Visualizza Versione Completa : A qualcuno di voi è successo?
Ho acquistato un casco hjc ,l' ho usato una volta sola,e mi ha screpolato le orecchie!ora,contrariamente a tutti gli altri caschi che ho avuto,questo non ha una bella imbottitura auricolare,ma una fascia libera non fissata,che oltre a muoversi durante l'inserimento,lascia scoperta la parte rigida sottostante...sono andato in negozio e mi ha detto che loro non possono valutare il casco perché non trattano l'usato,e che in sostanza mi dovevo arrangiare,magari fissando la fascia...la moglie ha eseguito una cucitura,e lo proverò con il sotto casco,ma dato che il rappresentante del casco ha detto al venditore che il modello e' così,come da titolo,a voi è mai successo?
Io uso HJC ormai da 5 anni con ottimi risultati . Ho un FG-15 e non ho mai avuto problemi, e quando lo indosso è per farci kilometri.
Ma per "screpolate" cosa intendi? Tipo l'effetto delle labbra con il freddo? :blink:
Io ho UN RPHA 10 e per ora zero problemi. Per screpolature immagino tu indenda irritazione da sfregamento? Forse la taglia è un filo grande e il casco muovendosi ti irrita?
Il casco è della mia taglia...con le cuciture fatte dalla moglie e con il sotto casco la situazione è migliorata anche se fino a che le ferite non guariscono,non posso giudicare se ho risolto...mi incoraggia il fatto che con l'uso,la situazione è destinata a migliorare..ripeto,anche per me è una situazione imprevista,perché fino ad ora nessun problema,anche se non ho mai avuto quella marca...son passato da shark a suomy,senza nessun problema
brucche scrivi direttamente ad HJC indicando il problema e allegando foto dell'interno del casco e del problema ;)
ah indica anche che il rivenditore locale se n'è lavato le mani ;)
i caschi sono come gli scarponi da sci.... non si possono scegliere solo perchè "mi piace quello" .... dovresti provare a cambiare marca...
i caschi sono come gli scarponi da sci.... non si possono scegliere solo perchè "mi piace quello" .... dovresti provare a cambiare marca...
Anche vero che i caschi come gli scarponi si "devon far su". Quindi con l'utilizzo la cosa dovrebbe migliorare. Se non migliora allora non è il suo casco ma non poteva saperlo prima di comprarlo...
si è questione di fortuna... e di testing. purtroppo certe cose si capiscono a tentativi
Lo scrofo
24/08/2015, 15:27
ma quale sarebbe il modello incriminato?
Il modello e' il tr-1....risolto cucendo le guancette interne,in modo che quando lo infilo non arriccino e lascino scoperta la plastica sottostante...la hjc tramite il rivenditore aveva risposto picche...
brucche scrivi direttamente ad HJC indicando il problema e allegando foto dell'interno del casco e del problema ;)
ah indica anche che il rivenditore locale se n'è lavato le mani ;)
Se ne è lavato le mani anche il rappresentante HJC interpellato dal rivenditore,ad onor del vero....
Deve essere proprio il modello perchè il mio rpha è perfetto... Hai avuto sfortuna, adesso lo sai e la prossima volta ti andrà meglio ;)