessa: mi rimetto in sesto e vendo la moto.

La passione è tanta ma non si può rischiare cosi' quindi, a malincuore, mollo....

Continuerò a seguirvi comunque, viste le tante amicizie che ho in questo strano luogo.

Buona strada bikers.

Luca

ma va dai,pensa a quelli che si trovano un figlio per errore,mica smettono di ciulare,stanno solo più attenti.

emufile
22/07/2015, 13:09
1) Anche se non ti conosco tanti auguri di un buona guarigione
2) anche se non sono d'accordo con la tua scelta la rispetto
3) se avessi smesso di usare mezzi di locomozione a motore per ogni incidente che ho fatto in auto e moto a quest'ora dovrei forse muovermi solo a piedi. Mia figlia sa benissimo cosa unisce me e il pedale/leva del gas e non si sognerebbe mai di chiedermi di smettere :)

Exo
22/07/2015, 13:17
Capisco la tua decisione e la condivido.

Anche io quest'anno ho deciso che era il momento di prendersi una pausa. Fortunatamente per me, non sono dovuto incappare in una caduta per prendere la mia decisione. Erano già un paio d'anni che ci riflettevo su ma non riuscivo a rinunciare alla moto.

Poi però mi sono reso conto che una volta cercavo ogni singola scusa, anche la più patetica, per prendere la moto e girare.

Da un paio d'anni a questa parte però la cosa si era invertita, e cercavo scuse per non uscire in moto.

Vedevo mia moglie e mia figlia di due anni e non me la sono sentita di farle rischiare di vivere senza un marito ed un padre.
E' vero che possiamo lasciarci le penne anche andando al lavoro o cadendo dalle scale, ma rischiarmela per un mio capriccio non mi stava più bene. Le strade al giorno d'oggi poi hanno per me raggiunto un livello di pericolosità in cui il gioco per me non vale più la candela.

Per ora va così, un domani lo so che ci ricadrò di nuovo e qualche cosa mi riporterò a casa, ma ora no, non è più il momento.

Karra
22/07/2015, 13:26
Massimo rispetto, sei un grande....
Pensa a guarire presto...

Runnerk42
22/07/2015, 14:16
e si capita purtroppo , rimettiti e buona vita .

Igor_675
22/07/2015, 16:24
l'importante è che tu ti rimetta in fretta....

per il resto anche io smisi di andare in moto, e a quei tempi ero convinto che non sarei mai più risalito in sella....

Blackdog
22/07/2015, 17:06
Non posso commentare la scelta di un caro amico, che per giunta ho avuto la sventura e la paura di vedere sdraiato e di accompagnare in ospedale.
Ne avevo raccolto delle mezze intenzioni già la sera dell'incidente e io stesso mi sono fermato a riflettere.
Luca ha ragione: con tutta la buona volontà e il buon senso, è impossibile eliminare il rischio di andare in moto. E non ci sono in ballo solo i nostri sentimenti, il nostro eventuale dolore, le nostre possibili ferite. Ci sono le preoccupazioni di coloro ai quali vogliamo bene e a cui vogliamo, dobbiamo assicurare un futuro.
Solo che io, pur alla luce di questi ragionamenti, non ce la faccio. Andare in moto mi piace troppo. Di più: mi piace andare in moto su strada. Idealmente, il viaggiare in moto - al netto della scomodità relativa - la ritengo la quintessenza della scoperta, dell'emozione, della libertà. Non trascuro la pista, mi piace, è adrenalinica al massimo. Ma la ritengo una dimensione troppo limitata.
Non credo smetteró, non ora almeno. Paradossalmente, mi sento più libero ora a 55 anni che a 35 (già avevo due figli e dieci anni di matrimonio).
Sono egoista? Forse.
Forse mi sento "agli ultimi fuochi", forse non voglio sprecare questi anni dopo i quali la passione potrebbe non essere più sufficiente per fare quello che faccio ora e la decisione potrebbe non essere più la mia.
Usciró ancora in moto, amico mio, con gli altri di GDE o da solo. Non sarà lo stesso, temo.
Ma un po' sarai con me, con noi, tra noi.
Intanto ti abbraccio virtualmente; domani o dopo passo a romperti i coglioni in ospedale.

IACH
22/07/2015, 18:28
La cosa piu' importante e' che sei a raccontarla. Guarisci presto e bene. Auguri.

scarf75
22/07/2015, 18:35
Porco Boia!!! .......mi dispiace davvero!!
Guarisci presto , quello è l'importante!!!!!i ........la tua scelta è comunque comprensibile , però potrebbe esser influenzata da recente accaduto , magari è solo la tanta paura ed il pensiero dei cari (ci sta!!!).

Lampssss

Massibugio
22/07/2015, 18:37
auguri di pronta guarigione.

fai come ti pare....... basta che poi non diventi ciclista.

