PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao!

ABOpaolo
28/07/2015, 11:55
Salve ragazzi, sono Paolo, di Belluno, motociclista da 40anni e triumpherista da poche settimane. Ho acquistato una Tiger Sport del 2013 di cui sono (quasi) entusiasta. Scendo da una Yamaha FJR (applausi) e precedentemente da una BMW R1100RS ecc. ecc..... negli anni.
La Tiger si guida che è un piacere, piega e frena da dio (sono un mototurista, non uno smanettone, ma si viaggia sempre in due e carichi), ha un bel motore con sufficiente cavalleria, ma ho trovato la sella molto scomoda per i lunghi viaggi, e anche la mia compagna si lamenta del posto dietro (e abbiamo la sella comfort!), a voler fare i delicati trovo le prime due marce un po' lunghine soprattutto se si fa spesso montagna, passi e magari ogni tanto qualche sterratino, e soprattutto... consuma! faccio attorno ai 15 km/litro a guidare con parsimonia, ma è nornale? Ho sempre fatto i 17 con la FJR 1300, un 4 cilindri da 143 CV... :ph34r:

Fiorenero
28/07/2015, 16:36
ciao!!!

flax64
28/07/2015, 16:56
Ciao e benvenuto......xche hai preso la sport ..quella vacchia consuma il 2xcento..:lingua:

macheamico6
28/07/2015, 19:08
ciao Paolo :icon_welcome: :oook:

vb66
28/07/2015, 20:21
ciao ciao

ABOpaolo
29/07/2015, 07:34
che te devo dì.... non ne avevo idea e nelle prove avevo letto meraviglie della sport rispetto alla vecchia. Comunque a parte quello mi piace molto, ma se non migliorano i consumi sarà un bagno di sangue perché faccio sempre vacanze in moto e faccio mooooolta strada (Caponord, Scozia, Spagna e Portogallo, Grecia, ecc.)
Grazie del benvenuto anche a tutti/e gli/le altri/e (politically correct) :biggrin3:

Ciao e benvenuto......xche hai preso la sport ..quella vacchia consuma il 2xcento..:lingua:

flax64
29/07/2015, 09:33
Mi pare strano consumi molto...la mia vs dal 5 al max 6xcento...certo sre viaggi in due e carico come un mulo anche lei ha sete...:biggrin3:

Bray_Hill
29/07/2015, 10:53
benvenuto!!!

EtaBeta69
29/07/2015, 14:16
Ciao ciao ... anche la mia non è che consuma molto. La sella invece in effetti è duretta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ABOpaolo
23/06/2016, 07:44
Beh ragazzi, dopo un annetto di Tiger Sport devo dire che sono soddisfattissimo, anche dei consumi, ma della moto in generale, Scendevo da una FJR 1300 quindi negli allunghi qualcosina di nostalgia di motore ce l'ho, ma la Tigerona non manca certo di potenza, e poi è più leggera, si guida bene e se capita uno sterratino non tocca subito sotto!
Qualche modifica l'ho fatta: mi sono liberato delle costosissime e poco capienti borse Triumph e ho montato un kit Kappa 40+40 laterali e il mio vecchio Givi Maxia sul tetto, ho modificato l'imbottitura della sella per renderla più confortevole e soprattutto ora la zavorrina non mi entra nella schiena ad ogni frenata (non che fosse una cosa brutta sentirla, ma se scendi un passo....), mi sono fatto una pratica staffa per il Garmin sotto il cupolino e ho allungato i paramani così anche se piove sto quasi asciutto... che dire, prossima tappa Sardegna, e poi la Atlantic Road in Irlanda!!!
La moto è ok, ora rimettiamo in sesto il vecchio driver :biggrin3: