PDA

Visualizza Versione Completa : ...e levatiii!! (Per chi occupa senza motivo la corsia di sorpasso in autostrada)



rolloblues
22/07/2015, 07:50
Ultimamente mi capita di fare parecchia autostrada in moto e sto notando un aumento esponenziale del seguente insopportabile comportamento:

Macchina che pascola in corsia di sorpasso senza motivo.
Dopo innumerevoli (inutili) sfanalate della moto il conducente della macchina, bontà sua, si accorge della moto.
Siccome è una moto però pensa che non valga la pena rientrare nella corsia di destra ma sarà sufficiente portarsi un poco a destra, giusto in mezzo alle due corsie, lasciando un pertugio nel quale il motociclista evidentemente dovrebbe infilarsi come un ratto.

A quel punto normalmente io mi incazzo il doppio e continuo a sfanalare finchè non si leva dalle palle.
Capita anche a voi?

Rickle
22/07/2015, 07:59
prima mi incazzavo anche io:cussing:.... adesso se non si sposta alla prima passo io direttamente da destra. Lo so, non si può, non si fa, è da teppisti ecc.ecc.ecc. ma secondo me è pure da teste di cazzo occupare la corsia di sorpasso fregandosene di chi sta dietro, specie se a destra la corsia è libera.

Rebel County
22/07/2015, 08:02
Ultimamente mi capita di fare parecchia autostrada in moto e sto notando un aumento esponenziale del seguente insopportabile comportamento:

Macchina che pascola in corsia di sorpasso senza motivo.
Dopo innumerevoli (inutili) sfanalate della moto il conducente della macchina, bontà sua, si accorge della moto.
Siccome è una moto però pensa che non valga la pena rientrare nella corsia di destra ma sarà sufficiente portarsi un poco a destra, giusto in mezzo alle due corsie, lasciando un pertugio nel quale il motociclista evidentemente dovrebbe infilarsi come un ratto.

A quel punto normalmente io mi incazzo il doppio e continuo a sfanalare finchè non si leva dalle palle.
Capita anche a voi?

tutti i giorni 2 volte al giorno, come le supposte :biggrin3:

Marco Manila
22/07/2015, 08:02
E' un atteggiamento che non sopporto nemmeno io: posso capire se nella corsia destra ci siano veicoli lenti o camion, ma quando è totalmente libera mi sale un nervoso a bestia perchè io che sono nella corsia di destra devo spostarmi in quella al centro e poi in quella di sorpasso e poi rientrare, esponendomi ad un potenziale rischio (a volte da dietro arrivano a velocità missile!). Non nascondo che a volte passo direttamente da destra (non si fà, ma non è corretto nemmeno stare nel mezzo) gesticolando per far capire al pirla di stare nella giusta corsia.

Faustabe
22/07/2015, 08:03
Capita spessissimo..........io non sfanalo ma scalo un paio di marce facendo sentire i Gpr :laugh2:........si spostano sempre :biggrin3:

Rebel County
22/07/2015, 08:03
E' un atteggiamento che non sopporto nemmeno io: posso capire se nella corsia destra ci siano veicoli lenti o camion, ma quando è totalmente libera mi sale un nervoso a bestia perchè io che sono nella corsia di destra devo spostarmi in quella al centro e poi in quella di sorpasso e poi rientrare, esponendomi ad un potenziale rischio (a volte da dietro arrivano a velocità missile!). Non nascondo che a volte passo direttamente da destra (non si fà, ma non è corretto nemmeno stare nel mezzo) gesticolando per far capire al pirla di stare nella giusta corsia.

se sfili a destra e' consentito in autostrada
Sorpassare a destra, ecco quando si può: parla la polstrada - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/sorpassare-destra-ecco-quando-si-pu-parla-polstrada-1137324.html)

enzissimo
22/07/2015, 08:07
è normale, è estate e tutti escono in macchina, quando per 11 mesi sono stati a casa a far la calzetta
ed escono le bestie

rolloblues
22/07/2015, 08:10
Capita spessissimo..........io non sfanalo ma scalo un paio di marce facendo sentire i Gpr :laugh2:........si spostano sempre :biggrin3:

effettivamente quando avevo su il TOR avevo molti meno problemi di quel tipo. Soprattutto in galleria mi sentivo come mosè davanti al Mar Rosso :coool:


se sfili a destra e' consentito in autostrada

buono a sapersi!

massimio
22/07/2015, 08:10
raramente, ma quando succede, passo sulla destra con il dito medio alzato in bella evidenza

D74
22/07/2015, 08:13
idem mi incazzo come una bestia pure io... sia che mi trovi in moto o in macchina...

peggio quelli cagati nella corsia di mezzo, quando ce ne sono 3 ed è tutto vuoto.... avessi un lancia razzi farei una strage

streetTux
22/07/2015, 08:14
..è più raro che non capiti il contrario.. il numero di corsie vuote in autostrada e tangenziali sono sempre n-1 dove n è il numero totale delle corsie e 1 è la corsia più a sinistra..

rolloblues
22/07/2015, 08:23
Alla fine comunque se devo scegliere un demente scelgo quello che non si leva e basta....quello che quando capisce che sei una moto si scosta appena appena "perchètantolamotopassa" mi fa inferocire

Edit: visto che mi hanno editato il titolo...si può cambiare con (per chi non ha rispetto delle moto in autostrada?) in realtà è quello che volevo dire :lingua:

leo
22/07/2015, 08:26
A me è capitato spesso in entrambe le versioni(sia da automobilista che da motociclista) e non mi pare così assurdo;a volte mentre sono in macchina e vedo la moto non faccio in tempo a cambiare corsia,che mi passa mentre sono nel mezzo e lo stesso facevo in moto,dato che a velocità normali mi ci vuole un secondo e pochi metri per fare un sorpasso



peggio quelli cagati nella corsia di mezzo, quando ce ne sono 3 ed è tutto vuoto.... avessi un lancia razzi farei una strage

Se vanno alla velocità conosona per quella corsia,fanno benissimo.

rolloblues
22/07/2015, 08:32
Se vanno alla velocità conosona per quella corsia,fanno benissimo.

beh insomma...in realtà bisognerebbe occupare la corsia più libera a destra. Vero è che se ce ne sono tre tenendo una velocità ragionevole su quella centrale non ci sono grossi problemi

robygun
22/07/2015, 08:32
...

Se vanno alla velocità conosona per quella corsia,fanno benissimo.

E invece no, la cds bisogna sempre occupare la corsia a dx più libera...

leo
22/07/2015, 08:36
In alcuni tratti c'è il cartello con le velocità CONSIGLIATE;90 la prima 110 la seconda 130 la terza......odio quelli in corsia di sorpasso,con la normale vuota( nelle due corsie),su quello siamo tutti d'accordo,ma la corsia di mezzo non intralcia nessuno.

Lo scrofo
22/07/2015, 09:02
Intralcia eccome....

leo
22/07/2015, 09:07
Ma che avete tutti l'Hammer che una corsia(anzi due,c'è anche quella più interna) non vi basta?