Monacograu
22/07/2015, 18:54
Non posso commentare la scelta di un caro amico, che per giunta ho avuto la sventura e la paura di vedere sdraiato e di accompagnare in ospedale.
Ne avevo raccolto delle mezze intenzioni già la sera dell'incidente e io stesso mi sono fermato a riflettere.
Luca ha ragione: con tutta la buona volontà e il buon senso, è impossibile eliminare il rischio di andare in moto. E non ci sono in ballo solo i nostri sentimenti, il nostro eventuale dolore, le nostre possibili ferite. Ci sono le preoccupazioni di coloro ai quali vogliamo bene e a cui vogliamo, dobbiamo assicurare un futuro.
Solo che io, pur alla luce di questi ragionamenti, non ce la faccio. Andare in moto mi piace troppo. Di più: mi piace andare in moto su strada. Idealmente, il viaggiare in moto - al netto della scomodità relativa - la ritengo la quintessenza della scoperta, dell'emozione, della libertà. Non trascuro la pista, mi piace, è adrenalinica al massimo. Ma la ritengo una dimensione troppo limitata.
Non credo smetteró, non ora almeno. Paradossalmente, mi sento più libero ora a 55 anni che a 35 (già avevo due figli e dieci anni di matrimonio).
Sono egoista? Forse.
Forse mi sento "agli ultimi fuochi", forse non voglio sprecare questi anni dopo i quali la passione potrebbe non essere più sufficiente per fare quello che faccio ora e la decisione potrebbe non essere più la mia.
Usciró ancora in moto, amico mio, con gli altri di GDE o da solo. Non sarà lo stesso, temo.
Ma un po' sarai con me, con noi, tra noi.
Intanto ti abbraccio virtualmente; domani o dopo passo a romperti i coglioni in ospedale.

Ho un femore rotto una spalla lussata e una infrazione ad una costola, mi hanno trapapanato 3 volte per mettermi in tiro, spostato da un lettino ad un altro con il femore che premeva sulla carne viva e non ho fatto, quasi, un "piega".
Guarda se mi devi far commuovere te!!!

Permettetemi un pensiero ristretto: GdE, non siamo eterni ma vi voglio bene davvero, per quanto mi riguarda si e' creato un rapporto speciale in questi pochi anni.
Ho iniziato ad andare in moto il 30 giugno 2010 con voi e ho smesso l'11 luglio 2015 ma mi ha dato tantissimo, una passione sopita che ha trovato sfogo in un ambiente bellissimo.

Condivido, inoltre, la tua analisi leo sulla pista: é adrenalinica ma le manca qualcosa rispetto alle "nostre" uscite ma so anche che, mio limite, non riesco a chiudere il polso per strada e questo, per me, non va più bene.

Spero solo, e di cuore, che la nostra frequentazione non si interrompa, mi sono tolto la moto ma non voglio togliermi di torno queste belle persone, anche se so che sarà difficile.

Grazie a tutti coloro che hanno scritto qui, che mi hanno chiamato perché hanno letto l'accaduto, che sono passati piu' volte in clinica e che mi sostengono giornalmente e a chi e' da sempre e comunque presente.

Tanti amici TCP e non, colleghi ... mi hanno fatto sentire tanto affetto e, in certe circostanze ti fa tanto ma tanto bene, ma tanto.

Grazie a tutti d cuore.

Per quanto mi riguarda, chi mi conosce lo sa, di certo non mi fermo a guardarmi indietro, il mio primo obiettivo é rimettermi in piedi il prima possibile e mattina e pomeriggio sono in palestra a far fisioterapia.

Ora basta sentimentalismi e quindi fatemi chiudere con un FOTTETEVI

:)


Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

roby89
22/07/2015, 19:25
mi dispiace.. rimettiti il prima possibile :oook:

macheamico6
22/07/2015, 19:25
Scelta personalissima sulla quale niente e nessuno puo' entrare nel merito.
Quindi nulla da dirti, a parte l'ovvio in bocca al LUPACCIO per una veloce e completa guarigione :oook:

pippo167
22/07/2015, 20:09
Devi fare quello che ti senti,ora senti questo?

Bene,per ora vendi tutto e stai con la tua famiglia magari......poi......fra qualche anno chissà ......:wink_::cool::cool::cool:

ABCDEF
22/07/2015, 20:40
maremma ortopedica, che mi tocca leggere

un fraterno abbraccio, vecchio mio.............in bocca al lupo per la convalescenza e massimo rispetto per la tua scelta

rimettiti presto, che ho bisogno di una guida esperta della citta' eterna, in occasione del mio ormai prossimo trasferimento

DAJE :)

Domino
22/07/2015, 20:53
Ebbene si', ho fatto la mia scelta, smetto di andare in moto.

Sabato 11, complice un connubio di distrazione (credo) è velocità, ho abbracciato il guard rail riportando una brutta frattura del femore sx (operata lunedì scorso) lussazione della spalla destra e l'infrazione della 4 costola sx.
Mentre ero a terra e mi davo del coglione, pensavo alla mia compagna e al mio pargolo di 15 mesi che mi aspettavano a casa e mi sono fatto una promessa: mi rimetto in sesto e vendo la moto.

La passione è tanta ma non si può rischiare cosi' quindi, a malincuore, mollo....

Continuerò a seguirvi comunque, viste le tante amicizie che ho in questo strano luogo.

Buona strada bikers.

Luca

Risali in sella al più presto e non pensare alle sfortunate fatalità.......:oook:
Ti auguro una pronta guarigione......;)

Monacograu
23/07/2015, 05:26
maremma ortopedica, che mi tocca leggere

un fraterno abbraccio, vecchio mio.............in bocca al lupo per la convalescenza e massimo rispetto per la tua scelta

rimettiti presto, che ho bisogno di una guida esperta della citta' eterna, in occasione del mio ormai prossimo trasferimento

DAJE :)

Tranquillo amico rubentino, se ti trasferisci a Roma avrai una guida rinforzata al titanio a tua disposizione! :) :ooo:

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk


Risali in sella al più presto e non pensare alle sfortunate fatalità.......:oook:
Ti auguro una pronta guarigione......;)

La fatalità non è stata sfortunata ma provocata dal sottoscritto amico mio...La decisione è presa ;)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Ciao sono carlo bora
23/07/2015, 05:37
Ciao Luca..
Ho letto solo adesso..
Mi dispiace un casino per quello che è successo però vedrai che ne uscirai più forte di prima..
Forza!!!
Ciao


Inviato col taratatà

Bonnie and Clyde
23/07/2015, 09:01
Purtroppo il problema di noi motociclisti è che sappiamo benessimo che la moto è pericolosa e che potrebbe succedere di cadere in qualsiasi occasione,però nella nostra mente rifiutiamo questa considerazione oppure cerchiamo di non pensarci finchè un bel giorno ti capita di ritrovarti sdraiato ed allora rimani stupito e pensi e ripensi a tutte le volte che hai rischiato e che ti è andata bene, il primo pensiero quando ti trovi a terra va ai tuoi cari il secondo ai danni fisici che potresi avere conseguito e per ultimo ai danni riportati alla moto e nei giorni della convalescenza dentro di te continui a pensare e ripensare all'accaduto e che sarebbe anche potuto andare peggio con conseguenze ben più gravi,a quanto sei stato stupido e incosciente,ma poi con il passare del tempo le ferite si rimarginano tutti i dubbi e le varie considerazioni fatte si affievoliscono e a quel punto ti torna la voglia di moto!tieni tieni duro un anno,due,tre....ma poi non c'è nulla da fare è un chiodo fisso, e ritorni in sella! ma con uno spirito ed una consapevolezza totalmente diversa,più attento,più prudente,più rilassato,certamente meno adrenalinico,ma l'importante è continuare ad andare in moto,in modo diverso ma comunque in moto,questa è una mia considerazione personale dopo essermi sdraiato con un CBR in valtrebbia 13 anni fa' ed aver riportato praticamente i tuoi stessi danni,incrinato 3 costole,lussazione della spalla e fortunatamente non ho rotto il femore ma solo un grosso ematoma alla coscia che hanno dovuto svuotarmi con un piccolo intervento chirurgico in quanto non si riassorbiva,ti auguro di riprenderti il prima possibile e fare la scelta che ritieni più opportuna ma vedrai che con il passare del tempo anche se fossero anni prima o poi quando c'è la passione per la moto questa riaffiora!purtroppo questo tipo di passione è una malattia inguaribile!è come il peggiore dei virus può rimanere dormiente per anni ma prima o poi si risveglia!

nikonikko
23/07/2015, 14:26
Non solo la moto è pericolosa tutto è pericoloso nella vita anche passeggiare....l' importante è fare quello che uno sente dentro perchè questa è la cosa giusta.....tanti auguri di pronta guarigione.

gixxxer
23/07/2015, 14:38
Intanto un grande in bocca al lupo per una prontissima guarigione. Io spero, mi auguro e ti auguro che oltre alle ferite fisiche si possano sanare anche quelle della mente e che, col giusto riguardo per gli affetti, il tuo spirito indomabile possa di nuovo tornare ad avere soddisfazione su due ruote.

Exo
23/07/2015, 15:16
Intanto un grande in bocca al lupo per una prontissima guarigione. Io spero, mi auguro e ti auguro che oltre alle ferite fisiche si possano sanare anche quelle della mente e che, col giusto riguardo per gli affetti, il tuo spirito indomabile possa di nuovo tornare ad avere soddisfazione su due ruote.

Dr. Costa sei tu?

maurotrevi
23/07/2015, 15:44
Avvisami quando cambi idea

Il Franky
23/07/2015, 15:52
Dr. Costa sei tu?

:laugh2:

Bonnie and Clyde
23/07/2015, 16:33
" Per quanto mi riguarda, chi mi conosce lo sa, di certo non mi fermo a guardarmi indietro, il mio primo obiettivo é rimettermi in piedi il prima possibile e mattina e pomeriggio sono in palestra a far fisioterapia.Bravo!anche un tuo concittadino famoso la pensava cosi: "Nun te vortà perchè vive è come scalà le montagne, nun te devi guardà alle spalle artrimenti rischi de avecce le vertigini, devi d'annà avanti, avanti e avanti senza rimpiagne quello che te sei lasciato de dietro, perchè sè arimasto dietro significa che nun te voleva accompagnà ner viaggio."

- Aldo Fabrizi

Alex63
23/07/2015, 17:13
Mi dispiace, rimettiti in fretta e se la tua scelta sarà veramente quella, penso che nessuno potrà biasimarti.

Osva75
23/07/2015, 19:48
Nessun consiglio da darti, solo rispetto per quello che dici e che capisco benissimo.
Credo che i discorsi fatalisti lascino il tempo che trovano.
È indubbio che andare in moto sia pericoloso, se si va forte è molto pericoloso.
Questo mi fa sentire un po egoista, specialmente quando mio figlio mi chiede se la mia moto è sicura. E si rassicura da solo dicendo di sì visto che ha le gomme larghe.
Credo che si debba fare di tutto per ridurre il margine di rischio (io cerco di farlo con l'abbigliamento e guida prudente), se questo ha voluto dire smettere, hai fatto benissimo.

Monacograu
23/07/2015, 20:36
Nessun consiglio da darti, solo rispetto per quello che dici e che capisco benissimo.
Credo che i discorsi fatalisti lascino il tempo che trovino.
È indubbio che andare in moto sia pericoloso, se si va forte è molto pericoloso.
Questo mi fa sentire un po egoista, specialmente quando mio figlio mi chiede se la mia moto è sicura. E si rassicura da solo dicendo di sì visto che ha le gomme larghe.
Credo che si debba fare di tutto per ridurre il margine di rischio, se questo ha voluto dire smettere, hai fatto benissimo.

:)

Quanto ha tuo figlio?

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Osva75
23/07/2015, 20:55
:)

Quanto ha tuo figlio?

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Ne sta per fare 6.
Mi preoccupa...a 2 anni e mezzo andava in bici senza rotelle.
Adesso devo cambiargli la gomma dietro ogni tanto perché le buca facendo i controsterzi in una curva in discesa del cortile...
[emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji27] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Grigo
23/07/2015, 21:11
Dispiaciutissimo per l'incidente.
Ti auguro di recuperare al 100% e nel più breve tempo possibile.
La tua scelta, sia di getto o razionale , penso che vada comunque rispettata e condivisa:oook:
Fai quello che credi sia meglio per te adesso, poi se in futuro le cose cambieranno puoi sempre ricominciare.

Venanzio
23/07/2015, 22:03
Quando è nata mia figlia pure io lasciai la mia gpz, dopo che un insegnante mi prese in pieno al semaforo, io ero fermo aspettando il verde, la contropparte entro contro mano e mi prese in pieno. Dopo 20 anni ho comprato di nuovo la moto, anche se meno potente della Kawasaki che avevo, esco faccio giretti in zona senza tante pretese con prudenza. Il pericolo è vero, e dietro l'angolo, ma anche se giriamo in macchina, a piedi o in autobus si rischia.

Grugno
23/07/2015, 22:54
Io da poco ho capito che mio papà fece la tua stessa scelta, senza incidente però.
Quando sarà pronto per capirla tuo figlio ne sarà orgoglioso.

flax64
24/07/2015, 08:59
Fortunatamente sei qui a raccontare l incidente e la decisione presa e comunque reversibile.....in bocca al lupo per una pronta guarigione......

theciri
24/07/2015, 13:25
1 pensa a guarire:oook:

2 fai quello che ti senti senza pensarci troppo.
Sono solo pezzi di ferro.....si vendono e si ricomprano....non l'hai mica sposata la moto.:laugh2:

3 troverai altre passioni che ti daranno soddisfazione, magari anche meno rischiose ( e difficilmente meno costose:dry:)

4 se hai amici per i quali qualsiasi scusa è buona per fare un giro di prosecco............non appassionarti al gioco delle bocce.
Fidati!!!!! E' pericolossissimo:laugh2::laugh2::laugh2:

Genna84
24/07/2015, 14:19
Comprensibile come scelta,pure io il mese scorso sono entrato in crisi a causa di una perdita di un grande amico sul 20000pieghe...ma grazie alla mia donna ho deciso di tenerla perchè che vogliamo o no,purtroppo la sfiga o cmq i pericoli sono dietro l'angolo...su qualsiasi fronte...qualsiasi...
Nulla toglie che ho iniziato pure un nuovo percorso più "sicuro" o meglio più tranquillo...cioè girovagare in scooter con lei..guardando ad un eventuale futuro lontano dai miei passi montani tanto amati...

Massibugio
24/07/2015, 16:57
ma adesso ti dai alla pesca?

flax64
24/07/2015, 18:26
Ma la cavalcatura cosa si e fatta.......hai dovuto abbatterla perche :cry:Zoppa.....

Monacograu
24/07/2015, 18:38
Ma la cavalcatura cosa si e fatta.......hai dovuto abbatterla perche :cry:Zoppa.....

In realtà ancora non lo so, in quanto é in un deposito giudiziario a disposizione dell'autorità giudiziaria per eventuali accertamenti , appena riesco a farla portare dal mio meccanico saprò...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Gnolo
25/07/2015, 07:12
Mi spiace .... Buona guarigione

ABCDEF
25/07/2015, 07:42
buongiorno monaco.........come va la convalescenza con questo caldo ?!? :(

Ken
25/07/2015, 10:16
gli incidenti fanno pensare specialmente quando si ha famiglia,io sono stato nella tua stessa situazione ho passato piu tempo in ospedale che per strada (e qui mi conoscono) ma non ho mai mollato perche la moto mi piace anzi dalle sfortune ne ho tratti dei vantaggi per esempio vado in moto meno del solito pero la uso, sto piu attento e il cervello collegato cosa che prima non facevo. non buttarti giu ma usa l'esperienza per migliorare il tuo modo di vivere senza rinunce!

Monacograu
25/07/2015, 11:29
buongiorno monaco.........come va la convalescenza con questo caldo ?!? :(

Amico mio, l'unico vantaggio di tutto ciò e' che sono in clinica con l'aria condizionata! :)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk


gli incidenti fanno pensare specialmente quando si ha famiglia,io sono stato nella tua stessa situazione ho passato piu tempo in ospedale che per strada (e qui mi conoscono) ma non ho mai mollato perche la moto mi piace anzi dalle sfortune ne ho tratti dei vantaggi per esempio vado in moto meno del solito pero la uso, sto piu attento e il cervello collegato cosa che prima non facevo. non buttarti giu ma usa l'esperienza per migliorare il tuo modo di vivere senza rinunce!

