PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Connettore sensore pressione olio bonneville

nazam50
26/07/2015, 14:46
Salve.....Ho terminato,con un pò di difficoltà,la sostituzione dei tubi del radiatore olio:da quelli flessibili tipo lavandini,a quelli rigidi sottili di nuovo tipo,credo montati sulle bonneville dal 2013.A mio parere l'estetica del motore è migliorata.Ho eseguito il lavoro con meticolosità e all'avvio del motore non ho notato alcuna perdita d'olio e pure la spia rossa quando il motore è partito si è spenta regolarmente.Ma veniamo ora al mio problema:quando ho avvitato il sensore con il relativo raccordo dell'olio sul radiatore,ho notato che i due fili elettrici che fuoriescono dal sensore si sono intrecciati,vorrei staccare il relativo cavetto e disintrecciare i fili,ma non individuo assolutamente dove è posizionato il connettore elettrico.Gentilmente qualcuno di Voi che conosce l'impianto elettrico della bonneville mi potrebbe venire in aiuto descrivendomi la procedura da attuare?Vi sarei molto,ma molto grato!Sicuro del Vostro interessamento al mio problema cordialmente saluto.nazam50

_emiliano_
27/07/2015, 06:23
ciao, non so rispondere alla tua domanda, ma se non ti rompe volevo chiederti dove hai preso i tubi e quanto costano....
Io e' da quando ho preso la moto che non li posso vedere....

grazie!

nazam50
27/07/2015, 09:35
Salve Emiliano.......Premetto che la sostituzione dei tubi dell'olio non è stata,almeno per me,facilissima,ma in compenso tutto è andato per il verso giusto!.....Nessuna perdita d'olio,la spia rossa funzionante e per ultimo l'estetica,che sempre a parer mio,è molto migliorata :oook: Ho ordinato in concessionaria il pezzo di ricambio e in 3 giorni è stato consegnato.Riguardo al prezzo si sapeva che non era a buon mercato,infatti l'ho pagato 112 euro.Non ordinare il kit completo di dadi e rondelle di rame in quanto il prezzo ti sale di parecchio!......Ho dovuto comunque sfilare il pezzo di gomma del SAIS sopra il coperchio coprivalvole lato destro per poter posizionare l'accrocchio nuovo.L'unico problema è che non staccando il collegamento elettrico del sensore pressione olio,i due fili all'interno della guaina mi si sono intrecciati.Vorrei tanto sapere dove i trova questo benedetto SPINOTTO ELETTRICO.Spero quindi che qualche utente del forum mi possa gentilmente aiutare.Emiliano ti saluto caramente e ti auguro "buon lavoro"!!!....Un saluto a Tutto il forum

_emiliano_
27/07/2015, 10:32
grazie per la risposta....
e' da quando ho la moto che dico che li cambio perche' sono uguali ai flessibili da acqua (inguardabili)...ma mi sa che li terro'....!

riguardo allo spinotto, io non ne ho idea, ma mi viene da pensare sia sotto la sebatoio...(anche nel fanale ci sono un sacco di connettori) pero' e' solo una ipotesi...aspettiamo qualche esperto!!

(alla peggio li tagli e li risaldi...)

Sergio72
27/07/2015, 12:41
ma ... seguendo i cavi intrecciati non lo trovi mica ? Secondo me è sotto il serbatoio . Comincia a smontarlo ( è una cosa facilissima , alla portata di tutti , è poi ci vedi già molto meglio

duranevefresca
27/07/2015, 15:27
Salve.....Ho terminato,con un pò di difficoltà,la sostituzione dei tubi del radiatore olio:da quelli flessibili tipo lavandini,a quelli rigidi sottili di nuovo tipo,credo montati sulle bonneville dal 2013.A mio parere l'estetica del motore è migliorata.Ho eseguito il lavoro con meticolosità e all'avvio del motore non ho notato alcuna perdita d'olio e pure la spia rossa quando il motore è partito si è spenta regolarmente.Ma veniamo ora al mio problema:quando ho avvitato il sensore con il relativo raccordo dell'olio sul radiatore,ho notato che i due fili elettrici che fuoriescono dal sensore si sono intrecciati,vorrei staccare il relativo cavetto e disintrecciare i fili,ma non individuo assolutamente dove è posizionato il connettore elettrico.Gentilmente qualcuno di Voi che conosce l'impianto elettrico della bonneville mi potrebbe venire in aiuto descrivendomi la procedura da attuare?Vi sarei molto,ma molto grato!Sicuro del Vostro interessamento al mio problema cordialmente saluto.nazam50

Spero di esserti stato d'aiuto.......Buon lavoro Nando! :oook:

nazam50
31/07/2015, 15:41
http://i57.tinypic.com/2w3ndkz.jpg......Come appare il motore dopo la sostituzione dei tubi olio con quelli di nuovo modello!:oook:

duranevefresca
31/07/2015, 19:59
http://i57.tinypic.com/2w3ndkz.jpg......Come appare il motore dopo la sostituzione dei tubi olio con quelli di nuovo modello!:oook:

Ehi Nando, poi hai risolto con i fili del connettore pressione olio?

nazam50
01/08/2015, 09:22
Ehi Nando, poi hai risolto con i fili del connettore pressione olio?

Salve Stefano!......Seguendo il Tuo prezioso consiglio,ho risolto nel migliore dei modi,l'intreccio dei 2 fili nella guaina senza effettuare lo smontaggio del serbatoio.......Due menti pensano meglio di una:biggrin3:

Fabio Pal
03/08/2015, 08:33
Dove hai preso questi tubi? Belli! Esistono anche di altri colori?

da smartaźphone

duranevefresca
03/08/2015, 10:25

da smartaźphone

che io sappia ce solo la variante di colore nero che ho messo sotto la mia

nazam50
03/08/2015, 14:04

da smartaźphone

Salve Fabio Pal.....Come Ti ha risposto giustamente Stefano,i tubi olio del nuovo modello,vengono venduti dalla concessionaria Triumph,solamente con la verniciatura nera.Stà a Te abbinare la colorazione con i Tuoi coperchi coprivalvole,semplicemente prima del montaggio usando bombolette spray,possibilmente con vernice resistente al calore.:oook:......IMPORTANTISSIMO contare i giri nello svitare il sensore della pressione olio, per fare in modo che nel rimontaggio,i fili (due)non si attorciglino su se stessi!!.....Stefano docet.:oook:.....Comunque se eseguirai la modifica:"buon lavoro"