Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso E mo son cazzz.. Yamaha xsr 700
1851francesco
22/07/2015, 15:41
un cesso!
Da quanto ho capito la presenteranno questo fine settimana a Pesaro al Sunride... Vedremo se al "fighettume" piacerà...
ilmaximo
22/07/2015, 16:11
http://youtu.be/w5Qw30V7k8s
Considerando che deriva dalla MT che costa 5700 euro e pesa 164 kg a secco..... Fate due conti..
chi? :drunks:
E ci mancherebbe che chiedessero più soldi per una motoretta così:w00t:
Fabio Pal
22/07/2015, 16:30
Orripilante!
I japponesi è meglio che si dedichino alle cose che sanno fare bene
i Jap hanno incrociato una Ducati Scrambler e una Nine T ed è uscita sta cosa....ma non ho capito per chi sono i cazzi? Peppone illuminaci :dubbio:
Fabio Pal
22/07/2015, 16:41
i Jap hanno incrociato una Ducati Scrambler e una Nine T ed è uscita sta cosa....ma non ho capito per chi sono i cazzi? Peppone illuminaci :dubbio: La NineT però la vede da molto lontano. Poi quel radiatore nun se pò guardà
speedpent
22/07/2015, 16:52
meno male!!!!! un altra!!!! almeno compreranno sto nuovo cesso e lasceranno sta il madeinitalyhaicapitochonaducaaaaaaaaati
(che poi stanno andando a finire tutte su subito.it) ...cosi le nostre belle mantengono il mercato :D :D
http://i60.tinypic.com/314xgf4.jpg
e cmq promette bene :sick::sick::sick::sick:
Yamaha lo ha detto chiaramente che vuole entrare alla grande nel segmento MC con moto funzionali, costruite bene e dal costo umano. Ben venga, anzi ben venga tutto quello che può mettere sale sulla coda a Triumph, solo così possiamo sperare in veicoli qualitativamente migliori.
sta storia che le nostre moto hanno l'anima e le altre sono dei cessi non mi ha mai convinto. scusate, ma noi all'acquisto gli diamo denaro frusciante, mica ce la consegnano dopo che recitiamo qualche preghiera e qualche atto di fede.
sarà che io sono uno sporco materialista, ma per me questi sono i fatti.
Tutto quello che te pare, saremo pure talebani classiconi ma questa non se pò vede proprio...
io mica mi riferisco a questa che pare una cosa pasticciata per tastare il terreno.
ferragigi
22/07/2015, 17:49
premesso che della bonnie sono in generale soddisfatto (ha il difetto del peso, per essere una nuda e qualcos'altro potrebbe essere migliore, ma ha una ottima fluidità di marcia), un mese fa mi sono tolto la curiosità di andare a provare la ducati scrambler, perché cambiare moto nn mi dispiacerebbe, la mia ha quasi 50mila km... le solite scuse, insomma... e poi nn si sa mai che trovi un mezzo che ti calza bene, diciamo pure tipo la bonnie, che l'ho comprata per quello...
nn me ne voglia la ducati, ma l'ho trovata imbarazzante: nn discuto di estetica (de gustibus), ma mi è sembrata una "motoretta", come guida e come qualità (i particolari non mi sembrano proprio a livello Audi :cry: ). ora ci prova la yamaha: ben venga :oook: prima o poi, tra concorrenza e paragoni, il mercato offrirà qualcosa meglio
kage_maru
22/07/2015, 17:54
Concordo con Tiesto, ben vengano tutti i miglioramenti del mondo ma questa moto esteticamente non si può veramente guardare.
ho già espresso il mio apprezzamento :sick: in analoga discussione nella sezione bar
Yamaha lo ha detto chiaramente che vuole entrare alla grande nel segmento MC con moto funzionali, costruite bene e dal costo umano. Ben venga, anzi ben venga tutto quello che può mettere sale sulla coda a Triumph, solo così possiamo sperare in veicoli qualitativamente migliori.
sta storia che le nostre moto hanno l'anima e le altre sono dei cessi non mi ha mai convinto. scusate, ma noi all'acquisto gli diamo denaro frusciante, mica ce la consegnano dopo che recitiamo qualche preghiera e qualche atto di fede.
sarà che io sono uno sporco materialista, ma per me questi sono i fatti.
fin'ora a tanti proclami sono seguiti solo catenacci, tipo questa MT07 pasticciata che di classico non ha niente, la XJR1300 che non merita commenti e quell'affare simil-Harley Sportster che non merita menzione
per me gli unici che possono mettere "il sale sulla coda" a Triumph in fatto di moto classiche, sono gli stessi progettisti Triumph, ed i prototipi delle nuove classiche che stanno girando lo dimostrano, bonneville, tracker, bobber: ci stanno mettendo nuovi contenuti veri e quell'anima che non è solo aria fritta, è meccanica disegnata e progettata per essere davvero classica nelle forme e nelle sensazioni, senza cedere nulla all'obsoleto
per il resto, di alternativa valida alle Triumph classiche per ora c'è solo la Ducati Scrambler, talmente classica e valida che qui nessuno ha abbandonato la Bonneville per comprarsela, e che scommetto tra un anno o due farà la stessa fine della tanto acclamata Nine-T: sparirà lentamente soppiantata dall'ennesima moda
Igor_675
22/07/2015, 19:02
leggendo il titolo mi ero detto: bene, la yamaha finalmente propone un mezzo stile sr400 ma più fruibile...
e tu invece posti 'sto cesso derivato dalla mt07.... :sick:
che poi io la mt07 anche la prenderei, infatti un giorno andrò a provarla... ma questo coso è veramente bruttino... non che lo scrambler della ducati mi faccia impazzire....
per me 100 volte meglio questa.....
http://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2014/XVS950CUASP/950-75/2014-Yamaha-XV950R-EU-Matt-Grey-Studio-002.jpg
o se proprio devo trovare un'alternativa made in japan but english copy vado su kavasaki w800
carmelo23
22/07/2015, 19:55
per me 100 volte meglio questa.....
http://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2014/XVS950CUASP/950-75/2014-Yamaha-XV950R-EU-Matt-Grey-Studio-002.jpg
o se proprio devo trovare un'alternativa made in japan but english copy vado su kavasaki w800
Ma hai letto i difetti della w800????????????????????......documentati,vedrai come ti passa la voglia!
Scusate, ma Yamaha ha fatto tutta sta scena per mesi e mesi, shinya Kimura con la Faster Son (bellissima)... marketing a palla e Hype a mille. Annunci pieni di belle parole ... E poi tira fuori sta cagata? Ha ragione Shining , sembra una di quelle "special" che si trovano su subito.it fatte dal benzinaio sulla tangenziale :) :)
speedpent
23/07/2015, 06:49
http://www.morebikes.co.uk/wp-content/uploads/2015/06/MT-07-Scrambler.jpg
cosi e' sicuramente piu bella della pep perego ducati scrambler
ma io non metto in dubbio che abbia qualità ciclistiche e motoristiche di prim'ordine a un prezzo favorevolissimo
ma indubbiamente come estetica hanno toppato alla grande, e come si dice, il brutto si vende male.
Poi magari sarò smentito, boh
mikscrambi
23/07/2015, 07:54
Secondo me so cazz...di chi e' convinto di venderne tante.
tolto questo bel paese dove l'estetica vien prima,ci sta che ne venderanno a cariolate,in ogni altro luogo dove in primis conta che è una yamaha e che con l'impianto elettrico di serie ci si gira un eternità....Ci son tanti mercati dove possono fare i numeri....
Solo l'idea che non pesi 250 kg come una scrambler ,mi fa incuriosire.....
una moto fatta con il Meccano, per chi ha l'età da ricordarselo.
