Visualizza Versione Completa : Scrambler Portapacchi Scrambler/Bonneville
MuddyNik
28/07/2015, 08:05
Qualcuno Sa dirmi se l'attrezzo in foto si può montare su Scrambler?
197316
E' specificato dal venditore con questa didascalia: Portapacchi posteriore 6076 Triumph Bonneville 865
Grazie
Se ha il telaietto anche sul lato dx non credo, perché interferisce con lo scarico,
se hai quello alto. Se hai quello basso dovrebbe essere ok perché la distanza tra
l'attacco delle sospensioni e i buchi posti sotto la sella sono uguali. KIo ho un portapacchi
e delle borse che usavo su Bonneville e ora, volendo, montano su Scrambler.
lo scarico non c'entra, secondo me non monta, la Scrambler, rispetto alla Bonneville, ha un supporto saldato al telaio dove si regge il doppio scarico, quel supporto potrebbe toccare con il tubolare destro del portapacchi rendendo impossibile il montaggio, per montare un portapacchi su scrambler meglio comprarne uno specifico che dovrebbe avere un tubolare destro con una rientranza posizionata li dove c'è il supporto dello scarico (almeno il mio era così... tipo Renntec)
Quindi io ti sconsiglio l'acquisto...
"Se ha il telaietto anche sul lato dx non credo, perché interferisce con lo scarico,
se hai quello alto. Se hai quello basso dovrebbe essere ok perché la distanza tra
l'attacco delle sospensioni e i buchi posti sotto la sella sono uguali. KIo ho un portapacchi
e delle borse che usavo su Bonneville e ora, volendo, montano su Scrambler."
Mi permetto di dissenteria...
Ho avuto di recente lo stesso problema con un telaietto Renntec comprato qui sul forum. Un paio di utenti mi hanno confermato che montava, ma al momento della verità, la staffa saldata al telaio sulla quale sono imbullonati i terminali, era proprio in mezzo AI PALL.
Niente che un cannello ed un paio di martellate non potesse risolvere comunque...
Max
Che vi devo dire. Ho un portapacchi renntec che montava su bonneville e ora monta su Scrambler senza interferire
con il supporto dello scarico; non ha alcuna rientranza del tubolare.
Questa è l'evidenza.
Ciao,
il sito Fehling indica il portapacchi utilizzabile anche su scrambler
(e logicamente indica come accessorio il supporto borsa solo per il lato sinistro in quanto dall'altra parte hai lo scarico).
Magari qualcuno del forum ha questo modello specifico su scrambler.
Se invece opti per il Renntec babeleit ti ha già dato una risposta.
Buona scelta e buon acquisto
Che vi devo dire. Ho un portapacchi renntec che montava su bonneville e ora monta su Scrambler senza interferire
con il supporto dello scarico; non ha alcuna rientranza del tubolare.
Questa è l'evidenza.
L'evidenza é che sul sito renntec il portapacchi per Bonneville ha un part Numbers diverso
TRIUMPH BONNEVILLE/THRUXTON/T100 CARRIER IN BLACK
SKU: REN7256B
Da quello per scrambler
TRIUMPH SCRAMBLER CARRIER IN BLACK
SKU: REN7322B
Questo perché come dicevo, i due oggetti sono diversi, anche se la differenza può non essere visibile ad occhio visto che si tratta veramente di forse 3mm
Ovviamente il modello per scrambler monta su bonnie e thrux come nel tuo caso....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'evidenza é che sul sito renntec il portapacchi per Bonneville ha un part Numbers diverso
TRIUMPH BONNEVILLE/THRUXTON/T100 CARRIER IN BLACK
SKU: REN7256B
Da quello per scrambler
TRIUMPH SCRAMBLER CARRIER IN BLACK
SKU: REN7322B
Questo perché come dicevo, i due oggetti sono diversi, anche se la differenza può non essere visibile ad occhio visto che si tratta veramente di forse 3mm
Ovviamente il modello per scrambler monta su bonnie e thrux come nel tuo caso....
Ci rinuncio!!!
Ci rinuncio!!!
Maddai che t'ha detto pure culo, io quando ho preso quello per Bonneville scoperto che non montava sulla scrambler l'ho dovuto vendere in fretta e furia...
Gutzs mi ha anticipato nella risposta.
Renntec ha due diverse SKU per Bonnie e Scrambler.
Io ho comprato da un utente il modello per Bonnie e NON montava, a meno di non piegare montante o modificare il portapacchi (chiaramente scelto la seconda opzione).
Babeleit, che dire, sei stato fortunello o il tuo portapacchi era per Scrambler o è leggermente più largo e non interferisce con la staffa fissaggio scarico.
M.
Maddai che t'ha detto pure culo, io quando ho preso quello per Bonneville scoperto che non montava sulla scrambler l'ho dovuto vendere in fretta e furia...
Senti, a me sarà andata pure di culo ma non capisco perché insisti se ti ho detto che ci rinuncio. Io ti ho detto della mia esperienza personale,che,evidentemente, non hai compreso. Ci sono due codici. Allora?Vorrei proprio vederli i due portapacchi x capire se un'azienda varia di 3 mm la produzione in serie di un prodotto. Te lo ripeto. Ci rinuncio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senti, a me sarà andata pure di culo ma non capisco perché insisti se ti ho detto che ci rinuncio. Io ti ho detto della mia esperienza personale,che,evidentemente, non hai compreso. Ci sono due codici. Allora?Vorrei proprio vederli i due portapacchi x capire se un'azienda varia di 3 mm la produzione in serie di un prodotto. Te lo ripeto. Ci rinuncio.
Non si capisce a cosa rinunci... poco importa per quanto mi riguarda... anche io ti ho detto della mia esperienza personale ma ancor di più, ti ho dimostrato che sono diversi, se poi vuoi controllare come lavorano gli ingegneri della Renntec sono affari tuoi, io tendo a fidarmi, aggiungo che un untente di un famoso forum americano provando a forzare il montaggio di un portapacchi bonneville ha spaccato la staffa saldata al telaio per questo credo la differenza sia poca ma non so dire di preciso quanto possa essere, non ricordo, quando è successo a me non ho forzato fortunamente....
Scrambler OEM luggage Rack + Maund FEK setup with pics - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-talk/225514-scrambler-oem-luggage-rack-maund-fek-setup-with-pics.html)
Non si capisce a cosa rinunci... poco importa per quanto mi riguarda... anche io ti ho detto della mia esperienza personale ma ancor di più, ti ho dimostrato che sono diversi, se poi vuoi controllare come lavorano gli ingegneri della Renntec sono affari tuoi, io tendo a fidarmi, aggiungo che un untente di un famoso forum americano provando a forzare il montaggio di un portapacchi bonneville ha spaccato la staffa saldata al telaio per questo credo la differenza sia poca ma non so dire di preciso quanto possa essere, non ricordo, quando è successo a me non ho forzato fortunamente....
Scrambler OEM luggage Rack + Maund FEK setup with pics - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-talk/225514-scrambler-oem-luggage-rack-maund-fek-setup-with-pics.html)
Con la mia rinuncia intendevo dire che il confronto è ormai allo stallo.
Tu hai dalla tua parte certi elementi io dalla mia ho i miei. E' possibile
che mi abbiano venduto, insieme alla Bonneville, un portapacchi per Scrambler?
Lo dici tu, lo dice bushman. Ci puo stare. Io non ne sono troppo convinto.
Per questo rinuncio ad andare oltre; per non far scadere troppo la discussione
e diventare "antipatici" per questioni di poco.
:)
L'importante è che a ognuno funzioni il proprio Porta Pacchi!
M.
MuddyNik
01/08/2015, 14:18
Bene, grazie a tutti. In ogni caso il Renntec è tornato disponibile da GalliMoto e così... Problema risolto. Mi è arrivato e dovrò montarlo quindi... Vi saprò dire. Di sicuro sul sito bestforbritts vendono un Renntec per Bonneville e un Renntec per Bonneville/Scrambler. Evidentemente il secondo si adatta ad entrambi i modelli, mentre il primo solo alla Bonneville. Perchè poi fabbricarne due quando uno si adatta ad entrambe le moto.... Questo ė un mistero....
MAVRIN33
16/11/2020, 13:13
Buongiorno,
riprendo questa vecchia discussione sulla compatibilità dei portapacchi e sono a chiedere se un portapacchi per il Bonneville del 2014 può essere montato su un 2002.
Saluti
Maurizio