Visualizza Versione Completa : Insulto libero - Corsica 2015
alecorba
27/07/2015, 07:19
Ciao ragazzi, questo è stato il setting per 1380km sulle strade corse [emoji85] con zavorrina [emoji16][emoji111]🏻️, la vacanza è stata divisa in tre tappe principali: Porto Vecchio - Ajaccio - St.Florent in 10 giorni di curve, sole, mare eeee facchinaggio. Corsica...all'anno prossimo [emoji41][emoji106]
3...2...1...via! Sbizzarritevi [emoji16][emoji85]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/27/46294e6837530cf7241722491984e7a9.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
Foto della vacanza, della zavorrina e del facchinaggio o non è vero :D ;)
alecorba
27/07/2015, 07:40
Foto della vacanza, della zavorrina e del facchinaggio o non è vero :D ;)
[emoji23][emoji23] non posso...devo lasciarti nel dubbio...con il thruxton non ci viaggi [emoji85]...
Fabrizio
27/07/2015, 07:52
Adoro gli elastici con gancio:w00t:
temerario, l'ombrellone ci stà benissimo....
alecorba
27/07/2015, 07:58
temerario, l'ombrellone ci stà benissimo....
Rigorosamente verde, tono su tono. In quanto a stile non si deve scendere mai a compromessi [emoji23]
Bonnie and Clyde
27/07/2015, 08:05
ciao! mi puoi dire come viene legata la moto sul traghetto?
alecorba
27/07/2015, 08:20
ciao! mi puoi dire come viene legata la moto sul traghetto?
Certo! All'andata Livorno-Bastia mi hanno fatto mettere la moto vicino alla parete della nave su cavalletto laterale, successivamente l'hanno legata con una cinghia a cricchetto alla parete stessa, la cinghia poggiava sulla sella (ho aspettato l'addetto e prima che posizionasse la cinghia ho messo un panno per evitare il contatto) e viene legata al telaio zona pedivella passeggero! Al ritorno stessa procedura solo che tra me e la parete c'era un altra moto ma il discorso non cambia! Consiglio di portarsi un panno, aspettare che vengano a legartela e metterlo dove la cinghia appoggia alla moto, inoltre ho lasciato il bagaglio (quello legato dietro con dentro solo vestiti e nulla di valore) montato senza nessuna sorpresa al mio ritorno, cosí sulla nave avevo solo giubbotti, para schiena, borsa serbatoio e caschi ed ho potuto girare "comodo" [emoji106]
Bonnie and Clyde
27/07/2015, 08:23
Grazie!:oook:
alla faccia della NineT con tavola da surf ... Triumph rilancia con l'ombrellone !!!
Fantastica ;-)
alecorba
27/07/2015, 08:40
alla faccia della NineT con tavola da surf ... Triumph rilancia con l'ombrellone !!!
Fantastica ;-)
Nella sacchetta blu ho anche maschera e boccaglio, x due ovviamente...abbiamo deciso per il minimo indispensabile!
Direi piu vicino allo stile Armata Brancaleone che all assettico viaggiatore.....Complimenti....
alecorba
27/07/2015, 09:52
Voglio strafare...in questa diapositiva vengo ritratto dopo il tentativo fallimentare di attraversare il desert des agriates per raggiongere l'oasi di Saleccia...naturalmente scarico ma con zavorrina...dopo un paio di km tra ciottoli e anteriore che sbambanava nella sabbia ho desistito e sono tornato indietro...[emoji22]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/27/73bf9d1db7218b37fe4065f4ce4b8d15.jpg
#sonounosconsiderato (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=sonounosconsiderato)
sono stato in corsica mooltissimi anni fa con la speed four e non mi è per nulla dispiaciuta era solo un pò più cara la benzina
alecorba
27/07/2015, 10:03
sono stato in corsica mooltissimi anni fa con la speed four e non mi è per nulla dispiaciuta era solo un pò più cara la benzina
L'Isola è veramente stupenda sia le coste che l'entroterra, e poi curve su curve, davvero fantastica. Per la benzina quest'anno si viaggiava sull 1.5 al litro...più che altro una pallina di gelato ti viene 3.50 :ph34r:
L'Isola è veramente stupenda sia le coste che l'entroterra, e poi curve su curve, davvero fantastica. Per la benzina quest'anno si viaggiava sull 1.5 al litro...più che altro una pallina di gelato ti viene 3.50 :ph34r:
se non mi ricordo male però c'erano diverse strade se non tutte quelle lungo la costa senza parapetto o cmq si poteva facilmente prendere il volo....e tu invece della palline potevi prendere la vaschetta :biggrin3:
alecorba
27/07/2015, 10:33
se non mi ricordo male però c'erano diverse strade se non tutte quelle lungo la costa senza parapetto o cmq si poteva facilmente prendere il volo....e tu invece della palline potevi prendere la vaschetta :biggrin3:
Si confermo le strade lungo la costa sono senza parapetto...e abbastanza a picco! Per la vaschetta hai ragione ma mi scocciava pagare le spese di commissione usando il bancomat [emoji23]
Massibugio
27/07/2015, 12:32
top :laugh2:
superIII
27/07/2015, 15:48
Non capisco il senso di andare via in moto così carichi e scomodi.