Fanthomas
22/07/2015, 09:11
E' quando il co....ne di turno sta in terza corsia, mentre lo superi a dx vedi che sta mandando i messagini
Terrore puro!:chair:

maurino
22/07/2015, 09:12
questi fanno il paio con quelli che vanno a zero all'ora in corsia centrale....autostrada a 4 corsie e 90km/h sulla seconda da sinistra (quella adiacente alla corsia di sorpasso).....

leo
22/07/2015, 09:17
E' quando il co....ne di turno sta in terza corsia, mentre lo superi a dx vedi che sta mandando i messagini
Terrore puro!:chair:

ecco una cosa che mi rende quasi furioso....vedere quelli con il cell che spippolano,in qualsiasi corsia....dovrebbe esserci il ritiro della patente....con queste app si può anche messaggiare,usando i comandi vocali e che cazzo....

Lo scrofo
22/07/2015, 09:59
Ma che avete tutti l'Hammer che una corsia(anzi due,c'è anche quella più interna) non vi basta?

Una Grande Punto, ma non e' questo il punto.
Il CDS parla chiaro quando si parla di "occupare la corsia di destra quando e' libera " : a me rompe le palle dover fare zigzag per sorpassare un pirla che resta in seconda corsia perennemente, peggio ancora se e' ai 100 km/h.

armageddon
22/07/2015, 10:00
Mi piace superare. A dx,lo faccio spesso

Marco Manila
22/07/2015, 10:06
In alcuni tratti c'è il cartello con le velocità CONSIGLIATE;90 la prima 110 la seconda 130 la terza......odio quelli in corsia di sorpasso,con la normale vuota( nelle due corsie),su quello siamo tutti d'accordo,ma la corsia di mezzo non intralcia nessuno.

Leo, non sono d' accordo.

Se io arrivo da dietro e sono, giustamente, nella corsia di destra e tu in quella centrale (senza motivo!) mi obblighi a postarmi a sinistra di due corsie, superarti e tornare in quella di destra: manovra apparentemente normale, ma in moto a velocità autostradale con poca protezione aerodinamica e visibilità posteriore ridotta (pur avendo specchietti omologatissimi) può essere piuttosto rischiosa. Stai quindi tu tutto a destra per favore, non ti costa niente, io mi sposto solo di una a sinistra per superarti e rischio meno. ;)

Dennis
22/07/2015, 10:13
ma va che il superamento a destra è lecito, non c'è bisogno di cambiare corsia o aspettare che chi la occupa si sposti

leo
22/07/2015, 10:33
Maremmaparanoica....

giorgiorox
22/07/2015, 10:48
a me rompono parecchio i coglioni soprattutto quelli che su strade urbane o extraurbane viaggiano a ridosso della linea di mezzeria... per dire

Grugno
22/07/2015, 10:52
Occupo sempre la corsia più in destra, anche se non mi capita mai di trovarla sgombra dai camion che viaggiano a 80, faccio sempre passare le moto e generalmente saluto pure.
Quando viaggiando col cruise control ai 130 mi trovo uno in macchina che sfaraglia appiccicandosi al mio culo non resisto mai a farlo penare il più a lungo possibile.
Preciso che in moto non vado in autostrada da almeno 5 anni.

maurino
22/07/2015, 10:54
In alcuni tratti c'è il cartello con le velocità CONSIGLIATE;90 la prima 110 la seconda 130 la terza......odio quelli in corsia di sorpasso,con la normale vuota( nelle due corsie),su quello siamo tutti d'accordo,ma la corsia di mezzo non intralcia nessuno.

questa poi...dopo limiti massimi e limiti minimi (presenti pure nelle autostrade) ci sono pure le velocità consigliate?!? e se uno non le rispetta che succede?

Stinit
22/07/2015, 10:54
a me rompono parecchio i coglioni soprattutto quelli che su strade urbane o extraurbane viaggiano a ridosso della linea di mezzeria... per dire

È vero...ma con le strade che ci ritroviamo il lato più a dx è mediamente sfondato...non è facile in quei casi tenere strettamente la dx

maurino
22/07/2015, 10:55
Leo, non sono d' accordo.

Se io arrivo da dietro e sono, giustamente, nella corsia di destra e tu in quella centrale (senza motivo!) mi obblighi a postarmi a sinistra di due corsie, superarti e tornare in quella di destra: manovra apparentemente normale, ma in moto a velocità autostradale con poca protezione aerodinamica e visibilità posteriore ridotta (pur avendo specchietti omologatissimi) può essere piuttosto rischiosa. Stai quindi tu tutto a destra per favore, non ti costa niente, io mi sposto solo di una a sinistra per superarti e rischio meno. ;)
puoi superarlo direttamente, l'importante è che eri già nella corsia di destra.

Stinit
22/07/2015, 10:56
questa poi...dopo limiti massimi e limiti minimi (presenti pure nelle autostrade) ci sono pure le velocità consigliate?!? e se uno non le rispetta che succede?

Penso niente...però ci sono anche di questi cartelli

Grugno
22/07/2015, 10:59
questa poi...dopo limiti massimi e limiti minimi (presenti pure nelle autostrade) ci sono pure le velocità consigliate?!? e se uno non le rispetta che succede?

Pena, perchè deve frenare e accelerare più spesso per mantenere la stessa media oraria.

Stinit
22/07/2015, 10:59
Vogliamo parlare degli stronzi che in autostrada (o anche nelle strade normali) lanciano la sigaretta fuori dal finestrino???!!... Che poi mediante aerodinamica tu che sei dietro in moto spesso e volentieri te la ritrovi addosso...ma cazzo il posacenere c'è dai tempi di Noè!!!

andrellino
22/07/2015, 11:01
Sono convinto che il concetto di occupare la corsia libera più a destra, sia troppo complesso per essere compreso dalla maggior parte degli utenti della strada...
Suonare e sfanalare serve solo ad aumentare la loro confusione.

Grugno
22/07/2015, 11:01
Vogliamo parlare degli stronzi che in autostrada (o anche nelle strade normali) lanciano la sigaretta fuori dal finestrino???!!... Che poi mediante aerodinamica tu che sei dietro in moto spesso e volentieri te la ritrovi addosso...ma cazzo il posacenere c'è dai tempi di Noè!!!

Guarda, mettiamoci pure quelli che lavano il parabrezza...

maurino
22/07/2015, 11:02
Pena, perchè deve frenare e accelerare più spesso per mantenere la stessa media oraria.

affari suoi, ma già siamo pieni di cartelli inutili, ci manca solo quello per le velocità consigliate in autostrada....:madoo:

piuttosto perchè non fanno l'onda verde in città?

edotto
22/07/2015, 11:08
tutti incazzosi qua....ma che ohhhhhh!

D74
22/07/2015, 11:14
a regola secondo il CDS le FO potrebbero anche levare dei punti sulla patente (non ricordo quanti di preciso) se non si utilizza la corsia a dx libera.

Grugno
22/07/2015, 11:28
affari suoi, ma già siamo pieni di cartelli inutili, ci manca solo quello per le velocità consigliate in autostrada....:madoo:

piuttosto perchè non fanno l'onda verde in città?


