PDA

Visualizza Versione Completa : Grossi guai per Marchionne e FCA



Pelledorso
28/07/2015, 09:16
Ottime macchine quelle FCA.......... tant'è che Marchionne se ne deve ricomprare 500mila :w00t:!

197329




L'America multa Fca: oltre 100 milioni di dollari per poca chiarezza sui richiami!


...........Al di là della sanzione, Fca accetta un monitoraggio indipendente di tre anni e il riacquisto di oltre 500.000 auto, soprattutto Ram. Fca riacquista le vetture «ad un prezzo corrispondente all'originario prezzo di acquisto dedotto un ragionevole importo per il deprezzamento, più 10% - spiega Fca in una nota, precisando di ritenere - di rivendere ogni veicolo riacquistato dopo averlo riparato..........


L'America multa Fca: oltre 100 milioni ​di dollari per poca chiarezza sui richiami (http://www.ilgazzettino.it/ECONOMIA/fca_multa_105_milioni_dollari_da_nhtsa_problemi_richiami_sicurezza/notizie/1487420.shtml)

1851francesco
28/07/2015, 09:22
gli americani li svegliano! mica come in l'italia

Lo scrofo
28/07/2015, 09:33
eh vabbe' so ragazzi ..............

Il Franky
28/07/2015, 09:35
in itaGlia quando li multano?

ledfloyd88
28/07/2015, 09:37
Che macchine sono le ram?

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
28/07/2015, 09:42
in itaGlia quando li multano?

Perche' FCA ha ancora una sede legale in Italy?

Pelledorso
28/07/2015, 09:46
Che macchine sono le ram?

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk


Dovrebbe essere l'utilitaria di fascia media per l'americano che va a fare la spesa al market vicino casa :oook:


197327

ledfloyd88
28/07/2015, 09:51
Sti cazzi che mezzo

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Zirullo
28/07/2015, 10:10
A quanto pare la questione dei richiami è legata all'hacking del sistema Bluetooth, che permetterebbe tra l'altro di spegnere il motore a distanza...
Altri richiami sono legati ai fornitori dei moduli airbag

Stinit
28/07/2015, 10:24
Belle cose...

Karra
28/07/2015, 10:30
Che vergogna..............

Il Franky
28/07/2015, 10:37
Perche' FCA ha ancora una sede legale in Italy?
vero, ma da noi han avuto sempre vita facile ;)

Stinit
28/07/2015, 10:55
Ottime macchine quelle FCA.......... tant'è che Marchionne se ne deve ricomprare 500mila :w00t:!

197329




L'America multa Fca: oltre 100 milioni di dollari per poca chiarezza sui richiami!


...........Al di là della sanzione, Fca accetta un monitoraggio indipendente di tre anni e il riacquisto di oltre 500.000 auto, soprattutto Ram. Fca riacquista le vetture «ad un prezzo corrispondente all'originario prezzo di acquisto dedotto un ragionevole importo per il deprezzamento, più 10% - spiega Fca in una nota, precisando di ritenere - di rivendere ogni veicolo riacquistato dopo averlo riparato..........


L'America multa Fca: oltre 100 milioni ​di dollari per poca chiarezza sui richiami (http://www.ilgazzettino.it/ECONOMIA/fca_multa_105_milioni_dollari_da_nhtsa_problemi_richiami_sicurezza/notizie/1487420.shtml)

Tra stipendio e bonus vari questo signore si porta a casa circa 66 milioni di euro...a quanto pare l'errore è da imputare ad una cattiva gestione del caso da parte della dirigenza...per cui x quest'anno io gli darei 0 euro...oltre a dare 0 euro ai suoi compari dirigenti...e vedrai che se non ci mette una pezza poco ci manca...

Brucche
28/07/2015, 11:00
in itaGlia quando li multano?
In Italia verranno a piangere e a chiedere soldi,dato che sono grandi imprenditori,che i guadagni se li mettono in tasca,e le perdite le scaricano alla collettività!in America come in tanti altri paesi,sono più seri e ti presentano il conto....

dan64
28/07/2015, 11:04
Passano gli anni ma i problemi non cambiano.
L'ultima Fiat in famiglia l'acquistò mio suocero, una Stilo, l'airbag del conducente era sempre in avaria, non son mai riusciti a ripararlo in modo definitivo, retrotreno difettoso tant'è che gli venne sostituito, cinture di sicurezza difettose, plancia che si scioglieva, alla fine si incendio` da sola mentre era parcheggiata (spenta).
Da allora ha una Mazda 2 e finora nessun problema.

Rebel County
28/07/2015, 11:38
io non voglio difenderlo a spada tratta, lungi da me, ma almeno l'articolo lo avete letto o parlate come al solito a capocchia

quindi Toyota dovrebbe smettere di costruire auto e andare a pettinare bambole?

Toyota: 1,2 miliardi di dollari per i richiami del 2009 (http://www.alvolante.it/news/toyota-1-2-miliardi-multa-usa-richiami-del-2009-334338)

Igor_675
28/07/2015, 12:04
A quanto pare la questione dei richiami è legata all'hacking del sistema Bluetooth, che permetterebbe tra l'altro di spegnere il motore a distanza...


Che figata...come ho fatto a farne senza nella mia vita Ma sapete se si trova come accessorio aftermarket per la mia moto!?

cicorunner
28/07/2015, 12:15
non ci vedo nulla di che

le riparano e le rivendono, fine

Dennis
28/07/2015, 12:18
le auto difettate sono tutte di produzione pre-FCA e, in ogni caso, gli Stati Uniti sono la terra dove avvocati diventano milionari facendo causa all'acqua bagnata, quindi alla fine c'è poco da commentare

Rebel County
28/07/2015, 12:25
le auto difettate sono tutte di produzione pre-FCA e, in ogni caso, gli Stati Uniti sono la terra dove avvocati diventano milionari facendo causa all'acqua bagnata, quindi alla fine c'è poco da commentare

vuoi mettere il clickbaiting che puoi fare se metti nello stesso articolo "FCA" e "Marchionne" contro quantis eguiti riceveresti senza sensazionalismo spiccio?

Pelledorso
28/07/2015, 12:32
io non voglio difenderlo a spada tratta, lungi da me, ma almeno l'articolo lo avete letto o parlate come al solito a capocchia

quindi Toyota dovrebbe smettere di costruire auto e andare a pettinare bambole?

Toyota: 1,2 miliardi di dollari per i richiami del 2009 (http://www.alvolante.it/news/toyota-1-2-miliardi-multa-usa-richiami-del-2009-334338)


E che minchia centra Toyota :dubbio:?!?

Qua si parla di FCA prima e dopo Marchionne :oook:!


non ci vedo nulla di che

le riparano e le rivendono, fine

:risate:


le auto difettate sono tutte di produzione pre-FCA e, in ogni caso, gli Stati Uniti sono la terra dove avvocati diventano milionari facendo causa all'acqua bagnata, quindi alla fine c'è poco da commentare

E quindi :cipenso: ?!?
FCA è responsabile comunque :oook:!

Sul fatto degli avvocati che fanno causa all'acqua bagnata............... preferisco di gran lunga il sistema giudiziario Americano che quello italiano! Leggermente più equo e più efficiente del nostro :oook:!

Rebel County
28/07/2015, 12:35
E che minchia centra Toyota :dubbio:?!?

Qua si parla di FCA prima e dopo Marchionne :oook:!



:risate:

entrambi Automotive, ma siccome e' FCA+Marchionne+Guai= vergogna vergogna/la mia ultima fiat nel dopoguerra/accuse gratuite a go-go

mentre nel caso Toyota, molti lodarono il fatto che avessero avuto la grazie di richiamare 2 milioni di auto e avere 5 morti sul groppone, ma a loro fa onore a noi solo se solite becere considerazioni

Apox
28/07/2015, 12:37
Che ti amavo te l' avevo già detto.... vero??? :cipenso:

Rebel County
28/07/2015, 12:38
E che minchia centra Toyota :dubbio:?!?

Qua si parla di FCA prima e dopo Marchionne :oook:!



:risate:



E quindi :cipenso: ?!?
FCA è responsabile comunque :oook:!

Sul fatto degli avvocati che fanno causa all'acqua bagnata............... preferisco di gran lunga il sistema giudiziario Americano che quello italiano! Leggermente più equo e più efficiente del nostro :oook:!

sient a me Pelledorso, lascia sta non e' cosa, il fatto che nel sistema americano chiunque una mattina si alza e fa causa a chiunque perche magari non esce molta acqua dal rubinetto, o il succo d'arancia contiene troppa arancia, non e' indicativo di efficienza ma di coglionaggine all'ennesima potenza

Lo scrofo
28/07/2015, 12:38
io non voglio difenderlo a spada tratta, lungi da me, ma almeno l'articolo lo avete letto o parlate come al solito a capocchia

quindi Toyota dovrebbe smettere di costruire auto e andare a pettinare bambole?

Toyota: 1,2 miliardi di dollari per i richiami del 2009 (http://www.alvolante.it/news/toyota-1-2-miliardi-multa-usa-richiami-del-2009-334338)

Certo che sono proprio ridicoli sti avvocati in certi casi ..... Per carita', capita di avere dei difetti di produzione , ma dopo che ti sistemo il tutto, non vedo perche' citarmi in tribunale.......

Rebel County
28/07/2015, 12:39
Certo che sono proprio ridicoli sti avvocati in certi casi ..... Per carita', capita di avere dei difetti di produzione , ma dopo che ti sistemo il tutto, non vedo perche' citarmi in tribunale.......

pecunia non olet

Pelledorso
28/07/2015, 12:39
entrambi Automotive, ma siccome e' FCA+Marchionne+Guai= vergogna vergogna/la mia ultima fiat nel dopoguerra/accuse gratuite a go-go

mentre nel caso Toyota, molti lodarono il fatto che avessero avuto la grazie di richiamare 2 milioni di auto e avere 5 morti sul groppone, ma a loro fa onore a noi solo se solite becere considerazioni

Ribadisco il concetto che di Toyota in questo caso fottesega.
Mi ha colpito il fatto della multa (pari quasi al 60% di uno stipendio di Marchionne) (se puoi dirmi quanto prende l'A.D. di Toyota mi faresti un piacere :oook:) del monitoraggio indipendente di tre anni e il riacquisto di oltre 500.000 auto...........

Tutto il resto è fuffa :dry:

cicorunner
28/07/2015, 12:40
continuare a parlare di fca non ha senso quando si parte sempre e solo prevenuti a prescindere

Pelledorso
28/07/2015, 12:41
sient a me Pelledorso, lascia sta non e' cosa, il fatto che nel sistema americano chiunque una mattina si alza e fa causa a chiunque perche magari non esce molta acqua dal rubinetto, o il succo d'arancia contiene troppa arancia, non e' indicativo di efficienza ma di coglionaggine all'ennesima potenza

Ahhh invece meglio questo tipo di "efficienza" italiana (una x esempio)

Piazza della Loggia, una sentenza preziosa anche 41 anni dopo - La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/07/26/cultura/opinioni/lettere-al-direttore/piazza-della-loggia-una-sentenza-preziosa-anche-anni-dopo-wFL5AXWHVb1pWi5jTvupwL/pagina.html)

Piazza della Loggia, una sentenza preziosa anche 41 anni dopo


continuare a parlare di fca non ha senso quando si parte sempre e solo prevenuti a prescindere


eehhhvabbuò............ mica è colpa mia se è Marchionne è un Dio solo quando vi fa comodo :oook:!

Massibugio
28/07/2015, 12:44
preferisco di gran lunga il sistema giudiziario Americano che quello italiano! Leggermente più equo e più efficiente del nostro :oook:!

:madoo:

Dennis
28/07/2015, 12:45
E quindi :cipenso: ?!?
FCA è responsabile comunque :oook:!

Sul fatto degli avvocati che fanno causa all'acqua bagnata............... preferisco di gran lunga il sistema giudiziario Americano che quello italiano! Leggermente più equo e più efficiente del nostro :oook:!

mmmmm.... efficiente senz'altro, efficace (che comprende equo) no, ma è un mio punto di vista valido quanto il tuo e che meriterebbe una discussione a parte ed anche l'intervento di esperti, data la complessità dell'argomento

relativamente al caso in oggetto, FCA è certamente responsabile in quanto proprietaria attuale di Chrysler, volevo solo puntualizzare che Marchionne, personaggio che non stimo particolarmente per i suoi mirabolanti piani industriali annunciati e concretizzati sì e no per un 20%, questa situazione se l'è presa tra capo e collo senza avere né colpe né margini di intervento

Rebel County
28/07/2015, 12:45
Ribadisco il concetto che di Toyota in questo caso fottesega.
Mi ha colpito il fatto della multa (pari quasi al 60% di uno stipendio di Marchionne) (se puoi dirmi quanto prende l'A.D. di Toyota mi faresti un piacere :oook:) del monitoraggio indipendente di tre anni e il riacquisto di oltre 500.000 auto...........

Tutto il resto è fuffa :dry:

evidentemente avevano un'avvocato di merda o non c'erano le basi per ottenere di piu, poi se marchionne applichi strategie di mercato che faccia incrementare Year on Year circa il 20% e recuperare quote di mercato puo prendersene pure 80 di milioni, del resto credi che in Toyota non paghino i bonus? o lo stesso non faccia il gruppo VAG?
o vogliamo andare avanti a fare il ragionamento popolare quindi FCA= satana

Pelledorso
28/07/2015, 12:49
evidentemente avevano un'avvocato di merda o non c'erano le basi per ottenere di piu, poi se marchionne applichi strategie di mercato che faccia incrementare Year on Year circa il 20% e recuperare quote di mercato puo prendersene pure 80 di milioni, del resto credi che in Toyota non paghino i bonus? o lo stesso non faccia il gruppo VAG?
o vogliamo andare avanti a fare il ragionamento popolare quindi FCA= satana

Eggià FCA gruppo tra i primi del mondo amministrato da Marchionne cha fa incrementi Year on Year di circa il 20% ha un avvocato di merda........... :dry:

l

Massibugio
28/07/2015, 12:51
ma ancora avete la voglia e la forza di discutere con pelledorso :madoo:

Rebel County
28/07/2015, 12:53
Eggià FCA gruppo tra i primi del mondo amministrato da Marchionne cha fa incrementi Year on Year di circa il 20% ha un avvocato di merda........... :dry:

l

no mi riferivo a quelli della NHTSA

Pelledorso
28/07/2015, 12:54
ma ancora avete la voglia e la forza di discutere con pelledorso :madoo:

Fottiti e vai nel forum di Vulcano a parlare dei bei vecchi tempi :w00t:

Monacograu
28/07/2015, 13:08
Ma quanto ci piace parlar male dell'Italia, degli italiani (scusate se li scrivo senza gl) e i tutto ciò che è di derivazione italiana.
Evidentemente è il modo migliore x dar la colpa a qualcun altro...

Rebel County
28/07/2015, 13:09
Ma quanto ci piace parlar male dell'Italia, degli italiani (scusate se li scrivo senza gl) e i tutto ciò che è di detrazione italiana.
Evidentemente è il modo migliore x dar la colpa a qualcun altro...

no ma poi a dar retta agli americani

tipo guarda che lamentela uno registra nei confronti di Audi

Date Complaint Filed: 03/05/2015
Date of Incident: 01/02/2015
Component(s): EXTERIOR LIGHTING
NHTSA ID Number: 10692278
Consumer Location: LOS ANGELES, CA
All Products Associated with this Complaint expand
Details close
0 Associated Documents

Crash:No Fire:No Number of Injuries:0 Number of Deaths:0

Manufacturer: Volkswagen Group of America, Inc.
Vehicle Identification No. (VIN): Not Available
SUMMARY:
I WANT TO COMPLAINT ABOUT THE BRAKE LIGHT OF ALL THE NEW AUDI CARS, BECAUSE THOSE LED LIGHTS ARE JUST WAY TOO HARSH AND DAZZLING. I KNOW MAKING THOSE LIGHT BE BRIGHT IS GOOD TO CAUGHT OTHER DRIVERS' ATTENTION. HOWEVER, AUDIS ARE DOING IT TOO MUCH. EVERY TIME I STOPPED BEHIND AN AUDI, I FELT DIZZY AND COULD NOT OPEN MY EYES.


e questo fa statistica

Lo scrofo
28/07/2015, 13:27
huauhhuahuahuauh

Pelledorso
28/07/2015, 13:28
no ma poi a dar retta agli americani

tipo guarda che lamentela uno registra nei confronti di Audi

Date Complaint Filed: 03/05/2015
Date of Incident: 01/02/2015
Component(s): EXTERIOR LIGHTING
NHTSA ID Number: 10692278
Consumer Location: LOS ANGELES, CA
All Products Associated with this Complaint expand
Details close
0 Associated Documents

Crash:No Fire:No Number of Injuries:0 Number of Deaths:0

Manufacturer: Volkswagen Group of America, Inc.
Vehicle Identification No. (VIN): Not Available
SUMMARY:
I WANT TO COMPLAINT ABOUT THE BRAKE LIGHT OF ALL THE NEW AUDI CARS, BECAUSE THOSE LED LIGHTS ARE JUST WAY TOO HARSH AND DAZZLING. I KNOW MAKING THOSE LIGHT BE BRIGHT IS GOOD TO CAUGHT OTHER DRIVERS' ATTENTION. HOWEVER, AUDIS ARE DOING IT TOO MUCH. EVERY TIME I STOPPED BEHIND AN AUDI, I FELT DIZZY AND COULD NOT OPEN MY EYES.


e questo fa statistica


Ma che c'entra sta roba con FCA :blink:?!?


Ma quanto ci piace parlar male dell'Italia, degli italiani (scusate se li scrivo senza gl) e i tutto ciò che è di detrazione italiana.
Evidentemente è il modo migliore x dar la colpa a qualcun altro...

Ma zio birikkino ma non si può più dire niente in sto Forum che siete tutti permalosi :blink:?!?
Basterebbe andare in sezione "attualità politica" e leggere un po' di tuoi/nostri messaggi su Renzi o Berlusconi :dubbio: ahhhh........ ma li si può parlare male degli Italiani................ :sick:

Rebel County
28/07/2015, 13:37
Ma che c'entra sta roba con FCA :blink:?!?



Ma zio birikkino ma non si può più dire niente in sto Forum che siete tutti permalosi :blink:?!?
Basterebbe andare in sezione "attualità politica" e leggere un po' di tuoi/nostri messaggi su Renzi o Berlusconi :dubbio: ahhhh........ ma li si può parlare male degli Italiani................ :sick:



tie vedi qua, un cliente di auto sportiva bassa e rigida che accusa di rumori strani(popping/rimbalzi) quando passa sdopra un dissuasore di velocita'

Service Bulletin No.: 02-005-15 REV.A
Component(s): SUSPENSION
NHTSA ID Number: 10057930
All Products Associated with this Service Bulletin expand
Details close
0 Associated Documents
Manufacturer: Chrysler (FCA US LLC)
SUMMARY:
CHRYSLER 2015 ALFA 4C: CUSTOMERS DESCRIBING A POPPING NOISE IN THE FRONT OF THE VEHICLE WHEN DRIVING OVER SPEED BUMPS. *LJ

Pelledorso
28/07/2015, 13:39
tie vedi qua, un cliente di auto sportiva bassa e rigida che accusa di rumori strani(popping/rimbalzi) quando passa sdopra un dissuasore di velocita'

Service Bulletin No.: 02-005-15 REV.A
Component(s): SUSPENSION
NHTSA ID Number: 10057930
All Products Associated with this Service Bulletin expand
Details close
0 Associated Documents
Manufacturer: Chrysler (FCA US LLC)
SUMMARY:
CHRYSLER 2015 ALFA 4C: CUSTOMERS DESCRIBING A POPPING NOISE IN THE FRONT OF THE VEHICLE WHEN DRIVING OVER SPEED BUMPS. *LJ

Si adesso però mollami e se vuoi resta OT :oook:

Monacograu
28/07/2015, 14:34
Ma zio birikkino ma non si può più dire niente in sto Forum che siete tutti permalosi :blink:?!?
Basterebbe andare in sezione "attualità politica" e leggere un po' di tuoi/nostri messaggi su Renzi o Berlusconi :dubbio: ahhhh........ ma li si può parlare male degli Italiani................ :sick:

Non è che non si può dir niente, ci mancherebbe, e' che aprire un post "contro" FCA e Marchionne, quando si tratta di un problema ereditato dalla precedente "gestione" mi sembra un po'....boh, buttiamo un po' merd@ addosso all'Italia, a FCA e Marchionne senza motivo? mia opinione ci mancherebbe....

