PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso indecisione bonneville/scrambler

qwertys
28/07/2015, 07:38
innamorato da tempo di questa moto sono indeciso se prenderle e quale....la bonneville e' più' tradizionale ed economica ,la scrambler è molto bella anche se secondo me e' da personalizzare per renderla veramente interessante....su tutte la spada di damocle del nuovo modello raffreddato ad aria e abs (cosa che ritengo indispensabile),anche per le valutazioni future....sull'usato si trova poco ma a prezzo alto, voi che consigliate?lo scrambler verra' rinnovato con la bonneville e quando?

boland
28/07/2015, 08:19
innamorato da tempo di questa moto sono indeciso se prenderle e quale....la bonneville e' più' tradizionale ed economica ,la scrambler è molto bella anche se secondo me e' da personalizzare per renderla veramente interessante....su tutte la spada di damocle del nuovo modello raffreddato ad aria e abs (cosa che ritengo indispensabile),anche per le valutazioni future....sull'usato si trova poco ma a prezzo alto, voi che consigliate?lo scrambler verra' rinnovato con la bonneville e quando?

Ti sei risposto da solo, se lo ritieni indispensabile (imho: molto utile ma in moto nulla è indispensabile) aspetta e spera...

mikscrambi
28/07/2015, 08:22
SCRAMBLER TUTTA LA VITA !

Bronson
28/07/2015, 08:58
Bonneville e poi la customizzi a scrambler...

Shining
28/07/2015, 09:03
Se per te non è un problema economico e non hai tutta questa fretta, aspetterei a questo punto inizio 2016 per vedere cosa propone mamma triumph
a quel punto, in ogni caso, il prezzo delle bonneville e scrambler usate non alzerà, anzi (con buona pace di tanti, qui dentro, che pensano di avere tra le mani un investimento assicurato) e allora potrai valutare se è più allettante il nuovo modello, pur caro, o se non sia un migliore acquisto una bonneville o scrambler usate a un prezzo più che onesto

qwertys
28/07/2015, 09:53
shining la tua risposta effettivamente e' la + saggia,ma la scrambler cambiera'?secondo voi con il 2016 ci sara' un rinnovamento o ci sara' nei prossimi anni?Saranno piu' care immaggino vero,cioe' verranno aggiornati al rialzo?

bronson: ma secondo te ne vale la pena?

Shining
28/07/2015, 09:55
shining la tua risposta effettivamente e' la + saggia,ma la scrambler cambiera'?secondo voi con il 2016 ci sara' un rinnovamento o ci sara' nei prossimi anni?Saranno piu' care immaggino vero,cioe' verranno aggiornati al rialzo?

bronson: ma secondo te ne vale la pena?

In tutta onestà è quello che vorrei sapere anch'io, infatti son qui che temporeggio e non so che fare :wink_:

carmelo23
28/07/2015, 11:00
In tutta onestà è quello che vorrei sapere anch'io, infatti son qui che temporeggio e non so che fare :wink_:

E intanto gli anni passano......
:oops:

Shining
28/07/2015, 11:25
E intanto gli anni passano......
:oops:

vabbé, non è che ora sia a piedi, ho pur sempre quella bella milf che puoi vedere in firma, e che mi dà tante soddisfazioni (certo, è tutto un altro genere rispetto a una scrambler e similari)

miano81
28/07/2015, 11:44
Da fonti attendibili, ho saputo che la nuova Triumph Scrambler uscirà probabilmente nel 2017!!!

carmelo23
28/07/2015, 11:49
vabbé, non è che ora sia a piedi, ho pur sempre quella bella milf che puoi vedere in firma, e che mi dà tante soddisfazioni (certo, è tutto un altro genere rispetto a una scrambler e similari)

Non mi stancherò mai di ripetere che hai una bellissima moto,che rasenta la perfezione motoristica in fatto di affidabilità.

Alla stessa stregua,posizionerei la Honda dello stesso periodo e modello.

Fossi in te non mi starei a preoccupare dei modelli futuri.... ,non la venderei MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Shining
28/07/2015, 12:26
Non mi stancherò mai di ripetere che hai una bellissima moto,che rasenta la perfezione motoristica in fatto di affidabilità.

Alla stessa stregua,posizionerei la Honda dello stesso periodo e modello.

Fossi in te non mi starei a preoccupare dei modelli futuri.... ,non la venderei MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!

La penso come te, ma mia moglie no :biggrin3:
Effettivamente quella che ho ora è una moto che, come si dice, quando la parcheggio in garage dopo un giro, prima di chiudere mi volto a guardarla, perché mi piace anche esteticamente, ma con già due auto in famiglia (e figlia neopatentata che pungola tutti i giorni...) anche due moto diventerebbero un po' pesanti da mantenere.
In cuor mio spero che la prossima mc Triumph (e anche l'annunciata scrambler bmw, che mi stuzzica non poco) facciano schifo, così mi tolgo ogni pensiero, ma ne dubito...

Mirco79
28/07/2015, 12:28
Un buon usato da 6000€ e la fai col tempo come ti pare...Thruxton,Scrambler o Bonny...è questo il bello è il successo di queste moto.
Per l'ABS...io l'ho avuto sulla Tiger 800, serve solo per andare più allegri e sicuri quando piove per il resto sul ghiaino cadi uguale.

MuddyNik
28/07/2015, 13:19
Bè io una Scrambler non giovanissima ce l'ho gia... Ma quando ti stufi davvero della tua meravigliosa milf... Fammi un fischio!

qwertys
28/07/2015, 13:45
ciao ma come fai a dire che esce nel 2017?Inoltre dal 2016 nn e' per legge che le moto devono avere abs e euro 4?

mi interessa parecchio il discorso di trasformare la bonni...ma la nonni invece e' confermate nel 2016?

miano81
28/07/2015, 14:22
ciao ma come fai a dire che esce nel 2017?Inoltre dal 2016 nn e' per legge che le moto devono avere abs e euro 4?

mi interessa parecchio il discorso di trasformare la bonni...ma la nonni invece e' confermate nel 2016?

Che ti devo dire... il prossimo anno esce la nuova bonneville, non la scrambler!!!

valeriopf
28/07/2015, 19:41
Che ti devo dire... il prossimo anno esce la nuova bonneville, non la scrambler!!!

azz, fai paura
Come le sai certe cose?

babele
28/07/2015, 19:54
Ma perché aspettare ancora? Prendi un buon usato ora e quando escono i nuovi modelli se ne riparla e la rivendi senza rimetterci molto, ammesso che ti piacciano. Intanto entri nel club e ti godi la moto. Certo se riesci a resistere fino al 2016/2017 allora è un altro discorso.

carmelo23
28/07/2015, 20:09
Ma perché aspettare ancora? Prendi un buon usato ora e quando escono i nuovi modelli se ne riparla e la rivendi senza rimetterci molto, ammesso che ti piacciano. Intanto entri nel club e ti godi la moto. Certo se riesci a resistere fino al 2016/2017 allora è un altro discorso.

2016 Triumph Bonneville: Spy Shots (http://www.motorcycle.com/manufacturer/triumph/2016-triumph-bonneville-spy-shots.html)

Giudicate voi:

tbb800
28/07/2015, 20:31
Da fonti attendibili, ho saputo che la nuova Triumph Scrambler uscirà probabilmente nel 2017!!!

nella mia regione, che è anche quella dell'autore del 3D, un paio di settimane fa per una intercettazione divulgata da un giornale che l'ha avuta da "fonti attendibili" è scoppiato il finimondo a livello nazionale.

okkio :ph34r:

qwertys
28/07/2015, 22:40
si ma infatti io mi ero orientato sull'usato ma nn e' che si trovi molto tra l'altro io la vorrei recente....sai a 7000 e passa euro sei quasi al prezzo del nuovo...e comunque trovo le nonni nn lo scrambler...

Shining
28/07/2015, 22:49
si ma infatti io mi ero orientato sull'usato ma nn e' che si trovi molto tra l'altro io la vorrei recente....sai a 7000 e passa euro sei quasi al prezzo del nuovo...e comunque trovo le nonni nn lo scrambler...

Questa è in Sicilia, non è recente ma esteticamente secondo me è l'annata migliore per la scrambler (2006 carbs con i carter satinati)
Triumph Scrambler - 2006 Moto e Scooter usato - In vendita Agrigento (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-scrambler-2006-agrigento-130046653.htm)

qwertys
28/07/2015, 22:52
gia' l'ha venduta a 5000...pero' vedi ad esempio...una moto di 10 anni con 40000 km a 5000....boh!Ame pare una mezza fesseria...cosi' coe le nonni si recenti ma oltre i 7000...mah,la compro nuova!

miano81
28/07/2015, 23:33
nella mia regione, che è anche quella dell'autore del 3D, un paio di settimane fa per una intercettazione divulgata da un giornale che l'ha avuta da "fonti attendibili" è scoppiato il finimondo a livello nazionale.

okkio :ph34r:

Eh vabbè... che la Bonneville uscisse il prossimo anno, si sapeva!!!