Siamo il paese dei divieti e consigli, non posso che darti ragione, è una cosa spesso ridicola.
Come guidi in mezzo al traffico non sono mai solo "affari tuoi".

maurino
22/07/2015, 12:04
Siamo il paese dei divieti e consigli, non posso che darti ragione, è una cosa spesso ridicola.
Come guidi in mezzo al traffico non sono mai solo "affari tuoi".

continuare a frenare ed accelerare per avere la stessa media oraria, anzichè mantenerla fissa, per me sono purissimi affarsi suoi :laugh2:

massimio
22/07/2015, 12:18
a me comunque quelli che piu mi fanno incazzare, sono quelli che attivano il lavaggio del parabrezza della macchina, dopo aver visto dallo specchietto che gli sei dietro a ruota, mentre a 20km/h passeggiano per una statale....ziocan che cazzottoni sul tetto della macchina che gli darei

Dennis
22/07/2015, 12:27
un poco di pazienza e gentilezza comunque risolvono tante situazioni che stress e cafonaggine contribuiscono solo ad aggravare

urasch
22/07/2015, 12:30
io una volta dopo aver sfanalato ad un coglione che non voleva spostarsi decise di accendere la sfida aumentando la velocità,ma io non ho colto l invito ignorandolo completamente,lo stupido sapete cosa ha fatto?ha rallentato per farmi passare e poi mi ha stretto leggermente vicino al gurad rail....ho rallentato subito e gli ho bestemmiato i migliori morti che ha nella sua famiglia facendo cenno di accostare...
è andato via..quella audi a3 maledetta

Lo scrofo
22/07/2015, 12:39
ma va che il superamento a destra è lecito, non c'è bisogno di cambiare corsia o aspettare che chi la occupa si sposti

Vero, ma capirai bene che preferisco essere un po' piu' tranquillo e superare come dio comanda, alla luce del fatto che CI SI DOVREBBE togliere dai maroni dalla seconda corsia appena ce n'e' la possibilita' ...

Questo e' il punto.


puoi superarlo direttamente, l'importante è che eri già nella corsia di destra.

Certamente, ma capirai bene che se sono in moto lo faccio ( perche' me la cavo in fretta ) , in macchina c'e' gente che non guarda lo specchietto a sx figurarsi l'altro ............


a regola secondo il CDS le FO potrebbero anche levare dei punti sulla patente (non ricordo quanti di preciso) se non si utilizza la corsia a dx libera.

4 bei punticini.

Grugno
22/07/2015, 12:42
un poco di pazienza e gentilezza comunque risolvono tante situazioni che stress e cafonaggine contribuiscono solo ad aggravare

ohmmm, ohmmm, ohmmm...

giorgiorox
22/07/2015, 12:44
io una volta dopo aver sfanalato ad un coglione che non voleva spostarsi decise di accendere la sfida aumentando la velocità,ma io non ho colto l invito ignorandolo completamente,lo stupido sapete cosa ha fatto?ha rallentato per farmi passare e poi mi ha stretto leggermente vicino al gurad rail....ho rallentato subito e gli ho bestemmiato i migliori morti che ha nella sua famiglia facendo cenno di accostare...
è andato via..quella audi a3 maledetta

perchè maledire l'Audi A3? :blink:
che c'entra?

Grugno
22/07/2015, 12:53
continuare a frenare ed accelerare per avere la stessa media oraria, anzichè mantenerla fissa, per me sono purissimi affarsi suoi :laugh2:

capisco che non hai mai avuto davanti qualcuno che frena e accelera in continuazione...fortunato, nelle nostre strade è pieno.
Son gli stessi che fanno sorpassi folli e poi li ritrovi in coda 3 macchine davanti a te, non hanno capito cosa è la media oraria.

armageddon
22/07/2015, 12:54
perchè maledire l'Audi A3? :blink:
che c'entra?

probabile ce l'avesse con "quella" audi a3

Dennis
22/07/2015, 12:57
Vero, ma capirai bene che preferisco essere un po' piu' tranquillo e superare come dio comanda, alla luce del fatto che CI SI DOVREBBE togliere dai maroni dalla seconda corsia appena ce n'e' la possibilita' ...

Questo e' il punto.



Sì, neanche io sono tranquillo nel superare a destra, proprio perché molta gente non guarda abitualmente nello specchio di sinistra e pertanto il destro di norma lo ignora completamente.
Tuttavia in autostrada, se c'è spazio sufficiente di evasione nella corsia di emergenza e nessun'altra auto che possa bloccare la manovra, supero agevolmente con calma e senza isterismi.

Se ritieni di essere nel giusto, per quanto possibile non giudicare, ma sii cordiale e dai l'esempio, vedrai che in molti inaspettatamente ti seguiranno.

giorgiorox
22/07/2015, 13:26
probabile ce l'avesse con "quella" audi a3

:dry:

secondo me maledice i possessori delle A3 tout court

maurino
22/07/2015, 14:13
capisco che non hai mai avuto davanti qualcuno che frena e accelera in continuazione...fortunato, nelle nostre strade è pieno.
Son gli stessi che fanno sorpassi folli e poi li ritrovi in coda 3 macchine davanti a te, non hanno capito cosa è la media oraria.

hai voglia quanti ne ho beccati....ho il cruise control nel piede quindi continuavo a superarli quando andavano a zero all'ora e mi risuperavano dopo qualche minuto....mai avuto problemi con chi accelera frena.
L'altra volta pensa che eravamo in coda in tangenziale est (strano....) e c'era uno che faceva così, stando attaccato a quello davanti...me ne stavo bello distante da lui, ed infatti dopo una decina di minuti ha inculato quello davanti :laugh2:

Hurry
22/07/2015, 15:23
Se non sbaglio il codice della strada dice che bisogna occupare la corsia di sinistra se libera... :risatona:

Passo da destra anche in macchina e pace all'anima loro!

roby89
22/07/2015, 19:58
mi fanno incazzare di brutto.....

Ciao sono carlo bora
23/07/2015, 05:50
Durante la settimana dalle mie parti non ci son grossi problemi di questo genere..
Il problema più grosso è il sabato e la domenica quando escono tutti i bellissimi personaggi che durante la settimana non usano mai la macchina apparte x fare quei 2km x andare al lavoro..
Io ormai giro direttamente sulla prima corsia..sia in auto che in moto..poi se c'è da sorpassare uno più lento mi sposto in seconda..
Quindi per me è prassi superare a destra..


Inviato col taratatà

Diabolico_Vendicatore
23/07/2015, 06:16
Leo, non sono d' accordo.