Però con quel bel radiatore, se lo smonti una volta arrivati alla meta della gitarella domenicale, ce poi griglià le sarsicce pe' tutti, ce poi griglià :biggrin3:
una moto fatta con il Meccano, per chi ha l'età da ricordarselo.
Però con quel bel radiatore, se lo smonti una volta arrivati alla meta della gitarella domenicale, ce poi griglià le sarsicce pe' tutti, ce poi griglià :biggrin3:
:laugh2:
Questa nuova moto (come la ducati scrambler) non è molto in linea con quello che io intendo come "modern classic".
A me di casa Yamaha piace molto questa
http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2014/06/061114-2014-yamaha-mt09-street-tracker-eu-matt-grey-static-004.jpg
L'ho vista passare ieri e in movimento mi è piaciuta davvero
1851francesco
23/07/2015, 10:33
Questa nuova moto (come la ducati scrambler) non è molto in linea con quello che io intendo come "modern classic".
A me di casa Yamaha piace molto questa
http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2014/06/061114-2014-yamaha-mt09-street-tracker-eu-matt-grey-static-004.jpg
L'ho vista passare ieri e in movimento mi è piaciuta davvero
niente male!
matteo.barbieri.7549
23/07/2015, 11:22
Provata! È una bomba
fiore955
23/07/2015, 13:20
Dipende a quale mercato punti. Se guardi l'europa compra diverso da quello che si compra in italia. La bandit 600 in italia è sempre stata una moto snobbata e considerata brutta rispetto al monster 600 ... Eppure è la moto di meida cilindrata che in versione normale ed s ha venduto di più in europa. Lestetica è un fatto relativo. Se consideri i catrami che circolano modificati con ciclistiche freni e pneumatici di 30 anni fa e hai come base una moto moderna con freni e ruote come si deve, è meglio metterli li gli hipster anzichè trovarseli contromano su vecchie guzzi modificate in garage che vanno dritte alla prima curva.. ;)
quella è una naked e di classico non ha nulla
se vui una naked lassica ne esiste una soltanto ed è questa
http://oi59.tinypic.com/24oq97o.jpg
te l'ho anche messa in bianco e nero così il suo disegno ventennale risalta ancora di più!
Una foto da :w00t: urlo che vorrei tanto avere sul mio desk..:oook:
diritti d'autore permettendo!
Lo so che non c'entra con le moto classiche, ma a mio avviso neanche la nuova xsr700 è classica.
Mi trovi d'accordo sulla speed. Avevo esattamente lo stesso modello che hai postato tu, acid green :oook:
fiore955
23/07/2015, 14:19
Lo so che non c'entra con le moto classiche, ma a mio avviso neanche la nuova xsr700 è classica.
Mi trovi d'accordo sulla speed. Avevo esattamente lo stesso modello che hai postato tu, acid green :oook:
Come non quotarti...la io ce l'ho ancora:wub:
197103
Ma hai letto i difetti della w800????????????????????......documentati,vedrai come ti passa la voglia!
Infatti Carmelo....per questo ho preso una bonnie :w00t: :unionjackpride:
l'ho vista adesso... sapevo già che per i jap il lato estetico non è prioritario, ma in questo caso hanno davvero esagerato
poi con qulla bistecchiera grigliata poggiata la davanti...
Ultima tappa dello Sport Classic Tour 2015. (http://news.yamaha-motor.it/news-moto/ultima-tappa-dello-sport-classic-tour-2015-177345)
Colin555
23/07/2015, 17:03
Resto molto scettico, sicuramente il motore è ottimo, ma esteticamente lascia il tempo che trova e le foto in rete fanno morire dal ridere, tizi stilosissimi con cashi jet retrò, occhiali da sole e scarponcino scamosciato su jappo ultra moderna cammuffata da classica. Davvero pessime
Il problema, Peppone, è che quei bellissimi serbatoi che hai postato, su questa nuova moto non ci vanno, nemmeno se li modifichi inferiormente, rimarrebbero appoggiati lì sopra in modo sgraziato, come d'altronde è sgraziato anche quello che hanno fatto appositamente per la moto.
Stesso discorso per le selle, dubito che se ne possa montare una decentemente classica senza dover tagliare parte del telaietto posteriore.
E poi resta l'ostacolo più grosso: tu hai postato foto di un 4 cilindri in linea e di un bicilindrico a V che, in ottica classica, sono belli; questa xsr700 esteticamente ha un motore che assomiglia al termosifone che ho in salotto
peppò mi ricordi quelli che mettevano le prese d'aria e lo stemma ferrari sulla 128 sport
Ha il suo bel telaietto in tubi, selle e serbatoi li abbiamo visti montare su di tutto, dagli xt alle bmw alla honda cb 500.. Sulle mc qui dentro ci montate minimo 3000 euro di accessori, trovare un serbatoio ed una sella compatibili, ( gia li vedo i totalizzatori negli occhi di chi fa accessori) non sarà un problema. Strano che in un forum di spippolatori accaniti si guardi solo ad una foto grezza e si sorvoli sulla sostanza che fa da base..
la base non c'è, sulla bonneville fai quello che ti pare perché telaio e motore sono in stile classico ed accettano di tutto, su una meccanica tutta spigoli ed arzigogoli gli esperimenti retrò fanno solo che cacare
Ha il suo bel telaietto in tubi, selle e serbatoi li abbiamo visti montare su di tutto, dagli xt alle bmw alla honda cb 500.. Sulle mc qui dentro ci montate minimo 3000 euro di accessori, trovare un serbatoio ed una sella compatibili, ( gia li vedo i totalizzatori negli occhi di chi fa accessori) non sarà un problema. Strano che in un forum di spippolatori accaniti si guardi solo ad una foto grezza e si sorvoli sulla sostanza che fa da base..
Per forza.
Se badassimo alla sostanza non saremmo su un forum di moto inglesi, sezione modern classic.
Siamo un poco snob.
Diciamolo.
comunque con poco più di 5000 euro ti porti a casa una signora moto (e questa non è una cineseria qualunque) e ti diverti uguale uguale.
Ma si sa quanto costa di preciso?
comunque con poco più di 5000 euro ti porti a casa una signora moto (e questa non è una cineseria qualunque) e ti diverti uguale uguale.
c'è una piccola differenza (almeno per me):
preferisco una moto meno performante, ma che quando la guardo mi dia qualche emozione
le moto da mazinga non mi sono mai piaciute, e oltre un tot di cavalleria non saprei nemmeno di che farmene
carmelo23
23/07/2015, 20:39
Se ciascuno di noi dovesse postare la moto che gli piace con relative foto e pareri tecnici.........allora preferisco documentarmi con una quotata testata motociclistica.
Su questa discussione,no comment.
Ecco cosa mi ricordava!
197108
Se parliamo seriamente dobbiamo parlare seriamente.
La moto, almeno sino adesso, viene scelta su base emotiva, e non come negli anni cinquanta per gli onesti padri di famigli che non si potevano permettere un'auto, su base razionale.
Per cui a me di spendere 5700 euro o quello che è per una moto che non mi piace, anche se ha mille virtù, dalla meccanica alla ciclistica, non me ne può fregare una cippa.
Come quando volevo le Clark e sul mercato c'erano mille modelli similari.
Finalmente mi comprai stè cazzo di Clark: durissime, gelide d'inverno e torride d'estate....una cacata.
Epperò ero contento, che avevo le Clark.
Con la triumph bonnie sono contento: dopo una vita a soffrire per le moto inglesi scomparse, adesso che è ricomparsa, simile alla vecchia ma senza i suoi difetti...a me pare un segno del destino.
Sarà una cacata ma sono contento, come quando portavo le Clark.
carmelo23
23/07/2015, 22:51
Se parliamo seriamente dobbiamo parlare seriamente.
La moto, almeno sino adesso, viene scelta su base emotiva, e non come negli anni cinquanta per gli onesti padri di famigli che non si potevano permettere un'auto, su base razionale.
Per cui a me di spendere 5700 euro o quello che è per una moto che non mi piace, anche se ha mille virtù, dalla meccanica alla ciclistica, non me ne può fregare una cippa.
Come quando volevo le Clark e sul mercato c'erano mille modelli similari.
Finalmente mi comprai stè cazzo di Clark: durissime, gelide d'inverno e torride d'estate....una cacata.
Epperò ero contento, che avevo le Clark.
Con la triumph bonnie sono contento: dopo una vita a soffrire per le moto inglesi scomparse, adesso che è ricomparsa, simile alla vecchia ma senza i suoi difetti...a me pare un segno del destino.
Sarà una cacata ma sono contento, come quando portavo le Clark.
Mi fai venire in mente gli insegnamenti di Epicuro......... I sapori semplici danno lo stesso piacere dei più raffinati, l’acqua e un pezzo di pane fanno il piacere più pieno a chi ne manca.
carmelo23
23/07/2015, 23:09
No no, io ho detto che la mt 07 costa 5700 ed è tuttal la moto che vedi a cui hanno cambiato serbatoio sella e tolti i carterini al telaio. Non hosetto che costa 5700 ma ho detto che non si discosterà molto da quel prezzo e saranno sempre meno di 10.000 euro dello scrambler triumph.
Non la comprerei neanche a 3.785,89 iva compresa e chiavi in mano.
signora moto..... la MT07 da cui deriva è una motoretta onesta costruita in economia, non sarà "cinese" ma non è neanche "giapponese" nel senso buono del termine
se vuoi la classica seria dal sol levante devi comprarti la Honda CB1100, e quella guarda caso non te la regalano a 6000 euro
Bah.....perplesso. Insisto sulla mia idea. Se proprio vuoi una Yamaha (per altro moto valide) con stile retró allora prendi una XJR1300 fino al modello 2014. Gia il modello 2015 per me ha perso tutto il suo fascino...
signora moto..... la MT07 da cui deriva è una motoretta onesta costruita in economia, non sarà "cinese" ma non è neanche "giapponese" nel senso buono del termine
se vuoi la classica seria dal sol levante devi comprarti la Honda CB1100, e quella guarda caso non te la regalano a 6000 euro
appunto, ci sono moto oneste ad un prezzo accessibile, che fanno il proprio lavoro dignitosamente
poi c'è l'honda che io ho provato e che comprerei domani se solo avessi la grana
poi c'è la Bonneville con il suo fascino universale, lamotopiùbellachec'èalmondoanzinell'universo, i suoi difetti mai risolti, il suo prezzo amatoriale e che forse e dico forse e dico forse avrà una sorella uguale o maggiore ad un prezzo ed una qualità che non sappiamo.
intanto gli altri le moto nuove le costruiscono, triumph fa i prototipi improbabile e le serie speciali numerate.
speedpent
24/07/2015, 10:32
fara ' concorrenza a questa ....
Scrambler Moto e Scooter usato - In vendita Bari (http://www.subito.it/moto-e-scooter/scrambler-bari-131746996.htm)
ahahahahahha
Affidabile, leggera, potente, economica ed ecologica, facile da guidare, ben frenata, ottime sospensioni. Un catojo.......
è brutta ma mi piace parecchio. sarà l'aria raffazzonata post-apocalittica stile
....mad max...
Pelledorso
27/07/2015, 09:13
Maremma maiala che merda........... :sick:
eta beta
28/07/2015, 08:59
Ducati ha studiato un modello ad hoc per poter far stare il bicilindrico ad elle in una simil ducatiscrambler e il risultato è buono, data la difficoltà di partenza.
Yamaha vuol fare la stessa cosa senza cambiare il telaio della MT07, il risultato è che sotto il serbatoio c'è quell'accrocchio buttato lì, neanche allineato ai tubi, che guarda in alto togliendo alla moto qualsiasi dimamicità che i Futuristi si rigirano tutti nella tomba. Sulla VRod almeno è allineato.. anche se fa cagare uguale:
197318
Il designer, mi sembra di capire che sia il maestro giapponese Shinya Kymura non poteva fare di meglio. Il modello biondino del video, finto battilastra, invece poteva avere di meglio da fare.
Bisogna vederla con i vari accessori. Anche qui c'è gente che la sua MC originale in strada non la metterebbe nemmeno se lo pagano ;) li han fatto un serbatoio appoggiato, ma nulla vieta di trovarne uno piu aggraziato. La vedremo a novebre dal vivo ;)
ho provato a riguardarla con calma a distanza di giorni, per vedere se il mio giudizio negativo iniziale fosse dettato dalle linee assai poco convenzionali.
Ebbene, devo dire che la trovo ancora più orrenda :biggrin3:
cristianow
28/07/2015, 11:50
Una bruttezza notevole, davvero. Cmq a me fa è proprio il concetto di mc dalle linee molto modern e praticamente niente classic che non piace... un po' come mischiare i beatles con la techno...
tutte ste chiavi di lettura socioculturali mi paiono un po' eccessive, sta moto è un pastrocchio di pezzi buttati a cazzo di cane tanto per agganciare il treno della moda del momento
Lo sai vero che a tutti fa schifo a me piace e la difendo ad oltranza come se fosse un figlio ;)
proabilmente perchè somiglia al papà :D
Mah.... sarà che ai Santa Esmeralda ho sempre preferito Chuck Berry..... ma sta moto....
https://www.youtube.com/watch?v=fSUwskIx9Wg
Bonnie and Clyde
28/07/2015, 13:51
Era più bella la vecchia XS 650197330
fiore955
28/07/2015, 13:56
Su questo non si discute:oook:
Peppo'... io stavo a scherza'..... però..... Deodato non mi è mai piaciuto... :biggrin3:
Mettiamola così....
Anni 70
https://www.youtube.com/watch?v=_eUMQSfPtZU
Rivisitazione moderna degli anni 70
https://www.youtube.com/watch?v=I2kb1QBkbqw
:biggrin3:
cristianow
28/07/2015, 16:14
Ma poi siamo proprio sicuri che abbia una linea 70? A me ricorda più le tristi linee anni 80.
Resto molto scettico, sicuramente il motore è ottimo, ma esteticamente lascia il tempo che trova e le foto in rete fanno morire dal ridere, tizi stilosissimi con cashi jet retrò, occhiali da sole e scarponcino scamosciato su jappo ultra moderna cammuffata da classica. Davvero pessime
Ecco... mi associo, e vale anche per la bmw r9t
yes!
kage_maru
28/07/2015, 16:45
Onestamente dire che la sezione mc sia di integralisti ortodossi mi sembra una delle cose più lontane dalla realtà che ci siano. Non a caso penso sia qua dove avvengono gli spippoli più esagerati e beceri, o almeno è stata questa la mia impressione vedendo le moto negli anni.
In tutto questo thread personalmente non ci vedo gran voli pindarici o altro, sta moto è brutta e basta, mi sembra anche un sentimento condiviso da più parti leggendo/sentendo in giro e, anche se si può concordare che con questo e quell'altro possa diventare ok, rimane che in versione base tra questa, ducati scrambler e bmw r90t (che reputo le più vicine a sto nuovo post-heritage) a livello estetico ne esca proprio male.
kage_maru
28/07/2015, 17:29
ma se si discosta minimamente dal cerchio a raggio non è una MC.. dai .. gli spippoli son tutti spippoli in stile anni 50.. è come stare nel forum dei fans di Elvis!!! ;)
va benissimo, ma negare l'evidenza....:biggrin3: Si chiamano Modern Classic, ma appena c'è qualcosa di Moderno si storce il naso.. Anche gli harleysti sono spippoloni, ma sono integralisti pure loro. toccagli due cromature e vieni bandito dal regno a vita!!
Effettivamente quando ho messo i nippli e due viti rosse sono stato tacciato di alto tradimento!
Eehehhehehe scherzi a parte probabilmente sono di una generazione diversa, ma questo integralismo l'ho notato un pò fino a lì :)
tutte ste chiavi di lettura socioculturali mi paiono un po' eccessive, sta moto è un pastrocchio di pezzi buttati a cazzo di cane tanto per agganciare il treno della moda del momento
Non so se sono d'accordo, ma mi piace la sintesi e l'intensitè del messaggio.
Questa Yamaha ha però un gran pregio: mi ha fatto venire voglia di una bonnie!
mi cogli impreparato e non le conosco e i fanno senso entrambe. se parlo di jazz io sto su glen miller o su james taylor quartet.
Vabbè.... postarti Miles Davis, Sonny Rollins o Coltrane era troppo facile (e ad essere precisini mi piace moltissimo il James Taylor Quartet ma fa funk, non jazz) :biggrin3:
Comunque... riproviamo......
Classic
https://www.youtube.com/watch?v=0niwn2pOEno
Modern Classic
https://www.youtube.com/watch?v=Lo18F5ObPng
:w00t::biggrin3:
La musica non si sente..... :dubbio:
Quanto all'idea di moto... io guido un cancello, ma mi piace guidarlo sui passi non per andare al bar.... se poi quando la guardo da ferma mi piace pure... tanto di guadagnato.
Comunque, figurati tutto era meno che polemica... anzi apprezzo mille volte di più chi osa qualcosa che chi rifà cento volte la stessa moto (vedi vari blasonati & cosidetti "preparatori").
Semplicemente il mix di moderno e retrò è bellissimo se fatto bene.
Il problema è che è molto difficile farlo bene.
E secondo me questa Yamaha è brutta e senza personalità.
Ecco, mo' funziona :oook:
ok, il prezzo è basso ma fa cagare!
http://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2015/MT07/950-75/2015-Yamaha-MT-07-EU-Race-Blu-Studio-002.jpg
https://cdn.rideapart.com/wp-content/uploads/2015/07/2016-Yamaha-XSR700-EU-Garage-Metal-Studio-002-770x432.jpg
ne valeva la pena di rovinare una motoretta bellina ed economica facendone una versione hipster?
probabilmente per yamaha sì, finché tira la moda tanto vale sfruttarla investendo zero, ma per favore, s..... anzi, dato che è stato introdotto il tema musicale, lo dico con efficace citazione:
http://youtu.be/ty0PBp1E4NU
PORCO DI ODINO E MALEDETTO DI QUEL SUO CAVALLO A OTTO ZAMPE CHIAMATO SLEIPNIR MANCO FOSSE UNA PASTICCA DI TRANQUILLANTE DI SOTTOMARCA, AVETE ROTTO IL CAZZO CON STI PARAGONI INSENSATI DI OGNI INSULSA ED EFFIMERA CACATA COMMERCIALE NEI CONFRONTI DELLA BONNEVILLE
PRIMA ERANO LE NUDE, POI LE CAFE RACER, POI LE SCRAMBLER, DOMANI SARA' IL TRENO ITALO E FRA DIECI ANNI LE TOYOTA STATION WAGON IBRIDE
A NOVEMBRE ARRIVERA' LA NUOVA BONNEVILLE NELLE SUE VARIE VERSIONI E COME SEMPRE PISCERA' IN TESTA A TUTTI QUELLI CHE INSEGUONO UNA IDEA DI MOTO CHE NON GLI APPARTIENE E NON CAPISCONO
TENETEVI STI CESSI DI PLASTICA E NON ROMPETE LE PALLE
HAIL FROM HINCKLEY
CHE QUEL PORCONE DEL DIO BRAGI VI ACCOLGA NEL VALHALLA, O GUERRERI CANCELLOMUNITI CHE SFIDATE OGNI GIORNO CON L'ARRUGGINITO FERRO BRITANNICO LE NEFANDEZZE DEI SODOMITI DI PLASTICA
http://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2015/MT07/950-75/2015-Yamaha-MT-07-EU-Race-Blu-Studio-002.jpg
https://cdn.rideapart.com/wp-content/uploads/2015/07/2016-Yamaha-XSR700-EU-Garage-Metal-Studio-002-770x432.jpg
ne valeva la pena di rovinare una motoretta bellina ed economica facendone una versione hipster?
probabilmente per yamaha sì, finché tira la moda tanto vale sfruttarla investendo zero, ma per favore, s..... anzi, dato che è stato introdotto il tema musicale, lo dico con efficace citazione:
http://youtu.be/ty0PBp1E4NU
PORCO DI ODINO E MALEDETTO DI QUEL SUO CAVALLO A OTTO ZAMPE CHIAMATO SLEIPNIR MANCO FOSSE UNA PASTICCA DI TRANQUILLANTE DI SOTTOMARCA, AVETE ROTTO IL CAZZO CON STI PARAGONI INSENSATI DI OGNI INSULSA ED EFFIMERA CACATA COMMERCIALE NEI CONFRONTI DELLA BONNEVILLE
PRIMA ERANO LE NUDE, POI LE CAFE RACER, POI LE SCRAMBLER, DOMANI SARA' IL TRENO ITALO E FRA DIECI ANNI LE TOYOTA STATION WAGON IBRIDE
A NOVEMBRE ARRIVERA' LA NUOVA BONNEVILLE NELLE SUE VARIE VERSIONI E COME SEMPRE PISCERA' IN TESTA A TUTTI QUELLI CHE INSEGUONO UNA IDEA DI MOTO CHE NON GLI APPARTIENE E NON CAPISCONO
TENETEVI STI CESSI DI PLASTICA E NON ROMPETE LE PALLE
HAIL FROM HINCKLEY
CHE QUEL PORCONE DEL DIO BRAGI VI ACCOLGA NEL VALHALLA, O GUERRERI CANCELLOMUNITI CHE SFIDATE OGNI GIORNO CON L'ARRUGGINITO FERRO BRITANNICO LE NEFANDEZZE DEI SODOMITI DI PLASTICA
Un ambulanza urgentemente nelle marche.
Presto!!
L'unità di soccorso dovrà essere dotata di defribillatore della mosfet, 10 unita di wd 40 da usare per endovenosa, l'ambulanza dovrà arrivare a sirene spiegate, accompagnate dalla colonna sonora "god save the Queen".
Ovviamente l'infermiera dovrà essere munita di minigonna a marca Triumph. E basta.
da brividi la citazione dei Manowar ... ;-)
kage_maru
29/07/2015, 09:27
mt 07 spippolata , moooolto coooll
non guardate mai oltre alla superficie.. e li di sostanza ne abbiamo a valangateeee
Ma è esattamente quello che si sta dicendo qua mi pare, parafrasato molto bene da Warsteiner: che senso ha modificare l'mt per farne una semi porcata, tanto vale prendere quella e spippolarla direttamente no?
Io penso che però c'è del potenziale su cui lavorare...avesse avuto i cerchia raggi avremmo visto...Bellissima!!!!
eta beta
29/07/2015, 15:19
È la prima volta che riesci a farmi essere in disaccordo con te. :)
Quel telaio è troppo elaborato, davanti e dietro, per poter sostenere un progetto vagamente classico. La classicità di un telaio risiede nel suo essere quanto più prossimo al doppio triangolo del telaio di una bici.
Questa me la passi? :)
È la prima volta che riesci a farmi essere in disaccordo con te. :)
Quel telaio è troppo elaborato, davanti e dietro, per poter sostenere un progetto vagamente classico. La classicità di un telaio risiede nel suo essere quanto più prossimo al doppio triangolo del telaio di una bici.
Questa me la passi? :)
Ma io ho semplicemente detto quello che peppone sperava qualcuno dicesse.
Per farmi benvolere da lui., che mi incute un poco di soggezione.
eta beta
29/07/2015, 15:43
Ma io ho semplicemente detto quello che peppone sperava qualcuno dicesse.
Per farmi benvolere da lui., che mi incute un poco di soggezione.
:) :D
Comunque... a questo punto... comprerei una di queste che si trovano a pochissimo..
197374
E con poca spesa (perdonate la scadente photoshoppata) la fai più o meno così (sostituire a piacere il faro con una mascherina da enduro, basta estirpare quell'orrendo affare che ha di serie)....
197375
Ci aggiungi due gomme moderatamente tassellate e hai una motina leggera con cui fare non dico le mulattiere ma qualche sterrato in tranquillità.
Io penso che però c'è del potenziale su cui lavorare...avesse avuto i cerchia raggi avremmo visto...Bellissima!!!!
Sono d'accordo, in rete ho trovato questo rendering, anche se, spippolo per spippolo, preferirei partire da un'altra basehttp://i62.tinypic.com/2v9rep4.jpg
mi leggi nel pensiero. Ne avevo già guardate un paio per farla scrambler ma da usare non da guardare. Poi , visti i prezzi folli richiesti ho comprato altro ;)
Sono impazziti pure con queste?
Esticazzi fino ad un paio di anni fa le trovavi a pochissimo... :dry:
Melvin85
29/07/2015, 21:32
Peppone io concordo con te...così é brutta...ma ha del potenziale. Non capisco chi dice che Ducati e Yamaha stanno "cavalcando la nuova moda"...Triumph é da anni che continua a riproporre le solite moto senza alcun miglioramento. Non venite a dirmi che non ci sta "mangiando" sopra alla grande.
Tre moto...una più sportiva, una classica e una scrambler.....e via di anno in anno a riproporre la stessa minestra. Gli aggiornamenti? Le nuove serie limitate....alla faccia dell'innovazione.
Come sempre de gustibus, in fondo il mondo é bello perché (a)variato. :biggrin3:
Gboccia71
30/07/2015, 09:54
malemale non è...ci si può lavorare vicino...comunque io preferisco il tre cilindri della mt-09...come questa che non mi dispiace!
197399
carmelo23
30/07/2015, 10:07
malemale non è...ci si può lavorare vicino...comunque io preferisco il tre cilindri della mt-09...come questa che non mi dispiace!
197399
Avessi avuto 20 anni,sarebbe stata la mia scelta ...per poi passare alla Bonnie in tarda età.....come è già avvenuto!
spippolareeeeeeeee
vero... ma con le tck80 qualsiasi rottame diventa figo ( e inguidabile su asfalto :wacko: )
ottima idea! mi piace un sacco
Comunque... a questo punto... comprerei una di queste che si trovano a pochissimo..
197374
E con poca spesa (perdonate la scadente photoshoppata) la fai più o meno così (sostituire a piacere il faro con una mascherina da enduro, basta estirpare quell'orrendo affare che ha di serie)....
197375
Ci aggiungi due gomme moderatamente tassellate e hai una motina leggera con cui fare non dico le mulattiere ma qualche sterrato in tranquillità.
ginino69
31/07/2015, 07:10
fin'ora a tanti proclami sono seguiti solo catenacci, tipo questa MT07 pasticciata che di classico non ha niente, la XJR1300 che non merita commenti e quell'affare simil-Harley Sportster che non merita menzione
per me gli unici che possono mettere "il sale sulla coda" a Triumph in fatto di moto classiche, sono gli stessi progettisti Triumph, ed i prototipi delle nuove classiche che stanno girando lo dimostrano, bonneville, tracker, bobber: ci stanno mettendo nuovi contenuti veri e quell'anima che non è solo aria fritta, è meccanica disegnata e progettata per essere davvero classica nelle forme e nelle sensazioni, senza cedere nulla all'obsoleto
per il resto, di alternativa valida alle Triumph classiche per ora c'è solo la Ducati Scrambler, talmente classica e valida che qui nessuno ha abbandonato la Bonneville per comprarsela, e che scommetto tra un anno o due farà la stessa fine della tanto acclamata Nine-T: sparirà lentamente soppiantata dall'ennesima moda
Devo darti un dispiacere.... io ho lasciato la mia amata T100 per una Ducati Scrambler U.E. :dubbio:
eta beta
31/07/2015, 08:15
Mi piacerebbe capire peché il fianchetto è scivolato avanti lasciando scoperto il buco dove ci va il fianchetto. Boh?
Ah già! Il posto per l'indispensabile portanumero. :D :D
Sarà, ma a me che piace la bonneville, conciata in questo modo senza fregi con bauletto da scooter, parabrezza del ciao, scarichi neri, la trovo mooooooolto più brutta non solo della yamaha
http://media.motoblog.it/2/253/triumph-bonneville-2017-1.jpgQuesta è il più possibile minimal per camuffarsi. Piuttosto mi vien da notare come Triunz MC stia prendendo una strada sempre più modern e stia abbandonando molti stilemi classici. Lo si nota dai particolari : reggifaro, collettori anneriti e terminali spazzolati, strumentazione, gruppo ottico posteriore con annesse frecce e portatarga.. ecc.
Sarà, ma a me che piace la bonneville, conciata in questo modo senza fregi con bauletto da scooter, parabrezza del ciao, scarichi neri, la trovo mooooooolto più brutta non solo della yamaha
http://media.motoblog.it/2/253/triumph-bonneville-2017-1.jpg
io invece non posso non notare come pure un muletto da test come questo sia meno raffazzonato di quello sgorbio yamaha
non che ci voglia molto del resto
ferragigi
31/07/2015, 11:46
io invece non posso non notare come pure un muletto da test come questo sia meno raffazzonato di quello sgorbio yamaha
non che ci voglia molto del resto
cosa mi piace poco di questa foto del muletto bonneville non è tanto il radiatore, per quando grande (dove lo metteranno il clacson?), né il bauletto givi, ma l'atteggiamento sconsolato del guidatore: il piede è svogliatamente rilassato sulla pedana e il casco è quasi ciondolante in avanti e la testa girata verso sinistra sembrerebbe il fermo immagine di un diniego fatto con la testa: "ducati scrambler, yamaha xsr...no good, no good for triumph"
no, credo sia più scocciato perché pensa "io devo farmi 200.000 km per mettere a punto sta moto quando peppone potrebbe riuscirci con la sola imposizione delle mani davanti al pc"
TeamSabotage
31/07/2015, 12:48
Inutile paragonare la nuova Yamaha con le MC sinora sul mercato, Yamaha ha volutamente proposto una moto moderna a tutti gli effetti con solo richiami classici e pertanto chi possiede una Bonneville difficilmente verrà attratto da questa novità...ma permettetemi di dire (se qualcuno di voi ha provato una MT07 prima d'ora) che é una gran bella moto e da un gusto nel guidarla nemmeno paragonabile alla mia precedente Bonnie. Questa é inoltre un'ottima base su cui lavorare, prezzo onestissimo e si sta cercando ci creare un nuovo filone. Tanto di cappello a chi ha il coraggio di osare invece di criticare.
Inutile paragonare la nuova Yamaha con le MC sinora sul mercato, Yamaha ha volutamente proposto una moto moderna a tutti gli effetti con solo richiami classici e pertanto chi possiede una Bonneville difficilmente verrà attratto da questa novità...ma permettetemi di dire (se qualcuno di voi ha provato una MT07 prima d'ora) che é una gran bella moto e da un gusto nel guidarla nemmeno paragonabile alla mia precedente Bonnie. Questa é inoltre un'ottima base su cui lavorare, prezzo onestissimo e si sta cercando ci creare un nuovo filone. Tanto di cappello a chi ha il coraggio di osare invece di criticare.
Che la base sia ottima non lo mette in dubbio nessuno, ma che esteticamente sia inguardabile non si discute; è sgraziata, non è una naked, non è una mc, non è una classic, che cavolo è?
Che la base sia ottima non lo mette in dubbio nessuno, ma che esteticamente sia inguardabile non si discute; è sgraziata, non è una naked, non è una mc, non è una classic, che cavolo è?
Marketing.
TeamSabotage
31/07/2015, 15:34
Pienamente d'accordo, ma con un faro decente (quello della foto sopra ne é un esempio) e investendo qualche eruo per due cerchi a raggi diventa piacevolissima secondo me... come detto una buona e sana base su sui sbizzarrirsi (ed é quello che vuole Yamaha vista la lista di accessori già presente).
Mah, il thread è stato aperto da Peppone (non me ne volere, spesso condivido le tue opinioni) con il titolo "E mo son cazzz" e continuo a non capire per chi sarebbero questi cazzz.
Sicuramente non si preoccupa Triumph per la sua fascia di clientela rivolta alle mc, clientela che vuole linee molto più classiche.
Volendola proprio catalogare in un qualche settore, più che mc la definirei una "post heritage", così come post heritage mi pare la nuova Ducati scrambler.
Però è proprio la linea che mi pare sgraziata, allora se dovessi rivolgermi a quel settore troverei più gradevole la Ducati.
Anche perché peppone è partito dal presupposto di un prezzo di 5700 euro (ma nemmeno la MT07 senza abs costa così, parte da 5900), questa avrà l'abs e in rete si vocifera di un prezzo di 7000/7200 euro.
Poi, oh, si fa per ragionare, giustamente ognuno fa le proprie valutazioni ed è anche giusto che non tutti si pensi allo stesso modo.
Io son qui in ufficio che sto chiudendo tutto e da stasera sono in ferie, questo sì che mi sembra una cosa importante :wink_:
Parto per il mare e dentro al casco, con la kawa sotto alle chiappe canterò "tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaa..." :biggrin3:
carmelo23
31/07/2015, 19:47
Mah, il thread è stato aperto da Peppone (non me ne volere, spesso condivido le tue opinioni) con il titolo "E mo son cazzz" e continuo a non capire per chi sarebbero questi cazzz.
Sicuramente non si preoccupa Triumph per la sua fascia di clientela rivolta alle mc, clientela che vuole linee molto più classiche.
Volendola proprio catalogare in un qualche settore, più che mc la definirei una "post heritage", così come post heritage mi pare la nuova Ducati scrambler.
Però è proprio la linea che mi pare sgraziata, allora se dovessi rivolgermi a quel settore troverei più gradevole la Ducati.
Anche perché peppone è partito dal presupposto di un prezzo di 5700 euro (ma nemmeno la MT07 senza abs costa così, parte da 5900), questa avrà l'abs e in rete si vocifera di un prezzo di 7000/7200 euro.
Poi, oh, si fa per ragionare, giustamente ognuno fa le proprie valutazioni ed è anche giusto che non tutti si pensi allo stesso modo.
Io son qui in ufficio che sto chiudendo tutto e da stasera sono in ferie, questo sì che mi sembra una cosa importante :wink_:
Parto per il mare e dentro al casco, con la kawa sotto alle chiappe canterò "tutto il resto è noiaaaaaaaaaaaaaa..." :biggrin3:
Ti auguro una felice estate, ma sta attento: a ... ci saranno tante belle ragazze e potresti rimanere scottato!.....intendiamoci...non dai collettori...
Ciao a presto
è stato definito anche il prezzo: XSR700 ABS - a partire da € 7.590,00la MT07 base costa 6000, l'ABS circa 500€, l'MT Moto Cage 2015 costa circa 6690€.
quindi rispetto ad una MT07 (moto vista e provata e davvero ben fatta per il costo che ha) ci ballano circa 900€.
Mi sarei aspettato un prezzo inferiore di 400/500€. Più che di finiture sarà dovuto ai costi d marketing, e stile, ma rimane un mezzo interessante.
PS: telaio MT07 avvero facile e preciso, ma che motore... ha più spunto della ducati scrambler, e consuma pochissimo.
concordo con peppone. il prezzo è esagerato
Io non concordo con nessuno, fanno schifo tutte e due... Questa qui sopra mi sembra una punto con dentro tre filippini e le fiamme sul cofano... E anzi, aggiungo che fa schifo pure la w800 della pagina prima. E già che ci sono fanno schifo tutte le moto intelligenti... Le macchine devono esserlo, le moto devono essere belle, moderne o vintage ma belle e il bello non è soggettivo, le preferenze lo sono.
Mi hai rubato le parole....:oook:
Io non vengo dal mondo MC e solo una versione del genere mi attirerebbe,anzi mi piace proprio.
Ho guidato l'mt07 poco tempo fa e mi ha meravigliato davvero anche se era solo un giretto;una versione un po' più vintage mi piace parecchio e mi permetterebbe non perdere totalemnte il gusto della guida allegra,caratteristica che non sacrificherei mai sull'altare dell'estetica.....
a me piace, con tre particolari (sella piatta, protezioni radiatore nere e protezioni serbatoio) diventa anche molto più accattivante.
Ovvio che son curioso anche della futura bonneville, ma sicuramente non costerà meno di10k €, non peserà meno di 220kg, necessiterà del solito upgrade di ammortizzatori...
A me questa versione personalmente piace
203119
Preso da ...
Yamaha Faster Sons: la special Super 7 su base XSR700 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/yamaha-faster-sons-la-special-super-7-su-base-xsr700.html)
lasciando perdere i maestri dell'estetica (soggettiva ) che guidano carri armati a due ruote....
L'unico neo è il prezzo...
basilisco
12/11/2015, 08:16
Di questa nuova Yamaha XSR700 ne parlano tutti benissimo (a livelllo di test dinamico)!
Certo, non è una classic, nè una vintage...ma è una post heritage, termine tanto caro ai tipi del marketing! (pare più una moto cyperpunk secondo me).
Detto questo l'estetica può piacere o risultare orribile, però va dato a Yamaha il merito di aver cercato di creare una linea personale!
Il prezzo non credo che sia altissimo (è la MT-07 a costare pochissimo), secondo me la Street Twin 900 costerà uguale se non di più e non credo che sia qualitativamente superiore a questa Yamaha!
Di questa nuova Yamaha XSR700 ne parlano tutti benissimo (a livelllo di test dinamico)!
Certo, non è una classic, nè una vintage...ma è una post heritage, termine tanto caro ai tipi del marketing! (pare più una moto cyperpunk secondo me).
Detto questo l'estetica può piacere o risultare orribile, però va dato a Yamaha il merito di aver cercato di creare una linea personale!
Il prezzo non credo che sia altissimo (è la MT-07 a costare pochissimo), secondo me la Street Twin 900 costerà uguale se non di più e non credo che sia qualitativamente superiore a questa Yamaha!
quoto
dal punto di vista dinamico non capisco come una triunz Street twin possa giocarsela con un mezzo che peserà 30kg in meno,avendo potenze simili......
marci-ace
12/11/2015, 10:17
come gia detto.... è brutta e imbarazzante, pare un miscuglio di "cose attaccate" , poi che sia divertente da guidare no discuto...
come gia detto.... è brutta e imbarazzante, pare un miscuglio di "cose attaccate" , poi che sia divertente da guidare no discuto...
Per me la moto serve a quello.....i quadri invece li osservo e basta :laugh2:...
francesco87
12/11/2015, 10:59
A me questa versione personalmente piace
203119
Preso da ...
Yamaha Faster Sons: la special Super 7 su base XSR700 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/yamaha-faster-sons-la-special-super-7-su-base-xsr700.html)
Non è brutta..ma da li a chiamarla classica...
...
Non è brutta..ma da li a chiamarla classica...
...
Non sarà mai una MC; è quello il primo errore...confrontarla con le attuali espressioni made in england o guzzi....
Fa il verso alle intramontabili MC,ma non c'azzecca nulla; è una moto moderna con linea vintage.Può piacere o meno ed è soggettivissimo;va da dio ed è un dato di fatto...
marci-ace
12/11/2015, 11:16
Per me la moto serve a quello.....i quadri invece li osservo e basta :laugh2:...
si anche... però è come dire che ti basta avere una che tromba bene ma ricordandosi di farlo a luci spente!! :biggrin3:
marci-ace
12/11/2015, 12:19
ma se è bella e sta li come un morto e ti dice di svegliarti che deve andare a far pisciare il cane preferisco una così così che ti fa divertire come si deve..
https://www.youtube.com/watch?v=EIerAskpiV8
ma si sta parlando di moto o qualcosa d'altro:noooo:?
marci-ace
12/11/2015, 12:47
non servivi tu a fare il traduttore comunque... si era capito il pensiero di leo:risatona:
A me sembra una delle varie possibilità che ci offre il mercato.
Ovvio che finchè vedevo solo le ss,non mi faceva girare un 700 di non so quale categoria.....adesso ho altre pretese ed una moto dalla linea insolita (chi mi conosce sa che non ho mai amato i mezzi comuni...),ma con doti stradali di discreto livello ,mi fa pensare :oook:.
Non avrà mai il fascino di una tbs o una truzza fatta come dico io,ma per farle a mio piacimento ci vogliono una barcata di soldi;anche questa avrà bisogno di modifiche,ma con poco mi faccio una moto divertente e particolare.
Volessi un mezzo davvero bello mi ricompreri questa;
204460
la mia racing green con tutto quel carbonio e cerchi dorati era una meraviglia,ma la pagai come una ducati R:laugh2:
Questa moto compete con Ducati Scrambler, con le mc c'entra come il cavolo a merenda.
Costa poco e si può trasformare anche parecchio e con soddisfazione, secondo me.
Ma il risultato sarà un'altra moto. Altro da MC.
Personalmente queste belvette mi divertono (non la Ducati per nani:sick:) perché hanno motori performanti e dotazioni oneste. Non ho mai guidato la MT-07 che mi attira molto, ma ho provato la TDM e vi assicuro che tirava veramente forte. Gran motore e ottima ciclistica.
Questa qui la devi prendere color alluminio, buttare a mare i cerchi e la sella, eliminare un po' di orpelli inutili e sostituire con cerchi e gomme adatti. La devi affinare, toglierle quel po' di cafonesco tipico delle japs.
Poi, dopo, la puoi anche affiancare al nostro "altro" meraviglioso ed ineguagliabile cancello.
Chi l'ha detto che non si possono amare due donne diverse? :dubbio:
speedpent
12/11/2015, 17:38
brutta tanto eh !
francesco87
12/11/2015, 18:15
Non sarà mai una MC; è quello il primo errore...confrontarla con le attuali espressioni made in england o guzzi....
Fa il verso alle intramontabili MC,ma non c'azzecca nulla; è una moto moderna con linea vintage.Può piacere o meno ed è soggettivissimo;va da dio ed è un dato di fatto...
Siam sempre li.. anche il gs è una gran moto..ma mi fa pettare e manco regalata la prenderei..
La vedo piu una moto tipo streetfighter e ci sta pure bene perchè è sgraziata e bella agile e scattante.. una cosa nuova.. ma come han detto altri non toglierá clienti a triumph classic guzzi e via dicendo.. magari li toglierá alla serie z dei kawa che ormai sembrano la versione hulk delle naked
...
Siam sempre li.. anche il gs è una gran moto..ma mi fa pettare e manco regalata la prenderei..
La vedo piu una moto tipo streetfighter e ci sta pure bene perchè è sgraziata e bella agile e scattante.. una cosa nuova.. ma come han detto altri non toglierá clienti a triumph classic guzzi e via dicendo.. magari li toglierá alla serie z dei kawa che ormai sembrano la versione hulk delle naked
...
Se me la regalassero la prenderei al volo,come prenderei una bonny e poi le venderei entrambe.....
Non è una Street fighter,è una moto da strada con una linea diversa,ma almeno questa (a differenza delle MC,GUZZI O TRIUNZ che siano) si può guidare divertendosi e non poco.
francesco87
13/11/2015, 07:43
Se me la regalassero la prenderei al volo,come prenderei una bonny e poi le venderei entrambe.....
Non è una Street fighter,è una moto da strada con una linea diversa,ma almeno questa (a differenza delle MC,GUZZI O TRIUNZ che siano) si può guidare divertendosi e non poco.
Io mi diverto pure con la bonny! È solo un altro modo di andare in moto! Ma almeno quando scendo in garage non mi viene la diarrea [emoji23] [emoji23]
...
Io mi diverto pure con la bonny! È solo un altro modo di andare in moto! Ma almeno quando scendo in garage non mi viene la diarrea [emoji23] [emoji23]
...
io invece le moto le guido e preferisco non avere il cagotto mentre sono in sella,dato che in garage invece ho anche il bagno....
francesco87
13/11/2015, 08:48
io invece le moto le guido e preferisco non avere il cagotto mentre sono in sella,dato che in garage invece ho anche il bagno....
Pensa che io invece la guardo e faccio brum brum con la bocca
Le moto le guidiamo tutti! Chi più, chi meno.. a me piace la guida della bonny, mi piace lo stile che ha e delle prestazioni mi interessa relativamente!
Andare in moto non vuol solo dire correre.. almeno per me..poi tu la cacca falla dove vuoi [emoji23]
...
carmelo23
13/11/2015, 08:57
Le moto le guidiamo tutti! Chi più, chi meno.. a me piace la guida della bonny, mi piace lo stile che ha e delle prestazioni mi interessa relativamente!
Andare in moto non vuol solo dire correre.. almeno per me..poi tu la cacca falla dove vuoi [emoji23]
...
Quoto...fratello!
:oook:
Per sapere se è una moto divertente o no bisognerebbe provarla.....ma a me esteticamente non piace proprio....se si cambiasse il fanale anteriore, frecce porta targa e radiatore a livello estetico sarebbe già tutta un atra cosa....opinione personale ovviamente....
viste le nuove triumph liquid cooled :sick: sto rivalutando questa xsr, costa la metà e sicuramente è piu' agile dei cancelli triumph.
mi sa che andro a vederla... :cool:
per quello che faccio io 700cc e 75cv sono piu' che sufficienti, non mi serve un 1200cc :dry:
carmelo23
13/11/2015, 09:32
viste le nuove triumph liquid cooled :sick: sto rivalutando questa xsr, costa la metà e sicuramente è piu' agile dei cancelli triumph.
mi sa che andro a vederla... :cool:
per quello che faccio io 700cc e 75cv sono piu' che sufficienti, non mi serve un 1200cc :dry:
Avessi io la tua età,ci avrei fatto un pensierino abbastanza fattibile.Con poco piu' di 7.000 euro la porti via.Poi quando avrai raggiunto la soglia dei 60 anni......allora la cambi per una Bonnie!
Ho letto che all'Eicma presenteranno anche la versione 900.
Su base mt-09? :blink:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2015/8751/photos1280/yamaha-xsr-900-dirtiest-sons-by-oberdan-bezzi_2.jpg
Giá arriva la mt-10, in yamaha stanno sfornando novitá non da poco..
Bella..
E cmq direi che chiunque Compri una moto la compra anche perché gli piace, perché gli da varie sensazioni emotive.. Altrimenti tutti dovremmo comprare uno scooterone: costa meno, è più comodo, ha un vano porta caschi e borse..
Detto questo onestamente anche la street twin non è mc.. Almeno per i miei gusti.. E cercando una mc non la comprerei..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
...
Non si tratta di correre più o meno forte,ma di avere un mezzo che anche a 60km/h può girare i tornanti,frenare e riprendere senza doversi portare dietro 240kg(avendo un rapporto peso/potenza da lacrime)....
Ho avuto la prima tuono v2,quella che in molti reputano bruttissima ed una tiger 1050,come ultime due moto; la triunz era bellissima,ma se chiudo gl'occhi mi torna in mente la guida della tuono,non la tiger sul cavalletto.
La yamaha avrà 70cv,che prestazioni vuoi che abbia???
Hai mai guidato l'mt-07 ?
eta beta
16/11/2015, 09:33
brutta tanto eh !
Io l'avevo stroncata. Dal vivo (vista aluminum e bicolore verde-aluminum) non è male. Unico vero neo quel termosifone (questo sì) enorme.
Io l'avevo stroncata. Dal vivo (vista aluminum e bicolore verde-aluminum) non è male. Unico vero neo quel termosifone (questo sì) enorme.
Stessa impressione fatta a me; io lo farei nero.
Non avete la minima cognizione di cosa sia la Bellezza
(oh, si scherza, eh, se volete comprare le moto brutte fate pure :lingua: )
eta beta
16/11/2015, 11:05
Non dico affatto sia bella. Dico che dal vivo è meno peggio che in foto. :)
Su un telaio concepito per la MT07 hanno già fatto miracoli per renderla una MC. Trovo il rendering di Oberdan Bezzi sulla MT09 veramente fantastico.. ma chissà se ci sta con le quote reali della moto?
Con un telaietto posteriore già predisposto al monoposto (senza menate di omologazione) ed un po' di fantasia ,è ovvio che la personalizzerei,migliorando le pecche,come ho fatto su qualsiasi mezzo a due ruote ho avuto in vita mia.
A me interessa la base; peso contenuto,motore che viaggia a modino,affidabilità yamaha per non litigare con impianti elettrici europei.
Per farlo su una bonny o una truzza dovrei spendere un capitale e rimarrei con 220kg di moto cmq ,anche se ammetto che la truzza r è da S B A V O.....
Su base mt-09? :blink:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2015/8751/photos1280/yamaha-xsr-900-dirtiest-sons-by-oberdan-bezzi_2.jpg
Giá arriva la mt-10, in yamaha stanno sfornando novitá non da poco..
molto bella questa. peccato che è il solito esercizio di stile di Bezzi
Con un telaietto posteriore già predisposto al monoposto (senza menate di omologazione) ed un po' di fantasia ,è ovvio che la personalizzerei,migliorando le pecche,come ho fatto su qualsiasi mezzo a due ruote ho avuto in vita mia.
A me interessa la base; peso contenuto,motore che viaggia a modino,affidabilità yamaha per non litigare con impianti elettrici europei.
Per farlo su una bonny o una truzza dovrei spendere un capitale e rimarrei con 220kg di moto cmq ,anche se ammetto che la truzza r è da S B A V O.....
abbiamo lo stesso pensiero, questa XSR mi stuzzica non tanto per come è ma per come potrebbe diventare conservando la facilità di un meyyo leggero :-)
°°°Alessio°°°
16/11/2015, 15:24
Concordo: come base per progetti custom può sfornare belle realizzazioni, ma così come esce di fabbrica non riesco a digerirla....
francesco87
16/11/2015, 15:50
Non si tratta di correre più o meno forte,ma di avere un mezzo che anche a 60km/h può girare i tornanti,frenare e riprendere senza doversi portare dietro 240kg(avendo un rapporto peso/potenza da lacrime)....
Ho avuto la prima tuono v2,quella che in molti reputano bruttissima ed una tiger 1050,come ultime due moto; la triunz era bellissima,ma se chiudo gl'occhi mi torna in mente la guida della tuono,non la tiger sul cavalletto.
La yamaha avrà 70cv,che prestazioni vuoi che abbia???
Hai mai guidato l'mt-07 ?
Mai guidata..infatti non ho detto che non è valida.. ho detto che mi fa pettare.. la mt 07 la prenderei..questa fatta così, ripeto, manco regalata
...
e mo so cazzi si...quanto è brutta
Concordo: come base per progetti custom può sfornare belle realizzazioni, ma così come esce di fabbrica non riesco a digerirla....
A memoria,non mi viene in mente una moto che non modificherei ; meno le pago e più le modifico.
La tuono la pagai 3000 euro e ce ne spesi sopra(felicemente)almeno altri 1500....
eta beta
16/11/2015, 16:56
Con un telaio con quella geometria.. perdipiù con un motore portante credo sia difficile fare una moto anche lontanamente "classica".
Yamaha secondo me sta tastando il terreno e intanto studia una vera MC.
La tendenza del mercato è quella, non si scappa. Di colpo se non sembri uscito da Blade Runner sei out. Tutti gli altri motociclisti sembrano vestiti come gli sciatori paragonati agli snowboarders.
E di conseguenza.. tutti su una moto postmoderna... retrofuturibile...
°°°Alessio°°°
16/11/2015, 19:14
A memoria,non mi viene in mente una moto che non modificherei ; meno le pago e più le modifico.
La tuono la pagai 3000 euro e ce ne spesi sopra(felicemente)almeno altri 1500....
A me invece parecchie, molte Mv, Ducati, le stesse Triumph, sono già belle. Con questa Yamaha, non si hanno troppe alternative ritengo. O si modifica pesantemente o si tiene una moto che, consentitemi, mi pare molto sgraziata......E ci vado giù leggero.....
°°°Alessio°°°
16/11/2015, 21:27
mmmaaahhh..........vista ora la Mt10 su moto.it.....vero che le novità vanno viste dal vivo, ma non mi esalta per nulla..
http://www.motoblog.it/post/745775/yamaha-mt-10-2016
A me invece parecchie, molte Mv, Ducati, le stesse Triumph, sono già belle. Con questa Yamaha, non si hanno troppe alternative ritengo. O si modifica pesantemente o si tiene una moto che, consentitemi, mi pare molto sgraziata......E ci vado giù leggero.....
Portatarga,scarico,specchi frecce...non ricordo moto a cui non le cambierei
aggiungo che ho sempre cambiato qualsiasi plastica che fosse possibile sostituire con carbonio,facendomi fare anche pezzi su misura.
Ripeto,se volete avere il mal di pancia di mattina,metto foto della mia tuono....
eta beta
17/11/2015, 08:52
Questa è secondo me la miglior base per una Scrambler Yamaha..
204728 204729
Questa è secondo me la miglior base per una Scrambler Yamaha..
204728 204729
a me sembra bella già cosi ... e pure tanto
°°°Alessio°°°
17/11/2015, 11:23
Ecco un confronto interessante: la versione "originale" ed una custom......mi pare non vi sia storia, l'originale pare ridicola.....
eta beta
17/11/2015, 15:43
Due foto prese live dal conce di Villadossola : il serba dal vivo è più imponente che in foto..
204745
204746
francesco87
23/11/2015, 07:15
L ho vista all eicma...è davvero brutta.. invece la versione diciamo custom..non è niente male! Quella col numero 7 sul serbatoio per capirci
...