Visualizza Versione Completa : 800 xc prossimo (probabile) acquisto..ma quanti dubbi
Salve,a breve spero di poter mettere nel garage una Tiger 800 Xc del 2011,ho cercato per qualche tempo tra quest'ultima il Gs800 e la Tiger 1050,la bavarese non m'ha entusiasmato,la 1050 dalle mie parti non si trova (cerco il modello con l'abs) mentre ho trovato/provato la 800xc e mi è subito piaciuta.
Leggendo qua e la ho trovato molti post interessanti ma anche altrettanti diciamo un pò scoraggianti,sia per la "rarità" delle officine Triumph soprattutto fuori Italia che per qualche noia meccanica più o meno grave.
Attualmente ho un Superènèrè 750 del '92 con all'attivo 92.000 e rotti Km,la manutenzione sempre fatta da me e la speranza è quella di poter fare altrettanto con la Tigre :biggrin3: .
Vi vorrei chiedere,la normale manutenzione è fattibile "in casa" ,cobnsiderando un garage abbastanza fornito ed una buona conoscenza meccanica generale.
Per quanto riguarda l'elettronica di diagnostica c'è modo di farlo da soli?
La ragione mi porterebbe a guardare verso una Jap ma che vi devo dire quando ho cavalcato la Tigre il difficile è stato scendere...
Un saluto
ho un amico che ha già avuto 3 BMW F 800 GS l'ultima presa nel 2012 ora a 170000 centosettantamila km e sostituito sol l'ammortizzatore dietro in garanzia, trà l'alto questo qua la usa tutto l'anno e uno che ci da parecchie manate pesanti di gass...per cui le moto di oggi se ci fai manutenzione e non ci tiri a freddo durano una vita, certo che non è una triumph.. ma penso che l'800 sia un buon motore ... piuttosto buttati su una 2015 che hanno migliorato tante cose..
Vi vorrei chiedere,la normale manutenzione è fattibile "in casa" ,cobnsiderando un garage abbastanza fornito ed una buona conoscenza meccanica generale.
Per quanto riguarda l'elettronica di diagnostica c'è modo di farlo da soli?
LA manutenzione è certamente fattibile, qualcosa di più complicato viene ulteriormente appesantito nei tempi da assemblaggi non da giapponese, ma nulla di impossibile.
L'elettronica è gestibile con un cavo ed un sw entrambi reperibili con facilità sul mercato anche usati.
Certamente la buona manutenzione sono la base per la durata di ogni moto,i problemi potrebbere venire da eventuali punti deboli,il fatto di buttarsi su una 2015 per me cozza un po con il budget limitato;).
Di tempo ,specialmente mettendo mano ad una moto non conosciuta,ce ne vuole le cose vanno fatte con calma.
:oook:
Fedroskij
25/07/2015, 23:51
https://www.youtube.com/channel/UCm6nC1sNfslC2leHs33vBlQ
Qui trovi un sacco di tutorial per la manutenzione della Tiger 800, presa anche io del 2011, gran moto.
Ciao
Andrea
Scusate la banalità,la bulloneria è in millimetri o in pollici?
Con il mio lavoro mi è capitato di lavorare su machinari inglesi o americani e trovare tutto in pollici :wacko: qualche chieve mi è rimasta ma non troppo.
Buona Domenica
guarda .. io sono abbastanza incapace, ma ho amici che mi aiutano e fanno tutto tranquillamente .. sicuramente alcune cose sono decisamente farraginose (tipo pulire il filtro dell'aria.. devi smontare duemila cose per alzare il serbatoio).. ma niente che un po' di pazienza non possa risolvere.. per l'elettronica la 800 non 2015 ha una normale centralina e a parte l'abs nada.. e ha la comodità di una presa tipo scart collegabile con un qualsiasi portatile da cui puoi controllare mappature e vari parametri.. la nuova è un po' più elettronica credo.. ma non la conosco quindi non so che dirti.. certo che fra 1050 e 800xc ce ne passa parecchio..
E alla fine la Tigre è in gabbia...:oook: oggi l'ho ritirata le prime sensazioni sono molto positive,spero che il tempo e i chilometri mi diano ragione
199365199366
DogDrake
01/09/2015, 20:02
Auguri di buona strada
Leggendo qua e la ho trovato ...... per la "rarità" delle officine Triumph soprattutto fuori Italia
Io ho visto un officina autorizzata (vista) in Islanda, a Reykjavik.....tù dove vuoi andare che sei preoccupato da ciò che altri hanno.... scritto?
certo che non è una triumph..
E per fortuna, in quanto Triumph....è meglio.
.. e ha la comodità di una presa tipo scart collegabile con un qualsiasi portatile da cui puoi controllare
Si chiama EOBD ed è uno standard, ora mai, diffuso da anni nel settore "automotive"; per la cronaca, se uno ci tiene basta uno smartphone con il relativo bluetooth.
eusebio1
01/09/2015, 21:30
Bravo, ottima scelta..... Anche io sono passato dalla tenerona xtz 750 alla XC ...... ti troverai benissimo perché a parte il motore mooooolto più fruibile l'elettronica e componentistica sono praticamente le stesse della jap.... e non è esattamente un complimento ...
Comunque ti troverai bene non ti preoccupare. Di problemi ne hanno avuti tutti con tutte le moto, e' molto questione di culo.... O sfiga .... Vedi tu.
Io ho visto un officina autorizzata (vista) in Islanda, a Reykjavik.....tù dove vuoi andare che sei preoccupato da ciò che altri hanno.... scritto?
E per fortuna, in quanto Triumph....è meglio.
Si chiama EOBD ed è uno standard, ora mai, diffuso da anni nel settore "automotive"; per la cronaca, se uno ci tiene basta uno smartphone con il relativo bluetooth.
No,no... non sono preoccupato per quello che hanno scritto,altrimenti non l'avrei comprata
Sugarglider
01/09/2015, 22:58
Peggio per te!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non far caso a Sugar.. Lui è specialista nell'andarsele a cercare..:biggrin3:
Piuttosto, falla foto mi pare sia già con telaio nero e cavalletto centrale originale di seconda generazione..
Magari fai un giro in conce per vedere se ha fatto il richiamo della molla del selettore.:dubbio:
Ciao!:laugh2:
Ciao,
complimenti per l'acquisto.....dalla foto vedo che quella che hai preso era una delle mie opzioni di acquisto se non sbaglio....dovresti averla presa a Civitavecchia giusto??.....se è quella era messa bene e ben accessoriata, in piu posso dirti che un amico che fa il meccanico in quella zona conosceva bene quella moto e quando lo chiamai per chiedere informazioni mi disse che la moto era perfetta ed il proprietario era un maniaco della manutenzione.....poi ne presi un'altra solo perchè aveva la metà dei km, ma ero molto indeciso....
Grazie per i complimenti e anche delle critiche :wink_: ,si è con telaio nero e cavalletto centrale,sicuramente un salto dal conce lo faccio,anche perchè dalle fatture che mi ha lasciato il propietario non mi sembra risulti fatto nessul lavoro sul selettore,il vecchio propietario quando glielo ho chiesto mi ha detto che lui non ha avuto nessun problema al cambio.
Si Carlo l'ho presa a Civitavecchia messa bene e tutta accessoriata,anche io ho fatto indagini preventive e il cognato del conce. Yamaha mi ha detto le stesse cose che dici tu...
Comunque è una vera goduria 'sta moto,per chi si "lamenta" del calore che trasmette posso dire che il Ktm 1150 Adv è mooolto peggio...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.