Se io arrivo da dietro e sono, giustamente, nella corsia di destra e tu in quella centrale (senza motivo!) mi obblighi a postarmi a sinistra di due corsie, superarti e tornare in quella di destra: manovra apparentemente normale, ma in moto a velocità autostradale con poca protezione aerodinamica e visibilità posteriore ridotta (pur avendo specchietti omologatissimi) può essere piuttosto rischiosa. Stai quindi tu tutto a destra per favore, non ti costa niente, io mi sposto solo di una a sinistra per superarti e rischio meno. ;)

Marco, questa è la fattispecie del "superamento", che il codice ammette anche a dx


Vogliamo parlare degli stronzi che in autostrada (o anche nelle strade normali) lanciano la sigaretta fuori dal finestrino???!!... Che poi mediante aerodinamica tu che sei dietro in moto spesso e volentieri te la ritrovi addosso...ma cazzo il posacenere c'è dai tempi di Noè!!!

la sigaretta? A neno, se non sperimenti la scatarrata del camionista nun te poi considerà n'omo!!! :biggrin3:
SERIO: purtroppo mi è capitato... me la son vista arrivare e... splat!

leo
23/07/2015, 06:45
questa poi...dopo limiti massimi e limiti minimi (presenti pure nelle autostrade) ci sono pure le velocità consigliate?!? e se uno non le rispetta che succede?

nulla.
serve solo ad indicare la corsia più appropriata...mi sembrava banale.

macheamico6
23/07/2015, 09:18
.




http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/205043-sono-contro-quelli-che-voi-1-a.html

robygun
23/07/2015, 11:37
Sono convinto che il concetto di occupare la corsia libera più a destra, sia troppo complesso per essere compreso dalla maggior parte degli utenti della strada...
Suonare e sfanalare serve solo ad aumentare la loro confusione.
La corsia dx è considerata la corsia dell'ignominia, dell'umiliazione... vai a capire perché..


..
Quando viaggiando col cruise control ai 130 mi trovo uno in macchina che sfaraglia appiccicandosi al mio culo non resisto mai a farlo penare il più a lungo possibile.
...

Ci sono poche cose più odiose dell'andare a culo di uno che già sta superando ( magari già oltre i limiti) e sfanalare per avere strada...
Di solito li faccio morire.. uno in superstrada me lo son portato a velocità codice per 20km, accelleravo un pochino dove la corsia dx era un filo più libera e ritornavo a velocità codice quando trafficata .. alla fine aveva la bava alla bocca, si sarà mangiato mezzo fegato..
Anche lui era su un'Audi...

Altro esempio..
svincolo d'uscita della superstrada, 3km di corsia unica con vari sbocchi.. limite 40kmh ( assurdo)..
come tutti lo faccio sugli 70/80..
ogni tanto arriva quello che ha fretta frettissima ( farà trasporto organi magari) e ti si appiccica tanto da leggergli il tagliando dell'assicurazione..
una volta tiravo l'inchiodata.. ora sono più Zen, rallento ai 40kmh finché non mi mollano... di solito la capiscono in fretta...

andrellino
23/07/2015, 16:43
La corsia dx è considerata la corsia dell'ignominia, dell'umiliazione... vai a capire perché..



Ci sono poche cose più odiose dell'andare a culo di uno che già sta superando ( magari già oltre i limiti) e sfanalare per avere strada...
Di solito li faccio morire.. uno in superstrada me lo son portato a velocità codice per 20km, accelleravo un pochino dove la corsia dx era un filo più libera e ritornavo a velocità codice quando trafficata .. alla fine aveva la bava alla bocca, si sarà mangiato mezzo fegato..
Anche lui era su un'Audi...

Altro esempio..
svincolo d'uscita della superstrada, 3km di corsia unica con vari sbocchi.. limite 40kmh ( assurdo)..
come tutti lo faccio sugli 70/80..
ogni tanto arriva quello che ha fretta frettissima ( farà trasporto organi magari) e ti si appiccica tanto da leggergli il tagliando dell'assicurazione..
una volta tiravo l'inchiodata.. ora sono più Zen, rallento ai 40kmh finché non mi mollano... di solito la capiscono in fretta...


Lasciar passare no eh? Troppo rilassante!

Io mi scanso sempre quando ci sono sti tizi che evidenetemente hanno fretta. Semplicemente perchè potrebbe essere importante e chi sono io per rompere le scatole deliberatamente?
Metti che a quello sta nascendo un figlio e vuole raggiungerli. O peggio, metti che gli sta morendo un figlio e vuole correre all'ospedale immediatamente?
Metti che quello è uno squilibrato e mi tampona?

Io faccio passare e buon viaggio!

edotto
23/07/2015, 17:25
Lasciar passare no eh? Troppo rilassante!

Io mi scanso sempre quando ci sono sti tizi che evidenetemente hanno fretta. Semplicemente perchè potrebbe essere importante e chi sono io per rompere le scatole deliberatamente?
Metti che a quello sta nascendo un figlio e vuole raggiungerli. O peggio, metti che gli sta morendo un figlio e vuole correre all'ospedale immediatamente?
Metti che quello è uno squilibrato e mi tampona?

Io faccio passare e buon viaggio!

Effettivamente...poi sono quelli che gli va il sangue agli occhi se trovano quello che fa questi numeri contro di loro...

Grugno
23/07/2015, 20:34
Se hai un problema sanitario puoi suonare il clacson, al limite si usava esporre qualcosa dal finestrino, per il resto vale il codice della strada e nessuno ne è esentato.
Generalmente quando uno mi sembra particolarmente agitato suona, sfaraglia, fa gesti, lo faccio passare, mi scuso e segnalo la targa alla stradale...poi se è in giornata fortunata spiegherà a loro le sue motivazioni.
E non vi cagate sotto ogni volta con la storia del mondo pericoloso...

Venanzio
23/07/2015, 21:54
Ultimamente mi capita di fare parecchia autostrada in moto e sto notando un aumento esponenziale del seguente insopportabile comportamento:

Macchina che pascola in corsia di sorpasso senza motivo.
Dopo innumerevoli (inutili) sfanalate della moto il conducente della macchina, bontà sua, si accorge della moto.
Siccome è una moto però pensa che non valga la pena rientrare nella corsia di destra ma sarà sufficiente portarsi un poco a destra, giusto in mezzo alle due corsie, lasciando un pertugio nel quale il motociclista evidentemente dovrebbe infilarsi come un ratto.

A quel punto normalmente io mi incazzo il doppio e continuo a sfanalare finchè non si leva dalle palle.
Capita anche a voi?
sempre e non solo con la moto.

robygun
23/07/2015, 22:42
Lasciar passare no eh? Troppo rilassante!

Io mi scanso sempre quando ci sono sti tizi che evidenetemente hanno fretta. Semplicemente perchè potrebbe essere importante e chi sono io per rompere le scatole deliberatamente?
Metti che a quello sta nascendo un figlio e vuole raggiungerli. O peggio, metti che gli sta morendo un figlio e vuole correre all'ospedale immediatamente?
Metti che quello è uno squilibrato e mi tampona?

Io faccio passare e buon viaggio!

No.. perché se sto già sorpassando io vuol dire che non ho spazio per rientrare a dx e sfanalarmi a 1 metro dalla targa non cambierà la cosa... se sei in ritardo impara ad organizzarti meglio la vita..
Anche a me capita d'aver fretta ma non mi metto a culo, mi avvicino per far capire le mie intenzioni ma non così tanto...
Al contempo non sono un Guerriero della Strada e se ho spazio mi scanso di mio, la prepotenza però non la sopporto...

