PDA

Visualizza Versione Completa : Rivendibilita Street

pultroppo
22/07/2015, 12:27
Ma, va bene il periodo, la crisi e tutto quello che volete, ma e possibile che la Ns moto non interessi proprio a nessuno???

e circa un mesetto che ho la moto in vendita e solo in due o tre si sono fatti sentire... di cui 2 chiamiamoli "benefattori" :D

va bene il prezzo che subito poteva essere un po alto ma ora credo sia abbastanza in linea con il mercato, ma come e possibile che non chiami/scriva nessuno???
neanche di quelli che t propongono cifre ridicole, nessuno neanche per chiedere informazioni...nulla di nulla... eppure di moto en ho gia avuta qualcuna e con nessuna ho avuto problemi nel rivenderla...

mav62
22/07/2015, 13:07
Troppo caldo per la moto,scherzo probabilmente l'hai messa in vendita ad un prezzo troppo alto

tomcat84
22/07/2015, 14:22
Se è quella street R nera e rossa come la mia,con gomme metzeler m7 in vendita su subito.it in Piemonte allora il prezzo secondo me è onestissimo.Purtroppo la street sta diventando sempre più di nicchia ormai la gente quarda alla cilindrata e ai cv e non ultimo al prezzo(vedi concorrenza jappo 3 cilindri) senza badare troppo alla sostanza.E se guardi su subito vedrai che è strapieno di street >2013 in vendita in piena stagione:cry:.Il perchè di tutta questa gente che ha comprato la street e l'ha rivenduta dopo pochissimo però non lo saprei dire però immagino che sia sempre per i motivi di cui sopra...

Exo
22/07/2015, 14:25
Compri a tanto e rivendi a nulla.

Il mercato oggi come oggi lo fa chi compra, e di Street (così come di Speed...... ) in vendita ne è pieno.

A meno che non hai una MC.... li fai il cacchio di prezzo che ti pare, tanto vanno di moda e quello che te la compra lo trovi quasi sicuro......

Karra
22/07/2015, 14:29
Diciamo che non è un buon periodo per vendere, e la moto è molto di nicchia....auguri

Faustabe
22/07/2015, 14:57
Cavoli allora mi ritengo fortunato, io la parcheggio sempre davanti al negozio e ci sono 3 persone che mi continuano a chiedere se gliela vendo tra cui un ragazzo che viene praticamente tutti i giorni :laugh2: ....... peccato che per ora non me ne voglio proprio sbarazzare :biggrin3:

CLIVE82
22/07/2015, 17:08
Compri a tanto e rivendi a nulla.

Il mercato oggi come oggi lo fa chi compra, e di Street (così come di Speed...... ) in vendita ne è pieno.

A meno che non hai una MC.... li fai il cacchio di prezzo che ti pare, tanto vanno di moda e quello che te la compra lo trovi quasi sicuro......

Riguardo alle MC non ci giurerei. Io ho provato a vendere privatamente il mio Thruxton praticamente nuovo e mi hanno contattato solo in due in un paio di mesi. Alla fine l'ho permutato con la Street R.
Triumph è un marchio di Nicchia. Spesso mi è capitato di incontrare persone che non lo conoscevano.
Ho venduto privatamente la Vespa 300 gts di mio suocero ed il mio cellulare sembrava il centralino di un call center.

Exo
22/07/2015, 17:10
Quindi torna tutto, questione di mode del momento.:laugh2:

pultroppo
22/07/2015, 17:14
Troppo caro non direi e in medie con quelle che ci sono in giro...
tomcat84 e proprio quella, e anche qui sul mercatino...
Faustabe se e cosi interessato digli che c e la mia :D :D :D

cmq l'ho comprata a aprile e non la vendo per i motivi sopra citati ma xche semplicemente non e la mia moto...
la street e bellissima, e un giocattolo ed e divertentissima, ma x me forse troppo...vado controcorrente lo so, ma per me e troppo maneggevole, troppo "piccola" se cosi si puo dire, curva in un fazoletto gira da sola e non mi garba molto per questo...

lo so sono un pazzo ma nonmi ci trovo, ho bisogno di una moto che sia piu un pulman da far girare :D

Igor_675
22/07/2015, 17:15
Purtroppo la street sta diventando sempre più di nicchia ormai la gente quarda alla cilindrata e ai cv e non ultimo al prezzo(vedi concorrenza jappo 3 cilindri) senza badare troppo alla sostanza.E se guardi su subito vedrai che è strapieno di street >2013 in vendita in piena stagione:cry:.Il perchè di tutta questa gente che ha comprato la street e l'ha rivenduta dopo pochissimo però non lo saprei dire però immagino che sia sempre per i motivi di cui sopra...

la street è sempre stata una moto con una buona rivendibilità... anzi fa parte delle rare moto che i conce ritiravano volentieri... la realtà e che oggi le moto si vendono male quasi tutte... ho un amico che è da tre mesi che ha messo in vendita la sua Mt09, quindi il discorso jap e cilindrata bassa è relativo...

Troppo caldo per la moto,scherzo probabilmente l'hai messa in vendita ad un prezzo troppo alto

invece non è un'osservazione stupida, anzi.... con questo caldo infernale la moto la sto usando meno che col freddo...

tomcat84
22/07/2015, 17:17
Quindi torna tutto, questione di mode del momento.:laugh2:
Penso proprio che tu abbia ragione.in Italia soprattutto funziona così.

la street è sempre stata una moto con una buona rivendibilità... anzi fa parte delle rare moto che i conce ritiravano volentieri... la realtà e che oggi le moto si vendono male quasi tutte... ho un amico che è da tre mesi che ha messo in vendita la sua Mt09, quindi il discorso jap e cilindrata bassa è relativo...

invece non è un'osservazione stupida, anzi.... con questo caldo infernale la moto la sto usando meno che col freddo...
Idem,per ben 2 fine settimana consecutivi ho rinunciato a uscire in moto per il caldo esagerato.dato che esco solo barsato di tutte le protezioni del caso.in questi giorni ho visto una marea di gente in moto con pantaloncini maglietta e infradito...da brividi se ci penso.

Il Franky
22/07/2015, 17:31
La mia street è stata in vendita per 3 mesi tra novembre 2013 e gennaio 2014; ho avuto 3 mail di richiesta di cui, 2 pensavano che mi servissero i soldi per comprare il pane ed una di un sedicente commerciante che avrebbe potuto prendere la moto con pagamento con assegno................ Me l'hanno schifata pure 2 concessionarie triumph (del nord) ed 1 ducati (e qui già lo capisco di più) ai quali avevo prospettato la permuta della mia tutti e 3 i casi per delle daytona r del 2011 con conseguente più o meno lauto conguaglio a loro favore. Alla fine il più onesto è stato un concessionario di Perugia, quindi a pochi km da casa, che tratta principalmente moto da enduro, che mi ha chiesto circa 2500 € di conguaglio per una daytona del 2011 (che era pure in contovendita....!!!)con 5500 km certificati e della mia mi ha ridato il valore dell'eurotax.
Morale della favola: quando le compri sembra ti vendano l'oro, quando le vendi dai indietro del ferro vecchio. Armati di santa pazienza e se proprio vuoi vendere magari entra nell'ottica di rimetterci 100 o 200 €, che tanto sennò ti rimane lì.;)

ps: dopo che ho venduto la mia, nella mia zona l'hanno comprata in 3 una street paragonbile alla mia per km e stato d'uso... tutti fuori zona e tutti a prezzo superiore all'eurotax.... bah:wacko:

streetTux
22/07/2015, 17:52
Cavoli allora mi ritengo fortunato, io la parcheggio sempre davanti al negozio e ci sono 3 persone che mi continuano a chiedere se gliela vendo tra cui un ragazzo che viene praticamente tutti i giorni :laugh2: ....... peccato che per ora non me ne voglio proprio sbarazzare :biggrin3:
scrivi l'indirizzo dove la parcheggi, così viene anche pultroppo a parcheggiarla lì e la vende sihuro :oook:

Exo
22/07/2015, 18:23
scrivi l'indirizzo dove la parcheggi, così viene anche pultroppo a parcheggiarla lì e la vende sihuro :oook:

Oppure gliela ciulano. :laugh2:

Totoro
22/07/2015, 18:55
Io le mie street le ho vendute entrambe molto rapidamente, dipende dal prezzo e dal momento.
Ora (fine luglio) e' un pessimo momento per vendere, nessuno cerca una moto adesso, in piu' anche se il prezzo che chiedi e' buono, si tratta sempre di 6800 euro, le due street che ho venduto io erano delle N, una 2008 ed una 2011 (fari tondi) , la prima venduta a 3200 e la seconda a 4200 ma e' molto piu' facile trovare qualcuno che possa spendere 4000 euro che 7000.
Vedrai che a settembre a quella cifra la venderai

Ros86
22/07/2015, 20:09
Io sto vendendo la mia day 675r 2011 perfetta immacolata ad un prezzo onesto e non mi contatta nessuno,speso adirittura qualche soldino per promuovere l'annuncio ma niente da fare..ho avuto 3proposte dai soliti commercianti che ti offrono spicci.
Triumph è un marchio di nicchia ce poco da fare,almeno la street ha parecchi estimatori..la daytona invece qualcuno manco sa che esiste.

Ad ogni modo in pochi comprano una moto a metà estate oppure ad autunno,di solito si vende bene a fine inverno/primavera.. ci vuole tanta pazienza,e se ti sale qualche scimmia strana per altre moto bisogna star sereni o svendere,ed io di svendere proprio non se ne parla piuttosto sta dov'è :D.
Ho notato anche che l'appasionato medio con famiglia o con lavoro a tempo determinato preferisce spendere 3-4mila euro piuttosto che 7-8mila di una moto,d'altronde che torto dargli..a quei prezzi si trovano ottime moto con cui divertirsi e anche se non hanno il TC abs abc bbs bimbumbam o l'ultima ciclistica super performante ci si può togliere lo stesso delle soddisfazioni.

linzonico
22/07/2015, 20:15
dai che sono in fase di acquisto (usato) :ph34r:, mi prendo male qualora dovessi rivenderla

mav62
22/07/2015, 20:27
la moto é passione e diverdimento,non certo un investimento

roby89
22/07/2015, 21:02
fine luglio...... brutto momento per l'usato secondo me ;)

Paolo Cromo
23/07/2015, 13:05

Fai una prova:quando te lo richiedono digli che hai deciso di venderla...vedi come spariscono subito!!!Ciao.Paolo

Faustabe
23/07/2015, 14:14
Fai una prova:quando te lo richiedono digli che hai deciso di venderla...vedi come spariscono subito!!!Ciao.Paolo

Ci ho gia provato........voleva darmi un anticipo :blink:

Il Franky
23/07/2015, 14:43
Io sto vendendo la mia day 675r 2011 perfetta immacolata ad un prezzo onesto e non mi contatta nessuno,speso adirittura qualche soldino per promuovere l'annuncio ma niente da fare..ho avuto 3proposte dai soliti commercianti che ti offrono spicci.
Triumph è un marchio di nicchia ce poco da fare,almeno la street ha parecchi estimatori..la daytona invece qualcuno manco sa che esiste.

Ad ogni modo in pochi comprano una moto a metà estate oppure ad autunno,di solito si vende bene a fine inverno/primavera.. ci vuole tanta pazienza,e se ti sale qualche scimmia strana per altre moto bisogna star sereni o svendere,ed io di svendere proprio non se ne parla piuttosto sta dov'è :D.
Ho notato anche che l'appasionato medio con famiglia o con lavoro a tempo determinato preferisce spendere 3-4mila euro piuttosto che 7-8mila di una moto,d'altronde che torto dargli..a quei prezzi si trovano ottime moto con cui divertirsi e anche se non hanno il TC abs abc bbs bimbumbam o l'ultima ciclistica super performante ci si può togliere lo stesso delle soddisfazioni.