Personalmente non lo farei nemmeno se mi pagassero.
La moto cosi diventa una tortura: nessun piacere di guida, scomodità, caldo... UN INCUBO!!!
con l'ombrellone e senza le sedie pieghevoli non sei nessuno :oook:
alecorba
27/07/2015, 16:33
Non capisco il senso di andare via in moto così carichi e scomodi.
Personalmente non lo farei nemmeno se mi pagassero.
La moto cosi diventa una tortura: nessun piacere di guida, scomodità, caldo... UN INCUBO!!!
Ciao superlll! Mah ti garantisco che mi sono trovato piuttosto bene l'unica noia è stato montate e smontare tutte le volte che mi fermavo nei vari hotel, ovvio con il Gs o moto turistiche avrei viaggiato mooolto più comodo ma tant'è basta avere tanta passione (zavorrina compresa) e si può viaggiare anche in "Ciao". La moto cosí carica mi ha sorpresonin quanto a guidabilità, molto più piantata a terra, andatira dolce e curve pettinate mi hanno concesso di gustare il panorama la strada e le varie soste di guatarmi ancor meglio i prodotti tipici...poi ovvio se per viaggio si intende cavalcare una poltrona e raggiungere la destinazione in tempi record...di certo le MC non sono fatte per questo [emoji106] per quanto riguarda il caldo lo soffro anche a moto scarica! [emoji6]
con l'ombrellone e senza le sedie pieghevoli non sei nessuno :oook:
Giuro non ci stavano! [emoji28]
navigator
27/07/2015, 17:16
ci sono stato ad inizio mese con la mia compagna... andatura relax chiaccherando negli interfono facendo foto e video in movimento ...appena si poteva mollavo la moto lungo strada e mi buttavo nelle cascatelle delle bellissime vallate corse o spiagge, giravo col costume sotto i pantaloni.
La mattina facevamo la spesa al supermercato e mettevamo tutto sotto il ragno nel bauletto... la moto era oscena :laugh2: e pesante ma la mia moto ed il mio viaggio me ne fregava tanto quanto :cool:.
Per quello che mi riguarda è uno dei modi più belli per godersi il mezzo a due ruote.
No sono mai mancate le Pietra lungo strada accompagnate da qualche salume locale... che goduria.
197275197276
Ciao superlll! Mah ti garantisco che mi sono trovato piuttosto bene l'unica noia è stato montate e smontare tutte le volte che mi fermavo nei vari hotel, ovvio con il Gs o moto turistiche avrei viaggiato mooolto più comodo ma tant'è basta avere tanta passione (zavorrina compresa) e si può viaggiare anche in "Ciao". La moto cosí carica mi ha sorpresonin quanto a guidabilità, molto più piantata a terra, andatira dolce e curve pettinate mi hanno concesso di gustare il panorama la strada e le varie soste di guatarmi ancor meglio i prodotti tipici...poi ovvio se per viaggio si intende cavalcare una poltrona e raggiungere la destinazione in tempi record...di certo le MC non sono fatte per questo [emoji106] per quanto riguarda il caldo lo soffro anche a moto scarica! [emoji6]
Giuro non ci stavano! [emoji28]
e che significa. Se la tua compagna/moglie avesse ordinato ti saresti dovuto ingegnare. O ci stavano o ci stavano! :biggrin3:
alecorba
27/07/2015, 17:34
ci sono stato ad inizio mese con la mia compagna... andatura relax chiaccherando negli interfono facendo foto e video in movimento ...appena si poteva mollavo la moto lungo strada e mi buttavo nelle cascatelle delle bellissime vallate corse o spiagge, giravo col costume sotto i pantaloni.
La mattina facevamo la spesa al supermercato e mettevamo tutto sotto il ragno nel bauletto... la moto era oscena :laugh2: e pesante ma la mia moto ed il mio viaggio me ne fregava tanto quanto :cool:.