Per i grandi numeri piuttosto che figli in arrivo o in partenza è più facile che lo Schumacher di turno sia in ritardo per un impegno o semplicemente gli piaccia correre..

andrellino
24/07/2015, 04:27
No.. perché se sto già sorpassando io vuol dire che non ho spazio per rientrare a dx e sfanalarmi a 1 metro dalla targa non cambierà la cosa... se sei in ritardo impara ad organizzarti meglio la vita..
Anche a me capita d'aver fretta ma non mi metto a culo, mi avvicino per far capire le mie intenzioni ma non così tanto...
Al contempo non sono un Guerriero della Strada e se ho spazio mi scanso di mio, la prepotenza però non la sopporto...

Per i grandi numeri piuttosto che figli in arrivo o in partenza è più facile che lo Schumacher di turno sia in ritardo per un impegno o semplicemente gli piaccia correre..

Ma non vedi che la gente è pazza? Se quello tira fuori una pistola e ti spara che hai guadagnato?

Rilassati. Hai detto tu che quando ti capitano, lo fai apposta a fare da tappo per una qualche tua soddisfazione morale.

Ti dico, ho già visto gente picchiarsi per questioni di viabilità e che mi frega a me se quello è in ritardo perché non si sa organizzare? Lo faccio passare e basta.
Alla fine, a me non costa nulla e se posso evitare di essere di intralcio, evito. Ha torto lui certamente, ma esistono gli autovelox per questo...

Ippica68
24/07/2015, 04:32
Mi sono letto un po tutti i commenti, premetto che io di autostrada ne percorro il meno possibile però in estate con tutti i turisti nella mia zona (Loano) a volte mi vedo costretto a prendere l'autostrada anche per 5 km.
Motivo? È il meno peggio di tutti i danni.

Metto il mio pensiero sul tema in oggetto: da ex Poliziotto ho il vizio di tenere la distanza di sicurezza è una media dei 110 km/h non perché me lo impone la legge ma perché è una velocità dai tempi di reazione idonei.

Forse non tutti sanno che in autostrada non esiste una corsia di veicoli lenti, in Italia vi è solo l'obbligo di tenere la destra e segnalare l'ingresso in corsia. Lo "sfanalare" serve solo ad avvisare che sei dietro e stop, ho imparato nei milioni di km percorsi che più "sfanali" è più si innervosiscono.
Io per farmi vedere ho imparato dai colleghi motociclisti esteri, giubbetto catarifrangente sempre indossato e via. Certi "piloti" di auto non si leveranno mai quindi mi sposto a destra e conto fino a 100.

Il mio piccolo consiglio è che non si può insegnare a essere intelligenti, quindi se quello che hai davanti e ignorante, ricorda che hai a che fare con un ignorante.
Michelone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stinit
24/07/2015, 04:32
Marco, questa è la fattispecie del "superamento", che il codice ammette anche a dx



la sigaretta? A neno, se non sperimenti la scatarrata del camionista nun te poi considerà n'omo!!! :biggrin3:
SERIO: purtroppo mi è capitato... me la son vista arrivare e... splat!

La scatarrata mi manca:laugh2::ph34r:

Brucche
24/07/2015, 04:43
Ultimamente mi capita di fare parecchia autostrada in moto e sto notando un aumento esponenziale del seguente insopportabile comportamento:

Macchina che pascola in corsia di sorpasso senza motivo.
Dopo innumerevoli (inutili) sfanalate della moto il conducente della macchina, bontà sua, si accorge della moto.
Siccome è una moto però pensa che non valga la pena rientrare nella corsia di destra ma sarà sufficiente portarsi un poco a destra, giusto in mezzo alle due corsie, lasciando un pertugio nel quale il motociclista evidentemente dovrebbe infilarsi come un ratto.

A quel punto normalmente io mi incazzo il doppio e continuo a sfanalare finchè non si leva dalle palle.
Capita anche a voi?
Ho fatto poca autostrada con la moto,ma presumo che sia un comportamento frequente,dato i milioni di negati e arroganti a cui vengono date le patenti in Italia..non posso che solidarizzare,e dirti di continuare a sfanalare,in modo che il soggetto si tolga rapidamente fuori dai coglioni!

Mastroragno
24/07/2015, 06:01
Forse non tutti sanno che in autostrada non esiste una corsia di veicoli lenti, in Italia vi è solo l'obbligo di tenere la destra e segnalare l'ingresso in corsia.

Il mio piccolo consiglio è che non si può insegnare a essere intelligenti, quindi se quello che hai davanti e ignorante, ricorda che hai a che fare con un ignorante.
Michelone




Il punto è che ora è nata questa convinzione (sentita dire diverse volte), anche da parte di gente che ha la patente da diversi anni... forse a forza di dirlo per giustificare un comportamento scorretto sta diventando una consuetudine...
Puo' darsi che dipenda da 'sti cazzo di cruise control...del resto noto sempre più spesso posizioni particolari (e poco attente) alla guida...molti amici elogiano questo dispositivo perchè nei lunghi viaggi li fa riposare parecchio...boh, io lo trovo come una cosa che distrae parecchio... prendete il treno a 'sto punto...

All'inizio m'incazzavo parecchio anch'io, ma ormai quasi non ci faccio più caso. Spesso prendo l'autostrada, e potrei farmi Bologna-Cattolica tutta nella prima corsia a 130 tranquillo...
Ormai sorpasso il più delle volte da dx...che ok, abbiamo appurato che non è scorretto...il fatto è che quei rincoglioniti che si piazzano fissi nella corsia centrale probabilmente non lo sanno e nessuno di loro guarda il proprio specchietto destro...

Ken
25/07/2015, 10:08
stai calmo e tranquillo non sai mai chi ti capita davanti...e meglio perdere 30 minuti di tempo che la vita il caldo fa brutti scherzi specialmente in autostrada!!!

Stinit
25/07/2015, 10:18
Il punto è che ora è nata questa convinzione (sentita dire diverse volte), anche da parte di gente che ha la patente da diversi anni... forse a forza di dirlo per giustificare un comportamento scorretto sta diventando una consuetudine...
Puo' darsi che dipenda da 'sti cazzo di cruise control...del resto noto sempre più spesso posizioni particolari (e poco attente) alla guida...molti amici elogiano questo dispositivo perchè nei lunghi viaggi li fa riposare parecchio...boh, io lo trovo come una cosa che distrae parecchio... prendete il treno a 'sto punto...

All'inizio m'incazzavo parecchio anch'io, ma ormai quasi non ci faccio più caso. Spesso prendo l'autostrada, e potrei farmi Bologna-Cattolica tutta nella prima corsia a 130 tranquillo...
Ormai sorpasso il più delle volte da dx...che ok, abbiamo appurato che non è scorretto...il fatto è che quei rincoglioniti che si piazzano fissi nella corsia centrale probabilmente non lo sanno e nessuno di loro guarda il proprio specchietto destro...

non sono d'accordo...io credo che sia vero il contrario...avendo questo dispositivo noto subito chi non lo ha perchè (con strada vuota davanti) in alcuni momenti accelera...in altri rallenta drasticamente costringendo anche chi li precede a distanza di sicurezza a fare altrettanto...oltre al fatto che avere una velocità il più possibile costante abbatte i consumi e non crea inutili difficoltà a chi è in autostrada insieme a te...

Ippica68
25/07/2015, 10:22
stai calmo e tranquillo non sai mai chi ti capita davanti...e meglio perdere 30 minuti di tempo che la vita il caldo fa brutti scherzi specialmente in autostrada!!!

Io all'altezza di Ceriale (Savona) ho visto un pazzo tirare una bottiglia piena d'acqua verso la moto che gli ruggiva dietro (di quelle da 1,5 Lt)
All'epoca ero ancora in polizia e visto che il motociclista stava bene, mi sono affiancato e gli ho mostrato la pistola, questo ha accellerato e io ho sparato un colpo in aria e si è fermato il pilota albanese. Dritto dritto in galera e si è beccato 2 anni e 4 mesi!!
Oggi se lo vedo fare di nuovo sorpasso a destra e gli tiro il casco sul parabrezza.

Stinit
25/07/2015, 15:17
Io all'altezza di Ceriale (Savona) ho visto un pazzo tirare una bottiglia piena d'acqua verso la moto che gli ruggiva dietro (di quelle da 1,5 Lt)
All'epoca ero ancora in polizia e visto che il motociclista stava bene, mi sono affiancato e gli ho mostrato la pistola, questo ha accellerato e io ho sparato un colpo in aria e si è fermato il pilota albanese. Dritto dritto in galera e si è beccato 2 anni e 4 mesi!!
Oggi se lo vedo fare di nuovo sorpasso a destra e gli tiro il casco sul parabrezza.


E io che mi lamentavo di lancia le sigarette fuori dal finestrino:ph34r:

maxsamurai
25/07/2015, 18:27
Ormai ci ho rinunciato..il casino è che sti imbecilli pensano di essere nel giusto e che la corsia di dx sia riservata a camion e veicoli lenti

sagyttar
25/07/2015, 18:34
Ultimamente mi capita di fare parecchia autostrada in moto e sto notando un aumento esponenziale del seguente insopportabile comportamento:

Macchina che pascola in corsia di sorpasso senza motivo.
Dopo innumerevoli (inutili) sfanalate della moto il conducente della macchina, bontà sua, si accorge della moto.
Siccome è una moto però pensa che non valga la pena rientrare nella corsia di destra ma sarà sufficiente portarsi un poco a destra, giusto in mezzo alle due corsie, lasciando un pertugio nel quale il motociclista evidentemente dovrebbe infilarsi come un ratto.

A quel punto normalmente io mi incazzo il doppio e continuo a sfanalare finchè non si leva dalle palle.
Capita anche a voi?

Per mia fortuna, da quando vado in moto (9 anni a questa parte) l'autostrada non la prendo più; se viaggio in moto solo strade statali e provinciali, occasionalmente qualche tangenziale (tipo il GRA o quella di Bologna, Milano.... insomma le grosse città).
Se devo viaggiare in autostrada lo faccio solo con la macchina e solo se devo fare servizio di cronometraggio in trasferte medio lunghe, e ho perso pure la fretta. Mi metto in corsia di destra a 100 - 120 di tachimetro e ti garantisco che nelle autostrade a 3 o 4 corsie, rimanere sulla destra mi stressa molto meno, sorpasso un sacco di pecoroni al pascolo sulla corsia centrale, risparmio un sacco di litri di gasolio e arrivo a destinazione sempre e comunque in orario.
E non intralcio le moto

maxsamurai
25/07/2015, 18:56
Io all'altezza di Ceriale (Savona) ho visto un pazzo tirare una bottiglia piena d'acqua verso la moto che gli ruggiva dietro (di quelle da 1,5 Lt)
All'epoca ero ancora in polizia e visto che il motociclista stava bene, mi sono affiancato e gli ho mostrato la pistola, questo ha accellerato e io ho sparato un colpo in aria e si è fermato il pilota albanese. Dritto dritto in galera e si è beccato 2 anni e 4 mesi!!
Oggi se lo vedo fare di nuovo sorpasso a destra e gli tiro il casco sul parabrezza.

in testa dovevi sparargli,dopo averlo fatto accostare chiaramente

condor
25/07/2015, 20:47
Odio mio cognato che sta fisso nella corsia di sorpasso pure quando mi segue. L'unico tratto dove mi costringo a stare nella corsia a sx è l'Aurelia, nella corsia normale ci sono delle voragini terribili

Mastroragno
25/07/2015, 21:18
non sono d'accordo...io credo che sia vero il contrario...avendo questo dispositivo noto subito chi non lo ha perchè (con strada vuota davanti) in alcuni momenti accelera...in altri rallenta drasticamente costringendo anche chi li precede a distanza di sicurezza a fare altrettanto...oltre al fatto che avere una velocità il più possibile costante abbatte i consumi e non crea inutili difficoltà a chi è in autostrada insieme a te...

Puo' darsi alla fine che basterebbe un po' buon senso e qualsiasi dispositivo sarebbe effetteviamente utile... e probabilmente tu riesci a sfruttarlo al meglio...sicuramente una persona che non sa stare sulla strada è un pericolo sia con che senza...

Pelledorso
28/07/2015, 08:21
Io all'altezza di Ceriale (Savona) ho visto un pazzo tirare una bottiglia piena d'acqua verso la moto che gli ruggiva dietro (di quelle da 1,5 Lt)
All'epoca ero ancora in polizia e visto che il motociclista stava bene, mi sono affiancato e gli ho mostrato la pistola, questo ha accellerato e io ho sparato un colpo in aria e si è fermato il pilota albanese. Dritto dritto in galera e si è beccato 2 anni e 4 mesi!!
Oggi se lo vedo fare di nuovo sorpasso a destra e gli tiro il casco sul parabrezza.


Non dici sul serio vero :blink:?!?

Lo scrofo
28/07/2015, 09:11
E io che mi lamentavo di lancia le sigarette fuori dal finestrino:ph34r:

E chi ti lava con il liquido lavavetri no?

Stinit
28/07/2015, 10:26
E chi ti lava con il liquido lavavetri no?

Anche...che poi...se il getto fosse sul vetro pure pure...9 su 10 spruzzano verso l'infinito e oltre

TeamSabotage
28/07/2015, 11:36
Io all'altezza di Ceriale (Savona) ho visto un pazzo tirare una bottiglia piena d'acqua verso la moto che gli ruggiva dietro (di quelle da 1,5 Lt)
All'epoca ero ancora in polizia e visto che il motociclista stava bene, mi sono affiancato e gli ho mostrato la pistola, questo ha accellerato e io ho sparato un colpo in aria e si è fermato il pilota albanese. Dritto dritto in galera e si è beccato 2 anni e 4 mesi!!
Oggi se lo vedo fare di nuovo sorpasso a destra e gli tiro il casco sul parabrezza.