Bronson
29/07/2015, 09:23
Sì, ne vale la pena trasformare una bonnie in una scrambler, per un unico e valido motivo: è UNICA perché fatta sul tuo gusto personale e non di quello dei tecnici triumph e poi puoi sempre tornare indietro e riassettarla da "passeggio" come "bonnie"... Io non avrei dubbi e mi butterei ASSOLUTAMENTE sull'usato (come ho fatto).

2ofaces
29/07/2015, 18:57
Sì, ne vale la pena trasformare una bonnie in una scrambler, per un unico e valido motivo: è UNICA perché fatta sul tuo gusto personale e non di quello dei tecnici triumph e poi puoi sempre tornare indietro e riassettarla da "passeggio" come "bonnie"... Io non avrei dubbi e mi butterei ASSOLUTAMENTE sull'usato (come ho fatto).

l'unico valido motivo è perchè di Bonnies usate ne trovi a iosa, rispetto alle scrambler : e le scrambler le puoi fare sul tuo gusto personale ... cosa c'entrano i tecnici Triumph ?

qwertys
29/07/2015, 19:52
ma la bonni comunque ha dei prezzi in giro assurdi secondo me i proprietari un po' fissati lo sono...moto di 8 anni a 5500 euro di un anno a 8000 praticamente come nuove e su tutte lo spettro del modello nuovo e della fine della stagione...secondo me gli utenti triumph si dovranno dare una bella regolata,io pure sarei orientato sull'usato ma se parto dal prezzo nuovo di 9000 - il 22% alla targa e siamo a 7000...poi ogni anno almeno un 15-20% in meno siamo su valori ben diversi da quelli che vedo in giro...questa una mia opinione....a queste condizioni meglio nuova e nel 2016...

tbb800
29/07/2015, 21:47
Scrambler, la moto perfetta per sorridere sempre

Bronson
30/07/2015, 09:03
Come in tutte le custom vai a stravolgere la natura del mezzo per creare qualcosa che rappresenti te stesso e non i progetti o le idee di altri. "tecnici" che può essere interpretato in mille modi,qua vuol dire chi ha pensato e partorito un determinato modello standard seguendo i gusti commerciali della massa mettendoci le proprie idee.

Il motivo da te elencato non è valido 2ofacer, di bonnie ne trovi parecchie , ma quante al prezzo giusto? Tante quante gli scrambler triumph usati...

2ofaces
30/07/2015, 09:13
Come in tutte le custom vai a stravolgere la natura del mezzo per creare qualcosa che rappresenti te stesso e non i progetti o le idee di altri. "tecnici" che può essere interpretato in mille modi,qua vuol dire chi ha pensato e partorito un determinato modello standard seguendo i gusti commerciali della massa mettendoci le proprie idee.

Il motivo da te elencato non è valido 2ofacer, di bonnie ne trovi parecchie , ma quante al prezzo giusto? Tante quante gli scrambler triumph usati...

pensala come ti più ti pare : il bello è che ognuno ha una sua testa per pensare.
io parto col concetto che se uno vuole una scrambler : quella se deve comprare , possibilmente nuova : perché sverginarla è ancor meglio...

mikscrambi
30/07/2015, 11:51
...ancora ci pensi ?! ... VAI DI SCRAMBLER !

babele
30/07/2015, 20:20
pensala come ti più ti pare : il bello è che ognuno ha una sua testa per pensare.
io parto col concetto che se uno vuole una scrambler : quella se deve comprare , possibilmente nuova : perché sverginarla è ancor meglio...

Parole sante. E io così ho fatto lo scorso anno.

MiK78
31/07/2015, 10:31

Guarda il mio annuncio e se ti piace un accordo lo possiamo trovare.
Ciao e grazie

scusami ma se trovi una bonneville t100 nuova a €7000 come dici tu, cosa aspetti??? sinceramente per un nuovo ho sentito altre cifre...

MuddyNik
01/08/2015, 14:39
Ho una Scrambler carbs da anni e mi ero quasi deciso a passare alla Bonnie... Insomma l'entusiasmo iniziale per il Look Scrambler ormai si era sopito e sognavo una Bonnie luccicante. Poi un mio cliente mi ha invitato a farmi un giro sulle alpi marittime. Lui e i suoi amici Gs e il tragitto 90% di sterrati. Mi sono chiesto se fosse il caso. Ho deciso che si, era il caso. Tre giorni indimenticabili ... 2 "atterraggi morbidi" e un divertimento fino ad allora inimmaginabile. Sono tornato con la mia amata senza una freccia, qualche segnetto quá e lá, infangata fin sulla sella (io che la tenevo come una reliquia) e innamoratissimo. Non la cambierei più....'e non vedo l'ora che arrivi la fine di Agosto... Ė in programma un altro giro...