è che te sotto sotto non vuoi vendere :dry:

Ros86
23/07/2015, 15:05
si mi spiace molto :( ..anche perchè so che prenderò un cancello da girar comodo con la morosa,idea poco alettante :D..poi penso a quanto ho sofferto gli ultimi 600km in 2 su in giornata allora cerco di farmene una ragione :P

Il Franky
23/07/2015, 15:12
scendi la morosa, metti il monoposto e tieni i soldi in tasca :D:D:D

Ros86
23/07/2015, 18:07
scendi la morosa, metti il monoposto e tieni i soldi in tasca :D:D:D
ma anche no,io mi diverto in 2..ci sono pro e contro e poi il "mototurismo" ha il suo fascino

roby89
23/07/2015, 19:44
ci vorrebbero due moto :( :( una turistica veloce :) e una pista :) :) :)

xDiL
23/07/2015, 21:13
non vorrei dire una stronzata ma il motivo principale potrebbe essere questo: con la crisi è quasi sparita ( o cmq fortemente ridimensionata) quella classe media che poteva comprarsi una moto usata e mantenerla senza troppi sforzi, mentre è rimasta quella fetta di popolazione che di soldi ne ha ancora e quindi se la prende nuova.
Il fatto che il GS sia la moto più venduta in italia potrebbe essere una cartina tornasole di questo...

Cia91
23/07/2015, 21:40
Ciao a tutti, proprio oggi ho acquistato una Street 2012 usata :oook: Dai facciamo girare l'economia!

Appena mi arriva mi presento "ufficialmente" cosi da avere qualche foto da aggiungere..

Nerif
23/07/2015, 21:45
Anche io ho la street in vendita. Non credo che il problema sia la richiesta della street, quanto il momento sbagliato.
Street questa primavera se ne sono mosse, anche nel mercato dell'usato nella nostra zona. Ne sono abbastanza sicuro, perchè avevo già seguito qualche annuncio in zona. Da giugno in poi però il mercato rallenta, a fine luglio è quasi fermo.
Se ho capito qual è il tuo annuncio, tu chiedi veramente poco rapportato allo stato della moto: secondo me appena il mercato si sveglia la piazzi.
Io piuttosto di venderla a quella cifra la tengo, ma d'altra parte sto vendendo la street solo per fare il salto alla Daytona, fretta non ne ho.

Acionco
24/07/2015, 00:09
Io sono da una settimana un felice possessore di una Street Triple R del 2010, 15500 km, ci ho messo 2 mesi di ricerca ma alla fine l'ho trovata al prezzo che volevo :-)

Sicuramente fine luglio non è un gran periodo

pultroppo
24/07/2015, 06:44
Ci ho gia provato........voleva darmi un anticipo :blink:

ti ripeto...se lo incontri ancor dagli il mio numero... :D :D :D

roberto.to
26/07/2015, 20:45
Io la mia street R fari tondi ..venduta in 3 giorni ..il primo che mi ha contatto è venuto a vederla la sera stessa , mi ha detto non voglio fare la cazzata di prendere la prima che vedo... Ci penso stanotte...gli ho risposto che il giorno dopo avevo un altro appuntamento di una persona molto interessata.....venuto il secondo il giorno dopo ....venduta...dopo averla venduta avevo dimenticato di togliere l annuncio e ho ricevuto altre richieste ...tutto questo è successo 2 estati fa ..moto bella e prezzo onesto si vende

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il Franky
27/07/2015, 09:40
Io la mia street R fari tondi ..venduta in 3 giorni ..il primo che mi ha contatto è venuto a vederla la sera stessa , mi ha detto non voglio fare la cazzata di prendere la prima che vedo... Ci penso stanotte...gli ho risposto che il giorno dopo avevo un altro appuntamento di una persona molto interessata.....venuto il secondo il giorno dopo ....venduta...dopo averla venduta avevo dimenticato di togliere l annuncio e ho ricevuto altre richieste ...tutto questo è successo 2 estati fa ..moto bella e prezzo onesto si vende

Sent from my iPhone using Tapatalk

seh... moto bella :dry:

nuvolerapide
28/07/2015, 18:36
oltre al periodo mettiamoci anche che non è più l'unica naked 3 cilindri .

pultroppo
07/01/2016, 12:36
riporto in alto il post e rinnovo la domanda...

ma possibile che sta moto non si riesca a vendere????

la mia ha per caso la lebbra???? negli ultimi 3 mesi nessuno e dico nessuno che si sia fatto avanti, ma neanche per chiedere informazioni o altro...niente di niente, e non ditemi che chiedo troppo perche non mi sembra proprio...

Juste1911
07/01/2016, 13:01
riporto in alto il post e rinnovo la domanda...

ma possibile che sta moto non si riesca a vendere????

la mia ha per caso la lebbra???? negli ultimi 3 mesi nessuno e dico nessuno che si sia fatto avanti, ma neanche per chiedere informazioni o altro...niente di niente, e non ditemi che chiedo troppo perche non mi sembra proprio...

Di che anno è? Modello N o R? Quanto chiedi?

leo
07/01/2016, 13:23
appunto?
Per curiosità un po' di dati?

pave
07/01/2016, 13:45
Dovrebbe essere questa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/269415-triumph-street-triple-r-2013-a.html

Versione R del 2013 km 9.500 prezzo 6.600 euro no accessori tranne cupolino. Forse la mancanza dell'abs rende più difficile la vendita ?

Lamps

leo
07/01/2016, 14:42
Dovrebbe essere questa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/269415-triumph-street-triple-r-2013-a.html

Versione R del 2013 km 9.500 prezzo 6.600 euro no accessori tranne cupolino. Forse la mancanza dell'abs rende più difficile la vendita ?

Lamps
abs influisce di scicuro
il resto è colpa del momento....se la mette sotto i 6000 ci sta che la venda ,ma se conviene o meno dipende dalle necessità....

pultroppo
07/01/2016, 16:11
esatto...e quella...

si l abs magari influisce, pero venderla sotto i 6000 mi sembra un assurdita'....
ovvio ho messo 6500 trattabili xche altrimenti non se ne esce piu, ma az questo punto anche a 6200-6000 la vendo.... il problema e che e da giugno che e in vendita ovunque, e di proposte concrete nemmeno l ombra, e il prezzo e in linea con le altre sul web...

Juste1911
07/01/2016, 16:34
esatto...e quella...

si l abs magari influisce, pero venderla sotto i 6000 mi sembra un assurdita'....
ovvio ho messo 6500 trattabili xche altrimenti non se ne esce piu, ma az questo punto anche a 6200-6000 la vendo.... il problema e che e da giugno che e in vendita ovunque, e di proposte concrete nemmeno l ombra, e il prezzo e in linea con le altre sul web...

Se vuoi venderla mettila ad un prezzo più interessante della concorrenza... Dopo 7 mesi se è rimasta invenduta rivedrei la strategia. :oook:

Ad oggi non conosco una persona che abbia avuto estrema difficolta a vendere una Triumph, anzi...

leo
07/01/2016, 16:40
Se vuoi venderla mettila ad un prezzo più interessante della concorrenza... Dopo 7 mesi se è rimasta invenduta rivedrei la strategia. :oook:

Ad oggi non conosco una persona che abbia avuto estrema difficolta a vendere una Triumph, anzi...

Esatto
se la mette sotto i 6000 la vendi; non va guardata la media,ma i più bassi.
Come ho scritto in altri 3d,n amministratore del forum v60 si è comprato una tuono v4 aprc 2012 a 6500 euro e avrà avuto poco più di 10000 km ....per farti un esempio di una moto molto superiore alla Street,venduta alla tua cifra.
ovvio che trovando così tanta gente con il bisogno di vendere,il compratore può mettersi in riva al fiume ed aspettare il cadavere del nemico....

Il Franky
07/01/2016, 16:57
Esatto
se la mette sotto i 6000 la vendi; non va guardata la media,ma i più bassi.
Come ho scritto in altri 3d,n amministratore del forum v60 si è comprato una tuono v4 aprc 2012 a 6500 euro e avrà avuto poco più di 10000 km ....per farti un esempio di una moto molto superiore alla Street,venduta alla tua cifra.
ovvio che trovando così tanta gente con il bisogno di vendere,il compratore può mettersi in riva al fiume ed aspettare il cadavere del nemico....

...e tu tra quanto ti rifermi in riva al fiume? :w00t:

leo
07/01/2016, 17:04
ormai non manca molto :cool:

pultroppo
07/01/2016, 17:11
come scritto a inizio topic non ho necessita di vendere per motivi finanziari, solo mi piacerebbe cambiare, in quanto la steet per quanto sia una moto stuoenda non rientra in quel che cerco...diciamo che e stato uno sfizio...

pero di regalarla non mi va, xche parliamoci chiaro, sotto i 6000 mi sembra quasi di far un regalo a chi compra... sbagliero' io probabilmente ma per ora la vedo cosi....

quello che mi fa specie decisamente che non c e praticamente nessuno che chiama o chieda informazioni, anche solo per vedere se il prezzo e trattabile o meno o anche solo per "curiosita".

moto ne ho gi avute parecchie di tutti i generi e tipi ma con nessuna hoo mai riscontrato queste difficolta...

Paolo Cromo
07/01/2016, 17:17
Vai dal concessionario dove acquisterai la prossima e senti cosa ti da.Ciao.Paolo

leo
07/01/2016, 17:42
gli offre meno di 6000 di sicuro....

come scritto a inizio topic non ho necessita di vendere per motivi finanziari, solo mi piacerebbe cambiare, in quanto la steet per quanto sia una moto stuoenda non rientra in quel che cerco...diciamo che e stato uno sfizio...

pero di regalarla non mi va, xche parliamoci chiaro, sotto i 6000 mi sembra quasi di far un regalo a chi compra... sbagliero' io probabilmente ma per ora la vedo cosi....

quello che mi fa specie decisamente che non c e praticamente nessuno che chiama o chieda informazioni, anche solo per vedere se il prezzo e trattabile o meno o anche solo per "curiosita".

moto ne ho gi avute parecchie di tutti i generi e tipi ma con nessuna hoo mai riscontrato queste difficolta...

come ti hanno scritto sopra,vai dal concessionario dove vuoi acquisatare la prossima e dalla a lui,ma son convinto che non ti darà più di 5800-5900 euro,a meno che tu non gli tolga dal salone una moto di quelle che non riesce mai a vendere....
"Aver bisogno" non è relativo solo all'aspetto economico,ma anche alla tua voglia di moto nuova; io ho dato via la tuono ad una cifra che ha permesso al proprietario successivo di usarla un anno e rivenderla alla stessa cifra,ma io volevo cambiare mezzo rapidamente..
Precedentemente hai scritto che cmq per 6000-6200 euro ti mettevi a discutere;che saranno mai 300 euro?
Togliti la curiosità e mettila a 5900; guarda se qualcuno chiama,al limite dici no grazie....
essendo ferma in vendita da tempo e con ZERO interesse,pare ovvio che il prezzo non sia quello giusto.

Cia91
08/01/2016, 10:04
é anche Dicembre, e il mercato è più fermo.

E comunque a livello di ricerca è meglio mettere 6200 non trattabili che 6500 trattabili, perchè tutti ricercano in ordine di prezzo e la tua potrebbe essere pagine dopo...

roby89
08/01/2016, 11:57
Comunque fai bene... meno di 6000 non lo potrei accettare.

pave
08/01/2016, 14:01
Comunque fai bene... meno di 6000 non lo potrei accettare.

Tutto dipende da quanto si ha voglia di cambiare...

Lamps

Luke76
08/01/2016, 19:24
Su moto.it filtrando in questo modo:
Piemonte, naked, prezzo da 6k a 6.5k, da anno 2010, cilindrata da 600cc si ottiene quanto segue:
Z750+Z800/Brutale 920/Street/Monster/GSR750/F800R/CB1000R/SPEED/Brutale 675.
Chi cerca esattamente la tua moto non consideriamolo, chi fosse in cerca di una naked ha alternative sia di costo minore che di cilindrata superiore.

Paolo Cromo
09/01/2016, 13:07
ti ripeto...se lo incontri ancor dagli il mio numero... :D :D :D

OH sgaientò,guarda sopra(post) che c'è uno che ne cerca una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nigrid
10/01/2016, 02:48
Anch'io sono nella stessa situazione da settembre, mi hanno scritto solo commercianti che mi offrivano poco meno del listino eurotax (5000€) e la mia ha anche l'abs e qualche accessorio in più...darla via a meno di 6500 mi scoccerebbe parecchio, spero nella primavera!
Per fortuna l'usato che ho adocchiato con cui sostituirla è ancora li e anche lui non sta ricevendo proposte serie!

La mia è questa Triumph Street Triple R ABS - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-abs-2013-livorno-137355081.htm)

SpritzCola
10/01/2016, 09:53
raga ma se la date dentro per la nuova non fate prima?...è la prima volta sento che la street è difficile da vendere, un po' dispiace perché è una gran moto...io ho preso la Daytona e la mia street triple r del 2012 me l'hanno valutata 5800

Aco10
10/01/2016, 09:57
La vendita delle moto usate è in crisi da un po...

kayakeu
10/01/2016, 11:23
una domanda , un dubbio a che ha venduto e comprato in questo ultimo anno - anno e mezzo

ma non sara' cge oltre alla crisis che ci mette del suo

la street e la speed siano un poco vecchie e fuori dai '''modelli desiderati'' ?
ultimamente ho visto incrementare in giro il nr delle kawa e dell mv
saranno forse gli aspetti elettronici ed il mancato rinnovamento dei ( linee) modelli ( ok speed) che hanno fatto scendere le due sportive nelle classifiche delle desiderate nonostante che le recensioni le riportino sempre a livelli alti di performances !?

Luke76
10/01/2016, 13:08
Vi riporto la mia ultima diretta esperienza con Speed 08. Inserzione fatta il Lunedì dell'ultima settimana di Agosto 2015: venduta il giorno dopo ad un prezzo che, son sincero, non mi sarei mai sognato. Ho sparato alto e il ragazzo ha trattato solo sul pdp per il quale abbiamo fatto a metà. Sarò stato paraculato chi lo sa.

pave
10/01/2016, 13:34
Vi riporto la mia ultima diretta esperienza con Speed 08. Inserzione fatta il Lunedì dell'ultima settimana di Agosto 2015: venduta il giorno dopo ad un prezzo che, son sincero, non mi sarei mai sognato. Ho sparato alto e il ragazzo ha trattato solo sul pdp per il quale abbiamo fatto a metà. Sarò stato paraculato chi lo sa.
Sì, senza dubbio.

Lamps

Atom73
10/01/2016, 14:27

certo dire "un prezzo che non mi sarei sognato" vuol dire tutto e niente, magari l'hai regalata e non lo sai, di certo se non dici il prezzo non si capisce

io a dicembre ho preso una R, giugno 2014 con 8000 km, appena tagliandata, grigio opaco che era il colore che volevo, portatarga rizoma a 6800 che credo sia il prezzo giusto di questi tempi

Saqui
10/01/2016, 14:38
A fine ottobre ho preso la mia Street N, con 4.700 Km (immatricolata a giugno 2015) con Frecce, portatarga, cupolino e puntale a 6,8K, compreso trapasso

Genna84
10/01/2016, 14:45
se penso a 3 anni fà la fatica che ho fatto a dar via il mio gsx-r 750 k8 mi viene male e pensare che se leggiamo superbike sto mese è tra le supersportive più intelligenti,ora come ora il mercato è piuttosto fermo e vanno di moda le dakar da 160cv...

Sarà ma io la tengo ancora un pò visto che l'ho presa nuova appena uscita e gli ho sganciato un bel pò (oltre che piacermi molto),se mai uscirà una street 800 potrei pensarci ma cmq vada mai da appena uscita...mai...ce troppo da perdere a livello economico troppo...

duncan
10/01/2016, 18:18
Io ho tentato di vendere la mia Speed ABS 2011, perfetta, accessoriata e tagliandata per circa tre mesi. Pochi contatti e niente di fatto. Il 31 Ottobre sono andato in concessionaria per valutare l'acquisto della Speed 2016, mi hanno valutato la mia così bene che ho firmato il contratto subito e gliela ho lasciata, non sapendo neanche il prezzo preciso che si saprà a giorni.
In sostanza se avessi venduto la moto privatamente, ci avrei rimesso.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

SpritzCola
10/01/2016, 18:23
Io ho tentato di vendere la mia Speed ABS 2011, perfetta, accessoriata e tagliandata per circa tre mesi. Pochi contatti e niente di fatto. Il 31 Ottobre sono andato in concessionaria per valutare l'acquisto della Speed 2016, mi hanno valutato la mia così bene che ho firmato il contratto subito e gliela ho lasciata, non sapendo neanche il prezzo preciso che si saprà a giorni.
In sostanza se avessi venduto la moto privatamente, ci avrei rimesso.

Quanto te l'hanno valutata?...si sa già più o meno un prezzo?

duncan
10/01/2016, 18:25
Il prezzo dovrebbe essere di qualche centinaio di euro in più della vecchia versione. la valutazione è di 8000euro.

Luke76
10/01/2016, 19:26
Ecco i dati: €6k ed io ero il 4to proprietario. Moto di 7anni e 24k km (io ne ho percorsi 16k in due anni).

duncan
10/01/2016, 20:26
Ottimo

Luke76
10/01/2016, 21:02
Dimenticavo: pagata €5k...

duncan
10/01/2016, 21:10
Metti su una attività!

Gio.962
10/01/2016, 23:13
Io ha venduto la mia del 2008 37.00 km terzo proprietario acquistata un anno fa a €4K venduta a €3.6k dopo circa un paio di mesi su subito.it e ho preso quella che vedete sotto, assieme per un giorno........bella doppietta direi
208069208070208073Devo comunque dire che in due mesi sono stato contattato da 4 persone mica poi tant'è, la moto ha circa 2k€ di acessori e devo dire che andava come un orologio, ma questa la gente non lo sa ovviamente. L'ha presa un ragazzo per sua moglie lui ha un 899 ducati ma non conosceva nulla di Triumph......:blink:.
sono stato in qualche concessionaria per eventuale permuta e mi davano la stessa cifra a cui l'ho venduta, ovviamente ero vincolato all'acquisto da loro, così ho preferito venderla privatamente per avere più scelta sul nuovo acquisto.

Saqui
11/01/2016, 11:23
Ma in realtà il mercato dell'usato non sembra proprio in crisi.......
Vendita moto usate: +5% nel 2015 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/vendita-moto-usate-5-nel-2015.html)

Genna84
11/01/2016, 14:05
sti articoli trovano il tempo che trovano...personalmente in questi ultimi 5 anni ho sempre visto meno moto in giro pure nei periodi top giugno,luglio...ci credo molto poco a sto mercato vivo,molto poco...