Teppista lui ma non tanto meglio tu.. i colpi salgono ma poi scendono e, a volte e fortunatamente rarissimamente, in testa a qualcuno. Pessimo esempio caro mio.

Rickle
28/07/2015, 12:01
Teppista lui ma non tanto meglio tu.. i colpi salgono ma poi scendono e, a volte e fortunatamente rarissimamente, in testa a qualcuno. Pessimo esempio caro mio.

Anche quello di non fermarsi dopo che ti è stato intimato da un agente delle FDO.

cicorunner
28/07/2015, 12:17
Ultimamente mi capita di fare parecchia autostrada in moto e sto notando un aumento esponenziale del seguente insopportabile comportamento:

Macchina che pascola in corsia di sorpasso senza motivo.
Dopo innumerevoli (inutili) sfanalate della moto il conducente della macchina, bontà sua, si accorge della moto.
Siccome è una moto però pensa che non valga la pena rientrare nella corsia di destra ma sarà sufficiente portarsi un poco a destra, giusto in mezzo alle due corsie, lasciando un pertugio nel quale il motociclista evidentemente dovrebbe infilarsi come un ratto.

A quel punto normalmente io mi incazzo il doppio e continuo a sfanalare finchè non si leva dalle palle.
Capita anche a voi?

a me non capita perchè mi porto tutto sulla dx e passo

Ippica68
28/07/2015, 14:53
Non dici sul serio vero :blink:?!?

Quando si mette a rischio una o più vite io non scherzo, se no mi facevo mandare all'ufficio copertoni e controllavo i numeri di matricola.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Teppista lui ma non tanto meglio tu.. i colpi salgono ma poi scendono e, a volte e fortunatamente rarissimamente, in testa a qualcuno. Pessimo esempio caro mio.

Con tutto il rispetto, lezioni non ne prendo da nessuno, se per impedire che un matto alla guida crei una strage, io gli faccio quello che mi obbliga la legge. Se poi vogliamo parlare di balistica, sempre a disposizione. Se non sapevo a cosa tiravo, è come tiravo andavo in altro reparto e non in quello operativo dove lavoravo.

Spiegami secondo te dovevo lasciare che questo signore facesse tutto quello che voleva? Chissà se eri tu al posto mio cosa facevi?

Buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pelledorso
28/07/2015, 22:54
Quando si mette a rischio una o più vite io non scherzo, se no mi facevo mandare all'ufficio copertoni e controllavo i numeri di matricola.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Con tutto il rispetto, lezioni non ne prendo da nessuno, se per impedire che un matto alla guida crei una strage, io gli faccio quello che mi obbliga la legge. Se poi vogliamo parlare di balistica, sempre a disposizione. Se non sapevo a cosa tiravo, è come tiravo andavo in altro reparto e non in quello operativo dove lavoravo.

Spiegami secondo te dovevo lasciare che questo signore facesse tutto quello che voleva? Chissà se eri tu al posto mio cosa facevi?

Buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Premesso che non conosco la dinamica dell'accaduto...... magari se ce la spieghi un pò più dettagliatamente (se eri in divisa e in pattuglia oppure in borghese con la tua auto e hai agito tipo farwest ecc. ecc.)

Certo che mostrare una pistola all'albanese di turno e poi sparare colpi in aria è proprio un comportamento da scellerati :oook:

Mi ricordi l'agente Spaccarotella che aveva tante buone intenzioni e poi ha combinato quello che ha combinato.........
Forse era meglio se ti facevi mettere all'ufficio copertoni :dry:

Ippica68
29/07/2015, 02:41
Premesso che non conosco la dinamica dell'accaduto...... magari se ce la spieghi un pò più dettagliatamente (se eri in divisa e in pattuglia oppure in borghese con la tua auto e hai agito tipo farwest ecc. ecc.)

Certo che mostrare una pistola all'albanese di turno e poi sparare colpi in aria è proprio un comportamento da scellerati :oook:

Mi ricordi l'agente Spaccarotella che aveva tante buone intenzioni e poi ha combinato quello che ha combinato.........
Forse era meglio se ti facevi mettere all'ufficio copertoni :dry:

Grazie per il consiglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luke76
29/07/2015, 04:41
Mi incazzo sempre quando non sa guidare un mezzo a 4 rotelle. Con quelli che hanno il telefono in mano, mentre li sorpasso mooolto lentamente, li guardo e gli faccio il gesto (uomini o donne che siano) del masturbarsi. Crepassero loro e il loro smartfffon.

leo
29/07/2015, 07:31
stai calmo e tranquillo non sai mai chi ti capita davanti...e meglio perdere 30 minuti di tempo che la vita il caldo fa brutti scherzi specialmente in autostrada!!!

:oook:

edotto
29/07/2015, 12:07
Io all'altezza di Ceriale (Savona) ho visto un pazzo tirare una bottiglia piena d'acqua verso la moto che gli ruggiva dietro (di quelle da 1,5 Lt)
All'epoca ero ancora in polizia e visto che il motociclista stava bene, mi sono affiancato e gli ho mostrato la pistola, questo ha accellerato e io ho sparato un colpo in aria e si è fermato il pilota albanese. Dritto dritto in galera e si è beccato 2 anni e 4 mesi!!
Oggi se lo vedo fare di nuovo sorpasso a destra e gli tiro il casco sul parabrezza.
Parli al passato quindi presumo tu non sia più nelle fdo. Arrivando da famiglia dove ci sono più rappresentanti di fdo in vari reparti (Stradale, celere, Digos) non ho mai sentito parlare di questo tipo di regola d'ingaggio. Chiederò perché anche a me pare un filo esagerata. Sicuramente mi sbaglio...

Ippica68
29/07/2015, 13:43
Parli al passato quindi presumo tu non sia più nelle fdo. Arrivando da famiglia dove ci sono più rappresentanti di fdo in vari reparti (Stradale, celere, Digos) non ho mai sentito parlare di questo tipo di regola d'ingaggio. Chiederò perché anche a me pare un filo esagerata. Sicuramente mi sbaglio...

Dunque è una cosa successa più di 20 anni fà, io ho mollato le fdo come le chiami tu circa 10 anni fà.
Comunque chiedi pure ma siete riusciti a farmi passare la fantasia di incontrarvi in qualche giro.
Ci sono tre certezze da oggi:
1 è una cosa reale
2 è una cosa successa
3 che non scriverò mai più qui sopra
Diciamo che con la divisa addosso sono diventato come la tua firma.
Ti scrivo in privato.
Se ci incontriamo sulla strada bene ma se ci evitiamo me ne farò una ragione.

edotto
29/07/2015, 14:46
Guarda non vorrei essere stato frainteso, la mia non voleva essere una critica. In certi momenti non si ha molta scelta e si agisce d'istinto, per i non addetti tra i quali metto anche il sottoscritto il tuo intervento potrebbe essere considerato eccessivo ma con certa gentaglia in strada non si può star tanto sereni ed anche questo è un dato di fatto.
In ogni caso buona strada.

armageddon
29/07/2015, 17:35
Premesso che non conosco la dinamica dell'accaduto...... magari se ce la spieghi un pò più dettagliatamente (se eri in divisa e in pattuglia oppure in borghese con la tua auto e hai agito tipo farwest ecc. ecc.)

Certo che mostrare una pistola all'albanese di turno e poi sparare colpi in aria è proprio un comportamento da scellerati :oook:

Mi ricordi l'agente Spaccarotella che aveva tante buone intenzioni e poi ha combinato quello che ha combinato.........
Forse era meglio se ti facevi mettere all'ufficio copertoni :dry:

:madoo::madoo::madoo: andrebbe fucilato per le sue buone intenzioni.

Stinit
29/07/2015, 21:51
Mi incazzo sempre quando non sa guidare un mezzo a 4 rotelle. Con quelli che hanno il telefono in mano, mentre li sorpasso mooolto lentamente, li guardo e gli faccio il gesto (uomini o donne che siano) del masturbarsi. Crepassero loro e il loro smartfffon.

:w00t:tra qualche anno avremo a disposizione il raggio laser anche noi umani :dubbio:

Super laser giapponese da 2 petawatt per incenerire la Morte Nera? - Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/news/super-laser-giapponese-da-2-petawatt-per-incenerire-la-morte-nera-68896)

un colpetto e via tipo in badlands di atari :laugh2:

https://www.youtube.com/watch?v=UaqgXF9QdXo

Pelledorso
29/07/2015, 22:40
:madoo::madoo::madoo: andrebbe fucilato per le sue buone intenzioni.

Era chiaramente "ironico" il mio messaggio sulle intenzioni di quel decerebrato che ha sparato a Sandri,,,,,,,


Dunque è una cosa successa più di 20 anni fà, io ho mollato le fdo come le chiami tu circa 10 anni fà.
Comunque chiedi pure ma siete riusciti a farmi passare la fantasia di incontrarvi in qualche giro.
Ci sono tre certezze da oggi:
1 è una cosa reale
2 è una cosa successa
3 che non scriverò mai più qui sopra
Diciamo che con la divisa addosso sono diventato come la tua firma.
Ti scrivo in privato.
Se ci incontriamo sulla strada bene ma se ci evitiamo me ne farò una ragione.


Ce ne faremo una ragione :oook:

leo
30/07/2015, 06:21
Era chiaramente "ironico" il mio messaggio sulle intenzioni di quel decerebrato che ha sparato a Sandri,,,,,,,




Ce ne faremo una ragione :oook:
e continueremo a girare sereni :oook:

Venanzio
30/07/2015, 06:51
Non dici sul serio vero :blink:?!?
Un tempo ormai lontano si poteva agire nel modo descritto, era quasi normale se nel caso tizio cercava di scappare ad un fermo, ora nessuno operatore di polizia si sognerebbe di estrarre la pistola senza una vera ragione e sparare poi un colpo in aria. Quando si spara in aria il colpo poi ritorna e può fare danni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

edotto
30/07/2015, 09:00
Era chiaramente "ironico" il mio messaggio sulle intenzioni di quel decerebrato che ha sparato a Sandri,,,,,,,

Ce ne faremo una ragione :oook:


e continueremo a girare sereni :oook:

Ebbastaaa.... :)

andrellino
30/07/2015, 10:48
Tutto questo per non lasciar passare chi ha fretta?

Sapevo io che sarebbe spuntata una pistola

edotto
30/07/2015, 10:56
Ahia...

Pelledorso
30/07/2015, 11:04
Tutto questo per non lasciar passare chi ha fretta?

Sapevo io che sarebbe spuntata una pistola


Ahia...

A sto punto manca che spunti fuori un' estintore rosso ............. e un ragazzetto che va a bere un caffè in autogrill ...............:dry:

massimio
30/07/2015, 11:31
:popcornsmiley:

TeamSabotage
30/07/2015, 11:49
Quando si mette a rischio una o più vite io non scherzo, se no mi facevo mandare all'ufficio copertoni e controllavo i numeri di matricola.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Con tutto il rispetto, lezioni non ne prendo da nessuno, se per impedire che un matto alla guida crei una strage, io gli faccio quello che mi obbliga la legge. Se poi vogliamo parlare di balistica, sempre a disposizione. Se non sapevo a cosa tiravo, è come tiravo andavo in altro reparto e non in quello operativo dove lavoravo.

Spiegami secondo te dovevo lasciare che questo signore facesse tutto quello che voleva? Chissà se eri tu al posto mio cosa facevi?

Buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io non sono nelle forze dell'ordine e di balistica non ci capisco nulla, ma so che tutto ciò che sale prima o poi scende, fin li ci arrivo.
So solo che quando prestavo servizio militare nel mio paese se dopo l'alt la persona non si arresta sei autorizzato ad un colpo di avvertimento, in aria se sei ben distante da luoghi abitati altrimenti a terra in un punto che non crei rischi di rimbalzi pericoli tipo terreno morbido (é comuqnue vero che nel mio caso si parlava di fucili d'assalto con un gittata ben maggiore ad una pistola).

Comunque convengo con te che quando assisti a certe scene si reagisce a volte senza valutare tutti i rischi (anche se remoti). Anche un inseguimento a forte velocità infatti ha i suoi bei rischi.

armageddon
30/07/2015, 12:06
comunque ,senza scomodare la balistica e/o l'uso delle armi,ci sono due modi per non sfrangiarsi il ciddone:

1 se avente un rimba davanti che pascola in corsia centrale superatelo a dx

2 se avete un rimba dietro in corsia di sorpasso, mentre sorpassate a vostra volta, che sfanala ,premete sulla linguetta dello specchietto retrovisore,farete chilometri senza fastidiosi abbagliamenti

3 'ntuculu a tutti ,armati e non e viaggiate in statale senza scassare e sparare ,che non siete capaci:biggrin3:

edotto
30/07/2015, 15:08
comunque ,senza scomodare la balistica e/o l'uso delle armi,ci sono due modi per non sfrangiarsi il ciddone:

1 se avente un rimba davanti che pascola in corsia centrale superatelo a dx

2 se avete un rimba dietro in corsia di sorpasso, mentre sorpassate a vostra volta, che sfanala ,premete sulla linguetta dello specchietto retrovisore,farete chilometri senza fastidiosi abbagliamenti

3 'ntuculu a tutti ,armati e non e viaggiate in statale senza scassare e sparare ,che non siete capaci:biggrin3:

e un bel ciddone alla julienne non ce lo mettiamo?...ecchecazzo...

armageddon
30/07/2015, 16:47
e un bel ciddone alla julienne non ce lo mettiamo?...ecchecazzo...

ma si dai,anche a rondelle se volete:biggrin3:

andrellino
30/07/2015, 16:49
A sto punto manca che spunti fuori un' estintore rosso ............. e un ragazzetto che va a bere un caffè in autogrill ...............:dry:

Non è il thread giusto, ma quello con l'estintore beh....