Per quello che mi riguarda è uno dei modi più belli per godersi il mezzo a due ruote.
No sono mai mancate le Pietra lungo strada accompagnate da qualche salume locale... che goduria.
197275197276
Grandissimo, lo stesso spirito con il quale ho affrontato la mia vacanza, me la sono goduta al 100% e sicuramente le risate nell'agganciare l'ombrellone, legare le borse 10 volte, viaggiare ad andature tranquille, piegare il giusto godendo, le risate quando c'era da spostare la moto in "retro" e dietro c'era il classico scalino....sicuramente faranno parte del bagaglio di ricordi di questa indimenticabile vacanza, altrimenti me ne andavo 10 giorni in un villaggio tropicale ed avevo risolto! Io e la mia ragazza ce la ridiamo quando guardiamo le foto e pensiamo già all'avventura dell'anno prossimo!
e che significa. Se la tua compagna/moglie avesse ordinato ti saresti dovuto ingegnare. O ci stavano o ci stavano! :biggrin3:
Ecco appunto...diciamo che sul discorso ombrellone ho scelto io!!:dubbio:.....il colore....:senzaundente:....menomale che le sedie non le sono venute in mente!
navigator
27/07/2015, 17:50
Grandissimo, lo stesso spirito con il quale ho affrontato la mia vacanza, me la sono goduta al 100% e sicuramente le risate nell'agganciare l'ombrellone, legare le borse 10 volte, viaggiare ad andature tranquille, piegare il giusto godendo, le risate quando c'era da spostare la moto in "retro" e dietro c'era il classico scalino....sicuramente faranno parte del bagaglio di ricordi di questa indimenticabile vacanza, altrimenti me ne andavo 10 giorni in un villaggio tropicale ed avevo risolto! Io e la mia ragazza ce la ridiamo quando guardiamo le foto e pensiamo già all'avventura dell'anno prossimo!
io inoltre non ho mai prenotato una notte nei miei viaggi in moto... dove arrivo ed ho voglia di arrivare arrivo... un letto l'ho sempre trovato anche nell'est Europa... difficilmente ho seguito un itinerario già preimpostato mi disturba e spesso decido di giorno in giorno dove e se andare da qualche parte.
L'ombrellone è bellissimo!!! stavo per portarlo anche io :biggrin3:
Si ma la tenda ? Siete giovani come l'acqua suvvia ed i campeggi in la Corse sono belli rock :laugh2:
Complimenti naturalmente......il tentativo di andare in fondo al deserto con la trux.......pura vida:oook:
alecorba
27/07/2015, 19:00
Si ma la tenda ? Siete giovani come l'acqua suvvia ed i campeggi in la Corse sono belli rock :laugh2:
Complimenti naturalmente......il tentativo di andare in fondo al deserto con la trux.......pura vida:oook:
Hai ragione! La prossima volta carico anche quella...montata ovviamente :laugh2: :oook:...Per il deserto ho pensato vado e vedo com'è...sai la gente a volte esagera...ma con la trux proprio non me la sono sentita :dubbio:
BikeAnto
27/07/2015, 19:24
Mah......pivello......
Io la vaschetta del gelato l'avrei portata da casa.......:dubbio:
Ippica68
27/07/2015, 19:54
Io ci torno a ottobre per 5 gg in. Corsica
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Beh..il Truzzo con l'ombrellone fa pari e patta con le Deus tavolate....anzi...le snobba con vero stile. Al momento questa è la foto dell'estate.
Complimenti.
alecorba
27/07/2015, 20:21
Beh..il Truzzo con l'ombrellone fa pari e patta con le Deus tavolate....anzi...le snobba con vero stile. Al momento questa è la foto dell'estate.
Complimenti.
Oltralpe dovrei essere famoso, nei pressi de "l'Ospedale" appena sopra Porto Vecchio Francesi e Tedeschi hanno voluto immortalare la cosa...complimentandosi per il packaging scrupoloso...credo che mi darò alla logistica [emoji23][emoji41]
Bonnie and Clyde
28/07/2015, 07:15
Invece quella dell'ombrellone è una bella idea!Venerdì parto per la Corsica e quasi quasi me lo porto anch'io(se riesco a farcelo stare):oook:
alecorba
28/07/2015, 07:23
Invece quella dell'ombrellone è una bella idea!Venerdì parto per la Corsica e quasi quasi me lo porto anch'io(se riesco a farcelo stare):oook:
Preparati, sarai paparazzatissimo! :oook: e se non dovessi portarlo lo compreresti al secondo giorno "personal experience"!!