E' giusto che ognuno faccia le proprie considerazioni e le proprie scelte ;)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Massibugio
25/07/2015, 16:03
non mi hai risp...

ti darai alla pesca?

http://www.lastampa.it/rw/Pub/p3/2012/10/25/Sport/Foto/RitagliWeb/AustraliaMotoGPMotorcycleRacingJPEG-00e19_1351136381--640x360.jpg?1351174217

marco20
25/07/2015, 19:13
Ciao! Ho appena letto la notizia e sono molto dispiaciuto di quello che ti è successo, poteva capitare a chiunque di noi, ti auguro una pronta guarigione e, come ha scritto l'amico Carlo Bora , che tu ne esca più forte di prima. La tua decisione verrà rispettata da tutti noi, immagino che quello che hai vissuto fisicamente ed emotivamente ti abbia portato a riflettere su tanti aspetti della vita.
Condivido le parole di Blackdog, il tuo compagno di avventure, credo nn siano stati facili dopo aver assistito all'incidente .
Un abbraccio fraterno e spero di rivederti in piedi il più presto possibile [emoji111]️.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Venanzio
26/07/2015, 08:25
In realtà ancora non lo so, in quanto é in un deposito giudiziario a disposizione dell'autorità giudiziaria per eventuali accertamenti , appena riesco a farla portare dal mio meccanico saprò...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Un consiglio quando la moto sarà svincolata dal sequestro e le ff.d.oo ti faranno firmare il verbale di dissequestro prendila subito, dopo pochi giorni scatta il pagamento del deposito che non è più a carico dell'erario e sono soldini.

Monacograu
26/07/2015, 10:19
Un consiglio quando la moto sarà svincolata dal sequestro e le ff.d.oo ti faranno firmare il verbale di dissequestro prendila subito, dopo pochi giorni scatta il pagamento del deposito che non è più a carico dell'erario e sono soldini.

Già questa per me è una buoa notizia,avevo timore che già fosse scattato il tassametro..grazie mille

roby89
26/07/2015, 12:28
dopo che firmi son ca...i tuoi, quindi portala via :oook:

Monacograu
26/07/2015, 13:42
dopo che firmi son ca...i tuoi, quindi portala via :oook:

Da quanto ci hanno spiegato i cc ora stanno trasferendo la pratica alla caserma di Roma della mia residenza, a quel punto potro' fare richiesta di dissequestro alla procura di Sulmona.
Una volta ottenuto il dissequestro dovrò organizzarmi con qualche amico che me la va a recuperare (e' in un deposito giudiziario in Abruzzo)

Ovviamente chiunque abbia esperienza sulla gestione dellla cosa si faccia avanti, ogni suggerimento sarà apprezzato! :oook:

winter1969
26/07/2015, 13:44
Ma dove hai avuto l'incidente?

inviato da Calcinelli

Monacograu
26/07/2015, 14:05
Ma dove hai avuto l'incidente?

inviato da Calcinelli

Se non ho capito male dalle parti di castel vecchio subequo (dopo raiano andando verso Roma sulla ss5)


Se non ho capito male dalle parti di castel vecchio subequo (dopo raiano andando verso Roma sulla ss5)

Edit: per l'esattezza Blackdog mi dice appena fuori Castel di Ieri verso Collarmele

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

emidio_speed
26/07/2015, 22:36
Ormai - ornai da ex motociclista - bazzico questo forum solo per i 3D calcistici... Per puro caso ho letto della tua disavventura... Ti abbraccio tanto, Luca: rimettiti in sesto :cry:

Monacograu
27/07/2015, 04:32
Ormai - ornai da ex motociclista - bazzico questo forum solo per i 3D calcistici... Per puro caso ho letto della tua disavventura... Ti abbraccio tanto, Luca: rimettiti in sesto :cry:

Grazia Emidio!

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

NOT NORMAL
27/07/2015, 10:48
Anche io leggo adesso del tuo incidente, mi spiace moltissimo ,non posso altro che farti i miei pui sinceri auguri di una buona guarigione :oook:

Giampa6
27/07/2015, 13:30
Auguroni e in bocca al lupo per una pronta e veloce guarigione .....cosa più importante di tutte per te e la tua famiglia :oook:

Lostagnaroinmoto
27/07/2015, 14:27
In realtà ancora non lo so, in quanto é in un deposito giudiziario a disposizione dell'autorità giudiziaria per eventuali accertamenti , appena riesco a farla portare dal mio meccanico saprò...

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk



Ciao Luca....un'abbraccio grande e niente parole perchè non servono, ma in questo momento stai facendo la scelta giusta secondo me! Poi solo il tempo potrà dirlo se sarà la scelta definitiva! Intanto devi guarire e bene...posso solo dirti che ho 49 anni e sono in sella da quando ne avevo 13, non piego come voi ma ho all'attivo tantissimi viaggi alle spalle più o meno impegnativi, sono stato anche 6 anni senza una moto e poi....alla veneranda età dei 49, quando uno dovrebbe scendere a patti con la propria coscienza e calmarsi che ho fatto? Ho comprato la Speed:ph34r:....lascia fare al tempo!:oook: P.S. a fine settembre con il mio nuovo lavoro avrò a disposizione un Pick Up...se può essere utile per portare a casa la tua moto fai un fischio! In bocca al lupo Luca...di cuore!:oook:

Monacograu
27/07/2015, 14:29
Ciao Luca....un'abbraccio grande e niente parole perchè non servono, ma in questo momento stai facendo la scelta giusta secondo me! Poi solo il tempo potrà dirlo se sarà la scelta definitiva! Intanto devi guarire e bene...posso solo dirti che ho 49 anni e sono in sella da da quando ne avevo 13, non piego come voi ma ho all'attivo tantissimi viaggi alle spalle più o meno impegnativi, sono stato anche 6 anni senza una moto e poi....alla veneranda età dei 49, quando uno dovrebbe scendere a patti con la propria coscienza e calmarsi che ho fatto? Ho comprato la Speed:ph34r:....lascia fare al tempo!:oook: P.S. a fine settembre con il mio nuovo lavoro avrò a disposizione un Pick Up...se può essere utile per portare a casa la tua moto fai un fischio! In bocca al lupo Luca...di cuore!:oook:

Grazie mille e...in bocca al lupo per la tua nuova sfida, davvero! :oook:

ABCDEF
27/07/2015, 14:38
Grazie mille e...in bocca al lupo per la tua nuova sfida, davvero! :oook:

viva la sfida :oook:

:senzaundente:

Monacograu
27/07/2015, 14:52
viva la sfida :oook:

:senzaundente:

:cipenso:...questa non l'ho capita...:(

Lostagnaroinmoto
27/07/2015, 15:05
:cipenso: Mah...

maxsamurai
27/07/2015, 18:09
Nella vita ci sono priorità da rispettare e tu lo hai fatto..ciao Grande sempre uno di noi comunque

Monacograu
23/05/2016, 09:43
Sabato la mia amata street ha lasciato il piazzale di casa guidata da qualcuno che non ero io...:(

Così doveva essere e così è stato :oook:

mic56
23/05/2016, 09:53
Sabato la mia amata street ha lasciato il piazzale di casa guidata da qualcuno che non ero io...:(

Così doveva essere e così è stato :oook:

Coraggio.

Exo
23/05/2016, 09:55
Se in questo momento è la cosa giusta, hai fatto bene. :oook:

ABCDEF
23/05/2016, 10:33
Sabato la mia amata street ha lasciato il piazzale di casa guidata da qualcuno che non ero io...:(

Così doveva essere e così è stato :oook:

era contenta ?!?

:senzaundente:

2877paolo
23/05/2016, 10:35
Sabato la mia amata street ha lasciato il piazzale di casa guidata da qualcuno che non ero io...:(

Così doveva essere e così è stato :oook:

e non dirmi che l'ultima volta che ci è entrata, è stato quando te l'ho portata io... :blink:

Il Franky
23/05/2016, 10:42
Sabato la mia amata street ha lasciato il piazzale di casa guidata da qualcuno che non ero io...:(

Così doveva essere e così è stato :oook:

ora compraci un passeggino della stokke :laugh2:


Scherzo, ben fatto Luchino, inutile farla stare lì a prender polvere:)

2speed3
23/05/2016, 11:11
Sabato la mia amata street ha lasciato il piazzale di casa guidata da qualcuno che non ero io...:(

Così doveva essere e così è stato :oook:
Ho vissuto la stessa esperienza un paio di mesi fa.
Per "astinenza" mi sono fatto 230km lo scorso week end sulla 2 ruote ... a pedali :(

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Monacograu
23/05/2016, 12:34
era contenta ?!?

:senzaundente:

No era triste ma consapevole. L'unica cosa che si è fatta promettere è di non essere venduta ad un cancello alla flagghe (è di origine inglese ma dalla nascita è vissuta a Roma :senzaundente:)


e non dirmi che l'ultima volta che ci è entrata, è stato quando te l'ho portata io... :blink:

Mi sa di sì...


ora compraci un passeggino della stokke :laugh2:


Pensavo ad un sidecar della PegPerego :)


Ho vissuto la stessa esperienza un paio di mesi fa.
Per "astinenza" mi sono fatto 230km lo scorso week end sulla 2 ruote ... a pedali :(

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Eh, le mie gambe non consentono neanche quello...

flax64
23/05/2016, 14:34
Se ci sara la volonta di risalire in sella le moto si ricomprano.....anche se veder andar via la propria moto con un altro alla guida deve essere straziante......

Sergio72
23/05/2016, 15:53
comprati una Bonneville 865 cc :oook:
Dai , pensaci !
Ci vai in giro tranquillo , ti godi il bel motore ( che è bello bello ) , ti dedichi alla nobile arte olimpionica dello spippolo da garage con modifiche varie ( estetiche , ma anche di sospensioni o alimentazione ) .
Ti ci diverti un sacco in garage , poi vai a farti qualche giretto tranquillo ma pieno di soddisfazioni . Garantito

Anche in bici puoi essere asfaltato , che tu ti distragga o meno .
Una Bonneville è poco più di una bici con il motore , ma che bello è andarci in giro :w00t:

Monacograu
23/05/2016, 15:58
L'idea è di aspettare che i figli siano cresciuti (nel frattempo ne aspettiamo un altro :dubbio:) e poi, se ci andrà, prendere un qualcosa da passeggio tipo truxton o bonni...:)

SUN80
23/05/2016, 18:06
Solo tu sai come ti senti!...noi possiamo solo condividere la tua scelta:oook:

desden
23/05/2016, 18:21
Una Bonneville è poco più di una bici con il motore , ma che bello è andarci in giro :w00t:

La bici frena di più :)

armageddon
23/05/2016, 21:09
L'idea è di aspettare che i figli siano cresciuti (nel frattempo ne aspettiamo un altro :dubbio:) e poi, se ci andrà, prendere un qualcosa da passeggio tipo truxton o bonni...:)

ciula di meno

Il Franky
24/05/2016, 07:19
L'idea è di aspettare che i figli siano cresciuti (nel frattempo ne aspettiamo un altro :dubbio:) e poi, se ci andrà, prendere un qualcosa da passeggio tipo truxton o bonni...:)

per il passeggio ti vedo bene con l'ovetto...... mbk :laugh2:

souldancer
24/05/2016, 07:30
Ebbene si', ho fatto la mia scelta, smetto di andare in moto.

Sabato 11, complice un connubio di distrazione (credo) è velocità, ho abbracciato il guard rail riportando una brutta frattura del femore sx (operata lunedì scorso) lussazione della spalla destra e l'infrazione della 4 costola sx.
Mentre ero a terra e mi davo del coglione, pensavo alla mia compagna e al mio pargolo di 15 mesi che mi aspettavano a casa e mi sono fatto una promessa: mi rimetto in sesto e vendo la moto.

La passione è tanta ma non si può rischiare cosi' quindi, a malincuore, mollo....

Continuerò a seguirvi comunque, viste le tante amicizie che ho in questo strano luogo.

Buona strada bikers.

Luca

BEH INNANZITUTTO BUONA GUARIGIONE DI CUORE!

è bruttissimo dirlo ma hai fatto una scelta giusta: ci sono passato 3 mesi fa (fortunatamente senza incidente) , abbandonando la due ruote dopo più 30 anni.
E' come smettere di fumare: i primi giorni sono i più difficili.
Gli amici che ti dicono: beh dai 2/3 sigarette al giorno non fanno male. Prenditi una moto piu piccola, uno scooter per le commissioni in città, una 400 da scampagnata off, una moto d'epoca, una moto tranquilla, etc etc
Sempre bruttissimo diro ma sono tutte balle. Una volta che ti sei reso conto della pericolosità non torni indietro.
Purtroppo oggi, a dispetto del livello raggiunto dalle moto è pieno di insidie: buche, deficienti, traffico, nevrosi, limiti sbagliati....
Probabilmente 34/40 anni fa c'erano altri pericoli, egualmente rischiosi. non so..
Ti rinnovo i miei auguri di cuore per una pronta guarigione

Domino
24/05/2016, 07:38
Non voglio contraddire nessuno però credo che dopo un esperienza come la tua salire su di un MC Triumph non sia una buona scelta,visto che sono moto che frenano poco e che oltre i 130 km/h sbacchettano non poco e per renderle ben fruibili bisogna spenderci un bel po' di soldini e tra l'altro come moto per tutti i giorni non sono proprio il massimo sopratutto per chi vive a Roma tra buche e rincoglioniti che non rispettano le precedenze e pensano a chattare con lo smartphone invece di guardare gli specchietti ........perché invece non cambi genere e prendi una Diavel tra l'altro si comprano anche bene.

Monacograu
24/05/2016, 08:18
ciula di meno

Quello mai! :)

kaprone
24/05/2016, 08:22
Quello mai! :)

ha detto di meno, non di smettere proprio :lingua:

Monacograu
24/05/2016, 08:22
Non voglio contraddire nessuno però credo che dopo un esperienza come la tua salire su di un MC Triumph non sia una buona scelta,visto che sono moto che frenano poco e che oltre i 130 km/h sbacchettano non poco e per renderle ben fruibili bisogna spenderci un bel po' di soldini e tra l'altro come moto per tutti i giorni non sono proprio il massimo sopratutto per chi vive a Roma tra buche e rincoglioniti che non rispettano le precedenze e pensano a chattare con lo smartphone invece di guardare gli specchietti ........perché invece non cambi genere e prendi una Diavel tra l'altro si comprano anche bene.

Adesso non prendo nulla ;)
Tra una decina o più anni valuteremo una motoretta "da passeggio", chissà...:dubbio:
Che le MC non frenino una mazza lo so bene, quando il caro 2877paolo mi presto' la sua bonni mi trovai in uscita del tunnel della tangenziale (andando verso la A24) una serire di ostacoli in corsia, andai per pinzare e, praticamente, il nulla :)

Il Franky
24/05/2016, 08:53
ciula di meno


Quello mai! :)


ha detto di meno, non di smettere proprio :lingua:

magari basta anche un salto della quaglia :senzaundente:

Monacograu
24/05/2016, 09:24
magari basta anche un salto della quaglia :senzaundente:

Magari ci faccio un nodo :senzaundente:

Anche perchè vado per i 45 e con uno di 2 anni e una in arrivo sono seriamente preoccupato di riuscire a gestirli fisicamente :wacko:

Comqunque, visto che la vespa me la sono tenuta per casi di necessità e considerando che dopo 1 anno che era ferma nel parcheggio dell'ufficio non si accendeva neanche il quadro, ho appena acquistato su internet una batteria al Litio :)

Il Franky
24/05/2016, 09:38
Magari ci faccio un nodo :senzaundente:

Anche perchè vado per i 45 e con uno di 2 anni e una in arrivo sono seriamente preoccupato di riuscire a gestirli fisicamente :wacko:

Comqunque, visto che la vespa me la sono tenuta per casi di necessità e considerando che dopo 1 anno che era ferma nel parcheggio dell'ufficio non si accendeva neanche il quadro, ho appena acquistato su internet una batteria al Litio :)

fossi stato in te avrei acquistato un appendice sidecar... :)

2877paolo
24/05/2016, 10:26
fossi stato in te avrei acquistato un appendice sidecar... :)

questa, per esempio, che ha anche gli OO!!! :biggrin3:

217096

Il Franky
24/05/2016, 10:45
questa, per esempio, che ha anche gli OO!!! :biggrin3:

217096

BELLA BELLA :w00t:

Monacograu
24/05/2016, 14:18
BELLA BELLA :w00t:


questa, per esempio, che ha anche gli OO!!! :biggrin3:

217096

ok, potete regarmela ad agosto per i miei 45 anni :w00t:

2877paolo
24/05/2016, 14:30
ok, potete regarmela ad agosto per i miei 45 anni :w00t:

si, lallero... :dubbio: vent'anni fa ne hai fatti 45!!! :madoo:

:risate2::risate2::risate2:

Il Franky
24/05/2016, 16:16
Cazzo era il maggior contribuente dell' inps prima ancora che andassi alle superiori :wacko::ph34r:

Monacograu
25/05/2016, 09:28
si, lallero... :dubbio: vent'anni fa ne hai fatti 45!!! :madoo:

:risate2::risate2::risate2:

Zio, sei zio (e tua moglie nonna) mica per caso, tu vai per i 60, io per i 45 :cool:

carmelo23
31/05/2016, 11:38
Se una scelta è fatta per amore della famiglia, come si fa a non condividerla?
Però.....
E' un po' come dire: in moto o vado forte oppure non ci vado.
Mi sembra una visione un po' riduttiva, esistono anche altri modi di vivere la moto.

Perfetta analisi!
:oook:

Lostagnaroinmoto
01/06/2016, 13:17
Vabbè....io comincio il conto alla rovescia per vedere quando risali in sella.....e spero sia un conto corto perchè non ho tempo! :cool: Tanto te la ricompri...o sì che te la ricompri!:oook: Quì al camping è arrivata una coppia tetesca di cermania....Guzzi california con sidecar su un carrello attaccato ad una volvo, solo oggi ho scoperto che lui è disabile e tutte le mattine del mondo, lei si mette gli occhialoni,giacca di pelle, indossa un sorriso disarmante e lo scarrozza in giro per le città d'arte....tanto per dire....la passione non ha limiti! Un'abbraccio...:oook:

Monacograu
01/06/2016, 15:23
Vabbè....io comincio il conto alla rovescia per vedere quando risali in sella.....e spero sia un conto corto perchè non ho tempo! :cool: Tanto te la ricompri...o sì che te la ricompri!:oook: Quì al camping è arrivata una coppia tetesca di cermania....Guzzi california con sidecar su un carrello attaccato ad una volvo, solo oggi ho scoperto che lui è disabile e tutte le mattine del mondo, lei si mette gli occhialoni,giacca di pelle, indossa un sorriso disarmante e lo scarrozza in giro per le città d'arte....tanto per dire....la passione non ha limiti! Un'abbraccio...:oook:

Io per adesso sono rimontato in Vespa, per necessità di muoversi a Roma.
Anche con questa ci corricchiavo e adesso levo il gas...porca putt@n@, sulla curva del muro torto (a salire) mi devo imporre di tenermi sulla corsia di destra e far il bravo e andar pian pianino...sono 3 gg che ci passo ma sto riuscendo a controllarmi! :oook: (a volte mi sento un drogato che sta smettendo...:wacko:)

Il Franky
01/06/2016, 15:54
Io per adesso sono rimontato in Vespa, per necessità di muoversi a Roma.
Anche con questa ci corricchiavo e adesso levo il gas...porca putt@n@, sulla curva del muro torto (a salire) mi devo imporre di tenermi sulla corsia di destra e far il bravo e andar pian pianino...sono 3 gg che ci passo ma sto riuscendo a controllarmi! :oook: (a volte mi sento un drogato che sta smettendo...:wacko:)

ti preferivo quando lasciavi i debiti coi pusher :D

Stinit
01/06/2016, 16:59
Io per adesso sono rimontato in Vespa, per necessità di muoversi a Roma.
Anche con questa ci corricchiavo e adesso levo il gas...porca putt@n@, sulla curva del muro torto (a salire) mi devo imporre di tenermi sulla corsia di destra e far il bravo e andar pian pianino...sono 3 gg che ci passo ma sto riuscendo a controllarmi! :oook: (a volte mi sento un drogato che sta smettendo...:wacko:)


https://www.youtube.com/watch?v=D2daPNH93oc

Tipo così?:biggrin3:

Lostagnaroinmoto
01/06/2016, 17:30
Io per adesso sono rimontato in Vespa, per necessità di muoversi a Roma.
Anche con questa ci corricchiavo e adesso levo il gas...porca putt@n@, sulla curva del muro torto (a salire) mi devo imporre di tenermi sulla corsia di destra e far il bravo e andar pian pianino...sono 3 gg che ci passo ma sto riuscendo a controllarmi! :oook: (a volte mi sento un drogato che sta smettendo...:wacko:)
:bravissimo_:Sei pazzo? La curva del muro torto a salire non la prendeva bene neanche miki biasion con la delta integrale:ph34r: penso l'abbiano costruita gli alieni quella curva....chissà perchè quella a scendere, scende....eccome se scende...A parte gli scherzi, vai tranquillo e vai per cent'anni!:oook:

Comunque la prova del nove sarebbe la salita del k2....ma quella è mortale!:ph34r: cazzo non riesco a fare bene una curva di quella salita neanche con le ridotte dell'L200:biggrin3:

Monacograu
02/06/2016, 21:19
https://www.youtube.com/watch?v=D2daPNH93oc

Tipo così?:biggrin3:

Eh, ma questa era una vespa vera, io giro con una più moderna e meno fascinosa gts 250....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ABCDEF
02/06/2016, 21:40
Eh, ma questa era una vespa vera, io giro con una più moderna e meno fascinosa gts 250....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensi che ti possa portare fino all eur?

Monacograu
04/06/2016, 08:58
Pensi che ti possa portare fino all eur?

:cipenso:...ci si potrebbe provare...:cipenso:

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk