Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Scaldabagno
Quest'anno complice il nostro amico Caronte si è presentato un problemino.
Quando porto a spasso il 955 con i sandali, devo staccare il piede sinistro ogni tanto causa vampate di calore.
Scarico e radiatore dell'olio passano sulla destra, strano.
Sapevo che il nostro tre scaldava, però mi sembra di girare con un boiler in questo periodo:biggrin3:.
Lo scrofo
24/07/2015, 09:04
tralasciando il discorso sandali ( che e' meglio ) .... La moto soffre il caldo come poche ....
E per fortuna che non hai un 955 Daytona tra le gambe, perche' questo motore scalda ancora di piu', soprattutto a regimi lenti....
con i sandali?:blink:
Eh già.
Volevo scrivere qualcosa ma evito, è meglio.
Fanthomas
24/07/2015, 11:13
con i sandali?:blink:
No comment!:madoo:
Eh già.
Perché non gli infradito a questo punto
tralasciando il discorso sandali ( che e' meglio ) .... La moto soffre il caldo come poche ....
E per fortuna che non hai un 955 Daytona tra le gambe, perche' questo motore scalda ancora di piu', soprattutto a regimi lenti....
Perché non hai mai provato una Harley:cry:
che strano la mia soffriva meno delle speed 955...sopratutto per i volumi decisamente maggiori dei due radiatori
credo che se invece dei sandali usassi delle infradito risolveresti, avresti maggiore passaggio d'aria sui piedi, esssendoci meno costrizioni... .
Io domenica scorsa due/tre volte in marcia mi sono sporto per vedere se per caso uscissero fiamme dal motore.....:blink::laugh2:
Lo scrofo
24/07/2015, 14:12
ghhghghghghgh eh vabbe' anche te pero' .... In mutande in Harley :D
che strano la mia soffriva meno delle speed 955...sopratutto per i volumi decisamente maggiori dei due radiatori
Forse sono proprio quelli, boh, il radiatore e' decisamente piu' grosso, pero' quando capita di essere incolonnati si incazza subito e la temperatura comincia a salire ... Provero' a cambiare liquido quest'inverno, mettendo qualcosa di piu' performante .... Tu avevi messo qualcosa di particolare?
yeager4772
24/07/2015, 14:19
Datti una spalmata di Prep nei piedi prima di partire così stai fresco:madoo:
Angelik57
24/07/2015, 17:01
Specificare i sandali che usi in moto (da francescani, da carmelitani, da mare, da trekking, da antico romano ecc...) , così che noi si possa dare un consiglio mirato e specifico :biggrin3:
Fanthomas
24/07/2015, 17:45
Specificare i sandali che usi in moto (da francescani, da carmelitani, da mare, da trekking, da antico romano ecc...) , così che noi si possa dare un consiglio mirato e specifico :biggrin3:
Penso che quelli in gomma siano il top
ghhghghghghgh eh vabbe' anche te pero' .... In mutande in Harley :D:
In mutande nn ho provato ma con i bermuda, scarpe ginniche e giubbetto con paraschiena.
Sulle ginocchia ho ancora i segni delle teste, in piú mi sono affiancato ad un tir in piena estate, mi sono essiccato!:demon:
ghhghghghghgh eh vabbe' anche te pero' .... In mutande in Harley :D
Forse sono proprio quelli, boh, il radiatore e' decisamente piu' grosso, pero' quando capita di essere incolonnati si incazza subito e la temperatura comincia a salire ... Provero' a cambiare liquido quest'inverno, mettendo qualcosa di piu' performante .... Tu avevi messo qualcosa di particolare?
no niente in particolare...la mia anche in piena estate in giro era sui 78 82..in colonna per passare i 100 dovevi stare fermo un bel po
Igor_675
25/07/2015, 17:41
No comment!:madoo:
Perché non gli infradito a questo punto
guarda che l'Harley non è per tutti infatti ... può accompagnare solo
mentre per il problema del calore percepito secondo me il nostro amico, complice il caldo forse, deve avere sbagliato forum.... se andava su alfemminile.it, donnamoderna.it o meglio ancora l'angolodimariuccia.org avrebbe trovato svariate discussioni su... quali sandali portare quest'estate...
si infatti alcuni colori scaldano più di altri... e poi i sandali li porti coi calzini o senza?
guarda che l'Harley non è per tutti infatti ... può accompagnare solo
mentre per il problema del calore percepito secondo me il nostro amico, complice il caldo forse, deve avere sbagliato forum.... se andava su alfemminile.it, donnamoderna.it o meglio ancora l'angolodimariuccia.org avrebbe trovato svariate discussioni su... quali sandali portare quest'estate...
si infatti alcuni colori scaldano più di altri... e poi i sandali li porti coi calzini o senza?
io avrei scritto su yahoo answer e nel caso mettiti i calzini se usi i sandali,sopratutto bianchi che fa fascion :oook:
Lo scrofo
28/07/2015, 07:33
no niente in particolare...la mia anche in piena estate in giro era sui 78 82..in colonna per passare i 100 dovevi stare fermo un bel po
La mia e' ferma a 78-80... Pero' si incazza piu' facilmente dell'altra .... O forse e' una mia impressione. :D
Comunque pensavo di mettere un liquido radiatore specifico, magari per il prossimo anno ormai. :P
Intanto cambio le gomme e cerchio :D
batman61
28/07/2015, 10:00
Gomme assolutamente
Lo scrofo
28/07/2015, 10:22
gia' tutto in cantiere ... sto sistemando anche la sella e poi ho finito. :D
La mia e' ferma a 78-80... Pero' si incazza piu' facilmente dell'altra .... O forse e' una mia impressione. :D
Comunque pensavo di mettere un liquido radiatore specifico, magari per il prossimo anno ormai. :P
Intanto cambio le gomme e cerchio :D
ti consiglio di far fare una bella pulita al circuito, e non limitarti al solo cambio del liquido.
vedrei come migliora un bel pò :oook:
lo stesso consiglierei all'amico coi sandali.. un pò lo capisco perchè io sto a 5 km dal mare e spesso la tentazione di andare in infradito è tanta..