Sinceramente, ma è sempre una mia opinione ovviamente, è un atteggiamento per me molto fastidioso. Non parlo di te, in quanto non ti consco, ma di gente che fa tutti questi bei discorsi e poi se ne fotte di tutto e di tutti, ne conosco sinceramente troppa: ma è piu facile dar la colpa agli italiani, a Marchionne e a Renzi...

PS: in attualità e politica sono sempre meno presente proprio perche' spesso insultato come elettore e come italiano e credo che avrai difficoltà a trovare miei messaggi di natura denigratoria verso gli italiani in genere...

edotto
28/07/2015, 15:17
Niente niente che per magia il contribuente italiano si ritrova sul groppone anche questa...

flax64
28/07/2015, 15:24
Cosi politicamente Marchionne potra dire....non ho creato io il problema l ho trovato e lo risolvero con l aiuto degli italiani......:laugh2:

Stinit
28/07/2015, 15:37
Tra qualche pagina fisiologicamente spunterà il genio pronto a dare la colpa del problema a chi lavora sulla linea...

rjng
28/07/2015, 16:00
Ottime macchine quelle FCA.......... tant'è che Marchionne se ne deve ricomprare 500mila :w00t:!

197329




L'America multa Fca: oltre 100 milioni di dollari per poca chiarezza sui richiami!


...........Al di là della sanzione, Fca accetta un monitoraggio indipendente di tre anni e il riacquisto di oltre 500.000 auto, soprattutto Ram. Fca riacquista le vetture «ad un prezzo corrispondente all'originario prezzo di acquisto dedotto un ragionevole importo per il deprezzamento, più 10% - spiega Fca in una nota, precisando di ritenere - di rivendere ogni veicolo riacquistato dopo averlo riparato..........


L'America multa Fca: oltre 100 milioni ​di dollari per poca chiarezza sui richiami (http://www.ilgazzettino.it/ECONOMIA/fca_multa_105_milioni_dollari_da_nhtsa_problemi_richiami_sicurezza/notizie/1487420.shtml)




"Identificare meramente i difetti non è abbastanza. Chi non li risolve pagà, afferma il segretario ai Trasporti, Anthony Foxx. La sanzione mette i costruttori in guardia sul fatto che il Dipartimento agirà quando non si assumono la responsabilità di riparare i difetti alla sicurezza». L'azione - aggiungono le autorità americane - punta ad aumentare la sicurezza per il pubblico americano. La sanzione è legata a violazioni in tre aree: ostruzione alla autorità, riparazioni inadeguate e mancanze nell'aver allertato i proprietari di auto sui richiami in modo tempestivo"

Spiace solo che non ci sia in Italia una normativa così attenta ai richiami. Sembra che siano su un altro pianeta.

Stinit
28/07/2015, 16:30
"Identificare meramente i difetti non è abbastanza. Chi non li risolve pagà, afferma il segretario ai Trasporti, Anthony Foxx. La sanzione mette i costruttori in guardia sul fatto che il Dipartimento agirà quando non si assumono la responsabilità di riparare i difetti alla sicurezza». L'azione - aggiungono le autorità americane - punta ad aumentare la sicurezza per il pubblico americano. La sanzione è legata a violazioni in tre aree: ostruzione alla autorità, riparazioni inadeguate e mancanze nell'aver allertato i proprietari di auto sui richiami in modo tempestivo"

Spiace solo che non ci sia in Italia una normativa così attenta ai richiami. Sembra che siano su un altro pianeta.

Sarei curioso di sapere chi è il responsabile/i responsabili di questo casino...

Monacograu
28/07/2015, 16:35
Sarei curioso di sapere chi è il responsabile/i responsabili di questo casino...

Secondo me c'è lo zampino di Renzi e del PD...:dubbio:

Stinit
28/07/2015, 16:37
Secondo me c'è lo zampino di Renzi e del PD...:dubbio:
...dai puoi fare di meglio

Monacograu
28/07/2015, 16:41
...dai puoi fare di meglio

Sono malato, non mi chiedere troppo :lingua:

ABCDEF
29/07/2015, 19:03
piove, marchionne ladro

edotto
29/07/2015, 19:12
Comunque buttare un po' di merda su Fiat è sempre giustificato, suvvia.

Stinit
29/07/2015, 19:56
piove, marchionne ladro

addirittura ladro...comunque sono sempre curioso di capire di chi è la responsabilità di tale accadimento...

ABCDEF
29/07/2015, 20:35
di un dirigente aziendale
che è pagato per prendere decisioni manageriali
che comprendono rischi
cioè per assumersi responsabilità,
a differenza di chi, per esempio, lavorando in istituzioni pubbliche, ed essendo parimenti dirigente, agisce comunque in quel contesto seguendo il principio di massima tutela
quindi non capisco, se non da parte di chi non capisce, questa insistente domanda

se la cosa nn era condivisa al giusto livello, qualcuno paghera
se lo era, vivranno tutti felici e contenti

le aziende funzionano cosi

Stinit
29/07/2015, 20:37
di un dirigente aziendale
che è pagato per prendere decisioni manageriali
che comprendono rischi
cioè per assumersi responsabilità,
a differenza di chi, per esempio, lavorando in istituzioni pubbliche, ed essendo parimenti dirigente, agisce comunque in quel contesto seguendo il principio di massima tutela
quindi non capisco, se non da parte di chi non capisce, questa insistente domanda

se la cosa nn era condivisa al giusto livello, qualcuno paghera
se lo era, vivranno tutti felici e contenti

le aziende funzionano cosi

non capisco la risposta...troppo articolata...poi che c'entrano i dirigenti pubblici in questa storia?

ABCDEF
29/07/2015, 20:45
non capisco la risposta...troppo articolata...poi che c'entrano i dirigenti pubblici in questa storia?

la vuoi meno articolata?
marchionne o un suo dipendente

e quindi?

marchionne se la vedra col suo consiglio di amministrazione, che magari abbasserà di dieci centimetri l altezza della statua equestre che gli vuole dedicare davanti al nuovo palazzo fca in olanda :)

Dennis
29/07/2015, 20:56
tie vedi qua, un cliente di auto sportiva bassa e rigida che accusa di rumori strani(popping/rimbalzi) quando passa sdopra un dissuasore di velocita'

Service Bulletin No.: 02-005-15 REV.A
Component(s): SUSPENSION
NHTSA ID Number: 10057930
All Products Associated with this Service Bulletin expand
Details close
0 Associated Documents
Manufacturer: Chrysler (FCA US LLC)
SUMMARY:
CHRYSLER 2015 ALFA 4C: CUSTOMERS DESCRIBING A POPPING NOISE IN THE FRONT OF THE VEHICLE WHEN DRIVING OVER SPEED BUMPS. *LJ

no questo tra poco si perde per strada un pezzo

tbb800
29/07/2015, 21:00
la vuoi meno articolata?
marchionne o un suo dipendente

e quindi?

marchionne se la vedra col suo consiglio di amministrazione, che magari abbasserà di dieci centimetri l altezza della statua equestre che gli vuole dedicare davanti al nuovo palazzo fca in olanda :)

a questo giro mi piace questo tuo approccio. che è anche il mio.

credo che il giorno del CdA marchionne entrerà nella stanza e guardando fisso quell'ameba di presidente non avrà neppure bisogno di parlare. questo prenderà il foglietto con su scritti a spampatello corpo 7 i punti all'odg e dirà "sul primo punto nulla da rilevare, passiamo al secondo che prevede si discuta dei dividendi agli azionisti privilegiati" :senzaundente:

edotto
29/07/2015, 21:04
Secondo me è stato il maggiordomo.

Stinit
29/07/2015, 21:13
la vuoi meno articolata?
marchionne o un suo dipendente

e quindi?

marchionne se la vedra col suo consiglio di amministrazione, che magari abbasserà di dieci centimetri l altezza della statua equestre che gli vuole dedicare davanti al nuovo palazzo fca in olanda :)

date le cifre penso che di quella statua è grasso che cola se ci esce la base:laugh2:

ABCDEF
29/07/2015, 21:24
date le cifre penso che di quella statua è grasso che cola se ci esce la base:laugh2:

per elaborare il tuo pensiero ti mancano, a meno che tu non abbia insiders in fca, parecchie cifre, senza le quali la tua è una considerazione piuttosto azzardata

sai quale è il conto
ma nn conosci l eventuale beneficio, il costo che avresti ugualmente sostenuto, e il mandato degli azionisti
l analisi dei rischi, le previsioni dell impatto sull immagine e sui conti ..............
alla fine potresti averragione, come no

ma metodologicamente parlando, hai comunque torto

Stinit
29/07/2015, 21:33
per elaborare il tuo pensiero ti mancano, a meno che tu non abbia insiders in fca, parecchie cifre, senza le quali la tua è una considerazione piuttosto azzardata

sai quale è il conto
ma nn conosci l eventuale beneficio, il costo che avresti ugualmente sostenuto, e il mandato degli azionisti
l analisi dei rischi, le previsioni dell impatto sull immagine e sui conti ..............
alla fine potresti averragione, come no

ma metodologicamente parlando, hai comunque torto

:cipenso: insomma a seguire il tuo pensiero a momenti quei soldi ce li devo mettere io :biggrin3:

Monacograu
29/07/2015, 21:56
flag, perche' non mi hai avvisato che cominciavi a fare il serio? :incaz:

:)

edotto
30/07/2015, 05:06
Alla fine è sempre la questione della bontà del gelato al netto della distanza tra la terra e kepler 452b.

Stinit
30/07/2015, 05:22
Alla fine è sempre la questione della bontà del gelato al netto della distanza tra la terra e kepler 452b.

Il gelato che fanno su Kepler 452b probabilmente è buono...non sarà facile stabilire se è più buono del nostro visto che ci divide una distanza di soli 1400 anni luce...

...a meno di non avere a disposizione un provvidenziale portale spazio tempo in stile interstellar:biggrin3:

Rebel County
30/07/2015, 14:04
Il gelato che fanno su Kepler 452b probabilmente è buono...non sarà facile stabilire se è più buono del nostro visto che ci divide una distanza di soli 1400 anni luce...

...a meno di non avere a disposizione un provvidenziale portale spazio tempo in stile interstellar:biggrin3:

l'importante e' sapere se su Kepler la birra e' buona come le birre trappiste

ABCDEF
30/07/2015, 21:39
Il gelato che fanno su Kepler 452b probabilmente è buono...non sarà facile stabilire se è più buono del nostro visto che ci divide una distanza di soli 1400 anni luce...

...a meno di non avere a disposizione un provvidenziale portale spazio tempo in stile interstellar:biggrin3:

vero, ma se avessi un mezzo che viaggia alla velocita della luce, e campassi 25 mila anni, tutto sommato sarebbe uno sfizio da togliersi, non trovi?


flag, perche' non mi hai avvisato che cominciavi a fare il serio? :incaz:

:)

ogni tanto ci casco, sorry :)

Stinit
31/07/2015, 05:11
vero, ma se avessi un mezzo che viaggia alla velocita della luce, e campassi 25 mila anni, tutto sommato sarebbe uno sfizio da togliersi, non trovi?



ogni tanto ci casco, sorry :)


Viaggiare alla velocità della luce non basta...come ci insegna il film interstellar occorre avere un portale che ci permetta di piegare il tempo come un foglio piegato su se stesso...:oook:

...anche perché campare 25000 anni sai che rottura di balle...:biggrin3:

ABCDEF
31/07/2015, 14:49
Viaggiare alla velocità della luce non basta...come ci insegna il film interstellar occorre avere un portale che ci permetta di piegare il tempo come un foglio piegato su se stesso...:oook:

...anche perché campare 25000 anni sai che rottura di balle...:biggrin3:

dipende, se sei residente nel pianeta gnagna4316, popolato di benefattrici altruiste e patatissime, nel quale hanno realizzato piste motociclabili con asfalto fantastico, sono bandite le harley e l'inter gioca perennemente in lega pro.........anche no :)

Stinit
31/07/2015, 17:09
dipende, se sei residente nel pianeta gnagna4316, popolato di benefattrici altruiste e patatissime, nel quale hanno realizzato piste motociclabili con asfalto fantastico, sono bandite le harley e l'inter gioca perennemente in lega pro.........anche no :)




...dicono che su quel pianeta ci siano anche interessanti spa...





http://i.ytimg.com/vi/tR5_OILAmmQ/maxresdefault.jpg





:cool::biggrin3: